Recensioni per
The Role Reversal
di EcateC

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/19, ore 09:55

Carissima, come puoi ben immaginare in tutti questi mesi ho letto di tutto scritto da te: non per vantarmi, ma potrei riconoscere il tuo stile il quale, come ti ho detto parecchie volte, adoro nel vero senso del termine, da lontanissimo :)
Eccomi perciò qui a leggerti e recensirti anche quella che tu consideri la migliore mai pubblicata. Ma fare paragoni per me risulta mooolto difficile, poichè io davvero tutte le tue storie le reputo superiori!!
Comunque questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo :)
Leggendo questo stupendo primo capitolo, ho intuito che questa storia è una sorta di revisione/riproposizione del film, nel senso che ripercorrerà le varie vicende con Harley e Joker protagonisti. Ho letto recentemente una storia di Sweeney Todd basata su questo e anche quella mi era piaciuta moltissimo!!
Allora passo alla recensione vera e propria. Innanzitutto sono convintissimo che leggendo qui possa riuscire ad apprezzare meglio il film. Come ti ho detto in altra sede, non mi ha entusiasmato particolarmente. Soprattutto la parte iniziale l'ho trovata (fatta eccezione ovviamente nel punto in cui Joker rende pazza Harley) un po' noiosetto. La Waller in particolare mi è stata un po' troppo pesante come carattere. Di una noiosità e di una rigidità esagerata. Ovvio, ci sta, è il suo personaggio e davvero complimenti all'attrice che l'ha interpretato benissimo, però...
Tu ovviamente anche su di lei hai fatto un ottimo lavoro. Il discorso che fa a Harley è PERFETTO e sembra davvero uscito dalle sue labbra, anche nel film!!! :) Bravissima, veramente!
E poi anche la prima parte in cui assegnano ad Harley, Joker è fatta davvero, davvero bene: lei che desiderava averlo come paziente e gli altri suoi superiori che un po' tentennavano all'idea. Sei stata davvero molto realistica, Ecate!
Passiamo poi al clou, la parte che davvero mi è piaciuta tantissimo: ovviamente sai di cosa sto riferendomi ahahah xD
La parte dove lui fronteggia Joker e lui cerca invano, ma forse neanche così tanto invano (xD), di impressionarla. Io, leggendo qui, credo di capire che forse,forse anche Harley/Quinzell ci sarebbe stata con lui, vero? Forse non sarebbe neanche stato necessario renderla pazza, almeno è la mia impressione. Forse è anche questa la tua visione, Ecate?
E c'è un'altra cosa che me lo fa pensare: perchè scrivere una tesi proprio su di lui? Tra tutti gli argomenti possibili e immaginabili, proprio lui?? E poi, come mai tutta questa premura, tutto questo, quasi timore, di stare in sua presenza, quando poi effettivamente ci resta? Non è secondo me il classico timore legato alla natura di Joker in sè... è più che altro timore, nel senso buono. Poi ovvio quando le fa la domanda sui genitori e lui si rabbuia, lì effettivamente ha un po' paura... però io leggendo qui ho avuto da subito questa sensazione. Ma forse viaggio troppo di fantasia ahaha xD
Ma, come sai, è proprio il potere delle tue storie a farmi questo effetto, e già il fatto che, in questo primissimo capitolo, di un film che non mi è piaciuto poi moltissimo, abbia da subito avuto questa idea, forse tanto scellerata, è un GROSSISSIMO MERITO, carissima!! Tutto tuo :)
Poi ovvio, cosa poteva dire alle guardie se non: "ho premuto l'allarme per sbaglio?" se davvero fosse stata spaventata, non credo che avrebbe ritrattato così velocemente la cosa.
Qui, come si dice, gatta ci cova xD
Complimenti, complimenti veramente, carissima!! Tu, sono certissimo che, come sempre saprai sorprendermi anche questa volta! Ormai è una certezza che ho dentro e davvero se leggessi qualcosa, un domani, non tanto bello, dirò subito: è impossibile che l'abbia scritto tu, perchè davvero è IMPOSSIBILE che tu scriva un qualcosa diverso dall'essere magistrale!!! :)
Anche solo per lo stile e la scorrevolezza nella lettura, direi UNICO!!!!
A presto, carissima!! Domani leggerò e recensirò un altro capitolo, promesso!
Comincia a mettere in preventivo 15 recensioni in più in questa storia, poichè davvero, soprattutto con TE, non potrei mai mancare di una recensione, perchè sei la MIGLIORE!!!
il tuo seccatore pluri numero 1
Dani :D
(Recensione modificata il 18/03/2019 - 09:56 am)

Nuovo recensore
23/10/18, ore 19:23

Ciao! Innanzitutto, sono una grande fan della DC e una lettrice dei fumetti, Harley e Joker sono una coppia che mi affascina molto prima di Suicide Sqaud, ma mi rendo conto che questa fanfiction si basa sul film, quindi cercherò di attenermi il più possibile a questo.
Veniamo introdotti in medias res e questa cosa mi piace, uso anche io questa strategia, veniamo subito introdotti a questa selezione per il nuovo psichiatra di Joker. Harley, basandomi sul film, pare essere IC, fondamentalmente nel film di Harleen si parla poco e niente quindi è bello che tu abbia cercato di darle un background. Anche Joker sembra IC, quantomeno sei riuscita a ricreare quel suo continuo parlare per battute. Così come mi piace il fatto che non sia stato resto tutto cuori e amore da parte di lui.
Penso continuerò nella lettura e spero di poter leggere più approfondimenti nell’introspezione dei personaggi, ecco, quella è forse la parte difficile ma è anche la mia parte preferita! A presto 😊

Recensore Master
09/08/18, ore 10:23

Ciao! Sono da sempre incuriosita dalla “coppia” Harley x Joker; pur non avendo mai visto Suicide Squad (almeno non per intero) quei due insieme rappresentano qualcosa di estremamente affascinante per me - sarà per il loro essere palesemente disturbati; o forse sarà solo il Joker ad affascinarmi, con la sua sociopatia e il suo carisma.
Devo dire che, a questo proposito, avrei preferito un Joker più simile a quello di Heath Ledger, più disturbato e inquietante rispetto a quello di Leto (che per quel poco che ho visto ho sempre apprezzato non tantissimo, ecco). Nonostante ciò, ovviamente, non sono qui per criticare, bensì per complimentarmi per il tuo modo di scrivere. Ho cercato a lungo una storia che raccontasse questa vicenda in modo credibile, veritiero e approfondito, senza riuscirci. Invece, con questa sono rimasta subito catturata dal tuo stile, che è preciso e descrittivo al punto giusto. Un punto di forza di questa fic è il fatto che Harleen non diventi Harley dal nulla, ma che il processo sia iniziato molto prima rispetto alla famosa scena con l’acido. È una caratteristica che hai risaltato bene, il modo in cui lei lentamente perde la testa per il clown di Gotham. E alla fine sembrano quasi carini insieme, ti strappano un sorriso. Forse questo è un fatto che non mi è piaciuto tantissimo - proprio per la mia maggior preferenza verso un Joker più freddo e opportunista, ma ripeto, sono i miei gusti - ma ho apprezzato la lenta discesa nella follia della dottoressa Quinzel, che come ho già detto hai rappresentato egregiamente. Inoltre si vede che ci hai lavorato, documentandoti anche su altri personaggi, senza incentrare troppo la storia su loro due.
Potrei stare a parlare ore della relazione tra Joker e Harley, ma direi che ti ho scocciato abbastanza :’)
Forse questa recensione sembrerà contraddittoria e insensata, ma quello che volevo dire era: nonostante preferisca una versione diversa di questi personaggi, la storia mi è piaciuta. Brava!

Nuovo recensore
15/11/17, ore 13:07

Ciao Volevo farti i complimenti per come scrivi! Mi piace la storia della dottoressa diventata harley quinn e joker è joker poco da dire fantastico.Per favore scrivi ancora di loro!!

Recensore Master
10/10/17, ore 12:17

Ciao cara!
E' davvero finita :(
Inanzitutto voglio congratularmi per essere stata fedele alla trama del film e per averi regalato momenti di lettura davvero magnifici, inoltre ti dico che il finale è stato davvero bello e particolare.
Spero tornerai presto con altre storie su questa fantastica coppia :)
Sitter!

Nuovo recensore
17/09/17, ore 13:45

Ti prego continua!! Mi viene da piangere giuro! Sapere che è finita questa stupenda avventura, drammatica divertente e molto avvincente, non lasciarci con le lacrime!!❤️😔😢

Nuovo recensore
16/09/17, ore 10:15

Uh ma così mi fai piangere 😢 Non posso crederci che sua già finita, ora dovrò farmi dio mentali immaginandomi un sequel alquanto improbabile, insomma riesci a capire la gravità della situazione?! A parte i miei deliziosi scleri, come sai ho sempre amato la tua storia fin dal prima capitolo. É originale, cosa per niente scontata visto che in questa sezione tutte le storie sono uguali, senza niente che le contraddistingua cosa che invece nella tua storia era presente. Amo il fatto che comunque tu sei documentata su Batman e non hai sparato cose a caso in base al film, che non riassume per niente la relazione tra i due. E niente, é già finita ed io sono depressa. Li sia vero che ripeterò la storia dall'inizio e romperò le palle come una forsennata vero ? Ti auguro tanta fortuna anche con le prossime storie che scriverai ed io naturalmente leggerò e commenterò. Ancora tanti complimenti per il tuo impegno e per la tua bellissima storia ❤ (Sia chiaro non per l'ultima volta) baci dolcetta_forever 😘

Recensore Master
15/09/17, ore 18:09

Alla fine Harley ci va a Parigi. Mi fa piacere, anche se a modo suo, ci è andata. Bruce mi pare sollevato, quasi divertito all'idea di non poter (voler) intervenire. ualcosa mi dice che si è affezionato a Harley, e come si a non affezionarsi a lei? Bella conclusione.

Nuovo recensore
14/09/17, ore 22:32

Ho riletto questo epilogo ben due volte, ma lo rifarò ancora.
Una lacrima mi è scesa, malinconia, contentezza, tante emozioni per una storia veramente profonda, piena di bei dialoghi ed unica nel suo genere, mai banale.
Sei riuscita a raccontare SuicideSquad, prima, dopo ogni scena che sul grande schermo è rimasta offuscata, ho adorato ogni momento di questa storia, ogni virgola o punto.
Vorrei partorire una recensione decente, ma non riesco perché davvero le parole sono nulle in quanto questa storia mi ha davvero lasciato qualcosa dentro.
Sei una scrittrice magnifica, davvero. Spero che continuerai a scrivere su di loro, non risulti mai banale. Grazie per avermi inserita nelle noti finali, mi è preso un colpo nel leggere il mio nome, 😂. Grazie per aver regalato a me, personalmente, un pezzo di te con questa storia e con le tue note, puoi ritenerti molto soddisfatta per ciò che hai creato, The Role Reversal è una storia degna di essere chiamata tale, in ogni suo dettaglio.
A presto, ❤


Ps: ma finalmente il nostro J si lascia andare all'amore della sua arlecchina. Finalmente, direi. Noi donne possiamo tutto e sempre. 😂

Nuovo recensore
06/09/17, ore 13:04

In questi giorni mi sono riletta appieno questa storia, in attesa della sua fine, devo dire che ogni volta è sempre un piacere rileggerla. ❤

Recensore Master
30/08/17, ore 22:10

Ciao cara!
Inanzitutto come sempre mi congratulo con te per averci regalato questo fantastico capitolo!
Sono d'accordo con te nel non aver descritto la scena dell'acido perché effettivamente è una scena già vista, però ci hai comunque regalato delle scene che avremmo sicuramente voluto vedere,grazie a te tutto ciò è possibile!
Un capitolo fantastico!
Ma ho letto bene o il prossimo capitolo è l'ultimo?!?!? :(
Un bacio,
Sitter :)

Recensore Veterano
23/08/17, ore 15:35

Ti dico la verità, questo è uno dei migliori capitoli che hai fatto. Che peccato però, è quasi finita:(
Anch'io amo la scena dell'acido, avrei preferito "rivederla", ma mi piace anche prima e subito dopo quella scena. Sono morta dal ridere quando Harley ha detto a Joker che aveva fatto pipì, mi immagino la faccia di lui ahahah. Gli sta proprio bene alla Waller, la sete di potere causa sempre guai.
E niente, ci vediamo la prossima volta<3

Nuovo recensore
21/08/17, ore 00:12

Si hai fatto bene a saltare quel pezzo ormai risaputo e concentrarti su altri pezzi, sempre stupendo 😍

Nuovo recensore
20/08/17, ore 15:44

Scusa il ritardo ma il mio telefono si è rotto, in più sono stata in vacanza per una settimana. Io non riesco a pensare che questa storia sia già quasi finita. La amo troppo. Comunque che bello fare la pipì con Mr.J PUahahahaha

Nuovo recensore
20/08/17, ore 14:38

Sono imperdonabile, ho visto solo ora l'aggiornamento della storia, ah ci tenevo a dirti che ti seguo ( ti stalkerizzo, 😂) anche su wattpad.
Come ti ho già detto nei commenti precedenti adoro il modo in cui spieghi i personaggi e i loro atteggiamenti e pensieri, soprattutto perché hai impostato questa storia in un modo più veritiero rispetto a tutte le altre che ci sono in giro, senza però descriminarne nessuna perché ognuno ha un modo differente di interpretare questi due personaggi e tutto ciò che li circonda; detto questo, spero che continuai a scrivere di loro, perché tu meriti davvero dimolto essere letta.
Questo capito si è evoluto nel migliore dei modi, secondo me, lo stupore della trasformazione di Harley non è stata per niente banale, questo l'ho infatti apprezzato moltissimo.
Chissà come sarà l'epilogo?!? A questo punto, con un Joker così mi aspetto ogni cosa, ma devo dire che lo adoro sotto questa sua forma così "premuroso" nei suoi confronti anche se non direttamente.
JonnyJonny, finalmente per lui una meritata tregua, 😂💪.
Per quanto mi faccia strano dirlo, ci vediamo con l'epilogo, e spero che continuerai a scrivere perché adoro, adoro, adoro.
Un grande abbraccio, Gessi. ❤💪