Breath
di visbs88

26/04/17, ore 20:47

Ciao, sono qui dal gioco dell'Oca.

Ok, la prima domanda è "qui la moglie di Taisho" è la moglie di Sesshomaru (la donna-demone di cui non ricordo il nome)?

Comunque devo dire che la sensazione che ho provato per tutto il capitolo è stata di stranezza. E non perché il capitolo sia scritto male, al contrario, ma perché è raro vedere Taisho e Sesshomaru sotto questa luce. Sarà che sono secoli che non leggo cose nel fandom di Inuyasha, ma normalmente il rapporto padre-figlio tra i due si riduce all'astio di Sesshomaru nei confronti di Taisho, nutrito dalla gelosia per il fratello minore.

Ecco, diciamo che tolti questi punti di riferimento mi sento un po' persa. Sesshomaru è lui e non è lui allo stesso tempo. È lui perché il modo in cui lo descrivi attraverso gli occhi di Taisho suona davvero come un Sesshomaru adolescente potrebbe essere. E il comportamento che descrivi con pochi gesti si addice a lui.
Allo stesso tempo non è lui perché al momento è stato privato di tutti i riferimenti che connotano il personaggio. Ma è questo il rischio delle AU, lo so bene. Immagino che essendo il primo capitolo le cose diventeranno chiare col tempo. Mi piace quando la gente centellina le informazioni, lo trovo un segno di "maturità da scrittore", ecco.

A parte questo, sei stata molto brava a trasmettere il senso di impotenza di Taisho che cerca in ogni modo di fermare suo figlio senza però riuscirci; c'è una forte incomunicabilità tra i due (come del resto c'è sempre stata nella serie originale). C'è questo opprimente senso di inevitabilità, di routine da cui non si può sfuggire.

Brava.

24/04/17, ore 22:44

Ed eccomi qui a commentare quello che è, per ora, l'ultimo capitolo. Che, tra l'altro, mi ha attirata fin dall'inizio per il titolo. Perché sì, Trudy mi fa tanta, tanta simpatia.
Ma andiamo per ordine (ci riuscirò? Ne dubito ahah).
È stato un capitolo allegro, piacevolissimo da leggere. Mai abbassare la guardia, agli Hunger Games, ma allo stesso tempo è giusto vivere le piccole vittorie con soddisfazione.
Ed è quello che accade, appunto, quando tutti e quattro i Mentori si radunano attorno a Sesshomaru, creando un'atmosfera quasi familiare. Sono così carini, quando possono dedicarsi solo a lui (povera Abi XD), anche se comprendo quanto Luke e Veronica possano essere combattuti, considerando quanto la loro "protetta" sia in una situazione complicata.
E, cavolo, quello che è successo dopo. Chissà se Trudy avrebbe parlato in quel modo, se avesse saputo come sarebbe andata a finire XD La sua allegria e quasi spensieratezza erano carinissime, la facevano apparire più bambina che mai, e Taisho... Grande, Taisho! "Un gentiluomo si offre di fare da cavaliere, quando una dama desidera ballare".
Immagino l'imbarazzo di Trudy nel trovarsi in una situazione del genere: Sesshomaru che le stringe una mano e la guida passo passo, e il padre di lui che guarda tutta la scena, possibilmente sopprimendo qualche lacrima di commozione (non esageriamo! XD), del tipo "I miei bambini sono cresciuti"... ehm, no.
Sesshomaru, invece, fa tutto con la massima naturalezza. Non è infastidito, no, ma non è nemmeno lontanamente emozionato come di solito si potrebbe essere in certe occasioni. Ma suppongo che non essere irritato dalla situazione sia già un bel passo avanti, no? u.u Dopotutto più di una volta ha notato quanto sia facile apprezzare Trudy.
Il piccolo riferimento alla madre è stato adatto e dolcissimo: la immagino lontana, nel Distretto 1, che spera per il figlio ma ha un'incrollabile fiducia in lui.
E penso a quanto possa essere stata fiera di lui, quando sono arrivati i risultati delle sessioni private dei Tributi! Dodici. E beh, in effetti, come poteva andare diversamente? >_< Ma la cosa più bella è stata l'undici di Naraku, una schiacciante - ma provvisoria - sconfitta.
Penso che lui stia nascondendo gran parte delle proprie carte a tutti, e che quello che ha deciso di mostrare agli Strateghi non sia nemmeno una minima parte. Questo qui nell'Arena combinerà danno T_T
Per quanto riguarda gli altri Tributi, più o meno avevo immaginato i vari risultati, anche se immaginavo qualcosa di più per Kikyo (dannati Strateghi che si lasciano influenzare dal numero di Distretto!).
Rin è stata un colpo al cuore, lo ammetto. Nemmeno un tentativo di incoraggiarla, nulla. Con quel voto Capitol sembra volerle dire addio senza il minimo rimorso.
E infine... i voti del 12, "probabilmente mandati in onda solo perché la prassi lo richiedeva". (X"D)
Poi, quando Sesshomaru ha chiesto a Trudy di fargli compagnia, inutile descrivere la mia gioia *_*
È stato tutto perfetto: i sorrisi, il rossore timido sulle guance, le mani che si sfioravano, le parole di lei e la tranquillità di lui. Ci sono rimasta un po' quando ha detto di voler rimanere da solo, ma ormai di che mi stupisco, conoscendolo? XD
E quel finale ad effetto, la frase piazzata al punto giusto... Naraku, razza di stalker che non sei altro u.u
Devo ammettere di essere piuttosto combattuta su chi dei due preferire (che poi questa non è affatto una storia romantica, ed io mi soffermo su tali frivolezze XD): quando c'è Trudy, vi è un'atmosfera serena, rassicurante... Ma quando c'è Naraku, c'è la sfida, la tensione.. un genere di batticuore diverso, insomma.
Tutto questo per dire che con questo capitolo, e in generale con tutti e undici, tante emozioni sono riuscite a smuovere il mio animo solitamente un po' apatico. Sono entrata in questa storia, uscirne adesso sarà un po' difficile, ma non vedo l'ora di poter tornare qui <3
Ma non ti biasimo per eventuali attese, considerando questi capitoli così ricchi, lunghi e complessi!
Un abbraccio! <3

24/04/17, ore 20:20

Ciaoo!~
Premettiamo che ho ancora gli occhi a forma di cuore pensando a Sesshomaru con la coda. Non tanto perché solitamente non sia già bello di suo (anche se ogni tanto i cambiamenti di look ci stanno XD), quanto più per il significato che questo aspetto assume: il legame indissolubile con il padre, ma anche le loro inevitabili differenze. Quanto adoro questi due >__<
Naraku forse vuole morire come Abi (X"D), anche se continua a farmi tenerezza (tenerezza? Ci vuole coraggio.) quando gli si avvicina così sfacciatamente, come se non riuscisse a stare a meno di una certa distanza da lui. E beh, quando i loro nasi si sono sfiorati ho fatto un salto, ma dettagli.
Le sue provocazioni stavolta sono stata poca cosa, rispetto a quello che li attendeva. Infatti è stato smontato di brutto, e bravo Sesshomaru! XD
Adesso, devo dire che il pov di una Stratega è stato una grande sorpresa, ma anche la scelta migliore, perché come altro avresti potuto mostrare tutti i Tributi? Inoltre, entrare per un po' nella mente degli abitanti di Capitol è inquietante ma anche affascinante. Per loro provo un disprezzo indescrivibile; so che sicuramente qualcuno di decente potrebbe pure esserci, e so anche che in fondo la "colpa" non è loro. Vengono cresciuti nel lusso e nell'abbondanza, e non è loro preoccupazione sapere cosa c'è fuori dal loro mondo. E niente, tutto questo per dire che è stato interessante leggere il punto di vista di Cicy (e non immagino minimamente quanto possa essere stato divertente scriverlo XD).
Solo che i suoi pensieri mi hanno messo in testa un'idea orribile che spero non si possa concretizzare: mi sono ricordata di Finnick, di come Panem lo avesse sfruttato per tanti anni, e dopo i desideri della Stratega ho pensato che una simile sorte potrebbe benissimo essere imposta ad uno bello come Sesshomaru (ammesso che vinca, ovvio...). Non lo vedo proprio il tipo di piegarsi a simili cose, certo, ma Snow ha i suoi trucchetti orrendi...
Ma meglio non pensare a certe cose, per adesso ^^"
Quanta tristezza vedere quei bambini impegnarsi, ma praticamente inutilmente, mentre Naraku mi ha proprio sorpresa, quando ha lanciato con la sinistra *_*
Finalmente ho potuto fare ordine nella testa con i distretti e i relativi Tributi, ecco chi era quell'idiota del Distretto 3 che aveva fatto perdere tempo a Sesshomaru qualche capitolo fa X°D
Spero che la buona sorte sia davvero a loro favore, anche se, si sa, ne uscirà uno solo...
Ok, dopo questo finale inquietante (che ricorda Highlander...), ti saluto!
Al prossimo capitolo :D

24/04/17, ore 18:45

Ho letto questo primo capitolo per il gioco dell'OCA e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa :)
Non conosco per nulla il fandom di Inuyasha, ma adoro e ho scritto io stessa su quello di HG, quindi non potevo non scegliere questa storia da leggere :D
L'ho apprezzato molto come incipit. Nonostante io non conosca i personaggi (il loro carattere, più che altro), sono comunque riuscita a comprendere le loro posizioni, merito tuo che li hai descritti molto bene, sia fisicamente che nella loro gestualità e nelle riflessioni. Non so perché Sesshomaru desidera così tanto offrirsi volontario ai Giochi; sono convinta che ci sia un motivo (o più di uno) di fondo che va oltre il semplice orgoglio. Le riflessioni del padre sono descritte meravigliosamente; si capisce tutto di lui, il suo dolore, la preoccupazione, l'amore per il figlio forse mai dimostrato come avrebbe voluto.
E' una storia molto ben scritta, ricca di dettagli e dallo stile maturo, ben definito. Nonostante sia inserita in un fandom che non mi appartiene per nulla, sono curiosa di conoscerne i risvolti. Ci sono tante storie sugli Hunger Games, ma sono convinta che questa abbia dell'originale. Sono curiosa di capire in cosa :D

Ti faccio i miei complimenti ^^ Te li meriti tutti!

Un abbraccio,
Shadeyes

23/04/17, ore 16:41

Rieccomi ^^
Ammirevoli Kagome e Sango per il coraggio, nulla da dire, anche se direi che hanno pagato abbastanza le spese di un simile rischio XD Kagome ha ben ragione nel chiedersi come faccia un individuo che altro non è che un ragazzo a farsi rispettare, ammirare e temere così tanto, ma a quanto pare quest'anno i Tributi sono stati davvero sfortunati a doversela vedere con loro XD
A proposito, Sango mi piace proprio. Forse sto per dire una cosa assurda, ma la vedrei bene come vincitrice. Magari non in un'edizione simile, ma in altre occasioni chissà, sento che ne avrebbe le capacità.
Comunque, quando finalmente le due hanno avuto la forza di parlare, mi sono detta "Stai a vedere che adesso risponde con un secco No e loro ci rimangono fregate". Ed ecco! È un grande, Sesshomaru, io lo stimo sempre di più XD
Credo che il colpo ricevuto dal gruppo dei sei sia stato infelice non tanto per questo rifiuto, probabile fin dall'inizio, ma quanto più per le speranze che, con le proprie parole, il ragazzo ha infranto loro. Però mi è piaciuto, nel suo "combattete", in questo suo esortarle, comunque, a non lasciarsi sopraffare dalla paura. Lo hanno notato loro, come l'ha notato Taisho più tardi. Che cuore nobile, Sesshomaru-sama. <3
Adoro come Naraku debba sempre intromettersi in certe questioni, anche perché quel suo "Lo adoro" mi ha fatta sciogliere un pochino. Non posso fare a meno di sentire della malinconia nelle sue parole, del rimpianto. In fondo il tipo di approccio che ha avuto con lui finora è stato di sfida, di provocazione. Eppure sento che lui stesso si sente limitato da questo comportamento, che gli piacerebbe andare oltre quest'unico possibile rapporto, considerato dove si trovano. Sta soffrendo c__ç (ok, perdona i miei film mentali).
Abi vuole morire, probabilmente. Poveretta, la situazione le è data alla testa (?). Capisco quanto possa essere divertente provocare così una persona che si odia, sapendo di essere difesa dalle regole dei Giochi, ma... Cioè, l'Arena è vicina. Lì non sarà più al sicuro XD
Al contrario, Trudy è sempre una piccola gioia. È stranissimo come Sesshomaru riesca a farsi uscire delle frasi così carine in sua presenza, del tipo " Non ti odierei mai così tanto" *_* Non parlarle così, che la metti in imbarazzo >__<
E infine, quanto possono essere dolci papà e figlio? Ogni volta che li vedo scambiarsi certe frasi e certi sguardi, penso "Ma abbracciatevi! Fregatevene dell'orgoglio!". Si vedeva da lontano un miglio quanto Taisho volesse riabbracciare il proprio adorato figlio T^T
Te l'ho detto nella mia primissima recensione a questa storia: adoro questo personaggio. È così bello che un Vincitore e Mentore, che ha dovuto convivere con la morte di tanti, troppi ragazzi, sia ancora così generoso, saggio, paziente. Quando c'è lui sento che tutto può risolversi, anche le questioni più spinose, e lo stesso Sesshomaru si rende conto di quanto sia importante come guida.
La scena finale, in cui hanno parlato e Taisho gli ha chiesto scusa per la propria assenza T^T Per non parlare di quel tenerissimo ricordo, dell'ammirazione di un bambino verso il proprio padre e dell'amore incondizionato di un genitore nei confronti del figlio.
È stato commovente come abbia deciso di aprirsi così tanto, lasciare che il pentimento per le proprie assenze passate sia stato chiaro, tangibile. Sesshomaru per carattere non è un tipo che si lascia sopraffare dalle emozioni, ma ha capito, adesso.
Sul serio, questa scena è stata meravigliosa. Spesso non ci rendiamo conto quanto i legami all'apparenza più quotidiani siano quelli più complessi, pieni di sfaccettature.
Questo è il caso, e in questo contesto è tutto ancora più significativo.
Grazie per questa trovata geniale di porre padre e figlio come Mentore e Tributo, per la delicatezza e la precisione con la quale affronti questo tema.
Per oggi mi fermo qui, non vedo l'ora di continuare.
Alla prossima =D

23/04/17, ore 15:54

Salve ^^ Questo capitolo è sì lungo, ma offre tanti spunti.
Per esempio, il fatto che Naraku mi piaccia così tanto sinceramente mi sorprende, perché nella maggior parte dei casi i personaggi che tendono a comportarsi in modo "viscido" (termine che gli si adatta, devo dire XD) come lui non rientrano fra le mie preferenze, a meno che non abbiano dei secondi fini - e penso che questo sia il caso. Certo, fossi stata Kagura quando le mette le mani addosso, non so come avrei reagito, dato che gli scontri fra Tributi sono proibiti, ma un avvertimento ci stava sicuro XD E' da un po' che mi chiedo cosa le passi per la testa, perché mi sembra troppo fedele a Naraku. In fondo è in gioco anche la sua, di sopravvivenza, quindi questa alleanza così stretta fra i due non può certo durare in eterno. Chissà se più avanti deciderà di combinare qualche danno (*gli occhi brillano al pensiero*), ma per il momento meglio non sapere u_u
Tornando a lui, mi ha fatta ridere più di una volta quando si è messo a provocare gli altri Tributi, anche se Kikyo è stata grandissima. L'interesse che lui ha provato nei suoi confronti ci sta tutto, sia per la caratterizzazione originale del suo personaggio, che per il suo interesse qui stesso per i tibuti più riservati e misteriosi.
Ovviamente tutt'altra reazione quando si è messo a parlare con Rin. Questo non doveva farlo u.u I brividi che mi sono venuti alla frase "Pensi che ti aiuterà quando ti troverò?". Fa così strano pensare che questi ragazzi, i quali al momento si trovano sempre insieme, per allenarsi e nelle pause pranzo, che chiacchierano e si conoscono, si uccideranno a vicenda. E la povera Rin, che giusto il giorno prima aveva conosciuto la gentilezza da uno dei ragazzi più spietati, si trova spiazzata da questa crudele, sincera, inevitabile minaccia.
Dannato Naraku!
Per fortuna è accaduto ciò che speravo, quando Sesshomaru ha scelto di difenderla. Perché non può prenderla sotto la propria ala protettiva e aiutarla a sopravvivere nell'Arena, perché Panem è così crudele? T_T (*momento angoscia*)
Il diverbio fra i due è stato memorabile: uno freddo e intimidatorio, l'altro che si divertiva per i fatti suoi XD
"Spassatela" quanto vuoi, Naraku, fatto sta che hai perso la micropercentuale di stima che Sesshomaru aveva iniziato a provare per te X"D
L'esibizione durante l'allenamento è stata un'ulteriore dimostrazione di superiorità, per adesso. Ma Naraku ha sempre dei personalissimi metodi per smontare i momenti gloriosi del rivale: il bigliettino mi ha fatta scoppiare a ridere.
E' incredibile come in un'atmosfera così cupa e con il carattere freddo e misurato del protagonista, questa storia riesca comunque ad essere così viva. Che sia per questioni di rivalità, di superbia, affetto o di pietà, c'è comunque una componente che ne accende ogni riga.
Questi capitoli dedicati all'allenamento sono fondamentali per conoscere meglio i personaggi e creare loro uno scopo per continuare.
Che dire? Anche stavolta i miei complimenti, spero di riuscire a rendere con le parole quello che voglio esprimere, anche se temo che andando avanti sarà sempre più difficile XD
A prestissimo :)

21/04/17, ore 21:37

Ciao Visbs...sarò melensa, ma giuro che ho adorato i momenti sessh-trudy...lei è veramente interessante come personaggio, da una parte è matura, consapevole e decisa, (non per niente è una vincitrice), ma dall'altra è ancora spontanea e timida come una bambina...quando lei diventa viola e cerca di rimangiarsi le     parole, e poi sessh le tende la mano e iniziano a ballare, mi sono veramente emozionata. Anche la passeggiata sul tetto è stata tenerissima. Lei chiaramente è cotta, e sessh...beh io credo si stia accorgendo che la ragazza lentamente si sta facendo più spazio nella sua mente (non dico nel cuore perché è prematuro, ma chissà...). Se aggiungi poi papà Mentore che guarda tutto e sembra dare la sua benedizione...io li sto già shippando al massimo.Ti do il permesso di procrastinare l'inizio dei giochi finché vuoi se mi sforni momenti così.
Passando ai punteggi, beh era ovvio che il nostro sessh prendesse il massimo, lasciando il caro naraku a mangiare la sua polvere...ahahah. Speravo poi che inu prendesse un po' di più, invece con lui sono stati bassini...e per quanto riguarda rin, accidenti...in pratica l'hanno condannata a morte...però io spero sempre che il Principe la protegga, quando sarà il momento.
Però ovviamente, dopo che trudy se ne va, chi arriva a rompere le scatole? Il ragno schifoso, che tra l'altro è incazzato nero per la storia del suo 11...prevedo uno scontro decisamente più acceso dei precedenti (e come sai, il mio sogno sarebbe che naraku finisse accidentalmente ucciso, prima di andare nell'arena).
Sono sempre più ansiosa, spero a presto

21/04/17, ore 17:46

visbssssssssssssssssssssssssssssssssss!!!
Ma poooooovera la mia adorata Trudy! Piccole gioie e sfarfallii da adolescenti, balli e manine che si intrecciano come in una festa delle scuole medie (le mie almeno :((( ) e poi? Arriva quel porco bastardo, e scusa l'eufemismo ;)
Basta, non dico altro questa volta, il mio cuore da adolescente è in frantumi. Attendo con trepidazione di scoprire cosa combinerà quell'affascinante, adorabile creatura infernale. Maiunagioia Sesshomaru e, sinceramente, un po' te lo meriti :P
Baci cara, a presto! E grazieeeeee

18/04/17, ore 23:38

Rieccomi! Allora, nella mia testa questo capitolo l'ho intitolato "Feels" u.u
L'ho letto stamattina prima di affrontare un'intensa (disperata) sessione di studio, ti assicuro che per tutta la giornata sono stata in modalità "Sesshomaru e Naraku sul tetto. Aiuto. Mamma mia. I feels".
Ok, meglio iniziare XD
Adoro Trudy >_< Il suo modo di parlare, di comportarsi, tutti i suoi piccoli gesti sbarazzini e le parole confortanti che rivolge a Sesshomaru. D'altro canto, Taisho tende ad essere più serio, ma è fantastico quando lascia trasparire il suo orgoglio nei confronti del figlio. Quando gli ha raccomandato di coprirsi, e Trudy "Questa cosa era così papà e figlio, giusto perché lo sappiate" XD Tra l'altro è stata carinissima quando ha chiesto al ragazzo se desiderasse compagnia, capendo da sola la risposta.
Dopo le riflessioni di Sesshomaru sul tetto, ecco che spunta "lui" *__*
Mi hanno fatta quasi morire, questi due! La cosa che mi è piaciuta di più è stata che Naraku, per la prima volta, è sembrato essere un po' più normale del solito. Ok, mi spiego.
Quando sono di fronte a tutti, indossa la sua maschera provocante cercando di far perdere le staffe all'altro. Stavolta erano solamente loro due, e non c'era affatto bisogno di strani giochetti. Un po' il ghigno c'era (ma in fondo è il suo carattere XD), ma da alcune frasi ho capito che era molto più sincero delle altre volte. Spontaneo, ecco.
Sesshomaru, infatti, ha quasi abbassato le difese, e i due per la prima volta hanno tentato di avere una conversazione in cui l'obiettivo non era ammazzarsi a vicenda XD
Ah, e quella domanda...
"Devo davvero ricordarti dove ci troviamo?"
"Quindi anche tu ti stai chiedendo come finirebbe questa conversazione se le cose fossero diverse"
Beh, me lo stavo chiedendo anche io, peccato che Miroku e Sango abbiano avuto la brillante idea di interromperli. Cioè, vi voglio bene, ma non si fanno queste cose! u.u Che poi forse è meglio, visto che se fosse successo qualcosa adesso mi avrebbe tolto tutto il piacere dell'attesa (e io adoro le attese, per quanto mi costi ammetterlo u.u).
Coomunque, il povero Sesshomaru al momento è piuttosto sconvolto, e l'ha notato anche suo padre ^^"" Adoro il modo che hanno questi due di intendersi senza le parole. <3
Ciò che penso mi distruggerà di più in questa storia temo sia anche il motivo per cui mi piace così tanto (?). Il fatto che tutti i Tributi stiano venendo approfonditi, poterli conoscere ad uno ad uno, è fantastico. Nel libro non accadeva, ne conoscevamo al massimo un paio, e quando morivano (tranne rari casi, ad esempio Rue c__ç) lasciavano un po' indifferenti. Qui sarà tutto molto più doloroso, perché mi sto affezionando a tutti, sto sperando per tutti, ma è una cosa impossibile chiedere un lieto fine per loro...
Eh beh, per oggi chiudo qui, sappi che sei sempre bravisssima u.u, sia nelle scene più "serie" che in quelle più fluff. Spero di non aver fatto una recensione troppo pazzoide XD

18/04/17, ore 22:55

Salve! Allora, tante cose interessanti in questo capitolo.
La prima parte è dedicata a quelli che in teoria sono i protagonisti del manga originale. Sono quelli che a mio parere lo hanno spento un po' - all'inizio promettevano bene, ma poi.. puff -, e qui devo dire che la loro iniziativa mi ha sorpresa alquanto, perché me li ha resi più interessanti. Sango è sempre stata un bel personaggio, anche se secondo me messo troppo in ombra andando avanti (ho un rapporto piuttosto conflittuale con il modo di sfruttare i personaggi che è stato utilizzato in Inuyasha, che possiamo farci), ma in questa storia, finora, devo dire che mi piace tanto. Combattiva e coraggiosa, ma anche dolce e gentile.
In generale questi sei Tributi mi sono piaciuti perché, a modo loro, hanno già sfidato Panem, stringendo un'allenza inconsueta per quelle solite agli Hunger Games. Sono stati spinti da quello che potrebbe essere interpretato come un vero bisogno di amicizia e conforto, ma anche dal desiderio di sopravvivere insieme (a meno che non ci sia qualche traditore, spero di no XD). Sì, da un lato è una follia bella e buona - anche perché, se riuscissero davvero a fuggire, penso che a pagarne le conseguenze sarebbero le loro famiglie - ma perché non tentare? Loro sanno bene che rischi corrono, ma piuttosto che morire come burattini, almeno moriranno per qualcosa in cui credono. A meno che qualcuno non muoia direttamente nel bagno di sangue alla Cornucopia, ma dettagli!
La cosa bella di questo capitolo è stata che nella parte narrata da Sango ho percepito tanti sentimenti positivi, speranzosi.... Ma ecco che è apparso Sesshomaru, e ho pensato "Macché! Mi eri mancato, carissimo!" X°D
Sarà stata infatti la differenza di vedute, ma mi è sembrato ancora più ironico e distaccato del solito all'inizio, anche perché lui sa che quei sei sono dei poveri illusi. ^^""
Ma c'è stato un momento fluff anche per lui, stavolta *_* Il primo incontro con Rin!
Allora, allora, non appena ha iniziato a fare caso a lei è divenuto improvvisamente dolcissimo *_* E soprattutto quando le si è accovacciato di fronte per poterle parlare meglio! E' stato così carino T^T (Sesshomaru ci sa fare con i bambini >__<). Penso che fra i Tributi Rin sia stata la prima (e forse rimarrà l'unica) a poter beneficiare di un simile trattamento!
Niente, questa scena mi ha stesa XD
Infine, Kikyo nella sua riservatezza sembra essere alquanto pericolosa. Non la vedo tipo da uccidere volontariamente, penso che si difenderà se necessario, o al massimo prenderà di mira i soggetti più inquietanti (Naraku, ad esempio ahah).
A proposito, Naraku non si è visto proprio stavolta, ma si è rifatto nel capitolo 7 che corro subito a commentare *_*
La storia coinvolge sempre di più!
A prestissimo, quindi :D

(Recensione modificata il 18/04/2017 - 10:56 pm)

17/04/17, ore 00:18

Ciauuu! Rieccomi qui ^-^
Devo dire che con questo capitolo mi hai messo seriamente in difficolta'. Se prima pensavo che Trudy fosse solamente simpatica e nulla di piu' adesso mi sta cominciando a piacere sul serio, cosa che sinceramente non mi aspettavo.
La scena del ballo in particolare mi ha lasciato una tenerezza davvero piacevole addosso e in generale tutto il capitolo e' stato leggero e anche divertente al punto giusto ^-^
La scena delle mani intrecciate sul terrazzo mi ha mandata letteralmente in brodo di giuggiole e confesso che in quel momento ho pensato: "Quei due sono davvero carini, forse sono stata troppo avventata nel giudicare Trudy".
Ma poi lui e' arrivato. E' arrivato in tutto il suo splendore e, ti giuro, mi e' venuto spontaneo sorridere come un ebete dopo che ho letto la frase "Oh, se non ho pregato di trovarti qui, dolcezza"!
Trudy dopo quella frase e' sparita all'istante dalla mia mente, dove si e' subito piazzata una sola, ma vitale, richiesta: "Ti prego! Aggiorna subito, voglio vedere disperatamente che succede tra quei due sul terrazzo!!!"
Non c'e' niente da fare, Naraku mi e' entrato dentro troppo affondo, ho provato a sostituirlo con Trudy ma e' bastata una sola frase in tutto il capitolo del nostro bel tenebroso per spazzarla via come un castello di carte.
Che dire di piu', il capitolo e' stato uno dei piu' soft e piacevoli di tutta la storia ma adesso muoio dalla voglia di vedere che succedera' tra i nostri tributi preferiti! (Non mi soffermo su quel 12 perche' per me era scontato fin dall'inizio) XD
Un bacio e alla prossima ^-^

shiva95
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 12:21 am)
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 12:24 am)

16/04/17, ore 23:33

Ciao! Sono una lumaca, ma dai, chi va piano va sano e va lontano (?).
In questo capitolo si passa ad una fase di maggiore azione e interazione fra i personaggi, cosa che lo rende molto interessante.
Trudy è stata di nuovo dolcissima, e mi piace la sua intesa con Sesshomaru. Gli dà dei buoni consigli, ma lo fa in modo amichevole. Quasi quasi mi chiedo come abbia fatto una persona come lei a vincere i Giochi (per la serie, mai fidarsi delle apparenze XD).
Quando ci sono tutti i Tributi riuniti, devo ammettere che non vedo l'ora che appaia Naraku; adoro questo suo modo di provocare Sesshomaru, e adoro come, invece, l'altro cerca di trattenersi dal ridurlo in mille pezzettini XD E devo dire che ha iniziato proprio bene stavolta, con quel suo "Dimmi che ti sono mancato, dolcezza", ma wow. Che poi, io mi diverto tanto, ma penso che per il povero Sesshomaru sentirsi chiamare così sia terribile XD
Ho apprezzato tantissimo il cambiamento di pov. Era una cosa in cui speravo; dopotutto i personaggi sono veramente tanti, penso che sarebbe un vero peccato non approfondirli bene. Rendendo la storia un po' più corale, è possibile conoscerli davvero ad uno ad uno.
E beh, premettiamo che Jakotsu è qualcosa di spettacolare *_* Sa bene in che situazione si trova, sa di rischiare la vita, eppure riesce sempre a mettere quel pizzico di umorismo in ogni cosa che fa, senza mai abbandonare la sua caratteristica principale, ovvero la fissazione per i bei ragazzi ("Starei con te tutta la mia vita, piccolo. Ops, pessima scelta di parole. Per fortuna non l'ho detto" X°°D).
Sono proprio contenta della nascita dell'alleanza fra lui, Bankotsu e Suikotsu: adoro questo gruppo, e penso che potrebbe davvero riuscire a dare filo da torcere ai Favoriti. Inoltre, il fatto che Bankotsu occupi il ruolo di capo è così tremendamente IC (in fondo è verissima la frase riguardo Jakotsu "Lui non era autoritario. Non gli interessava primeggiare, non in quel momento, almeno").
Passando ad Abi, al momento mi sembra messa veramente male. La rabbia non la aiuta certo a ragionare nel modo giusto, e poi Yura e Byakuya sono inquietanti. Soprattutto lei, me la immagino con quel viso da bambolina innocente che progetta chissà quali omicidi per chissà quali morbose fissazioni XD
E poi, Sesshomaru e Naraku. Che devono fare questi due? u.u Il primo non può rispondere a tono come vorrebbe, il secondo ha una strategia tutta sua, e lo prende di mira continuamente.
Che poi Naraku non è affatto freddo come appare, infatti mi è piaciuta quella scena in cui, per pochi secondi, ha lasciato trasparire un'espressione sincera diversa dalla solita maschera. Lui è molto più passionale; non riesce a farsi guidare solamente dalla logica. Segue degli scopi, ma in essi vi è sempre una componente emotiva (o almeno, io l'ho sempre visto così).
Sesshomaru, d'altro canto, è in grado di tenere a freno le proprie emozioni, ma l'unica cosa che lo tradisce un po' è quell'orgoglio smisurato che a volte rischia di fargli fare un passo falso, come è accaduto in questo caso.
Questi due in pratica stanno alla pari per ora: entrambi conoscono i propri punti di forza, ma li vedono quasi vacillare nel momento in cui entrano in contatto.
Un rapporto complesso, non c'è che dire *_*
Per oggi mi fermo qui, spero di leggere presto il seguito!
Davvero i miei complimenti per come riesci a muovere questi personaggi, dando loro una simile complessità *_*
Auguri di buona Pasqua (in ritardo XD), e a presto :D

31/03/17, ore 10:51

Ciao Visbs(88) carissima!
Innanzitutto grazieeeeeeee del listone finale, che a parte tutto funziona, crea la giusta aspettativa e richiama il libro (il riassunto di fine giornata che i Tributi ricevono/subiscono anche nell'Arena).
E poi, entriamo nel vivo. Mea culpa, mi ero completamente dimenticata della chiusa del capitolo precedente, quindi per diversi paragrafi sono stata con il fiato sospeso a chiedermi cosa diavolo avessero architatttato per rendere l'aspetto di Sesshomaru così sconvolgente. Confesso che ho pensato/sperato nel nudo integrale, ma forse sarebbe stato esagerato. FORSE :DDDDDDD. Quando finalmente, con i laidi occhi della Tributo Cicy (eccellente scelta di POV, brava), ho realizzato che avevano puntato sulla somiglianza con Taisho, è stato fantastico.
Tutto questo blabla per dire che, se mai volessi, potresti rendere meno esplicita la chiusa del capitolo precedente: il cap9 perderebbe leggermente in forza, è vero, ma ti assicuro che ne guadagna dieci volte tanto questo capitolo. Si rimane con il fiato sospeso fino ad un terzo del capitolo, è una figata, te lo assicuro!!!
Spezzo ancora di più la lancia per il POV di Cicy, azzeccatissimo. Da una parte fa venire su un odio verso Capitol CIty, verso la sua lussuria, l'indecenza, lo squallore di vite vissute solo per procurasi piaceri sempre più intensi, dall'altro fa sentire sporco anche il lettore, che subisce quanto lei il fascino di quei corpi perfetti e in un certo senso gode all'idea che vengano sporcati, violati. Guarda che nel rendere affascinante il torbido sei proprio brava. Ed è assolutamente un complimento.
besos, alla prossima!

31/03/17, ore 10:22

Visbs(88) carissima,
è un bellissimo capitolo anche questo. Nella parte iniziale troviamo il prevedibile benservito di Sesshomaru alle due giovincelle ma, come non manca di osservare Taisho, non è un disprezzo gratuito quello che rivolge loro, bensì un disprezzo motivato e anche, nel Sesshomaru-mode, preoccupato. Interessante...
La reazione di Abi non la capisco, o forse sì. Mmmhh, mumble mumble. Ci penserò (come il Babbo.)
Trudy my true love, come sempre. Fai uno spin-off dove se lo tromba, almeno in sogno. TI prego, una gioia per questa eroina... se la merita.
Il ricordo finale è una potenza, brava. Accidenti, questa dipendenza padre-figlio si esplicita sempre più nella sua devastante forza e complessità. Bene. Anzi no, male, questo è male. Questa insicurezza di uno nei confronti dell'altro è corrosiva. Come farà Sesshomaru a ricevere le conferme di cui ha (sempre, assurdamente) bisogno da suo padre quando sarà nell'Arena? Quando con cattiveria il loro rapporto sarà minato (da Naraku in primis, ma c'è la fila) come farà a mantenere la fiducia in suo padre? Va beh, sto viaggiando troppo (ma mi piace così tanto).
Osservazione generale: Sesshomaru ha un controllo sul suo intero organismo, inteso come psiche e corpo, davvero eccezionale, così come eccezionali sono il livello di introspezione e di osservazione e analisi del comportamento altrui. Non so se questo sia umanamente concentrabile in un'unica persona, certo è che è una bomba atomica. Sarà anche chiusa in un bell'involucro di piombo, ma questo non le impedirà/impedirebbe di deflagrare distruttivamente. Non sono sicura di volervi assistere 8-/... (ovviamente sì, voglio un posto in prima fila, ma sarà un gran bel botto!!)
Ultimo: la chiusa, spettacolo! Co-da, co-da!! (Ma, leggi due paragrafi prima, precipitiamo sempre più nel baratro)
baci, sei grande
grazie dell'ottimo lavoro

23/03/17, ore 21:06

Eccomi! Di nuovo mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma tra università e altro sto passando un periodo molto pieno. Comunque bello bello, veramente.
Giuro che all'inizio non avevo capito cosa avesse fatto sessh per scatenare tutte quelle reazioni, poi alla fine mi si è accesa la lampadina, ho pensato ah giusto si è fatto la coda come il babbo...
Immagino non si sia capito che odio naraku sempre di più...il mio sogno sarebbe che sessh lo accoppasse prima che possa fare strage di poveri bambini, ma immagino sia troppo semplice no?
Finalmente abbiamo scoperto tutti i tributi, anche quelli che non erano mai stati nominati...c'è anche kanna, povera! E kirara, non so proprio come immaginarmela, comunque di sicuro qui non è un gatto ahahah...inoltre il ragazzino che sango pensava somigliasse al fratello, si chiama pure come lui...
Anche i tributi noti hanno dato spettacolo, di sessh ovviamente si sapeva, naraku è ancora più subdolo di quanto pensassi, e kikyo ha stupito tutti con la sua abilità nel tiro con l'arco...beh ovvio, non sarebbe la nostra miko se no...invece kagomina non è bravissima, forse (spero) potrà migliorare un po'...lei non me la puoi uccidere...va beh che io li salverei tutti tranne i distretti 2 e 4...e abi forse...
Forse non c'era molto da ridere ma ho ghignato lo stesso immaginandomi la stratega cicy che si ingozza pensando alle prossime vittime...deve essere una sadica con l'aspetto di balenottera...no perché solo un mammifero marino di grandi dimensioni riuscirebbe a incamerare così tanto cibo senza vomitare...
Beh suppongo che nel prossimo capitolo darai spazio alle interviste e poi forse in quello dopo...entreremo nel vivo? Comincerà il massacro? Sono sempre più ansiosa e preoccupata, spero a presto
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 09:14 pm)