Paper Walls
di SilverKiria

04/04/19, ore 01:25

😍 ciao! Complimenti ! Ti scrivo con grande entusiasmo, la storia è estremamente interessante, scorrevole e scritta molto bene, l Ho letta tutta d'un fiato in una notte...Seguo il fandom di HP da che ho memoria ed ho letto milioni e milioni di storie... Che dire, li amo tutti. In particolare, Ultimamente mi sono concentrata sulla coppia Scorpius/Lily e devo dire la tua storia merita davvero, sono molto felice :) da inguaribile romantica spero che i due ragazzi possano avere un happy ending! attendo con speranza un aggiornamento, a presto, Vittoria

13/03/19, ore 17:22

Bentornata!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione, ma sono tornata su EFP da poco e ho avuto la necessità di rileggere da capo questa fanfiction perchè purtroppo non ne ricordavo alcune parti😅
Inizio con il farti i miei complimenti, perchè reputo questo capitolo il migliore che tu abbia scritto fino ad ora! Sei riuscita a parlare di molte situazioni dedicando ad ognuna il tempo necessario e ciò conferma il fatto che tu sia un'ottima scrittrice.
Come al solito la mia parte preferita continua ad essere quella dedicata a Lily, la quale mi sembra quasi rassegnata a questa situazione di stallo con Scorpius e ciò mi fa star male! Per contro questo Scorpius così indeciso non mi piace per niente e spero che Zoe finisca presto sotto un treno per la felicità di tutti (sono forse troppo cattiva?).
Sele e Ethan sono per ora la mia coppia preferita e amo come il loro rapporto si stia rafforzando sempre di più, si meritano tutta la felicità possibile (speriamo che Scorpius capisca di starsi comportando da vero idiota altrimenti credo sarà necessaria una padellata bella decisa sulla capocchia).
Con tutta la confusione di questo mondo causata dalle frasi finali di questo capitolo spero in un tuo prossimo aggiornamento!
Con affetto, Jade😊

P.S. spero che tu ora sia più felice e tranquilla. I cambiamenti a me scombussolano sempre, quindi credo di poter capire che l'inspirazione per una storia durante questi periodi possa venir meno. Il prossimo anno inizierò anch'io l'università e sono già parecchio in ansia😂

28/02/19, ore 21:45

Ciao!!! Da quanto tempo!
Sono super felice di questo nuovo capitolo. Ti capisco perfettamente quando dici che la mancanza di ispirazione e i contrattempi o vari problemi ci impediscono di scrivere, ma non abbandonemremo mai Hogwarts!
Che dirti del capitolo... Come sempre dedichi il giusto spazio a tutti i personaggi e li descrivi meravigliosamente. Divertentissima la scena dei tre papà che litigano con le tre mamme xD.
Mi mancano Scorpius e Lily però...
Spero che ti farai presto viva. Un bacio e complimenti ancora per il bellissimo capitolo.

23/02/19, ore 15:29

Ti aspettavo da tempo! Concordo con te riguardo ai capitoli vuoti.. ma spero comunque di leggerti presto!

11/12/18, ore 00:04

Ciao!! Ho trovato la storia su wattpad, poi qui l'ho trovata con dei capitoli in più e ho continuato qui! Bellissimo capitolo e bellissima storia!! 😊 Spero che Harry e Ginny e Ron e Hermione chiariscono!! 😊 mi piacciono Lily e Scorpius e Spero diventino una coppia! Dolcissima la scena tra Roxanne e George e quella con Hermione e Bill!! 😊Spero che la continuerai sia qui sia su wattpad! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! 😘😊

03/07/18, ore 09:46

Eccomi di nuovo!
Da dove comincio? Dunque, Ethan è insopportabile 😅 ma mi ha fatto ridere un sacco il battibecco con i Grifondoro, che, come giustamente nota Selene, sono così prevedibili ed è facile far incazzare. Mi ricorda molto Marty McFly adulto di Ritorno al futuro due!
Mi piace moltissimo che Lily abbia una passione per la scrittura e sono curiosa di vedere dove questo la porterà.
Oddio il Torneo Tremaghi.. Non so cosa aspettarmi, quindi proseguo la lettura in silenzio! Anzi, recensendo!!
Smack
Gin

01/07/18, ore 18:30

Cara Silvia,
finalmente trovo il tempo per cominciare la tua storia!
Confesso immediatamente di non essere un amante della new generation, ma la tua ff mi ha incuriosita per il tono da subito intimo e scanzonato, specialmente per quanto riguarda il lato Malfoy: mi è piaciuto il modo in cui scrivi di questa famiglia, tante somiglianze ma tante significative differenze con la famiglia Malfoy a cui la Rowling ci ha abituati.
Ammetto che il prologo non mi ha del tutto convinta, con questo incontro da così piccolini, e il ritmo non è dei più scorrevoli, ma la parte della partenza per Hogwarts mi ha incuriosita molto e mi aspetto grandi cose, sappilo!
Proseguo con la lettura!
Smack
Gin

12/06/18, ore 11:30

Ciao :). Come avrai intuito sono una nuova lettrice di questa storia e nonostante non sia proprio abituata a scrivere recensioni, eccomi qui con un mio breve pensiero.
Ultimamente non leggo molte storie sulla new generation, questo perchè ammetto di essere un pochino una rompiscatole per quanto riguarda la caratterizzazione dei Potter e Scorp, ma anche perché sono un'inguaribile masochista che, armata di pacchi da 100 fazzoletti, finisce per leggere mille Jily (a proposito: ho visto che hai scritto una storia su di loro, correrò a leggerla). Detto ciò... la tua storia mi piace molto. È leggera ma non manca di colpi di scena. La caratterizzazione dei personaggi della Rowling e di quelli da te creati è varia e rendono le interazioni tra loro spassose e più drammatiche a seconda della situazione. Adoro Ethan e Selene, sono un pò gli amici che tutti vorremmo avere.
Un aspetto che ho molto apprezzato della tua storia è senza dubbio il fatto che hai deciso di mostrare un aspetto più veritiero degli anni post guerra, insomma dopo tutto quello che hanno passato mi sembra inverosimile che si siano adattati ad una vita normale e felice dall'oggi al domani.
Ci tengo inoltre a farti i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, è scorrevole e ti invoglia a continuare a leggere (e io dovrei studiare per i mille esami di questa sessione estiva, ma sono dettagli xD).
Direi che ho detto più o meno tutto quello che mi passava per la testa. Resto in attesa del prossimo capitolo.
A presto :)
Fede

31/05/18, ore 22:42

Inizio con il chiederti scusa, perchè sono una brutta persona e lo scorso capitolo non sono riuscita a recensirlo; purtroppo la scuola mi tiene estremamente occupata e non trovo più nemmeno il tempo di mettere il naso fuori dalla finestra, figuriamoci di leggere😅.
Ma ora sono qui, quindi iniziamo!
Grazie per le 14 pagine di word, perchè anche se sono lunghe, scrivi talmente bene che non risultano per nulla pesanti da leggere.
Grazie per aver fatto riappacificare Lilý e Al, sono troppo pucciosi, mi piace moltissimo il loro rapporto fraterno!
Grazie per il piccolo spazietto che hai dedicato a Roxy, perchè la sua storia è una delle più belle.
NON grazie per il casino che sei riuscita a creare tra Lily e Scorp, quei due poveri cristi li stai facendo penare un sacco!😂
Grazie per il rapporto pacifico instauratosi tra Lily ed Ethan, ce li vedo molto bene come "amici sarcastici che però si vogliono un sacco di bene anche se non lo dimostrano punzecchiendosi a vicenda".
Mi dispuace per l'assenza della mia adoratissima Sel, ma credo che abbia bisogno di un pochino di tempo per riprendersi, povera cara.
Devo dire che la reazione di Herm mi è sembrata leggermente esagerata, anche se io probabilmente avrei reagito ancora peggio😂
Concludo augurando alla mia "adoratissima" Zoe di MORIRE MALE IN QUALCHE DIMENSIONE DEMONIACA TORTURATA IN ETERNO DA LILITH!
La tua sbadata, sommersa di studio, ma sempre affezionatissima Jade❤

30/05/18, ore 19:53

T.T uffy...lo sapevo che Scorp lo chiedeva ad Angelique! Me lo sentivo! Non è neanche antipatica,non riesco nemmeno ad odiarla! E sarebbe triste se Scorp ci andasse con Lily adesso,no? Povera Angie (che mi fai dire). Suppongo che Lily ci andrà con Emmett...ho visto l immagine...ehm...resto fedele a fatica al mio caro Serpeverde. Lily è la peggior Grifondoro del mondo...non riesce a parlare chiaro con Scorpius...Sarà la bassa autostima? Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non metterci troppo ti prego!!! A presto!

21/05/18, ore 17:32

Ciao! E' la prima volta che commento la tua fic ma solo perchè l'ho letta tutto d'un fiato!!! Che dirti...scrivi benissimo e sai descrivere perfettamente i personaggi. Non ti concentri solo su Lily e Scorpius ma sai dedicare spazio ad ogni personaggio,creando tante piccole parentesi. Sei davvero brava,mi piace tantissimo questa storia tranne per un piccolo,piccolissimo particolare.....FINALMENTE SCORPIUS E LILY SI ERANO AVVICINATI E TU CHE FAI!?!?!? :'( tristezza infinita....Scorp non è più sicuro dei suoi sentimenti...come hai potuto?!?! Cattiva...
Dall'appunto che hai fatto sul finale devo dedurre che i due non stanno per fare pace,eh ? Uffy...vabbè aspetto con ansia il prossimo capitolo e che dire su loro due....incrociamo le dita! A presto! Un bacio

19/05/18, ore 20:06

Sono di frettissima, ma ci tenevo a dirti che ho letto questo pomeriggio la storia tutto d’un fiato!
Veramente complimenti, la trama prende molto ed è bello che non si concentri solo su Lil-Scorpius ma l’intera banda Weasley, adulti compresi!
E poi veramente complimenti per come scrivi, la storia è veramente scorrevole e si legge che è un piacere!
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
baci,
F.

15/05/18, ore 01:35

Era davvero tanto che non leggevo una storia col potere di tenermi attaccata al PC dal primo all'ultimo capitolo. Complimenti davvero. Aspetterò con ansia gli aggiornamenti

07/05/18, ore 10:31

Dì la verità: tu ti diverti a vedermi soffrire! Io ora sono qui, con il magone e gli occhi lucidi, che cerco di buttare giù una recensione decente controllando il mio ODIO VISCERALE per quella "bellissima" persona di Zoe, mentre tu, sicuramente, stai ghignando peggio di Scorp pensando a quante persone sono uscite distrutte dalla lettura di questo capitolo!
Come avrai capito, il capitolo è stato particolarmente apprezzato. A parte Scorpius, il cui comportamento lo capisco ma NON lo condivido (io al suo posto avrei distrutto psicologicamente Zoe per poi andarmene e non parlarle mai più (ho il terrore che possa tornare con lei ed abbandonare Lily)), ho apprezzato moltissimo tutti i vari POV, anche quello di Ron! La mia povera Sel! Ok che Scorp era incazzato nero, ma lei non deve piangere!!!!!!!
Un bacione e alla prossima recensione!
Jade💚🐍

P.s. ma sul serio Zoe deve rompere i boccini alla Lilus?

P.p.s. non è che potresti fare nel prossimo capitolo, un piccolo paragrafo dedicato a Lily ed a ciò che prova in questo momento? Te ne sarei infinitamente grata❤

01/05/18, ore 00:03

No! NO NO NOOOOO!!!!!
Lily non guardare ti prego!!!!
Brutta s*****a di una Flint, ti avevo avvisata, ora metterò in pratica tutte le torture che avevo elencato la scorsa volta! *si tira su le maniche, sfodera la bacchetta e si avvia verso quella t***a di Zoe, la quale corre via spaventata*
*la parte razionale di Jade prende per le orecchie la Jade psicopatica, la lega e inizia a scrivere la recensione come una persona "normale"*
Cosa posso dirti? Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a rendere fluide anche le descrizioni dei luoghi e personalmente amo come deacrivi i personaggi ( Astoria è una madre ed una sposa stupenda!)
Selene e Ethan sono troppo belli assieme, e capisco il motivo per il quale non hanno informato il nostro Scorp, anche se temo che lui non lo capirà subito.
Scorp e Lily, miei poveri piccoli, perchè non li lasci un pò tranquilli? Quei poveri tesori già non fanno mezzo passo senza 800 aiuto da parte dei loro amici, ancora tu gli incasini in questo modo la vita!
Su di Zoe non mi esprimo, la insulto mentalmente ( e anche verbalmente) per ciò che ha fatto, ma le lascio ancora il beneficio del dubbio perchè non ha ancora aperto bocca.
Detto questo mi dileguo, la lotta tra le varie personalità di Jade è stancante ed ora la mia persona ha bisogno di riposo😂.
Alla prossima. Un bacio, Jade😘