And then I met you
di La Polly

15/10/18, ore 23:14

Ehilà Polly, buonasera! ^^

Quando vengo a conoscenza di autori che scrivono nel fandom Marvel, la mia curiosità divampa, dilaga e mi corrode finché non rubo cinque minuti per leggere e recensire. Prima che mi venga la cervicale, dato che sto con il turbante e in zona “ora mi fiondo a letto ma sono giorni che mi sono ripromessa di”. Capisco la voglia di creare ship e personalmente non sono affatto contraria all’uso di OC ben gestiti, motivo per cui sono molto curiosa di leggere della tua Denise.

Hai detto bene riguardo a Pepper e a Tony e alla sua assenza ingiustificata da Civil War e credo che, in un momento simile, Stark avrebbe potuto trovarsi effettivamente nello stato in cui tu lo descrivi. Lo sbandamento post Sokovia genera in Tony una crisi i cui effetti si sono protratti fino a Infinity War – cosa che tu non potevi sapere, nel 2016, e rende ancora più intrigante il tutto. Iron Man lotta per il bene, crede di essere nel giusto, non può scindere Iron Man da se stesso – né vuoi farlo – e si sente responsabile.

Questo Stark ferito e sbandato, come ti dicevo, è molto plausibile e coerente e credo che non potesse esserci momento migliore, nel suo canone, per provare a inserire un elemento nuovo, perché in effetti non può, non deve, non riesce a scindere il suo essere un supereroe – per quanto sui generis – dalla sua natura prettamente umana. Mi piacciono gli inizi in media res e i flashback e la solitudine in cui hai ficcato Tony e la prestavolto che hai scelto piace moltissimo anche a me. In attesa di leggere la trama vera e propria, ti mando un caro saluto!
A presto,

La curiosissima Shilyss ^^

27/08/18, ore 16:22

Eccomi qui anche se un po' in ritardo!
L'hai detto, questo è un capitolo di transizione e ne approfitti per concentrarti sulla quotidianità di Tony e Denise.
Io amo il fluff quindi me lo sono goduta appieno; la parte erotica è molto bella, coinvolgente senza risultare volgare e funzionale. Carino il richiamo al tatuaggio e alla cicatrice.
Denise come personaggio sta prendendo sempre più spessore e la trovata del football è propio azzeccata: ce la vedo a sbraitare contro la tv!
Il finale poi preannuncia un evento che porterà altro scompiglio: non vedo l'ora di sapere come gestirai le relazioni tra gli zii di Denise e Tony.
E in tutto questo, la Civil War è in agguato...
Un altro bel capitolo, brava!
Alla prossima, cara.

11/07/18, ore 01:05

Perdono!
So di avertelo già detto, ma non posso fare a meno di scusarmi per l'enorme ritardo nel recensirti questo magnifico capitolo.
Dire che Denise e Tony sono dolcissimi e dannatamente realistici, sarebbe un eufemismo! Adoro il modo in cui hai descritto il loro rapporto che si è sviluppato nel tempo e che adesso ha raggiunto in un certo senso l'apice, sebbene debba ovviamente crescere con loro, ma è più definito e molto adulto.
In contemporanea hai mostrato i timori di Tony, così innamorato della nostra psicologa e al tempo stesso coerente con se stesso. Mi è piaciuto davvero tanto come hai mostrato da entrambi i punti di vista la paura dei quotidiani, dei giornali, della pubblicità in cui il nostro Stark è nato e cresciuto, ma che per chiunque altro non deve essere affatto semplice da accettare. Denise, però, non è una qualunque e se c'è qualcuno che può sopportare tutto quello per amore e per essere felice, quella persona è proprio lei!
Fury è del tutto IC: serio, spaventoso spesso e volentieri e del tutto dedito al suo scopo, ma in qualche modo legato anche a Denise, molto più che a chiunque altro.
Ho adorato anche l'accenno a Visione e Wanda perché, come ben sai, amo quella coppia.
Un capitolo di transizione forse, ma ricco di emozioni e di gioia, il che mi fa presagire che ben presto le cose cambieranno! Poveri i nostri tesori...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e come sempre: bravissima!

14/06/18, ore 21:49

Scusa il ritardo, finalmente ce l'ho fatta!
Mi piacciono le comparsate di Margot e come la stai caratterizzando: è molto diversa da Denise ma si vede quanto si vogliono bene. Non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto.
La sua interazione con Tony è stata interessante, sono curiosa di vedere come gestirai il loro incontro faccia a faccia.
La discussione sui paparazzi ha senso, prima o poi avrebbero dovuto parlarne e mi è piaciuto il modo in cui Denise l'ha affrontata.
Finalmente una storia in cui appare Happy, è troppo sottovalutato!
L'accenno alla ScarlettVision>>
La scena tra Rhodey e Denise l'ho adorata: anche lui è uno dei personaggi che più viene snobbato nelle ff e invece tu gli sai dare la sua importanza e questo lo apprezzo molto.
I dubbi di Tony sono... leciti. Sono curiosa di vedere come svilupperai questo aspetto.
Lui e Denise sono sempre più dolci.
Brava come sempre, si vede che ci tieni a questa storia!
Alla prossima, cara.

11/06/18, ore 14:59

Che dire... ADORO!!!
Amo sempre di più questa storia e il tuo modo di scrivere che riesce sempre a farmi entrare al 100% nella storia.
Tony e Denise sono la coppia perfetta, non c'è che dire

08/06/18, ore 09:52

Bellissima storia e scrivi benissimo, ma pepper e Tony torneranno insieme?

11/04/18, ore 13:45

Finalmente riesco a recensire!! Inanzitutto adoro il tuo modo di scrievre. Hai uno stile molto pulito e naturale che ti cattura totalmente! Poi passiamo alla storia... Che dire UNA BOMBA! Soprattutto questo capitolo! Sono contenta che tu abbia cambiato il rating anche perché questi due se lo meritavano un loro momento hehehe...
Poi ho fangirlato dall'inizio alla fine! Il loro rapporto è davvero unico!
Sono morta dal ridere quando Tony riceve la telefonata da Fury: "io e la dottoressa Cooper siamo impegnati in un'intensa seduta di… PSICANALISI" hahahaha! Grande continua a farci fangirlare ed emozionare. Una bacio.
Chiara :*

27/03/18, ore 22:52

Gran bel capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato <3!
Che dire, la parte iniziale in cui Tony comincia (finalmente perdio) a sciogliersi con Denise è descritta in maniera molto "professionale". Hai reso la signorina Cooper una psicologa con i fiocchi. D'altro canto apprezzo anche molto il suo lato umano, dolce e comprensiva. Davvero un personaggio bellissimo.
E Tony (finalmente perdiox2) ha compreso che di lei si può fidare, dato che gli ha appena confessato che si sarebbe anche fatta licenziare, per proseguire nella sua "causa".
Ovviamente per buona parte della scena ho iniziato a preoccuparmi per Tony! Nessuna battuta o ammiccamento a Denise?
Grazie al cielo ha rimediato verso la fine della seduta o avrei chiamato i soccorsi.
Ovviamente anche Rhodes non ha potuto non notare l'attrazione che il suo amico sta provando per la dottoressa (nonché rimanerne ammaliato pure lui ma, ehi, è uno schianto!) e mi diverte come si prendono in giro a vicenda.
Sai davvero gestire bene le situazioni e renderle interessanti al punto giusto.
Ed ora passiamo alla parte che ho adorato.
Le difese di Denise che si abbassano per un istante, breve maledizione, con Tony. Quella piccola finestra che si apre sul suo passato e che lascia trasparire quella sofferenza che ancora si porta, giustamente, dietro.
L'approccio che c'è stato tra loro è stato così dolce e azzeccato da non poter dire altro che BRAVA!
Ovviamente la nostra adorata signorina Cooper si è subito richiusa a guscio come Tony ha tentato di consolarla...eh v.a.b.b.è.! Esclusa la mia personale amarezza, è un comportamento del tutto sensato. Sono curiosa di vedere come questo momento influirà sul futuro della nostra bella coppia!
Alla prossima cara,
AngelsOnMyHeart.

16/02/18, ore 15:30

Carissima Polly,
questo capitolo credo che sia uno dei più belli di tutta la storia.
Finalmente Denise e Tony sono riusciti a superare le loro paure, i loro timori e, in qualche modo, i loro problemi decidendo che la cosa importante è stare insieme. La prima parte del capitolo è a dir poco stupenda! Come ben sai aspettavo questo momento da molto e hai pienamente soddisfatto le mie aspettative: il rapporto è descritto con dolcezza ed è ricco di dettagli risultando seducente, ma non volgare o esagerato.
L'amore tra i due è evidente così come il loro desiderio di stare insieme nonostante le difficoltà. Le riflessioni di Tony sono veramente toccanti perché mostrano come sia maturato durante gli anni e anche solo durante i mesi trascorsi con Denise.
Mi è piaciuto molto il discorso tra Tony e la professoressa perché si è visto chiaramente l'affetto che prova la donna per la sua protetta, così come il desiderio dell'uomo di renderla felice. Il pensiero di Tony nei confronti dell'assenza dei genitori di Denise è stato davvero dolce e malinconico.
Fury è, come sempre, inopportuno, ma terribilmente divertente quindi approvo in pieno la scelta di farlo "comparire" in un momento simile!
E ultimo, ma non meno importante: il ballo... Ho subito pensato anche io a Gamora e Quill: una delle coppie che amo di più dell'MCU e che non vedo l'ora di inserire nella mia storia!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere la reazione del Capitano nei confronti di questo nuovo rapporto!
Alla prossima,

15/02/18, ore 21:36

Eccomi! Finalmente ho il tempo di rileggere; i miei scleri li sai già, ma voglio recensire per bene.
Iniziamo dalla scena che stavo aspettando da un po': credo che tu l'abbia resa molto bene. Hai dedicato il tempo giusto a questo momento decisivo per Tony e Denise; l'hai descritta in modo dettagliato ma non volgare e soprattutto c'è equilibrio tra la parte fisica e quella emotiva.
Il breve paragrafo con Fury è molto divertente e devo dire IC per uno come Nick, ci sta!
Poi però l'atmosfera torna seria con l'interazione tra la dottoressa Fielding e Tony: mi è piaciuta molto questa parte; è bello vedere che c'è qualcuno che si preoccupa per Denise, anche se i suoi genitori non ci sono più. Ed è bello scoprire qualcosa in più sulla giovane Denise.
Ovviamente nei paragrafi successivi è proprio lei a svelarci qualcos'altro e scopriamo le ragioni del suo comportamento: finalmente si apre con Tony, completamente, ed è un bel traguardo per lei.
La scena finale è davvero dolce, un omaggio carino ad un altra coppia che ci fa soffrire (in senso buono).
Per quanto riguarda lo stilenon ho appunti da fare; come sempre ti invidio la capacità di saper scrivere capitoli così corposi senza appesantirli e renderli noiosi.
Brava :)

10/02/18, ore 07:14

QUALCUNO CHIAMI I POMPIERI QUI LA SITUAZIONE COMINCIA A FARSI SCOTTANTE!
A-ehm...ma ciao, cara!
Che dire, come non si può dar ragione a Tony, una donna come Denise non capita di certo tutti i giorni e lui lo sa benissimo. Peccato che il suo sogno si sia interrotto proprio sul più bello. Povero.
In questo capitolo abbiamo finalmente visto Stark iniziare ad aprirsi alla terapia - finalmente! - e Denise non può certo che apprezzare, senza escludere i sottintesi ed il giochetto che hanno iniziato ad intraprendere seppur velatamente (beh oddio, velatamente forse da parte di Denise, Tony la tocca piano come sempre XD). Immagino che la signorina Cooper saprà tenergli testa, facendolo dannare parecchio, in senso positivo si intende.
Le Stony scene le adoro, hai saputo renderle alla perfezione. Non so se ti ho già detto questa cosa in una delle mie precedenti recensioni, ma l'impressione era proprio quella di stare guardando una scena del film, i miei complimenti.
Apprezzo molto anche come stai affrontando il personaggio di Wanda, seppur con poche frasi, stai facendo intendere perfettamente il suo percorso. Immagino che Denise sia per lei come una manna dal cielo, povera.
Che dire, tanti complimenti per il capitolo, sono davvero curiosa di sapere chi sia la persona che è saltata alla mente di Tony (anche se una mezza idea ce l'avrei) e vedere come proseguirà la seduta. Alla prossima cara,
AngelsOnMyHeart.

21/01/18, ore 18:39

CIAO POLLY (lo so, sei stufa di questo saluto XD) ma ti avevo promesso una recensione e così eccomi qui, ala fine del quinto capitolo. È stata davvero una maratona ma sopratutto mi ha colpito in modo in cui hai deciso di inserire il tuo OC in maniera perfettamente "naturale" negli eventi post AOU. Ebbene, tutti abbiamo bisogno dello psicologo. Tony, dal canto suo, ne ha bisogno più degli altri e il giorno in cui riuscirà a distinguere la bella donna dalla professionista il gioco sarà fatto, e avrà una bella consulenza da poter chiedere alla ragazza ^ nel frattempo, la ragazza stessa ha già cominciato a lavorare, a curare Wanda, la quale ha subito un lutto grave e anche questo sarebbe un caso abbastanza intrigante per lei, e sono contento che le due donne abbiano trovato complicità. Quanto alle gag comiche, Captain America si presta benissimo e anche se a volte Tony è un po' esagerato e Steve è decisamente "inquadrato" e "ingenuo" (non sa rispondergli a tono) possono risultare spassose ^^ quanto allo stile e alla sintassi direi che non hai nessun tipo di problema: sono veramente soddisfatto ^^ è una bela storia ^^

14/01/18, ore 12:58

Allora, questo capitolo è bello denso di avvenimenti, quindi vado con ordine.
Conosciamo qualcosa in più sul passato e la formazione di Denise, ed è bello che si tenga in contatto con i suoi ex compagni.
Natasha non si lascia sfuggire nulla; mi piace sempre quando due personaggi femminili interagiscono e viene mostrata la loro amicizia, perciò ho apprezzato molto quel passaggio.
Credo invece che la mia parte preferita sia la conversazione tra Tony e Rhodes; James è un personaggio abbastanza sottovalutato, non si trova molto su di lui, quindi sono felice che tu abbia deciso di inserirlo e dargli una parte così importante. Secondo me hai azzeccato in pieno l'essenza della loro amicizia e sei riuscita ad integrarla nella storia rispettando entrambi i personaggi. Meno male che c'è Rhodes a dare una svegliata a Tony ahah.
La scena in cui lui vola fino a Londra per trovare Denise è proprio da Tony: un'azione impulsiva e teatrale, ma anche sincera.
Secondo me hai gestito bene la parte in cui - finalmente - Tony e Denise chiariscono la situazione; hai rispettato la caratterizzazione di entrambi e cominciano a fare passi avanti.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo; non mi sarei mai aspettata di rimanere così coinvolta in una long con una OC (che di solito evito) e Tony Stark, su cui leggo poco.
Tutto questo per dire che il capitolo è il mio preferito finora!
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 01:42 pm)

02/01/18, ore 22:53

Cara Polly,
finalmente sono riuscita a recensire questa magnifica storia e non posso che essere contentissima per gli eventi di questo capitolo!
Denise mi è piaciuta fin dal principio, ben prima di sapere che la sua prestavolto era la stessa della mia storia. Il suo carattere è fin da subito forte e deciso, ma si notano ombre nel suo passato che solo dopo parecchi capitoli vengono spiegate e si mostrano agli altri. La psicologia del personaggio è ben analizzata e si manifesta in ogni sua azione mescolandosi abilmente con le sue azioni e con il suo lavoro.
Mi è piaciuto fin da subito il rapporto che si è creato tra Denise e Wanda che è uno dei personaggi più forti, ma al tempo stesso fragili così come il Capitano. Ovviamente tutto questo si manifesta nel rapporto con Tony che rimane ancorato al suo carattere da milionario leggermente eccentrico, ma che è maturato molto con il suo rapporto con Pepper e poi con la Battaglia di New York e la storia di Ultron. Tony è molto più adulto, ma è anche più fragile perchè la sua armatura è stata demolita dalla sua stessa crescita interiore e Denise l'ha conosciuto in quel momento: massima fragilità e al tempo stesso massima maturità. Il rapporto con la psicologa lo ha liberato dalle catene che si era creato dopo le sue azioni, ma il percorso verso la sua "guarigione" è lungo e sono certa che anche il rapporto tra Denise e Tony crescerà di pari passo.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà ora che quei due testoni sono riusciti per lo meno a dichiararsi il loro amore!
Alla prossima,

08/12/17, ore 16:21

“Dovette distogliere lo sguardo dalla donna, oppure avrebbe passato il resto della giornata a fissarla e di certo non voleva farsi beccare dalla diretta interessata, anche se avrebbe davvero tanto voluto proporle una lotta corpo a corpo con finale a sorpresa. “
Ok...sono morta, ok? Tony, pls, io non posso andare avanti così, fatti una doccia fredda o mi farai morire prima della fine della fanfiction!

“[...]anche se il vecchio Tony non si sarebbe fatto alcuno scrupolo a provarci con lei, anzi, se la sarebbe subito portata a letto.”
Ammesso e concesso che la signorina Denise potesse cedere alle avance del “vecchio Tony” cosa di cui dubito, credo che il “vecchio Tony” avrebbe fatto la fine del sacco da boxe ad un possibile approccio con la nostra adorata psicologa ma- ehi! -le mia sono solo teorie eh?

“Senza attendere oltre, si voltò in direzione del corridoio e inevitabilmente lo sguardo dell'uomo finì sul suo fondoschiena, di nuovo.
Ma allora è proprio un vizio! – pensò. Non si era mai fatto problemi in merito, anzi aveva passato anni a scrutare le curve di tutte le belle donne che erano passate davanti ai suoi occhi, ma con lei non si sentiva poi così sicuro di sé, stranamente. Quando spostò lo sguardo altrove, vide che Wanda lo stava fissando con aria truce.
Beccato in pieno. Ottima mossa!
Subito, si affrettò a dissimulare l'imbarazzo con un colpo di tosse. “
Ecco Wanda, diglielo tu ti prego.

Pezzo breve ma intenso, quello di Tony steso nel laboratorio. Apprezzo che tu non abbia voluto trovare un motivo, per il suo ritrovarsi nuovamente sbronzo ed al limite della lucidità. “Era successo e basta”. Proprio come accade realmente, purtroppo. Triste, doloroso ma vero. Bella anche la parte in cui si chiede chi sarà a prendersi cura di lui d'ora in poi. Ora, eslcudendo che io una mezza idea ce l'avrei (SIGNORINA COOPER? CI SEI?), mi ha spezzato il cuore, povero Tony. Dai su signor Stark che ci pensa Denise a rimetterti in sesto...no, non come pensi tu.

Le mirabolanti avventure della psicologa babysitter.
Povera Denise cosa ti tocca fare!
Stark a petto nudo era il minimo che potesse ricevere in cambio dopo che l'ha fatta disperare, proponendole addirittura un improbabile Ménage à trois con il pavimento. Fortuna che la signorina Cooper è una donna dal sangue freddo e che Tony era giustificato dalla sbronza, altrimenti, fossi stata in lei, si ritrovava smontato assieme all'armatura.
Ed ovviamente, come minimo, le scuse erano dovute. Anche se, trattandosi di Tony, non era un gesto da dare per scontato e questo Denise sembra averlo capito perfettamente. Chissà, che questo possa essere il principio di una possibile apertura da parte di Tony alla terapia?
Beh...non mi resta che scoprirlo.
Alla prossima cara, bellissimo capitolo, i miei complimeni.
AngelsOnMyHeart