Breath
di visbs88

21/01/18, ore 15:56

Era da secoli che volevo recensirti questa storia, e magari questa domenica riesco a trovarne il tempo. Sai già cosa ne penso da ciò che ti ho detto in privato, ma ci tenevo a cercare di lasciare un commento un po' più decente anche su questi lidi.
Prima di tutto, come già sai non sono appassionata di nessuno dei due fandom che hai unito in questa storia, eppure l'ho apprezzata un sacco, e sto continuando ad apprezzarla, perché la qualità della tua scrittura è indiscutibile ed esula dall'amore che un lettore potrebbe nutrire per l'ambientazione e i personaggi. Hai un modo di descrivere le vicende che lascia il segno, con un linguaggio incredibilmente ricco, ma mai pesante, capace di graffiare e di imprimersi in profondità, facendoti sentire direttamente sulla pelle ciò che i tuoi personaggi provano, pensano e affrontano. Sei una delle pochissime autrici che conosco che riesce a utilizzare un registro elevato e frasi tanto complesse senza sfociare nel macchinoso o nella ridondanza pura e semplice. Ed è uno stile che si sposa benissimo con la storia che hai voluto raccontare e che riesce a darle quella sfumatura epica ed emozionante che nei libri originali non si trova neanche per sbaglio (sì, ho letto dei pezzi di Hunger Games, e direi che tra il piattume estremo della Collins e il tuo stile ci passano un paio di oceani).
Ma andiamo con ordine, o temo che questo commento sarà un'accozzaglia di frasi scombinate XD
E partiamo con la trama.
Ecco, la trama è dove avresti potuto rischiare di arenarti e invece dove riesci a stupire e a brillare, perfino e soprattutto in confronto all'opera di partenza. Descrivere un'edizione dei Giochi è cosa non particolarmente originale e ovviamente scontata in un AU basato su Hunger Games, quindi il rischio di banalizzarla, raccontando cose già viste millemila volte (anche solo con Battle Royale e simili) o descrivendo una carneficina e poco altro, era altissimo. Per non parlare del pericolo di renderlo una traggggedia melensa o melodrammatica. Allo stesso modo, c'era il rischio di attingere troppo dal fandom di partenza, limitandosi a raccontare una storia già vista, a cui venivano solo cambiati i personaggi. Tu non fai nessuna di queste cose. Hai una storia profonda e costruita fin nel minimo dettaglio, cosa che si vede bene già dai primi capitoli, e il tuo punto di forza e ciò in cui eccelli è la cura nel raccontare la vicenda, in modo estremamente personale e che non lascia nulla al caso: presenti i personaggi, e non come semplici partecipanti, ma come persone a tutto tondo, con un carattere, delle emozioni, una vita, il cui ruolo non si limita ai Giochi. I Giochi sono la parte fondamentale della storia, ma non l'unica che conti o attorno a cui ruoti ogni singolo avvenimento. Il tocco personale che hai dato nel descrivere le varie parti dei preparativi arricchisce la storia sia nella caratterizzazione dei personaggi che nel darci un'idea anche della società e della politica, creando uno spaccato di questo mondo molto più esplicito e vivido di quanto non venga mostrato in Hunger Games. Nella tua storia si avvertono le basi, si avverte la concretezza, senza noiose parti di infodump. Semplicemente, hai studiato a fondo il mondo in cui si muovono i tuoi personaggi, lo hai pensato in maniera credibile e lo hai lasciato trapelare in modo decisamente esaustivo dai dialoghi, dai pensieri e dagli atteggiamenti dei vari protagonisti.
E passiamo a loro, il fiore all'occhiello della tua storia, ovvero i personaggi.
Il primo che viene in mente, quello che, dovendo scegliere un nome, è il protagonista, per quanto si tratti di una storia corale, è sicuramente Sesshomaru. Penso che migliore transposizione dell'algido demone che abbiamo conosciuto con la Takahashi tu non avresti potuto fare. Giovane, ma già estremamente capace e affascinante, già terribilmente restio a mostrare le emozioni e stoico nel suo atteggiamento (*coff* represso *coff*), è IC in modo perfetto, ma al tempo stesso è inserito in modo assai plausibile in questo nuovo contesto e con questo diverso background e diversa età. Ha dei daddy issues grandi quanto un pianeta, e ammetto candidamente che a volte lo avrei preso a sberle per come si comporta con suo padre (sono vecchia, I know, ho raggiunto la fase in cui simpatizzo con il genitore e non con il figlio), ma questo non significa che non piaccia o che non sia ben caratterizzato, anzi! Il fatto che provochi queste reazioni e che non lasci indifferente, e che a seconda dei capitoli susciti reazioni diverse, è proprio una prova di quanto profondamente tu l'abbia caratterizzato. E' un personaggio complesso, verosimile, umano. IC, ma dotato di una profondità che con la Takahashi si poteva pure sognare. Kudos to you, non era affatto facile inserire in un altro contesto un personaggio come Sesshomaru, e ancora meno mostrare il suo pov, ma tu ci sei riuscita egregiamente.
Parlando di successi, passiamo a Naraku? Se Sesshomaru è un personaggio descritto splendidamente, Naraku lo è forse in misura perfino maggiore. La sua follia è qualcosa che attrae e ripugna al tempo stesso, è pericoloso, sadico, un bastardo che ama distruggere e distruggersi, eppure risulta anche dannatamente affascinante. I suoi pov e le parti in cui lui e Sesshomaru interagiscono sono tra le cose più intense che io abbia mai letto in assoluto, sia su Efp che su carta stampata. E penso che il loro scontro sul tetto e poi gli strascichi, con quel momento di follia in cui Naraku si ritrova ad avere un crollo emotivo, siano tra le parti più belle che tu abbia mai scritto. E te le invidio, tanto.
Davvero, hai un'abilità unica nello scavare nell'animo dei personaggi, nel farli a brandelli, e nel portare alla luce emozioni così vivide che ti fanno sanguinare. E non mi riferisco solo a loro due, ci sono molti altri esempi (Abi, per dirne una) in cui questo succede. Perfino con personaggi meno protagonisti, come Taisho, che è più presenza e meno pov, riesci a rappresentare le emozioni in modo estremamente vivido. E' terribile immaginare un padre dover vedere il figlio offrirsi volontario per un evento che lo renderà morto o assassino, se non entrambe le cose. Ma tu sei riuscita a mostrarlo benissimo, e lo hai fatto con un personaggio stoico come lui, cosa ancor più difficile. Il confronto tra lui e Sesshomaru, quando c'è quel riavvicinamento e Taisho si apre, raccontandogli del suo passato, è un'altra parte che ho amato molto. Ok, diciamo che ho apprezzato tutti i tuoi capitoli, in ogni singola parte, ma ci tenevo a sottolineare quelle che spiccano perfino in un lavoro già più che ottimo.
E, parlando di cose che spiccano, vogliamo fare un plauso a Trudy? Penso che sia il mio personaggio preferito della storia, sappilo. E so che ti avrò parlato un migliaio di volte di quanto la amo, ma Trudy è un raggio di sole, è il perfetto esempio di come si possa creare un OC ben caratterizzato e che riesca a rubare il cuore ai lettori. Il suo buonumore, la sua gentilezza e il carattere effervescente fanno da perfetto contrasto con la severità di Taisho e il carattere così chiuso ed emotivamente represso di Sesshomaru. E' un cuscinetto tra gli attriti peggiori dei due e assieme è capace di far affiorare un altro lato di Sesshomaru, che ammetto mi piace assai. Non c'è da stupirsi che, proprio con lei, lui riesca ad abbassare così le sue difese (o forse sarebbe più corretto dire che lei gliele abbassa e lui si ritrova a guardarlo succedere senza dispiacersene?).
E andiamo ad Abi. Tu sai che non l'ho mai odiata, anzi, che fin dall'inizio mi è dispiaciuto per lei. E' una stronza, è vero, ma è soprattutto una bambina spaventata che lotta da sola contro il mondo e reagisce a quell'ingiustizia che l'ha condannata senza appello comportandosi come una belva ferita e attaccando chiunque le si avvicini. E come non capirla? Trovarsi detestata da tutti o, se non detestata, almeno considerata già morta, perfino da parte di quelli che dovrebbero aiutarla, dev'essere orribile e assieme agghiacciante. Il suo dolore è così vivido che brucia, mi erano venute le lacrime nel leggere le ultime parti che la riguardavano, con il suo meltdown, la sua rabbia, il suo dolore e l'ammissione, così dolorosa e perforante, di non volere morire e di non poter fare quasi nulla per evitarlo. Posso dire che sarà uno dei personaggi per cui soffrirò di più, visto che immagino morirà?
Kikyo. Trovo che tu non avresti potuto fare di meglio, con lei. Silenziosa, concentrata, distaccata da tutti, che non si mette in mostra, non vuole concorrere per la vittoria e dimostrarsi una dei favoriti, ma non cerca nemmeno una scappatoia come il gruppetto di Kagome, Inuyasha e amici. Anche con il poco che si è vista, hai reso ben chiara la sua forza interiore e il suo essere un personaggio affascinante, proprio per la sua calma assoluta. Non mi sorprende che Sesshomaru l'abbia notata.
Rin. Rin è tenerissima e mi spezza il cuore. E siccome ti conosco e so che non sacrificheresti mai la credibilità della storia per salvare un personaggio o per evitare un brutto avvenimento, ci tengo a far presente che sto soffrendo per il suo destino fin dalla sua prima apparizione e voglio ribadire che sei una persona orribile. Quando Sesshomaru la difende volevo abbracciare entrambi, le loro interazioni sono state bellissime.
Il gruppetto dei "buoni". Non li elenco uno per uno, ma sappi che sei comunque riuscita a mostrare ottimamente i loro caratteri originali, adattandoli ovviamente a questo diverso contesto. Preferisco parlarne come gruppo perché è come gruppo che le loro dinamiche risaltano di più e perché hai mostrato una reazione perfettamente plausibile di quelli che, in fondo, sarebbero ragazzi normali, e che si ritrovano invischiati in questo gioco di morte: il rifiuto di una simile realtà e il bisogno disperato di trovare una soluzione, così come di trovare conforto in persone simili, perché sperare in tanti è meglio e più credibile che sperare da soli. E il modo in cui comunque, per quanto buoni e improntati alla propria sopravvivenza, piuttosto che all'uccisione del nemico, arrivino a fare una selezione degli alleati, perché sanno che comunque non possono salvare tutti. Ho molto apprezzato questa dimostrazione dell'istinto di autoconservazione, che non per questo li rende cattivi o controversi, ma semplicemente umani.
Il trio, che è quasi un duo. Hanno poco spazio rispetto a quelli che sono i veri protagonisti della storia, ma anche in quelle poche righe sei riuscita a dare un'ottima caratterizzazione e il dialogo/flirting/preliminari tra Jakotsu e Bankotsu è qualcosa di spettacolare.
Kagura, splendida e letale, e forse insidiosa quanto Naraku. Forse perfino di più, perché le manca la sua follia. Quanto la adoro e quanto le hai reso giustizia, dandole un ruolo simile e simili parti nella tua storia! Il suo confronto con Naraku è arte pura e ho adorato come sia riuscita subito a cogliere ciò che non andava e come abbia messo il dito nella piaga. L'odio-attrazione-disprezzo-alleanza che c'è tra loro è qualcosa di splendidamente perverso e che ben poche persone sarebbero riuscite a descrivere.
Meriti un plauso anche per i personaggi più secondari o che hai appena accennato, come la madre di Sesshomaru o Visna, che sono più che apprezzabili e ben definiti anche in poche righe.
Ciò che poi voglio puntualizzare è che i personaggi non siano statici, ma si evolvano, e tu prendi per mano il lettore, mostrando la loro evoluzione con una naturalezza che ti fa dire che sì, ha perfettamente senso così, le cose non sarebbero potute andare diversamente.
E ora che ho detto quello che volevo sui personaggi (anche se sono sicura di aver saltato un sacco di cose che mi verranno in mente a recensione inviata), vorrei farti i complimenti per un altro aspetto della tua storia: l'ambientazione, con tutte le sue dinamiche. Come già ho accennato, ciò che descrivi parte da una base molto solida ed è impossibile non notare l'atmosfera dei Giochi, perfino a dispetto del fatto che non siano davvero cominciati. Hai descritto molto bene ciò che si era già visto in Hunger Games (interviste, le prove, i mentori con gli allievi, ecc.), ma mostrando anche il contesto in cui i personaggi sono calati. Hai approfondito questo reality di morte con una miriade di apprezzabilissimi particolari e le reazioni dei vari personaggi, mostrando in modo molto più vivido le apparenze, l'ipocrisia, la crudeltà, le regole che vigono in esso. Hai mostrato lo scontro proibito tra Sesshomaru e Naraku e quali sono state le conseguenze, e quali i timori. Hai mostrato come avvengono le votazioni, parlando anche di quel primo 12 e dei motivi un po' cinici per cui è stato dato. Hai mostrato la presenza di Rin, che doveva essere un errore, eppure un errore che nessuno ha voluto correggere e anzi, che è stato quasi condannato a morte prima ancora della discesa nell'arena. Hai approfondito i Giochi in ogni loro aspetto, creando una storia plausibile e credibile, molto più di quella originale.
Sullo stile ti ho già fatto i complimenti e penso che tu sappia fin troppo bene che a livello di emozioni non ho proprio nulla da ridire, se non per il fatto che mi spezzerai il cuore più e più volte e che mi avrai sulla coscienza. Ma come qualità, sei sempre a un livello altissimo. E anche se eri già partita come un'autrice estremamente talentuosa e con una narrazione eccellente, noto anche un continuo miglioramento. Man mano che la storia prosegue, i capitoli sono sempre più intensi, e davvero non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa storia (tuoi impegni permettendo) (ma so dove abiti).
Ti faccio tutti i miei complimenti, e mi spiace solo che questa storia non abbia il seguito che si merita, ma purtroppo sappiamo entrambe che non è abbastanza mainstream. Tu però continua a scrivere, please, perché un gioiello simile difficilmente si trova anche in libreria e saresti una persona ancora più orribile di quanto tu già non sia se la lasciassi interrotta a metà.

25/10/17, ore 19:26

Salve! Finalmente eccomi qui. Sono stata davvero contenta di questo aggiornamento, e credimi, anche se si tratta di un capitolo principalmente introspettivo... va benissimo così! E lo dico soprattutto perché con l'inizio dei Giochi certe situazioni non potranno sicuramente verificarsi più, quindi leggerle adesso è un vero piacere T_T
Procedo per ordine, altrimenti conoscendomi salterei da un personaggio all'altro perdendomi pensieri per strada. XD
Iniziamo da Abi. Fin dall'inizio ho provato comprensione per questo personaggio, che stavolta si è mostrato in tutta la sua fragilità. Come dissi tempo fa, ritengo che si sia trovata davvero in una situazione difficile, perché è purtroppo ovvio per lei che i Mentori del Distretto 1 cerchino di far splendere il più possibile Sesshomaru agli occhi di Capitol. Inoltre, la rispetto per la scelta di essere stata sincera con tutti fin dall'inizio. Avrebbe potuto fingersi amichevole, tentare di conquistare la fiducia dell'altro per poi tradirlo (anche se non penso che avrebbe funzionato XD), e invece non ha mai negato di disprezzarlo e di volergli stare lontana il più possibile.
Coraggio Abi, fatti forza T^T
Bene, ovviamente non vedevo l'ora di leggere riguardo Sesshomaru. Ritengo che sia molto cambiato dall'inizio di questa storia. Può ancora indossare la maschera di ghiaccio, se vuole, ma all'interno tanti nuovi sentimenti si intrecciano tra loro. La paura vera riguardo i Giochi, sempre più vicini, il rendersi conto che la morte non è più un concetto astratto e lontano.
Ero in trepidazione riguardo il suo futuro dialogo con il padre, e per fortuna stavolta Taisho si è comportato per bene u.u Soprattutto nel momento in cui gli confessa, senza tanti giri di parole, di voler passare del tempo con lui (perché effettivamente questi potrebbero essere gli ultimi due giorni trascorsi insieme).
E' stato proprio interessante venire a conoscenza della storia dei suoi Hunger Games, e adesso è anche comprensibile "l'amore" che Capitol prova nei suoi confronti: solitamente i Vincitori sono freddi e spietati, lui invece si è mostrato in tutta la sua umanità. (chissà cosa accadrà con Sesshomaru, in questo campo.)
E Trudy *^* No, seriamente, devo parlare di lei? *_* Adoro le confidenze che si prende nei confronti di Sesshomaru, dopotutto è pur sempre la sua Mentore u_u Anche se ormai il rapporto è andato oltre, e dopo il ballo e le mani intrecciate direi che questo è stato il segnale definitivo u.u Non avrei mai pensato che un simile senso di serenità potesse trovarsi ormai a questo punto della storia, quando i due si sono avvolti nell'abbraccio. Molto bella anche la loro esitazione e i loro sguardi, quel non voler "andare oltre", perché il futuro è ignoto: per quanto Sesshomaru sia un probabile vincitore, quanto è rischioso adesso creare un simile legame? (No davvero, tu mi stai facendo shippare questi due senza ritegno, ma sappi che ho la sensazione che l'happy ending sia un'utopia X°°D)
Infine, quanto sono belli Bankotsu e Jakotsu? *^* Sono particolarmente affezionata a questi due personaggi, e, almeno, finalmente una coppia che ha il coraggio di essere sincera e di lasciarsi andare u.u Tra l'altro i discorsi di Jakotsu sono stati divertenti - macabri, è vero, ma divertenti -, perché è tipico suo voler "giocare" con le proprie vittime (anche se, insomma, un po' di pietà per Ban XD).
Che dire, un capitolo ricco e soddisfacente come sempre. Si passa dalla disperazione, alla riconciliazione, per poi passare a intensi momenti padre/figlio ad un amore giovanile appena sbocciato.
Adesso sono curiosissima per le interviste, chissà cosa dirà Naraku *_* Ma per il momento chiudo qui, lasciandoti come sempre i miei complimenti per questo curatissimo ed emozionante capitolo <3

12/10/17, ore 22:38

Visbs, accidenti... Che capitolo meraviglioso! Non ho altre parole per dirlo e quasi mi spiace d'aver usato questa parola altre volte perché mi sembra che non abbia il giusto peso!
Bellissimo, dalla prima all'ultima scena.
Mi spiace non aver ancora recensito i due capitoli precedenti (abbi pazienza, è un periodo davvero strong) ma per questo proprio non avevo diritto di procrastinare.
Dopo l'angoscia che ho provato nel precedente, questo ricuce e riallaccia in maniera sublime: le due scene con Hyou sono superbe, il racconto dei Giochi straziante, la parte con Trudy ADORABILE (sai già che la adoro, e qualcosa mi dice che in lei c'è un po' di te, è l'eroina-che-vorrei-essere). E la prima scena, con Abi? Forse la migliore di tutte le scene, credibile fin nei minimi particolari, una tensione drammatica difficile da trovare. Brava!
Infine delizioso il finale Ban-Jak, li conosci proprio bene!!
Guarda che non è facile che mi prodighi in così vasti complimenti, mi hai davvero lasciata a bocca aperta.
Alla prossima, carissima. E fai tutto il character developement che ritieni, io me lo bevo fino all'ultima virgola.
Abbracci, elerim

06/10/17, ore 14:44

Ciao Visbs ^-^
Scusa il ritardo ma sono stata un po' impegnata ultimamente, ma cascasse il mondo se non ti scrivo la recensione che ti sei caldamente meritata per questo schianto di capitolo *^*
L'abbraccio-terapia mi e' piaciuto da matti e continuo a pensare che se non ci fosse stato Naraku avrei fatto un tifo sfrenato per Trudy (ma ahime' c'e', quindi medaglia d'argento per la ragazza XD).
L'incontro con Taisho mi ha letteralmente sciolta e sconvolta. Non immaginavo neanche lontanamente che i suoi giochi fossero andati cosi (Stima profonda per questo uomo! *^*).
Quando poi ha inziato a parlare del nostro junior neonato scusa ma mi e' partito un sorrisone ebete da far paura XD Non e' che ci sono delle foto ricordo? Per favoreee :3
Infine la tresca di quei due della squadra dei sette mi e' sembrata sia tenera che un po'... bizzarra (Ma almeno loro lo hanno capito e accettato a differenza di qualcun altro, riferimenti puramente casuali ovviamente u.u)
Ancora bravissima per il capitolo e ci rivediamo con queste benedette interviste, speriamo vada tutto bene.
A presto ♥

13/09/17, ore 22:50

Salve!
Tu dici di essere in ritardo, beh, io non sono mai da meno u.u"" Ma quanto ho atteso questo aggiornamento *_*
Intanto, già dalle prime parole mi sono di nuovo immersa in questo mondo, come se non fosse passato un giorno dall'ultimo capitolo. E poi la situazione era rimasta così in sospeso e così interessante *_*
Se la scorsa volta c'era stato quel folle (mi venga concesso il termine, a quanto pare qui tutti lo ritengono tale XD) di Naraku, stavolta si torna ad un po' di normalità. Anche se normalità, poi, non tanto: i personaggi hanno riservato delle sorprese. Primo fra tutti Taisho, ma mi sarei stupita davvero se anche questa volta fosse rimasto calmo. Per quanto terrificante al solo pensarsi, è staa una scena davvero ricca di tensione *_* Lui furioso, Sesshomaru con i propri sensi di colpa (ma anche quel solito modo di non mostrarsi inferiore) e Trudy, che si ritrova in mezzo.
E' stato fantastico e tremendo al tempo stesso come in due parole il padre sia riuscito a smontare quel bel discorso fra Naraku e Sesshomaru sul tetto o_o Cioè, leggendolo era stato qualcosa pieno di significato, e poi arriva lui, e (non avendo tutti i tortidà loro degli stupidi ragazzini XD
Questa è stata in realtà una cosa che mi è piaciuta moltissimo, perché fa capire come spesso, anche nella vita reale, cose che stravolgono il nostro mondo interiore non sono in realtà nulla rispetto a ciò che ci attende fuori.
Infatti, Sesshomaru per la prima volta si rende davvero conto di ciò che ha scelto di affrontare, del destino che lo aspetta. E, cosa più terribile, per la prima volta da quando questa "avventura" è iniziata non può nemmeno contare del sostegno del padre. Che poi, io lo ammazzerei (non è vero) quando pensa di non contare nulla per lui. Ripenso al ricordo - mi pare fosse il capitolo 9 - di Taisho di un loro momento tanti anni prima, così pieno di affetto, e sbatterei la testa contro il muro per quanto sono ciechi questi due, a volte XD
E poi arriva Trudy a riassumere tutto con una frase: "Proprio non capite che siete l'uno il mondo dell'altro, pensate che la cosa vada in un senso solo quando invece è reciproca".
Ecco, meno male che c'è qualcuno con un po' di sale in zucca T^T
Comunque, tornando a Sesshomaru: vederlo così fragile all'improvviso, immaginarlo sentirsi così vicino alla morte per la prima volta... è stata proprio una sorpresa. Soprattutto quando ha pensato a come sarebbe vedere la vita abbandonare anche Naraku... Cos'è, Sessh, la cosa ti destabilizza perché il quasi-sconosciuto in questione è riuscito a guardarti dentro? U.U
Per quanto affascinante la prima parte, quando ho capito che il secondo pov era di Trudy ho sorriso immediatamente. Ho adorato i suoi commenti ironici! In tutta quella confusione, ecco che lei rimane la pratica, coscienziosa, svelta e forte Trudy. Mi dispiace solamente che i suoi bei ricordi riguardo la sera appena trascorsa abbiano rischiato di essere rovinati. Non se lo merita proprio XD
Il dialogo con Taisho è stato toccante al punto giusto: i due sono come padre e figlia, ma allo stesso tempo sono anche pari in quanto Vincitori e Mentori, dunque possiedono quella sorta di "saggezza" mista a desolazione che solo chi ha visto decine di ragazzini andare a morire, immagino, possa acquisire.
Sono contenta del fatto che sia riuscita a rasserenarlo, perché sinceramente ero più in pena per lui che per Sesshomaru XD Non saprei dire perché, forse.. perché per un genitore deve essere una situazione davvero crudele.
I miei complimenti vanno sempre allo stile, all'introspezione dei personaggi, alle frasi messe nel punto giusto; inoltre ancora una volta ribadisco quanto ammiri la costruzione del personaggio di Trudy, che si inserisce benissimo sia fra gli elementi canon che nelle situazioni della trama.
Anche questo capitolo mi ha lasciata senza fiato! Spero tanto che aggiornerai presto *^* (lungi da me metterti fretta, comunque XD).

19/08/17, ore 20:38

Ciao Visbs! ^-^
Bentornata! Iniziavo davvero a preoccuparmi, volevo anche scriverti ma poi mi sono detta "Si stara' godendo le vacanze estive, meglio non seccarla con le mie lagnie" XD
Ti capisco benissimo, anche per me la maturita' e' stata un flagello, sei perfettamente giustificata! ;)
Venendo al capitolo, l'unico lato positivo che mi viene da pensare e' che la rissa rimarra' segreta, grazie al cielo.
Penso che Taisho abbia veramente esagerato e sono pienamente d'accordo con Trudy nel dire che non si sarebbe mai comportato cosi con un altro tributo. E questa e' davvero l'ultima cosa che dovrebbe fare perche' Sesshomaru ha bisogno di lui, ora piu' che mai, e non del suo sdegno e delle sue parole velenose (A quelle ci pensa gia' Naraku XD)
Approposito di quest'ultimo, sbaglio o il nostro junior si sta rendendo conto di esserne attratto? E ancor di piu' di non volerlo vedere morto? (Allelulia Junior! *^*)
Al prossimo capitolo e speriamo che l'intervista fili liscia.
Baci e sempre in gamba! :) ♥

shiva95
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 08:41 pm)

31/05/17, ore 23:27

Allora. Posso dirti che sei un genio? Te lo dico. Perché non avrei altro modo di descrivere ciò che ho letto se non come geniale.
Spero adesso di esprimermi per bene e di non perdermi in strani vaneggiamenti.
Sono curiosissima di sapere cos'è accaduto a Sesshomaru dopo la fine dello scorso capitolo, ma nonostante questo il POV totale di Naraku è un dono graditissimo.
Innanzitutto mi è piaciuto il suo rapporto con il Mentore (forse è una mia fissa, chi lo sa XD), con il quale ha una bella intesa. Sembra strano vederlo affidarsi così alle cure di qualcuno, ma è indiscutibilmente saggio da parte sua. Inoltre Bline, anche se tenta di nasconderlo, per certi versi temo non possa fare a meno di essere un po' orgoglioso di lui ^^.
La confusione generale creatasi ha avuto un che di comico: tutti che spuntavano a poco a poco chiedendo cosa fosse successo, con i pensieri di Naraku come sfondo XD
Ma è stato sicuramente il momento in camera quello decisivo.
Innanzitutto parliamo di lei: la mia adoratissima, bellissima Kagura! <3 Sono stata molto contenta che abbia avuto così tanto spazio in questo capitolo, inoltre mi piace la sua caratterizzazione: determinata, altera, quasi velenosa nelle poche frasi che pronuncia. Una Kagura diversa da quella cui sono abituata, ma sempre uguale; comunque assoggettata a Naraku per l'accordo che hanno fatto (e anche a causa della forza fisica superiore di lui), ma più "libera" di dirgli ciò che pensa, di disprezzarlo apertamente. E certe sue frasi sono state memorabili, come "È adorabile il modo in cui pensi di controllare me, quando sai a malapena tenere insieme i pezzi di te stesso", accidenti, questa devo segnarmela da qualche parte XD
Ma finché le interazioni di lui con gli altri personaggi continuano ad avere un certo filo logico, ecco che quando Naraku rimane da solo i pensieri fluiscono, ed è stato semplicemente spettacolare.
Premetto che amo il tema della follia quando è trattato in un certo modo - sono una fan di Pirandello XD -, e questo capitolo ne è pervaso. I pensieri di lui, che quando iniziano a correre troppo convergono sempre nella stessa direzione, per poi venire bruscamente interrotti; il "nome" vietato sia da formulare nella mente che da pronunciare; i ricordi che a poco a poco riaffiorano, nonostante si desidererebbe metterli da parte... Quanto mi piacciono queste cose, questi viaggi nella mente che per quanto apparentemente sconnessi hanno un grandissimo senso di fondo: un grido, le lacrime, le luci della città lì fuori... E la parola "follia", che ricorre continuamente, quasi come un monito. E poi alla fine quel nome arriva, in tutto il suo splendore, ed è il colpo di grazia.
Ebbene sì, sto vaneggiando alquanto. Ma adoro questo tipo di narrazione (non so se tu abbia mai seguito Sherlock, ma lì ci sono degli esempi "concreti" su ciò di cui sto parlando X°D).
Probabilmente uno dei miei capitoli preferiti, è stato intensissimo e struggente.
Ti ammiro davvero per essere riuscita a scrivere una meraviglia del genere, e mi ritrovo a sperare di leggere tanti altri brani con il POV di Naraku.
Ma non ho dimenticato l'adorabile Sesshomaru, che nel frattempo non ho idea di cosa stia facendo (ha incontrato Visna? Ma spero di no o.o).
E si avvicinano le interviste, e l'Arena! Non vedo l'ora *_*
Ma intanto, penso che rileggerò questo capitolo <3
Un abbraccio, a presto!
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 11:37 pm)

27/05/17, ore 19:25

Rieccomi qui! ^-^
Con questo capitolo sono andata definitivamente in brodo di giuggiole! *-*
Stavo sperando da un po' di capitoli che tu decidessi di prendere in mano anche il pov di Naraku, visto che per me e' uno dei protagonisti assoluti, e sono davvero iperfelice che tu l'abbia fatto!
La fangirl che e' in me in questo momento sta gridando a tutta forza "La coppia Sesshomaru/Naraku regna!" XD
Ho sempre saputo che Naraku si fosse preso una bella cotta (per non dire innamorato perso) per il nostro junior ma leggerlo nero su bianco e' stato davvero gratificante. Grazie mille, visbs! :3 ♥
Quando poi alla fine e' scoppiato a piangere mi si e' stretto letteralmente il cuore e ho pensato "Eh no, non puo' finire cosi, questi due si devono mettere insieme!"
Vedere Naraku cosi coinvolto e spezzato allo stesso tempo dai sentimenti che prova mi ha convinta che se la merita un'occasione, assolutamente.
Complimenti vivissimi per questo capitolo, penso uno dei miei preferiti fin'ora, e persisto nel dire che alla fine questi due finiranno insieme come Katniss e Peeta! ^-^
Al prossimo capitolo ♥

shiva95
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 07:28 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 07:34 pm)

21/05/17, ore 16:14

Ciao, visbs! Mi scuso di nuovo del ritardo, ma finalmente eccomi qui ad impazzire - ehm - a commentare.
In realtà non so proprio da dove cominciare, perché questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta. Dagli sguardi iniziali, il dialogo (più che altro monologo di Naraku XD), allo scontro proibito ma fortemente voluto dai due.
L'inizio è stato davvero ad impatto; i fuochi d'artificio che hanno illuminato tutta la scena mi hanno ricordato quanto Capitol sia sempre presente in ogni cosa che riguarda i Tributi: in questo caso sì ignara, ma comunque in parte responsabile per ciò che è accaduto. Per non parlare poi dei pensieri di Sesshomaru, di cui evidenzierei ogni virgola; ma mi limiterò a riportare la parte che mi è rimasta più impressa:
"E avrebbe dovuto capire, Sesshomaru. Avrebbe dovuto guardare in se stesso, e riconoscere con quale impatto terribile la sola, semplice vista di Naraku l'avesse fatto vacillare, e cercare di comprenderne il perché. Avrebbe dovuto ricordare il tempo in cui nulla avrebbe mai potuto scalfirlo così, chiedersi cosa fosse cambiato, cosa si fosse alterato nelle sue barriere; ma esse si ersero subito più maestose che mai, prima che lui potesse riconoscere e accettare quel tremulo bagliore di fragilità che le aveva attraversate."
Il fatto che per una volta, forse la prima, i suoi sentimenti siano così messi a nudo mi ha spiazzata proprio, perché mi è parso lui stesso a poco a poco si stia rendendo conto dei perché di certi cambiamenti (visto che la loro esistenza è ormai un dato di fatto), ma che non voglia ammetterli per svariate ragioni, prima di tutte l'orgoglio.
Naraku dal canto suo non è affatto glaciale come l'altro: è arrabbiato, divertito, incuriosito. I suoi riferimenti a Taisho sono una sfida sfacciatissima rivolta al rivale, ma riesce comunque a sviare il discorso con poche parole, ed è divertentissimo notare come Sesshomaru passi dal disprezzo alla sorpresa così velocemente.
Che poi, lo dico, potranno anche volersi uccidere a vicenda, ma nel momento in cui Naraku afferma una cosa del tipo "Il punto è quanto ti odio, e come ti odio, e quanto e come tu odi me. Perché non ho mai creduto in nulla, puoi contarci. Ma noi... noi siamo un miracolo, e questo io lo so" fa apparire quel tanto famoso "odio" come qualcosa di poetico, dall'aspetto bellissimo.
Lui pone le domande, lui da solo si dà risposta e agisce oltrepassando limiti che prima sarebbero stati inavvicinabili, e i due hanno il contatto forse più intimo da quando si sono conosciuti, per quanto in realtà simbolico.
E qui Sesshomaru mi ha sorpresa davvero XD Quella sua espressione addolcita, quel gesto di avvicinamento... per poi fregare di brutto il povero Naraku che ci aveva quasi creduto X°D
Eppure stavolta è stata una sfida alla pari, perché per quanto Sesshomaru riesca a disorientarlo ben bene con poche parole, Naraku ha ormai capito le principali debolezze dell'altro, e penso che le sfrutterà eccome XD
E in realtà l'ha già fatto, perché portare "il principe" a violare le regole, a rischiare così tanto, è un gran passo avanti, per lui.
Per non parlare poi di come è andata a finire, non me l'aspettavo o_o Cioè, non nego che da un lato "mi faccia piacere". Non perché mi sia schierata totalmente dalla parte di uno o dell'altro XD Penso sia una buona cosa perché finalmente Sesshomaru ha potuto rendersi conto - prima dell'Arena - di non essere invulnerabile, di non poter calcolare e prevedere esattamente ogni cosa, inclusi i comportamenti altrui.
Anche se la sua reazione finale è stata tremenda... mi è sembrato davvero indifeso. Ma è anche una cosa bellissima (?), perché mette in risalto la sua umanità: qualcosa che il personaggio originale non può possedere, ma che qui è più che giustificata e naturale.
E Naraku mi è piaciuto ancora una volta, quando ha deciso di non sferrare il colpo finale. Ma chissà, forse se fossero stati nell'Arena le cose sarebbero andate diversamente...
Concludo dicendo che ho letto questo capitolo con il fiato sospeso; adoro questi due personaggi e come i loro pensieri e gesti riescano a creare una simile atmosfera.
Inutile dire che sono curiosissima di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo *_*
Rinnovo i miei complimenti, e spero a presto! ^^

09/05/17, ore 14:27

Sono riuscita a leggere anche questo capitolo XD allora, purtroppo dovrò essere molto breve, ma ci tengo comunque a farti sapere la mia!
Le improvvise vicinanze fra Sesshomaru e Naraku e mi hanno fatto fremere XD speravo che succedesse qualcosa! <3
Invece si sono presi a pizze O.O intendo: hanno lottato! Naraku pensa di aver sconfitto Sesshomaru, ma io sono pienamente convinta che sia un povero illuso u.u comunque è stato un bellissimo capitolo! Carico d'emozioni *^* sono curiosa di conoscere le reazioni di Padre!
SS (SuperSara)

08/05/17, ore 23:07

Ciao ^-^
Rieccomi qui.
Allora, penso che questo capitolo sia stato determinate per molte ragioni.
Prima di tutto penso che questo specie di combattimento sia stato importantissimo per due motivi. Sesshomaru ha finalmente aperto gli occhi, ha capito che questo non e' solo un gioco di potere, di carisma e di immagine. Rischia di morire sul serio in quell'arena e penso che l'abbia realizzato solamente adesso. La cosa devo dire mi preoccupa molto, da quello che ho visto ne e' rimasto a dir poco scioccato, come se nella sua testa non si fosse mai affacciata una tale eventualita'.
Sono convinta che adesso provera' paura, come un bambino che credeva che giocare con il fuoco fosse divertente ma poi viene sopreso da una vampata piu' forte che minaccia di bruciarlo, facendogli capire che invece e' pericoloso.
L'altro motivo e' che ha capito che Naraku non lo avrebbe colpito, che non voleva farlo anche se era completamente in suo potere e questo dovrebbe farlo pensare molto su quali siano i suoi sentimenti.
La fine del capitolo mi ha messo davvero tanta tristezza addosso (non e' una critica sia chiaro!), sei riuscita a descriverla cosi bene che mi sono immedesimata alla perfezione. Per me e' stato come se il mito di un eroe fosse stato spazzato via per poi lasciare il posto a quello che c'era sotto, un essere umano. Che puo' essere ferito, provare dolore ed essere ucciso.
Sono davvero curiosa di capire che piega prendera' adesso la storia ma sia chiaro, io non mollo la presa! Ti faro' realizzare la Sesshomaru/Naraku alla fine, a costo di tormentarti per tutta la durata della storia! XD
A presto e ancora complimenti! ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 11:12 pm)

03/05/17, ore 16:31

Indovina :D Mi è capitata la casella "recensisci una storia in 24 ore" e ovviamente o scelto di continuare questa xDDD
Ti dirò, l'ho trovato un po' lunghetto come capitolo, tanto che ho dovuto più volte interrompere la lettura, con il risultato che non ho potuto apprezzarlo a pieno. Io sono una sostenitrice dei capitoli lunghi, ma non forzati. Qui avresti potuto staccare in tre diversi momenti, dividendo almeno il pezzo in due, e secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio... non tanto per la storia, ma per il lettore :D
Mentre leggevo ho fatto un'altra riflessione, poi. Non ricordo bene quanto ci impiegano nella saga originale Katniss e Peeta ad arrivare a Capitol City dal Distretto 12. Se non sbaglio, circa tre giorni. Però si trovavano più lontani rispetto a tutti gli altri. Il Distretto 1, se vedi sulla mappa, è vicinissimo a Capitol City e (forse lo dice da qualche parte sui romanzi) non dovrebbero volerci più di tre ore per raggiungere la capitale da lì. Non è una cosa preoccupante... alla fine è un universo parallelo e puoi decidere di modificare tutto quello che vuoi xD La mia era solo una riflessione :)
Abi comunque mi fa una pena incredibile. Sarebbe figo se si trovasse davanti a Sesshomaru nell'Arena... la ucciderebbe davvero? :O
Quel ragazzo mi mette un sacco inquietudine. Non riesco a capire se è uno stronzo o se finge di esserlo :3
Naraku invece è un po' diverso, più strafottente e ha già posto le basi per un po' di sano yaoi xDDD Adoro!
Come ho già detto, continuerò la lettura di questa bellissima e promettente storia ** E' scritta meravigliosamente bene, ma questo l'ho già detto nelle precedenti recensioni xD Ora non mi resta che fangirlare... :3

Un abbraccio,
Shadeyes

01/05/17, ore 20:35

Eccomi, visbs ^^ Ho seguito il tuo stesso esempio e ho approfittato di una casella favorevole dell'Oca per leggere il secondo capitolo della tua storia :D
Un pezzo bello corposo, devo dire, e scritto anche meravigliosamente bene. Io sono una fan dei capitoli lunghi, ma solo se sono scritti in un certo modo e sopratutto con uno stile inclazante, non terribilmente descrittivo e noioso. Ma non è assolutamente questo il caso :D Anzi, ho amato ogni singola parte di questa Mietitura!
Il personaggio di Sesshomaru (ci scrive così? :D) mi intriga tantissimo. Siamo nel DIstretto 1, giusto? Quindi Favoriti... ma lui ha qualcosa in più, cioè... è distaccato, molto distaccato, e ancora non capisco a cosa è dovuta questa maschera imperturbabile che indossa costantemente. Non è certo a causa dei genitori, anzi... suo padre lo vorrebbe ben diverso. Mi incuriosisce assai e per curiosità ho sbirciato sugli avvertimenti della storia... HET e YAOI! :O Cioè, figo. Troppo figo! Voglio un Sesshomaru travolto dal desiderio *^*
In questo capitolo hai delineato bene tutti i personaggi, dalla madre di Sesshomaru, al piccolo Jaken (*^*), fino a Sesshomaru stesso. Hai descritto benissimo ogni singola scena, non tralasciando assolutamente nulla ma mantenendo comunque alta la tensione per quello che è l'evento più ansioso di tutti i Giochi.
Guarda, ti dico... io la continuo questa storia, pure che di Inuyasha non ci capisco una cippa :D Adoro Hunger Games (ho attiva anche io una fanfic su quel fandom, tra l'altro... che ora va un po' a rilento per via di Luna :3) e, giuro, sono impaziente di vedere Sesshomaru in azione. In tutti i sensi :P
Ti rinnovo i miei complimenti. Ci risentiamo presto. Molto presto ;)

Un abbraccio,
Shadeyes

28/04/17, ore 19:17

Ciao, sono qui anche io per il gioco dell'oca su EFP!
​Ammetto che inizialmente ero un po' scettica riguardo a questa storia, ma almeno questo primo capitolo mi è piaciuto molto. L'idea di metterci nei panni del padre di Sesshomaru è molto interessante, dato che nella serie non viene quasi mai menzionato, idem per la madre, che si vede solo inizialmente. Qua invece sono entrambi vivi e parlano al giovane figlio, testardo e sociopatico come lo conosciamo.
​Solo non ho capito dove entra in ballo InuYasha... magari più avanti. Non ho notato errori di alcun tipo e si legge con molto interesse, scoprendo ad ogni passaggio nuovi dettagli interessanti, come il fatto che abitano nel distretto 1 o che il padre del nostro amato protagonista è un vincitore. Mi chiedo se anche l'idea della Rivolta per cui i Distretti devono pagare con i Giochi verrà cambiata o sarà molto simile a quella di Hunger Games. Sarà interessante vedere i personaggi che tanto bene conosciamo nel mondo di HG, a combattere uno contro l'altro, ma non per la pietra sbrilluccicosa dai poteri mistici. Ci sono tanti personaggi che sarei curiosa di vedere in azione o semplicemente inseriti in questo altro ambiente...
​Per il momento, ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto, un primo capitolo molto stuzzicante!
A presto,
Rora

28/04/17, ore 12:00

Ma no XD finisce così? Dannazione!
Allora, scusa il ritardo ma ci ho messo una vita a leggere XD inoltre sto recensendo dal cellulare perché sono a lezione, quindi sarò breve!
In sintesi Sesshomaru ha preso il massimo u.u non poteva essere diversamente! Naraku undici, Kikyo nove e Rin uno T-T povera piccola! Ti ho elencato loro perché sono le tre persone con cui shippo maggiormente Sesshomaru XD con Trudy mi aspettavo andasse più affondò, ma sembra destinata al mai una gioia! Cosa vuole quell'UNDICI di Naraku dal Sommo? Ancora che parla? Non lo sa che il secondo è il primo dei perdenti? XD sono curiosa di sapere!
SS (SuperSara)