Il mistero dell’uomo invisibile
di Koa__

30/11/16, ore 19:51

Ciao, il confronto tra Holmes e Lupin mi è piaciuto molto!
E' vero, i due geni sono simili sotto certi aspetti, anche se il ladro gentiluomo mi sembra un po' troppo sicuro di sé e penso proprio che questo lo penalizzerà, in futuro.
Il bacio che Sherlock e John si sono scambiati mentre inseguivano Lupin, mi ha fatto battere forte il cuore; qualcuno avrebbe potuto vederli e denunciarli, è stato rischioso, e mi è piaciuto proprio per questo! Si sono lasciati trasportare dalla passione, non hanno pensato alle conseguenze e spero con tutta me stessa che non debbano pentirsene!
Aspetto con ansia il penultimo capitolo!! A presto!!! :)

30/11/16, ore 18:07

Ciao, la caccia rocambolesca per la Londra Vittoriana prende vita in questo capitolo. Assolutamente accurate le tue ricerche, la Londra dell'epoca era inquinata e invivibile, ma a guardare le cartoline dell'epoca, Londra finisce per avere una sorta di alone romantico che fa da cornice alle gesta dei nostri eroi.
Il bacio tra Sherlock e John lo hai descritto in maniera molto appassionata ma dolce, da amanti vittoriani appunto ed è stato un bellissimo stacco prima di ricacciarsi alla rincorsa del ladro gentiluomo. Sarò di parte, ma tra Sherlock e Lupin non ho dubbi su chi va tutta la mia ammirazionie, al di fuori delle rispettive gesta, proprio riguardo ai modi e al carattere che tu hai ben delineato. Lupin sta sottovalutando chi ha davanti e presto, immagino, sarà messo all'angolo in qualche modo.
Sherlock che si innervosisce quando gli insultano John è meraviglioso :) almeno quanto John che interrompe subito Lupin per evitare che inizino rispettivi complimenti tra i due geni.
Brava, attendo il penultimo capitolo.

30/11/16, ore 16:54

carissima, stavo per chiudere ed eccoti! e come da tradizione, intanto ci tengo troppo alla rec n.1, se la linea cadrà, la proseguirò! che destino!
Dunque, intanto fammi dire che condivido l'antipatia per Lupin: cioè, il peronaggio ha una fama iconica, è bello che ci sia, ma come tutti i francesi, per me, in confronto con gli inglesi ha già perso...^^
E' proprio saccente, e malgrado l'abilità e la scaltrezza di cui si fa vanto siano più che vere, sta sottostimando i suoi avversari, specie John, chiaro.
Quanto ho amato vedere la reazione di Sherlock a quel comportamento?
fino a quell'istante era un gioco alla pari: come pure ha detto lo stesso John ci mancava che si facessero un elenco di complimenti dalla A alla Z.
ma quando insultano qualcuno che ami - o più appropriatamente, toccano il tuo punto debole - le cose cambiano
Potevo vedere gli occhi di Sherlock diventare di una sottigliezza da lama tagliente, l'atmosfera cambiare, la voce farsi tesa. (ma ha cominciato a piovere in quel momento esatto?)
L'inseguimento sui tetti di Londra è un must, mi ricordo sempre lo skyline di Mary Poppins (per uanto questo non c'entri nulla, sorry), e sì, con le nubole del carbone fossile che anneriva tutto, certo rendendo la città addirittura identificabile d questa caratteristica.
In questo capitolo Londra ha preso vita, con le stradine malafamate e sporche(certo più numerose di quelle belle, sei stata una brava storica, ovvio) ma è chiaro che il momento che mi ha emozionata è stato il bacio con adrenalina "potremmo ammazzarci cadendo dl tetto".
ops! amore per il pericolo, forse?
amore : se osi morire ti ammazzo? bellissmo! ^-^
il misteo si è abbastanza chiarito, ora. la copia delle chiavi, i travestimenti..molto Lupin autentico, un criminale che aborrisce la violenza.
ma, da brava tonta, non ho capito in che senso il Cuore dell'Oceano sia solo una parte del piano, non l'obiettivo finale.
per fortuna lo saprò presto!
intanto un bacio, cara, ti sei superata!
tua,
p.s c'è lina su Marte! ^^
hai ragione, il quadro mi era sfuggito, ora; almeno di certo che potesse essere il punto focale del furto
Certo è di valore molto maggiore del Cuore, ma questo ha un valore simbolico che lo ha lasciato il primo piano ai miei occhietti romantici... però non credo, rileggendo ora il capitolo, che Lupin verrà arrestato, ho l'impressione che tu voglia lasciare a Sherlock il piacere di poterlo sfidare ancora... o che patteggerà: niente arresto, ma completa ssoluzione di lucino, etc.
era davvero Mary Poppins??? *________* oddio, ho capito una cosa!
non ho pinterest o cose del genere..posso lo stesso accedere a guardare? una volta ho tentato cercando immagini (non sulla pagina di qualcuno in particolare) ma si "appannava"..
baci con sbuffi di carbone,
Setsy*-*
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 10:30 am)

26/11/16, ore 11:25

Devo dire la verità : non mi è stato per niente facile leggere la tua fanfiction . Sarà per i termini difficili o non so cosa , ma ti voglio comunque dare la bandiera verde perché è comunque una bellissima storia . Premetto che ho letto solo l'ultimo capitolo ( per questioni di tempo )

26/11/16, ore 11:04

Uuuuh mi piace l'immagine finale di Sherlock risucchiato dalle ombre della notte. Ci sono molte immagini vivide in questo capitolo, non che negli altri mancassero, ma questo si avvicina più allo spirito dei primi in cui stavi introducendo personaggi e ambientazioni, non saprei dirti perchè. Forse perchè siamo di nuovo nel mezzo del caso, ma noto con piacere che nessun personaggio, anche noto, entra in scena e basta, viene sempre sapientemente pennellato di dettagli.
Mi piace Sherlock che confida in John, che si preoccupa per la loro relazione e un Watson felice di essere utile e di non essere solo quello che va dietro a Sherlock con l'espressione stupita. I due sono sempre più in sintonia.
E poi, è arrivato Lupin, credo che ci stiamo avvicinando alla fine.
Una relazione mai banale, un caso complicato, la Londra vittoriana, questa storia è davvero interessante e sempre piacevole da leggere.
Davvero brava, alla prossima!

25/11/16, ore 23:18

Anche questo capitolo mi è piaciuto da morire. Lo avevo già letto il giorno in cui lo hai pubblicato, ma non ho avuto il tempo materiale di recensire.

Parte del mistero dunque è stato svelato, ma ci sono ancora molti punti oscuri in tutta questa faccenda (tra cui, soprattutto, come ha fatto Lupin a rubare il cuore dell'oceano?).
Credo che ne sapremo di più dopo il confronto tra Holmes e Lupin... e ti giuro non vedo l'ora di vedere come deciderai di far interagire due menti così geniali.

Passiamo a Micelli. Te l'ho già detto più di una volta, è un personaggio incredibile. Lo adoro! Adoro la sua sfacciataggine, il suo essere rozzo ed elegante allo stesso tempo e come si rapporta con John e Sherlock.
Beh, il nostro caro Holmes fa bene ad essere geloso, e adoro quando i suoi sentimenti e il suo fastidio vengono fuori in modo così spontaneo ed evidente. E' davvero tenerissimo il nostro detective.
Un'altra cosa che mi è piaciuta di Micelli è questo suo lato "buono" che è emerso in questo capitolo. Non solo non ha alcuna intenzione di denunciare i nostri protagonisti, e potrebbe farlo eccome, ma li comprende e si mostra del tutto tollerante verso la loro situazione.
Il suo provocare, naturalmente, è parte del suo carattere, ma deve stare molto attento a Sherlock...non so fino a quando riuscirà a trattenersi se continua a "corteggiare" John in quel modo XD

Ti faccio come sempre i miei complimenti. Aspetto con ansia il fatidico confronto! Un bacione alla prossima ;)

23/11/16, ore 21:03

Ciao! Che capitolo intrigante!!
Finalmente Lupin si è rivelato!!
Sai, vorrei quasi che Sherlock lo lasciasse scappare!!
In fondo ha svelato il mistero e ci sono criminali molto più pericolosi di Arsenio Lupin!!
Andrea Micelli è un mito, mi fa troppo ridere, è così sfacciato, sboccato ed ogni volta che parla, immagino la faccia del nostro caro Watson, chissà che imbarazzo!
La gelosia di Sherlock mi scalda il cuore! Però ha ragione, a volte ho la sensazione che Micelli voglia violentare Watson davanti ai suoi occhi!!
Si diverte a provocarli, è lampante, ma anch'io sarei un po' gelosa se fossi al posto di Sherlock!!

Mi sa che siamo giunti alla resa dei conti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Complimenti vivissimi!!
A presto!! ;))))

23/11/16, ore 17:30

Io invece spero di riuscire a lasciare una recensione col tel. Che di solito non vuole saperne... Che capitolo complesso e intrigante!💗ora tutta la mia attenzione è su un dettaglio. Credo che Lucino sia una donna, la figlia di micelli che ha certo paura che in carcere abusino di lei hai ripetuto troppo che la corporatura è stranamente diversa. Quindi Lupin l'ha sedotta e convinta a prendere la divisa così quella notte è rimasto chiuso nel museo. Se il cuore dell Oceano però è uscito o meno dal British non sono più sicura...occhi blu😘 mi ha fatta sorridere è molto bello. Molto italiano! E la gelosia di Sherlock dolcissima. Ovviamente appena avrò un adsl ho altro da dire ma per una volta volevo lasciare la prima recensione! Baci , tua Setsy
ecco, è più di due ore che tento di agganciarmi; credo di avere 5 secondi e corro! non potevo non commentare meglio tutta la passata di micelli (che è più interessante di Lupin, onore a te!) che è un palpeggiatore nato, direi che tra John e Sherlock non si fa problemi... e quell'uscita sulla faccia soddisfatta di Johnnino? che poi ha fatto ben meno di quello che è stato insinuato, eppure è la qualità che conta, evidentemente. baciare, sentire accanto al tuo cuore una persona che ami più della tua stessa vita, è già tantissimo, lo credo che si vede una tale luce da renderlo un soggetto da ritratto, lui e i suoi occhi dall'incomparabile blu.
Pe ril thriller sono in alto mare e me ne vergogno: ho passato la vita in una famiglia "giallofila" e non ho capito..:( sigh!
a presto, carissima!
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 09:52 pm)

20/11/16, ore 11:39

Finalmente riesco a recensire ;) Rnnovo la mia simpatia per John geloso e possessivo, che trapela in particolare nella prima parte del capitolo, dagli sguardi, ale risate, al lamentarsi dell'attrazione intellettuale che investe Holmes quando si trova davanti una mente interessante.
Sono contenta che ormai Watson abbia archiviato ogni indugio nella relazione con Holmes.
Sherlock in questo capitolo è molto, molto IC. E' lo Sherlock del canon, mente acuta, sguardo freddo e spiegazione del caso che suscita come sempre in John, una certa vibrazione.
Sono proprio curiosa di capire come si incastreranno tutti i pezzi. Il caso è davvero ben costruito, si vede che l'hai pensato con attenzione.
Brava, alla prossima!

18/11/16, ore 23:05

carissima, ci sono tante cose che vorrei dire e così poca adsl..;) ho letto da ieri, ma sto male per uscire e quindi soggetta a quello che passa il convento!
posso dire subito una cosa che potrebbe sembrare brutta, ma non lo è affatto? sono contenta che la storia non sia lunghissima, ma non perché sono impazzita e meno che innamorata di questo gioiello, ma proprio perchè le cose belle non durano in eterno. Insomma, invece di tirare la corda finché non si spezza, un numero contenuto di capitoli rende ognuno curatissimo, pubblicato regolarmente e da la possibilità di rileggere tutta la storia più di una volta. Il mio genere di long, come sai, senza portare i personaggi avanti e poi indietro sulla stessa strada. favoloso.
la trovata di passare dal tu al lei è meravigliosa, davvero di mio gusto, sono persona vere, stanno parlando non scrivendo un testo scolastico. Non c'è freddezza nel "lei" ma c'è ossequio e rispetto, e il "tu" sfugge dal cuore. Lo trovo realistico, romantico oltre ogni dire, come tutto quello che ha un linguaggio antico... credo di aver avuto una gran fortuna con questa ambientazione e che toccherà il suo apice in quella che credo sarà un scena d'amore memorabile.
così attesa, costruita passo dopo passo, in modo naturale.
fremo e palpito, ecco!
ma veniamo al dunque, visto che è un racconto del mistero... insomma, Lucino non può essere Lupin, direi che è troppo giovane, a meno che da brava tonta non abbia colto qualcosa delle caratteristiche fisiche. E' un suo emulo? perchè lo ama e ha vinto una specie di scommessa con lui, per questo Micelli è così sensibile ai problemi che avrebbe una coppia omosessuale?
vuole il denaro del Cuore dell'Oceano per fuggire?
no, di sicuro la mia immaginazione è partita a cavallo di un arcobaleno, e non vuole rientrare... sono incorregibile!
a presto allora, anche se arrivo tardi guardo ogni giorno per cercare l'aggiornamento, eh!
baci vittoriani,

18/11/16, ore 15:04

Questo è un capitolo bellissimo. Praticamente lo dico ad ogni capitolo, ma credimi provo lo stesso entusiasmo per tutti allo stesso modo.
Bene, bene...quindi alla fine ci sono delle rivelazioni e a quanto ho capito Mathieu Bernard non è altro che Lupin! (Correggimi se sbaglio) Wow...una storia intrigante e che ti lascia sempre con il fiato sospeso.

Mi piace da morire come stai caratterizzando John e Sherlock.
In questo capitolo ho amato la rabbia "repressa" di Watson. Anche se forse più che di rabbia repressa si dovrebbe parlare di frustrazione. In fondo John si trova spesso spaesato dal comportamento di Sherlock e il fatto che spesso non riesca a leggere le sue emozioni o a capire i suoi pensieri, non fanno che accentuare questo suo stato di disagio interiore.
Holmes d'altra parte è sempre più dolce. Il suo ammettere, con un pò di riluttanza, i suoi errori e le sue distrazioni è davvero bellissimo. Per un uomo come lui, che tiene sempre a mostrarsi infallibile, non è per niente facile e il fatto che decida di ammetterlo davanti John indica quanto profondo sia il suo amore per lui.

Sono sempre più curiosa di scoprire cosa si cela dietro agli altri misteri. Ma soprattutto sono curiosissima di vedere il confronto che ci sarà tra Lupin e Holmes (spero presto).

Bravissima come sempre... alla prossima ;)

17/11/16, ore 22:51

Ciao :) innanzitutto vorrei chiarire un punto nella mia ultima recensione dove mi sono espressa in modo sbagliata, con epoca vittoriana intendevo che era quasi proibito parlare di certe "tendenze" e quindi è difficile ancora di più per loro esprimersi, ecco :) Hai ragione a dire che tra loro ci sono incomprensioni anche nel telefilm, e perdona la precisazione però mi pareva corretto spiegare è senza arroganza o che :)
Passando alla recensione: Che inizio! Ero qui tipo stravolta e non capivo che stesse succedendo ahah, davvero interessante, brava! John non poteva vedere quel Micelli e dunque una reazione così è più che plausibile, anche se alla fine ne è attratto. I discorsi che qui fa Micelli non sono male, ti dirò e mi è stato simpatico in parte ahah è talmente particolare che boh ha un che. Ha colto benissimo John per quanto poverino Sherlock che è geloso :P
Ad un certo punto John lo chiama per nome a Holmes, e mi pare è la prima volta che metti sto dettaglio con annessa frase romantica che contiene sofferenza e puro amore.
Che pezzo! "Rammento ogni suo gesto, espressione e non detto perché fu in quell’occasione che mi resi conto che lo stavo vedendo per ciò che era: un semplice uomo e non una divinità irraggiungibile. Sherlock Holmes era l’essere umano più puramente umano che avessi mai avuto la fortuna di conoscere. Era forte e fragile, logico e sentimentale. Freddo ma caldo, al pari d’un vulcano. Catturai di lui ogni sospiro trattenuto e di conseguenza spezzettatosi. Vidi ogni rossore, ogni parola ricacciata indietro e rosicchiata da denti che non la smettevano di martoriarne le carnose labbra“
La dichiarazione d'amore di John è meravigliosa, intensa con di sfondo il fuoco del camino e che arde anche in lui, mi ha commosso e ti faccio dei sentiti complimenti!
Per quanto Sherlock mi ha fatto dire un "noooo"ahah ma penso di aver alcune ipotesi inerenti alla sua reazione.
Questo capitolo è davvero di buonissima letteratura, è originale i dialoghi sono perfetti, un intruglio di emozioni che si percepisce ad ogni parola.
Davvero, complimenti!
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 10:53 pm)

17/11/16, ore 17:19

Finalmente tutti i nodi stanno venendo al pettine!
Adesso abbiamo avuto la conferma che Lupin non è altri che Mathieu Bernard, ma ci sono ancora alcuni punti oscuri che Sherlock deve chiarire. Non vedo l'ora!
La tensione sessuale che c'è tra Watson e Holmes sta raggiungendo dei livelli esponenziali e, grazie alle tue parole, si avverte chiaramente, come se fossimo nella loro stessa stanza.
La gelosia di John mi fa tanta tenerezza; Sherlock lo ama ed è palese, nonostante l'apparente freddezza del dopo, ma lui vuole tutto, non solo il suo corpo, ma anche la sua mente. Purtroppo il caro Watson pensa di non meritarla, ma credo che si sbagli. Sono convinta che Sherlock non potrebbe mai amare un uomo che considera un idiota.

Quasi quasi mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine :(

Al prossimo capitolo! Bye!! :)

15/11/16, ore 20:29

Comincia parzialmente a sbrogliarsi la matassa. Il giallo è davvero ben costruito, ma ore che la sfida è palese è ancora più allettante, soprattutto per Holmes. Attendo che venga sviscerato il tutto allora, alla prossima!

14/11/16, ore 21:28

Mia cara, eccomi, e che sorpresina! riesci a rendere bene anche nelle Easter Eggs, dico, hai un limite?
questa non me l'aspettavo. Lupin sembra anche simpatico qui, devo dire, la sfida intellettuale che risalta più del furto gli fa riguadagnare dei punti ai miei occhi ^-^
Davenport credo non piaccia a nessuno e ben gli sta se finirà nella Torre di Londra, ecco. (ma so che storicamente non era già più possibile, eh, non voglio fare figuracce)
a questo punto certo che sembri suggerire una cosa, quindi, cara Alfredina ;) non sarà così!
Lupin ha qualcosa di LupinIII il bellisimo manga e si traveste ingeniosamente?
ha assunto l'aspetto di Davenport così tutti gli hanno dato da tenere la loro chiave a turno,senza problemi?
con questo interrogativo ti lascio e ti aspetto
tua,