Le mille e una ship
di ChrisAndreini

30/06/17, ore 11:21

Chriiiiis! Ero convinta che avessi abbandonato questa raccolta, ma sono felice di rivederti! *la stritola in un abbraccio
.... Ok, lasciando gli scleri a parte devo dire che sei tornata con stile
Ora non sono più così nel fandom come una volta, e non seguo più molto Underfell. E devo dire che i due Mettaton mi piacevano presi singolarmente, ma come coppia non gli ho mai pensati assieme
Tranne che qui. In modo assolutamente platonico (ok, forse più come amici che come amanti), ma gli ho pensati
E boh, il tuo descrivere il loro lento avvicinamento, il conquistare pian piano la fiducia dell'altro, e poi tutto che va perso così... ti ho già detto che amo l'angst? Quindi questa flash mi è piaciuta tanto tanto, sì! E poi hanno dei caratteri per cui vanno d'accordo perfettamente (sfido io, son la stessa persona!) quindi ci sta, sì.
Per il toto-coppia della prossima volta... Hai detto che è fluff. Il mio cuore urla che è una AaronxTemmie, ma potrebbe essere una Grillby/Shyren. O una CharaxFrisk, in qualche strano modo. Beh, staremo a vedere.
Claire
P.s: PRIMA RECENSIONE, PER UNA VOLTA!
P.p.s: a 'sto punto, mi aspetto anche il ritorno di True Undertale. :)

11/11/16, ore 08:49

Beh, quantomeno tu hai delle giustificazioni nel ritardo, Chris! (E non preoccuparti per il ritardo, tanto lo so che prima o poi la risposta arriva! :) )
Che dire di questa coppia? Boh, io l'avevo considerata solo nella sua versione underfelliana, e a dire il vero neanche più di tanto, e infatti ho letto questa fanfiction come amore one-sided (aka Pap fa solo il gentile e si comporta solo da amico... Povera Chara, é sempre lei a non essere ricambiata!), ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuta. Anzi!
Innanzitutto, per l'IC dei personaggi. Papyrus é terribilmente Papyrus... Anzi, GenoPap (anche se mi sa che c'è già qualcosa in giro con quel nome, e tipo uccide l'umano... con estremo, estremissimo dispiacere, e a quanto ho visto dalla battaglie fan made può anche essere risparmiato), é uno dei possibili modi in cui si potrebbe comportare in una certa situazione!
E anche Chara é lei... cioè, per quel poco che ne sappiamo. Adorabile il riferimento ad Asriel(SE SOLO SI FOSSERO CHIARITI, DANNAZIONE!) e il modo in cui decide di resettare (nonché il pensiero sul fatto che Pap stia complottando per farle prendere la sindrome di Stoccolma... sono una cattiva persona se ho riso per mezz'ora?).
E così, la prossima storia al 99% è quella che avevo previsto (e ti risponderò subito per come faccio: magia XD) e, devo dire, sono piuttosto curiosa di vederla...
Sempre che non ci farai una soprpesina come al solito, ovviamente! :)
Beh, io ho finito. Ciao!

10/11/16, ore 16:12

Bella fic! Mi è piaciuta molto. Originale l'idea sicuramente non da sottovalutare. Posso consigliare una ship? Perchè non fai la InkxError? Sempre se vuoi naturalmente,

Dalla tua Sognatrice un saluto enorme.

Bye!

06/11/16, ore 20:47

Ehm, sì, dovrei decisamente decidermi a recensire più capitoli di questa raccolta. Se signora pigrizia e signora scuola me lo permettono mi vedrai più spesso nelle recensioni.
È strano che io abbia deciso di recensire proprio un capitolo su una coppia che non sapevo neanche esistesse.
C'è anche da dire che io non vedo Chara come una pazza che vuole eliminare qualunque cosa respiri nel sottosuolo e credo che il suo comportamento a fine genocide run sia dovuto al LOVE accumulato dal giocatore. Però, però, però, questa cosa di Papyrus che sopravvive al posto di Sans e che piuttosto che uccidere Chara preferisce intrappolarla mi piace. Certo, non li vedo come coppia, ma come possibili futuri amici ci potrebbe stare. Detto questo voglio abbracciare Papyrus. Perché sì!
Aehm, lo so che vedi Chara e Frisk come femmine. Però mi piacerebbe un capitolo sulla Chara x Frisk con magari Chara femmina e Frisk maschio (o il contrario se preferisci).

Concludo qui la recensione prima di rovinare tutto dando di matto come sono solita fare. (aspettati molto probabilmente recensioni a base di scleri)

Bye bye!
(^ ^)/

06/11/16, ore 18:53

Innanzi tutto, ti ringrazio davvero tanto per aver scritto questo capitolo su questa coppia è stupenda *.* Seppur non è molto romantica ma lo trovata lo stesso molto interessante e profonda.

Mi piace l'idea di questa tua versione della Genocide, dove Chara (Frisk) nella sala del giudizio combatte contro Papyrus al posto di Sans, e che il nostro Paps anziché di ucciderla e di vendicarsi l'abbia risparmiata, perché si sa che la miglior vendetta è sempre il perdono.

Mi ha commosso quando Chara ha rivisto in lui Asriel, anche se per un solo momento. Non so perché ma ho avuto anch'io questa strana impressione XD

D'altronde tempo fa ho visto una teoria su Youtube dove diceva che Papyrus sia in realtà' più forte di Sans, ovvero che abbia un potere simile a lui ma più potente, ma causa della sua bontà e fiducia per il prossimo non vuole usare.

Bel capitolo complimenti. Spero di non averti annoiato con questa mia recensione, grazie di nuovo e alla prossima ^^

27/10/16, ore 12:49

Che carini.
Autore disperato e Torino troppo afranta per perdonarlo. Povere anime.
Onestamente, li scippo per il fatto che credo in una loro riappacificazione. Visto che li vedo molto come genitori adottivi per la piccola Frisk. E anche se forse non succederà, il povero Arcore secondo me riuscirà a farsi perdonare. Inoltre Toriel, in effetto doveva mettersi nei suoi panni, anzi, nel suo maglione.
E appropriato di maglioni, originale come nome! ^^
Vado, ho altri capitoli da recensire!

27/10/16, ore 12:26

O-ok
Frisk posseduta nel sonno... povera piccola
* Frisk piange *
Tranquilla, c'è il tuo Sansino a consolarti! ^^ coraggio, va da lui e sbaciucchialo!!!
* mi guarda male * DO IT!
* Va via *
Comunque, ora che ho finito di recensire tutti i capitoli posso sinxerammente dirti che adoro questa fic. Un idea geniale per raggruppare tutte le coppie e poterne segliere quale più ci piace! ^^
Se posso suggerirti una coppietta, che ne dici di una piccola Papyton? O magari una Chans? Ammetto che quest'ultima ship non è tra le mie OTP,ma non so il motivo eppure mi atrae molto una loro coppia basata su un amore forse anche un po' violento. Stiamo parlando di Chara e di sans, infondo! ^^
Atendo con ansia un aggiornamento!
Un bacio da Kitty!!!

27/10/16, ore 12:20

Che carino Asriel
E diglielo sto TE AMO
Uff...
Cha carini. Ammetto che sono molti carini come coppia, ma io sono per la Frans. Asriel è solo di Chara!
* arriva Chara*
Chara - =)
E c'è un altro cappy che attende di essere recensito. Volo!

27/10/16, ore 11:49

Questa coppia è, come dire, misteriosa.
Io credo e spero che lei possa essere la madre dei due scheletri, e anche se così non fosse sta bene insieme a Gaster.
Poverina, non ricorderà un granché.
Vb... I SHIP IT

27/10/16, ore 11:46

Ok, forseElo sapranno praticamente tutti che io amo la Chasriel e...
QUESTA FLASH È MAGNIFICA!
Tenerona la piccolina e un vasetto lo desidetavano tipo tutti quanti. O forse solo chi tifa la ship... e sei veramente riuscita a cogliere un momento molto fluff, devo dire. I suoi pensieri prima del giorno fatale.
Complimenti!

26/10/16, ore 12:48

E alla fine arrivo anch'io!
Questa storia ce l'avevi preannunciata da un bel po' di capitoli, e infatti si nota la cura che ci hai messo (probabilmente perché piace anche a te).
Il primo pezzo, quello del sogno di Sans, é decisamente angosciante, ma lo è ancora di più quando si risveglia che ha "attaccato" Frisk. Quando si sono abbracciati, però, é stato dolcissimo. Non romantico (come dici tu, non ti sei concentrata molto sul lato romantico della situazione, e io ho letto il tutto come una grande dimostrazione di amicizia... che fa comunque piangere il cuore), ma dolcissimo.
E mi dispiace che non ti faccia impazzire più di tanto, a me sì! (Anche se, a differenza tua, continuo a preferire l'Asgoriel... questione di gusti, suppongo), nonostante tu avessi in mente l'idea demenziale... *le passano in mente diverse battute che Sans potrebbe fare in quella storia e rabbrividisce* ma fidati, anche questa è bella!
Beh, non ho nient'altro da dire, se non che continuo ad attendere le tue storie pure se perdono di popolarità (e in caso non ti vengano più prompt, tranquilla! Ne ho altri centomila nella testa, che però vorrei assegnati solo una volta che hai completato quelli che ti ho già dato, in modo da non sovraccaricarti di richieste! ;) ) e che sono abbastanza convinta che la prossima storia sarà una MTTxUF!MTT. Chissà se avrò indovinato!
A presto,

20/10/16, ore 22:08

La Frans era una delle ship che più aspettavo (e ne è valsa la pena ;D) ho adorato il modo in cui Sans si preoccupa per Frisk, e mi piace anche come hai reso tutte le altre coppie in generale.
Complimenti ancora alla prossima :)

20/10/16, ore 17:51

Un'altra bellissima ship. Sans è forse il personaggio più complesso e completo secondo me a livello caratteriale: quella comicità esterna, che potrebbe mascherare una sensibilità estrema all'interno, che qui traspare. Non ci pensa due volte, appena si rende conto, a precipitarsi da Frisk per stringerla in un abbraccio sincero. Poi, si veramente parlando sono troppo teneri, ottimo lavoro come sempre ;)

19/10/16, ore 13:56

Io sono assolutamente in disaccordo con quanto hai fatto, Chris.
Cioè, io già ero tutta eccitata all'idea di recensire un Asriel (la coppia, non il personaggio) basata su un prompt che ti avevo suggerito io... e poi tu pubblichi subito un'altra storia, con una coppia che-prima-non-consideravo-ma-che-ora-non-mi-dispiace-affatto?! Costringendomi a leggerla, ad apprezzarla, e a dover unire così le recensioni? PORCO POLLO, DOVE ANDREMO A FINIRE?! XD
... E ciao Chris!
Nel caso tu abbia ancora un dubbio: no, non mi secca questa cosa dei due capitoli a poca distanza dall'altro. Forse sarà un problema per te, visto che avrai due recensioni in una (?), ma beh.
Incominciando da "Nel maglione dell'altro" (che boh, é un titolo che adoro: è stata un'idea geniale quella del sostituire il proverbio), l'ho adorata.
Cioè, il mio cuoricino piange ancora per il mini-angst presente e per il fatto che non si siano riconciliati del tutto, ma mi è piaciuto molto avere il punto di vista di Asgore sulla storia (e se dici che il punto di vista adottato é solo quello di Toriel... beh, mi sa che sono l'eccezione alla regola: appena Asgore ha detto che era stato abbandonato per una cosa così piccola (nella mia immaginazione) mi sono subito schierata dalla sua parte! XD), e anche il fatto che Tori inizi a rendersi conto che il suo ex non è un mostro grazie al maglione é dolcissimo, ho avuto gli occhi a stellina quando è successo!
E Frisk é il miglior genio del male che conosca.
Per passare a questa storia... beh, non ho mai tenuto in gran considerazione la AsrielxFrisk (anche perché secondo me Asriel e Flowey sono due facce delle stessa medaglia... l'uno é l'altro, ma al contempo ha qualcosa che lo differenzia da lui, ovvero l'aspetto fisico e l'anima), però l'immagine di Asriel che sta rimparando come "usare" la sua anima e al contempo si risveglia grazie a Frisk é... waaaah, dolcissima (E DIGLIELO STO CA**O DI TI AMO! Non che abbia iniziato a shipparli, ma qui ci sta). Bella anche l'idea di far parlare pochissimo Frisk, in modo da riprendere il suo "carattere" nel gioco!
La prossima é quindi SansxFrisk. Eeeeh, io sono una che vede Sans forever alone, ma la leggerò incuriosita lo stesso.

16/10/16, ore 14:45

Adoro la ship Asgore x Toriel :D
Chara: A me fa schifo...
Ma come?! Non sono i tuoi genitori?
Chara: ecco il punto...
Ah, comunque povero Asgore ): è solo un padre che ha perso due figli in una sola giornata, a parer mio Toriel dovrebbe comprenderlo meglio; anche se ha sbagliato, alla fine il dolore di un padre è uguale a quello di una madre.
Chara: Se la smetti di fare il poetico di sto ****...
Ma...
Chara: ZITTO!
Ma io... stavo difendendo tuo padre, dai che il prossimo capitolo parla di Asriel :D Ehm, Chara... perché hai quel coltello? Chara... Chara!!!

Adesso vado a leggermi il 4 capitolo, ciao e complimenti ancora per la tua fic :D