Breath
di visbs88

23/03/17, ore 10:48

Ciao ^-^
Eccomi con il nuovo capitolo!
La coda di cavallo ha colpito (in tutti i sensi possibili e immaginabili) XD
Non ho mai visto Naraku cambiare cosi tante espressioni di fila in una manciata di minuti, un vero record. Mi dispiace per lui, anche perche' ci scommetto che oltre a prendere a pugni Sesshomaru avrebbe volentieri fatto anche un'altra cosa, peccato che fossero in un posto affollato XD
Cicy cara, capisco che il nostro junior sia il ragazzo piu' attraente che tu abbia mai visto, ma prova solo a sfiorarlo con un dito e ti attravento contro il padre (e non nel modo piacevolmente perverso che immagini tu) u.u
Non di meno, l'esibizione del nostro junior e' stata impeccabile e perfetta come quella di un angelo della guerra (non mi aspettavo niente di meno del resto), mentre Naraku mi ha stupito e anche un po' preoccupato per via di quella mano sinistra.
Le teorie su Kikyo si sono rilevate esatte e penso che dara' filo da torcere, quasi sicuramente.
Mi dispiace invece tantissimo per la piccola Rin, spero davvero che Sesshomaru la prenda sotto la sua ala protettrice altrimenti temo davvero che morira' al massacro della Cornucopia.
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia messo la lista dei tributi alla fine perche' gia' stavo pensando a come avrei fatto a ricordarmeli tutti XD
Detto questo non vedo l'ora di vedere le interviste e sappi che la mia speranza di vedere coronata la coppia Sesshomaru/Naraku non naufraga! *^*
Alla prossima e complimenti ancora per questo ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 10:52 am)
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 10:55 am)

21/03/17, ore 21:27

Visb... perdonami XD perdonami a priori ma penso che ormai tu ti sia abituata ai miei scleri! Sto per esordire con parole blasfeme ma sono pensieri che si formano da soli nella landa desolata che è il mio cervello...
MUAHAHHAHAHA! Il silenzioso timore e rispetto che ha portato cotante magnificenza! Sesshomaru e (CodaDi)Cavallo in una sola persona! Perché (CodaDi)Cavallo discende dal Padre, come il Padre si è incarnata nel Figlio e l'ha fatto Uomo! Sesshomaru entra negli hunger games offrendo il suo corpo in sacrificio per noi :') *si commuove* tutto questo è MITICO! DIVINO! Ma Sesshomaru non morirà u.u quando Naraku lo ha insultato con quelle bassissime parole da quattro soldi me la ridevo come una pazza XD il Sommo gli ha dato quello che meritava u.u bello amore mio! Distruggili tutti :D
Serve forse che ti dica quanto ho goduto durante la descrizione di Sesshomaru quando fa la sua entrata in scena davanti a Cicy e compagni? XD Lei stava lì che voleva piangere mentre io con la mia collana di Sesshomaru e il mio scotch di Cavallo piangevo liberamente *^* perché è quanto di più figo ci possa essere mai stato nella storia degli hunger games!
Poi c'è stata Personaggia che va beh...
Naraku! Tsk! Credi di impressionarci? è.é essere ambidestro non ti salverà XD
Tutti gli altri ancora più insignificanti di Personaggia finché non giungiamo a Kikyo *-* lei ha avuto il potere di spegnere l'allegria del banchetto con la sua aura (non del tutto ma è comunque figa XD) e soprattutto ha fatto restare tutti a bocca aperta con la sua mira infallibile <3 tiferei per lei se Sesshomaru non fosse in quell'arena XD
Di nuovo tutta gente inutile fino alla piccola Rin ç_ç ... ok, forse lei è stata la più inutile XD ma sono di parte! Sesshomaru simpatizza Rin e io servo il mio Signore! Quindi anche io sono intenerita da lei ç_ç spero così tanto che lui la protegga nel corso dei giochi <3
E niente, capitolo finito XD certo, almeno i voti avrei voluto saperli ç_ç vorrei fare dei pronostici ma meglio di no XD allora, hai detto all'inizio che ci sono messaggi nel corso del capitolo che speravi venissero colti... ora, io sono una persona poco intelligente XD non riesco a cogliere nulla! L'unica cosa che ho capito è che, ahimè, c'è ancora l'intervista ç_ç sigh! Io voglio l'azione! Inoltre, cosa fondamentale: i tizi sembrano favori Sesshomaru ancora di più, soprattutto grazie a Cavallo! Padre è un mito del mondo degli hunger games, e loro vogliono cavare fuori un altro mito, una leggenda rinata su cui lavorare... del resto a livello d'affari anche io lo avrei fatto questo ragionamento XD Sesshomaru a parte, giuro! Che senso avrebbe favorire e cercare di far vincere un Naraku o una Kikyo che non sono nessuno quando abbiamo il figlio di una leggenda vivente? Insomma, Sesshomaru resterebbe nella storia come suo padre, già solo per il fatto di esserne il figlio, gli altri sarebbero due comunissimi vincitori (per quanto i vincitori degli hunger games possano essere cumini...)...
Cosa penso? Sesshomaru potrebbe pentirsi di essersi fatto questa coda di CaVaLLo, perché il suo più grande desiderio è superare questo Padre che ai suoi occhi è una divinità, ma così facendo si appiglia alla sua immagine, senza contare che lo scopo di chi dirige gli hunger games sembra proprio quello di volerne riproporre una sorta di copia... ma Sesshomaru non è Padre, anzi odierà questa sovrapposizione imposta, e potrebbe agire con poca freddezza se questo punto dovesse essere rimarcato/rinfacciato in qualche mondo... e a proposito di questo, abbiamo un subdolo Naraku nei giochi! E lui non mancherà di sfruttare questa carta a suo piacimento! Devi sapere che nella mia mente si è fatta strada un'immagine molto angst: Sesshomaru davanti a due bambini, proprio come Padre... Padre non li uccise, ma lui deve marcare la differenza... cavolo ç_ç ho paura!
Va beh, io starò con Sesshomaru fino alla fine! Buona e cattiva sorte! Lato Oscuro e Lato Chiaro!
A me il capitolo è piaciuto tanto ;)

02/03/17, ore 00:01

Padre, ma come vuoi che stia con una coda di Cava... CAVALLOH *-* oh cielo! Hai concluso il capitolo con Cavallo! Non ci posso credere! Anche tu sei diventata un'adepta del Cavallesimo! Non negarlo: Cavallo è con te!
Va beh, a parte questo, sarò breve perché mi si sono cancellati i miei preziosi appunti ç_ç la prima parte in cui Kagome tenta di convincere il Sommo è stata fantastica! Risposta superba: "Non ho intenzione di unirmi al vostro gruppo. Se è solo questo, andatevene." doveva aggiungere tipo "plebei!" XD ahahaha! Le due ragazze hanno comunque cercato di far valere la forza dell'amore, ma la verità le ha di nuovo investite come un tir: "La vostra speranza... è un'idiozia." Puahahha! Sesshomaru-sama, vi amo *-*
Peccato che poi giunga quel blasfemo esserino retrocesso di Naraku con la sua incommensurabile mancanza di fede: "di cosa gli avete mai parlato, per far scattare la diva che è in lui?" gnè gnè gnè! XD Tsk! Tanto danzerò sulla tua tomba! Sibito dopo un'altra bara ambulante, Personaggia: "Glielo hai già succhiato, a Naraku, o aspetti le telecamere per esibirti?" MA COME OSA? Morirà decisamente molto male! Lei e i suoi subdoli piani contro il Divino Sesshomaru!
Padre è stato tenerissimo e fluffuosissimo: "sono stanco. Per tutto e per tutti. Ma non per te" <3 ma che bellezza! In particolare il ricordo mi ha stretto il cuoricino! Li amo XD Nel prossimo capitolo i voti/giudizi/valutazioni o quello che sia XD bene! Non vedo l'ora! In realtà non vedo l'ora che inizino i giochi in generale XD in qualche modo mi dico che se voglio aspirare a un finale felice in cui Rin e Kikyo non muoiono devo puntare tutto sulla forza dell'amore di Kagome e company! Tuttavia nel dubbio mi tocca farmene una ragione e consolarmi con l'imminente vittoria del sommo u.u che con la coda di CAVALLO sarà ancora più divino!

24/02/17, ore 21:26

Ciao!!! ^-^
Rieccomi con il nuovo capitolo!
Prima di tutto io ti devo fare una critica. Tu devi avere piu' fiducia in te stessa perche', e mi cada il cielo addosso se non lo penso, questo e' stato uno dei capitoli migliori che hai scritto fin'ora.
E ti dico subito il motivo. Quella scena di Sesshomaru da bambino con Taisho mi ha letterlamente fatta sciogliere!!! *-* ♥
La commozione di Taisho poi quando il nostro junior ha detto di voler essere come lui e' stato il non-plus-ultra, mi si e' stretto il cuore in quell'abbraccio :3
Mi fa davvero molto piacere che tu li stia facendo riavvicinare e spero che continuerai cosi ^-^
Passiamo ora a un'altra cosa che, anche se sembra casuale, mi ha fatto molto piacere. Quel "Lo adoro" di Naraku mi ha fatto tenerezza, perche' sento che a lui, sotto sotto, piace davvero Sesshomaru ma che per via del contesto doloroso in cui si trovano gli venga d'istinto di mascherarlo con provocazioni e battuttine.
Non bisogna dimenticare che anche lui e' un ragazzo e che a tutti, prima o poi, capita di innamorarsi e credo che lui, almeno secondo me, da un lato provi una profonda sfrustrazione, perche' vorrebbe avere una chance ma sa che non e' possibile.
Mi piacerebbe davvero tanto che questa coppia decollasse, perche' a dispetto della partenza un po' turbolenta io sono certa che in altre situazioni si sarebbero piaciuti. Speriamo che abbiano una possibilita'.
Scusa oggi sono particolarmente romantica ^///^
Detto questo aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti per questo ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 09:32 pm)

02/02/17, ore 12:16

Ciao visbs!! Ed arriva al traguardo della recensione anche elerim! Abbi pazienza, avevo una storiella da finire di scrivere da troppo tempo e quando è così sono terribilmente scombinata.
Molto, molto bene. Mi piacciono gli sviluppi, altroché se mi piacciono!
Vediamo, da cosa parto? Scriverò pensieri disarticolati, te lo dico già.
Iniziamo con Trudy, che mi piace sempre di più. Diretta, semplice, la sua spontaneità riesce a penetrare le barricate di Sesshomaru. davvero un bel personaggio! Sinceramente non so dove trovi la forza di interagire con lui nella sua camera da letto in modi che non siano variazioni di tu-sopra-io-sotto, ma questa è un'altra storia :) (Quando gli dice "ti prego, non mangiarmi" voleva sicuramente dire il contrario!! :D)
Bello il peregrinare di Naraku in cerca di vittime; ottima la scena di Kikyo, hai trasmesso perfettamente il messaggio.
Parliamo poi delle scene di figosità di Sesshomaru? L'allenamento alle armi, la difesa di Rin, il combattimento di gruppo? Splendido splendente, fa proprio grande eroe. Le reazioni di Naraku sono appropriate ma a mio parere meno incisive: in questo capitolo sembra che, nella loro personale sfida, sia in vantaggio Sesshomaru. So che è un gioco di bilanciamenti, Naraku non ha certo finito le cartucce!!
Un piccolo appunto rispetto all'ultima reazione di Naraku, quella del biglietto: non mi è chiaro perché abbia voluto scrivergli quella frase invece di dirgliela a voce. Immagino che quel biglietto in qualche modo "ti serva", narrativamente parlando, ma ecco, in questo passaggio mi sembra si noti un'artificiosità che nel resto della tua storia non emerge assolutamente. Anzi, ii passaggi in genere sono coerenti e fluidi. Non so se mi sono spiegata.
Infine, moooolto bella l'idea finale ed è proprio un'idea che può venire solo a Kagome, brava per l'IC!! Come reagirà Sesshomaru? IC anche lui: secondo me li sfanculerà ma poi... ecco, quando il tarlo del dubbio si insinua non è detto che non porti risultati al momento opportuno... MA NON MI DIRE NIENTE!!! :DDDDDDD
Ecco, ho finito. Non te la prendere per le osservazioni, è solo perché I care.
Baci!

31/01/17, ore 20:06

Esisto ancora eh...mi dispiace di aver tardato e di non aver recensito lo scorso capitolo, ma la sessione mi sta uccidendo...comunque capitolo bellissimo, ci stai facendo scoprire sempre di più i personaggi, ammetto che da una parte sono impaziente, ma dall'altra ho paura di che arrivi la parte sull'arena perché so già che dovrò vedere morte e distruzione e il mio cuoricino non è pronto...ma spero ardentemente che i sei giovani eroi c'è la facciano ad evadere...loro mi piacciono tantissimo, li trovo molto ic, bellissime le coppie che cominciano a formarsi, e poi leggere cosa inu pensi di sessh mi ha fatto ridere, qui non sono fratelli ma mi sa che il loro rapporto sarà tenero come al solito..ahah Una scena che ho apprezzato tantissimo è stata quella di kikyo che manda graziosamente a spasso naraku...mi è sempre più simpatica. Il ragazzo ragno continua a infastidire sessh, che non lo sopporta proprio...ed è stato dolcissimo a salvare rin...anche se voglio proprio vedere cosa farà nell'arena, però almeno ha dimostrato di avere un cuore.. Infine, kagome è sempre la stessa adorabile ragazzina che salverebbe anche il diavolo..come le è venuto in mente di includere sessh nel piano? Cioè non ce lo vedo a denunciarli, però mi sa che non abbia la minima voglia di fuggite, insomma si è offerto volontario e vuole vincere...va beh vedremo...attendo sviluppi con ansia

24/01/17, ore 11:51

Finalmente ho potuto divorare il nuovo capitolo XD
Prima di tutto adoro che sia cosi meravigliosamente lungo, in futuro non esitare a ripere il miracolo.
In secundis, ma quanto puo' essere adorabile quella scena del salvataggio?! Il nostro junior e' stato letteralmente un tesoro a correre in soccorso di Rin, la mia ipotesi che lui possa proteggerla nell'arena di rafforza ^-^
Non parliamo nemmeno della scena delle spade! E' stato assolutamente magnifico! Sesshomaru e' il dio Ares reincarnato! ^///^
Mi sa che il nostro Naraku ne e' rimasto molto piu' impressionato di quanto non voglia far credere (mi sa che d'ora in avanti ne sara' ancora piu' ossessionato, preparati junior!).
Infine l'idea di Kagome mi sembra una autentica follia, junior si e' offerto appunto per la gloria e non penso proprio che partecipera' a questa impresa disperata di sabotaggio... Vedremo come andra' a finire ma sono molto dubbiosa su questo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti ancora per questo ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 11:53 am)

24/01/17, ore 00:54

E' giunto questo sacro e tanto atteso capitolo!!! Allora, il tutto comincia con Sesshomaru che sognando se la prende con Naraku così a random, ma è cosa buona giusta! Viene svegliato da Mentora (maledetta come si permette?) con delle cattive notizie: Padre è andato a fare colazione al mec con gli amici del minigolf ç_ç Sesshomaru ovviamente rimane male... la cosa sicura è che dietro alla sua decisione di prendere parte ai giochi c'è sicuramente l'ombra di Padre, quindi il fatto che non ci sia lo lascia un po' con l'amaro in bocca ma, ehi, lui è Sesshomaru, quindi non dimostra un cavolo di niente u.u
Si torna agli allenamenti, dove Naraku guarda troppo è.é tsk! E si organizza con Kagura per rompere le balls, e cerca di provocare qualcuno, ma chi avrebbe mai potuto abboccare a una trappola così stupida? InUyAsHa detto "lo svelto" XD certo leggendo "il ragazzo poteva avere capelli chiari e occhi color oro, ma la somiglianza con Sesshomaru finiva lì" rimango un po' O.o ahahah però devo farmene una ragione! QUI NON SONO FRATELLI T.T e basta, faccio voto, da questa recensione in poi non mi lamenterò più per questa cosa XD comunque Inuyasha abbocca e fa lo spaccone ma Kagome lo ferma con la forza dell'amore e il battibecco finisce lì. A questo punto l'attenzione di Naraku passa a Kikyo, che lo liquida male XD la sto amando sempre di più <3 tiferei per lei se non ci fosse Sesshomaru in quell'arena! Bene, ma se non ha attaccato né con Inuyasha né con Kikyo, il buon Naraku sa che potrà fare i dispetti alla piccola Rin XD ma quanto è malvagio? E ovviamente la sua scelta di bullizzare la bambina si rivela ottima perché "fu davvero Sesshomaru Taisho in persona colui che si frappose tra il mostro cattivo e la vittima indifesa?" eh... ripensando all'opera originale e a quel dannato giorno in cui Sesshomaru ha raccolto dalla strada quella creatura inutile XD no va beh, sto facendo troppo la cattiva, in realtà adoro la piccola Rin <3 ... comunque sì, è proprio Sesshomaru che la va ad aiutare XD Naraku come al solito si fa tutte le sue stramaledette macchinazioni è.é ma il Sommo ha parlato: "Fai un favore alla tua dignità, verme. Sparisci." mai parole furono più fantastiche XD bravo amore mio! Il prossimo passo sarà ucciderlo lentamente XD va beh io li shippo, ricorda che li shippo! Però non posso davvero accettare una tale mancanza di fede! Comunque vanno avanti così: si studiano, Naraku si perde nella sua contemplazione, Sesshomaru nella sua irritazione, quest'ultimo si fa un cinque contro uno contro gli istruttori e ovviamente fa le sue solite figure gagliarde <3
Tuttavia arriva un messaggio da Naraku è.é “Ammirare il tuo fondo schiena non ha prezzo, dolcezza” anf anf anf... anf anf anf... grrrr... no, non riesco a dire nulla XD sappi che sto pregando Cavallo affinché mi dia la pazienza! Sorvoliamo!
L'alleanza delle giovani marmotte ha un piano, o meglio ce lo ha Kagome, e lo propone senza indugiare: "A pranzo dovremmo provare a convincere Taisho a unirsi a noi." no, aspetta... davvero? Cioè, loro credono davvero che... ma che carini <3 per una volta sono d'accordo con Inuyasha XD beh certo, non su tutte le cose blasfeme che ha detto sul sommo Sesshomaru, ma almeno sul fatto che sia una pessima idea XD sono davvero curiosa di sapere cosa farà il mio amore <3 per come ha intenzione di giocare, ovvero pulito e con onore, potrebbe benissimo declinare dispensando addirittura un consiglio come "è una cazzat*", altrimenti se giocherà d'astuzia almeno un minimo e quindi con un po' di subdolagine (?) potrebbe anche illuderli finché gli fa comodo... sono davvero curiosa XD ahahaha!
Questa storia si fa sempre più coinvolgente e intrigante! E poi tu sei bravissima: la tua attenzione ai dettagli, ai sentimenti, le sensazioni, insomma a tutto, è davvero spettacolare *.* brava brava brava!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

19/01/17, ore 23:17

Ho adocchiato questa ff da un bel po', e finalmente mi sono decisa a dedicarle il tempo che merita.
Inizio col dire che solitamente quando seguo una long mi piace commentare capitolo per capitolo, per potermi soffermare meglio su ogni dettaglio, ma purtroppo in questo periodo - e in quelli a venire, scommetto XD - il tempo mi scarseggia T_T
Quindi qui stesso cercherò, per quanto possibile, di riassumere le mie opinioni sulla storia fino a questo punto.
Allora, innanzitutto l'idea. Ho letto la trilogia di Hunger Games (il primo libro mi è anche piaciuto parecchio), ma prendere in considerazione questo universo con i personaggi di Inuyasha è tutt'altra cosa *_* Da subito sono stata curiosa su quali personaggi sarebbero stati introdotti, a quale Distretto sarebbero appartenuti, su come si sarebbero comportati.
Sesshomaru da protagonista è.. come dire, fantastico. È un personaggio che mi ha da sempre affascinata, e vederlo così, da Tributo del Distretto 1, fa un bellissimo effetto *_* E' strano soprattutto perché, abituata a leggere di una protagonista proveniente da uno dei Distretti più poveri, che riesce a farsi strada a poco a poco partendo praticamente da zero, stavolta è tutto completamente diverso. Sesshomaru è un Favorito in tutto: per il Distretto da cui proviene, per parentela, per il suo inspiegabile e innegabile fascino.
Questo è il Sesshomaru che ama le sfide, ma soprattutto ama vincerle. Sempre con quel suo orgoglio incrollabile, ma mai, a mio parere, esagerato: una sorta di nobiltà che lo contraddistingue da tutti gli altri. Adoro il suo essere di poche parole, introverso ed altero, con quel velo di gentilezza riservata a pochissime persone. Al piccolo Jaken, ad esempio, alla madre (la scena del loro saluto è stata particolarmente bella), e anche al padre, anche se in maniera più nascosta.
Parlando infatti di Taisho, probabilmente finora è stato lui il mio personaggio preferito. Sebbene sia un Vincitore, non è affatto vanitoso o presuntuoso, al contrario: è un uomo mite, con la testa sulle spalle e un grande dolore nel cuore a causa della scelta del figlio. Eppure, mi piace proprio per questo: nonostante la delusione da lui provocatagli, allo stesso tempo sa di essere l'unico a poter davvero condurre Sesshomaru alla vittoria, e lo fa con una professionalità e un dovuto (e apparente) distacco emotivo che non sono assolutamente da tutti. Inoltre, da un lato non può che essere fiero del figlio, considerando che è stato capace di incantare tutta Capitol City XD
E questo rapporto fra di loro, profondo e complesso, è sicuramente una delle cose più interessanti di questa storia.
Invece Abi, l'altro Tributo, cerca di apparire scontrosa e insopportabile, ma in realtà io non riesco ad odiarla, anzi, il contrario! Si trova in una situazione terribile: scelta per partecipare agli Hunger Games, e il Tributo maschio del suo stesso Distretto è proprio il Favorito dei Favoriti, tanto che gli stessi Mentori sembrano calcolare solo lui, dandola già praticamente per morta XD Mi fa una pena terribile, questa ragazza, non poteva capitarle anno peggiore ^^"
E poi c'è stato un momento in cui, in questo capitolo, l'ho adorata: "A Sesshomaru piacerebbe". E non aggiungo altro U.U
Per quanto riguarda i Mentori, mi piacciono molto come gruppo, riescono a creare un'atmosfera serena, per quanto possibile. Il personaggio di  Trudy mi ha colpita fin da subito, e andando avanti si fa sempre più interessante, anche se non avrei mai potuto immaginare che potesse innamorarsi di Sesshomaru o.o (ma in effetti, come darle torto?)
Ma adesso passo al clou, perché non c'ero ancora arrivata, ahah u.u
Naraku! Promette bene, il ragazzo *_*
Devo dire che nel canon non ho mai shippato Sesshomaru/Naraku, ma qui è tutto diverso. Già quando anche solo nelle registrazioni delle Mietiture è apparsa questa misteriosa figura, la reazione di Sesshomaru è stata impagabile XD Immediatamente ha capito che quello che aveva davanti non sarebbe stato un Tributo come tutti gli altri.
E Naraku stesso, anche lui è stato inevitabilmente colpito dal fascino argenteo del futuro nemico, e che dire, la mia reazione è stata: "incontratevi, vi prego".
Cosa che è per fortuna accaduta in questo capitolo: un momento fatto di sguardi magnetici e pensieri nascosti, un incontro affatto qualunque XD
Adesso il povero Sesshomaru deve fare i conti con una cosa che non aveva nemmeno preso in considerazione: la possibilità di essere... (come dire? Affascinato? Ma sì, per ora mi limito a questo u.u) affascinato, colpito così tanto da un altro Tributo.
La cosa si preannuncia molto, molto interessante!
Sono curiosa anche di sapere degli altri ragazzi, ammetto di sperare nel mio cuoricino nella presenza di qualche personaggio in particolare, ma per il momento non dico nulla, leggerò e vedrò! *_*
Per stavolta, penso di aver finito qui (mi sembra già abbastanza ahah). Sicuramente andrò molto a rilento, ma ci sarò!
Complimenti per tutto: la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, lo stile. Quest'ultimo, poi, è degno di nota: perfettamente corretto, riflessivo, adattissimo al protagonista in questione.
Bene, adesso ho finito davvero XD

03/01/17, ore 22:44

Ma che bellezza, la tua attenzione ai singoli particolari della trama è eccezionale, quasi agghiacciante.
Temevo per il colloquio di S. con i mentori, invece hai fatto in modo che tenesse duro, se l'è cavata con stile. E quando ha abbassato la guardia, quando è tornato baldanzoso e superconvintodisè, ecco la scena sul terrazzo con Naraku. E SBAM! il germe Naraku mette radici inaspettate. Grande.
La scena seguente Padre/Figlio è descritta fin nei minimi dettagli (occhiate, parole dette e non dette, sentimenti provati e inascoltati), tanto che è impossibile non pensare che sia fondamentale. Mi viene da dire che questo rapporto Padre/Figlio sia il vero motore drammatico della vicenda e tutte le situazioni irrisolte, non ultima l'ennesima mancata risposta di Sesshomaru ad un'apertura del padre (addirittura ad un bacio, questa volta!) saranno determinanti perché esse per prime scaveranno a fondo nell'animo tormentato del(l'adorabileeeee) protagonista. Ogni lasciata è persa e Sesshomaru, di occasioni, ne ha lasciate cadere molte. Forse troppe.
In questo contesto, il pensiero di Naraku - fastidioso, detestabile - giunge quasi a dargli sollievo. Molto interessante!
Ma non dirmi assolutamente niente, fa' conto che non abbia scritto gli ultimi due paragrafi. La cosa che mi intriga di più di questa tua storia è che non capisco dove vuoi andare a parare, e questo è fantastico (per te lo sarà dieci volte tanto!!!). :))))
Due cose ancora: bellissima la frase "Come era possibile che la crudeltà fosse nobile, che la sete di sangue fosse elegante, che un guerriero fosse invincibile solo perché sicuro di esserlo?" Calza su Sesshomaru come la più perfetta delle vesti. Complimenti.
In ultimo, ottima la chiusura di speranza finale, la nobile volontà del 'gruppo dei sei' di ambire ad altro, di combattere un sistema ingiusto per conquistare un futuro diverso per sè stessi e per gli altri. Non so che ci vorrai fare con questa speranza, probabilmente la mangerai a colazione, ma narrativamente funziona alla grande, come già ti dissi.
Mo' bbbasta. Ho fatto un trattato, ecchecczz.
Grazie ancora per il bellissimo lavoro che fai, è quasi un peccato che stia imprigionato in un fandom.
Besos!
elerim

03/01/17, ore 14:44

Finalmente è arrivato questo nuovo capitolozzo *-* l'ho aspettato un sacco! Allora, la scena si apre con Sesshomaru, Padre e Mentora che devono parlare! Il nostro sommo signore gli parla di Naraku, e qui c'è giustamente un po' di tensione, ma Sesshomaru è troppo figo per temerlo u.u poi si passa al gruppo compatto delle giovani marmotte, e Padre non sembra affatto preoccupato, anche se io lo sarei O.o insomma, il numero fa la differenza eccome! Però se lo dice Padre u.u immagino che alla fine andranno davvero nel pallone appena inizieranno a morire o dovrenno prendere decisione drastiche tipo abbandonare qualcuno, o peggio MANGIARE QUALCUNO PER SOPRAVVIVERE è.é forse sto esagerando... va beh! Poi si arriva all'argomento Kikyo *-* sinceramente li shippo u.u ma che alleanza che non funzionerebbe? Secondo me funzionerebbero eccome! Poche parole, molti fatti, grande perspicacia! Abbiamo vinto XD tsk... comunque, stavo quasi per arrendermi alla figagine di Padre, al suo autocontrollo, alla sua professionalità! Poi ha detto "copriti che fa freddo!" XD ahahaha! <3 Povero Padre ma che fatica sta facendo? Ahahaha!
Sesshomaru se ne va sul tetto a pensare, e dopo essersi fatto i suoi fantastici ragionamenti, ripensa alla mocciosa, Rin e fa una conclusione eclatante: "qualsiasi trionfo richiedeva sacrificio" *^* amore mio! Sì! Tu sei così! Amabilmente cattivo XD <3 ma ecco che arriva qualcuno! E sinceramente ero convinta che Sango e Miroku stessero facendo cose XD tuttavia in realtà la presenza non è altro quella del buon Naraku O.O che ovviamente non fa altro che dare sfoggio della sua dannatissima mancanza di fede! Quando il Sommo Sesshomaru gli chiede che cosa volesse, lui risponde in sintesi "sto qua per caso, non te so venuto a cercà!" è.é ma come osa? Vuol forse farsi beffa del mio signore? Maledetto, danzerò sulla tua tomba XD ma poi osa dire: "direi che ti stai prendendo una cotta per me" è________é allora, per prima cosa se mai è il contrario! Secondariamente poi, Naraku... TU. NON. DEVI. OSAREEEE!!! Anf anf anf XD sto andando in iperventilazione! Nessun personaggio è mai stato tanto irrispettoso, se non quel balordo mezzo demone di Fratello, ma lui si commenta da solo!
S: Che cosa vuoi da me?
N: È una domanda molto interessante.
SS: *prende il bazooka* Ora basta! Merita una lezione è.é
Alla fine si rendono conto che in effetti Sango e Miroku c'erano veramente su quella terrazza, e li vedono mentre Naraku è in atteggiamenti equivoci (Sesshomaru no è-é MAI!), e il MALEDETTISSIMO (da adesso si chiamerà così u.u) osa dire che c'erano altre persone NEL LORO NIDO D'AMORE! NARAKUUUUUU! Morirai tra atroci tormenti è.é grrr XD davvero, tutta questa sfrontatezza è punibile con la morte! Io ho ucciso per molto meno!
Per fortuna ci siamo lasciati alle spalle quell'inutile ammasso di carne u.u tuttavia ci si mette anche Padre!
S: Ho incontrato Naraku sul tetto.
P(adre): Perché sei così scosso?
SS: Padre ma per Giove! Cosa dici? XD
Questa conversazione ha rischiato seriamente di finire male, ma per fortuna i due l'hanno spenta quasi subito, e si è conclusa con cose che nella mia mente di fangirl si sono tramutate in pensieri malvagi: "Gli si avvicinò, sollevando il volto quel tanto che bastava per dargli un bacio sulla fronte, posandogli le mani sulle spalle, ma senza abbracciarlo" oddio fa caldo XD incesto padre/figlio! Aahahha XD no va beh, è davvero cattiva questa cosa da parte mia, fa finta che non l'abbia detta!
Insomma, il Santissimo (Sesshomaru) se ne va finalmente a dormire, mentre la scena si sposta su Sango e Miroku che pensano a quanto appena successo e il ragazzo fa un discorso che mi ha inquietata: "Stiamo già vincendo, loro possono ingannarsi, usarsi, odiarsi quanto vogliono. Noi abbiamo noi!" O_____O ok, questa frase, nella ff di una persona che crede fermamente nella FORZA DELL'AMORE, come la maggior parte degli autori che scrivono in questo fandom, mi avrebbe fatta gettare a terra disperata per la sorte del Sommo Sesshomaru, perché era palesemente segno della vittoria di Inuyasha e co. XD poi mi sono ricordata che questa storia la stai scrivendo tu, Visbs-san u.u quindi mi sono rincuorata! Ho trovato molto bello il fatto che si appigliassero così fortemente l'uno all'altra, pur conoscendosi da poco, soltanto per avere un sostegno <3 è stato dolce! Devo ammettere che mi aspettavo una cattivissima lemon senza sentimenti, della serie "potrebbe essere una elle nostre ultime notti di vita!", però in realtà in questi due la speranza non è morta, e finché sono ancora "tranquilli" e i giochi non sono iniziati, si danno agli abbracci sotto il cielo stellato per una promessa di vita futura! Insomma, bellissimo capitolo! Non so più se non vedere l'ora che inizino i giochi o se sperare che non inizino mai XD dimmi Visbs, non avrai mica davvero intenzione di uccidere Sesshomaru spero? XD Ti rendi conto che te lo rinfaccerei ogni singolo giorno della tua vita? XD ahahah! Al prossimo capitolo ;)

03/01/17, ore 13:45

Eccomi con il nuovo capitolo! ^-^
Signor Naraku, lei non si smentisce proprio mai! Stava facendo passi avanti con il nostro junior (si stava ammorbidendo! Non so se capisce il miracolo...) e lei ha buttato tutto all'aria con quella battuta infelice. Poi si stupisce se Sesshomaru e' sempre sulla difensiva con lei u.u
Diciamo che abbiamo fatto due passi in avanti e quattro indietro, che novita', ma stavolta devo ammettere che non e' tutta colpa del nostro diavoletto (Sango e Miroku, ce l'ho con voi >.<).
La scena del bacio sulla fronte mi e' piaciuta da matti! *-*
Quei due sono proprio identici e forse e' proprio per questo che a volte non riescono a capirsi, ma possiamo lavorarci su! C'e' tutto il tempo! (Piu' o meno...)
Non so perche' ma sto iniziando a pensare che nell'Arena il nostro junior invece di combattere contro Naraku si ritrovera' suo alleato, e' un'idea che mi frulla in testa gia' da un po', a dispetto di quello che pensi Sesshomaru ora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimentissimi per questo, non deludi davvero mai! ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 01:47 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 11:22 pm)

25/12/16, ore 23:11

Ci sono eh, esisto ancora...dunque il capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, forse finora è addirittura il mio preferito perché finalmente sono venuti fuori i miei adorati personaggi, soprattutto inu, kagome e Sango, ma anche ayame, miroku e koga. Guarda, meno male che hanno tirato fuori la (disperata?) idea della fuga perché sennò giuro che mi sarei messa a piangere...cioè sono tutti dolcissimi, sango è meravigliosa, adoro la loro mentalità, il fatto che non vogliano diventare degli assassini, che vogliano ribellarsi al terribile fato dei giochi...dimmi che ce la faranno davvero a scappare, non posso perdere tutti i miei eroi... poi passando al lato pettegolezzi, sono molto curiosa di vedere cosa combineranno i due piccioncini nel loro appuntamento notturno...
Infine, momento esercitazione: finalmente ritroviamo sessh (lo sai che anche lui mi piace un sacco no? sniff io vorrei si salvassero tuutti!), che è leggermente infastidito perché vede 6 tributi apparentemente decisi a fare squadra, ma lui continua imperterrito a guardare tutti dall'alto in basso...però, e qui l'ho trovato estremamente ic, davanti alla piccola rin comincia a sciogliersi...ho amato il momento in cui si china per mettersi all'altezza della bambina, e anche quando lei gli sorride e lui si trova a desiderare che non l'avesse fatto...in effetti, per quello che vuole fare, non dovrebbe assolutamente affezionarsi o anche solo simpatizzare con qualcuno...però io spero lo stesso che lui nell'arena proteggerà la bimba... e poi kikyo: decisamente anche lei mi sembra ic, fiera, fredda e decisa, con un'ottima mira...cioè il principe la avvicina e lei che fa?se ne va...va beh
attendo impaziente sviluppi, ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 11:14 pm)

21/12/16, ore 01:10

Da non credere, FORSE riesco a recensire, finalmente!!!
Ciao visbs e sempre complimenti, mi piace davvero tanto la tua storia.
Ti confesso che ad un certo punto, presentati tutti i vari Sango, Kagome, Miroku, mi sono chiesta se tu fossi davvero cattiva dentro, per presentarci così affettuosamente dei personaggi così belli per poi mandarli dritti al macello :D... Ma mi sono dovuta ricredere, non sei cattiva, anzi, ne sai una più del diavolo!!! Grandiosa l'idea di fare squadra. Grandiosa dal punto di vista del lettore, perché la loro speranza di salvezza diventa la mia. E' l'appiglio mentale che mi permette di affezionarmi anche a loro altrimenti, pur essendo dei bellissimi personaggi, li avrei relegati in qualche cassetto rassegnata all'idea che sarebbero stati, appunto, pedine.
Magari poi schiatteranno lo stesso fra atroci sofferenze, non importa, spero di essermi spiegata: l'importante è poterci credere :)
Per quanto riguarda l'altra entrata in scena fondamentale, quella di Rin, di nuovo sono completamente soddisfatta: una scena delicata ed equilibrata, davvero deliziosa.
Complessivamente mi sembra di assistere, capitolo per capitolo, ad una sorta di rito voodoo su Sesshomaru. Nell'animo dell'implacabile macchina da guerra dei primi capitoli vanno ad infilarsi pian piano diversi spilloni: Naraku, i propositi di vendetta di Abi, il confronto con il padre, la presenza di Rin... una costruzione ben fatta, good job!
Attendo con ansia il confronto fra Sessh e il babbo sugli avvenimenti della prima giornata di allenamenti, sono davvero molto curiosa di leggere come li farai reagire.
Vai così, stai facendo davvero un ottimo lavoro :)
elerim

11/12/16, ore 13:30

Eccomi con il nuovo capitolo! ^-^
Il mio desiderio e' stato esaudito, Rin e' comparsa! Ed e' molto piu' dolce e carina di quanto mi aspettassi e, non di meno, il nostro junior non mi ha deluso *-*
Ero certa che non ce l'avrebbe fatta ad ignorarla, quando uno ha l'animo puro non ci sono "ma" che tengano ^-^
Spero davvero tanto che quando sara' il momento Sesshomaru decida di proteggerla perche' mi piange davvero il cuore saperla tutta sola, sperduta anzi, in quell'arena con il pericolo di essere presa di mira da altri tributi o peggio! >.<
Quest'allenanza che hai formato con i nostri protagonisti dell'anime mi incuriosisce parecchio e in particolare i nostri Sango e Miroku non hanno perso tempo (quei due sono peggio di due calamite XD).
Signor Naraku, vedo che la gaffe che ha compiuto le pesa ancora, bene bene, spero che quando si riavvicinera' al nostro junior lo fara' con piu' compostezza u.u
Al prossimo capitolo e ancora complimenti ♥

shiva95
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 01:36 pm)