Christmas nights
di nigatsu no yuki

17/01/17, ore 15:11

Ciao.
Penso di essere fra le poche che non amano Harry Potter (no, non mi fa orrore ma ultimamente ho tipo litigato col genere fantasy anche se il mio amore per il signore degli anelli resta incondizionato!) e le AU di questo genere solitamente non mi entusiasmano ma tutta questa cosa dei gufetti è stato davvero adorabile! E già in generale questa coppia mi piace abbastanza,  un tipo tranquillo e una specie di iperattivo. Parlando più in generale, tutte oneshot che hai scritto sono piuttosto buone, sia come storia che come scrittura e in tutta la fanfiction ho individuato solo quei due piccoli errori di battitura, ottimo davvero!
Grazie a te per aver scritto.
Ci si vede!

16/01/17, ore 01:17

No ok... quanto dolore??
No davvero questa anche per i tuoi standard è stata una cosa di un dolore unico! Povero Suga!
Cioè vedere tutti felici con le famiglie tenere è bello... ma lui è tutto solo c.c
Ammetto che mi aspettavo Daichi con Yui, ma alla fine nemmeno con lei ha ingranato (la loro vita universitaria è stata proprio una soap opera a tutti gli effetti insomma xD)
È venuta un sacco bene, cosí malinconica che stavo per mettermi a piangere c.c

Ciu :'(

15/01/17, ore 21:33

Oooo ma che tenerata anche questa!
Le Hp!Au sono sempre belle e loro ci stanno particolarmente bene. E protagonisti sono anche i gufi, amori che belli :3

Vedo l'headcanon dei genitori di Akaashi che lo pressano è sempre presente xD A parte tutto, gli fa proprio bene avere un Bokuto nella sua vita, anche perchè uscendo dagli stereotipi classici lo trovo tutt'altro che "stupido": è semplicemente allegro e spontaneo, che potrà farlo sembrare stupido ma per chi lo conosce è chiaro che non è cosí.
Insomma per Akaashi nonostante i possibili scleri è davvero un toccasana averlo accanto e poter cosí lasciarsi un po' andare :')

Per tirare le fila anche della raccolta, secondo me l'hai gestita molto bene, hai spaziato se generi e ambientazioni e sei riuscita a tenere tutti molto Ic (che non è da poco considerando che molti personaggi/coppie non li avevi mai trattati prima)
Quindi brava Mascia, continua a cimentarti in questi contest che penso ti facciano un sacco bene per continuare a evolvere la tua scrittura.

15/01/17, ore 21:20

Premessa: mi avevi promesso niente angst per i Kuroken BUGIARDA ç__ç
Ok, è venuta bene e mi è piaciuta.... ma resta il fatto che mi hai mentito c.c

Povero Kenma, me lo fai soffrire cosí, l'attacco di panico è molto Ic MA COMUNQUE e.e

Tornando serie, mi stupisce come due amici che si conoscano da cosí non ce la facciano a dirsi le cose o accorgersi che si muoiono dietro a vicenda; ok avere paura dei cambiamenti, di perdere/rovinare il rapporto... ma davvero, parlatevi diamine.

Il tema di Kuroo che se ne va per l'uni, con tutti i trip mentali e sofferenze annesse è molto comune per i Kuroken, ma ci hai comunque dato una nota diversa dal solito.
Il gattino è un po' la promessa di voler mantenere il loro legame e spero tanto che nel loro futuro riescano nell'impresa o almeno riescano a dirsi le cose che pensano senza timore di perdere tutto
(Ehi idea, fai una storia sul magico gatto che li aiuta a riallacciare il loro rapporto dopo il passaggio liceo/università. Ma solo con il lieto fine sia chiaro e.e)

Ciu :P

15/01/17, ore 20:48

In media alla fine questa raccolta è più fluff che angst (credo) che bello :')

Che fatica la vita da Yaku x'''D O meglio che fatica gestire Lev, l'eterno bambino.
Dici che il gatto l'ha trovato randagio e se lo è portato a casa?
(e non avevo dubbi che non fosse in grado di fare l'albero da solo)

Di nuovo, complimenti a Yaku per la pazienza (anche se si sa, l'ammore rende tutti più pazienti :>) c'è da dire che lo bullizzi un sacco.
Non è colpa sua se è diversamente alto! (cit. essere alti come...)

In tutto eè stata una Os molto comica come dinamiche, non le scrivi spesso è vero ma è comunque venuta bene u.u

15/01/17, ore 20:35

Un'altra cosa fluff? E stavolta puramente fluff, senza depressioni, pippe mentali o altro? Stai... stai bene??

Scherzi a parte, è proprio tenerella :3 Sarà anche che gli Asanoya me li vedo come una di quelle coppie al miele tutte carine xD

La dinamica della Os è stata molto carina, è bello vedere la Karasuno stile grande famiglia riunita la sera della vigilia.
E un applauso a Noya, che da bravo uomo d'azione non rimane lí a farsi mille problemi: si conquista il suo agrume E un appuntamento tutti in una volta. Vestito da renna!
Lo stimo profondamente.

15/01/17, ore 20:32

Eccomi *^*
l'attesa è valsa tutta *^* Sono stata scema, me lo sarei dovuto aspettare che la nuova coppia fossero loro xD
Comunque i bimbi sono tenerissimi ed adorabili! Adoro come li hai smistati nelle case (io sono Tassorosso e piangerei dalla gioia ad avere Bokuto come compagno di casa x°° ) e adoro cura delle creature magiche, quindi capisco perfettamente Keiji u.u
Per un momento ho pensato che la gufessa (?) di Akaashi potesse aver fatto i piccoli con il gufo di Koutaro (lo spirito da shipper non risparmia neanche i gufi-)
Capisco anche Keiji che si intenerisce a vedere Bokuto con il gufetto in mano, è una scena che scalda il cuore anche a me çvç
Questa fic è adorabile, penso di averlo ripetuto non so quante volte, ma è davvero una cosa fluffosa *^* vedi che quando vuoi le cose dolcine le sai scrivere, eh? U.U
Complimenti per tutta la raccolta è stata davvero piacevole da leggere (anche se mi mancano ancora delle fic da leggere >_<)! Aspetto con ansia il prossimo progetto *^*
Bel lavoro!
Un bacione e a preato!

15/01/17, ore 20:29

Invece il tuo Otp della vita vive come sempre nell'angst, ma ormai lo so più che bene non mi aspettavo altro da te :P

Che li hai scritti più degli altri si vede, infatti trovo le dinamiche molto naturali e loro molto Ic.
Tematicamente è decisamente opposta a quella prima, infatti anche se Tooru e Hajime sono rimasti in un certo senso in contatto e mantengono le loro tradizioni si vede che le cose sono cambiate, che il rapporto non è più quello di prima ma è cambiato in 'peggio'.

Devo ammettere che "A è perso di B e soffre in silenzio mentre B ha una relazione" è uno dei miei temi angst preferiti, quindi anche se Tooru soffre la Os mi è piaciuta molto :3
Poi vabbe capisco che si è sempre stati amici e tutto, ma con certe frasi con cui se ne esce Tooru viene solo da dire "Iwa-chan ti sveliiii?"

Spero comunque in una soluzione felice nel loro futuro, non come quella fanart dove Tooru ritaglia via la moglie di Hajime dalla foto del matrimonio x''D

15/01/17, ore 20:23

Oddio, questo è per caso... del fluff? Da te?
Beh, c'è da dire che con le pippe mentali di Tsukki non diventa il fluff cosí fluff che piango miele, ma per i tuoi standard è come se lo fosse :')

Partendo dalle tue classiche turbe: Tsukki lo trovo molto Ic, anzi me lo vedo rimanere più "solo" una volta all'uni, mantenendo giusto le amicizie più strette del liceo e nulla più; Yamaguchi lo trovo altrettanto Ic per il motivo inverso, cioè che la sua crescita come persona va nel senso più logico, quindi diventa meno dipendente da Tsukki e fa emergere la sua personalità ben più socievole di quella dell'amico.
Ovviamente è altrettanto Ic che per Yamaguchi avere nuovi amici/impegni/etc non vuol dire lasciare Tsukki da parte, ma anzi ritagliarsi dei momenti/gesti per lui che diventano ancora più speciali.

Amore Yamaguchi è cosí tenero che mi sciolgo :')

Insomma è bello leggere di amicizie che nonostante tutto tengono al tempo e ai cambiamenti, e di come due persone trovino delle dinamiche tra loro che li fanno stare bene e anzi li spronano a migliorarsi (e poi Tsukki si svelia, che bella cosa)

Quindi bravah, è stata una cosa molto tenera e molto invernale come atmosfera, mi è piaciuta un sacco u.u

15/01/17, ore 16:16

L'ultima sillaba della quinta parola della cinquantanovesima riga ha un errore... si, è un modo un po' strano di segnalare un errore... comunque io ho trovato questo, non so se c'è ne sono altri... ah, giusto!
Normalmente una situazione in cui ci si riunisce a vecchi amici dovrebbe essere una situazione allegra in cui si parla dei bei vecchi tempi e di cosa è successo nel frattempo... ma per me il solo evocare una situazione simile significa imbarazzo e tensione... quindi per descrivere una situazione triste, malinconica e con rimpianti con me sei partita in vantaggio!
Come sai non shippo e capisco questo coppia ma ho davvero apprezzato questa os. Quando leggo o guardo qualcosa una delle situazioni più frustranti da vedere è quella di dei personaggi che vorrebbero dire qqualcosa ma non lo fanno, anche se è del tutto plausibile,  in realtà quando scrivo o questo problema ma faccia a faccia non riesco a stare zitta e dico le cose con parole sbasgliate, al momento sbagliato e meno opportuno... ho il problema contrario e un pessimo tempismo! Comunque ho apprezzato molto i dialoghi,  il ruolo silenzioso di Asashi, la descrizione degli altri partecipanti alla festa e il fatto che Sugawara cerchi di favorire la persona amata nel mettersi con qualcun'altro mi ricorda un anime che sto vedendo giusto ora...
Comunque è una os bellissima,  mi piacciono i tuoi dialoghi e il tuo modo di scrivere (sono una persona ripetitiva) e... povera Yachi, proprio in uel momento la febbre...
Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 04:21 pm)

14/01/17, ore 15:10

Questa te la recensisco subito, saltando a piè pari quelle in mezzo, perché è OTP e perché ho un momento libero xD
Hai reso angst due mie OTP su tre, mi sento profondamente offesa e ferita (?) Lasciando stare questquesto dettaglio (?) mi è piaciuto come hai sviluppato le singole storie dei personaggi (in realtà mi sarebbe piaciuto vedere Kyoko e Tanaka assieme, ma va beh xD), Daichi con una bimba è una cosa stupenda e tenerissima adesso fantasticherò su Suga come secondo papà, ma questo è un altro dettaglio *coff-
Avrei tanto voluto che Daichi avresse posto quella fatidica domanda, ma proprio tanto tanto- (e questo non è un vile tentativo per convincerti a scrivere un'ipotetica continuazione a questa fic una volta concluso il contest, nooo-)
Anche a me piace il triangolo DaiYuiSuga e in questa situazione ci vedo tantissimo Suga a dannarsi l'esistenza per combattere ciò che sente, a vantaggio di quello che è giusto fare, povera anima çvç
in ogni caso ottimo lavoro anche questa volta ♡
Un bacione,

12/01/17, ore 17:27

Un'IwaOi, un'altra OTP çvç ♡
Questa volta però è stata dolorosa >_>  c'è da dire che anche io tendo ad immaginare scenari in cui Iwaizumi si trova una ragazza e Oikawa non ha la possibilità di dichiararsi >_> che possiamo dire l'angst ha il suo bel fascino :'D
Loro sono affiatati anche da amici, il che dovrebbe far muovere qualcosa nel loro cervellino, tipo che forse c'è qualcosa in più, eh- È brutto vedere come sono legati, ma comunque soffrono perché sono scemi çvç
Confesso che mi sarebbe piaciuto avere un finale più romantico, anche se la promessa che si sono scambiati vale più di mille parole u.u
Anche in questa One shot hai creato una trama che va oltre il semplice prompt, affatto superficiale!
Bel lavoro anche con questa fic! *^* Adesso dovrò smettere di leggere la raccolta >_< spero di poter riprendere stasera o nei prossimi giorni çvç
Un bacione e a presto!

12/01/17, ore 16:36

La mia OTP *piang-
O meglio... una delle mie OTP :'''D ((coff-))
k, riprendo un po' di contegno u.u
Gli TsukYama sono una coppia a cui tengo tantissimo, ma di cui trovo poco in giro come fanfiction çvç Sono davvero contenta di aver letto qualcosa di tuo su di loro ♡
Per prima cosa complimenti per la caratterizzazione di Tsukishima! A mio parere non è affatto facile riuscire a descriverlo in maniera corretta, ma tu lo hai reso realistico e fedele all'originale! *-*
Certo anche Tadashi è descritto molto bene, ma lui mi sembra più semplice da gestire xD
Hai descritto il loro rapporto in maniera dolcissima, seppur discreta, come è giusto che sia quando si parla di Kei u.u
Anche in questo caso mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt, la contestualizzazione è realistica e poi io sono di parte perché un'ipotetica convivenza dei due bimbi mi piace tantissimo *^*
Un bacione e ancora complimenti! ♡
Io vado avanti a leggere, eh xD
A tra un po', a questo punto u.u

12/01/17, ore 16:05

Ehi ^_^
Finalmente riesco a prendermi un po' di tempo per poter leggere le fic della tua raccolta >_< Mi sento in colpa a non essere riuscita a seguirle con costanza çvç
Ora passiamo a questa KageHina ♡
Innanzitutto trovo i personaggi ben caratterizzati, Hinata è adorabile, genuino e un po' subdolo a fin di bene. Kageyama ovviamente è un po' fesso e con il suo carattere difficile è normale che Shouyou debba ricorrere a degli stratagemmi (?) Cioè secondo me se gli avesse parlato chiaramente, Tobio avrebbe fatto il diavolo a quattro, anche se era solo per imbarazzo xD
Poi va beh, loro sono teneri perché sono ingenuotti xD si imbarazzano nell'insieme assieme, nel definirsi a vicenda 'carini' xD E poi sono ancora 'piccolini' perché pensano a gareggiare l'uno contro l'altro (a mio parere perché in questo modo l'altro sono entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, sono vicini).
Per concludere, mi piace come hai ampliato il prompt, l'hai contestualizzata bene, in maniera non banale, ma semplice.
Dunque complimenti u.u ora leggo qualcos'altro e ti scrivo i miei pareri ^_^
Un bacione e bel lavoro ♡
A presto,

11/01/17, ore 22:03

Oh giusto... i problemi psichici vanno nelle tematiche delicate... mi sa che devo andare a cambiare qualche caratteristica! Ma dopo...
Allora, adoro Kenma e il contesto in cui l'hai messo in questa storia e nonostante non c'è lo vedo proprio con Kuroo(anche se apprezzo molto il loro rapporto...) il tuo modo di scrivere e le situazioni che inserisci mi piace talmente tanto che credo potresti farmi apprezzare qualunque accoppiata XD Probabilmente perché anche io ho un rapporto inesistente col raiting rosso(inoltre mi imbarazzo con una facilità imbarazzante (?) per cui apprezzo di più questo tipo di storie molto più sul platonico.