Take Me To Love
di Hisphodel

02/01/17, ore 21:07

Ciao cara scrittrice! È da molto tempo che non venivo qui su "efp" per leggere e quindi sono ritornata proprio nel momento migliore, non c'è che dire. Devo fatti i miei complimenti, questa storia è davvero stupenda, giuro! Sia per il modo in cui è scritta, sia per il modo in cui hai tratto gli argomenti (mi riferisco soprattutto all'LGBT). Ed è per questo motivo che ti chiedo di continuare ad aggiornarla anche perché (devo ) vorrei sapere cosa sta accadendo nella testa di victor e devo togliermi questa ansia che si crea quando leggo ogni capitolo (evviva l'ansia). Non so che dire questa storia ti toglie le parole di bocca quindi mi dileguo byeee:)
P.S Spero in un aggiornamento;
P.P.S proprio ora ho finito di leggere tutti i capitoli e... LA SCENA IN BIBLIOTECA ERA UN MISTO DI EMOZIONI CHE NON POSSO NEANCHE DESCRIVERE, emh si okay bene! Detto questo mi dileguo.
un bacio! :)

29/12/16, ore 19:05

Finalmente il capitolo su Yurio! Comunque sei un grandissimo genio, non ho mai trovato una storia con una adattazione così reale. Insomma Yurio che è il figlio adottivo di Viktor? Stupendo! Ti prego continua che ne voglio sapere di più... e spero di conoscere al più presto la cag..moglie del nostro amato pattinatore russo!
Adoro il fatto di come esprimi i concetti, in un modo dolce ma allo stesso tempo aspro. Inoltre la questione dello struggimento per l'omosessualità la trovo molto Fresca e ben trattata. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Un bacio!

28/12/16, ore 21:42

Tadaima! *Parte la musichetta inquietante*
Spero tu stia passando delle belle vacanze!
Ho ascoltato la canzone che hai linkato(??) alla fine e... Sì, Andy assomiglia davvero a Levi XD anche se io lo trovavo molto più affascinante ai tempi di "Fallen Angels", coi BVB.
Chiusa parentesi ...
Qui abbiamo un capitolo parecchio corposo! Finalmente scopriamo qualcosa in più sulla storia di Yuri P. e Victor e sul loro rapporto padre-figlio (Uhm... Non leggo assolutamente il futuro della tua fic nelle foglie di tè in fondo alle tazzine, no no...).
Questa pseudo ammirazione iniziale del piccolo Yuri per Victor mi sembra inevitabile, specialmente pensando a qualcuno che proviene da una situazione familiare tanto tragica. Adoro come hai fatto maturare i suoi sentimenti e la sua accettazione del proprio orientamento sessuale. Bisogna ringraziare Victor e il suo "errore". Direi che Yuri è, in un certo senso, molto più maturo del suo tutore. Gli ci è voluto poco tempo per accettare se stesso, a differenza di Victor, che a quanto pare, pur essendone consapevole, fa di tutto per combattere la sua omosessualità (o quasi).
Otabek e il bel biondino sono troppo teneri. Si compensano alla perfezione. Yuri si finge tanto arrabbiato e duro, quando è semplicemente un gattino bisognoso d'affetto. Otabek fa il freddo, ma solo all'apparenza: è una di quelle rare persone che sanno ascoltare, e che con poche parole ti fanno sentire meglio. A differenza di Yuri K. e Victor, loro mi risulta difficile immaginarli in certi atteggiamenti. Li vedo solo a coccolarsi.
La situazione in famiglia Nikiforov mi sembra molto complessa, sono curiosa di vedere come si evolverà. Vicchan era davvero sposato... Arriveremo a conoscere questa Mila?
Come al solito, Victor mi sembra sempre più complesso da capire ... è attratto da Yuri, di certo gli vuole bene, ma non abbastanza da stargli lontano. Considera l'omosessualità un peccato, per cui, se ama Yuri, dovrebbe cercare di allontanarlo, per non trascinarlo nel peccato con sé. Il Victor più egoista, però, non può fare a meno di desiderarlo. Credo che delle due personalità, questa risulti più comprensibile a Katsuki. Non oso immaginare cosa accadrà quando il lato troppo religioso verrà allo scoperto. Prevedo guai.
Uhm, non ho mai letto 50 sfumature, ma per caso Victor è lontanamente ispirato a Christian Gray?
Una cosa che amo della tua fic è l'attesa. Stai tessendo un rapporto realistico tra i personaggi. Spesso ci si trova davanti s situazioni della serie:
"Mi piaci".
"Anche tu".
"Scopiamo?"
"Scopiamo".
Il tutto dopo cinque minuti di conversazione, quando i personaggi non sanno neppure il nome di chi hanno di fronte (e fra le gambe). Alla lunga dà fastidio, rende la storia troppo falsa. Nella vita reale mica funziona così! E poi diciamocelo ... L'attesa, le tenerezze, le parole scambiate, rendono il dessert ancora più succulento (wtf).
Tutto questo non è minimamente vicino a ciò che volevo scrivere, ma tutti i miei pensieri si sono volatilizzati, uff ... E ho la mente piena di possibili situazioni che potrebbero accadere e che devo assolutamente cacciare, gn...
Non so se ci sentiremo prima della fine dell'anno, quindi colgo l'occasione per augurarti un buon 2017! (che poi più gli anni passano più mi rendo conto di quanto la vita faccia pietà, ma vabbè!)
Baci e alla prossima!
PS: dì a Phichit di aggiungermi alla lista delle partecipanti al Victuri-fanclub
PS2: ho trovato una canzone che non riesco ad ascoltare senza pensare alla tua storia. E' un misto tra "Take me to church" e "Crazy in love". Credo esprima bene i pensieri di Victor: da una parte credente e rispettoso, dall'altra follemente passionale. E poi la copertina è un'immagine Victuri ... https://www.youtube.com/watch?v=mzPLneG290k

28/12/16, ore 20:48

Ommiodiosantissimo, sei crudele!
Cioè dico io, povero Nikolai! Ma cosa ti ha fatto di male? (Dì la verità, ti aspettavi uno sfaciolamento su Yuri e Victor ed invece ho tirato in ballo il nonno di Yuri)
Allora, ricapitoliamo: Victor è sposato con Mila, ma prima ha adottato Yuri...quindi in teoria è padre. O santo cielo, non me lo immagino proprio a fare il papà! 😨
E comunque...sei riuscita quasi a farmi odiare Victor per questa sua specie di "omofobia" nei confronti di Otabek (anche se poi se la fa con Yūri...no Victor...non sei per niente coerente u.u ). Ma ripeto il quasi, perché il nostro super pattinatore/professore non può essere odiato in alcun modo XD
Come sempre...Phichit lo adoro di amore, non posso farne a meno anche se porta Yūri sulla strada "sbagliata". Mi spiego: Yūri vorrebbe (per finta) chiudere con il suo prof, ma Phichit ogni volta lo fa desistere...anche nei modi più fantasiosi. 😂
Passando alle cose serie:
1 Mi piace veramente tanto come hai "dipinto" (e beh, qui ci sta questo termine 😝) Victor!
Da una parte è solare, buono gentile e premuroso, dall'altra è tormentato da ciò che è veramente e, possiamo dire, è anche senza scrupoli perché non riesce a resistere alla tentazione di far affondare insieme a lui anche un'anima bianca, quale è Yūri. Bene, spero di non aver "sfigurato" troppo la tua idea di Victor. Se l'ho fatto, mi dispiace XD e dimmelo. :)
2 Anche la descrizione di Yuri è adorabile: è un povero cucciolo incompreso che per molto tempo ha dovuto nascondere il suo essere omosessuale al resto del mondo. È come Shrek: sembra crudele se uno si ferma soltanto all'apparenza, ma in realtà ha un buon cuore ed rimane ferito ogniqualvolta qualcuno lo reputa cattivo, insensibile o sbagliato.
Bene, credo che sia ora di chiudere :3
Aspetto il prossimo capitolo. Chissà come andrà a finire tra Yūri e Victor: il nostro caro Katsudon riuscirà a meritarsi questo bacio?
Alla prossima 🌹

28/12/16, ore 18:28

Ma quanto é Kawaii il nostro micetto🙈 Otabek è sempre un gran figo a mio modesto parere🙃 Ma domanda...Mila? Cioè dove sta ora? ODDIO ci hai messo pure Lilia e Yakov sposati, mi commuovo. Mi aspettavo più commenti di Pitchit,ma don't worry . Yuuri è adorabile mentre Viktor caro SVEGLIAAAA, cioè poraccio, lo capisco che in Russia non siano accettati gli omosessuali ma PRENDI ESEMPIO DAL MICIO! Mi dispiace per Mila ma io sono e sarò sempre per la Viktuuri🙌🏻 Capitolo stupendo (spero di "veder" Victor pattinare, cioè non me lo puoi mettere vicino ad una pista di pattinaggio e non farlo pattinare😂) Aspetto con ansia il seguitooooh❤️

26/12/16, ore 08:04

Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Victor e Yūri prima o poi mi faranno morire. La tua storia mi farà morire. Mi sta piacendo sempre di più e poi hai inserito la coppia Yuri x Otabek ! Ti adoro. Aspetto il prossimo capitolo <3

26/12/16, ore 00:25

Ommiodio finalemte il nostro Victor si dà da fare. Aspetto i commenti di Pitchit, perché Yuuri glie lo racconterà(?) lo spero. Cioè i commenti di Pitcht mi fanno morire dalle risate. Che poi, Plisetski ma Aspe in questa Fan Fiction quindi Yurio è il figlio di Viktor forse... Però il cognome... Vabbè mi scervellerò fino al prossimo capitolo. Spero che arriverà presto🙈

24/12/16, ore 23:44

Dimmi che stai gia scrivendo il 4 capitolo! Non riusciro piu a vivere con questa attesa! Questa storia è fantastica!!!! Ps l'atmosfera mi ricorda i libri di Donna Tartt

23/12/16, ore 00:02

Oddiooo! Yuri ha mille dubbi e pensieri per la testa e lo stesso vale per Viktor! Viktor seriamente potevi legarlo e prenderlo lì sul momento, non avremmo disdegnato eh! Ahah un po' di bondage al giorno leva il medico di torno.. ok scleri a parte la adoro! Yuri, mio gattino biondo, non te ne puoi andare in Russia eh!
Mi sta venendo un dubbio sull' anello di Viktor, secondo me è vedovo e non vuole lasciarsi troppo andare con Yuri perché si sente in colpa. Ma è solo un' idea! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che sia presto! Un bacione

21/12/16, ore 13:02

VKUSNOOOOOOO.
Oh mio dio mi hai fatto morire!
Ho come l'impressione che la nascente relazione tra Victor e Yūri sarà parecchio difficile a causa del complessi di entrambi ed è una cosa che mi incuriosisce da morire!
Non vedo l'ora che arrivino le scene hot tra Otabek e Yurio!
Continua a piacermi il tuo modo di scrivere, forse un po' confuso nella scena della biblioteca, ma in generale wow.
Brava, brava, brava, al prossimo capitolo!
Jo

21/12/16, ore 00:59

Tal caso oggi stavo rileggendo questa fanfiction, questa sera lo riapro e poi scopro nuovo capitolo. ti adoro
L'attesane era valsa la pena, è tutto scritto davvero bene. Vorrei che si mettessero subito a fare...eeh chissà che cosa

20/12/16, ore 23:11

Oddio segui anche tu eyewitness!!*respect*😍😍😍😍😍 ti adorooo. Adoro te e la tua storia, mi ha preso tantissimo ✨ la barriera antisgamo di minami è stato un tocco di classe, lo devo ammettere 😊 vedere la notifica della tua storia in aggiornamento è sempre un piacere 😃 mi raccomando continua così 😍❄🐷🐷

20/12/16, ore 22:33

Eccomi qui!
E' normale che attendo i tuoi aggiornamenti quanto gli episodi originali?
Direi che ne è valsa la pena di aspettare.
Troviamo come al solito un eroico Phichit, che credo sia lo shippatore numero uno, quando si tratta di Victuri. Lui e Yuri mi fanno tanta tenerezza. Si capisce quanto i loro rapporti siano stretti (solo con un vero amico puoi affrontare The Grudge...).
Parliamo del nostro amato katsudon, sempre più confuso sulla propria sessualità (o forse ora non più...?). Il suo imbarazzo è un qualcosa di dolcissimo, per non parlare dei propri pensieri sul come tutto sarebbe più semplice, se solo fisse donna. Questo fa davvero pensare su come nella nostra società qualcuno non possa neppure essere libero di amare chi vuole. O anche solo abbracciare un amico, se sei maschio.
Ho adorato la scena in biblioteca. Okay, la location era già di per sé stupenda: un luogo isolato pieno di polvere.
Ho amato il modo in cui hai parlato di Michelangelo. Devi aver speso tempo a informarti al riguardo, per questo ti ammiro.
Adoro i modi quasi subdoli che Victor utilizza per capire quanto Yuri sia interessato a lui (fin troppo caro, fin troppo...). Insomma, quella dello scultore è stata una genialata. Hai reso il bel russo parecchio complicato come personaggio. Al momento faccio ancora fatica a inquadrarlo.
Da una parte c'è il professore, super religioso a quanto pare, e quindi credo anche molto combattuto. Considera questa attrazione un peccato. Che brutta situazione. Tra l'altro, oltre che verso il suo credo, sembra sentirsi in colpa nei confronti di ... qualcuno? Non vorrei sbagliare.
Dall'altra sembra esserci una sottospecie di dio greco votato al sesso, chiaramente intenzionato a legare Yuri da qualche parte per riempirlo di certe attenzioni. Che fa a pugni con la personalità di poco prima. Ammetto che la sua audacia non mi è dispiaciuta, non me lo aspettavo. Nonostante le sue dolci azioni siano pregne di pensieri colpevoli.
E infine, la terza personalità... Dolce e insicura. La scena del bacio è stata stupenda. Quei due mi scaldano con la loro dolcezza. Ci voleva. Poi, Victor che addirittura chiede il permesso è stato impagabile. Stavo per piangere (credo di non riuscire a esprimere quanto mi sono esaltata a questa scena, ma vabbè). E lo scambio di battute al buio? Yuri che si stringe al compagno? Wah ...
Il colpo di scena finale... Una coppietta Yuri-Otabek super cute. Un imminente viaggio in Russia e un'evidente confidenza tra Victor e Yurio. Che non sembrano andare molto d'accordo, quasi avessero una relazione padre-figlio. Interessante ...
Okay, credo di aver scritto troppo come al solito.
Bye bye!

PS: capisco Yuri. Adoro le vene sulla pelle pallida. Specialmente sui polsi, su cui si notano tutte quelle striature azzurrine ...

20/12/16, ore 21:23

Sei colpevole della mia morte, lo sai?
Viktor si dà subito da fare, Yūri ci sta e poi BOOOM la loro passione esplode rischiando di mandare a fuoco l'intera scuola. 😂
Ma è solo un caso che Viktor chiama Yūri senza allungare la "u" del suo nome, oppure ha un significato nascosto (del tipo stava ricordando l'altro Yuri)? Sì lo so, mi sto facendo film mentali :3
Ma da quello che hai scritto: ("Salutò con un cenno della mano Otabek, che alla loro vista aveva stretto Yuri ancora più a sé.") sembra che Otabek sappia tutto riguardo Viktor e Yuri, o sbaglio?
Ed eccolo che ritorna il cognome tanto temuto: PLISESTKI. Saranno guai, grossi guai e quello che ci andrà di mezzo sarà Yūri, poverinooooo.
Ma cosa sarà successo di tanto "orrendevole" tra i due russi da farli comportare in quel modo?
E comunque stanisessuali e saffosessuale sono il top. 😂
In ultimo ti voglio dire che mi piace molto come scrivi, la lettura è molto scorrevole ed i capitoli puntualmente rapiscono la mia attenzione.
Beh, ci sentiamo al prossimo capitolo e non preoccuparti per gli aggiornamenti (anche se l'attesa mi uccide)...ti capisco. Le interrogazioni di greco erano una tragedia pure per me, soprattutto quelle di grammatica ( su forza, dimmi il paradigma di λέγω. PANICOOO!)
Ti voglio dare un incoraggiamento: tra un po' ci sono le vacanze, yeeeeh!!
Okey, stavolta ti saluto davvero se no potrei stare qui ore intere e scriverti papiri digitali.
Alla prossima 🌹

20/12/16, ore 19:37

OMMIODIO.

Dunque, premetto che ho cominciato a seguire la tua storia sin dal primo capitolo e mi ha intrigata moltissimo, per quanto riguarda l'aggiornamento non preoccuparti, anche io sono sommersa dalle interrogazioni di greco :)
e poi... NON POSSO CREDERE CHE ANCHE TU SEGUA EYEWITNESS.
Sto sclerando come non mai.
Come puoi mettere gif di Phil e Lucas dopo la puntata finale che ho visto oggi.

Anyway, passando al capitolo, direi che è molto interessante: scorrevole, scritto bene, non ho notato errori di grammatica il che è un punto a tuo favore, visto che alcune storie sono scorrette grammaticalmente.
Ma poi... la moglie di Victor c'è o no?
Non dirmi che è morta!
La Victuuri mi ha fatto letteralmente esplodere il cuore dai feels♡

Che dire... io ti amo :D
So honey, goodbye!
Aggiorna presto.
Con affetto
Ross :)
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 07:39 pm)