Vicini di casa
di Serendipity__

01/02/17, ore 14:30

Oh, hai aggiornato?? 😱
Beh.. capitolo brutto brutto brutto, eh!
u.u
Fine.

01/02/17, ore 09:06

Premesso che tu non puoi farmi leggere un capitolo del genere in apnea, mettendo avvertimenti a inizio capitolo (e in privato) che preannunciavano una catastrofe, ecco premesso questo MA IO TI AMO!
Come ti ho già detto al quadro, io fossi stata Beth, sarei scappata... perché qui il maniaco è Edward, altro che Daryl ahahahahahh
Certo che quei tre, Rick, Daryl e Negan sono un'associazione a delinquere altro che ahahahahahh
Ma io voglio sapere cosa Daryl insegna a Beth, magari imparo anch'io qualcosa (ahhahahahahah... no direi che la mia mente naviga molto spedita ma magari c'è qualcosa di nuovo, non si smette mai di imparare).
La tenerezza con cui Daryl ammette e non ammette che c'è un sentimento di mezzo e da ciaone proprio e questa recensione diventa sempre più stupida...
Quindi dal prossimo capitolo, che so che farai uscire presto (vero Serena?), mi aspetto un pov Daryl giusto per rimanere aggiornati sui pensieri del primate, salutiamo definitivamente Edward mani di forbice che può andare da solo in Inghilterra e parlare di altre con i suoi amici di infanzia, e sarebbe interessante vedere Beth e Daryl tornare al locale e vedere una Beth gelosa se qualcuno ci provasse con lui... ok basta...
Ti stressato parecchio per l'aggiornamento ma ormai siamo arrivati anche qui, al punto di non ritorno!!! VEDO LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL (per fortuna e per sfortuna).
Spero in aggiornamento veloce (meno di venti giorni, per intenderci) e ti mando un bacio <3

01/02/17, ore 02:04

O M M I O D D I O
Questl capitolo è cominciato con un bell'incubo-sogno piccante, poi la conversazione con Darla che mi ha fatto sbellicare, dopo Edward.. la mostra.. quelle frasi stra super romantiche e decise.. e infine, il caos delirante. Cioè, all'improvviso ci troviamo catapultati da una Beth che si ribella mentre viene trascinata via da quello che sarebbe il suo possibile principe azzurro, ad una Beth in intimo versione koala che sta per essere trasformata nella colazione di Daryl, scimmione ormonato 😂❤ Hai interrotto sul più bello, mannaggia!
Sappi che il tuo Negan lo adoro, sia nei sogni che dal 'vivo' ahaha
Sei perdonata per il ritardo nell'aggiornare, assolutamente u.u
Ma poi io esigo i dettagli di loro due e la tequila :P
Comunque, complimenti davvero! Ormai mi ripeto, ma scorre così bene che non interromperei mai la lettura :D

15/01/17, ore 23:13

O K A Y, ora sì, devo proprio recensirti!!! 1° perché come ho letto il nome di Negan sono letteralmente scoppiata a ridere, sul serio sembravo una pazza! è stato così "wow" immaginarlo nel ruolo che gli hai dato XD e anche se so che lui è ancestralmente innamorato della sua Lucille, non mi spiacerebbe vederlo con una vera ragazza (perché insomma... il signorino che lo interpreta è davvero un bel pezzo d'uomo, nevvero?) anyway, Negan è un personaggio che mi piace, dunque sono stata molto contenta che tu lo abbia inserito ::)
2° beh, bisogna anche dirlo? La scena Beth/Daryl alla fine è stata eccellente, tant'è che me la sono riletta due volte; visto che nella serie tv per la BethYl c'è stato il suddetto "mainagioia", ho voluto proprio godermi una scena simile (io spero ancora per la CarYl, ma.......). Sei brava a scrivere certe scene, sono semplici, fresche, non troppo pesanti però dettagliate al punto giusto, e cosa importantissima è l'ironia. E tu ne hai davvero tanta. L'apprezzo davvero tanto io in una storia, soprattutto di questo genere ;)
Unica cosa che, ahimé, devo dire a tutti i costi è che non tollero Darla... ma forse è un problema mio, i personaggi iper-protettivi come lei non mi sono mai entrati tanto in simpatia!! adesso vado a continuare a leggere, questa storia mi è fin da subito piaciuta, a partire dal titolo (e anche da NORMAN REEDUS ovviamenteeeee)

-R

11/01/17, ore 13:44

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa meraviglia, e se da una parte ne sono felice, dall'altra no perché mi toccherà aspettare, uff.
Intanto tutti i capitoli mi hanno fatto morire dal ridere e mi hanno fatto battere il cuore, amo questa storia e tu sei sempre bravissima.
Adoro le battute di Daryl e come hai inserito Negan in questo contesto. Adoro tutto, ma proprio tutto.
Adesso dovrò aspettare e aspettero con pazienza il prossimo capitolo con (im)pazienza.
Non deludi mai Serena, alla prossima :D

10/01/17, ore 21:42

Eeeee allora! Eccomi quaaa!
Inizio dicendo che mi ero ripromessa in questi giorni di recensirti l'altro capitolo. Volevo naturalmente farti i complimenti, dirti di aggiornare al più presto ed anche che mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sull'ultimo (ormai penultimo) bacio che c'è stato tra i nostri piccioncini. Ma non appena ho visto che avevi aggiornato...Mamma mia, com'ero felice! Ti faccio i miei complimenti per stai aggiornando più velocemente, per la mia felicità!
Ma oggi voglio anche essere un po' mielosa perchè devo proprio ammetterti che questa ormai è diventata la mia fanfiction preferita! La trovo incomparabile e mi sono davvero affezionata tanto ai personaggi. Ma passiamo al capitolo: il bacio tra Rick e Beth. BOOOM. Mi è piaciuto tantissimo, più che altro perchè adoro il rapporto tra Beth e Rick e poi sappiamo bene lo scopo di quel bacio quindi è approvato al massimo.
Poi, il momento cruciale. Mi hai fatto sognare, credimi. È stato tutto perfetto e non vedo l'ora di vedere come combineranno nei prossimi capitoli. E devo dire che mi dispiace per il pover Edward (poi mi parli di Tom Hiddleston che è anche per me l'uomo dei miei sogni quindi eheheh) ma la Bethyl è la Bethyl.
Eh basta dai, finisco la recensione/romanzo qui.
Alla prossima e spero che tu abbia in serbo ancora taaanti ma tanti capitoli perchè ne ho bisogno.
Un bacione
Roberta.

10/01/17, ore 15:56

Sono arrivata in fondo troppo presto, sigh.
Questi capitoli durano troppo poco! So che posso sembrare una lettrice ingrata, che non apprezza i tuoi sforzi... ma tu leggila al contrario, cioè che è perchè apprezzo troppo che non ne ho mai abbastanza!
Ho finito gli aggettivi per descrivere questa storia, so solo che ogni volta che vedo l'aggiornamento, mi vengono gli occhi a cuore e mi ci fiondo sopra.
E se posso, senza offendere Mr. Dixon, in questo capitolo mi hanno fatto venire certi pensieri anche Rick e Negan!
Insomma, può essere più fortunata, Beth, con tre manzi del genere che le girano intorno? E scusa per il "manzo", ma quando ci vuole, ci vuole!
Pensa che, nonostante tutto, un pò mi piace anche lo spilungone! XD
Specie perchè ha le sembianze di Tom Hiddleston, ma questa è un'altra storia.
Alla fine, comunque, rimane che a me sembra di vedere una di quelle commedie romantiche, di quelle che ti metti sul divano con la copertina addosso e tutta la voglia del mondo di sognare!
Grazie, quindi, di farmi fare dei sogni così belli!
A presto.

10/01/17, ore 14:34

Ma ciao!
Finalmente ho finito. Finalmente? Ma cosa dico? Mi dispiace, mi dispiace tantissimo essere in pari con la storia, e aver letto questo capitolo appena pubblicato! Vorrei che ci fosse già prossimo, e così quello successivo…
Sono curiosa, e pronta a scoprire in che modo Daryl deciderà di saltare, e “come” pensa di vincere.
In realtà SO che ha già vinto, che la partita è già chiusa… e anche Beth se ne sta rendendo conto.
Ma posso comunque sperare e aspettare?

Non ti ho odiato quando Rick ha baciato Beth, sappilo. Cavolo, è stato bello!
Ok, che lo avevi già anticipato, ma è stato bellissimo comunque, specie quel suo avvertimento chiaro e conciso. Non le ha dato possibilità di reagire, né di scostarsi (ma poi, chi si scosterebbe da un tipo come Rick? Anche io ho una cotta per lui!), eppure le ha fatto “lezione” (pratica), proprio come promesso all’inizio della storia!
Le ha fatto aprire gli occhi, anche solo un pochino.

Perché Beth ha sempre paragonato Rick al suo adorato Edward, come se fosse la seconda scelta in caso con l’altro andasse male, ma, MA, Rick ha dimostrato (decisamente, aggiungerei) che si sbaglia di grosso.
Perché se Rick è uguale a Edward, e il bacio non valeva granché (insomma, mandalo da me più tardi, ok? Così posso testarlo e dirti qual è il mio voto. Lo promuoviamo questo… ehm… “caro” amico fidato?), mentre (MENTRE) con Daryl è stata tutta un’altra storia!

Con Daryl ci sono stati ormai TRE baci (lo so, il terzo è arrivato all’ultimo! Ma conta comunque, dai), e Beth, convinta che fosse un primate, di non sopportarlo, eccetera eccetera, ne è rimasta comunque rapita…
Rick le ha aperto gli occhi. Non c’è che dire.
Le ha detto chiaro e tondo che di Edward e di lui non gliene frega poi molto, che sono solo “simpatie”, o comunque meno che cottarelle, mentre con Daryl… con Daryl il discorso cambia.

Insomma, ti adoro.
Ho adorato quando Daryl l’ha fatta divertire (cavolo, a quella domanda: quand’è l’ultima volta che ti sei divertita, ci sono rimasta, anche se è successo un capitolo fa), ho adorato quando l’ha stuzzicata fuori dal concerto, e HO ADORATO il tuo esserti ricopiata da sola (si può dire?).
Perché sai che ho adorato (quante volte lo sto dicendo? XD Povera me!) la storia dell’ascensore (conto fino a dieci e ti bacio. AIUTO), e qui l’hai ripresa alla grande!
Eh, sì, contare e baciarsi sono due cose che vanno mooolto di pari passo, quando ci sei tu in mezzo. XD

Non so se sto esagerando con la confidenza, Serena. Cavoli, dimmelo senza problemi.
In ultimo, mi piace tantissimo il modo in cui gestisci le conversazioni tramite messaggio (e Negan, ne vogliamo parlare?), e come li spingi a raccontarsi le cose, o a farcele capire, senza mostrarle per forza.
Rick, poi, che sa tutto e tiene Beth in sospeso… o che la spinge tra le braccia del suo coinquilino… E persino Darla (!) che la mette sempre in guardia…
Beh, che dire? Approvo tutto. Posso?

10/01/17, ore 14:20

Serena, te lo giuro, ho trovato questo capitolo fantastico! Di più, rubando le parole a Beth, strepitoso!
Siccome l'ho letto ora, che sono in pausa pranzo, sappi che alcune colleghe mi hanno chiesto cosa avessi da ridere tanto!
La parte con Negan, e quella con il dialogo tra i tre maschietti, mi hanno letteralmente piegato!
Hai tratteggiato Negan in una maniera così ironica e divertente, sapendo volgere a tuo favore quelle caratteristiche che nell'originale lo rendono spietato! Hai tirato fuori una specie di Mr. Grey, però centomila volte più affascinante e arrapante!
Però, ovviamente, il mio cuore batte solo per lui... Mr. Dixon! Sappi che i miei ormoni sono partiti per la tangente nella seconda parte, quella dove non ci hai lasciate appese con il game over (un vaffa lì te lo sei beccato, eh, sono sincera! XDD).
Ma anche lo sceriffo non scherza, eh? Serena, che cavolo, mi fai sbavare dietro a tutti e tre in questa ff!
Come diavolo farai, sei troppo brava!
E adesso scrivi il seguito, ti prego, non vedo l'ora di sapere come giocherà le sue carte Mr. Dixon!!!!!!!!!!
Un abbraccio.
Sere

09/01/17, ore 23:28

Io davvero non ho parole per descrivere questo capitolo... Mi ritrovo mentalmente con una sfilza di aggettivi per definirlo, ma credo di averli usati già tutti, pertanto credo che mi troverai abbastanza ripetitiva ( ho un vocabolario ristretto), per niente oggettiva ( sono ormai la tua prima fan, per cui anche se scrivessi " termosifone" mi partirebbe una ola infinita) e molto, ma molto...ma cacchio...ma dico e modo di terminare un capitolo!!
Ero tutta presa dalla scena, immaginavo già una beth impacciata e un Daryl divertito, e mi concludi il tutto con un GAME OVER??? No scusa, è stato lo sfogo del momento, che dire... Dalla direzione che ha preso la storia , mi azzardo a dire che stiamo alle battute finali. È uno tra i tuoi capitoli che meglio hanno saputo evidenziare il tuo lato ironico...di tutta la narrazione, non ci crederai, ho adorato il dialogo tra i tre maschiacci: le battute sembravano scritte a quattro ( o sei, fa tu) mani, è stato leggero, esilarante, divertente...un po hai colto ciò che di più normale ci può stare in un gruppo di uomini: non proprio pensieri filosofici, ma apprezzamenti pesanti, prese in giro, ma supporto, fratellanza, una sorta di setta, e se la ragazza di un componente ( o futura...ovvuamente è risaputo per chi faccia il tifo)è simpatica al resto del gruppo poi...la nostra beth, grazie a te, si ritrova ancora una volta in una situazione nella quale c'è un Daryl che la desidera, un Rick che la supporta ( eccome se la supporta) e un negan (che ricordiamo avere il volto di Jeffrey Dean Morgan, e scusate se è poco) che l'apprezza e parecchio anche.
Che dire serena, inizio sempre con il " non ho parole" fino ad arrivare a dirne troppo, ma la storia merita, e il fatto che sia così leggera, rende di conseguenza i miei commenti frivoli e pesantemente lunghi. Sorto che possa contenerli con i prossimi
Un abbraccio
Rosaria

09/01/17, ore 22:29

Letto il capitolo tutto d'un fiato come al solito xD
E' fantastico!! Oh mio Dio finalmenteeeeee!! Darla fantastica, forse troppo esagerata (io fossi stata in Beth avrei spiattellato tutto subito xD come fa a negare ancora che Dixon è un figone che tutte noi vogliamo avere?! ahahah xD), comunque, sono contenta che anche la sfuriata di Darla sia servita. Il bacio di Rick!! Oddioooo ahahah sai che solo tu riesci a farmi andar giù che Rick baci Beth e poi, ragazzi, è un figo, se lo può permettere ogni tanto ahahah in più lo adoro, il rapporto che ha con Daryl è magnifico, sono più che amici, sono fratelli, e adoro il loro rapporto, poi Rick è fantastico quando parla con Daryl e Negan ahahaha e le battute di Negan, oddio, stavo morendo dalle risate ahahaha xD. Lo spilungone.. oddio è ancora quiiiii ahahahah Beth mandalo via è vai a "saltare" con Daryl!! (in tutti i modi che vuoi xD) non vedo l'ora di vedere quando Beth finalmente aprirà gli occhi sulla cosa, è verissimo, ha solo paura di quello che potrebbe accadere perchè con Edward sembra una cosa perfetta e certa, mentre con Daryl il contrario, ma anche lei, in cuor suo, sa che Edward può essere perfetto quanto gli pare, ma non sarà mai Daryl, non la farà mai sentire allo stesso modo. E con questo ti ringrazio ancora per la storia, e per il capitolo fantastico (giuro, nessun vaffa è uscito xD) anche se, quando non hai descritto la scena del bacio, ci sono rimasta tipo O.O ahahah poi alla fine ho detto "siiiii evviva Serena!!" ahahaah nn deludi mai ;)
Grazie ancora, aspetto con ansia altri aggiornamenti.
Baci Marta

09/01/17, ore 22:04

Ok... posso urlare??😍😍 capitolo bellissimo! Spero veramente che Beth capisca che Daryl è quello giusto.. anche se penso che inconsciamente l'abbia già capito 😏 Negan e le sue battute è una cosa fantastica hahahahahahahahaha😂 e Rick è la spalla che ogni persona vorrebbe avere 😏😂 comunque spero di vedere presto il prossimo capitolo 😍 e continua così perché le tue storie sono quelle che preferisco in assoluto 😍

09/01/17, ore 19:10

Ti giuro sto morendo dal ridere. Lei sente tutto, proprio tutto. xD Che fortuna sfacciata avere due coinquilini del genere che oltretutto accettano di aiutarti! Non capisco l'ultimo pensiero di Beth.. 'soddisfazione... meno per chi è costretto ad ascoltarlo?' PROPRIO NO. io ci starei, tipo col bicchiere appoggiato alla parete XDXD

09/01/17, ore 18:54

Serena hai creato un capolavoro!
Si è la prima volta che ti recensisco, ma ho letto tutti gli altri capitoli e li ho adorati tutti, nessuno escluso.
Cosa dire, è stato tutto perfetto e mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole, proprio come fa la nostra Beth in presenza di Mr.Dixon.
Spero solo che non ci farai aspettare troppo per il prossimo capitolo

09/01/17, ore 18:09

Le parti con Negan mi fanno morire dal ridere, mi piago in due ogni volta che dice qualcosa, un Negan troppo bello.. in tutti i sensi.
Torniamo sull'argomento principale.
Darla inutilmente ha aperto gli occhi a Beth che poi si è dovuta ricredere.
Il bacio di Rick l'ho preso meglio del previsto, quindi ok, tutto bene per me e nessun vaffa per te, tranquilla.
I vaffa non te li meriti in nessun caso comunque sia perché questa storia è stupenda.
Beth secondo me ha paura di quello che sa di provare per Daryl e quindi si aggrappa allo spilungone che prima o poi, speriamo prima, leverà le tende.
Mossa astuta quella di mettere la scena del bacio alla fine, non ti nego all'inizio ci ero rimasta male della mancata descrizione dell'evento clou del capitolo, poi ho capito e ho dovuto rileggere due volte la parte finale perché la prima volta quasi ero incredula.
Adesso la storia si fa sempre più interessante.

Un bacio Serena, alla prossima ;)