Big Hero 6
di LittleBloodyGirl

30/01/17, ore 15:49

Ben trovata, il capitolo, anche se di transizione è ottimo(sicuramente meglio della roba che scrivo io quando voglio pubblicare a tutti i costi e voglio solo riempire spazio) e la scena "filler" con cass è stata una perfetta dimostrazione di amore materno. Solo non ho capito la battuta di fred:" è francese e non è quella dell'anime. "

27/01/17, ore 14:53

Ciauuuuu! I'm back to recensire this beautiful story! Ok, la smetto con l'inglese XD
Innanzitutto volevo scusarmi se non ho recensito lo scorso capitolo. Però ho trovato del tempo per almeno leggero. Una parola: stupendo.
E vabbe questo capitolo è decisamente EPICO! La scena dell'inseguimento in macchina mi è piaciuto moltissimo, è una delle mie scene preferite di questo bellissimo film :) Si vede che ti sei impegnata parecchio per scrivere questo chappy, ed è una cosa che io apprezzo tantissimo ^^
Non vedo l'ora di vedere i nostri eroi in azione.
Complimentoni per questo capitolo e per questa storia meravigliosa ** Sei bravissima, come sempre :*
Alla prossima! :D
Baci Emmy

26/01/17, ore 22:15

Ben trovata, le scene d'azione sono descritte benissimo(mi sembrava quasi di avere il film sotto gli occhi), così come le scene d'introspezione psicologica. Spero di vederti presto.

P.s. "Santa madre di megazord"?Ah,cari vecchi power ranger,mi mancano le vecchie serie e le giornate in cui mi piazzavo davanti al televisore dei nonni ingurgitando pan di stelle a chili.

23/01/17, ore 15:34

Dunque, trovo i pensieri di Hiro come "Tadashi non avrebbe più visto la luce, quindi neanche lui", troppo estremi. Coinvolgente la descrizione dello sguardo tra Hiro e l'uomo con la maschera kabuki, ma non convince l'aver definito i microbot "un muro informe"... O meglio, alcune parti sembrano ampollose, esagerate, come quando un bimbo di cinque anni regala una margherita viene descritto "Il bambino diede il pegno del proprio amore colto delicatamente con tutti i suoi sentimenti in mano per poterlo donare alla sua migliore amica" intendo che risulta forzata come descrizione. Questo è l'unico capitolo fino ad ora che rende faticosa la lettura. Apprezzo che citi chi fa le recensioni.

23/01/17, ore 15:24

Ottimo flashback, bel modo di affrontare la psicologia di Hiro e ho davvero ammirato la descrizione dell'esplosione. Ancora un pizzico di errori.

23/01/17, ore 15:22

Allora, quel "missing moment", come lo hai chiamato, è più o meno una delle cose più geniali che ho letto di recente. Perchè nel film si vede per circa mezzo secondo che sono tutti insieme e la giornata si conclude con Hiro che si addormenta sul divano come hai descritto tu. Geniale. In questo capitolo non ho notato errori.

23/01/17, ore 15:17

Molto interessante la descrizione dei ragazzi, ma non trovo giusto definire Gogo un "uomo" finchè non si toglie il casco: ha le forme femminili, si riconosce che è una donna. Nell'incontro con Honey Lemon, in realtà lei ha spruzzato la sostanza in una nuvoletta intorno alla sfera di metallo, poi, attivando una leva che a giudicare dal film pare attivare una corrente elettrica, tutto il colore si è depositato sul materiale in modo omogeneo. Hai omesso questa parte che, sì, non è molto importante, ma era preferibile aggiungerla. Come sempre, ottimo lavoro di scrittura e non ho individuato molti errori grammaticali. Non colgo il significato del titolo, a dire il vero... se potessi spiegarmelo sarebbe ottimo.
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:19 pm)

23/01/17, ore 15:11

Scritto molto bene, pochi errori grammaticali, ottima analisi dei personaggi e soprattutto intelligente l'idea del GPS, per spiegare qualcosa che nel film non era affrontata.

23/01/17, ore 12:55

Bentrovata, allora, posso confermare che questo capitolo serve, perché è probabilmente la parte più divertente del film e anche l'origine della sete di giustizia di Hiro, inoltre come sempre hai saputo aggiungere quei piccoli dettagli che rendono i personaggi qualcosa di più che semplici pezzi di una storia.

21/01/17, ore 21:23

Ciaoooooo! :)
Allora finora questo è stato il mio cap preferito in assoluto. Come al solito è scritto benissimo e hai descritto meravigliosamente il dolore di Hiro e Cass, soprsttutto di Hiro. Quanto mi dispiace :(  Beh menomale che ora c'è anche il nostro dolcissimo Baymax *___* E noi sappiamo che il nostro caro operatore, sanitario, personale aiuterà moltissimo il piccolo Hiro a superare la sua perdita.
E mi è piaciuto moltissimo anche l'incontro con Yokai.
In conclusione questo capitolo è bellissimo, così come tutti gli altri.
Sei davvero TROPPO brava a scrivere, complimenti a non finire proprio :D
Ci risentiamo al prossimo capitolo di questa storia stuprnda ^^
Bacioni Emmy

(Recensione modificata il 21/01/2017 - 09:25 pm)

20/01/17, ore 10:56

Questo è decisamente il miglior capitolo fin'ora, hai descritto benissimo il dolore provato da Hiro e cass(d'altronde ci sono cose che un film non può dire) e anche la scena d'azione e la comparsa di yokai sono fatte a regola d'arte, grazie anche alle metafore, semplicemente meravigliose.

16/01/17, ore 16:49

Ciaoooo!
Beh, non so più cosa dire della tua storia. Solamente: meravigliosamente meravigliosa.
In questo capitolo hai saputo esprimere in maniera eccezzionale il dolore che Hiro ha dentro di sé. Quella senzazione di vuoto che ti addolora così tanto da non farti riuscire nemmeno a piangere. Per fortuna che tra non molto quel vuoto potrà essere riempito da un robot molto speciale. E allora Hiro non sarà più così solo :)
Comunque, che dire, questo chappy è stupendo come sempre, e tu sei bravissima come sempre ^^
Alla prossima! :D
Bacioni Emmy

16/01/17, ore 16:02

Ho letto tutta la storia da fino ad ora, e devo dire che gli errori di grammatica sono davvero pochi e lo stile è geniale. Sul serio: cattura il lettore e porta a soffermarsi su particolari (anche inventati) che nel film non sarebbero colti o non ci si penserebbe. Non ho apprezzato l'uso di espressioni come "fior di baiocchi" e il fatto che quando hai descritto l'incontro con Honey Lemon abbia omesso una breve parte, inoltre non sono soddisfatto della lunghezza di questo capitolo, perchè una morte... si poteva affrontare in un testo più lungo, mi sembra poco considerata. Non ci sono altri difetti, quindi complimenti!
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:26 pm)

16/01/17, ore 15:05

Capitolo grandioso, un modo meraviglioso per descrivere il vuoto nel cuore di Hiro, fortunatamente sappiamo già che qualcuno arriverà a riempirlo.

14/01/17, ore 14:32

Ciauuu! Scusami se recensisco un pochino in ritardo, ma ultimamente la scuola mi sta prendendo parecchio.
Comunque, vabbe il capitolo è stupendo, come sempre. Hiro e Tadashi sono così adorabili, li amo troppo ^^ Inoltre hai descritto alla perfezione i pensieri ed il timore di Hiro di non riuscire nel suo intento, così come la scena tra Challagan, Krei e i fratelli Hamada.
La scenetta di loro due da piccoli è tenerissima. HIRO E' PUCCISSIMOOOO! *_* Ma come si permettono quei bulli di trattarlo in quel modo?
Giuro che se li prendo li ammazzo! A quanto ho letto anche nei precedenti capitoli, ho capito che Hiro ha passato dei gran brutti periodi quando andava a scuola. Poverino lui. So come ci si sente... :(
Poi la scena finale mi ha fatto scappare una lacrimuccia ç.ç Povero Dashiiiii! :c
Comunque non so che dire, apparte che sei bravissimissima ed io ADORO i tuoi capitoli **
So che ormai ti avrò rotto le scatole dicendoti sempre le stesse cose, ma è così. Sei troppo brava :)
Spero che aggiornerai presto questa storia meravigliosa :*
Un bacio grande Emmy
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 02:36 pm)