And then I met you
di La Polly

27/04/17, ore 11:31

Ed eccomi di ritorno, in fine! ♥
Meglio tardi che mai..? Lo so, sono una tartaruga, ma a mia discolpa arrivo sempre, prima o poi?
Okay, bando alle ciance, comincio subito. CHE DIRE.
Il ritorno di Fury ci voleva, me l'aspettavo ancor prima di cominciare a leggere il capitolo e quando l'ho visto ero in adorazione. Ovviamente non poteva sopportare ancora i rifiuti di Tony ━ ad un certo punto ho addirittura pensato che andasse di persona a trascinarlo fino alla base, magari per un orecchio, con l'aria da boss che non ammette repliche. . . ma il suo scambio con Maria è assolutamente meglio. Per non parlare dell'entrata in gioco del nuovo personaggio, Denise, che non vedevo l'ora di scoprire.
Di lei non si sa molto, naturalmente, ma questi pochi particolari delineano una figura interessante e di grande spessore: soffre di incubi dovuti ad un passato doloroso, che la logora nonostante ella stessa sia una psicologa ( e questo è tutto dire, adoro le personalità così complicate ); passato che sembra molto collegato a Fury e anzi, adesso sono curiosa di sapere cos'è successo tra loro dopo la morte del padre di Denise, perché di sicuro c'è qualcosa sotto; è una donna tosta, cerca di combattere gli incubi con l'allenamento, espediente per liberarsi di sentimenti repressi che non riesce a staccare da sé. Questo mi ricorda molto la situazione attuale di Tony, che è imprigionato in una gabbia invisibile, molto più piccola della lussuosa dimora da cui non esce. Inutile dire quanto la sua introspezione sia... sofferente. Soffre, ma non vuole darlo a vedere ━ un pò perché lui è Tony Stark "genio, miliardario, playboy, filantropo" ( ho sorriso a dismisura a questa citazione, detta a Steve poi... CI STAVA ) e un pò perché, secondo me, ha una sorta di rifiuto per quello che gli è successo, la perdita di Pepper, dover affrontare insicurezze che non ha mai veramente avuto. E' passato da una situazione alla sua opposta in uno schiocco di dita e non è facile rendersi conto dei cambiamenti, accettarli, soprattutto non quando deve anche raccogliere pezzi di sé che ha perduto, un pò qui e un pò là. Mi ha fatto veramente moltissima tenerezza, un dispiacere incredibile vedere Tony esattamente come poi lo vede Steve: un Tony distrutto, metà del Tony che era prima. Spero vivamente che questi pezzi si rimettano insieme, sarà così?, perché nella scena in ascensore sono apparsi piccoli frammenti dello sfrontato Tony Stark sicuro di sé che noi amiamo tanto. ♥
Quindi alla prossima, senza dubbio! E bandierina verde, naturalmente.
A presto cara!

〔  Anna ❆  〕

09/04/17, ore 19:22

Heeello!
Ordunque, ho scoperto questa storia grazie allo scambio recensioni nel gruppo e devo dire che ne sono molto contenta.
Parto subito dicendo che avrei voluto continuare e recensire direttamente il prossimo capitolo ma — ti prego, perdonami — cause esterne oggi sono una specie di zombie con gli occhi arrossati tipo quelli di Tony che guarda il suo riflesso e penso che tra poco crollerò. Ma non volevo non lasciare qualche parola per questa storia. Dunque, mi sbrigo e lascio.
Prima di tutto lo stile è molto azzeccato, scorrevole, fila via liscio come l'olio senza tralasciare ne l'azione ne l'introspezione. La vicenda è equilibrata e questo mi ha permesso di figurarmi tutto ciò che è accaduto, dallo stato d'animo nel nostro povero Tony e al modo in cui interagisce con Pepper durante quello che scambio che, ahimè, è piuttosto doloroso. In particolare un'affermazione di Pepper mi ha stroncato il fiato mentre leggevo: " Ti amo Tony. Ma forse non ti amo abbastanza per sopportare tutto questo. " Qui è proprio chiaro che qualcosa cambierà, non solo perché Tony è mooolto più di quanto non appaia ma anche perché questo ' più ' non è abbastanza per la donna che lui effettivamente ama. Ammetto di avere ancora però questo grosso dubbio che aleggia da un bel pezzo: Tony ama Pepper a tal punto da lasciare tutto sul serio o, come lei, la ama ma non in un modo così forte da rinunciare ad una parte di sé?
Il risultato, com'è prevedibile, è uno stato d'animo nuovo e spaventosamente sconosciuto per il nostro eroe: non avere una risposta, non avere qualcosa di certo, qualcosa di tangibile su cui poggiarsi. E quindi, chi è davvero Tony Stark?
Questa tua storia finisce subito subitissimo tra le mie seguite e prometto che la proseguirò con molto piacere. Un ottimo lavoro! A presto!

〔  Anna ❆  〕

19/03/17, ore 19:18

E finalmente eccomi di ritorno!
Intanto, ti ringrazio ancora per non avermi tirato una trave in testa per l'epilogo di Wish e, avendoti sconvolta non poco, cercherò di rendere questa recensione il più allegra possibile ^^
Che dire? Dal punto di vista della punteggiatura, si vede il netto miglioramento rispetto ai due capitoli precedenti, tanto che questa volta non ho nessun appunto da farti! Quindi, davvero ottimo lavoro con la cura del testo, davvero impeccabile! Come per i precedenti capitoli, ho adorato l'alternanza di pov tra i due protagonisti, senza che questi vengano confusi. Riesci a rendere bene la situazione dal loro punto di vista, non ci sono dubbi su chi appartengano i vari pensieri, il che rende la lettura davvero piacevole! Brava!
Ma passiamo alla trama, che è la cosa che mi preme di più ^^
Allora, abbiamo finalmente un incontro ufficiale con il resto della squadra e le relative presentazioni con la nostra Denise, che ha fatto colpo su Tony, ma non particolarmente con gli altri Avengers. O meglio, la sua professione non sembra aver fatto colpo! Su questo, devo dire che sei stata brava a gestire una scena che di solito tende a essere noiosa, non amo quei pezzi in cui i personaggi si introducono all'OC di turno, perché trovo queste scene piatte e fastidiose per chi il fandom lo bazzica da sempre. Ma tu non hai fatto questo errore (non lo chiamerei nemmeno tale, perché le presentazioni sono abbastanza obbligate), sei riuscita a rendere l'arrivo di Denise dinamico, interessante, visto dal punto di vista di Tony che, come ci si aspetterebbe, avrebbe dovuto avere tutta la sua attenzione su di lei, ma no! La sua attenzione è rivolta sempre a Pepper e alla sua mancanza, a come questa abbia influito sul suo comportamento e sulla sua vita pubblica! Davvero brava!
Poi abbiamo il primo intervento di Denise, anche questo non stereotipato, nonostante la sua battuta debba essere quella e ovvia, sempre atta a iniziare un buon rapporto con i suoi nuovi pazienti. Ha un bell'atteggiamento positivo, che contrasta con i suoi demoni interiori e che la rendono una persona forte e indipendente, il che la rende un personaggio di spicco, ma che comunque non sembra togliere la scena ai personaggi originali del fandom. Sono curiosa di come la gestirai, perché come ti ho già detto, il mio primo tentativo di OC è fallito miseramente ^^"
E infine, arriviamo a Tony, al suo modo di struggersi e lottare contro il dolore. Troviamo un uomo perennemente in bilico tra il suo desiderio di rivalsa e ripresa e la sua voglia di lasciare che l'alcol cancelli il dolore. La sua identità è andata persa con Pepper e tu hai descritto benissimo questa sua situazione! Mi chiedo come gestirai tutta la componente psicologica e introspettiva quando Tony deciderà di aprirsi a Denise, perché credo sia un argomento interessante, anche perché adoro questa ricerca dell'io interiore e delle sue sfumature più complesse (credo che alla fine tu te ne sia accorta xD)
Ti faccio ancora i miei complimenti, te li meriti davvero e continua su questa linea! Faccio il tifo per te!

Zenya

17/03/17, ore 18:08

Ed eccomi arrivare anche oggi!
Allora, innanzitutto ti ringrazio per essere passata e partiamo subito con la recensione!
Dal punto di vista grammaticale non ci sono appunti da fare, giusto di stare attenta alle virgole dopo i vocativi, non dovrebbero esserci! Poi ci sono frasi che ho trovato un po' lunghe e che dovrebbero essere intervallati da punti e non da virgole.
Ti faccio un esempio: "Tony guardò lui, poi la bottiglia, poi di nuovo l'amico, finché non decise di abbandonare quell’aria innocente, Rhodey lo conosceva fin troppo bene." In questa frase avrei messo un punto prima di Rhodey. Ma non è niente di grave, quindi don't worry^^
Per quanto riguarda il capitolo e la trama, vedo che le cose hanno iniziato a muoversi. Intanto abbiamo questa prima introduzione a Denise, qualche accenno al suo passato legato allo SHIELD e alla perdita del padre. Abbiamo una bella immagine di una donna di successo che lotta contro i suoi demoni, senza però esserne schiacciata, il che è una bella cosa. La mia prima e ultima OC aveva un background simile, ma non riuscivo a farmela andare bene che la sua storia è stata cancellata al terzo capitolo xD
Ma lasciamo stare le rimembranze del passato e torniamo a noi! Bella la costruzione del capitolo, in cui alterni i due protagonisti nella loro lotta contro il dolore che li attanaglia, mettendo in evidenza quei pochi particolari che possono avere in comune e che poi verranno sviluppati nel corso della storia. Brava! E lo scambio di battute con Steve sono state esileranti, ho visto troppi meme per non apprezzare le battute di Tony! Qualche accenno alla Stony? Magari è solo il mio cervello che si sta convertendo definitivamente allo shonen ai xD
Comunque bel capitolo e ottima costruzione, complimenti!
E detto questo, mi dileguo e alla prossima!

Zenya ^^

13/03/17, ore 18:39

Ciao ed eccomi qui!
Ho deciso di fare un po' di pausa dal lavoro con l'università, quindi eccomi qui a recensire questo prologo ^^ Come ho spesso detto, non conosco molti fandom e quello di Iron Man non fa eccezione. Ho visto i film e il primo The Avengers, quindi sono abbastanza ignorante riguardo Civil War e Age of Ultron ^^"
Però prima che tiri fuori una padella da spiaccicare in faccia a questa eretica di Zenya, parto col dire che apprezzo molto il personaggio di Tony Stark e amo Robert Downey Jr., lo trovo davvero bravo e molto fAigo xD
Quindi, fatte queste premesse, cercherò di dividere la recensione in due parti: una per la grammatica e la forma, l'altra per il mio giudizio sulla trama ^^
Partendo quindi dalla forma, devo farti qualche appunto che magari hai già visto, ma che non fa mai male ribadire ^^
"Tony, era tornato a casa da un mese." per esempio qui non ci dovrebbe essere la virgola. Non è il massimo, ho trovato questa cosa anche in altre frasi, per cui cerca di stare attenta a dove metti la punteggiatura perché rischi di rallentare la lettura. Ma non è così grave: insomma, niente che una rilettura a voce alta non risolva ^^
Comunque non mi pare di aver scorto altri errori se non questo piccolo problemino con le virgole, quindi ottimo lavoro! E per essere la tua prima fic, devo dirti che sei parecchio brava! Io quando rileggo le mie, vorrei spararmi xD
Ma passiamo alla trama!
Come ho detto prima, non so esattamente cosa sia successo nei due film che hai citato, ma confido che alcune cose verranno spiegate alla tua OC perché ovviamente lei non sa niente e immagino l'accompagnerai nella scoperta del passato di Tony^^ La trama ha del potenziale ed è da molto che non leggo storie con OC il cui love interest è il protagonista maschile, quindi sono curiosa di sapere come risolverai la loro relazione ^^
E come è ovvio dal prologo, la trama è stata appena accennata e non posso esprimermi subito più di tanto, ma l'immagine che hai dato di Tony è molto particolare e comunque IC con quello che ricordo dai film che ho visto, quindi di nuovo ottimo lavoro ^^
Per ora è tutto, in settimana passerò di nuovo e ancora brava!
Alla prossima,

Zenya_

25/02/17, ore 10:26

La parola sfogo in questo contesto è decisamente equivoca. xD Un pennivendolo che denuncia uno degli uomini più ricchi del mondo, oltre che super-eroe... Al solo pensiero rido. xD Capisco che gli Avengers hanno fatto un po' di casino a Sokovia, ma hanno anche salvato il mondo da Ultron. Il governo non potrebbe chiudere un occhio?  Stark comincia ad interessarsi alla nuova arrivata. Appena posso leggo il prossimo.

22/02/17, ore 12:50

Questa Denise non è come la immaginavo... Mi aspettavo una tipa occhialuta con aria da intellettuale, non una boxeur che sembra la sosia di Maggie Fitzgerald.Non poteva mancare il riferimento all'Italia. xD  Pensavo che Stark alloggiasse nella sua villa, ma mi sbagliavo. "Nascondi il rum!" xD Cavolo, neanche avesse visto Natasha Romanov. xD Capsicle? Che significa? Già si vedono i semi che porteranno a Civil War (film che non ho ancora visto). Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

20/02/17, ore 16:59

Buon pomeriggio. Faccio una piccola premessa: sono un appassionato dei film della Marvel, compresa la saga di Iron Man. Tony Stark mi è simpatico. E quindi una FF su di lui la leggo volentieri. Passo a recensire: voleva proteggere il mondo dalle minacce più pericolose e ha finito per crearne una. Quando si dice eterogenesi dei fini. xD Comunque quando Pepper gli ha telefonato già mi aspettavo che lo avrebbe mollato. Una scena un po' triste. Vado a leggermi il prossimo.

20/02/17, ore 12:46

Premettendo che io non conosco benissimo gli Avenger, ma mi piacciono comunque molto. Parto con la recensione. Io ho ritenuto meglio, siccome desideravi un'unica recensione nell'ultimo capitolo, farne una riassuntiva con le varie cose che mi hanno colpito nei diversi capitoli.

Prologo: direi di partire dall'inizio allora. Anch'io preferisco mettere le note ad inizio capitolo e di solito le evidenzio in modo che risultino più chiare. La tua era lunghissima, ma non lo ritengo un difetto, tranquilla😅. Dal nome del tuo profilo sospettavo che eri un'appassionata di Tony e piace molto anche a me, sebbene come ti ho già detto non conosco bene gli Avengers. Prima o poi dovrò recuperare. Mi dispiace molto che debba soffrire così tanto e immagino che sia proprio un brutto perduto, ma ahimè le guerre comportano sempre delle perdite. Cara Pepper è dura mandare in pensione un supereroe, figurati se si tratta di Iron Man, le tue paure sono perfettamente comprensibili e penso che hai fatto bene a non pressarlo più di tanto, infondo resterà sempre un supereroe Iron Man è una parte di lui e non sarebbe neanche giusto costringerlo a redimere la sua natura. Mi chiedo però se sarai davvero in grado, considerando il grande amore che provi per lui, a separarti da Tony. Immagino che troverò la risposta nei prossimi capitoli e finisco questa parte dicendo che mi dispiace molto per Tony: prima i suoi compagni e ora pure la donna che ama lo hanno abbandonato. Dura la vita da eroe!

Capitolo 1: passiamo quindi al vero primo capitolo. Brutto quando un nemico scompare e non hai la più pallida idea di dove sia, trama chissà dove nell'ombra. Il lato positivo è che abbiamo due nuovi membri. Date le azioni passate di Wanda mi sembrano più che comprensibili i dubbi del nostro amico. Sono proprio curiosa di vedere cosa ha in mente adesso. Vedo che anche il passato di Denise non sia dei migliori e mi dispiace tanto per lei e Wanda, nessuna delle due ha avuto una vita facile. Denise sfoga la sua rabbia su quel povero sacco da boxe, ma meglio su di lui che su altre persone innocenti. Immagino che pure lei presto sarà una nuova recluta e ora vediamo cosa combina Tony❤. Tranquillo se il tuo amore non torna ci penso io a te. Denise e Tony insieme? Potrebbe essere interessante. Avengers stategli vicini a sto qua non permettete che si distrugga, insomma non ci sono riusciti eserciti di nemici e si autodistrugge. Con questo concludo.

Capitolo 2 siamo già al secondo capitolo? Merito delle due ore libere a sorpresa che mi sono capitate😅. Dai passiamo alla recensione su questo, non di lunghiamoci troppo. Dal contenuto di questo capitolo non penso di essermi sbagliata sua una possibile Denise/Tony, peccato che sto genio non gli abbia chiesto il nome. I giornalisti sono dei veri rompiscatole per non dire di peggio e non mi stupisce che sia tornato a bere dopo questo brutto incontro. Brava dottoressa sei partita proprio bene devo dire, meglio lasciare che siano loro a venire da te, soprattutto Tony visto il suo caratteraccio, anche se è quello con più bisogno di aiuto. Da quanto ho letto noto che Denise e Wanda hanno più in comune fi quanto pensassi, ma ciò sarà utile ad entrambi? Potrebbe essere un vantaggio per il loro rapporto. Tony sei un idiota, non devi bere! Adesso ricominci guai a te se nel prossimo tu trovo di nuovo ubbriaco. Fa pure male al fegato!

Capitolo 3: siamo giunti alla fine, per ora e spero che aggiornerai presto. Tony lascia in pace quel santo del Capitano, poveraccio. Dovrebbe dargli una lezione, metterlo a fare qualche brutto lavoro come pulire i cessi. Ci sarebbe da ridere😅 Denise mi raccomando non ti arrendere hanno bisogno di te, specialmente Tony. Sono felice di vedere che abbia legato senza problemi con la Vedova Nera, tuttavia non sarà tanto semplice con gli altri. Ci volevano solo dei dolci per conquistare Iron Man, ottimo allora mi metterò a cercare qualche ricetta. Denise mi sa che lui è più interessato al tuo bel corpicino che alle tue sedute di psicoanalisi, però almeno le ha iniziate e ne ha un gran bisogno. Di la verità Fury lo hai fatto apporta ha chiamare lei, vero? Una dottoressa sexy era perfetta quando si tratta del signor Stark, o sbaglio?😅 mi auguro che la prossima seduta andrà meglio e che metta la sveglia in modo da sentirla.

Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà con questa nuova coppia e di nuovo mi auguro che aggiornerai presto. Mi è piaciuto come hai scritto e caratterizzato i personaggi, soprattutto Denise. Alla prossima.

13/02/17, ore 16:17

Una storia davvero interessante! Hai una spiccata capacità di riproporre il vero carattere dei personaggi (ti consiglio di sfruttarlo anche per una fanfiction di azione magari) e non solo di Tony.
Sarebbe davvero interessante sapere come va a finire questa storia d'amore e vedere come si evolve durante gli eventi di Civil War.
L'unico consiglio che posso darti è quello di far comparire di più anche gli altri personaggi, magari non è necessario nella storia che hai in mente ma rende il tutto molto più fluido e realistico:)

08/02/17, ore 12:22

Eh niente, già li shippo.
Bello anche questo capitolo che oserei definire quasi introspettivo per Tony. Ancora una volta sei riuscita a descrivere al meglio le sue paure e la sua sofferenza e il rapporto che si sta creando con Denise mi piace. Adoro il fatto che lei non sia la solita gallina che casca ai piedi del figone di turno dopo due moine, è decisa, determinata ed equilibrata, mi piace davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/02/17, ore 11:41

Bellissimo questo capitolo! Ho sofferto insieme a Tony, chiaro segnale che sei riuscita ad arrivare al punto e a coinvolgermi. Mi sembra proprio di vedere i personaggi della tua storia, le loro espressioni, i loro gesti e Denise mi piace già, mi sembra proprio il tipo di personaggio che adorerei in una storia, bravissima!

06/02/17, ore 21:31

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, così come mi è piaciuto il prologo (che tristezza la scena della rottura! Adoro Pepper e la Pepperony, ma non mi dispiace affatto leggere una FF con un personaggio inventato che prende il "posto" di altri!).
Che dire? Scrivi molto bene, hai uno stile scorrevole e per niente noioso e i personaggi Marvel finora apparsi sono molto IC. Ho letteralmente amato il siparietto tra Tony e Steve (amo quando Tony lo prende in giro) e il personaggio di Denise mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su di lei, sulla sua storia e sul suo carattere.
Complimenti davvero, continuerò al più presto a leggere e recensire!

31/01/17, ore 17:32

In questo primo capitolo entra in scena il tuo OC Denise, che mi ha fatto subito una buona impressione: non ha l'aria di essere una Mary Sue tutta disgrazie e miele, ma sembra una donna forte, che ha dovuto fare i conti con il dolore e che ogni giorno cerca di non lasciarsi schiacciare dai brutti pensieri. Danise è un personaggio nel quale tutti possono rivedersi.
Molto buone anche le caratterizzazioni degli altri personaggi, tra i quali spicca Nick Fury, un uomo che sa cosa significa dover scendere a compromessi per il bene superiore. Rhodey e Steve hanno fatto delle brevi apparizioni, ma anche su loro due hai fatto un buon lavoro: sei riuscita a cogliere le loro caratteristiche principali e le peculiarità del loro rapporto con Tony.
Sul fronte stilistico continui a cavalcare l'onda del prologo, quindi al momento non ho altro da aggiungere.
Le premesse continuano ad essere buone e il gioco sembra appena iniziato. ;)
Alessia

31/01/17, ore 17:16

Sono qui per lo scambio. :)
Il prologo della tua storia è molto interesante e ben scritto, la lettura risulta molto fluida e il ritmo narrativo presenta una buona calibrazione. In conclusione, riesci a catturare l'attenzione del lettore e lo accompagni per mano fino alla conclusione del capitolo.
Sebbene la tua storia si apra con un "riassunto" degli eventi che hanno portato Tony sul baratro dell'alcolismo, il tutto è narrato senza sembrare un elenco privo di pathos o spessore. Il taglio introspettivo c'è e si sente e la narrazione è ben incastrata con le sequenze dialogiche. I personaggi di Tony e Pepper emergono dal quadro generale, presentandosi con dirompente prepotenza davanti agli occhi del lettore e prendendo vita di fronte a lui.
Un ottimo inizio che apre la strada a numerosi sviluppi. La materia prima su cui lavorare c'è ed è anche di buona qualità, quindi continua così!
Alessia