I suoi occhi
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/11/16, ore 12:43

Bellissimo finale, bellissimo veramente!
Sono contenta che la nostra protagonista abbia avuto il coraggio di reagire, per se stessa e per i suoi figli. Capita spesso che delle donne vengano maltrattate dai mariti, sia ora che in passato, ma che non abbiano la forza e il coraggio di lasciarli o denunciarli, "perché ormai ci sono e ci rimango"!
Bellissimo il riferimento agli occhi per tutta la raccolta: qui appaiono spenti, non più belli come una volta. E tutto per via della sua folla, della sua violenza ingiustificata, del suo ego.
Era convinto che lei fosse una stupida e restasse con lui per sempre, ma non è andata così. Ha fatto male i conti.
Davvero una bella raccolta, ricca di emozioni e colpi di scena, nonostante sia sviluppata in sole cinque drabbles. Hai fatto un lavoro magistrale, che mi ha colpito molto e mi ha portato a riflettere. Sì, decisamente una storia di cui temere la concorrenza nel contest! :D
E, a proposito, in bocca al lupo! :3
Grazie per aver regalato al mondo di EFP questa storia e a prestoooo ♥

30/11/16, ore 12:33

Ecco, fine dell'idillio! Va sempre a finire così, lo sapevo!
Ma come si permette questo tizio di impedire alla protagonista le visite e l'aiuto al padre? Con quale diritto le sbarra la strada, imprigionandola?
Però bisogna ammettere che è stata lei ad abituarlo in maniera sbagliata, a rivolgere tutte le sue attenzioni su di lui, facendolo sentire importante. E ora lui, che si vede sminuito e che non ha nessuno ad alimentare il suo ego, vuole nuovamente attirare l'attenzione su di sé.
Che schifo, davvero, che schifo!
Ti segnalo un errorino: ho notato delle virgolette strane, forse hai sbagliato mentre le digitavi:
‘’Se mi ami ancora
Ecco, non so se sia voluto, comunque ho voluto segnalarti ciò che ho notato.
Per il resto tutto perfetto, devo complimentarmi con te per lo stile scorrevole e la perfetta gestione delle 110 parole! :3
Ora passo all'ultima! ♥

30/11/16, ore 12:25

Wow, stai dipingendo proprio un bel quadretto, sembra un film romantico! Addirittura la casa immersa nel verde!
Nonostante il titolo di questa drabble, ho la vaga impressione che l'idillio avrà presto fine!
Il matrimonio, il bambino, la convivenza... tutte cose su cui si dovrebbe riflettere molto prima di attuarle; bisogna prima conoscersi meglio, certe decisioni non vanno prese da un giorno all'altro! Giusto??
Non mi è piaciuto l'atteggiamento della protagonista quando ha affermato che le sarebbe bastato solo il suo grande amore per vivere. Molte persone, anche nella realtà, ragionano in questo modo ed è un comportamento che non condivido, proprio per niente! Non si possono mettere da parte tutti gli aspetti della vita per concentrarsi solo sull'amore!!
Dopo il mio monologo non proprio interessante, devo assolutamente andare avanti per scoprire quando finirà l'idillio! :3
E questa raccolta finirà tra le mie preferite e ricordate!!! ♥

30/11/16, ore 12:17

Rieccomi!
Questa drabble mi sembra un po' il continuo, la risoluzione, della precedente, anche se ho l'impressione che i personaggi siano diversi. Non so, magari sono le stesse persone, ma io li ho immaginati diversi! Sono pazza, vero?
Come dice la protagonista, questo è un bellissimo lieto fine. Dopo tante lotte è riuscita a farsi amare dal ragazzo, finalmente sono insieme.
Mi piace un sacco l'incredulità della ragazza, come se stesse vivendo in un sogno. Questa protagonista ha una grande emotività, qjuindi è facile immedesimarsi in lei e nella sua storia.
Ottimo lavoro davvero, questa raccolta ml piace sempre più! :3
Passo subito alla prossima!!! ♥

30/11/16, ore 12:10

Ehiii, sono felice di essere riuscita a passare così presto!!!
Sto leggendo tutte le drabbles finora consegnate al contest di Kim e credo che la giudice sarà in difficoltà nel valutare e stilare una classifica, perché sono tutte meravigliose!
Interessante il tema della raccolta: gli occhi. Dicono che dagli occhi passi tutta la nostra vita, sono la parte più espressiva del nostro viso.
Questa drabble mi è piaciuta particolarmente perché mi ha fatto pensare a una situazione da me vissuta, nonostante nel mio caso non si trattasse proprio di una cotta. Ti devo fare davvero tanti complimenti, perché con queste poche parole sei riuscito a descrivere ciò che si prova in tale contesto, hai detto praticamente tutto ciò che io non sono mai riuscita a dire con un milione di parole!
Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Mi ha lasciato senza parole!
Corro subito a leggere la prossima, questa raccolta è davvero interessante e spero di riuscire a leggere tutti e cinque gli scritti entro oggi! :3
Faccio il tifo anche per te per il contest!!! ♥

30/11/16, ore 07:22

...come continua? Non continua? Nooooooooo😑.
Ecco il pensiero che mi ha attraversato la mente dopo aver letto il finale. XD
Le cinque drabble sono collegate tra loro attraverso un fatto piuttosto attuale, che è quello della violenza domestica. La protagonista è talmente innamorata di un uomo che in fretta e furia decide di sposarlo. Ma passano alcuni anni, e il suo atteggiamento nei confronti della moglie e dei figli cambia in peggio. Con gli occhi di lei riviviamo i momenti dell'incontro e bruscamente ci rendiamo conto del cambiamento avvenuto nel marito, i cui occhi (elemento portante e significativo della storia) non dimostrano più gentilezza e affabilità, bensì risultano oscuri e ambigui, che la tengono prigioniera non più in senso positivo. Essendo delle drabble è fondamentale che lo stile scelto sia il più semplice e immediato possibile, in certe parti persino freddo, distaccato . È un peccato che non abbia un vero e proprio finale, e così risulta praticamente interrotto sul più bello. Cosa accadrà alla donna adesso che lo ha lasciato? Come l'avrà presa lui? Ci saranno dei tentativi di rivalsa da parte sua? Tutte domande che nascono proprio perché la storia accennata in queste drabble risulta essere molto interessante e si ha voglia di saperne di più. Molto bravo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]