Ne sei degno, Wilde?
di Freez shad

04/11/16, ore 00:46

Ooh finalmente!!
Come ti ho detto mi stavo preoccupando!
Vedo che Bonnie, finalmente, si e' decisa a dare un giro di vite a Stu: anche lei si deve essere accorta che sta tirando troppo la corda!
E in effetti sento una leggera puzza di bruciato: non so, questa prova mi sa un po' di improvvisato, e quindi temo sia piu' insidiosa del solito. E non sembra che la presenza di uno pseudo-fidanzato (ma sara' poi vero?) basti a fermare Rosy: chissa', forse in fatto di fidanzati pensa di state in una cooperativa (insomma: quel che e' mio e' tuo e viceversa)!
Insomma, qualcosa non mi quadra.
Comunque un ottimo capitolo, divertente e frizzante come sempre.
Bella la scena dei "tuoni di accompagnamento" al nome di Rosy, per non parlare di Bogo loco e Ciccihauser...
Ho da segnalarti un errore di battitura: all'inizio, nella scena con Nick e Rosy nel capanno c'e' un PENETRARGLICON tutto attaccato.
Per il resto, bravissimo. Ormai i tuoi racconti sono una garanzia.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 12:47 am)

03/11/16, ore 17:37

Finalmente, non vedevo l'ora di proseguire, allora, prima di tutto inizio che fa veramente poca luce riguardo la fine del precedente, mi pare di aver capito che Stu aveva in mente ben altro per la volpe, ma a quanto pare c'è un'ultima prova e santo dio mi sa che sarà la più difficile di tutte, non tanto per i venti coniglietti (si forse anche per quelli) ma più per Rosy, non ho ben capito la storia della foto ma dubito che lascerà in pace Nick

Bel capitolo, ogni tanto ho visto qualche punto a metà di una frase, dove non dovrebbe stare, magari volevi fare un virgola, per il resto tutto ok, vai alla grande

Ciaooooo

31/10/16, ore 22:20

Molto carino :) E interessante! Povero Nick, dormire in un fienile, fare tutti questi lavori faticosi, e non solo: ora deve pure lavorare con quei due...
Nick:'Però, gentili! Non assomigliano neanche un po ai loro genitori',
Io: Meno maaaale
Ahahahah complimenti, sei bravo/a :)

05/10/16, ore 09:06

Eccomi qua un nuovo capitolo ..

Povero Nick .. una nuova coniglietta arrriva e gli crea problemi ... Judy però lo difende e vediamo anche come il padre di Judy sta iniziando a finire le idee .. anche se vediamo una scena da fumeti e manga giapponesi la scena del bagno anche se in genere è lei che si sta cambiando e lui entrando riceve botte da orbi o guai.
poi eccco la partita tra lui e Stun e la situazione sta cambiando ... anche se la nuova arivata sono guai .. temo che andrà a finire male.

03/10/16, ore 18:37

Ma che intrigante questa Rosy!
Devo dire che mi aspettavo altri guai, ma non di questo... genere.
Per il momento scontatamente la detesto, vedremo che succederà in seguito...!

02/10/16, ore 22:20

Grandissimo capitolo.
Divertente, spassoso e con un paio di scene piuttosto piccanti.
Rosy e' un'autentica rivelazione: sembra molto piu' spigliata ed intraprendente della sorella. E dire che tra lei e Nick, almeno all'inizio, non parevano rose e fiori. Ma d'altra parte, chi disprezza compra, come dice un vecchio proverbio!!
Belle le scene nella doccia (ci e' entrata per puro caso, eh? Ma chi vuol prendere in giro?) e nel fienile alla fine, con Nick che stava per finire vittima delle sue avances.
Insomma, Rosy e' il classico terzo incomodo che rischia di essere ancora piu' pericoloso delle prossime prove a cui Stu intende sottoporre Nick (a meno che...)
Ma la parte che piu' ho apprezzato, in questo capitolo, e il discorso di Judy a cena. Ti faccio veramente i miei complimenti. Fa davvero riflettere, ed e' la sacrosanta verita'. Non voglio fare il liberal da quattro soldi, ma basta guardare in un asilo qualunque per rendersene conto. Ai bambini non importa l'etnia, la nazionalita' o il colore della pelle: a loro importa solo giocare, stare insieme e divertirsi. Ma allora, dove nascono i pregiudizi? Forse nel momento in cui qualcuno si prende la briga di dirgli che con QUELLI LA' non bisogna averci a che fare. E vale per tutti, perche' non dimentichiamo che i pregiudizi stanno da entrambe le parti.
Complimenti ancora e alla prossima!!

01/10/16, ore 23:33

Ma che cosa figa. No, sul serio. Oltre allo stile di scrittura, che trovo bello e scorrevole, l'idea di introdurre un elemento esterno che rovina (o potrebbe rovinare) il legame tra i protagonisti mi piace davvero un sacco. Spero che continuerai questa cosa (e spero anche in un lieto fine, ovvio). Detto questo, boh. Non saprei che altro dire. La storia mi piace, è molto divertente, anche se ogni tanto non manca qualche momento profondo, come nelle migliori commedie. Niente, la finisco qui perche non sono particolarmente bravo a recensire, purtroppo...spero che continuerai presto. Arrisentirci!

01/10/16, ore 16:58

Nooo grandissimo, altro che prove e prove, questa è una bastardata assurda, mi piace, adesso Nick si dovrà impegnare più che mai per tenere a distanza quella coniglia sovreccitata, bella anche la parte con Stu che teme che Nick possa farcela, gli ultimi pensieri della volpe poi ahahahahah
Aspetto il prossimo

CIAOOOOO

23/09/16, ore 16:57

Oh finalmente un giorno di pace per loro due o quasi... perchè come si sa i problemi non finiscono proprio mai.
La scena della fiera è stata molto carina da leggere, soprattutto la vendetta di Judy verso i suoi malvagi fratelli; era ora che si accorgesse del loro comportamento meschino verso la povera volpe. Spero che ora lo lascino in pace o altrimenti se la dovranno vedere con l'ira della loro sorella :P
Non vedo l'ora di scoprire l'identitá di questa misteriosa sorella sbucata fuori all'ultimo secondo; speriamo che almeno lei non sia contro la loro relazione. Vedremo.

Chio

23/09/16, ore 12:03

ah ecco qua il nuovo capitolo.

Dunque vediamo Judy e Nick che iniziano a studiare e a stare insieme anche se i parenti di lei on mollano la presa... coomunque stavolta Nick riesce a salvarsi .. anche se il grosso lo fa Judy mettendo con le spalle al muro i suoi fratelli e le loro azioni ... vendetta dolce vendetta ...
comunque lei sa essere subbodola e cinica ma stavolta ha fatto bene ... la situazione si fa interesante e appere un nuovo parente che promette bene anzi no male per il povero Nick .. che ne ha subite di tutti i colori .. ora manca solo che salti fuori che i suoi superriore lo vedano e lo facciano sgobbare .. magare se il capo e il ghepardo lo fotografano e lo riccatano mettendolo nei guai.

Bene ora vediamo un pò che altro succede!

22/09/16, ore 15:05

E niente, non c'è pace per le volpi e per chi le adora XD
Judy si è dimostrata una degna compagna di trovate astute: tra la storia della "cosa rossa" della volta precedente e questo sistema da commedia per liberarsi dei fratelli (che per quanto mi riguarda potevano benissimo volar giù dal cavo e buonanotte!), meriterebbe una medaglia :)

E' vero, ricordare a Nick che non ha avuto e non ha una famiglia, tantomeno unita, è un po' meschino; ma sappiamo che non era intenzionale.
A dir la verità, mi aspettavo quasi che Judy continuasse il discorso sfogandosi per questa intimità eccessiva, ma va bene, tendo a dimenticare appunto che è una coniglia e che si farebbe mozzare un braccio prima di ammettere che ne è assillata.

Ho bisogno di vedere la luce.
Che Stu si convinca alla buon'ora di potersi fidare di Nick (allo stato attuale delle cose, non immagino nemmeno come, sigh).
Se non dovessi riuscire a commentare i prossimi capitoli, causa corso, sappi comunque che ti leggerò. E non vedo l'ora che questi due possano tirare il fiato (per più di cinque minuti consecutivi!).

(Ah: ho sorriso leggendo "gentilmammifero", l'ho usato anch'io in una shot. E' il fandom delle coincidenze, dei corsi e dei ricorsi, questo :)

22/09/16, ore 08:49

Un altro ottimo capitolo, ben narrato e con una gran varieta' di situazioni.
Hai rappresentato bene la nuova localita' (che nel film veniva solo nominata) e anche la scena della fiera e del circo.
E, a dirla tutta, era ora che Judy si decidesse a prendere le difese di Nick: ok la famiglia, ma tutta questa passivita' da parte sua iniziava a darmi sui nervi.
E, per finire, una new entry: chissa' chi e'...
Complimenti e alla prossima!!

21/09/16, ore 06:23

Azz appena visto il titolo mi sono preoccupato e la frase di Judy riguardo la famiglia più i due rompiballe mi hanno fatto presagire disastri, fortuna che alla fine tutto si è risolto bene, adesso resta da scoprire l'identità di questo parente che si vede alla fine, alla prossima

ciaooo

14/09/16, ore 09:09

Aha, scommetto che è il raccolto... dopo Nick, tocca a te ;)
Fuori dalla mia finestra ci sono rotoballe a perdita d'occhio.

Ero pronta a tirare un sospiro di sollievo, quando quei due malnati di Stu e Bonnie se ne sono usciti con l'idea di far seguire i piccioncini - gosh ç.ç
E va bene, capisco.
Ma potevano almeno soprassedere sull'abbraccio, che diamine: a parte che è stata Judy ad... agguantare la volpe, prendetela come una dimostrazione di affetto e fiducia... quella che dovreste avere anche voi, tsk -.-

Ho sorriso leggendo "leporidi"... mi ricorda qualcosa (e la specie ha riconquistato il proprio posto nella tassonomia) XD
Ma soprattutto mi ha divertito da matti la trovata della "più grande cosa rossa che possa entrare in casa". Idea molto carina, e immaginare Nick sollevato da tante piccole formichine di pelo grigio non ha prezzo (formichine perché mi ricorda un cartoon in cui Paperino faceva un pic-nic e finiva trasportato in giro da un esercito di formiche).

Mi riesce difficile ipotizzare chi starà alle calcagna dei due.
Ma spero che non accada nient'altro di "equivoco", e che non ci si debba pentire dell'opportunità... a presto.

12/09/16, ore 14:55

Finalmente intimitá per i due fidanzati, anche se dalle parole di Stu e Bonnie mi sembra che la loro privacy abbia vita breve, chissá chi ingaggeranno per tenerli sott'occhio...

La scena della sfida che Judy architetta per tenere lontani i suoi numerosissimi fratellini è stata veramente simpatica, soprattutto quando questa 'grande cosa rossa' si è rivelata essere Nick.

Chio