The Role Reversal
di EcateC

02/02/17, ore 10:27

Faccio un piccola, enorme, immensa premessa.
Sebbene il film, tutto sommato, mi sia anche piaciuto, non ho esattamente apprezzato il modo in cui hanno distorto la relazione originaria che avrebbe dovuto esserci tra Harley e Joker.
Ho letto i fumetti della serie, e quindi ne so qualcosa.
Spero solo che in questa fanfiction tu riesca a mostrare anche quell'aspetto della loro relazione che nel film non è stato mostrato, senza cadere nell'errore fatto dal regista nel rappresentarli come una dolce coppia unita dal vero amore.
E' presto per giudicare, quindi per ora penso che mi baserò su quello che ho letto qui.

Scrivi abbastanza bene, hai uno stile semplice e non troppo pretenzioso, che certamente può evolversi ancora molto ma che comunque non è affatto male, specialmente per una long.
Non ho riscontrato molti errori, nè grammaticali nè sintattici, cosa per cui ti devo fare dei sinceri complimenti.
Passando alla storia in questione.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Harleen Quinzel e il modo con cui hai meticolosamente rispettato la caratterizzazione e il background del fumetto. E' senza dubbio lei, almeno per come era prima di impazzire: depressa e contenuta, vittima di una vita che ormai pare solo annoiarla, sebbene fatichi ad ammetterlo.
Anche il Joker mi pare, almeno per ora, ben costruito. Cosa lodevole, perchè è un personaggio estremamente complesso da descrivere e difficile da capire, però qui pare proprio lui quindi tanto di cappello.
Concludendo, complimenti davvero!
Teoth

02/02/17, ore 10:05

Leggendo la prima parte della fic mi è venuto da pensare: Harley, la stidentessa modello, si è ribellata alle regole. Ha prioprio smesso i panni della brava ragazza studiosa, buona, obbediente e conforme alla società, e ora si è messa col peggior criminale di Gotham. Anche il Joker mi è sembrato più un boss che un detenuto, o una persona rinchiusa in un manicomio criminale. E' il re lì. Il super capo e i suoi ordini non si discutono.
Leggerò ancora.

31/01/17, ore 22:48

Ti prego aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :).

30/01/17, ore 15:45

E stato un capitolo piuttosto lungo ma mi è piaciuto ( mi ha fatto anche ridere parecchio XP ) . Harley mi piace e mi fa un po penna a dire il vero. Lei è una donna repressa ( la sua vita e stata un po triste e lei non ha avuto molte scelte) che crede di trovare in Joker la chiave della sua libertà ma Mr.J farà di lei una sua vittima temo... Jeannie se non mi sbaglio è la defunta moglie di Joker ( la sua " Sharon Tate " )
Anch'io ho sempre pensato che per Joker ,Harley fosse un variante macabre di Jeannie. Il pudding di Harley e stato un bel tocco ( mi piace molto quando lei lo chiama puddin XP ) . A presto ^^

29/01/17, ore 00:15

Ottima come sempre, beh tre parole :portachiave di pikachu😂🔥

24/01/17, ore 22:18

Mi piace come caratterizzi il personaggio di harley, all'altezza di un libro vero e proprio

17/01/17, ore 02:56

Mi sta piacendo tantissimo la tua storia, purtroppo nel film non hanno approfondito molto la loro storia e sono entusiasta di leggerla qui. È molto verosimile il rapporto che i due stanno instaurando e l'attrazione che sta sconvolgendo la protagonista. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

14/01/17, ore 19:00

Povera Harley :( Mr.J deve essere arrabbiato con lei perché non a fatto in tempo ma non è stata colpa sua poverina . Ovvio che lei e perdutamente innamorata di lui ma non so se vale lo stesso anche per Joker ( almeno fin d'ora ) . Quindi Joker parla il spagnolo ehhhh?? Sapevo io che lui era un latin lover ahahah XP. Mi è piaciuto il cameo di Poison Ivy , secondo me lei e Harley fanno un bell duo ^^ ( come amice ) Concordo con Joker per quanto riguarda la prigione mentale di Harley (e di tutti noi ) . Quella parte mi ha veramente colpita ( non so se Joker sia pazzo oppure più lucido del dovuto ).
Ps : Ti prego di aggiornare l'educazione sentimentale perché io sono molto curiosa di sapere come andranno le cose * puppy eyes *

13/01/17, ore 23:54

Ciao,scusa se non ho commentato quelli precedenti ma ho avuto molto da fare. Comunque sei bravissima, mi è piaciuto molto come hai descritto il gioco delle lettere come se fosse un messaggio cifrato, e poi stai facendo uscire in modo perfetto il loro carattere.Alla prossima ciao!💟

13/01/17, ore 12:10

Bè, effettivamente Harley ha una certa dose di bisogno d'attenzione. La sua vita è abbastanza monotona e priva di emozioni forti, in Joker ha trovato quel qualcosa che la può appagare. Anche se c'è un certo grado di pericolosità Harley cerca di trovare qualcosa che dia uno scossone alla sua vita, e ha trovato Joker sulla sua strada.
Leggerò ancora.

12/01/17, ore 20:22

Salve!
Inizio col dire che ho letto questa storia da quando sono giunta su questo sito, purtroppo non ho avuto modo di lasciare una recensione non avendo un account, ma adesso che ne ho uno sono contenta di poterti lasciare un parere! Anche perché questa storia mi piace moltissimo, insomma, nel film non è stato dato il giusto spazio alla storia di background della “nascita” – se così vogliamo dire – di Harley Quinn, quindi leggere una bella fanfiction a riguardo è senza dubbio soddisfacente. Insomma, non vorrei azzardare visto che siamo solo al quarto capitolo, però quesa potrebbe diventare la mia headcanon preferita!
La scrittura è impeccabile, oserei dire. Non ho notato errori di nessun genere, adoro il tipo di lessico che utilizzi, a tratti sembra semplice però ha delle interessanti sfumature di parole un po’ più ricercate che lo rendono interessante e piacevole da leggere. Così come la sintassi. La lunghezza dei periodi è ideale e rende la lettura più scorrevole.
Passando a personaggi e trama ci tengo a dirti che vedere da vicino Harleen Quinzel – e non Harley Quinn, come tutti la conosciamo oggi – così ben caratterizzata mi ha piacevolmente stupita, e ti faccio i complimenti perché gestire un personaggio come il Joker è abbastanza complicato, soprattutto scrivendo, l’ho trovato davvero simile all’originale e l’ho apprezzato tantissimo. Ho una sola cosa da dire sulla trama, credevo che il tempo che Harleen avrebbe impiegato per “impazzire” sarebbe stato di più, però ovviamente ad un certo punto sarebbe diventato noioso... Aggettivo curioso da utilizzare in questo contesto!
E niente, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Bye!
Beverly.

12/01/17, ore 19:41

Hey ciao,
Questa fanfiction è veramente bella!
Joker ha un comportamento veramente malato e qui è descritto alla perfezione!
Complimenti

12/01/17, ore 12:52

Per me il Joker è un gran furbacchione. Sa giocarsela bene con chi ha squadrato bene (e Harley è stata squadrata piuttosto bene da lui). Sa come muoversi e come irretire le donzelle. Su questo a ammirare per come manipola la gente. Un genio, non c'è che dire. Harley ancora non lo sa ma è nelle sue grinfie.
Bel capitolo. Leggerò ancora.

08/01/17, ore 01:23

Wow. Aspettavo con ansia questo capitolo e finalmente eccolo!😍
Il joker quasi sicuramente la sta solo usando per riuscire a fuggire, mentre lei comincia il suo declino verso la pazzia. E mr J è sempre fantastico; è quel meraviglioso mix di pazzia e divertimento molto piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo😋
Baci, Mari

04/01/17, ore 02:25

io adoro Harly Quinn, sono un fan dei fumetti su di lei, ho anche lo speciale della Lion e avevo cominciato a prendere i fumetti della Suicide Squad Harley Quinn, problemi con le date. MI è piaciutissima, la dottoressa meglio raffigurata. Harley Quinn è così, anche perchè è una psichiatra e notando che sei un fan del film, immagino, hai notato che anche con i suoi momenti climax sempre cerca una psicanalisi, come quella di El diablo. Spero che farai altre storie su di lei o sul film. Troppo bella, anche come scrittura, non facile.