And then I met you
di La Polly

05/09/19, ore 13:38

Tesoro mio,
Diventi ogni giorno più brava!
È tutto impeccabile, davvero!
Riesci a far trasparire ogni singola emozione che racconti (mi si è stretto il cuore a vedere Wanda in quello stato, stavo per piangere!!!).
Eccoci dunque alla Civil War (una delle mie parti preferite)!!!!
Non vedo l'ora di vedere cosa hai in servo per tutti noi, ti aspettiamo!!!
Continua sempre così ❤️

25/08/19, ore 10:44

Ehilà, carissima!
Come ti avevo promesso, eccomi qui per recensire questa tua fantastica storia!
Mi sono resa conto solo ora di aver saltato la recensione del primo capitolo, ma non vedevo l’ora di leggere il secondo ora che il pc sembra funzionare ahah.
Comunque, come ben sai sono “quasi nuova” in questo fandom e non conosco molto bene i personaggi, ma per quello che sono riuscita a leggere e ricordare, mi sembrano tutti molto IC, per cui su questo punto non ho altro da aggiungere, soprattutto perché non vorrei dire fesserie.
Passando alla storia in sé, devo dire che la Pepper & Tony ( non so se esiste un nome specifico per questa coppia, ooops! ) è forse la mia ship preferita ( questo sempre perché non conosco molto bene il fandom e non ho avuto modo di conoscere bene gli altri personaggi ), ma devo dire che questa rottura tra i due e la possibile relazione di Tony con un’altra donna mi intriga moltissimo!
Per quanto riguarda lo stile devo dire che non deludi mai! Tutto assolutamente perfetto, come sempre!
Per ora ti lascio che scappo a leggere gli altri capitoli ed a recensire altre tue storie!

A presto ed un bacio,
Ellaryax.

24/08/19, ore 00:10

Ciao, cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ❤️
Era da un bel po' che volevo iniziare questa storia, sono davvero felice di esserci finalmente riuscita ❤️
Innanzitutto, ci tengo a dirti che l'angolo autrice all'inizio mi ha molto emozionata perché comprendo perfettamente ciò che provi.
Anche io alla fine ho creato un OC per un personaggio a cui tengo tantissimo perché ne sentivo la necessità, perché desideravo vederlo felice.
Quindi, a maggior ragione, comprendo anche quanto tu tenga a questa storia.
E ti dirò, con questo Prologo già sono sulla buona strada per innamorarmene, perché nella sua brevità l'ho trovato molto d'impatto e immediato; senza giri di parole ci hai raccontato di Tony agli inizi del suo calvario, quando il mondo gli crolla addosso giorno dopo giorno sempre di più e soprattutto scopriamo che è solo, che Pepper se ne è andata e lui arriva addirittura a chiedersi che ne sarà del suo futuro - lui, per di più, che è sempre riuscito a trovare una risposta e una soluzione a tutto.
Tony è molto più di ciò che mostra in pubblico, la sua mente è dilaniata, interiormente è disperato e ha bisogno di aiuto.
Perché nonostante gli errori che ha commesso e la parte irritante del suo carattere - ma ha anche dei difetti! -, ha comunque salvato tantissime vite e muore dentro ogni volta che non riesce a farlo - Sokovia, per l'appunto.
Quindi è arrivato il momento che qualcuno salvi lui, per una volta.
E già non vedo l'ora dell'entrata in scena della tua Denise ❤️
È stato davvero un bellissimo Prologo, spero di proseguire presto nella lettura.
Alla possima!

Harriet;

20/08/19, ore 14:22

Ma ciao ^^
La mia attrazione per questa fanfic è innegabile, per tanto mi ci sono fiondata senza troppi ripensamenti.
La scena che ci mostri inizialmente non solo fa un buon riepilogo della situazione dei personaggi al momento, ma è anche utile a capire com'è finita Denise a doversi prendere cura dei drammi di Tony Stark, ed è qui che infatti entra in scena Fury e veniamo a sapere che tutto ciò è opera sua. Infatti è proprio Fury che interrompe la routine di Denise e le affida quel lavoro, telefonandola. Tra l'altro qua introduci senza soffermartici troppo su Denise e sul suo background e sono felice di vedere che l'hai costruita per bene e che è un personaggio a 360°.
In tutto ciò Tony si sforza di riprendere fra le mani la sua vita, di abbandonare l'alcool e la tristezza e tornare lo stesso Tony Stark indifferente che è sempre stato.
Avviene il primo incontro fra Tony e Denise, leggero e non succede nulla di particolare, ma da subito si può intuire che Tony nutre una certa attrazione nei suoi confronti, tanto che spera di rivederla. Si attendono future svolte in merito.
Meravigliosa la scena finale, il dialogo fra Steve e Tony, adoro vederli battibeccare in questo modo.
Il tutto condito da qualche accenno a Wanda e a Visione che non mi è dispiaciuto affatto ❤
Un gran bel capitolo ^^
A presto,
fumoemiele

03/07/19, ore 17:43

Ciao mia cara! ^^

Sono con il ventilatore puntato in faccia e vorrei trovarmi dentro una piscina e il capitolo che mi sono appena letta è piuttosto bollente, invece, e diciamolo, questo non mi aiuta affatto! Denise e Tony appena sono insieme fanno faville, ma faville quelle vere! XD Allora, molto bella come sempre l’intesa tra Tony e Denise. Si amano e ne sono coscienti e lei è felice di tutta la ricchezza, in termini non solo materiali, ma anche morali e di quella cosa chiamata fortuna con cui la vita l’ha benedetta dopo la disgrazia dei suoi genitori. Mi è piaciuto molto il momento della lettera, è stato proprio toccante e sincero e vero (come lo può essere una narrazione fantastica, certo, ma ecco, ci ho trovato dentro del realismo).

Anche se Denise è una donna forte leggere per la prima volta quel messaggio era troppo, soprattutto alla luce della rivelazione degli scorsi capitoli. Ho avuto per tutta la lettura un senso opprimente di quiete prima della tempesta. È come se tu avessi voluto presentare un quadro idilliaco e perfetto per poi distruggerlo davanti ai nostri occhi, ma forse quest’idea me la suggerisce anche il fatto che hai preannunciato da tempo un rifacimento del Civil War con un Tony un po’ più tranquillo sul lato sentimentale e un gruppo all’apparenza più coeso. Sono sempre tanto curiosa circa questa tua storia e ti informo che adesso che finalmente sono in pari mi dedicherò alla lettura delle shot. Ih ih ih!

Un plauso particolare, prima di lasciarti, lo volevo spendere per Natasha. È il mio personaggio preferito femminile dell’MCU – quindi ti puoi immaginare quanto abbia sofferto in Endgame – e vederla in un ruolo anche protettivo nei confronti di Denise mi ha fatta gongolare non poco! Un caro abbraccio e a prestissimo :* :*

03/07/19, ore 15:37

Ehiii, finalmente eccomi qui per lo scambio recensioni del giardino <3
Devo dire che anche questo capitolo non mi ha affatto delusa, ed è scorso in modo molto fulido.
Tony è sempre perfettamente IC in ogni tuo passaggio, in ogni mossa, in ogni parola. Anche in ogni demone, perchè rimane lui anche quando pensa con orrore a Sokovia, quando menziona il padre - figura emblematica della sua adolescenza ma con il quale non ha mai avuto un vero e proprio rapporto -, quando torna con la mente a Pepper e alla loro rottura, e da lì, immancabile, ricorre all'alcol, che lo fa sprofondare in un senso d'incoscienza che lo porta a non svegliarsi in tempo, a non partecipare alla seduta con Denise in modo costruttivo, in modo vero... Ma tutto resta una farsa per lui, un modo come un altro per trascorrere una mattinata alla base. E lei questo lo avverte, lo capisce subito... e giustamente s'incazza, perchè far perdere il tempo così proprio no! Mi è piaciuto che si sia arrabbiata e che gliene abbia dette quattro; in generale mi piace il loro rapporto, e il fatto che non riesca a fare a meno di ridere alle battute di Tony <3
Molto buffo anche il teatrino con Rogers... finisce sempre che in ogni modo li shippo, anche solo se vengono accennati di sfuggita, ma questo è un tarlo mio xD In realtà lo shippo già con la bella psicologa, e non vedo l'ora di leggere l'evolversi del loro rapporto!
A presto

03/07/19, ore 14:04

Ciao. Sono qui per lo scambio. Mea culpa per il mostruoso ritardo! Ammetto che quando penso a Tony Stark, mi viene in mente una battuta di Big Bang Theory, che lo definisce, nerd, pieno di soldi ed amato dalle donne. Mi piace che sia un costruttore, uno che viva nella tecnologia. In fin dei conti, non sono moltissimi i supereroi che si creano un'armatura di quel livello. E' apparentemente uno spavaldo, con lo stile per esserlo senza risultare banale. Passando alla storia in particolare, rendi chiara da subito la sensazione di rottura con Pepper, la batosta troppo forte che ne risulta per il protagonista. Insomma, qui ha fallito sia come eroe sia come uomo. Una cesura netta dai suoi soliti successi. Quale occasione migliore per voltare pagina ed iniziare una nuova fase della vita? Sono curiosa di vedere in scena la tua Denise. Lo stile è linerare, diretto. Si legge molto bene. Mi piace davvero. Ciao :)

02/07/19, ore 09:16

Buongiorno donna! Ero indecisa sulla storia da leggere e siccome non hai dato priorità alla fine ho deciso di iniziare questa qui (merito anche del tag 'angst' che mi chiama sempre).
Di solito non mi fanno impazzire i personaggi OC nelle fanfic, ma per te posso fare un'eccezione e basarmi sulla fiducia. Inoltre, vedo dall'introduzione che Denise è una psicologa e sarà lei ad aiutare Tony, questo rende già un sacco interessante la situazione. **
Il fatto che il protagonista poi sia Tony invece mi piace un sacco ** e mi piace che tu abbia sottolineato che lui non è un personaggio perfetto e anzi ha un bel caratterino. Trovo sia un'affermazione molto realistica, questa.
Tra l'altro, a Tony da questo prologo possiamo vedere che sta andando piuttosto male, la vita, visto che viene lasciato da Pepper e finisce per bere un po' troppo nei giorni che seguono. Il dialogo è molto forte e si può capire molto bene quanto Pepper stia soffrendo nel fare una cosa del genere; anche se ama Tony è stanca di dover lottare contro il terrore che possa succedergli qualcosa, giorno dopo giorno.
Vedere Tony soffrire così tanto per lei da avere gli incubi ed essere quasi uno spettro che vaga per casa mi ha messo molta tristezza.
Ora, però, spero che avrà modo di ricominciare, anche senza Pepper, e di essere comunque felice senza dover rinunciare all'essere Iron man.
E' scritto benissimo, questo prologo. Non c'è traccia di errori di alcun tipo :)
A presto <3
fumoemiele

14/06/19, ore 18:56

Carissima Polly! <3

È un capitolo densissimo, questo! Mi è piaciuto molto come hai allontanato con grazia Pepper perché è un personaggio importante per Tony, nel MCU, quindi non svilire la sua figura denota la tua capacità di autrice di cogliere il personaggio e le sue sfaccettature, senza voler per forza cancellare ad arte alcuni elementi. E così anche Denise, così fragile e scossa, è molto bella e risulta più vera e simpatica di un normale OC: la sofferenza che si protrae nel capitolo, l’esitazione nel dare agli Avengers la decisione di abbandonare per sempre il Facility, l’incubo… tutto si ricollega a quanto detto nei capitoli scorsi, contribuendo a creare una storia sempre più sfaccettata e misteriosa. Fury sparito è una novità che non mi aspettavo e che ho trovato particolarmente originale, in un contesto come quello degli Avengers.

Tra l’altro, tu lo muovi benissimo, quindi sono curiosissima di sapere cosa c’è scritto nelle lettere consegnate da Maria Hill e cosa esattamente sapeva il padre di Denise dell’intera vicenda che lo ha coinvolto con l’Hydra. E proprio questa similitudine tra il passato della psicologa e quello di Iron Man contribuisce a rendere il secondo più protettivo e dolce nei confronti della sua neofidanzata. Bellissimi anche i momenti di passione, per nulla volgari, che danno invece la dimensione di una relazione nuova e tutta da scoprire. Ho apprezzato tantissimo anche il barbatrucco della sparizione di Fury in odore di Civil War e a questo proposito tremo: che vuol dire, che riscriverai anche quel film?

Altro che multiverso! Sono quasi in pari con questa tua storia, ma sono veramente felice di averla scoperta, per cui ci ribecchiamo presto, mia cara, e continua così <3

07/06/19, ore 10:13

Tesoro mio, cosa vuoi che ti dica?
STUPENDO!
Seriamente, sei riuscita a sviscerare ogni tipo di emozione con questo capitolo: avevo gli occhi lucidi nel momento della lettura della lettera e la visita al cimitero, mi son divertita mentre descrivevi la festa e le parole cariche di amore e dolcezza del caro Stark mi hanno emozionata!
Chissà cosa avrai in mente adesso che la Civil War (tra l'altro, uno dei miei film preferiti) è dietro l'angolo.
Sono proprio curiosa di scoprirlo e tu, ovviamente, non vedi l'ora di raccontarcelo!
Brava tesoro, brava davvero.

17/05/19, ore 21:13

Ciao tesoro, ti avevo promesso che sarei passata comunque, a prescindere dal giardino, ed eccomi qua <3
Devo dirti che Denise sembra una brava persona, è il primo pensiero che ho avuto su di lei. Si vede che ama il suo lavoro e che cerca e desidera solamente aiutare i suoi pazienti, Vendicatori inclusi. Sono sicura che ci riserverai delle belle scene fra di loro, e spero che ci saranno delle sedute anche su altri personaggi, non solo Tony (o magari Wanda), perchè comunque la possibilità di aprirsi e mettersi a nudo con qualcuno che è lì solo per ascoltarci e non giudicarci mette in modo tanti meccanismi interni che può valere la pena di sbloccare. E inoltre può dare origine ad alcuni siparietti divertenti xD Insomma, spero che la sua parte professionale sia valorizzata allo stesso modo di quella sentimentale che andremo a vedere con Tony, per la quale, comunque, sono già in trepida attesa.
Mi dispiace molto per lui, che sia ancora perso dietro a Pepper (giustamente, direi) e che stia ancora così male da sopravvivere solo grazie all'alcol, annegandoci dentro i pensieri. Spero che possa uscire da questa spirale distruttiva al più presto e tornare a essere l'unico e inimitabile Ironman <3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e torno a dirti che seguirò ancora questa storia appena possibile <3 <3
A presto

09/05/19, ore 15:42

Ma ciao Polly! ^^

Non ci credo, sono quasi in pari. Questo capitolo, pur essendo “Denise centrico” se mi consenti il neologismo, mi ha fatto pensare tantissimo ad Avengers: Endgame, quindi i curiosoni che leggono le altrui recensioni potrebbero trovare degli spoiler grandi come capodogli.
La funzione di Natasha è molto IC soprattutto alla luce di Endgame: trovo che con lei hai fatto un lavoro stupendo, perché in quel suo consolare e dire sempre la cosa giusta da fare, con la sua duplice funzione di membro dello Shield e Vendicatore, la Vedova da te scritta è identica alla Vedova che fa quello che fa in un momento che mi ha semplicemente spezzato il cuore.

Wanda e Visione non sono una coppia per cui stravedo particolarmente, ma tu li hai resi un po’ più tridimensionali: lei che stringe un legame d’amicizia con Steve Rogers e lui che ne è genuinamente geloso sono un bellissimo esempio di quello che significa essere innamorati, ma non accettare o essere consapevoli del sentimento. Il riferimento al RIMBA è stato graditissimo perché non è che si può solamente scrivere una fanfiction, se si scrive in un fandom il tentativo di creare un legame col canone è sacrosanto e doveroso.

La rivelazione di Fury è amara per molte ragioni. Dallo scorso capitolo sospettavo che l’incidente in cui sono morti i genitori di Denise potesse avere delle amare analogie con quello in cui sono rimasti uccisi i coniugi Stark, ma questo trauma condiviso non può che unire la coppia e apprezzo questa cosa, perché creare ship come nel tuo caso e dare una trama non è facile come cosa, ma tu ci stai riuscendo proprio alla grande. Inoltre, il capitolo è ben scritto e si legge che è un piacere e questo è un altro merito che sicuramente ti devo riconoscere **! La reazione di Denise è giustamente esplosiva, ma io capisco anche il punto di vista di Fury (sarà che ormai ho l’attitude lokina! ^^). Anche il capo dello Shield vive di sensi di colpa dovuti alla morte del suo agente e del coinvolgimento della famiglia e per Fury lo shield è tutto, anche se nascondere per tanti anni la verità è qualcosa di crudele, che ricorda fin troppo da vicino Civil War, che tu prendi in considerazione, sì, ma per riscriverlo. Insomma, come sempre leggerti è un piacere grandissimo :* :*

Un bacio e a presto,
Shilyss – ancora- provata – da – Endgame.

28/04/19, ore 19:50

Carissima Polly,
Noi scriviamo fanfiction per cambiare le cose, perché i finali non ci stanno bene, perché abbiamo ancora qualcosa da dire, per sognare, banalmente. Che è quello che hai fatto finora. ;)

Detto questo, fatto tale necessario preambolo, credo fermamente che tu con Denise lo abbia fatto benissimo, anche se trovo difficile che suo zio possa tenergli testa XD, ma sono solo al primo paragrafo. Ora, sai bene che un capitolo così dolce in questi giorni è difficile da leggere, ma nondimeno non potevo fare a meno di leggerlo e di dirti che sì, mi è molto piaciuto: hai saputo ricreare il clima e la familiarità tipica di un nucleo affiatato ed è bellissimo che Tony possa avere l’occasione, lui che è rimasto orfano quand’era ancora ragazzo, di avere una famiglia sua, di ipotizzarla, persino. Ed è IC, terribilmente IC che lui sia un bravo padre e ci sappia fare con i bambini, ora lo sappiamo. Ho apprezzato moltissimo la domanda che Tony si fa sull’esigenza di abbandonare l’armatura al chiodo; certo, probabilmente non avrebbe saputo dormire serenamente, ma è qualcosa di lecito che cerchi un modo o una maniera per essere felice. Anche Marcus mi è piaciuto molto: si è comportato da brava persona ed è stato in grado di vedere il mutamento tra il Tony Stark pre New York e quello dopo l’attacco dei Chitauri. Bellissimo anche il dono: un diamante è per sempre, ma qui Tony non si è bevuto il cervello e per quanto sia cottissimo di Denise ci va cauto: e poi che cosa fine <3

Stilisticamente, il livello di questi ultimi capitoli è piacevole, scorrevole e senza refusi, quindi leggerti è sempre un piacere. Sperando che tu ti stia riprendendo dalla visione di Endgame ti mando un forte abbraccio ♥ e spero di poter leggere presto la fine di questa tua bella long.
Buona serata, tesoro!
Shilyss :* :*

18/04/19, ore 02:06

Carissima Polly!

È tutto il giorno che cerco di recensire questo capitolo e, colpa un po’ d’insonnia primaverile, eccomi qui a concedermi qualche minuto di relax e a lasciarti le mie impressioni. Del resto, sono affezionatissima a questa storia, quindi leggermela prima di concedermi il sonno dei giusti è un piacere enorme. Anzitutto, la colonna sonora è azzeccatissima e molto avvincente: adoro entrambe le canzoni e le ho canticchiate mentre leggevo (e fanno parte delle mie playlist da tempo immemore, che si sappia). Questo capitolo sarà pure di transizione, ma è molto utile al lettore per capire le dinamiche interne al gruppo grazie al clima sereno che la nuova relazione di Tony ha portato. Sembra che i vari componenti abbiano instaurato un proprio equilibrio e, addirittura, che Denise presti aiuto anche a personaggi che sono corollari del MCU, come il caro Selvig. Lì, ovviamente, ho gongolato come immaginerai, perché hai nominato Loki ♥ e, da contratto, devo mettere un cuore quando ciò succede. Ma torniamo ai nostri piccioncini. La passione è esplosa ed è di dominio pubblico e mi piace molto come scrivi le scene erotiche: sono appassionate, dettagliate, consapevoli e mai volgari, quindi se ci fossero i voti ti promuoverei alla grande! ^^

La scena d’amore sul pavimento ha un che di selvaggio e allo stesso tempo romantico che ho apprezzato moltissimo, perché andiamo… Tony Stark che lo fa nel laboratorio con la maglia unta di motore. Cioè. Cento punti a Denise! Eppure, nell’idillio, tre cose mi hanno colpita: la prima, l’allusione sempre più marcata allo Shield e a Fury come custode di segreti anche troppo vicini alla dottoressa. La seconda, il tatuaggio che copre qualcosa – forse una cicatrice rimasta a Denise dopo l’incidente? – e, terzo, la telefonata. I rapporti della Cooper con la cugina Margot sono rilassati e amicali, ma quelli con lo zio sembrano caratterizzati da un’emotività particolare. Questa ragazza è caratterizzata in un modo che trovo sempre molto, molto convincente: anche la sua passione sfegatata per una squadra di baseball si inserisce appieno in una scrittura a tutto tondo del personaggio, che appare non statico e perfettino anche se, come sappiamo, Denise è bella e intelligente, ma anche viva. E questo è un grande pregio, grandissimo! ^^

Ti confesso che mi hai messo molta curiosità addosso e non vedo l’ora di proseguire. Che dire, cara: ti auguro una buona giornata e ti mando un grosso bacio! A presto!

14/04/19, ore 19:18

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino...
Finalmente conosciamo Denise! Devo dire che mi è piaciuta molto, mi sembra una tipa tosta e a posto, che neanche voleva diventare un agente dello SHIELD e che accetta l'incarico di Fury solo perchè lui la chiama a fare il suo lavoro, la psicologa. Sono davvero curiosa di scoprire come interagirà con Tony nell'ambito del suo studio e delle loro sedute di terapia, e come il suo tragico passato possa in qualche modo esserle di aiuto per quello altrettanto sofferto di Tony. Anche il loro primo incontro in ascensore è stato davvero carino, lei si preoccupa del ritardo e Tony è il solito Tony playboy dei primi film, anche se sicuramente questa sua facciata prima o poi andrà in pezzi, perchè è cambiato tantissimo da allora e fingere di essere tornato quello che era non incanta nessuno, tantomeno Steve (comunque io negli Stony ci credo sempre, my God xD), che ha capito subito che c'è qualcosa che non va. Devo dirti che anche la loro interazione mi è piaciuta tanto, mi sono sembrati entrambi molto IC e ha dato un po' di vivacità e un po' di ironia in un capitolo che altrimenti sarebbe stato molto riflessivo e cupo per Tony.
In generale mi sembra davvero un ottimo lavoro e sono felice di aver finalmente cominciato a leggere questa tua storia e non vedo l'ora di poter continuare!
A presto <3