And then I met you
di La Polly

30/11/17, ore 21:49

Eccomi qui a recensire, anche se terribilmente in ritardo...
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo sia il mio preferito finora!
La prima parte più "leggera" mi è piaciuta molto; come al solito Tony è IC e hai centrato il suo carattere. Il flirt pesante è stato molto carino e la nota successiva un po' più intima ci stava bene.
Ma veniamo al clou, il fattaccio! Io adoro sia lo slow burn che l'angst, quindi il fatto che tu abbia impiegato tutti questi capitolo per arrivare qui può solo farmi piacere. E poi non vogliamo render loro la vita troppo facile, no?
Il rifiuto di Denise mi ha comunque sorpreso, dato che i sentimenti d'amore sono reciproci. Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Tony e come questi due risolveranno la lite.
Una nota speciale per il bel rapporto che hai creato tra le ragazze del gruppo; Wanda e Denise che legano sono l'amore!
Aspetto il prossimo capitolo :)

14/11/17, ore 10:36

Ciao =)
Eccomi qui a leggere un'altra tua storia e a leggere di nuovo le avventure del nostro Tony.
Che dire?
E' un prologo davvero buono, lascia tante cose chiarite e altre di cui non si sa nemmeno dove andrai a parare. Mi piace questa certezza nel dubbio. ahahah Lo so, sembro una pazza, sorry.
Ammetto che Tony non è il mio personaggio preferito, ma anche lui ha quei momenti che non puoi non amare.

[“Volevo proteggere il mondo dalle minacce più pericolose. Volevo proteggere te, Pepper. Invece ho fallito, ho commesso l'ennesimo errore.”]

Questa scena qui me la immagino, vedo lui con la voce rotta, gli occhi che pretendono e allo stesso tempo si sono arresi, vedo urgenza e sconfitta. Oddio, questa frase sola mi ha scossa e mi ha lasciato mille dubbi.
Adoro la loro coppia e in Iron Man sono la mia OTP e quindi... mi piace anche l'angst, ma questo prologo lo è tutto e forse è troppo per il mio cuore da shipper XDXD

[“Tony, mi avevi fatto una promessa, che non avresti più rischiato la vita e invece cos’hai fatto? Hai creato un’Intelligenza Artificiale senza la minima esitazione. Perché?”
Perché? Perché volevo proteggerti, perché così avrei potuto smettere di usare quell'armatura e avrei potuto dedicare più tempo a noi due ]

In questo momento sono stata felice e ho sgranato gli occhi, non so come ma mi ha fatto pensare al Tony del primo film, colui che da solo era invincibile, che non voleva legarsi. Ok, quella parte che da solo era invincibile lo ha ancora un pò, ma chi si sarebbe mai aspettato che si legasse così tanto a Pepper da non voler rinunciare a lei per nessuna cosa al mondo? Io, la prima volta che l'ho visto no, pensavo che per quanto potesse amarlo, non avrebbe rischiato tanto e invece.... invece mi sbagliavo. E' straordinario come alla fine riesci a vedere le cose a distanza di tempo.

["Ti amo Tony. Ma forse non ti amo abbastanza per sopportare tutto questo.”]

Oddio... il mio cuore a fatto crack, e tu... tu da lì, da casa tua lo hai sentito? Credo di sì. E' stato un discorso sensato, capisco lei, ma ha fatto male. Non era un "ti lascio per ciò che è successo" o "ti lascio perchè non sai decidere chi vuoi di più dalla vita: me o Iron man". No, è un "ti lascio perchè non voglio perderti".
Lo so, sembra la stessa cosa ma in realtà non è così.
Sono due cose diverse perchè quest'ultima frase dice che lei sa chi, non vuole che cambi, ma non vuole perderlo. Lo ama troppo.
Ok, forse potrebbe risultare egoista a volerlo per se, ma non credo. Pepper non dice di non combattere, di non salvare il mondo, ma di farlo con cura, di non buttarsi in situazioni più grosse di lui.

Beh, almeno la vedo così....
Sono felice di aver letto questo prologo, non prometto di finire la storia in breve tempo, ma proverò a leggere qualche capitolo appena ho un attimo.

Complimenti davvero ;)

Claire

28/10/17, ore 23:50

Ah! Eccomi qui, in ritardo scusami!!
So...iniziamo subito con una divertentissima scenetta da bro-Stony (sì, so che l'unione dei nomi dovrebbe caratterizzare la ship ma concedimelo pure per i semplici battibecchi amichevoli) "Ha cominciato lui!" Steve...un bambinone troppo cresciuto, sono morta xD!

"Oh dolcezza, sono sicuro che qualsiasi cosa fatta da te potrebbe piacermi" Sono morta xD! (x2)
Tony Tony! Calmiamo i bollenti spiriti, almeno per ora...eheheheh!

Riassumendo, in questo capitolo abbiamo appreso che per convincere Tony a fare qualcosa, basta preparagli dei pancake (ed avere un fondoschiena da urlo ma son dettagli)! Brava Denise, ottima tattica ragazza!
Ok dai, scherzi a parte, la signorina è capace nel suo lavoro, attenta, discreta, sensibile al punto giusto ma che sa farsi valere. Per ora rispecchia i perfetti parametri di una buona psicologa! D'altronde papà Fury non è mica uno scemo! Sa quel che fa.
Quindi credo proprio che potremo aspettarci grandi cose da lei, signorina Cooper...no aspetta che?? Ho sbagliato fandom! Dannato citazionismo...ARGH!

"Dove ho imparato? Io mi chiederei piuttosto: CHE cosa ho imparato? E la verità è che io sono Iron Man e che Iron Man ha ancora molto da imparare” le disse, sorridendole apertamente, poi proseguì “Anche lei lo aiuterà a imparare, dottoressa?” Denise ricambiò il suo sorriso. “Lo farò, Tony. Glielo prometto.”

Non so perché, e potrei pure sbagliarmi, ma vedo in questo scambiodi battute quello che potrebbe essere la base su cui andrà a svilupparsi il loro rapporto, nonché la base della storia stessa. Beh...solo il tempo e la lettura potranno dirmi se ho ragione o meno, quindi sotto col prossimo capitolo!

24/10/17, ore 21:55

Esattamente come pensavo Tony non ha particolarmente apprezzato l'aiuto di papà Fury (perdonami ma per me è il papà di tutti gli Avengers u_u) ed una parte di lui si rifiuta di cedere all'aiuto di una "strizzacervelli", sebbene l'altra invece voglia cedere e dare libero sfogo a tutto ciò che tiene dentro. La sofferenza di Tony deve essere davvero immensa, specie dopo Ultron, e sono lieta di vedere come tu sia riuscita a renderla a dovere.
Per quanto riguarda Denise eh -povera stella- tra Tony e Wanda ne avrà da fare ma sa il fatto suo e mi piace, come sembra piacere anche al nostro beniamino che a quanto pare, è riuscito a notare qualcos'altro oltre all'estrema gnoccagine della signorina Cooper ( ͡° ͜ʖ ͡°)!
Bene ora devo assolutamente leggere il prossimo capitolo e sapere cosa combineranno di bello!

24/10/17, ore 11:45

Hai fatto davvero una buona panoramica della situazione, dando più o meno un'idea di cosa stiano combinando i vari membri degli Avengers e non, i personaggi sono davvero molto IC, specialmente Fury sembrava uscito dallo schermo, complimenti!
Oh bene! Ed ecco che ci viene presentata Denise, seppur a grandi linee per ora ma, ovviamente, siamo ancora all'inizio quindi tutto nella norma. Sembra un personaggio interessante e noto che anche quel volpone di Tony non se l'è fatto di certo sfuggire, anche se forse lui ha notato altro oltre alla personalitá xD!
Ho riso tantissimo quando Tony prende amichevolmente in giro e Steve ed anche l'idea che Cap si fa della situazione dell'amico.
Mi chiedo ora come andranno le cose e se sará fin da subito rose e fiori tra Tony e Denise. Anche se, essendo il primo piuttosto restio a scoprire il nervo scoperto, credo che per la nostra psicologa ci sia un po' di lavoro da fare.
Staremo a vedere <3!

23/10/17, ore 19:14

Devo ammettere che Tony è sempre stato un personaggio con i suoi alti e bassi per me. Però proprio per questo l'ho sempre apprezzato moltissimo, proprio perché questo lo rende uno dei personaggi più umani e reali dei cinecomic Marvel.
Tutto questo papiro di premessa solo per dirti che sei riuscita a centrare il suo personaggio in queste poche righe, svelandone una parte poco vista di per se all'interno dei film. Ho apprezzato come hai gestito la sua rottura con Pepper, è stata sofferta da entrambi e vera. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ha in serbo per me questa fanfiction, quindi passo al prossimo capitolo ^-^!

26/09/17, ore 18:01

Ciao carissima ^^
Innanzitutto mi scuso per il ritardo imbarazzante, ma ero in piena sessione e niente, chiedo perdono <.<
Ma torniamo a noi~
Ti faccio solo un piccolo appunto, perché di per sé il testo è bello pulito e scorre piacevolmente: quando metti le battute per il discorso diretto, io ti suggerirei di andare a capo, perché personalmente ho trovato difficile stare a seguire i discorsi senza confonderli con il testo normale... Però per il resto tutto scorre a meraviglia ed è stato molto piacevole da leggere~
Per quanto riguarda il contenuto, ho apprezzato molto come tu abbia gestito i due personaggi alternando i vari pezzi ai flashback, così da conoscerli meglio senza appesantire il testo ^^
Denise mi piace molto come OC, la trovo realistica e molto carina nei suoi modi, tanto che la ship parte spontanea (e non lo dico perché sono influenzata dai tuoi manip~)
Inoltre, trovo molto piacevole come hai gestito il problema dell'alcol di Tony e come lei abbia capito da subito che tipo di persona sia lui ^^ Insomma, tieni un buon ritmo e rendi la lettura molto piacevole, quindi ancora complimenti!
E perdona l'immenso ritardo <-<
Un saluto e alla prossima ^^

17/09/17, ore 17:25

I miei feeeeeeeels T.T
Come ben sai, appena ho visto Iron man (solo il primo, mea culpa) mi è partita istantaneamente la ship tra questi due gioiellini e pensare ad un Tony Stark così fragile per causa di Pepper mi spezza il cuoricino.
Il prologo è perfetto, una sorta di excursus sull'avvenimento che ha portato il protagonista ad un determinato comportamento, il tutto narrato attraverso il sogno (o meglio, incubo) di Tony. Direi che è una buonissima premessa, ben delineata e che non lascia perplessità nemmeno a me che non ho seguito la storia, ma solo lo stimolo a proseguire! I miei complimenti ^-^
A presto
-S.

29/08/17, ore 23:30

Ti sei fatta attendere ma ne è valsa la pena, visto quant'è corposo il capitolo; ma andiamo per ordine.
La parte iniziale con la confessione di Denise mi è piaciuta molto, secondo me hai descritto bene il suo stato d'animo e hai fatto un parallelismo molto azzeccato con ciò che è successo a Tony.
La scena del sogno svela i desideri più intimi di Denise ed è molto carina; il fatto che tu stia sviluppando il loro rapporto lentamente è un altro punto a favore, almeno per me: non sono una fan dei colpi di fulmine, preferisco che la relazione sia sviluppata con più capitoli, e la tua storia certo non delude per questo aspetto.
L'incontro con Adam non me l'aspettavo, sono curiosa di sapere la reazione di Tony, sicuramente Denise non se la caverà facilmente!
Alla prossima :)

30/07/17, ore 20:06

Eccomi qua finalmente a recensire!
Vorrei recensire tutto, ma mi rendo conto che o mi metto lì capitolo per capitolo (e penso diventerei super ripetitiva) o mi metto qua, scrivo una recensione generale e dal prossimo capitolo ogni volta mi fermo e scrivo <3
Come già ti ho detto ho letto tutto in pochissimi giorni e più leggevo più questa storia mi prendeva, adoro come descrivi Tony prima di tutto e in generale come scrivi. Mi piace la storia che sta nascendo fra loro due e sono qua che aspetto il nuovo capitolo con tantissima ansia.
Alla prossima, dove finalmente potrò lasciarmi andare ad una recensione super dettagliata!

28/06/17, ore 23:25

Questo capitolo è bello corposo e succedono parecchie cose che sviluppano entrambi i personaggi. Che dire, mi sta piacendo il modo in cui scrivi di Denise e delle sue debolezze; secondo me hai fatto bene ad inserire come personaggio la cugina, è bello vederla interagire con la sua famiglia. Tony sempre molto IC, brava, bel capitolo :)

10/06/17, ore 02:59

Buonasera!
Sono Giulia Tyrion Wolf, tempo fa ti avevo contattata su Facebook per chiederti se potevi darmi il link della tua storia ed eccomi qui! Anche se in ritardo ma hei, meglio tardi che mai! Devo ringraziare la mia insonnia, mi sta dando la possibilità di recuperare le fanfiction arretrate!
Ma iniziamo a parlare della fanfiction!
Ci sono rimasta malissimo anche io per il modo in cui hanno trattato Pepper nel film, da quanto avevo letto tempo fa avevano pensato di fare in modo che lei fosse rimasta incinta. Ti immagini un Tony Stark papà? Anche se non è canonico, lo voglio. *^*
Anche io sono una grande fan della Pepperony, mi è dispiaciuto un sacco per la scelta presa dalla donna, però è comprensibile la sua decisione. Ha paura per Tony, teme per la sua vita ogni volta che lui mette piede fuori dalla torre e sapere che lui si caccia, involontariamente il più delle volte, nei guai è ancora più preoccupante.
Per Tony è stato massacrante la rottura, per anni lei è stata la sua roccia, il faro che illumina la strada da prendere se non si vuole perdersi nell'oscurità che Tony conosce.
Spero veramente che questa nuova donna, Denise, riesca a rimetterlo in sesto. Vedere il mio personaggio preferito della Marvel in quello stato mi fa stare veramente male!
Ho messo la storia tra le seguite, pian piano cercherò di recuperare i capitoli. ^^
Però hai fatto un buonissimo lavoro, hai descritto in modo molto chiaro e veritiero ciò che ha provato Tony. Sei stata molto brava!
A presto,

AmeliaRose

06/06/17, ore 22:08

E niente mi ero persa questo aggiornamento!
Lo sapevo che Tony avrebbe parlato di Banner: anche a me piace molto come personaggio e la loro amicizia è sviluppata bene nei film secondo me.
Ma parliamo del capitolo: il rapporto tra Tony e Denise si fa sempre più "intimo"; mi piace come tu lo stia sviluppando poco alla volta, senza fretta. I dialoghi sono molto IC, Tony è un personaggio difficile da scrivere ma tu ci riesci tranquillamente.
Steve fa la sua comparsa e ovviamente nomina Bucky; e poi hai inserito Rhodey, ne sono contenta perché è veramente ignorato di solito dal fandom.
Sono curiosa di scoprire la verità sull'incidenza dei genitori di Denise. Alla prossima!

02/05/17, ore 18:27

Ed ecco che arrivo, in ritardo, ma arrivo! ♥
Dunque, inizio subito senza perdere tempo. Questo capitolo mi è sembrato un pò una sorta di "intermezzo", o mi sbaglio? Non nel senso negativo del termine, naturalmente, ma ha portato avanti le parentesi aperte nel primo capitolo e chiuso quelle riguardanti Pepper che risalgono al prologo. E adesso eheh io ancora più domande, ancora più curiosità e ancora più voglia di proseguire per non rimanere in sospeso.
Come previsto, ecco che Denise lavora proprio per il nostro tenerissimo Fury ━ e non vedo l'ora di vedere gli Avengers nell'ufficio della psicologa, davvero. Cosa ne verrà fuori? Adesso partono già i film mentali... ma torniamo alle cose serie! Ho apprezzato particolarmente due cose che sono emerse: la prima è il fatto che Tony ripensi a Pepper mentre 'lavora', come se sentisse realmente la sua voce, se rivivesse ancora i ricordi di ciò che c'è stato. Ed è stato un momento molto tenero, contrapposto al dolore che si riesce bene a percepire nel flashback, in cui troviamo invece un Tony ancora affranto, i cui pezzi sono ricomposti malamente e che, com'è previdibile, reagisce con rabbia alle provocazioni dei giornalisti. E' un sintomo del fatto che necessiti di buttare fuori tutto quello che reprime, un sintomo che lo segna profondamente come una persona emotiva, al contrario di ciò che appare agli occhi di tutti ( o quasi ): Egocentrico, narcisista, dalla battuta facile ( e playboy ). Tony in realtà è molto di più, molto di più.
La seconda cosa che ho adorato immensamente, riguardo la nuova protagonista, Denise, è che si riveda in Wanda. Posso supporre ( oddio, correggimi se sbaglio a fare questi collegamenti ) che rifletta sulla Maximoff per questa ragione, perché sa e comprende cosa significa il dolore della perdita di una persona amata. E ciò non fa altro che amplificare la domanda: cosa è accaduto alla famiglia di Denise? Cosa ha a che vedere questo con Fury?
Attendo una risposta a queste incognite... ma dovrò procedere con la lettura per scoprirlo. Procederò!
Un buon capitolo, fluido, che getta della ottime basi e le continua egregiamente. Complimenti, cara, ci risentiremo molto molto molto presto. ♥
Un bacio!

〔  Anna ❆  〕

28/04/17, ore 13:33

Come promesso ho letto la tua storia. Da dove inizio? Direi da Denise: secondo Kate è perfetta come volto, ce li vedo benissimo insieme. Per quanto riguarda il carattere, mi piace molto che non si faccia intimidire da nessuno e che tenga testa a Tony. È bello che abbia instaurato un rapporto con Wanda e anche la piccola interazione con Natasha mi è piaciuta. Spero approfondirai anche qualcosa in più sul suo passato.
Tony è molto IC, lo hai caratterizzato bene, si vede che sei legata al personaggio.
Cosa vuole Steve da Denise? Spero solo una seduta...
Secondo me Tony vuole parlare di Bruce, che è sparito nel nulla; o forse di Pepper?
Aggiungo alle seguite, la tua storia mi ha proprio preso!