Our Sweet Darkness
di Victoria93

12/10/16, ore 21:34

Ma salve donzella!
Ebbene i'm tornata, grazie di avermi avvertita dell'aggiornamento! :3
Mi ha fatto molto piacere;)
Davvero, credo che non smetterò presto di farti i complimenti per "Sugar and pain" e questa nuova storia!
Ogni capitolo è molto dettagliato, preciso, e per molte cose servono conoscenze che si vede sono state approfondite:)
Si vede che ci tieni molto a questa storia sai?
Quando ho iniziato a leggere sugar and pain (e sottolineiamo di notte hahahh) sono stata subito presa dalle mille sfaccettature che hai dato a Ruri e a tutti gli altri personaggi e hai trovato un modo per concluderla in modo molto originale<3
Questo seguito mi sta piacendo molto e credo che in parte sia faticoso, dato che devi creare un nuovo cattivo e praticamente un'altra trama!
Per quanto riguarda il capitolo, beh, che dire?
Ho quasi sputato un polmone per le risate per le scene in cui appare Matt hahahhaha ( amour;))
E poi da quando ho comprato degli occhiali identici ai suoi non me ne separo più, non ci vedo ma dettagli haaha.
Mello è sempre acciclato e su questo non ci piove e le rispostine che gli riserva Eliza sono perfette hahahha
Oddio quanto ho scritto hihi, brava continua così e sappi che se mai ti servirà un consiglio zia May is here for you :)
Beh direi che ho rotto abbastanza quindi bacini coi botti(?)
May;)
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 09:38 pm)

28/09/16, ore 18:08

Saaalve! Allora, non avercela con questo capitolo, è bellissimo, come tutti gli altri! Adoro i parallelismi che crei tra Eliza e Mello nelle rispettive stanze, sin dai primi capitoli hanno comportamenti simili e tutto questo crea una teatralità quasi cinematografica che mi fa impazzire! Altra cosa, so di aver detto che Eliza diventerà il mio personaggio preferito, ma ho appena cambiato idea. Matt. Lo amo. Ti prego non farlo morire o soffrire troppo, è un'anima pura e innocente (più o meno) e poi è un fanboy.. Sono in via d'estinzione, per la miseria! Mi piace il rapporto che ha Elle con la figlia, cioè, non è un rapporto tutto rose e fiori, ma , considerata la personalità del detective, qualsiasi altro comportamento striderebbe. Non vedo l'ora di continuare a leggere, a presto✌🏼️

28/09/16, ore 17:12

Ciao, è la terza recensione questo pomeriggio, quindi sarò breve.. Ho riso come una scema durante la telefonata con Ruri ( le reazioni di Elle mi ricordano vagamente quelle di mio padre quando nomino un qualsiasi essere di sesso maschile). "E se le cose si mettono male puoi sempre fargli un buco in testa, ok, tuo padre ha detto che non è d'accordo"... Come fai? Insegnami, davvero: dopo quel punto mi sono dovuta fermare per concentrarmi e smettere di ridere da sola. E i dialoghi tra Eliza e Mello sono scritti da dio. Sono sempre più curiosa è un po' ti odio per questo: cosa ne sarà della mia media scolastica s'è passo le mie giornate a leggere le tue storie?
Al prossimo capitolo

28/09/16, ore 16:27

Buonsalve! E, infatti, come sospettavo, già dal secondo capitolo amo la protagonista. Mi ritrovo parecchio nel suo modo di fare, solo che probabilmente lei ha il doppio del mio quoziente intellettivo. Avrei una domanda, a cui non so se hai già risposto perché non ho letto le altre recensioni: che cioccolato preferisce Eliza? Solo per capire se posso aspettarmi scene in cui lei è Mello litigano per capire chi sia il proprietario dell'ultima barretta rimasta o no(a proposito, sarebbe esilarante). Mello mi piace, è una testa calda ma questo non nuoce alla sua parte razionale, la sua ""umanità"" è il motivo per cui ho sempre preferito lui a Near. Adoro le reazioni di Eliza quando la trattano come una "figlia d'arte", e trovo perfetta la descrizione di Near come pura razionalità, in pratica hai descritto perfettamente in 3 righe quello che io tento di esprimere da 4 anni buoni. E che SelflessGuard non capisce. Mai. Va be' prima o poi capirà il mio punto di vista. Comunque va punita perché non mi ha avvisato dell'inizio di questa nuova perla tra le fanfiction.
Alla prossima recensione,
La tua fan sempre più imbarazzante 😅

28/09/16, ore 16:17

Ehilaaaa! Come sono feliceeee! Finalmente sei tornata, e ti dirò, i personaggi mi piacciono un sacco, anche se siamo solo al primo capitolo...
Penso che Eliza diventerà presto uno dei miei personaggi preferiti, apprezzo il fatto che non si sia accontentata di vivere di rendita ma che ci sia del lavoro dietro alla sua bravura. Mello mi incuriosisce: ho sempre visto il suo personaggio come palesemente omosessuale, ma la tua descrizione me lo sta facendo apprezzare anche da questo lato :)
Ho grandi aspettative per questa storia, e so già per certo che non verranno deluse!
A presto,
La tua fan sempre più felice 😍

25/09/16, ore 12:47

Eccomi qua! Capitolo di transizione, però tutte le storie li richiedono, e comunque è sempre scritto bene e ci sono cose interessanti :D
Eliza mi sa che mi sta piacendo più della madre, per poco non mi alzavo ad applaudire per il modo in cui ha risposto a Mello (i cui nomignoli sono sempre stupendi); spero che continui a insultarlo anche quando si metteranno insieme, mi mancherebbe troppo (ok, suona malissimo, ma mi fa davvero ridere).
Ma passiamo ora alle cose importanti: Elle! Il suo dialogo con la figlia mi è piaciuto da matti! Sono davvero incuriosita dal loro rapporto, per ora conflittuale, anche perché Elle in veste paterna è difficile immaginarlo; comunque mi chiedo che cosa pensi Liza del modo di sedersi del padre, e se mai abbia tentato di emularlo :D
Ah, dimenticavo: amo i tuoi accenni a Watari, ogni volta che leggo di Eliza che lo chiama nonno mi sciolgo.
Matt grazie alla sua lettera entra subito nella lista dei personaggi preferiti :D
Al prossimo capitolo,

24/09/16, ore 12:58

Eccola qua,la nostra Mary!!!Ok,vado suicidarmi...ehm ehm..iniziamo la recensione.
Ommiodio Elle fatti stuprare,sono così felice *-* meglio darsi una calmata prima di entrare nella modalità fangirl.
Matt,amore mio,io e Near ti abbiamo pagato il viaggio,ecco,ora amami.
Cercando di fare la seria,non è orribile questo capitolo come lo definisci tu,è venuto bene e neanche tanto corto,come al solito sei magnifica e si,ti amo,sopratutto quando mi fai spuntare un Matt selvatico.Grande Victo-chan,continua così.Io vado a stuprarmi Levi Ackerman,ci vediamo al prossimo capitolo!
Mary

23/09/16, ore 19:01

Hello Hello Hellooooo

come stai? sono felice dell'aggiornamento, per ora mi piace, la storia procede bene; so che questi sono i capitoli diciamo "introduttivi" e che il bello fra i due deve ancora arrivare...ma non posso aspettare ahhahahah no dai scherzo, la storia procede bene; il momento dove rivediamo Elle è stato bello e un po' malinconico allo stesso tempo *si chiude in bagno a piangere
ehm ehm...torniamo a noi, è strano che lei non chiami i suoi genitori "mamma e papà" però si sa, loro non sono genitori comuni da cui torni la casa alla sera e ti chiedono come è andata a scuola.
continua così, ci sentiamo presto.
Un mega Kisssss
Robyn

23/09/16, ore 16:20

LUMOS
Allora, premetto che: stamattina ho finalmente affrontato la temutissima verifica di aziendale (che ti fa ponderare con attenta oggettività la possibilità di farti un bel salto giù dal tetto) e che domani NON SOLO andrò al fottuto concerto di Ligabue, ma lo farò con la mia fottuta copia di Harry Potter and the cursed child sotto braccio. Possono sembrare due considerazioni senza scopo ma ti spiegano perché questa non sarà assolutamente una recensione metodica.
Ok, ora via con lo sclero.
Allora, innanzi tutto lo sclero iniziale che mi ha fatta morire, cioè, è stato fantastico XD Non solo per i due "piccioncini" (con istinti omicidi un po' troppo sviluppati per essere detectives, diciamocelo😂) che di questo passo si spezzeranno il cuore nel senso più letterale che si possa trovare, ma anche per la telefonata di Gevanni: la chiara immagine di Near con l'aura blu e le righette sulla testa mentre cerca di pensare, delle immagini di Eliza e Mello che, dietro di lui, stilano il decalogo delle migliori minacce di morte e il resto dell'SPK che ormai prende atto di star lavorando in un manicomio mi è capeggiata chiaramente in testa 😂😂😂
E, SORPRESA SORPRESONA, se non morirò per il troppo ridere o la troppa ship, MORIRÒ PER IL PIANGERE.
Ti spiego: ci sono due precisi momenti in cui, leggendo, mi è venuto davvero male. Solo che devo ancora decidere quale dei due è stato peggio.
Quello in cui QUELL'EMERITO IMBRANATO di L Lawliet si è manifestato con il preciso intento di mandare ulteriormente a puttane a) l'autostima traballante di sua figlia (mi hai uccisa pezzo pezzo nel descrivere come la piccola Eliza si sia pian piano trovata sbalzata fuori dalla sua stessa famiglia come la prima [geniale] estranea passata per strada; e b) il loro ancor più traballante rapporto padre-figlia.
Grande L, sei un fottuto asso anche a fare strike con tipo dodici minuti di telefonata Skype!\(*^*)/
(Di cui, ricordiamolo, i primi dieci sono stati un omaggio gratuito della sua teatralità da primadonna-mangiatrice-di-fragole).
Il secondo momento, lo ammetto, è stato quando
Matt
Ha
Citato
Harry
Potter: donna, sul serio, non puoi citarmi harry potter nella tua fantastica FF di death note QUANDO DOMANI SUCCEDERÀ QUEL CHE SAPPIAMO SUCCEDERÀ!
TI ODIO.
No, non è vero. Non posso odiare una persona che scrive queste FF.
MA HAI PEGGIORATO IL MIO SCLERO DA POTTERHEAD, SAPPILO.
Detto questo, evaporo (alias vado a cercare di convincermi che posso sopravvivere fino a domani dopo scuola senza avere un attacco cardiaco).
...
(Vado anche a convincermi che citare tale patologia nel recensire una FF di death note crea una pessima ironia).
AH NO, ASPETTA! Il caso! Mi sta intrippando sempre di piuuuuuuuu! Tu dici che è un capitolo transitorio, ma questo solo per la MELLIZA:insomma, tutte quelle ipotesi e i probabili traumi del colpevole e IL DETTAGLIO
VOGLIO CONOSCERE IL DETTAGLIO
VOGLIO CONOSCERE IL DETTAGLIO
VOGLIO- ok, la smetto, basta, ho sclerato a sufficienza
Ok
Chiudo
E passo
O forse il contrario.
Ti adoro, un abbraccione
Benny-e-le-sue-recensioni-poco-serie
NOX

20/09/16, ore 18:27

Un po' in ritardo, ma ecco che torno a recensire come al solito :D
Il caso è davvero molto interessante, e mi piace molto vedere lo scambio di battute tra Near, Mello ed Eliza, come trio funzionano davvero bene; non so perché, ma ho il brutto presentimento che Mello possa essere in qualche modo collegato agli omicidi (o magari sto impazzendo per le teorie complottistiche XD).
Quindi Robin ritornerà? *-* Sono felicissima, non me l'aspettavo proprio!
Comunque, anche se dici che non bisogna immaginare Near come un fangirl, immagino che tu ti stia divertendo da matti a presentarcelo un po' come tale :D Quando quei due si metteranno insieme dovranno ringraziarlo u.u Non vedo l'ora di vedere Matt, adoro come viene presentato nelle fanfiction (perché ammettiamolo, nell'anime compare solo 5 min): spero che renderai alla perfezione la sua amicizia con Mello.
Quando Liza ha parlato di castrare Mello mi ha fatto ribaltare, adoro quella ragazza :D suppongo che oltre al caratterino della madre abbia ereditato anche l'atteggiamento infantile del padre, viste le sue uscite.
L'accenno all'infanzia della protagonista è interessantissimo, spero che in futuro avremmo qualche flashback (anche perché voglio vedere come sono L e Ruri in versione genitori amorevoli di una bambina piccola*-*). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sarà da ridere :D
A presto,

20/09/16, ore 00:08

.....si sapeva che Elle era strano neh.Cosa dire?Come al solito capitolo molto bello,mi fa calare nella parte di Eliza,perché si,vorrei spaccare quel bel musino che Mello si ritrova,eh già.Grazie per i soliti ringraziamenti per le recensioni ma aspetto ancora le comparse di Ruri e Elle.Scusa davvero se è una recensione corta ma la sto scrivendo a mezzanotte,e domani o scuola,immaginati lo zombie.
Grazie di esistere e sfornare queste cose belle Victoria
Marien.

19/09/16, ore 19:24

LUMOS
Allora, visto che la scuola è ufficialmente partita alla velocità di curvatura, sto cercando di tornare in modalità metodica e di limitare la random.
Per cui, procedo con metodo.
1) Mi ha colpita come un sasso (ma forte, in testa) il pensiero di Eliza sul fatto che tutti, in lei, cercano L: è una cosa che distrugge psicologicamente, perchè dev'essere terribile dover sopportare, oltre al normale senso di inadeguatezza che pesa su credo gran parte degli esseri umani di questo  pianeta (special modo su una ragazza come Eliza), c'è il terrificante, costante e inevitabile confronto con i due genitori. Penso sia una componente bellissima (cioè, per noi che leggiamo e fangirliamo sulle sofferenze altrui) della vita di questo personaggio, che deve mostrarsi sicuro di sè e vincente sempre e comunque per risultare all'altezza di L e Ruri, e anche a quel punto in molti vedono solo L, non Eliza;
2) Detto questo, spero che Mello cerchi molto altro nello sguardo di Eliza, almeno col tempo *^* ma su questo punto ci torno dopo;
3) Il caso mi intrippa un sacco, dal fatto che ci sia un nuovo Kira (che sembra usare una falce, per gli sbreghi che fa XD) e che davvero spero non faccia tutto a mani nude, perchè altrimenti vorrebbe dire che il colpevole è Edward Mani Di Forbice;
4)MAAAAATT, Grande, ti adoro sempre più: non può esserci una storia che comprenda Mello e Near e non Matt. E questo va ben oltre qualsiasi discorso di ship: semplicemente, mi piace un sacco il suo personaggio, sebbene nel manga abbia avuto più o meno il peso della scena su Misa e Takada e nell'anime, riuscendo nell'impresa di renderlo ancora più inutile, è esistito solo per crepare. Punto. Tutto lì. I lego di Near hanno fatto più scalpore. Anyway, forse è proprio il fatto che sia un personaggio così poco definito nell'originale a farmelo piacere, perchè quel poco di caratterizzazione è figa, e tutto il resto lo si può immaginare liberamente. Perciò, come avrai capito, non vedo l'ora di vederlo entrare in scena XD Ah, e soprattutto vederlo interagire con Eliza u.u
5)Quando ho letto della "Dottoressa Starling", sarò sincera, devo aver pensato più o meno la stessa cosa che ha pensato la protagonista: Eliza, mamma e papà hanno mandato la baby sitter, hip hip urrà XD
6) ... ok, ora posso? Posso? Posso? Ok, chi tace acconsente, quindi torno al punto due, e 'fanculo il metodo: MELLIZAAAAAAAA
MELLIZAAAAA
MeLLLLLLLLLiiiiiiiiiizaaaaaaAaAaAaAAAa
QUANTO LO ADORO QUANDO CERCANO DI AMMAZZARSI E SI PRENDONO A INSULTI, MERLINO!
Ok, basta, non mi dilungo oltre XD
Un abbraccione, non vedo l'ora di scoprire perchè il signor Mihael Faccio-Tutto-Da-Solo-Non-Siete-Degni-Neanche-Di-Reggermi-La-Cioccolata-Figuriamoci-DI-Indagare-Con-Me Keehl sia "tornato sui suoi passi" così in fretta (beh, se sbraitare dietro una porta e, probabilmente, meditare di tirarla giù a colpi di ariete o pallottole rientri nella definizione di "tornare sui propri passi").
Benny ;3
NOX

18/09/16, ore 02:03

Ruri....*piange*.....voglio le comparse di Ruri e Elle,ADESSO,le pretendo.Come al solito non mi deludi Victoria,amo il tuo modo di scrivere e lo amerò per l'eternità....la mia teatralità non ha limiti....contaci Mary..ehm ehm,parlando della questione "sclero per la fanfiction" ti posso capire,io mi sto sclerando per la mia sega mentale,ormai è più che avanzata e credo che non sia una propria sega mentale ma...vabbe.Continua a scrivere così.
Marien

17/09/16, ore 22:54

Oh mio Dio! OH MIO DIO
you're backkkkkkkk
Okay okay ora mi calmo
*salta di gioia

No adesso facciamo le serie
Non mi sembra vero, quanto è passato, un anno? Di più? È veramente strano, quasi nostalgico rivedere un sequel di una storia che avevo seguito così tanto, un revival di emozioni. Premessa: non ero sicura di un sequel della storia che vedesse Ruri e Elle come personaggi marginali,vederli cambiati e con una figlia ormai ventenne, però.........mi piace. Ecco l'ho detto, mi piace. Amo Mello ( sembra che i miei personaggi debbano morire tutti nella serie originale) e quindi sono felice di vederlo insieme ad Eliza. Per ora procede bene, mi piacciono le loro sfuriate ma spero di vedere presto la piega che prenderà la loro relazione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Welcome back ❤️
Robyn

17/09/16, ore 18:12

Eccomi qua! Pronta a recensire :D
I battibecchi tra Eliza e Mello mi divertono moltissimo (in particolare gli insulti di Eliza XD), sarà perché Mello fa sempre sfuriate a personaggi molto più stoici nel manga (e immagino che anche per Liza sia così, vista la vicinanza a L e Near) e quindi è interessante vederlo alle prese con qualcuno "vivace" quanto lui. Belli i pensieri dell'uomo, comunque, li trovo perfettamente IC con il suo carattere, in particolare la sua ossessione per Near.
Comunque i pensieri di Eliza mi confermano di più il ruolo da "Cupido" di Near XD ormai non potrai fare più nulla per dimostrarmi il contrario.
Ruri *-* Non hai idea di quanto mi faccia piacere rivederla! Bellissimo il dialogo con sua figlia, sia perché si vede una sorta di maturazione rispetto alla vecchia Ruri, sia perché rende più evidente il complesso di inferiorità e di competizione di Eliza, che infatti non vuole chiamarli "mamma" e "papà" per staccarsi da loro (anche perché immagino che sia frustrante essere catalogata come "la figlia dei detective migliori del mondo").
A quanto pare pure Ruri tifa per la Melliza XD invece immagino che L non sia altrettanto contento; immagino che abbia senso, visto che comunque il biondo non solo fa parte della malavita, ma è anche molto più grande di Eliza (per un genitore potrebbe essere pesante).
Carrie mi ispira, non vedo l'ora di conoscerla :D
E sono anche intrigata dalle teorie di Eliza, questo caso sembra davvero interessante. A proposito, ma Misa è ancora viva? (ho un vuoto di memoria tremendo su questo) Se lo è e ha mantenuto i ricordi, sarebbe bello vederla fare una comparsa :D
Al prossimo capitolo,