Did I say that I need you?
di ClaireOwen

30/01/17, ore 22:04

Ho iniziato il capitolo convinta che non ci sarebbe stata una cosa più carina di Bellamy che porta via Octavia in braccio (allacciandole la cintura poi!) ma sono ampiamente stata smentita dalla parte finale. Bellissimo lo scontro / confidenza finale, Bellissimo il modo di descrivere il rapporto tra Bellamy e Octavia. Trovo particolarmente vero il fatto che se O è venuta fuori com'è, Bell non deve aver fatto un lavoro poi tanto male.. Mi piace tanto come qui xv esattamente come nella serie, non abbiano altri al mondo, come siano ognuno la famiglia dell'altro anche quando è difficile e conflittuale. Thumbs up! È molto bello leggere di loro due così!

30/01/17, ore 21:51

Qualcuno faccia bere Clarke anche nella serie per favore perché lei che sorride e balbetta imbarazzata voglio proprio vederla :D Un altro bel capitolo, la lettura è scorrevole e divertente, Finn sta sempre molto simpatico a tutti in tutte le versioni possibili, e questi due qualche (fugace) gioia la regalano... Bello, bello, bello.

30/01/17, ore 21:30

Non posso che confermare la prima impressione: ben scritta, ben progettata. Anche se arrivo in ritardo a commentare, mi fa piacere che scrivere questa storia ti abbia preso: si fanno le cose migliori, in questo modo ;) Passando al contenuto del capitolo, ancora una volta molto spazio è lasciato ai pensieri dei protagonisti, che ci rivelano molto di loro. Non vedo l'ora di saperne di più, di sapere cosa li tormenta entrambi. Qualche dettaglio che ho apprezzato particolarmente: la stretta di Bellamy sul polso di Clarke, che, come dici tu, dice molto di lui, involontariamente. Il post it. Voglio proprio vedere la reazione di Clarke quando lo trova. E, più di tutto, il modo in cui parli della relazione tra Octavia e Bellamy, di come sia cambiata nel tempo, il particolare che lei si senta grande a fargli la ramanzina, si senta di ricambiare la sua protezione, anche se ogni tanto la cosa la esaspera. Oh, son proprio loro :) A presto!

30/01/17, ore 21:16

Eccomi qui: ho fatto un giro sul tuo profilo e, visto che mi è piaciuta tanto la tua recensione, ho pensato di dare un'occhiata alle tue storie. Premetto che non sono una gran lettrice di AU... Ma a capitolo finito mi son messa comoda pronta a leggere i prossimi. Hai un bellissimo stile di scrittura, non solo corretto ma proprio pulito e scorrevole, davvero godibile. Se poi è il tuo primo esperimento, beh, wow, hai un talento ed uno stile di scrittura molto maturo! Ho trovato molto accurate le descrizioni dei pensieri e delle sensazioni di Clarke, così come sono significativi gli accenni ad altri nomi che ben conosciamo... Anche le descrizioni, sia della casa, che dell'incidente, sono curate e ben fatte. (Sigh) i dialoghi tra Bellamy e Clarke son così tanto prima stagione! Adesso vado avanti, sono curiosa di vedere come procede e ti faccio ancora i miei complimenti! A presto!

16/01/17, ore 18:32

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma in cuor mio, un po' egoisticamente, speravo arrivasse più tardi.
Ho aspettato un po' prima di leggere quest'ultimo capitolo perché volevo dedicargli il giusto tempo e godermelo pienamente.
Allora...inizio dicendoti che questa è la conclusione perfetta di una storia tanto bella come la tua!
Hai curato tutto nei minimi dettagli, soffermandoti sui sentimenti, emozioni e paure dei personaggi. Riesci a scavare all'interno del loro essere più intimo.
Ho amato alla follia il fatto che tu abbia ripreso parte dei discorsi della 3x05 e 3x13, i momenti bellarke per eccellenza della terza stagione.
L'incontro effettivamente me lo ero immaginata simile a questo, non ci si poteva aspettare altro da due che utilizzano l'orgoglio come difesa.
La rabbia di Bellamy è più che comprensibile, anche se come tu stessa hai sottolineato, neanche lui è senza colpe.
Una cosa che adoro del loro rapporto è il modo in cui riescono a far cadere le barriere l'uno dell'altra, come nella prima scena in cui Bell pur essendo ancora carico di risentimento, alla vista di Clarke così fragile si scioglie.
Quel "Credo di amarti" che tanto mi ha emozionato, non poteva che venire da Bellamy, che è il cuore tra i due.
Beh che altro dire...sei riuscita a farmi amare ancora di più questa coppia che tanto ci fa penare nella serie.
Sono individui complementari e la loro sopravvivenza dipende l'uno dall'altra.
Con questo credo di aver concluso, ti rubo ancora un attimo per ringraziarti di aver creato questa stupenda ff e aver reso più dolce l'attesa della quarta stagione.
Ormai sai quello che penso di te, di come tu abbia questa naturale predisposizione per la scrittura.
E non è una frase fatta, lo penso veramente!
Quindi spero in questo modo di invogliarti a scrivere altre fanfiction sulla bellarke ahaha
A parte gli scherzi, mi farebbe veramente piacere leggere un'altra tua storia.
Un bacio grande cara ❤
A.
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 06:36 pm)

09/01/17, ore 23:03

Ho appena finito di leggere e ti scrivo subito!
Da dove iniziare?
E' stato tutto perfetto, dall'ansia assurda di Clarke al vestito smeraldo di Octavia.
Ho trovato a dir poco perfetto il modo in cui hai adattato i dialoghi delle scene Bellarke nel contesto della tua ff.
Ho adorato Bellamy come al solito e il suo "credo di amarti Clarke Griffin" mi ha fatto sciogliere!
Sono qui ad aspettare l'epilogo, ti faccio ancora i miei complimenti :)
Un abbraccio,
Ele

09/01/17, ore 12:48

Piango.
Per due motivi: perché quel "credo di amarti Clarke Griffin" mi ha sciolto come un ghiacciolo in spiaggia a ferragosto e perché questa magia che va avanti da mesi si è conclusa.
Ho amato la tua storia, così irresistibilmente semplice ma al contempo complicata, piena di colpi di scena, dissidi interiori e taaanto amore. Hai saputo creare una Bellarke perfetta, con loro due integralmente in linea con gli atteggiamenti e le attitudini reali nella serie senza mai andare oltre (che con le au non è cosi scontato contenersi ahahah), grazie anche a questi continui riferimenti ai dialoghi; giuro che ho apprezzato tantissimo come ti sei giostrata nel confronto finale sfruttando i due migliori momenti Bellarke della terza stagione, per certi aspetti mi hai anche aiutata a rivalutare il significato di quelle scene nelle serie a dirtela tutta.
In ogni caso, grazie infinite per questa storia che ci hai regalato.. non sai la compagnia che mi ha fatto e infatti, guarda, manca meno di un mese e quasi non me ne sono accorta! Grazie per averci fatto sognare ed innamorare ancora di più di questi due testoni, mi auguro con tutto il cuore di leggere di nuovo qualcosa di tuo in futuro!
Un abbraccione grande, e buon proseguimento per tutto.
Con affetto, Camilla

09/01/17, ore 02:09

Hai fatto delle scelte perfette...veramente ben incastratele frasi di quelle puntate, questo capitolo incredibile...dire che è bellissimo e perfetto è dir poco.
Wow un momento di pura fantasia sperando che il caro Jason sappia accontentarci a dovere nella 4° stagione. Bravissima😉

09/01/17, ore 00:49

Non essere assolutamente insicura di questo capitolo, l'ho amato in ogni parola e in ogni virgola che hai messo!
Bellissime le scene che riprendono la serie (per inciso sono anche le mie preferite), le hai sapute adattare benissimo al contesto della storia e trasmettono delle sensazioni davvero intense... in una parola mi sono messa a piangere ancora prima che si incontrassero.
Vorrei che non fosse già finita, mi piace molto come scrivi e spero di leggere presto una tua nuova storia bellarke, perciò ti prego scrivine un'altra >.<
Un bacio!!

09/01/17, ore 00:12

Pensi davvero di aver rovinato tutto?
No perché secondo me hai concluso col botto! È perfetto... Ho adorato i parallelismi con la serie e questo capitolo è all'altezza di tutti gli altri, di cui già sai cosa penso.
Se questa storia si conclude qui, voglio dirti che è una delle migliori bellarke che abbia letto e spero di poter leggere presto qualcosa di tuo!

05/01/17, ore 19:30

Ciao bellissimo capitolo davvero, visto che manca poco tempo alla fine di questa storia, non sia mai che tu possa sfornare qualcos'altro..sarebbe bellissimo poter continuare a leggere ciò che scrivi.👍

04/01/17, ore 00:22

Ciao Chiara, inizio ricambiando gli auguri di buon anno anche se con un po' di ritardo :)
Che dire...tu non deludi proprio mai!
Ho trovato molto bello e ben strutturato anche questo capitolo.
Per quanto riguarda i nostri protagonisti sono l'essenza dell'amore, oltre ad essere purtroppo due testoni.
Sei riuscita a trasmettere perfettamente gli stati d'animo dei due ed hai descritto alla grande questa sofferta separazione.
Penso che due parole vadano spese anche per il gruppo di amici e Raven in particolare!!! Questa ragazza è una forza della natura e mi piace che tu abbia mantenuto questo suo aspetto.
Non vedo l'ora che avvenga il fatidico incontro...sono curiosa cosa scatenerà nei due.
Un bacio, alla prossima!
A.

03/01/17, ore 18:10

Eccomi nuovamente a recensire questa bellissima Fanfic.

Mi ero ripromessa di scrivere dopo aver letto il capitolo 13, ma nel mentre hai pubblicato il 14, il 15 e il 16 (XD) quindi a questo punto recensisco direttamente tutte ahahahah le troverai ovviamente una in ogni capitolo, così evito di farti leggere un enorme poema.

Parliamo dunque del tredicesimo capitolo, scritto molto bene, come sai mi ha fatto battere il cuore e mi ha riportato a quella sensazione che provo ogni volta che guardo the 100 o ogni volta che leggo le Bellarke di Kass Morgan. Inizialmente leggendo ho pensato fosse piuttosto prevedibile, ho pensato: ”Ok, siamo arrivati al bacio...faranno sesso subito” poi però proprio dopo quel bacio, hai spezzato la scena con quel piccolo dialogo sulla fame ed è stato divertente.

Non ho molto da dire in realtà se non che mi è piaciuto parecchio, mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco, il modo in cui hai descritto il tutto dall'atmosfera ai loro movimenti, dalle sensazioni provate da entrambi ai loro pensieri. Tutto era scritto minuziosamente, fin nei minimi dettagli e questo sicuramente è uno dei motivi che spinge il lettore a provare tali emozioni.

Mi ha divertito molto anche verso la fine, quando Octavia e Lincoln li sorprendono addormentati davanti al fuoco.

Continua così, mi piace sempre di più <3 <3 <3 (Recensione modificata il 03/01/2017 - 06:07 pm)
Airin...

03/01/17, ore 11:11

molto bello questo capito. mi piace sempre di più questa storia per le aue storia d'amore e gelosia.. i personaggi esprimono sempre molte emozioni anche solo attraverso gli occhi e i loro modi di fare e questa è una delle caratteristiche che amo di più nelle storie
spero continuerai presto perché sono molto curiosa di sapere come andrà a finire la festa e di come ai comporteranno i nostri protagonisti
ci vediamo al prossimo capitolo

02/01/17, ore 20:27

E ci siamo..
Chissà come sarà il loro incontro!
Mi è piaciuto molto come hai lavorato sulla malinconia che reca il natale ad entrambi, il parallelismo tra i loro stati d'animo: il peso della mancanza di un genitore, la sofferenza per essere lontani l'uno dall'altra. Hai mostrato ancora una volta il filo che li lega che li rende contemporaneamente uguali e differenti. Raven, come al solito, che salva la situazione ed apre gli occhi a questi due testoni che, ragazzi miei, hanno riconosciuto entrambi di essere innamorati! Ti adoro Chiara!
Alla prossima, Camilla