Il mistero dell’uomo invisibile
di Koa__

26/01/17, ore 18:19

Ciao :) che bello questo capitolo, adoro queste cose e adoro le dolcezze che Sherlock mostra e ha mostrato a John come il fatto della copertina, l'ho trovato molto dolce. Fa tenerezza come Sherlock si senta quasi in imbarazzo vicino a John, pronto a raccontargli il suo passato. Mi piace come hai messo Victor qui :)
Quando John l'ha chiamato amore mio penso di essere sciolta *-*
E' comunque interessante il racconto del passato di Sherlock che provoca varie emozioni, e mi piace come John veda l'essere meraviglioso che è Sherlock e che ama, è un pezzo davvero molto intenso e passionale poi. Bellissimi quei sussurri di Sherlock, bellissimo come hai descritto questo pezzo d'amore!! E trovo anche plausibile che il consulente investigativo anche dopo tale intimità spunti con l'indizio sul caso ahah
Ed ecco qui Lupin :) ora mi sto chiedendo se sia chi ho pensato da subito, oppure qualcun'altro.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo riesci sempre a tenere incollati alla lettura quindi brava, davvero :)
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 06:19 pm)

28/12/16, ore 14:18

Finalme sono giunta alla fine!!! Grazie per questa magnifica storia! Finale stupendo e la trama non è mai stata banale :) Davvero molto brava! Ovviamente il tuo racconto è già finito tra i miei preferiti ^^

17/12/16, ore 18:02

Ciao :) finalmente riesco a leggere un'altro capito! E perdonami l'assenza :/
Bellissimo questo capitolo! Ho adorato la tenerezza dei due e l'imbarazzo mischiato a paura e passione, come i nuovi spunti sul caso.
John sa proprio essere così romantico e mi piace come hai descritto la scena iniziale, dove loro nell'altro capitolo si baciavano, qui riprendi benissimo da ciò descrivendola molto bene e dando l'immagine perfettamente.
Bellissimo il pezzo che fa ballare la signora Hudson ahahahahah adorabile!
Bella la citazione dei "dottori ben rasati" e mi piace l'aggiunta di Sherlock che dice bacia piuttosto bene :)
E' comprensibile la paura di John, pertanto non trovo le sue reazioni sbagliate perché appunto, ha paura ed è logico visto l'epoca. Per quanto quando per un istante ha rifiutato Sherlock e lui ha pensato che non lo volesse più, mi ha fatto una tenerezza Sherlock e ho avvertito l'angoscia di John.
Il pezzo che hai messo poco dopo wow, c'è così tanta passione e amore! Bellissimo.
E su Mathieu credo che l'idea che ho di lui possa essere giusta, comunque questa cosa del taccuino avrà a che fare con ciò? Oppure con Micelli? Ho domande anche io ahah ma a me piace dedurre quindi mi farò idee :)
Davvero un bellissimo e interessante capitolo!

17/12/16, ore 13:14

Mamma mia sei troppo brava! Ti sto adorando tantissimo :3 Amo questa storia!!! Ogni capitolo sono lacrime (cosa molto difficile da suscitarmi). Grazie mille ^^

17/12/16, ore 08:57

Complimenti! Davvero tanti complimenti, questa storia mi sta piacendo moltissimo e questo capitolo con il precedente mi hanno commosso *-*
Scrivi davvero molto bene, la lettura è fluida, le descrizioni sono molto dettagliate e io mi sto letteralmente immergendo nella storia :3
Non vedo l'ora di arrivare alla fine, ma ora mi sentivo in dovere di lasciare questa recensione, perchè questo racconto mi sta facendo provare tante emozioni. Quindi grazie mille di averlo pubblicato :3 ^^

09/12/16, ore 15:27

Finalmente ce l'ho fatta a recensire! Beh, che dire, questo epilogo è dolcissimo.
Mi è piaciuto da morire e mi ha lasciato con un sorriso da ebete stampato in faccia per tutto il tempo. E' stato confermato che Lupin è fuggito anche questa volta, anche se era un'informazione che si poteva già cogliere dal precedente capitolo.

L'insicurezza di Sherlock e i suoi timori sono davvero teneri. Credeva di aver deluso John e, di conseguenza, che lui non lo guardasse più con gli stessi occhi. E' bellissimo come John dissipa tutti i suoi timori. Non poteva esserci finale più bello per questa favolosa storia, che non fosse un bacio e del sesso johnlock (anche se non dettagliato, ma mi basta anche così).

Non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa bellissima storia. Mi mancherà davvero tanto, mi mancheranno i "johnlock vittoriani", mi mancherà Lupin e soprattutto Micelli. Sei stata bravissima e spero che tu voglia presto regalarci un'altra storia altrettanto bella. Un bacione alla prossima ;)

08/12/16, ore 12:54

Ciao, scusa del ritardo ma non sono riuscita a leggere prima. Ho fatto una full immersione tra finale ed epiologo. Lupin, in effetti, non è catturabile, eppure ci erano andati così vicino.
Spiegazione perfetta e ben fatta, tutto torna e alla fine restano i nostri Holmes e Watson vittoriani, romantici e "imperfetti" nel loro rapportarsi, parlarsi e amarsi. E' stata una bella avventura, ben scritta, con la giusta dose di stile alla Doyle.
C'è il caso, c'è l'atmosfera, ci sono personaggi interessanti e ci sono loro, i johnlock più romantici che mai.
Davvero bella!

07/12/16, ore 23:31

Fantastica fantastica fantastica! L'ho amata! Sembra scritta da Doyle stesso. Unica. Il linguaggio ottocentesco, l'analisi dei personaggi e dei loro sentimenti, la storia avvincente..tutto perfetto! Mi mancherà questa meraviglia! Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo capolavoro. Alla prossima! Baci
Elliedream

07/12/16, ore 21:22

Anch'io, proprio come John, per un attimo ho temuto che Sherlock ci avesse ripensato e che volesse allontanare il dottore per qualche assurda ragione...
Invece temeva solo di averlo deluso, perché non è riuscito a catturare Lupin! Sherlock è così insicuro, a volte...
Meno male che John ha dissolto tutti i suoi dubbi con un bacio...
Mi spiace che questa bellissima e particolare storia sia finita! Mi mancherà...
Alla prossima!! Bye!!! :)

07/12/16, ore 19:11

meno male che ho un briciolo di linea, e meno male che l'ho usata per fare un salto qui, senza speranza in realtà
ti sei o ci hai, fatto un bellissimo regalo di compleannno?
che finale delicato e imprevisto!
sì, perché la motivazione della delusione non l'avevo afferrata, è incredibile quanto Sherlock sia bambino, in certe cose, così spaventato di essere subito sminuito se si affaccia all'orizzionte un personaggio affascinante e che lo mette, per così dire, in ombra.
Non sa trovare le parole e in questo lo riconosco come estramamente IC; va bene comunicare col violino, coi silenzi, con gli atteggiamenti, ma dire qualcosa di "modesto" è un problema! ^^
e il povero John che si affanna a chiedersi se sia colpa sua, se non sia più amato... ma come sarebbe possibile?
si sostengono, adorano e comprendono come nessuno al mondo, quindi quale forza maligna può separarli?
il bacio pieno di passione è struggente, e la descrizione senza descrizione di loro due che dobbiamo immaginare fare l'amore contro una porta è di una sublime raffinatezza.
questa non me l'aspettavo, o credevo che ti saresti fermata un attimo prima o che avresti mostrato la scena
sono prevedibile! :(
E che dolcezza questa gelosia - sentimento che sai quanto mi piaccia - per cui John non rivela nessun dettaglio a noi lettori... sono conquistata!
un finale perfetto per una storia complessa, curata, impeccabile storicamente, profonda nel significato, e piena di suspance per la parte dell'indagine.
insomma, non c'è una virgola fuori posto in alcun senso, che era quello su cui avrei scommesso!
aspetto novità, ora mi mancherà questo appuntamento settimanale...
baci nostalgici,
Setsy

07/12/16, ore 16:27

Che dire alla fine di questo meraviglioso viaggio? Innanzitutto grazie mille a te per aver condiviso questa storia! Come ti ho già detto, e confermo dopo aver letto ogni capitolo, davvero complimenti per il tuo modo di scrivere, io l'ho trovato impeccabile e soprattutto hai mantenuto un livello altissimo capitolo dopo capitolo. Leggere la tua storia mi ha completamente riportato al mondo di Arthur Conan Doyle e questo mi ha fatto molto piacere. Sei riuscita a mescolare benissimo gli aspetti più legati al caso con quelli emotivi, e questo non è così scontato. Si vede che dietro a questa storia c'è stata una ricerca e un impegno notevole, dal linguaggio alla caratterizzazione di luoghi e personaggi. Quindi ti rinnovo i miei complimenti e spero di trovare presto una tua nuova storia!
Mela

07/12/16, ore 16:14

Scusami se non sono riuscita a recensire prima, ma la storia del contest e il capitolo della long che devo pubblicare a breve, mi hanno tolto tutto il tempo.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Finalmente tutto è stato svelato e tutti i nodi sono venuti al pettine. Il piano elaborato da Lupin è geniale, le sue azioni ben calcolate (anche se a volte improvvisate)...insomma tutto ciò che ci si poteva aspettare dal famoso "ladro gentiluomo".

Ciò che ho amato è stato l'atteggiamento di Sherlock nella seconda parte del capitolo. Mi piace vederlo frenetico, spesso quasi come se fosse in preda al panico. Adoro il fatto che abbia ammesso che il tocco di John lo distrae a tal punto da non farlo ragionare. John è la sua distrazione, ma è allo stesso tempo il suo portatore di luce, colui il quale riesce a calmarlo con una parola o uno sguardo o che riesce a stimolare la sua mente e dare vita a brillanti deduzioni. Tutto questo è bellissimo e tu lo hai reso alla perfezione.

Ciò di cui non ne avrò mai abbastanza sono i loro baci. E sarà proprio questo che mi mancherà di più di questa storia. Il desiderio di John, che cerca spesso di controllarsi, la dolcezza e i modi teneri di Sherlock, che arriva anche a rubare dei baci improvvisi che lasciano senza parole il suo compagno. Insomma un quadro dolcissimo ed una storia che vorrei non finisse mai.

Ciò che mi ha sorpreso, ma che ho apprezzato, è stato il fatto che alla fine Lupin non è stato catturato. Come tu hai detto tu, nessuno è mai riuscito a prenderlo e in fondo è giusto che non accada neanche in questa occasione.

Cercherò di leggere l'epilogo appena posso. Non vedo l'ora. Complimenti come sempre...alla prossima ;)

05/12/16, ore 20:08

Magnifico, semplicemente magnifico! Sono rimasta a bocca aperta, proprio come Watson!! Lupin ha pensato a tutto, ha ingannato tutti, tranne il nostro amato Sherlock, che lo ha riconosciuto ma non lo ha denunciato!
Non credo che Scotland Yard riuscirà a catturare il famigerato ladro, o almeno lo spero! Lo ammiro quasi quanto Sherlock!!

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!! A presto!! :)

05/12/16, ore 19:19

Per Giove! nessuno cattura Lupin?
peccato, anche se hai ragione, nel senso del canone del "fandom Lupin": lui è inafferabile, e qui mi torna tanto in mente la versione manga di cui abbiamo già parlato.
Però, ho provato una grande soddisfazione personale: per una volta avevo subito identificato Lupin nel facchino col cappello in mano, evviva! certo, mentirei se dicessi che avevo capito che quello era il quadro originale, e che l'accoppiata quadro+cuore dell'oceano era stata frutto d'improvvisazione, non mi è passato per la testa :(
Magnifiche come sempre le descrizioni degli stati d'animo di Sherlock, che fanno comparire così tante espressioni e minuziose variazioni di ogni minimo tratto somatico
certo, l'occhio innamorato e vigile di John non può non coglierle! ed è molto bello come sia già un pò più fiducioso che il loro rapporto sia forte, sensato, e andrà avanti
certo, si è preoccupato di essere stato una (piacevole) distrazione, ma non tanto da temere di essere abbandonato
nè è inutilmente geloso di Lucino, nè ha bisogno di impedirgli di lasciarlo indietro in un inseguimento
c'è anche lo stringersi di mani, che sai quanto noto..*-*
per non dire di quanto mi abbia fatto piacere sentire un complimento indirizzato da Scherlock a Greg... il pover'uomo stava per commuoversi! è una bellissima persona, mi piace quando lo trattano un po' bene.
"O cose francesi..." ahaha, sono d'accordo, i francesi sono frivoli rispetto agli inglesi, e la cosa che mi dispiace della mancata cattura di Lupin è proprio questo dettaglio così importante, che hai sottolineato più volte: questo furto è uno sberleffo all'Inghilterra, al British, e pure alla Regina! O__O sacrilegio!
mi rompe sapere che il ladro gentiluomo fuggirà via tranquillo, ma è andata così ... me ne farò una ragione
John porta la luce... eh, sì. che bello come con frasi così apparentemente poco romantiche invece arrivino tanti sentimenti profondi. E ho sofferto, infatti, del tremito della voce di Sherlock nel pronunciare la parola "invertito". Certo ci sono insulti più pesanti, ma questo, detto accusando qualcuno, è pesantissimo, e deve essere stato doloroso sentirne il suono sulle proprie labbra, mentre invece si pensano parole d'amore per il proprio compagno di vita.
bravissima, non vedo l'ora di leggere il finale, e poi? verso nuove avventure?
p.s ho visto che hai aggiunto un banner, o c'era e non l'avevo notato io? sono un po' cieca.. comunque è bellissimo!
baci europei,
Setsy

02/12/16, ore 11:54

Aspettavo questo capitolo con ansia, come ben sai e devo ammettere che è andato ben oltre le mie aspettative.
La folle corsa per le strade e sui tetti di Londra è stata davvero emozionante. L'hai descritta benissimo e, in alcuni momenti, mi sembrava quasi di correre al fianco di Sherlock e John. Il loro bacio, poi, è stata la ciliegina sulla torta: bello, appassionato e improvviso.

L'incontro tra Holmes e Lupin mi ha entusiasmato tantissimo. L'immagine che ci poni del "ladro gentiluomo" è perfetta. Il discorso tra questi due "geni" è proprio come lo avevo immaginato. Sono venuti a galla altri particolari riguardanti il furto e riguardanti lo stesso Lupin, ma naturalmente ancora non è stato tutto svelato.
Ciò che più ho adorato (bacio a parte naturalmente) è stato il risentimento di Sherlock dopo l'offesa che Lupin ha lanciato a John. Bellissima anche quella "scena".

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono sicura che Sherlock avrà qualche asso nella manica per incastrare Lupin, qualcosa che ancora non ha svelato, neanche al caro Watson.
Bravissima e ancora complimenti. Alla prossima ;)