Il mistero dell’uomo invisibile
di Koa__

13/11/16, ore 21:04

La lettera di Arsenio Lupin è molto interessante. Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa su questo personaggio, sul suo modo di pensare e sulle sue intenzioni.
Già da queste poche righe si capisce bene con quale tipo di personaggio dovrà "giocare" Holmes. Perchè in fondo per Lupin si tratta di un gioco e sceglie uno sfidante intelligente e astuto proprio come lui. Naturalmente il suo interesse non è rivolto solo a Sherlock, ma da ladro è attrattatto dal cuore dell'oceano proprio per il suo grande valore.

Insomma, questo intermezzo mi è piaciuto. Mi è piaciuto come hai introdotto Lupin e come lo hai caratterizzato in questo piccolo contesto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravissima come sempre. Alla prossima ;)

12/11/16, ore 20:13

Ciao cara!!
Quindi, Lupin non era veramente interessato al Cuore dell'Oceano.. Tutto quello che voleva era sfidare Sherlock Holmes!
Chissà se quest'ultimo riuscirà a catturarlo...
Sono entrambi molto intelligenti e scaltri.. sarà una sfida intrigante...
Lord Davenport non mi è mai piaciuto e ora so il perché: ha mentito fin dall'inizio, chissà come mai...
Non vedo l'ora che Sherlock si metta all'opera...

A presto!! :)

12/11/16, ore 10:14

Eccomi finalmente.
Inizio dicendo che mi piace molto il fatto che che ci siano sempre alcuni riferimenti del canon, come Watson che legge Poe e il primo incontro tra Victor e Sherlock.
I personaggi sono connotati sempre meglio, mi piace immaginare John che si sveglia e scopre che Sherlock lo ha amorevolmente coperto, per poi rendersi conto che aveva ricevute le medesime premure per anni, senza capire. E' molto dolce, perchè soprattutto nelle ff si tende a pensare che sia prevalentemente John che si occupa della salute di Sherlock, invece qui lo fanno esplicitamente entrambi. Sherlock fa decisamente tenerezza nel suo approccio al dottore e a tutte le novità che una relazione porta con sé.
L'entrata in scena di Sherlock, spettinato e non impeccabile, è già sexy di suo, senza ulteriori commenti.
Il suo imbarazzo, la timidezza, la sua capacità di dedurre anche in certi momenti l'ho trovata molto IC e ben caratterizzata. E' stata anche una buona idea tratteggiare la sua adolescenza fino ad arrivare al racconto con Victor, segnata da una educazione molto vittoriana, tanta solitudine e interessi tipicamente da Holmes.
Adesso non resta che scoprire cosa accadrà con Lupin ;)
Alla prossima!!!

11/11/16, ore 18:57

tesoro, la manna dal cielo sei tu!
sono molto di corsa perchè sto "rubando" la linea altrui...e non sono brava come Lupin, che si appropria di cose altrui e le fa ricomparire a posto senza che nessuno veda ^-^
dove sia stato ritrovato il famoso taccuino non l'ho capito... Sherlock è stato via a scotland Yard, quindi l'ha trovato li?
o è ricomparso in casa? visto che c'è una letteratura di gente che gli entra nell'appartamento per provare il suo materasso ;)
sono curiosissima
e loro due? che delizia che sono descritti da te, così credibili, perché né hai corso né ti sei bloccata in un loop come fanno in molte long (intendo di altri fandom, qui non ho letto ancora quasi nulla) dove per apparire raffinate, credo, fanno un avanti e indietro infinito, che trovo francamente peggio del primo caso
sono talmente in adorazione reciproca da fare tenerezza, si fanno così bene
Victor farà meglio a stare a casetta sua, ecco. E se Johnnino vuole una mano a seppellirlo, chi sono io per rifiutare?
un bacio,
la tua natural born killer Setsy ^^

10/11/16, ore 19:11

Partiamo dall'inizio.
John mi piace da morire. Sprizza amore e dolcezza da tutti i pori. Il suo approcciarsi ad Holmes, le sue parole dolci, i suoi teneri baciamani...è tutto così perfetto.
Dall'altra parte adoro anche come stai caratterizzando Sherlock. E' inesperto e insicuro, soprattutto sull'aspetto "fisico" del rapporto con il medico e la sua paura di deludere il suo compagno è evidente. Il suo racconto è favoloso e mi è piaciuto il fatto che sia riuscito ad aprirsi e a condividere con John una parte del suo passato.
"Victor è stata una fiammella che ha riscaldato i miei vent’anni, tu sei un incendio e non smetterai mai di bruciare" ti darei un oscar per questa frase. E' bellissima e racchiude un significato così pazzamente intenso da lasciare a bocca aperta.

Ora passiamo alla mia parte preferita, quella a rating rosso. Le descrizioni sono accuratissime, i sentimenti sono quasi palpabili e devo dirtelo, l'ho letta tutta d'un fiato. E' coinvolgente, erotica, ma al tempo stesso tenera e dolce. Bellissima. Ciò che più mi ha colpito è stato il "toccami" di Sherlock: davvero da far venire i brividi.

La parte di Holmes che ritrova il taccuino durante il "rapporto" è geniale, davvero. Da quel tocco di ironia e fa ricordare al lettore che, nonostante la storia d'amore a cui si assiste, è sempre di Sherlock Holmes che si sta parlando.

Sono davvero curiosa di sapere quale messaggio Lupin ha lasciato a John e di conoscere l'evolversi di questa storia.

Bravissima come sempre. Tantissimi complimenti. Alla prossima ;)

10/11/16, ore 18:23

ciao:) ho letto tante delle tue ff, praticamente tutte le johnlock e qualche mystrade... volevo dirti che scrivi benissimo, coinvolgi un sacco il lettore e rispetti la caratterizzazione dei personaggi (cosa che in molte altre non riscontro; conoscendo molto bene la serie tv sento subito se stona un atteggiamento o i termini usati in una frase). Mi piace anche come riesci a rivisitare il modi diversi una situazione (es la dichiarazione tra sherlock e john) ma rispettando sempre certi parametri per non farla sembrare stonata. Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa:)
p.s.: non le ho recensite tutte quelle che ho letto ma se vuoi ti dico quali sono...
benvenuto a pendleton house
chi ama assai, poco favella
il ragazzo che parlava allo specchio
i muffin della signora hudson
not a christmas tale
feel
the poetic of sherlock holmes
specchiarsi in una foglia d'autunno
de profundis
kill the monster, love the monster
amami, divorami e non lasciarmi
cuore pesante
il mistero dell'uomo invisibile

10/11/16, ore 08:13

Finalmente sono stati insieme!! Certo, non sono arrivati fino in fondo, ma è stato bellissimo lo stesso!! Mi sono emozionata tanto!! E poi John fa bene ad andarci piano, Sherlock è così dolce e inesperto!! E' tutto nuovo per lui, lo desidera ma ha anche paura di non essere all'altezza e non vuole assolutamente deludere il suo John.. Ok, lo ammetto, capisco perfettamente lo stato d'animo del dottore quando ha sentito nominare Victor Trevor; anch'io sono gelosa!!! Meno male che per Sherlock è stato solo un amore platonico! Quando ha cominciato a parlare di lui, mi stava venendo un colpo!! Questa storia mi prende sempre di più!! Sei bravissima, e poi il tuo modo di raccontare le scene d'amore mi fa impazzire!!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!!
Baci!!! 😊

P.S.: Ah, stavo dimenticando una cosa che mi ha fatto sorridere molto: Sherlock che trova il taccuino di John subito dopo l'orgasmo!! Davvero geniale!! Complimenti!!! 😊
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 08:50 am)

08/11/16, ore 21:41

Ciao :) immaginavo che quel Mathieu comparirà nuovamente ho già delle ipotesi nel suo riguardo :P
per quanto riguarda il capitolo: capitolo emotivo e sorprendente! Apprezzo come negli altri, i punti riflessivi di questo racconto da parte di John, e di come osservi Holmes. E di come solo il vedere il suo volto mette il dubbio John di poterlo fronteggiare.
" L’accorata dichiarazione nella quale mi ero lanciato appena pochi minuti prima, nonostante fosse stata gridata nell’intimità della mia mente" bellissima questa descrizione che usi per descrivere quello che John ha ammesso dentro di sé di provare per Sherlock
"Com’era possibile trovasi al cospetto di Sherlock Holmes e non esserne meravigliati?" quanto è dolce qui John, quanto è importante per lui Sherlock!
Micelli è davvero antipatico devo dire ahah con dei modi che in effetti infastidirebbero per davvero un'inglese, anche se dare a John una nota di gelosia ci sta. E non ti posso elencare le emozioni che ho provato a leggere di un John che confessa a Sherlock di "farlo impazzire" c'è così tanto amore lì! Così tanta passione, che wow! Quasi non ho parole ma penso si sia capito ho adorato questo pezzo!
E Sherlock che davvero non riesce a capire quanto è meraviglioso agli occhi di John fa così tenerezza, poverino!
La dichiarazione di Sherlock poi è stata inaspettata così profonda e disperata d'amore! E John che si dispera è stato straziante..questi due e non il non parlarsi per bene! Per quanto capisco visto l'epoca ma bastavano parole in più. E sia chiaro non è una giudica a te eh anzi, hai reso benissimo le incomprensioni e il non parlare per bene dei due!
Complimenti anche qui assolutamente :)

08/11/16, ore 05:54

Ciao...ho letto la tua storia tutto d'un fiato e giuro vorrei non finisse mai! Sei stata capace di farmi battere il cuore e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti davvero! Questa storia va dritta alle preferite! ❤

05/11/16, ore 14:55

Ciao! Perdonami per il ritardo. Ho letto il capitolo già eri, ma tra mille cose da fare non ho trovato il tempo di lasciarti un commento.
La storia del furto si fa sempre più intrigante. Adoro il modo di fare di Holmes, frenetico, enigmatico, che lascia sempre tutti di stucco e con più domande che risposte. Non vedo l'ora di capire il nesso tra i taccuino di John e il resto del caso.

Per quanto riguarda Watson è adorabile, davvero. Mi sono ritrovata a leggere il capitolo con un sorriso da ebete stampato in faccia. Il suo essere allegro, il suo essere dolce e preoccupato al tempo stesso, bellissimo!
Sherlock invece mi fa tanta tenerezza. Nella parte in cui ha pensato che John lo desiderasse più a causa della sua inesperienza, mi ha toccato il cuore.

Bravissima come sempre. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Alla prossima ;)

05/11/16, ore 10:12

ma buongiorno! ho letto già ieri, ma l'adsl è mio nemico, ormai... :(
che bellezza, che capitolo tenero!
sì, perché tutta questa paura per il male che può capitare all'altro, passione contneuta e poi incontenibile mi hanno fatto l'effetto della dolcezza più assoluta.
la vedo la scena di loro che per la prima notte insieme si "limitano" a baci, carezze, parole e vestaglie scansate con pudore.
fosse poco.
Per John ormai sei la sceneggiatrice ufficiale, non sai quanto sono contenta che la storia sia narrata da lui, si sta rivelando una scelta sempre più vincente.
Il valtzer con la signora Hudson è stato divertente, così d'epoca, e lei è talmente simpatica anche in questa versione un po' più rigida, come è normale per una dama vittoriana dabbene come lei!
Spero che questi due non debbano soffrire troppo, o fare una brutta fine, addirittura, ma confido nel tuo amore che li salverà! ^-^
per il taccuino: ecco, non sono ad una conclusione con una base abbastanza solida da esprimermi, ma direi che grosso modo potrebbe indicare quello che ho sempre pensato di questi furti. Il modo migliore è non portare via, ma nascondere. Per il Cuore dell'Oceano è ancora nel museo, per prenderlo quando le acque si saranno calmate...
non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo!
a presto, carissima
Setsy

04/11/16, ore 14:33

Eccomi qui, avrei tante cose da dire che dovrei prendere appunti :) per mia comodità divido questo capitolo in tre parti.
All'inizio una meravigliosa immagine di Sherlock e John casalinghi vittoriani (se mi passi la definizione). John allegro e felice, con un opprimente peso in meno e uno Sherlock che dalla gioia di aver finalmente raggiunto il cuore di Watson, bacia mrs Hudson dalla contentezza. Sono delle belle immagini, sempre profonde e ben descritte, che lasciano un senso di leggerezza rispetto a quanto accaduto nei capitoli precendenti.
Poi arriva il momento in cui Watson si preoccupa, il sorriso svanisce e noi lettori coinvolti facciamo altrettanto. Sarà che è umano e fatalista temere che la felicità svanisca, sarà che John si preoccupa sia della società che di non essere all'altezza, ma la reazione del dottore è ben delineata e credibile, così in linea col personaggio.
Sherlock è più pragmatico ma al contempo inesperto, per cui la reazione immediata è credere di essere rifiutato. Anche qui, leggendo, si riesce ad andare oltre alle parole ed immaginare il detective che sbatte velocemente le palpebre, abbozzando qualche frase e cercando di riprendersi. Fortunatamente John ha capito che deve parlare altrimenti continuerebbero ad esserci fraintendimenti.
Mi piace il loro flirtare e le idee di Watson su quello che avrebbe piacere di fare con Holmes 😏
Alla fine arriva la parte più strettamente legata al caso, con la reazione di Sherlock talmente IC che mi ha ricordato il suo gridare "il rosa!" del primo episodio.
Molto bene, questa storia resta sempre convincete e coinvolgente! 😊 Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 09:40 pm)

03/11/16, ore 20:29

John è spaventato ed è comprensibile, si preoccupa per Sherlock, non vuole che finisca in prigione. Purtroppo non possono vivere la loro storia d'amore alla luce del sole. Meno male che alla fine John ha confessato al detective i suoi timori. Per un attimo ho avuto paura che si tenesse tutto dentro, rovinando irrimediabilmente il suo rapporto con Sherlock.
Il caso mi intriga sempre di più! Chissà che cosa c'entra la sparizione del taccuino di John con il furto.. Non vedo l'ora che Sherlock ci spieghi tutto!

Al prossimo capitolo! Bye!! :)

28/10/16, ore 22:51

Ciao :) vorrei prima rispondere all'altra recensione nel quale mi dicevi che sei descrittiva anche perché questo è un giallo, volevo dirti che sì difatti hai ragione :) ma che è uno dei punti di forza di questo racconto a mio parere dunque è ancora più gradevole vedere così precise descrizioni :)
Ora passo alla recensione: Interessante come John si rispecchi in quel Mathieu, anche come hai descritto il perché ci si rispecchia. Di solito quando Sherlock cita la droga e provoca John su quel punto c'è un motivo, almeno, qui pare rispecchiare quel motivo :)
Quando Sherlock lo chiama Boswell è sempre bellissimo! Per quanto può essere odiosetto subito dopo, e scherzo con questo termine visto adoro Sherlock ^_^
Poverino Lestrade ahah mi fa troppa tenerezza per quanto sappiamo che Sherlock infondo tiene a lui e lo ha dimostrato.
Mi piace che parli della regina così bene e sono d'accordo che sapesse osservare :) penso fosse di una grande intelligenza dunque hai ben inserito quel piccolo pezzo che parla di lei.
"Io e lui, c'eravamo. I suoi occhi. Io e la mia risata, forte e cristallina, che non seppi contenere e che d’un tratto si espanse, libera e viva, lungo i corridoi di quel pomposo museo. Il mio sincero divertimento scese giù per le scale e investì Holmes di stupore e meraviglia" questo pezzo e il continuo di questo, l'ho adorato! E' quasi intimo, così loro, e che John capisce di amarlo così è un modo alquanto originale e molto bello.
E' un capitolo che ho trovato molto interessante perchè mentre ero attenta al caso è spuntata la rivelazione d'amore in John, ed è stato bello perché appunto, la mia mente era presa dai ragionamenti vari sul caso ed è spuntato quel bellissimo pezzo.
Dunque capitolo originale e dunque interessante, brava anche qui :)

28/10/16, ore 15:28

Questo capitolo è così dolce da lasciare senza fiato, davvero!
La dolcezza di Holmes, le sue parole, la sua evidente insicurezza mista ad un forte imbarazzo, mi hanno colpito dritta al cuore.
Anche io pensavo che alla fine del capitolo precedente Sherlock avesse rifiutato John e invece ha fatto uno dei gesti più belli e teneri che potessi mai immaginare.
Anche il punto di vista di John mi è piaciuto. Il suo sentirsi "inferiore" rispetto ad un uomo come Sherlock Holmes, che lo porta a non pensare che quelle attenzioni, che l'amico gli ha rivolto fino ad ora, possano essere intese in termini "romantici". Insomma, al caro vecchio Watson sfuggono le cose più ovvie e banali...come sempre!
Il bacio finale è la ciliegina sulla torta e il momento in cui John chiede a Sherlock di chiamarlo per nome mi ha emozionato tantissimo.
Come sempre ti faccio i miei complimenti. Aspetto il prossimo capitolo. Alla prossima ;)