Insieme per Sempre
di Cioppys

17/05/19, ore 16:57

Ahhh, jealousy! Come li capisco. Mitsui, poi, sarebbe geloso anche dei sassi nonostante Sendoh gli dimostri con parole e azioni tutto il suo incondizionato amore!
Bella la panoramica iniziale sul quartiere, molto accogliente, e bello anche l'incontro di Mitsui con gli inconsapevoli suoceri... mi ha fatta sentire come se ci fossi stata io al suo posto. Che poi, inconsapevoli... sarà! Secondo me qualche dubbio se lo sono fatti venire.
Molto dolce la scena nel bagno, capisco quanto Akira si possa arrabbiare e mi si stringe il cuore a pensare all'amarezza che deve aver provato.
Interessante la promessa di non toccarsi, per fortuna non avevano giurato su nulla di sacro se no erano guai ahahaha ammiro anche la dolcezza di Mitsui, che allontana Sendoh prima di venire... e che tenero lui che invece ha già fatto tutto da solo XD

16/05/19, ore 21:29

L'ANSIA.
Per fortuna non devo aspettare più di un giorno per leggere la parte successiva, credo che se l'avessi letto durante la pubblicazione avrei tipo sclerato e rischiato il ban perchè ti avrei scritto un giorno sì e uno no "MITSUI COME STA?!" ahahah
Comunque. Hai ragione, l'appuntamento non poteva che finire così, era semplicemente il momento giusto e l'hai colto a dovere: oltretutto, anche la congruenza del luogo risulta poetica, è proprio un cancellare tutto ciò che è stato in precedenza a colpi di amore (temevi che lo scrivessi con due zeta, eh?). Per non parlare della sindrome del ritardatario cronico di Sendoh, che non si smentisce neanche stavolta!
Ansiogeno il finale, sarà che sono ansiosa a livello agonistico, però veramente cioè (inserire altri sproloqui), nessuno sa dove Mitsui sia, Sendoh è bello tranquillo, il suo capo bello incazzato e incline al menefreghismo e lui pronto a lasciarsi pestare a morte per non coinvolgere SendAAAAAAARGH!!!
Ottimo lavoro, davvero, alla prossima! (vado a prendere un valium che è meglio)

16/05/19, ore 08:28

Adesso vorrei abbracciare anche Mitsui, ma mi tocca lasciarlo ad Akira perché ho solo due braccia e sono occupate da Kogure e Miyagi.. davvero tremendo (per il contenuto) il suo racconto, sia per il cuore spezzato sia per lo stupro. Almeno, è stato uno sconosciuto a fargli del male e non una persona di cui si fidava, ed è apparso Tetsuo ad aiutarlo.. chissà perché, nonostante l'ampliamento del discorso su di lui restano ancora parecchie questioni aperte.
La parte coi compagni di squadra è da nevrosi, oltre che dargli fastidio potevano anche metterlo nei guai! Gli omofobi giuro che proprio non li capisco.
Tenera l'ultima parte, con il senpai che fa lo Scrooge visitato dallo spirito del Natale e poi Hisashi che si ingelosisce così a caso... Anche se, per esperienza, essere mollati per qualcuno del sesso opposto al proprio fa meno male.. insomma, l'altro (altra, in questo caso) ha decisamente qualcosa che io non potevo dargli XD non che l'ipotesi non crei angoscia, comunque.
Vorrei sapere cosa nasconde Akira nel suo sacchetto blu ma mi sa che adesso devo proprio cominciare a lavorare >_<

14/05/19, ore 17:52

Niente, va beh, io amo Sendoh. Da quando va a trovare Mitsui e gli porta la cena, al suo senso di responsabilità quando si mette a studiare, alla sua innocenza (nonostante il contesto) nella doccia fino alla dolcezza con sui accoglie la confessione di Mitsui.
Questo capitolo è un inno a Sendoh, e non posso che rallegrarmene visto quanto lo adoro! Oltre a farci dare uno sguardo sul passato di Mitsui e sull'enorme incidenza che ha avuto sulla persona che è ora, c'è anche quest'ampissima schiarita di cielo su molti aspetti della personalità di Sendoh...
Bellissimo, complimenti! *^*

13/05/19, ore 16:02

Che dire? Credo sia giusto che il discorso in infermeria suoni forzato, forse anche la difficoltà nello scriverlo ha contribuito alla sensazione, ma credo sia giusto così. Si muovono tutti sulle uova, com'è ovvio che sia, tranne Maki che è il solito perfettino (un VECCHIO perfettino, sottolinea Hanamichi). La presenza di Sendoh era decisamente di troppo, ma credo che per schiodarlo di lì avrebbero dovuto stordirlo con una granata e trascinarlo di peso, quindi direi quantomeno IC. Il dialogo stentato e imbarazzato tra Hisashi e Kogure è molto bello, soprattutto mi piace la fermezza del mio amatissimo Quattrocchi nel decretare che Mitsui non deve preoccuparsi perchè non può più fare nulla: è un misto di spina dorsale e cuore di ricotta, proprio come lui non può evitare di essere *abbraccia forte Kogure e cerca di fargli fagocitare un panino alla Nutella*

12/05/19, ore 21:40

Io avrei fatto fatica anche solo per la parte sportiva. Finchè sono in campo riesco a inventarmi schemi fantasiosi che Miyagi levati, poi quando sono davanti alla tastiera BUCO, mi dimentico anche le regole.
Ad ogni modo, un capitolo davvero pregno, e qui lo dico e qui lo nego perché sono una dura, ci ho anche pianto. Il mio ragazzo è geloso quanto Akira, forse persino peggio, e le parole di Maki hanno dato parecchio conforto anche a me, oltre che a Mitsui, perché è vero: da un lato, avere un fidanzato geloso è una figata per l'autostima, dall'altro è una palla al piede tremenda. Leggere quella frase detta da Maki, però, mi ha appena fatto ammorbidire la prospettiva.
Il litigio con Akagi è molto ben gestito, molto IC, anche se è più forte di me, quel ragazzo non mi starà mai simpatico tranne che per la gag del Gorilla Punch. Quanto al litigio in spogliatoio, si vede che è scritto di getto (in senso buono, non perchè sia sgrammaticato o roba simile, ma perchè è scorrevole e naturale). Continuo a sperare che qualcuno spiaccichi la faccia di Watanabe con l'anta di un armadietto.
Grazie mille per questo capitolo: per quanto mi riguarda, i tuoi sforzi sono stati ampiamente premiati dal risultato.

12/05/19, ore 20:39

Ma la dolcezza di questo capitolo?
Un passaggio in particolare mi ha sciolta, la parte in cui Mitsui parla dell'importanza del basket nella sua vita: lo capisco, più di quanto vorrei. Per quanto la mia carriera sia stata solo scolastica, rimpiango amaramente l'incidente che mi ha distrutto i legamenti del ginocchio (proprio come Mitsui, solo che nel mio caso non è stato un infortunio sul campo), troncando ogni mia aspirazione. Slam Dunk e un professore del liceo mi hanno spronata ad andare avanti e ad accettare i miei limiti, concentrandomi su ciò che potevo ancora fare. E ora rivivo tutto attraverso l'arrampicata, e mi sento tanto vicina a Mitsui. Anche per il fatto che Sendoh me lo farei un giorno sì e l'altro pure ahahah
Splendida anche la sua preoccupazione per il ginocchio di Sendoh, niente di grave ma meglio prevenire che curare, concordo in pieno. E condivido la sua "invidia" per il fatto che Sendoh abbia un fratello: da bambina ne volevo uno, ma i miei mi hanno francamente detto che facevo prima a trovarmi un amico immaginario. Non potevano immaginare che quell'amico sarebbe stato Hanamichi Sakuragi ahahahah mi sa che poi si son pentiti, ma ormai era tardi.
Ayakuccia... Ayakuccia nnnooo!!! Povero Ryota. *include anche lui nell'abbraccio in cui da due giorni sta stritolando Kogure*

12/05/19, ore 18:41

Un altro bel capitolo tormentato e con l'happy ending come piace a me *^*
Watanabe comincia ad essere davvero irritante, fossi stato il coach l'avrei sbattuto fuori in direttissima... è chiaro che non cerca altro che lo scontro, e far leva sulle preferenze sessuali altrui perchè non si ha nient'altro a cui aggrapparsi per fare lo stronzo è veramente una mossa gretta.
Molto bella la prima volta, hanno entrambi esperienza ma per un po' si sono lasciati tutto alle spalle per ricominciare da capo, insieme.
Splendida anche la sorpresa, sembra proprio che Mitsui sappia trovare tutti i punti giusti da premere (ogni allusione alla scena in palestra è puramente casuale)... è raro trovare qualcuno con cui condividere una complicità così intensa, e per me una cosa del genere vale molto di più di qualsiasi regalo costoso.

10/05/19, ore 22:55

Ah, la calma e la saggezza di uno a cui frega poco più di niente... Hanagata era l'uomo giusto per la situazione, e l'hai sfruttato a dovere. Persino Maki sarebbe stato troppo coinvolto, invece hai fatto una scelta perfetta e Mitsui te ne sarà certamente grato, a tempo debito.
Inserisci pure una sbrodolata di fluff qui per la scena in cui Mitsui si dichiara a Sendoh, che io non riesco ad articolare decentemente le parole perchè T____T Kogure T____T povero tesoro, aveva già capito tutto, non diceva nulla, ha solo atteso con la morte nel cuore l'ineluttabile. Posso andare a consolarlo? Posso? Insomma, per uno come lui dev'essere dura il doppio: sempre secondo, perenne riserva, e ora di nuovo messo da parte. E ancora il suo buon cuore gli fa affrontare il discorso al posto di Mitsui, che chiaramente non sapeva da dove cominciare, come continuare né tantomeno come finire. FATEMELO ABBRACCIARE! Per fortuna ci sono Hana e Ru nello spogliatoio (spero non si perdano in reciproci convenevoli) pronti a raccogliere i cocci, perchè purtroppo la "fuga" di Mitsui era l'unica scelta praticabile. SOB!

10/05/19, ore 22:40

Di questo capitolo, una cosa mi salta all'occhio: Sendoh è stato un po' stronzo. Capisco i suoi motivi, ma fino a poco prima si faceva i fatti altrui e sbandierava i propri, mentre ora con un semplice "Ho sistemato tutto" ha insabbiato la rottura con Koshino. Fossi in Mitsui, mi sentirei un po' tradita: dubito seriamente che avrebbe acconsentito ad andare con lui da solo sulla spiaggia a passare una giornata insieme. Ha vissuto il primo contatto intimo probabilmente consolandosi con l'idea che fossero entrambi sulla stessa barca, e poi Sendoh se ne esce così a dire che lui e Hiroaki si sono mollati e che è innamorato di Mitsui.
Non so, poi magari io mi faccio un mare di seghe mentali (MAGARI, dice una voce sarcastica dalla regia), ma io mi arrabbierei.
Dall'altro, posso immaginare i processi mentali di Sendoh, e poi ho una cotta pazzesca per lui, quindi lo perdono e passo al proprio capitolo perché stasera non ho proprio nulla da fare XD

10/05/19, ore 22:02

Innanzitutto, ti tranquillizzo sulla scena coi paramedici: ho visto ben di peggio. L'unica cosa che può avere poco senso è che Mitsui non si porti dietro un'Epipen, chi ha allergie così gravi gira costantemente con l'eparina per evitare faccende del genere. Ma diciamo che non le passa la mutua e che di certo suo padre gliele avrebbe comprate solo per sabotargliele, abbiamo usato tutti degli espedienti scenici (io per prima, e anche abbastanza atroci), quindi va più che bene così, soprattutto perchè è stata la scusa per unire i due cuccioli...
Mi spiace per Koshino, ma da un lato devo dire che se l'è un po' cercata: va bene che sospettava già, ma saltarsene fuori a fare domande del genere a uno che nel migliore dei casi s'è visto un amico che per poco non gli crepa tra le braccia farebbe diventare matto persino Gandhi.
Bella la scena in camera, è allo stesso tempo poetico e realistico vedere come una zuppa di granchio possa far cadere le tessere del domino una ad una!

10/05/19, ore 21:43

Un capitolo molto intenso, non c'è che dire, a partire dal tentativo (da vero giovincello di belle speranze quale è Sendoh) di far ragionare il padre di Mitsui, per poi passare a quel rischiosissimo abbraccio al belvedere... fortuna che sia arrivato il bambino, altrimenti altro che allegra ruzzata fra le lenzuola, con Koshino ci sarebbe stato un brutto discorso da affrontare. Molto intuitivo lui, comunque, per non parlare della nonna che è un fenomeno (anche se sono tra quelli che sarebbero morti dalla vergogna con una nonna così, nonostante abbia uno zio che è pure peggio ahaha). Le domande e le questioni rimaste irrisolte sono parecchie, e mi sa tanto che manca poco al definitivo confronto con se stessi.
Infine, devo dire che Koshino mi pare comunque un cagaca**i, cioè: lo so che ha i suoi motivi e quant'altro, ma da un lato capisco anche che Sendoh subisca il fascino di Mitsui, molto più espansivo e più congeniale a lui a livello di testa.

08/05/19, ore 16:16

Niente, è inutile, Akagi non riesce a starmi simpatico praticamente sotto nessun punto di vista. Cioè, lo so che ha ragione, ma ha un atteggiamento che mi fa venire i nervi, uguale a quello che ha nel manganime. Ha ragione Hanamichi a chiamarlo "Gorilla", per come parla e agisce tante volte sarebbe meglio che se ne stesse su un ramo a mangiar banane.
Molto bella la parte in cui Mitsui ricorda l'infanzia e la madre, mi ha fatto tornare in mente uno spezzone di "L'Assassinio del Commendatore" di Murakami, in cui il protagonista davanti alla bara della sorella pensa che sarebbe stato meglio se l'avessero deposta in un prato, così che lei avrebbe riposato nella gioia.
Il padre di Mitsui è veramente cattivo, anche se gli va reso il merito di aver interrotto la conversazione tra Hisashi e Akira, non sarebbe stato bello farla degenerare proprio lì.
Bel capitolo, alla prossima!

07/05/19, ore 16:19

Ahhh, se Sendoh avesse saputo che già Mitsui temeva di innamorarsi di lui... no, niente, avrebbe fatto il pirla comunque ahahahaha
Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due, Sendoh è un ficcanaso ma è anche dolcissimo, penso che al posto di Mitsui gli avrei già rivelato i segreti di tutte le persone che conosco in meno di dieci minuti. Dovrebbero assumerlo nei servizi segreti! XD
Molto densa la scena in metropolitana, ormai i due hanno capito quantomeno che è pericoloso avvicinarsi troppo (anche se Sendoh continua ad essere Sendoh, che ci vuoi fare, lo amiamo anche per questo).
La scena finale nelle docce fa prevedere guai, e mi preoccuperei se non fosse che adesso mi sto immaginando Sendoh che appare di colpo alle spalle di Sakuragi e urla "Pompino!" per vedere quanto esattamente riesce a farlo arrossire ahahaha
Ci tengo anche a sottolineare che ormai per me il fatto che Sendoh adori i melonpan è canon.
Bel capitolo, alla prossima!

06/05/19, ore 16:25

La scena di confidenze è molto bella, e scatta anche la prima scintilla: non alla considerazione più o meno cosciente "potrei anche innamorarmene", ma già prima, alla decisione di Mitsui di non dire a Kogure che ha pianto tra le braccia di Sendoh. Se la cosa fosse stata del tutto innocente, non avrebbe avuto problemi a raccontarla e poi liquidarla come se niente fosse (parlo da rintronata che ha bisogno dei cartelli luminosi per sapere se uno ci prova con me, chissà quante volte ho parlato allegramente di un nuovo amico per poi scoprire che ci provava... ma nel frattempo, ne parlavo senza problemi - sono una causa persa). Il comportamento di Sendoh, invece, pare ancora molto innocente, e le sue parole sono davvero belle, come anche il suo supporto spontaneo e fresco per la morte di Anzai... povero Mitsui, non poteva non ricevere almeno un abbraccio! Sendoh così impiccione... mmmh, secondo me ha preso da Hikoichi ahahaha immagino il terrore dei suoi compagni di squadra, anche perchè (non mi ricordo tutti i dettagli) ho come l'impressione che tutte e tre le misteriose fidanzate siano munite di pene XD