Under the Same Sky : Tea Garden
di acchiappanuvole

07/04/17, ore 18:38

Eccomi nuovamente qui^^
Premetto che l'unica cosa che ho visto con presenza di zombie é l'anime di Sankarea... non é che ci capisca più di tanto di roba "zombiesca".
Ora parliamo del tuo capitolo!
Mi hai catturata dall'inizio alla fine e l'ho letto (anzi... Bevuto!) il tuo capitolo!
Avevo una super curiosità su come si svolgeva quella angosciosa vicenda tra le due amiche e con quella pistola puntata!
Mi piace moltissimo come descrivi le loro emozioni così precise, hai iniziato con delle parole che mi hanno particolarmente colpito!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento^^
Un saluto by elykyo^^

07/04/17, ore 15:49

(Ari)eccomi ^~^
Inizio subito a recensire il capitolo!
Come dico sempre: un capitolo meglio dell'altro.
Ogni capitolo che passa aggiungi sempre piú riflessioni che coinvolgono il lettore e ti faccio i miei complimenti anche perché non é per niente facile!
La frase che mi ha colpito é questa qui: [Ecco la perfetta incarnazione di quello che, secondo me, dovrebbe essere un bambino : un innocente senza cuore]
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo, un saluto by elykyo^^

07/04/17, ore 15:38

Buongiorno~
Premetto che ho sentito l'anime di Nana solo per nome e non so molto ^^
Ma per quando riguarda il capitolo mi é piaciuto! Adoro come riesci a far coinvolgere il lettore nei pensieri e nelle riflessioni del personaggio principale del capitolo^^
Ho amato quando hai scritto questa parte:
[Credo che a te non sia mai successo, tu non sei fatta così, anche se la vita di ogni giorno ti mette alle strette, tu sai crearti un piccolo spazio, sai circondarti di quelle invisibili muraglie protettive che tuttavia non ti allontanano dalle persone]
L'hai scritta davvero bene! :)
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo!
Alla prossima by elykyo^^

07/04/17, ore 06:58

Buongiorno^^
Sono tornata sulla tua storia e non vedo l'ora di recensirla!
Intanto volevo farti i complimenti per aver scritto i sogni della ragazza regalandoci un'atmosfera tranquilla, a me è sembrato come se parlassi con Usagi ^^
I pensieri della ragazza sono veri in effetti ma fortunatamente non si arrende mai ad una sfida, o meglio... missione.
Complimenti ancora^~^
Vado a leggermi il prossimo capitolo!
Un saluto by elykyo :)
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 06:59 am)

06/04/17, ore 22:54

Ehyyy^^
(<< Ma non eri andata via? >> mi chiederai eheh... )
Non ho resistito alla tentazione
Dovevo leggere questo capitolo! Calcola ti ho amato quando hai scritto questa scena:
Perché piangi?”
“Non sto piangendo è l’occhio che lacrima da solo.”
“Non devi vergognarti di piangere zio Roy. A scuola mi dicono che piangere è da stupidi ma papà invece mi diceva che non è vero. E’ giusto piangere. Anche lui qualche volta lo faceva. L’ho visto io. Diceva che aveva un raffreddore allergico ma io ho capito che era una bugia.”

Scrivi davvero bene e con questo capitolo mi hai commosso T_T
Vedo che questo capitolo é più lungo dei precedenti, anche gli altri capitoli saranno come questo qui?
Beh qualunque sia la lunghezza per me sarà sempre un piacere leggerli :)
Complimenti ancora e stavolta vado a nanna sul serio.
Buonanotte e un saluto by elykyo ^^
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 03:50 pm)

06/04/17, ore 22:38

Ari buonasera xD
Sì sono tornata subito^^
Ohh quanto mi piace Lady Oscar, collezionavo anche le figurine TvT
Bei tempi...
Allora ora parliamo del capitolo senza perdere tempo!
Mi é piaciuto tantissimo davvero, il modo in cui riesci a trasmetterci le riflessioni e i pensieri di Oscar é meraviglioso, per non parlare di come ti sei espressa nel "portare la realtà" .
Wow, sei davvero brava!
Domani mattina se trovo tempo cercheró di recensirti anche gli altri capitoli^^
Mi piace molto come scrivi, la lettura é scorrevole e queste atmosfere dove riesci a coinvolgermi come se fossi all'interno della scena é davvero fantastico*_*
Ora ti saluto! Buonanotte e alla prossima by elykyo^^

06/04/17, ore 22:29

Buonasera^^
Mi presento... Sono elykyo e sono un po' fissata sia con i manga che anime ^^
Appena ho visto il tuo profilo ho notato che hai scritto delle storie sia sui queen che sui pink floyd e mamma mia quanta stima *batti cinque*
Questa storia non appena finisco di recensirla andrà dritta alla mia cartella delle storie seguite^^
Mi piace molto l'atmosfera che hai dato in questo capitolo, la conclusione é un po' misteriosa e intrigante e sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli^^
Mi piace tantissimo l'espressione che hai usato "é come non vedere la luna nella notte" era simile xD
Quella frase mi ha davvero colpito.
Vado a leggermi il prossimo!
Un saluto by elykyo^^

02/02/17, ore 21:50

Sarò ripetitiva, ma sei davvero una delle migliori scrittrici che conosca. Sei riuscita a trasmettermi un'angoscia incredibile leggendo questa drabble che non ne hai minimamente idea, mi hai presa e coinvolta in una storia che non conosco (in linea generale io e gli zombie non andiamo proprio molto d'accordo), ma ho divorato la trama tutta d'un fiato e posso solo dirti che hai reso ogn istante fantastico ed angoscioso, lungo ma non eccessivo e soprattutto hai fatto rivivere il dolore di due amiche che sono prossime a trasformarsi in qualcosa che non vogliono e lottano, lottano a modo loro per mantenere anche se per poco un minuscolo barlume della loro umanità. La pistola puntata in queste situazioni fa davvero un gran bell'effetto, ho apprezzato davvero ogni singola parola, ti rinnovo i miei complimenti!!!

26/01/17, ore 07:43

Ciao! Scusa se mi accorgo solo ora che hai aggiornato la raccolta, sono veramente in ritardo con tutte le recensioni a causa del lavoro, sono felice di vedere che la tua raccolta va avanti.
Devo.dire che non conosco affatto God Child, ma la tua drabble mi.suscita moltissima curiosità. Ha un sacco di elementi gotici e strani, anche crudeli, ma è avvolto nel mistero e con quella goccia di follia che non guasta. Hai delineato benissimo Cashian, in una drabble già sappiamo moltissimo di lui, della sua peculiare follia, della stranezza ed ovviamente anche dei pregiudizi che lo riguardano. Poi è scritta davvero bene con il tuo solito occhio fantastico per i dettagli (specie come hai parlato dei nonni) che mi ha fatto venire davvero voglia di seguire la storia.
Complimenti, è davvero carina!

26/12/16, ore 12:40

Okay, l'ignoranza totale del sottoscritto in fatto di Nana è bilanciata sul fatto che sei stata molto chiara nella lettera, e con la nota finale. Il rapporto che vuoi evidenziare tra Nana e Hachiko, specie nel fatto dell'inversione dei ruoli, è molto delineato, in un modo che mi fa quasi venire un attacco di depressione. Povera Nana, ha difficoltà persino a riconoscere se stessa (cosa che Hachiko invece fa benissimo, mica scema). Però, si vede che siamo sempre crudelmente critici con noi stessi.

Alla prossima. Ciao.

26/12/16, ore 12:19

E pensare che Usagi sembrava avere la testa piena di Mamoru-Kun e dolcetti (tutto considerato, non è che Rei, Makoto e Mina avessero qualcosa di diverso da Tuxedo, "il senpai" e fangirlismi vari, ma sono influenze dell'anime). Beh, però è vero, in questa fase della vita contano più gli amici che i sogni, in fondo ti aiutano ad affrontare la vita: meglio assieme che da soli. Che strana atmosfere, le Sailor del cerchio interno a fissare il cielo sperando che gli mandi qualcosa di diverso da una montagna di sfiga. Una cosa da riconoscere a Sailor Moon è che sa essere pienamente adolescenziale bilanciando i caratteri infantili delle protagoniste con le responsabilità adulte.

Ottimo lavoro. Alla prossima. Ciao.

25/11/16, ore 18:42

Ciao! Premetto di non conoscere affatto l'universo di Nana (purtroppo i disegni non mi ispirano, le tematiche anche), ergo se farò qualche errore di giudizio o di commento sulla storia avvisami.
Trovo che sia scritta davvero bene: molto poetica, particolare, ricca di dettagli su quella che potrebbe essere la vita di queste due ragazze di cui una, da quello che comprendo, allegra e solare e l'altra (Nana) molto più introversa, magari anche con qualche problema di comunicazione, che da quello che mi pare di capire tende a rifuggire da se stessa ed a guardare gli altri, impersonandosi in loro fino allo stremo. Sembra qualcosa che farei anche io, mi sembra di essere molto più vicina all'oscura Nana piuttosto che ad Hachi.
Dovrò chiederti qualche dettaglio in più su di loro visto che sono davvero ignorante, comunque complimenti per la tua bellissima storia!

21/11/16, ore 19:12

Davvero bellissima *_* Io faccio parte della generazione cresciuta con Sailor Moon, è e sarà sempre il mio anime preferito e occuperà a vita un posto speciale nel mio cuore. Perciò già il solo leggere delle cinque guerriere e della loro bellissima amicizia mi commuove ^^ Poi questa storia è scritta con una delicatezza unica, uno stile sognante perfetto per dipingere i desideri di Usagi, i sogni ingenui e preziosi di una ragazza come tante che improvvisamente si è ritrovata investita di una responsabilità gigantesca (difendere il pianeta, nientemeno!); e non solo, si è anche ritrovata a dover reggere il confronto con la se stessa del futuro, una sovrana saggia, coraggiosa e pura che porta sulle spalle il fardello di tutta la Terra. Non c'è da stupirsi che il più grande sogno di Usagi sia un desiderio profondo di normalità, e soprattutto di sentire sempre vicine a sè le persone che condividono con lei il peso della sua missione è che forse sono la ragione, ancora più di Mamoru, per cui Usagi non è mai crollata ed è riuscita ad affrontare tutte le sfide che le si paravano davanti.
Anche questa davvero bellissima, complimenti!
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 07:14 pm)

21/11/16, ore 17:49

Ciao, sono felice che tu abbia continuato ad aggiornare, sai che faccio costantemente il tifo per te e sono più che felice di leggere qualcosa della tua produzione (almeno la maggior parte dei tuoi fandom li conosco e li approvo XD)
Grande stima per questa storia che rivaluta l'amicizia delle inner senshi: trovo che tu abbia dato qualcosa in più ad Usagi, che di solito finiamo sempre per vedere in un angolino a pensare al suo Mamoru, al matrimonio ed a un "e vissero per sempre felici e contenti". L'amore tra Usagi e Mamoru non è mai stato molto nelle mie corde né nella vecchia serie né nella Crystal (troppo banale e noioso anche quando ero piccola), ho sempre trovato che Mamoru aspirasse lentamente qualsiasi forma di pensiero di usagi che, con il tempo, diventava troppo legata a lui. Figurati quanto sono stata felice nel vedere la quinta stagione dove Mamoru non c'era!!!!
Tornando alla tua storia la trovo elegante e piena di fascino: i dialoghi delle cinque ragazze sono equilibrati e perfetti, sembra uno scambio di battute dell'anime specie quello tra Rei e Minako e mi ha fatta sorridere come non mai. Ognuna ha la sua battuta ed il suo ritmo, vivace e preciso, dalla saccente Ami che non crede così tanto nelle stelle cadenti (ma forse un po' si ma non lo ammetterà mai) alla rumorosa Minako che fa desideri che sembrano la lista della spesa. Ho ammirato la morale finale, al fatto che l'amicizia non venga con le stelle cadenti ma perché no, in fondo anche guardarle con le tue amiche è una bella cosa.
Adoro la parte iniziale su Usagi che voleva creare le costellazioni con i disegni (sono d'accordo con lei, non ci sono mai riuscita), hai impreziosito ancora di più la storia. Bellissima, fantastica, non ho assolutamente altro da aggiungere!

08/11/16, ore 21:38

Ah, Huges e Mustang, quanto aspettavo che qualcuno facesse una... "drabble" su di loro (scherzo dai, dovresti vedere le One-Shot che scrivo io su FF Dissidia, una tragedia. Ci mettono mesi a finirle di leggere).
E com'è carina. Ho sempre avuto un debole per quelli che si prendono cura dei bambini, e cavoli Roy Mustang, con la sua attitudine da duro più duro dei duri (anche se Riza poi deve sempre fargli da baby-sitter), con la piccola Eli fa una tenerezza intramontabile. Non voglio vedermi Brotherhood perché preferisco leggermi il manga, ma avendo già visto la prima serie so di cosa è capace il nostro campione del fuoco. E cavoli, troppo tenero, Huges era proprio un grande amico per lui. E dire che me l'ha dovuto spiegare mia sorella che i due erano amici.

Alla prossima. Ciao.