Amore 9.0
di nicoletta88

26/12/16, ore 11:05

Povera Oscar, è proprio distrutta!
È ovvio che non riesca a riprendersi facilmente dopo quanto ha passato, vivere una situazione del genere e rivivere anche quelle del passato non è facile, soprattutto se queste tragedie si presentano tutte insieme.
Andrè, come sempre, le sta vicino e questo le è molto d'aiuto.
E poi, ho trovato splendida l'idea di portarla a Parigi per Natale, è stata una cosa molto dolce, specialmente perché l'idea gli è venuta spontaneamente.
Adesso, aspetto di leggere il prossimo capitolo perché, anche se in ritardo da quando pubblichi, prima o poi arrivo.
Colgo l'occasione per augurarti buone feste, alla prossima cara e buona giornata :)

18/12/16, ore 19:39

Finalmente Oscar ha trovato in André la persona giusta nonostante anche lui ha sofferto tantissimo è l'unico in questo momento che la capisce , la consola con il suo amore e rispetta i suoi momenti di sconforto che a volte inesorabilmente l'assalgono
Non è sola ad affrontare tutto quello che le è capitato
Bravissima bel capitolo mi è mancata tanto la tua bellissima storia e quindi ben ritrovata
Un bacio grande e con tanto affetto
Giusy

17/12/16, ore 21:15

André si è assunto un compito assai gravoso, reso ancora più pesante dal fatto che anche lui ha sofferto tanto.

17/12/16, ore 19:07

Che bello questo capitolo! Tutto cio' che Andre dice ad Oscar e'meraviglioso tanto che riesce a tranquillizzarla un po '.Stupendo il viaggio che vogliono fare a Parigi e bellissime le parole che dice lui alla fine quando la segue per proteggerla da brutte incontranze. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro una serena serata.

12/12/16, ore 08:32

E con questo capitolo si è svelato il mistero della morte della madre di Oscar e della sua infanzia.
Poveretta, in passato ha già subito un'esperienza simile e immagino che sia stato traumatico per lei rivivere tutto quanto.
Per di più, Oscar ha ascoltato tutta la conversazione tra Andrè e suo padre e questo proprio non ci voleva, se già era in una situazione di shock, questo deve aver complicato le cose in quanto ha appena preso coscienza di essere già stata violentata in passato e, peggio ancora, ha scoperto che è stato proprio questo ad aver portato sua madre a cercare la morte.
Deve essere un momento molto difficile per lei ma credo che Andrè riuscirà a trovarla e a farla stare un pochino meglio.
Solo un consiglio: la parte della spiegazione di Giacomo con tutti i sintomi è, forse, troppo lunga e dettagliata, forse sarebbe stato meglio spiegare il problema di Oscar in maniera più semplice e diretta, ma questa è solo una mia piccola riflessione.
Comunque sia, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

12/12/16, ore 08:13

Lo avevo detto io che Christian si era invaghito di Oscar e che la tormentava solo perché lei non lo calcolava!
Però, addirittura arrivare a tanto..
Ma come ha potuto?
In fin dei conti, doveva pensare che si trovava in una palestra e che quella è gente con cui si vede tutti i giorni!
Povera Oscar, rivivere tutto ciò che l'ha tormentata durante la sua infanzia..
Deve essere stato terribile per lei.
Adesso sarà molto dura per Andrè parlare dell'accaduto ai genitori, come ha detto lui: la sua presentazione non è delle migliori..

12/12/16, ore 07:55

Già me lo immagino Andrè sulla moto.. e hai avuto proprio un ottima idea!
Immaginavo che Gabriele potesse dire a qualcuno di averla vista uscire di casa di nascosto, alla fine è pur sempre un bambino..
È un luogo molto bello quello in cui sono stati Oscar e Andrè ed è stato carino che Oscar gli abbia raccontato la sua storia.
Ho apprezzato anche il bacio, in realtà, solo che secondo me ha stonato un pochettino quel "ti amo".
Insomma, "ti amo" è una parola forte che deve essere detta solo se sentita, ma per quanto poco si conoscono loro due per adesso, non possono che sentire infatuazione o una forte emozione.
Poi, ovviamente, è un mio punto di vista.
Che si piacciano è normale, non dico questo, ma credo che i tempi siano un pochino prematuri per parlare di amore.
Comunque sia, staremo a vedere cosa succederà..

11/12/16, ore 22:35

Che carino Andrè, le ha mandato il messaggio del buongiorno!
È ovvio che i due si piacciano e che provano molto interesse l'uno verso l'altra, per questo motivo dovrebbero frequentarsi fuori dalla palestra e vedere come va la cosa..ma parlare di amore vero e proprio adesso mi sembra esagerato.
Non possono amarsi di già, non dopo che non hanno condiviso quasi nulla insieme.
Però, il discorso che le fa Chiara non fa una piega: anche Oscar merita un pochino di felicità, soprattutto dopo ciò che ha passato negli anni.
Perciò, deve lasciarsi andare con Andrè che è perfetto per lei.
Proseguirò con la lettura domani, nel frattempo, vista l'ora non posso fare altro che augurarti una buona notte :)

11/12/16, ore 22:19

Ma che strana coincidenza, sia Oscar che Andrè sono andati nella stessa discoteca e a nessuno dei due piace l'ambiente.
Aah il destino a volte..!
Ho notato una strana gelosia in Alessandro, non è che anche lui è infatuato di Oscar?
Altrimenti, il suo fastidio non si spiega!
Ho adorato tantissimo quando Oscar ha scritto ad Andrè "Il buongiorno teniamocelo per quando ci svegliamo" come se avesse dato per scontato di risentirlo solo poche ore più tardi.
E sappiamo tutti quanti che ricevere il buongiorno è un po' come dire "Mi sono svegliato e ho pensato a te" e se una persona ti è indifferente non le pensi mica.
Che carini, si stanno innamorando!

11/12/16, ore 22:03

La tua Oscar è così debole e indifesa quando è da sola..e si trasforma completamente quando viene provocata.
Almeno, reagisce!
E, diciamolo, era ora che qualcuno mettesse Christian al suo posto.
Deve essere stato umiliante per lui essere steso due volte e lo deve essere stato ancora di più se la prima ad averlo steso è stata una donna.
È stato gentile Andrè ad averla aspettata e, adesso che sa dove abita, può sempre farle una sorpresa o incontrarla lì vicino "per caso".
Insomma, è una cosa che ti potrebbe dare parecchi spunti interessanti.
Curiosissima di leggere il capitolo successivo!

11/12/16, ore 21:47

Oscar è così fragile in questa storia, non sono abituata ad immaginarla così.
Ringraziando il cielo, ha persone che le vogliono molto bene e che cercano di proteggerla e sostenerla, come i genitori, il fratello (che è un bimbo tanto saggio per la sua età) e alcuni amici tra i quali Lucio ed Elisa.
Ok, Christian è stato odioso, ma Andrè ha trovato il modo di consolarla e di dimostrarle che non crede ad una parola di quanto gli è capitato di sentire.
Sono sicura che nascerà una grande amicizia tra i due (e non solo..)

11/12/16, ore 18:44

Ma questo Christian è davvero odioso!
Se Oscar non gli ha mai fatto niente, per quale motivo è così cattivo nei suoi confronti? Sono davvero terribili le offese che le ha rivolto e, ringraziando il cielo, ne ha parlato con uno che la conosce bene e che ha potuto prendere le sue difese.
Andrè ha ascoltato tutto quanto da sotto la doccia e credo proprio che non creda a tutte quelle cattiverie ma che, come Lucio, sostenga Oscar.
Non so se ho vagato troppo con la fantasia, ma é possibile che Christian aggredisca tanto Oscar proprio perché lei non gli ha mai dato tanta confidenza e, in realtà, lui ne vorrebbe parecchia?
In fondo, chi disprezza, compra.. o no?
Altrimenti non riesco proprio a capire il perché di tanto rancore nei suoi confronti..
Staremo a vedere!

11/12/16, ore 12:14

Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere nell'anime, è Oscar ad essere cresciuta senza i genitori biologici mentre Andrè ha ricevuto l'amore e l'affetto della sua famiglia per il periodo della sua infanzia e anche per quello dell'adolescenza.
Peccato, però, che anche per lui sia arrivato un momento in cui è stato costretto a separarsene ma, ringraziando il cielo, lui ha potuto ricongiungersi alla nonna.
Per adesso, entrambi hanno due vite "vuote" ma sono sicura che, non appena si avvicineranno di più l'uno all'altra, sapranno riempirla d'amore e d'affetto che faranno dimenticare loro tutta la sofferenza che li ha accompagnati durante gli anni precedenti.

11/12/16, ore 11:50

L'inizio della tua storia mi ha tanto ricordato quello dei Promessi Sposi in cui si narra che la storia inizia in prossimità del lago di Como.
Comunque sia, povera Oscar! Ha proprio una vita disastrata!
Non solo non sa chi sia suo padre ma perde addirittura la madre a causa di quelle terribili condizioni!
Fortunatamente, Giacomo e Serenella l'hanno adottata e anni dopo le hanno regalato un fratellino con cui va molto d'accordo.
Oscar sembra molto ben voluta sia nel paese che in palestra e l'aver incontrato proprio lì Andrè credo possa dare degli spunti interessanti.
Peccato solo che Oscar sia così ossessionata dal suo aspetto, l'avrei vista meglio a volersi dedicare alla palestra per voler scaricare la sua rabbia e, in più, per voler dimostrare a suo padre le sue potenzialità una volta che lo avrà incontrato.
Comunque sia, mi sembra essere un inizio parecchio interessante, perciò, ti seguo :)

03/12/16, ore 22:26

Povera Oscar mai pensavo una cosa del genere , quanta sofferenza nel suo passato e purtroppo la crudeltà di Christian ha fatto emergere inconsapevolmente vecchie ferite nella sua mente . Suo padre all'inizio era titubante nei confronti di André e del rapporto con sua figlia , ma ora che si è confidato con lui , vede nel ragazzo un possibile aiuto nei confronti di Oscar . La cosa triste è che non si sono accorti che Oscar ha sentito tutto .
Complimenti cara bellissimo capitolo ti aspetto al prossimo.
Ti mando un grande bacio
Sempre con tanto affetto
Giusy