Recensioni per
Ne sei degno, Wilde?
di Freez shad

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/02/17, ore 14:23

Heylà! 
Come andiamo, Freez?
Te l'aspettavi una mia recensione? Mmh ... forse sì e forse no.
Ma comunque, davvero una bella storia, a parer mio, perfettamente in tema con il cartone animato 3D! Potrebbero metterci questa come un possibile continuo, sai? 

Non ti ho recensito prima perché mi ero detta che avrei recensito quando l'avresti finita, ed ora eccomi qui! (Lo so, giuramenti assurdi! XD)
L'ho seguita proprio dall'inizio inizio: da quando Nick e Judy erano nel treno a quando la povera volpe ha dovuto seguire la famiglia Hopps fino a casa in bicicletta - un mezzo piuttosto scomodo da quanto io abbia letto -; dalle prove di Stu - esaustive: povero Nick, ne ha passate di tutti i colori -, fino all'apparizione di Rosy; dalla verità di chi fosse la coniglietta - molto fascinosa e convincente, ma niente può sfuggire all'incomparabile poliziotto Nick Wilde che ha preso lezioni private dal detective Conan, Sherlock Holmes e Professor Layton X'D - fino alla fine, quando finalmente Stu ha ceduto - e qui io ero tutta un "EVVIVA!!!" - e ha dato il suo consenso a Nick di poter avere la "mano" di Judy!

Mi è piaciuta veramente tanto e un finale aperto è assolutamente l'ideale! Chissà se non stai organizzando un qualcosa che abbia a che fare con un bell'anello, diciamo uno di quelli con dei diamanti incastonati, e posto dentro un cofanetto? Beh, può darsi!
Davvero un ottimissimo lavoro, ancora complimenti! ^^

Alla prossima!
Ciao. Dio ti benedica. 
Simo_Dowaze Bye ^.^

Recensore Master
05/02/17, ore 04:29

E siamo arrivati alla fine, quasi mi dispiace ma è giusto così.

Alla fine Rosy si è rivelata meno st...za di quanto credevo, a lei sta a cuore sua sorella ed a agito così anche per vedere se effettivamente Nick era giusto per lei, oltre che per suo tornaconto personale, a quanto pare il suo fidanzato dovrà ringraziare una certa volpe se non patirà le pene dell'inferno.

Molto bello il rientro a Zootropolis, Nick,Nick,Nick, pensavi di poter andare a festeggiare con la tua carotina, invece no si va al lavoro, d'altronde stiamo parlando di Judy Hopps. Esilarante la parte dove dice del souvenir presi dalla stanza, con conseguente imbarazzo di lei.

Il finale è perfetto così com'è, anche se un pò ci speravo nel progetto che vuole mettere in atto Nick

Adesso sono curioso di sapere se scriverai altro su questo fandom, sei veramente bravo.

Complimenti e alla prossima

Recensore Junior
31/01/17, ore 15:57
Cap. 16:

Con la scusa del nuovo capitolo, ho riletto l'intera storia tutto d'un fiato: nonostante ho trovato degli autentici capolavori in mezzo a queste ff, questa è senz'altro la mia preferita.

Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo :)

Recensore Veterano
26/01/17, ore 15:10
Cap. 16:

Oh, wow. Non me l'aspettavo che i "dispetti" all'operato e agli sforzi di Nick fossero stati pianificati. Per non parlare di Rosy, un gran bel guaio.
Bella idea... e anche quella presa in prestito dal teatro circolare, di ritornare, come dire, "sul luogo del delitto" ;)
Aspetto la conclusione!

Recensore Master
26/01/17, ore 02:28
Cap. 16:

Rieccomi qua!!
Finalmente Nick le canta chiare a Stu, una volta per tutte!!
In effetti c'era qualcosa che non quadrava, sin dall'inizio...e non mi riferisco tanto ai due fratelli di Judy, quanto a Rosy: il suo arrivo mi era sembrato fin troppo "casuale"...
Fortunatamente, pur maliziosa quanto si vuole, ha capito che Nick e' una brava persona (anche se parliamo di animali) e che non meritava un simile trattamento. E ha deciso di rivelargli tutto quanto l'inghippo.
E cioe' che il "buon" Stu ha voluto truccare le carte sin dall'inizio, sperando che sarebbe servito a far fallire le prove alla nostra volpe. Si auguri solo che Judy ma soprattutto Bonnie non lo vengano mai a sapere, altrimenti il prossimo che andra' a dormire nel fienile (divano? Ma che, scherziamo?! Troppo comodo!!) sara' lui, temo...
Ottimo capitolo, brioso e divertente. E assistere alla tanto attesa rivalsa di Nick NON HA PREZZO.
Ormai il futuro suocero non ha piu' scuse.
Attendo l'ultimo capitolo, intanto complimenti!!
Alla prossima,

See ya!!

Recensore Junior
25/01/17, ore 21:47
Cap. 16:

Ehiii Shaad! Rieccomi a recensire una tua fantastica storia (davvero, questa mi piace tanto!). Inizio col dire che secondo me non è "pesante" per niente, anzi, con un po' di ironia e tra battute e rivelazioni ho trovato il tutto molto interessante. Finalmente le dure prove per Nick sono finite, ma chi se l'aspettava che aveva progettato tutto lui? Le provocazioni e il lavoro sporco di Mark e Jeremy, la diffamazione al mercato, la recita di Rosy... Sono senza parole, sul serio D:
Ma per fortuna, tutto è finito per il meglio, con addirittura le scuse da parte di Stu! Non vedo l'ora di poterli vedere finalmente insieme, ti ringrazio ancora Bonnie! <3
In poche parole, anche questo capitolo mi ha lasciata senza parole, tanto che a un certo punto mi sono messa a lanciare dei strilletti (tipico delle fangirls x'D) talmente 'acuti' che ho dovuto smettere per la salute di tutti gli oggetti in vetro che ho in casa. LOL.
Alla prossima!

-Mizuki-
P.s: dopo che questal long sarà finita, hai in mente di scrivere altre ff su Zootropolis? :D

Recensore Master
24/01/17, ore 18:00
Cap. 16:

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo.

Ci stiamo avvicinando alla fine a quanto pare e devo dire che la scelta che ha fatto Nick è stata la più giusta che poteva esserci, dopo tutte le fatiche che ha passato non era per niente giusto che Stu la passasse liscia così, molto bello quando il coniglio gli chiede di non dire nulla alla moglie, pena andare in bianco per anni, povero AHAHAHAH.

Bellissimo capitolo, spero di aver capito bene chi è l'informatore che ha avuto pietà di lui, potrei rivalutare il personaggio.

Attendo ansioso il finale, grandissimo e continua così
Ciaooo
Davide

Recensore Master
10/01/17, ore 18:10

Certo che Stu e' veramente un pericolo pubblico, al volante...ha fatto bene Bonnie ad arrabbiarsi cosi'!
Fortunatamente, il padre di Judy era gia' abbastanza atterrito dalla sfuriata della moglie quindi, nonostante il disappunto per la temporanea scomparsa di Melanie, non ha rincarato troppo la dose...e meno mal e che ci pensato Rosy a metterci una pezza, quando la situazione rischiava di farsi pesante!!
Anche se temo che Nick dovra' ripagarla, per l'aiuto...
E il piccolo Kevin...veramente adorabile, la voce dell'innocenza! Anche se credo che Nick gli avrebbe voluto tanto tirare uno scappellotto dietro le orecchie di quelli secchi (no, per carita'!! Come se non avessi detto niente!!)...
Ottimo capitolo, rocambolesco e divertente. Sono proprio curioso di vedere che accadra'.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

Recensore Junior
10/01/17, ore 02:42

Forse è la mia impressione o forse no ma il capito odierno mi è parso più corto rispetto ai precedenti, speravo che accadessero un po di avvenimenti in più. La risposta data da Rosy sul nascondino me la aspettavo dalla volpe . Ora che le prove di stu sono finite comincerai una altra long sui ricatti di Rosy? Scherzi apparte complimenti è sempre bello leggere storie ben scritte

Recensore Master
09/01/17, ore 12:16

Mmmmmmh, non lo so, sembra andare tutto bene, Rosy ha difeso Nick, ma perchè sento che prima o poi arriverà il ricatto?

Leggere di Bonnie mi ha semplicemente fatto morire, a quanto pare Stu doveva intraprendere la carriera di pilota da corsa (Chissà, magari in gioventù lo faceva XD)

Ci si avvicina al finale, tra poco si scopriranno le vere intenzioni della famelica coniglia, e la scelta che hanno preso i genitori nei riguardi della volpe.

Complimenti e alla prossima
Davide

Recensore Junior
31/12/16, ore 16:04

Sììì, un altro fantastico capitolo da parte di un fantastico autore! Cosa c'è di meglio per finire l'anno? Ok, forse sto un pochino esagerando, ma che ci posso fare se adoro questa long?
Finalmente Melanie è saltata fuori, non sopportavo più tutta quell'ansia. Hai capito la ragazza? Lei l'aveva sempre saputo che non era realmente sparita, e se n'è approfittata per chiedere qualcosa in cambio dalla prima povera e sventurata volpe di passaggio. Quel pensiero che fin dal nono capitolo mi gironzola nella testa, e non è niente di pulito... Lo so, che ci devo fare se sono così dannatamente sporca? (ATTENZIONE BATTUTACCIA IN ARRIVO!) Mi faccio una doccia, ahahahah... ah.. ah. *si butta nel cassonetto più vicino*
Va bene, sto divagando. Meno male è stata ritrovata, non osavo nemmeno immaginare la fine che avrebbe fatto Nick per man... zampa di Stu °xD
In questo periodo ho capito quanto mi faccia pena farti sgobbare per pubblicare il prima possibile un altro capitolo, per questo ti incoraggerò dicendoti: "mettici tutto il tempo che ti serve, l'importante è che anche se arriva un paio di mesi dopo l'ultimo capitolo, prima o poi arrivi, meglio tardi che mai" e tutta la lista di frasi fatte e strafatte. Ma quanto sto scrivendo, santo cielo? O.o Okay, meglio che vada, o finisco per scrivere altro che poema...
Alla prossima! ♥

-Mizuki-

P.s: buone feste e felice 2017 a te e a tutta la tua famiglia!

Recensore Master
30/12/16, ore 22:04

Rieccomi qua!!
A quanto pare, buon sangue non mente...ed il re degli inganni e' stato buggerato per la seconda volta (o la terza, visto che Judy lo aveva fregato per ben due volte!!).
Rosy e' stata abile a rivoltare la frittata: e cosi Nick' e' in debito con lei, ora (lo ha salvato appena in tempo, tra l'altro: Stu e' davvero incapperato nero, non oso davvero immaginare cosa sarebbe potuto accadere...).
Resta solo da capire cosa ha in mente la conturbante sorella di Judy...
Ottimo capitolo, molto divertente e con dei dialoghi veramente brillanti.
Complimenti e alla prossima, intanto auguri!!

See ya!!
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 10:04 pm)

Recensore Master
30/12/16, ore 02:52

Hai capito te, brutta bastarda di una coniglia ricattatrice, non oso neppure immaginare cosà in mente di fare con la volpe, ma qualsiasi cosa sia Nick resisterà, deve, per Judy.

Esilarante la chiamata di Bonnie alla figlia, ce lo vedo Stu che già in collera di suo corre come un pazzo per verificare i danni causati dalla volpe (ed in caso avvicinarsi con passo felpato al fucile)

Altro splendido capitolo

Alla prossima
Davide

Recensore Junior
25/12/16, ore 21:46

Finalmente hai pubblicato il continuo! YAY!
Anche se questo capitolo è leggermente più corto degli altri, l'ho trovato ben scritto e si vede che ci hai messo molta attenzione nel scriverlo.
Stu: E poi cosa mai avrà fatto di male, voglio dire non avrà certo smarrito uno dei nostri figli.
Io: Nooo, ma che dici ahahahah... ah... ah. Emh... e se fosse?
A questo punto le possibilità sono:
1- Melanie scappa fuori poco prima che gli Hopps arrivano.
2- Quando gli Hopps arrivano, gli chiedono se ha perso qualcuno, e quando Nick sta per dirgli la verità scappa fuori Melanie.
3- Melanie non esce fuori e... Ciao ciao, Nick!
Non so perché, ma già mi immagino la faccia di Stu se Nick gli dicesse che non ne ritrova una... per poi correre a prendere il fucile da sopra il camino... OMG xD
Certo, prenditi il tuo tempo! Avrai avuto da fare se hai aspettato un mese a pubblicare il continuo, no? :D
Aspetto il continuo, e se una Mizuki aspetta significa "Non metterci troppo, o..."
No seriamente, sto scherzando xD Mettici tutto (ma non troppo, dai) il tempo di cui hai bisogno, attenderò con pazienza.
Alla prossima! ❤

-Mizuki-

P.s: Buon Natale e felice anno nuovo, caro Freez Shad!
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 09:48 pm)

Recensore Master
23/12/16, ore 23:42

E adesso sono ca...voli acidi.
Rosy in qualche modo il danno l'ha fatto, anche se non era cio' che sperava. Aggiungiamo che Stu e' gia' furibondo perche' gli affari sono andati male, e non vede l'ora di sfogarsi su qualcuno: quasi si augura che il povero Nick abbia combinato qualcosa per sfogarsi su di lui...
Preghino solo di ritrovare la coniglietta prima che l'allegra combriccola faccia ritorno, altrimenti...
Ottimo capitolo: magari un po' corto come dici tu, ma non e' necessariamente un male. Ha un bel ritmo ed e' molto divertente. Rendi bene la tragicomicita' della situazione, con Nick sempre piu' disperato.
Complimenti!!
Alla prossima e intanto, auguri di Buon Natale!!

See ya!!