La scelta di Walburga Black
di ellydarklight

05/04/17, ore 08:40

Ciao sono molto felice che tu abbia aggiornato il capitolo é stupendo solo non mi piace molto il modo in cui hai descritto Ginny... Insomma sembra cattiva un'arrivista pronta a tutto e da questo posso supporre ke tu non voglio farla finire con Harry... Mi piace il fatto ke ai Potter piacciano le rosse davvero e qui hai un po' stravolto i caratteri dei Weasley in particolare di Molly e Ginny quindi a questo punto sono solo curiosa di vedere dove si andrà a parare e sono molto felice per Sirius rintrodotto in famiglia.
Baci,
Mary Evans

30/01/17, ore 13:42

susan è stata dolcissima, mi chiedo come mai ginny non è intervenuta... mi aspettavo che si fiondasse a hogwarts o lo tempestasse di lettere o per mezzo del fratello istigato da molly... aspettiamo dai!!! XD spero che sirius faccia la scelta giusta... se si riappacifica con la madre non ci sarà da scegliere proprio!!!

28/01/17, ore 12:57

Adoro questa nuova versione della madre di Sirius, molto diversa dall'originale. È interessante il rapporto che Harry sta sviluppando con Susan. Comunque il paragone di Harry all' anticristo è stupendo!

27/01/17, ore 23:05

ciao chi sa cosa fara sirius magari viene riammesso nella famiglia e vivranno tutti insieme posso farti una domanda ma fai come ultimo cap un epilogo per sapere chi sceglie e sposa harry

27/01/17, ore 20:31

Io ho fatto una promessa, anzi, che dico una promessa ho giurato solennemente che avrei recensito ogni tuo singolo capitolo e quindi eccomi qui. Io amo la tua storia, questo capitolo poi è molto avvincente, nonostante Walburga venga descritta nel 5 libro come una donna acida che grida contro chiunque faccia il minimo rumore, tu sei riuscita a darle una nuova indole e non è roba da poco. Anche io come te amo quando il protagonista passa dal lato oscuro, soprattutto quando si parla di Harry, quindi ti consiglio di leggere alcune storie dell' autrice su EFP "Daphne92", scrive storie bellissime. Ma adesso non divaghiamo, ritorniamo alla mini Jane Austin che sei. Sirius libero...finalmente!!! Non lo dico per te, ma in generale, ci sono autori che fanno aspettare minimo 20 capitoli per questo momento. E' bello non leggere che Harry, smistato in Serpeverde, sia il classico bulletto bastardo che ha tutte ai suoi piedi. Come ho detto mi piace quando è in quel ruolo, ma non leggerlo sempre è un vero sollievo. Spero che tu non smetta mai di scrivere e che possa realzzare tutti i tuoi sogni, perchè già da come scrivi ho capito cge sei una persona fantastica che si merita tutta la felictà del mondo, se non dell' universo. Al prossimo capitolo che so già sarà spettacolare come questo.

27/01/17, ore 14:44

Mi piace moltissimo la tua storie e rappresenta in un modo incredibile Harry. Walburga ha un cuore e aspetto con ansia il capitolo col processo di Sirius, se posso permettermi di darti un consiglio, perchè non metti qualche POV in più riguardo Harry a scuola, insomma in Sala Grande, a lezione...magari potrebbe pure fare amicizia con Draco e i suoi amici (Zabini, la Parkinson, Daphne). Amerei vedere Harry il classico "ragazzo bastardo" nei capitoli successivi, magari in quelli che parlano del 5 o 6 anno (se ci saranno questi capitoli). Ripeto sono solo consigili, sei liberissima di seguirli o meno. La tua storia è veramente fantastica, non smettere ma di scrivere con questa passione che caratterizza le tue storie. Non vedo l' ora di continuare a leggere i prossimi capitoli e ti giuro solennemente di recensire ogni singolo colpo di tastiera che proviene dalle tue man, perchè sono assolutamente certa che sarà fantastico!!!!

07/01/17, ore 19:19

Trovo la tua/vostra storia molto carina. La trama è bella e, in mio parere, anche molto originale. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel nuovo capitolo! Il personaggio di Harry mi piace molto, e ammetto anche quello di Ninfadora (nonostante sia il mio personaggio preferito e tu qui lo abbia completamente cambiato).
Nonostante questo vorrei farti alcune osservazioni. Ti prego prendile per quello che sono: consigli che spero ti aiutino. Io non sono una scrittrice di fama mondiale o simile, ma ti do il mio parere esterno, di lettrice.
Il primo capitolo contiene alcuni errori, per cui ti consiglio di rileggerlo: spesso si passa dalla prima alla terza persona, anche se il punto di vista continua a essere quello interno di Walburga, e spesso la prima persona viene accentata (ad esempio "osservò" invece che "osservo").Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata ai tempi verbali e alla consecutio temporum(presenti, passati, futuri, futuri anteriori, condizionali...). Per quanto riguarda la punteggiatura a volte non è del tutto corretta, oppure è la frase che messa giù così non fila bene... Comunque rileggendo dovresti accorgertene (Ora come ora non mi viene in mente l'esempio, perché non l'ho salvato negli appunti).
Dal punto di vista del contenuto ho invece notato (nel secondo capitolo, mi pare, quando parla di Andromeda e delle sue credenze) che a volte Walburga afferma le cose come se fosse onnisciente. Ma il narratore è interno... E di sicuro Walburga non è onnisciente. Aggiungi magari un " penso che" oppure un "è chiaro che".

Detto questo, ripeto, non vedo l'ora del prossimo capitolo, e spero che tu/voi non ti/vi sia/siate offesa/e, ma lo faccio perché ritengo che questa storia sia potenzialmente molto bella.
Un bacio,
Moody96
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 07:22 pm)

01/01/17, ore 22:07

It's ok! Molly finirà per prosciugare il conto di Harry di questo passo.

29/12/16, ore 23:57

ciao bel cap aspettavo con ansia tanto molly puo fare tutto quello che vuole ma alla fine sono sicuro che harry scieglie susan bones
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 11:59 pm)

19/12/16, ore 19:09

Ciao ho letto i primi 6 capitoli della tua storia l'altro giorno e sono rimasta piacevolmente sorpresa. È una storia diversa dalle altre ed è scritta veramente bene si legge da sola. Comunque la ho inserita tra le seguite perché mi hai incuriosito troppo con la storia della scelta delle mogli, e che dire il carattere dei personaggi mi piace un sacco. Harry ha un carattere intrigante e voglio proprio leggere dove vuoi andare a parare e Ninfadora wow farla innamorare di Sirius è un vero colpo di genio, mi spiace un po' per Andromeda (ma neanche troppo). Continuerò a leggere vai avanti così. Ps. ovviamente tifo per Ginny come moglie ;)
Un bacio ABadDream

13/12/16, ore 23:56

Bel capitolo. Spero che presto riuscirai a pubblicarne un altro.

13/12/16, ore 17:19

ciao bel cap molly cerchera di eliminare le altre due pretendenti ma sono sicure che alla fine harry scegliera susan o luna alla prossima
ps nel pezzo dove harry parlava con susan hai sbagliato hai scritto hannah
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 05:24 pm)

08/12/16, ore 19:45

ciao bel cap aspetto il prossimo chi sa se charlie riconoscera la descrizione del topo con crosta alla prossima

29/11/16, ore 12:03

ciao bel cap ma pressapoco fino a che anno fai fino a quando non distugge voldemort al prossimo cap

19/11/16, ore 00:30

Ciao bel cap già dagli squardi di disgusto sono sicuro che i grifondoro lo prenderanno di mira insultandolo soppratutto ron al prossimo cap