Out of ~Malec~ ideas (storia 'interattiva')
di StewyT

Questa storia è di una dolcezza unica ♡♡♡grazie a te per averla scritta.
Ciao

24/01/17, ore 02:03

Ciao tesoro, non mi importa molto se hai incasinato la fabula, il pezzo è bello, dolce, romantico e sexy da morire! Non amo molto il raiting rosso, si riduce ad una descrizione di azioni, ma qui c'è molto di più. Romanticismo e tanta tanta ironia, che coglie molto pienamente il carattere di Magnus. Alec in preda agli ormoni in realtà lo immagino bene, molto bene ed è molto verosimile anche la reazione di un Magnus che cerca in ogni modo di eludere i tentativi di seduzione. Il sommo è un po' nel panico, è innamorato e insicuro, due cose che insieme non devono essere facili da gestire per chi ha mezzo millennio. In sintesi, cara autrice fai questi esperimenti più spesso, non mettere freni alla fantasia e scrivi "ciò che Amore ditta dentro". E andrà benissimo. Grazie per questo bel dono.

23/01/17, ore 23:14

Volevi realmente cestinare questo capitolo? Sei stata bravissima. Travolgente e stimolante. Io voto per un altro capitolo rating rosso, ti riescono alla perfezione.

23/01/17, ore 17:31

Ciao!!!
Veramente volevi cestinare questa storia stupenda??? Cara StewyT tu non devi mai e poi mai cancellare niente di quello che scrivi, anzi il cestino del tuo PC non lo devi neppure guardare da lontano.☺ Sei stata fantastica come sempre ma quando non lo sei.😊 Ho amato Magnus geloso e Alec voglioso..😜 poi mi è piaciuto il tuo mischiare la serie con i libri, in più ho pensato a Matt ed Harry mentre leggevo♡♡♡♡♡♡ ma quanto sono belli e dolciosi quei due ragazzi.. grazie di ❤ per questo piccolo gioiellino..
Daniela
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 09:26 pm)

23/01/17, ore 09:18

sei stata M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!! Immagino già che non si spingeranno a questo punto dopo il primo appuntamento ( penso che sarà già tanto se domani si daranno un vero bacio), però sì, la loro prima volta me la immagino proprio così, compresi tutti i dialoghi che hai scritto ( a parte il viaggio in Europa, quello non è ancora il caso ;-) ). Sei stata bravissima, non preoccuparti :-).

16/11/16, ore 23:47

Ciao
Adoro questa canzone Adoro i Malec e tu hai scritto una Song-fic davvero stupenda. Mi sono emozionata tantissimo Bravissima

15/11/16, ore 20:27

Ciao allora cosa dire...Sei riuscita a farmi leggere e Amare una storia che parla della morte di Alec, cosa quasi impossibile perché io di solito le evito come la peste (Anche quelle che parlano della morte di Magnus) ma mi sono fatta forza e coraggio e sono andata avanti fino alla fine e sono fiera di me:) anche perché mi sarei persa una storia si di Dolore ma anche di tanto amore, di una delle coppie più belle che una scrittrice potesse darci (dovremmo fare un monumento alla Clare solo per questo) e tu sei riuscita a calibrare tutto perfettamente. Si ok ho consumato qualche fazzoletto (io di mio sono di lacrima facile e con questa storia ho dato il meglio di me) ma tu sei riuscita anche a farmi percepire l'amore che entrambi provano l'uno per l'altro e per i loro figli. La parte del matrimonio mi ha emozionata tantissimo e niente ti ringrazio tantissimo è sempre un piacere leggerti Ciao alla prossima Daniela
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 08:31 pm)

13/11/16, ore 00:04

Allora ... appena rientrata da un sabato sera abbastanza noioso, bagnaticcia e infreddolita, ti cerco,ti trovo, ti leggo.
E scrivo, perchè solo così so dare una forma ai miei pensieri convulsi, senza neanche metterli in ordine.
Strano, io che proprio non so vivere senza colonna sonora, una diversa per ogni momento, eppure non ho mai scritto una song-fic, le leggo, le apprezzo, ma non mi prendono molto.
Fino ad ora.
Hai uno stile molto bello, quel mix di introspezione e poesia che mi fa impazzire, parole lievi che mi portano dentro l'anima dei personaggi, così vicino a Magnus che ne sento quasi l'odore, i tremori, ascolto le speranze che sussurra al suo cuore e le trovo assordanti, sento il lieve fil rouge della speranza assottigliarsi come i suoi sogni, eppure resiste perchè, come dici, come penso, Magnus è istinto, forza vitale e finchè avrà l'amore di Alec a tenergli compagnia potrebbe sopravvivere al mondo intero, a dispetto di suo padre, delle assurde leggi del Paradiso e di quelle dell'Inferno, a dispetto della legge degli angeli e della morale dei mondani, a dispetto anche del suo stesso detestabile egotismo compulsivo, lui è un pregiatissimo e raro miscuglio di amore e stupore, forte e fragile come solo la Natura può essere e, come Lei, bello da togliere il fiato. Per cui grazie di questo potente scorcio rubato nell'ombra.

Salve... eccomi qui sulla soglia di questa comunità virtuale in punta di piedi a bussare timidamente... sono una neofita nel mondo delle ff, ma devo dire che frequentandolo mi sto divertendo tanto, non solo perché mi piace sia leggere che scrivere (ma nella seconda i risultati sono piuttosto modesti ancora), ma perché ho incontrato in questa breve esperienza un sacco di bella gente. La tua idea é grandiosa, io ho già l'impressione di far parte di una grande virtuale comunità letteraria, seppur legata ad una sola saga e adoro le contaminazioni prosa/poesia, prosa/musica... per cui ecco la tua canzone Skinny Love di Birdy e anche un'immagine, una suggestione...Magnus stanco, affaticato dopo ore di lavoro passate nel tentativo vano di curare una giovane vampira occhi azzurro cielo che muore tra le sue braccia... Alec, dall'altro lato della città, dopo un folle inseguimento é costretto a uccidere un giovane stregone mai visto prima e si accascia per una sorda dolorosa fitta allo stomaco che gli spezza il respiro ... Cat che riceve una lettera anonima con il frammento di un antico talismano, di cui ignora la natura ma di cui percepisce il forte potere oscuro, con solo una dedica "a te che saprai averne cura". Ovviamente fanne ciò che vuoi...corro a leggere il resto. Ciaooooooooooooo

12/11/16, ore 11:57

Ciao.
La tua storia mi ha fatto piangere tanto. .mi sono innamorata credo che la leggero ogni giorno Ahahahah. Comunque non so se mi sono fatta qualche spoiler..perché sono entrata da poco nel mondo di shadowhunters è dei malec♥ mi sono informata ho saputo che sono 6 ma ci sono in programma altri dei malec ? La mia amica mi ha regalato le croniche di Magnus bane però mi hanno sconsigliato di leggero
. Quindi aspetto fino a natale per ricevere il primi libro cosi inizio ahahahh conta che mi sono vista la serie tv

25/10/16, ore 22:10

Senza nulla togliere alla Clare ma certe ff, se scritte bene (come le tue) a me personalmente mi hanno fatto provare emozioni, quasi quanto i libri, anche perché nei libri certi passaggi mancano e certi momenti a mio avviso importanti vengono solo accennati o propio non raccontati. Parlando della tua songFic leggere di Alec del suo Amore e delle emozioni che prova per "l'uomo della sua vita" mi hanno scaldato il cuore e penso che questi due e le "Scrittrici come te saranno la mia rovina" :) non ti scrivo la frase che ho preferito perché dovrei "copiare e incollare" tutto il capitolo :) ciao alla prossima ff spero presto..

23/10/16, ore 22:42

Realisticamente parlando non sei perfetta perchè, come hai detto, solo la Clare lo è... Ciò non toglie che le cose che scrivi sono estremamente belle e riescono a trasmettere molti sentimenti.
C'è stata una frase che più di tutto mi ha sciolto il cuore: "il respiro gli mancava solo ogni volta che Magnus entrava nella sua stessa stanza"... Questo è Alec... È la reazione che ho sempre immaginato alla presenza di Magnus, anche quando non si era ancora reso conto di amarlo... Ho adorato questo capitolo, davvero! Esprimeva Alec!!!
Direi, quindi, che anche se non sei perfetta sei sopportabile 😜
In ogni caso alla prossima!

23/10/16, ore 21:30

Ciao!!!! Non ci avevo preso con la canzone...
Mi è piaciuta un sacco e penso che hai reso completamente l'idea della canzone e del travaglio di Alec (cosa che secondo me è stata poco trattata dalla stessa Clare)...
Con queste premesse non sono proprio sicura di voler leggere la prossima ff... piangerò un sacco vero? Ma il finale è positivo?

17/10/16, ore 17:16

Ma la bellezza di questa storia ne vogliamo parlare!!! Spero di non sembrarti ripetitiva, ma la tua scrittura è una meraviglia potrei leggerti per ore, cosa che certe volte faccio (switched: questioni di corpi penso di saperlo a memoria) Comunque la storia mi è piaciuta molto anche perché avendo io una venerazione per Magnus leggerla dal suo punto di vista mi ha scaldato il cuore. Curiosissima di leggere le prossime soprattutto quella da te citata di Magnus stregone e Alec umano.. Brava davvero e mi raccomando non mi abbandonare continua a scrivere tanto tanto:) Ciao Daniela

17/10/16, ore 00:51

Allora, come sai ho amato la storia e ti ho detto tutte le mie impressioni in tempo reale, quindi inutile che te le ripeto... Però mi è venuto in mente un prompt. Spero ti piaccia (e se è no, non odiarmi lol), è uno dei miei fanfiction trope preferiti u.u *rullo di tamburi*
Deaged!Malec: uno dei due ritorna bambino e l'altro si prende cura di lui :D Puoi decidere tranquillamente tu se non ricordano niente dei loro trascorsi, o se invece ricordano e sono adorabilmente grumpy per dover'essere intrappolati in un piccolo corpicino e aver bisogno dell'aiuto di qualcun'altro u.u Ovviamente alla fine dev'esserci l'happy ending con il bimbo che torna alla sua età...
Alternativa: /entrambi/ tornano bambini e uno/più esterni (tipo i Clace, o i Sizzy, o tutti e quattro insieme ;) ) devono prendersi cura di loro e cercare di trovare un modo per farli tornare normali. BONUS: se sono entrambi bambini, falli "mettere insieme" con l'innocenza che hanno solo i bimbi - tipo, Magnus è geloso quando Jace prende in braccio Alec, o dice ad Alec che vuole sposarlo perché "è con te che voglio stare, le femmine sono noiose!", o vuole dare lui e solo lui la mano ad Alec se devono attraversare la strada e tante cose pucciose del genere :3
Solitamente mi piacciono proprio piccini, tipo a 4/5 anni, ma puoi vedere tu l'età che preferisci <3