Gods & Monsters
di JennaHerondale

17/11/16, ore 20:18

Sai che sono una lettrice silente e che non amo lasciare commenti, ma te lo avevo promesso e quindi eccomi qua. Devo confessare il mio peccato e dire che, all'inizio, non volevo iniziarla. Causa: arancio. Si, lo so, sono una persona orrenda, orribile, pessima. Credo che non me lo sarei perdonato perché avrei perso questa meraviglia *-* ma grazie a dio, Sole mi ha convinta. Ho potuto seguirti durante il viaggio, dal primo all'ultimo capitolo. Sai quanto io l'abbia adorata perché abbiamo commentato insieme ogni singolo capitolo. Ogni volta che finivo di leggere sono corsa da te per frignare o incazzarmi (quasi sempre per colpa di Liam) o per dirti quanto adorassi quei due. Questa ff mi ha fatto innamorare di nuovo dei Larry ed era da un po che una storia non mi trasmetteva quel tipo di sensazione, amore. C'è angst, fluff tutto dosato in maniera perfetta e anche se i complimenti, su questo, vanno all'autrice sai benissimo cosa penso. Sarebbe potuta essere la più bella sulla faccia della terra ma senza una degna traduzione non avrebbe avuto valore. Adesso termino questo poema fluffoso insensato, non vedo l'ora per il prossimo lavoro. Un bacione :*

17/11/16, ore 13:22

Oh è finita,sono un po' triste per questo..l'ho amata e penso sia stata davvero difficile da tradurre quindi si tu hai decisamente un talento cara mia ☺️ Meno male che hanno fatto pace,ho amato Louis che vuole solo dire "Harry" e finisce per dirgli che lo ama 😅😂 Sarebbe bellissimo che tu trovassi un'altra fic scritta altrettanto bene da tradurre,non voglio che ci abbandoni 😰 Sei stata davvero brava,complimenti!

17/11/16, ore 00:26

Hola,
Ho trovato questa storia per caso e posso dire sinceramente che l'ho amata dall'inizio alla fine. Questo è il genere di trama che amo di più, ho adorato tutto quanto: la dolcezza, ma allo stesso tempo l'intraprendenza di Harry, l'amore e la confusione di Louis, la cattiveria di Liam, OGNI SINGOLA COSA!
Nonostante tutti i meriti sulla storia vadano all'autrice, ti meriti comunque un elogio, hai tradotto in modo straordinario e alla perfezione ogni singola parola e frase rendendola tua in tutti i sensi.
Mentre andavo avanti con i capitoli ero un po' dispiaciuta del fatto che non ricevessi tante recensioni, perche questa storia merita assolutamente di essere letta. Io solitamente sono una lettrice silenziosa, ma ovviamente non ho potuto fare a meno di recensirla.
Aspetto con ansia qualche altro tuo lavoro, lo leggerò molto volentieri!
A presto spero :)

16/11/16, ore 20:08

Come la prima volta, sto piangendo come una disperata, davvero e se posso azzardare in italiano mi ha emozionata anche di più, merito soprattutto della tua tradizione accurata ma con quel quid in più che lo ha reso così trasversale e adatto anche alla nostra magnifica lingua.
Non c'è nulla in questa storia che non stia stata pensata in ogni piccolo dettaglio, é tutto sempre così pregno che inevitabilmente le emozioni strabordano, non riusciró mai a trovare le parole giuste senza esserne completamente travolta.

La costruzione più riuscita e degna dei fetus Larry.
Li ho amati dalla prima parola fino all'ultima.

Un piccolo gioiellino, é semplicemente vero.

12/11/16, ore 16:40

Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma visto che siamo quasi arrivati alla fine sento proprio forte l'esigenza di farti sapere che questa é sicuramente la traduzione migliore in cui mi sia mai imbattuta.
Sempre impeccabile, quindi davvero complimenti anche per aver dato la possibilità a chi non mastica l'inglese di non perdersi questa piccola perla - che ho adorato anche in lingua originale.
Sulla storia in sè, che dire è una delle mie preferite in assoluto, piena di spessore psicologico e non so, io la definirei intima tanto è forte la componente introspettiva.
Mi fa piangere di gioia e di dolore, sempre anche solo per un frase e qui di frasi che stracciano il fiato ce ne sono tantissime.

Aspetto con grande attesa il finale sono sicura sarà all'altezza di ogni capitolo.

12/11/16, ore 07:41

Era proprio necessario che andasse tutto così male? Mamma mia 😭 Il mio Louis,che enorme casino ha combinato santo cielo. Mi auguro si risolva,che vada come deve..

02/10/16, ore 13:55

Suo sono così fiera di Louis in questo momento!!!!
Evvai!!!
Il nostro piccolo grande uomo inizia a ragionare col cuore e come non potrebbe???
E orgogliosa sempre dei tuoi magnifici capitoli.
Attendo con grande ansia il tuo aggiornamento....
Grande trepidazione...
Il nostro cucciolo Harry ...
Dio amo tutto ciò ...
Vai Lou manda a vanculo tutto e prenditi questo cerbiattino di felicità

14/09/16, ore 18:36

Penso seriamente che la parte finale di questo capitolo, il bacio non dato, gli ingranaggi di Louis, l'atmosfera e tutto quanto sia la mia preferita in assoluto.
Adoro.
Sei bravissima con la traduzione, continua così!

11/09/16, ore 13:03

Io mi rendo conto di essere regalata quando parlo di questa storia.
Insomma, non solo è il plot di uno dei miei libri preferiti in assoluto, come tu ben sai, ma il POV di Louis mi scava dentro a forza fino ad arrivare al mio cuore per strapparmelo di netto a ogni suo dubbio, stupore, momento di sconcerto e meraviglia, nel trovarsi di fronte un essere così etereo come questo Harry.
E' tutto perfetto in questo capitolo, non c'è una parola o un immagine di troppo.
E' la perfetta trasposizione di due solitudini che si incontrano, non sanno neanche di assomigliarsi tanto, vedono solo la diversità nel modo di affrontarla e solo quando abbassano un pò le loro difese, quando si concedono di aprirsi che quell'uguaglianza filtra e li attira come una calamita.
Penso che per Harry vedere Louis rincorrerlo, con un paio di ore di sonno e niente di più, sia stato quasi catartico. Come se gli avesse confermato quello che aveva intuito su di lui, nonostante il suo atteggiamento scostante e le voci che circolano sul suo conto. E' come se da quel momento Harry si sentisse libero di godere davvero della sua vicinanza, di quella sensazione che dice di provare solo con Louis, che riesce a farlo sentire "giusto".
Louis è così cieco, Dio Santo. Nè il panico di scoprirsi in ritardo a quello speudo appuntamento giornaliero; nè lo scrupolo di accettare il lavoro della sua vita nello stesso negozio di Harry; nè quella forza sconosciuta che lo spinge sempre a dire troppo, a mostrare il fianco; nè la tenerezza che soppianta la malizia nelle sue affermazioni; nè quell'appello patetico e disperato con cui chiede a Harry di lasciarlo perdere, di credere a quelle voci; nè la gelosia improvvisa di sapere che qualcuno è arrivato prima di lui per invitarlo al Gala.
Niente riesce a fargli aprire gli occhi di fronte al fatto certo che è completamente perso per Harry.
Fottutto. Andanto. Asservito. In adorazione.
Vederlo crollare così, pezzo dopo pezzo, è bellissimo e tremendo allo stesso tempo. Ti da speranza e te la leva allo stesso tempo, perchè sapere che arriverà un momento in cui le sue intenzioni iniziali si rivolteranno contro di lui, riducendolo in macerie, già mi strazia la vita.
Quando realizzerà di aver trovato l'unica cosa che vuole e capirà nello stesso istante di averla persa....

30/08/16, ore 22:25

Ottimo capitolo e mi sembra senza errori. O anche se ci fossero sono talmente insignificanti che la voglia di leggere li offusca completamente.
Adoro veramente tanto la tua storia e gli sviluppi che stai elaboarando.
Ammetto che sono totalmente innamorata di questo Louis e mi fa tanta tenerezza tale da volerlo stringere forte tra le braccia ed urlargli che lui merita amore.
Ti faccio i miei complimenti per tutto e per la tua bravura nello scrivere.
Coltiva sempre questa passione e la tua artistica mente.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.

29/08/16, ore 20:02

La testa di questo Louis è davvero un labirinto aggrovigliato, ma allo stesso tempo è chiaro e lampante come Harry stia piano piano abbattendo dei muri e si stia insinuando all'interno. Adoro.
Ottimo lavoro, mi è sembrato tutto ok, ma sono stravolta dal lavoro e quasi vedo doppio quindi non sono molto affidabile ;)

29/08/16, ore 17:33

Questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più, anche se la stessa cosa non si può dire di Liam. Veramente... non ho mai letto di un Liam così st****o. Proprio ora che i Larry si stanno affezionando deve rompere con nuove sfide... spero non sia troppo angst il seguito di questa storia ahah. Comunque tu traduci sempre benissimo, riesci veramente a non rovinare la storia traducendola.
Quindii alla prossima xx

22/08/16, ore 13:43

Aaaah, ho trovato finalmente il tempo di recensire questa bellissima storia. Ho sempre voluto leggerla in lingua originale ma, a causa del mio fancazzismo non l'ho mai portata a termine, e trovare una ragazza che la traduce è una gioia immensa! Che dire... traduci veramente benissimo, non sembra nemmeno una storia tradotta dall'inglese. Harry e Louis sono già patati, e siamo solo al capitolo 4, non immagino quanto fangirlerò più avanti.
Inoltre aspetto veramente con tanta ansia un tuo prossimo aggiornamento perché questa storia mi piace fin troppo! A presto xx

14/08/16, ore 20:54

Io adoro adoro adoro la descrizione di Harry in questo capitolo, mi sembra di riuscire a vederlo davanti a me seduto in quella biblioteca, e mi sembra di sentire la frustrazione di Louis nel non riuscire a trovare un "contatto" in maniera semplice come è abituato a fare. E' incredibile come poco a livello di azione succeda, ma quanto sia fondamentale leggere questi piccoli passi.
Sei stata come al solito bravissima con la traduzione!

13/08/16, ore 11:28

Immagino che questo capitolo sia stato particolarmente ostico da tradurre, però sei stata veramente bravissima, i discorsi funzionano e filano molto bene. Nonostante non succeda niente di che adoro questo capitolo, il fatto che spieghi l'incontro tra Louis e Liam e parte del carattere di Louis. Al prossimo!