Ne sei degno, Wilde?
di Freez shad

11/09/16, ore 15:58

Ottimo capitolo, complimenti!!
E brava Judy, davvero uno stratagemma a dir poco "machiavellico"...
In realta', tutti i genitori sono stati figli, come e' naturale, e la maggior parte delle volte le cose su cui si impuntano maggiormente sono proprio quelle che li hanno fatti tanto penare da ragazzi.
A volte la soluzione migliore e buttarla proprio sul "Non vi ricordate quante ve ne hanno fatte passare i nonni? Volete farci soffrire cosi' anche noi?"
Ma, soprattutto: " VOLETE COMPORTARVI FORSE ALLO STESSO MODO?!"
E' un nervo scoperto. E funziona alla grande. Li mandi corto circuito.
Fai inoltre riflettere su una cosa: che spesso e volentieri i figli finiscono per fare gli stessi errori dei genitori ed inconsciamente, replicare i comportamenti che tanto odiavano. Nessuno impara mai nulla, in questo modo.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

11/09/16, ore 15:24

Ah ecco qua l'ultimo capitolo di questa storia interresante ...

un capitolo che si lega dirattamente al pecedente con Nick che torna vittorioso e intanto vediamo Judy e Nick agire indipendentemente l'uno dall'altro in situazioni interessanti ... vediamo anche come Judy abbia imparato a pensare e agire insieme.
Divertente Nick e Stunn a confronto con la volpe che riesce a vincere e a sorprendere il genero con le sue abilità fisiche e spicologiche ...
Commovente Madre e figlia assime ...
Poi Nick trova i frateli di Judy e loro lo fregano ...
Complimenti per il lvoro.

10/09/16, ore 20:20

questa storia prosegue sempre meglio, e finalmente hanno del tempo per stare assieme, non ho notato errori apparte un punto a metà di una frase e che al momento non trovo più ma nulla di grave

Eccolo come vedi nulla di grave "possibilità che qualcuno potesse vederli e della iniziale.rabbia che quello scherzo le aveva provocato"

Ciaooooo
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 03:34 pm)

10/09/16, ore 19:29

Wow... scrivi davvero bene... non è che magari sei uno scrittore? No perché iniziano a venirmi i dubbi... di sicuro a scuola eri secchione nei temi;P scherzo x)!!
Un ogni caso molto carino lo stratagemma che ha trovato judy, raccontato bene, non ho capito perché nick faceva le stesse domande a stu (le avevano pensate uguali per coincidenza o se le erano programmate?)
Ma in ogni caso il testo scorre bene, senza errori.
Finalmente poi, possono stare un po insieme! Bhe strano che stu si sia così addolcito... ma in fondo, con una volpe come insegnante di retorica, ci può stare!!
Anche il finale interessante, lo leggerò sicuramente!
Bel lavoro! Alla prossima :)

04/09/16, ore 23:20

Hahha le trovate di Nick sono fantastiche !! Riesci a rappresentare bene il personaggio!! E poi finalmente si prospetta un pomeriggio libero con Judy!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, la trama che hai scelto è molto interessante, divertente e leggera!

02/09/16, ore 13:09

Bè, mi viene da sorridere perché Nick mi sembra che stia acquisendo molta saggezza. Insomma, ha proprio l'aria di chi ha capito certi meccanismo nella società dei conigli, ma non solo. Va bene che Nick si adatta a tutto e capisce a volo come ci si deve comportare, ma qui ha un livello davvero eccezionale.
Leggerò ancora

01/09/16, ore 23:13

Ottimo capitolo, ben fatto e divertente.
Mi e' piaciuta la parte iniziale, con le gaffes di Nick e le occhiatacce di Judy, e la parte al mercato con lo scambio di battute tra lui e Gideon, con quest'ultimo che gli dava le dritte.
Finalmente Nick non si e' dovuto rompere la schiena almeno per stavolta, anzi al bancone direi che se l'e' cavata piu' che egregiamente!!
Attendo il prossimo capitolo, intanto complimenti e alla prossima!!

See ya!!

01/09/16, ore 15:10

Hey, ciao :)
E grazie...

... sì, quando ho letto della volpe con la pettinatura strana ho ovviamente capito di chi si trattava e ho gioito ;)
Povero caro: timido, balbuziente, ancora assediato dai sensi di colpa e come se non bastasse, minacciato da quell'altro volpone di Nick!

Molto carina l'idea di mandarlo a vendere al mercato.
Finalmente - anche se con meno facilità di quanto lui si aspettava - ha concluso qualcosa, e senza bastoni fra le ruote.
Anzi, se ne torna a casa con un extra... sempre che poi non rovini tutto con quel suo vizio di parlare troppo (mi sono venuti i vermi quando si è messo a raccontare della vita... spartana che fa Judy).

Un piccolo consiglio, a partire dall'incipit:
Il mattino seguente il sole sembrò sorgere persino prima del solito, come se volesse schernire la volpe che era crollata nel sonno per la profonda stanchezza dalle fatiche del giorno precedente; i suoi primi e caldi raggi si erano infiltrati tra le piccole fessure delle travi di legno, con cui era stato costruito il fienile, andando direttamente a colpire le sue palpebre chiuse portandolo, in un gesto di ribellione verso quella sveglia, a voltarsi sul lato opposto da dove questi provenivano così da impedire un ulteriore fastidio al suo sonno.
Fino a "legno" hai costruito un'ottimo periodo, poi però hai proseguito come ti capita di fare in un... dedalo di coordinate e subordinate che allungano parecchio e rischiano di appesantire e confondere.
Magari è una tua scelta precisa, ma prova a spezzare di più le frasi, e ad essere meno indiretto: credo che ci guadagneresti in chiarezza e leggerezza.
Tipo:
Il mattino seguente il sole sembrò sorgere persino prima del solito, come se volesse schernire la volpe che era crollata nel sonno per la profonda stanchezza dalle fatiche del giorno precedente.
I suoi primi e caldi raggi si erano infiltrati tra le piccole fessure delle travi di legno, con cui era stato costruito il fienile, andando direttamente a colpire le sue palpebre chiuse.
E lo portarono, con un gesto di ribellione verso quella fastidiosa sveglia, a voltarsi sul lato opposto.

"Sonno" l'avevi già usato nella prima frase: volendo, puoi permetterti di togliere qualcosa.
Mi sono permessa di "ricostruire" questo periodo giusto per farti capire cosa a volte, secondo me, non funziona, altrimenti senza un esempio non mi sarei fatta capire.
Ma ovviamente la mia non è una critica, né pretendo di dirti come dovresti scrivere.
Meglio precisare!

E adesso, orgogliosa di essere riuscita a commentare il giorno stesso della pubblicazione (incredibile!), ti lascio nuovamente il campo... e vedremo se Stu avrà ancora da ridire ;)

01/09/16, ore 13:26

ah ecco qua l'ultimo capitolo della ff che devo recensire.
stavolta uso il cellulare per recensire la storia ma ne aproffitto anche per sistamare la situazione.
comunque vediamo un po' come nick riesce a raggirare la situazione colmando le preoccupazioni dei parenti oltre che a fare una buona figura.
vediamo un po' che altro succederà, anche perchè ho finito di recensire i capitoli della ff.
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 06:14 pm)

01/09/16, ore 12:36

Ah ecco qua il pennultimo capitolo che mi mancano per finire a recensire questo stupendo capolavoro.
Mi dispiace molto che non ho potuto farlo prma ma avevo impegni ... e anche adesso non so se riuscito a recensire immediatanmente l'ultimo capitolo.
Qui si vede bene come Judy sa agire e si preoccupa per il suo Romeo (ho già pugnale e veleno per i nostri innamorati).
I parenti mi sembrano seerpenti travestiti da conigli e credo che il padre li abbia scelto accuratamente per questo ... mi sa che andrà a finire male.

01/09/16, ore 12:33

Bello come prosegue, ogni fine capitolo mi fa sempre più venire voglia di vedere come prosegue il prossimo.
Ottimamente scritto il confronto tra Gideon e Nick
continua così

01/09/16, ore 12:05

Ah stavolta che pensavo di recensire i capitoli rimanenti ne trovo uno fresco fresco ..

Nick dopo i lavori esterni alle sue abilità trova il suo mondo, l'inizio è un pò particolare ma sa correre ai ripari .. certo agli inizi si trova nei guai ma poi riesce a capire come fare a vendere tutto ... certo il suo incontro con Gideon io l'avrei visto molto più sanguinolento .. magari che Nick lo arresta e lo conduce da mastro Tita il boia di Roma ...

Ah è bello vedere come nonostante tutto Nick dimostra di sapersela cavare .. ha vinto adesso vediamo che succede.

30/08/16, ore 14:00

Ah finalmente trovo il tempo per recensire questa ff .. oh meglio per iniziare a recensire i capitoli che mancano ... dunque abbiamo l'incontro tra il padre e il fidanzato della figlia .. il clima non è dei più sereni per il povero carnivoro che si trova nei guai anche fino al collo ... già me lo vedo ridotto ad un tappeto.

Poi però rigira la situazione facendo si che sia il coniglio a passare per il cattivo della situazione e ottiene il permesso ..

anche se credo che ciò non srà una cosa bella .. beh vediamo un pò che cosa saranno queste strane prove .. io resto convnto che i matrimoni devono essere combinati dalle famiglia tramite un contratto serio e severo con i giovani più o meno della stessa età che si conosceranno solo al matrimonio.

Di certo secondo me sarano prove durissime e terriibli quasi motali e di certo il capitano sarà en contento di vedere il so agente scarpinare .. magari lo va a controllare assieme ai suoi colleghi.

30/08/16, ore 13:59

Giá sapevo che Nick non si sarebbe lasciato sfuggire la preziosa e invitante occasione di prendersi gioco dei due fratelli di Judy, che come nel capitolo precedente non si sono sforzati molto per apparire simpatici agli occhi del loro nuovo aiutante.
Spero che Nick completi presto le sue dure prove cosí che possa passare piú tempo con la sua carotina che con i suoi irritanti fratelli a lavorare sotto il sole nei campi.

Chio

30/08/16, ore 02:45

davvero bello. spero che tu continui presto, è la prima storia bella su zootropolis che leggo *-*