Vicini di casa
di Serendipity__

04/01/17, ore 12:23

Ciao! Qualche giorno fa ho letto la tua ff e ho deciso di recensirla perché mi piace molto, nonostante sia lontana dal modo in cui io interpreto i personaggi.
Daryl e Rick, ad esempio, non li avrei mai visti come due super playboy. Non che non possano permetterselo, anzi, sono convinta che la loro manzaggine (?) verrà decantata nei secoli a venire; mi riferisco piuttosto al loro carattere e alle loro attitudini.
La vita sessuale di Rick per assurdo ha raggiunto i picchi massimi dopo l'apocalisse, perché prima era molto più timido, il ruolo da playboy era senza dubbio di Shane.
Daryl invece confonde, perché il suo aspetto da bello e dannato trae in inganno, ma in realtà anche lui è tutto fuorché playboy: Anche a inizio apocalisse, quando c'era il Daryl "original", ha sempre allontanato chiunque, limitandosi a stare con Merle che invece era quello più scalmanato (e le sue pastiglie per la gonorrea ne sono la prova 😂).
Beth è probabilmente il personaggio che hanno approfondito di meno (CATTIVI), dunque non possiamo sapere con certezza che attitudine avrebbe in circostanze normali... Devo dire che però non l'avrei mai immaginata come una sorta di Hermione Granger, come invece è qui.
Se ora stai pensando "e menomale che ti era piaciuta la ff!" Hai tutte le ragioni, perché sembra che stia criticando tutto 😂 in realtà è proprio l'opposto: Benché trovi i personaggi OOC, è un'interpretazione che mi piace molto. La storia è fresca, leggera, piacevole e soprattutto divertente, complimenti! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli!
Alla prossima 😊

04/01/17, ore 11:10

Sai che effetto sta avendo su di me la tua storia?
Che mi sono messa in testa di traslocare per trovare anch'io due vicini di casa così! XD
Scherzi a parte, ogni capitolo è un piccolo capolavoro di ironia, divertimento, sospiri (quelli tanti!) e molto altro ancora... diciamo, che sembra proprio di assistere ad una di quelle commedie romantiche ben riuscite, di quelle che vorresti vedere e rivedere all'infinito!
Oltretutto, ci hai piazzato anche la chicca di Negan! La sua apparizione è stata fenomenale, quanto inaspettata! Sono morta dal ridere, giuro!
Bravissima Serena, questa storia è una delizia assoluta!
Spero di leggerne ancora presto.
Baci

03/01/17, ore 12:30

Cosa dovrei scriverti dopo un capitolo del genere?
Che devi subito rimetterti a scrivere anche tu, perchè io adesso devo sapere cosa succederà a quel concerto e anche dopo!!!!!!!!!
E' stato da infarto il momento nella stanza di Beth, ma da infarto anche quello che si sono scritti Daryl e Rick!!!!!!
Cioè, Daryl vuole uscire allo scoperto!!!!!!!
Piango, perchè voglio troppo leggere questa storia e te lo giuro, la vorrei già finita!
Serenaaaaaaaa, scrivi, ti prego! XDDDDD
Lo sai che sono sclerata, ormai non ci farai più caso, almeno spero.
Un bacione
Sere

01/01/17, ore 16:44

Oh mio dio,sei bravissima!! Amo la coppia Bethyl,ma ancora di piú come la scrivi tu. Sono davvero senza parole,secondo me dovrebbero darti un'Oscar per la piú bella ff su TWD,mi piace come scrivi,come interpreti i personaggi e,per non farla lunga posso dirti tranquillamente che la ADOROH!! È anche molto originale,non come quasi tutte! Non ho intenzione di criticare gli altri,ma è la veritá! P.S. Spero che continuerai presto la storia,non sto piú nella pelle! Un bacio😘

01/01/17, ore 12:56

Serena! Sai che aspetto con trepidazione ogni aggiornamento di Vicini di casa e non mi deludi mai! Capitolo emozionante e cacchio... un Daryl così e da far ballare la samba agli ormoni. Tesoro ti prego finisci tutte le altre storie e poi concentrati solo su questa, ho troppo bisogno di un aggiornamento a settimana almeno, sta diventando una droga e questa Beth ( anche se probabilmente non è IC) è il personaggio più carino, elettrico e vivace che potessi creare. Comunque nel momento in cui Rick le da il bacio sulla guancia e si guarda Daryl sono partiti gli urletti... con questi due come vicini come fai anche solo a pensare a quel frigido di Edward ahahahah.

Ora sono curiosissima di ciò che accadrà durante al concerto e Daryl mi fa una tenerezza mostruosa. Speriamo che vada tutto bene! E mi raccomando quell'immagine che ha suggerito Claudia sul gruppo...usala! Metti in moto la tua testolina e facci trovare un Daryl tutto vestito bene sul letto di Beth :P

31/12/16, ore 20:22

okokok
Ho letto tuuuutti i capitoli. Credimi, per me è stato all'inizio difficile, perchè Beth purtroppo mi sta un po' lì..sì insomma hai capito xD PERò....mi sono dovuta assolutamente ricredere! Cioè a parte che tu l'hai resa in modo tale da farmela apprezzare (sì ero tipo uguale a lei qualche tempo fa hahaha avrei solo scelto Austen invece che Bronte) ma poi cavolo quanto sto adorando questa storia *_*
E' una risata continua e ora si sta trasformando anche in un'emozione per i protagonisti <3
A parte che mi venderei un rene per essere vicina di casa di quei due u.u e volendo un festino in cui si aggiunge anche Tom penso non dispiacerebbe a nessuno :3
Insomma adorohhh all'ennesima potenza! Non vedo l'ora di leggere il seguito e non ci posso credere che mi hai fatto amare una storia con Beth, incredibile D:
Scrivi presto please <3 un bacione!

30/12/16, ore 22:49

Ciao, Serena!
Che dire? Ci hai lasciate di nuovo con il fiato sospeso, ma come fare a odiarti? Vorremmo tutte, ammettiamolo, specie quando Beth sembra pazza di Edward! Specie quando vorrebbe allontanare Daryl!
Ma poi ci permetti di intrufolarci nei messaggi privati tra lui e Rick, e di "andare oltre"... Noi sappiamo cosa vogliono entrambi!
Ora la domanda è: chi avrà la meglio? Beth cederà a una lezione più approfondita? O caccerà via Daryl?

Bello il pezzo incentrato su di loro, in casa di lei... Tagliente e ironico! Ma soprattutto coinvolgente. Brava!
Poi è divertente anche vedere tutte queste differenze con Edward... E nei messaggi sei grande! Sai che ci stavo proprio pensando? "Edward è un tipo da citazioni", e infatti!
Molto azzeccato.
A presto, spero!

30/12/16, ore 17:00

Ciao cara Serena! <3
Da dove comincio? Allora, innanzitutto sappi che seguo la tua storia già da un po' e mi dispiace aver recensito solo ora, ma eccomi qua, finalmente. Dunque, diciamo che vedere Daryl nei panni del playboy (anche io, come Beth, uso termini provenienti da un'altra epoca XD) non mi piace molto nelle storie ambientate nel mondo di TWD, poiché la trovo una caratteristica molto OOC, però devo ammettere che questo Daryl un po' diverso dall'originale mi ha convinta! Non so, in effetti è scontroso, ironico e sboccato proprio come il Daryl delle prime stagioni, solo che è uno stronzo, amante del sesso e esperto in rapporti occasionali (questa credo sia una prerogativa di Norman) e boh... mi piace! XD Sai, credo che le AU non conoscano vie di mezzo: o sono orrende... o sono un capolavoro, e la tua storia appartiene decisamente al secondo caso! La adoro, è leggera, divertente, non impegnativa, però nemmeno scontata e banale, e quando arrivo alla fine di ogni capitolo ci rimango male perché vorrei leggerla ancora, e ancora e ancora. Mi prende tantissimo, è come un vortice nel quale amo perdermi; in particolar modo ho apprezzato il capitolo precedente, davvero l'ho amato, l'atmosfera magica del luna park, quello che Beth e Daryl si dicono... bellissimo e travolgente, e ho apprezzato il fatto che si siano baciati a casa e non sulla ruota panoramica.
Passiamo adesso al capitolo in questione! Carinissimo e divertente, sono contenta che la cugina di Edward abbia interrotto l'appuntamento, ti confesso che non lo sopporto molto, troppo poetico e disgustosamente formale e romantico, però ti faccio i miei complimenti, perché l'hai caratterizzato benissimo!E sì, ovviamente tifo per il primate perché insomma... è pur sempre Daryl Dixon! Poi amo il suo modo di prendere in giro Beth, ma soprattutto mi piace il fatto che, nonostante la critichi perché non sa divertirsi, è affascinato da lei, in fondo è diversa da tutte le ragazze che si è portato a letto e lo prende al livello mentale, oltre che fisico. E apprezzo anche la tua Beth, così frigida e ligia al dovere e in perpetuo conflitto con due parti distinte di sé stessa; la situazione le sta chiaramente sfuggendo di mano, quando si è rivolta ai suoi vicini di certo non poteva prevedere che Dixon la coinvolgesse in questo modo! Daryl le fa provare emozioni che nessuno mai aveva scatenato in lei, la fa sentire viva e la fa divertire, perciò alla fine si è inevitabilmente legata a lui e se ne sente attratta. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose nel prossimo capitolo e cosa succederà tra lei e Daryl! Lui farà un grande passo avanti e finalmente... beh, spero che finalmente leggeremo una bella scena a luci rosse! (Sì, sono una pervertita anch'io :D).
Ultima cosa: Negan. Il modo in cui l'hai reso è G E N I A L E.
"Ma il dovere ci chiama! Andiamo a fracassare qualche testa!"
A questo punto sono letteralmente morta dal ridere X'D
E niente, ti faccio i miei complimenti e mi metto qui, buona buona, ad aspettare il prossimo capitolo.
Baci e buon anno, se non ci sentiamo (ma credo di si)!
_Mhysa_

30/12/16, ore 11:05

Ciao! Mi sono avvicinata a twd solo quest'anno e ho amato Daryl dal primo momento. Sono nuova nel fandom e ho selezionato con cura il tipo di fan fiction da leggere per non farmi influenzare sul tipo di storia che ho intenzione di scrivere.
Ho letto praticamente tutto quello che hai pubblicato, perché non solo è lontano dal tipo di storia che ho in mente, ma anche perché sei un'autrice bravissima. Amo questa storia, ma Precious è la mia preferita.
È una recensione un po generale quella che ti lascio, per farti capire che non sempre faccio la lettrice silenziosa. Per di più, sei riuscita a farmi innamorare di una coppia che non avevo nemmeno considerato. Rick e Beth. Anche se la Bethyl rimane la mia otp.
Mi sto un po dilungando e perdendo nei meandri dei miei scleri, ma amo moltissimo le tue storie, il tuo stile e la tua inventiva. ed è bello che Beth non venga dimenticata, e si continui a farla vivere nella storie.
Santo cielo, non ho mai sofferto così tanto per la morte di un personaggio.
Credo di aver concluso, rinnovo i miei complimenti, e aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti (anche di Alone)!
A presto
topazio

29/12/16, ore 21:13

YOU'RE BACK!!!
Davvero non sai quanto aspettavo questo nuovo capitolo, meraviglioso come al solito. Spero solo di non dover aspettare troppo per leggere del loro appuntamento.

29/12/16, ore 20:52

Io non so più cosa dirti: BRAVISSIMA!!
Divertente, spensierato, travolgente, coinvolgente e adoro questo Mr.Dixon ogni sua battuta è una perla ahah

Beth ti prego lascia perdere Edward! Dai Dixon siamo tutti con te!
Aggiorna presto! Anzi prestissimo! E ancora complimenti! Una meraviglia di storia! ;)
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 01:50 pm)

29/12/16, ore 15:22

fammi capire, tiri la pietra e nascondi la mano?
fammi capire, ci fai aspettare 10 giorni per lasciarmi peggio di come ci avevi lasciato 10 giorni fa?
fammi capire, quando hai intenzione di aggiornare?
fammi capire, Edward ce lo dobbiamo sorbire ancora per molto?

ho finito i 'fammi capire', anche no ma il concetto lo hai capito (credo)...
il mal di testa è venuto a me quando Beth pensava che Rick è Daryl e Daryl è Rick ma va bene, sono morta dal ridere con Negan (che adoro già normalmente nel telefilm, figurati).

Vabbè quindi Daryl, Beth e un concerto, da soli... domani che non sarà domani per noi... che sofferenza, vorrei entrare nella tua testa e scoprire il prossimo capitolo...
aspetterò, ma non farci aspettare tanto...
Alla prossima Serena ;)

29/12/16, ore 15:14

Questo aggiornamento non poteva rendermi più soddisfatta! Non vedo l'ora di sapere che piega prenderà il concerto e sono ancora più curiosa di sapere come si dichiarerá il primate! *occhi a cuoricino*
Il capitolo è stupendo, come tutti i precedenti tra l'altro, adoro il modo in cui scrivi, è coinvolgente e rispecchia il carattere "leggero" di questa storia! Aspetto con ansia di sapere il seguito, stai facendo un'ottimo lavoro!😘

14/12/16, ore 14:42

Mi dispiace essere così lenta, giuro. Soprattutto quando riesci a coinvolgermi così tanto!
Vorrei fare una recensione seria, davvero, ma sono entusiasta di questo capitolo. Mi hai lasciato… felice. Ed è come dovrebbe lasciarti una qualunque storia, un qualunque capitolo, che voglia trattare commedie. E tu ci sei riuscita benissimo, bravissima!

Avrei voluto continuare questo capitolo all’infinito e non arrivare mai in fondo. Adoro questa cosa, e sinceramente sono davvero pochi gli autori su efp che riescono a farmi dire una cosa del genere!
Non mi hai annoiata nemmeno un secondo, non ho saltato nemmeno una riga (non che di solito ne salti, eh, ma se una storia non mi prende completamente ho un po’ fretta di leggerla… Faccio lo stesso con i libri: spesso sono proprio i libri più belli che mi trascino per settimane, mentre quelli che finisco in fretta – o che ho fretta di terminare – sono quelli che mi hanno preso meno).

Ecco, non voglio darti un’idea sbagliata, ma ho adorato questo capitolo più di tutti gli altri.
C’è tutto: ci sono loro, c’è il loro rapporto che cambia e cresce, c’è divertimento, sentimento, azione. C’è vicinanza.
Confesso di essere anch’io tra quelli che si aspettavano un bacio sulla ruota panoramica! Ma davanti alla finestra, con noi che restiamo in suspense, ad attendere un proseguo nel prossimo capitolo (ormai posso dire di aver notato questo: ci lasci sul più bello, ma poi lo riprendi sempre! Riparti da quel punto e ci inviti ad avanzare!), hai fatto davvero un bel lavoro.
Che dire?
Vorrei essere al posto di Beth… a punzecchiarmi, a fare battute (l’ironia è, davvero, uno dei tuoi punti forti), e a salire sulla ruota panoramica. O a sparare! Cavolo, io adoro sparare alle giostre!
Non sono coraggiosa come te, e non salgo MAI sulle montagne russe. A Gardaland guardavo con orrore i miei amici fare il Tornado, chiedendomi come “potessero-essere-ancora-vivi-aiuto”. XD
Spero di sentirti presto!

P.S.: un po’ ti odio, perché sto adorando questa storia e, arrivata in fondo al capitolo, ero così dispiaciuta di non aver più niente da leggere, di non sapere cosa sarebbe accaduto dopo… Ma puoi farti perdonare! Manda anche da me Daryl e prometto che resterò buona e cara ad aspettare! XD

P.S.2: spero di non averti annoiata!

13/12/16, ore 11:45

Come si fa a non divertirsi in compagnia di questa storia?
Il sorriso sorge spontaneo davanti ai battibecchi di questi Beth e Daryl, come arriva spontaneo anche il batticuore per quel bacio "rubato", che da vita ad un'altra scintilla che credo presto porterà ad un incendio!
Vicini di casa mi ricorda molto il sapore di quelle commedie romantiche che si continueranno a riguardare, perchè ogni volta ti fanno provare sempre le stesse, belle, emozioni.
Alla prossima.
Laura