My life would suck without you
di Lluvia_Orihara

29/07/09, ore 09:32

Ehi, che fine hai fatto?? non aggiorni più?? guarda che io aspetto, eh!! ^^

28/06/09, ore 18:48

Ciao! la tua fic mi piace molto, in quanto io sono MOSCA NERA convinta!! aggiorna presto, ti prego, sono troppo curiosa!! W SHIKA & TEMA!!

25/06/09, ore 15:31

Oh, dai, me ne ero perso uno. Non credo che la cosa vi faccia particolarmente felici, ma ora recupero. Però non commento lo scorso capitolo o finirò per essere troppo prolissa(Con vostra immensa gioia).
Uhm, da dove cominciare? Partiamo dall'inizio, così non faccio troppo casino.
Ci sono molti piccoli errori di distrazione, molte maiuscole mancate o ingiustificate. Tutte cose che Word avrebbe facilmente corretto, o almeno il mio lo fa. Ti consiglio di cominciare ad avere una beta, o se ce l'hai già di cambiarla, perchè purtroppo non fa molta attenzione. (Una domanda: perchè Shikamaru e Kiba erano seduti su una panchina e poi lui si alza dal "morbido e accogliente prato verde"? Suvvia, rileggere sarebbe bastato ad accorgersene.)
"Vai, vai" disse semplicemente spintonandolo nella casa di fronte. Sentì la porta chiudersi inesorabilmente. Si guardo in torno (Erroraccio di distrazione ^^)per esplorare il luogo" *ecc. ecc* Ci ho messo molto tempo e un po' di fatica per capire di chi stessi parlando. Questa frase non ha un soggetto, non ha un complemento oggetto e grazie a dio se ha un predicato verbale. Ti consiglio di esprimerti con più chiarezza la prossima volta.
E dov'è Kiba? Scompare una volta arrivati sul pianerottolo, risucchiato in un buco della trama. E il comportamento di Yoshino lo trovo assurdo, francamente. Ha chiuso suo figlio con la forza in una stanza, costringendolo a dare ripetizioni a una persona che non vedeva da un sacco di tempo? Mi pare esagerato ed ingiustificato.
Ci sono molte descrizioni che ho trovato superflue, e Temari mi sembra sempre più OOC, licenza d'autore o meno. È troppo isterica, umorale, lunatica. La Temari del manga è composta, decisa, ironica, molto diversa dalla tua. Ha fatto un putiferio solo perchè Shikamaru gli ha chiesto di sedersi accanto a lui, arrivando addirittura a chiamarlo demone tentatore e altri triti e ritriti clichè simili! Mi è parso quasi una parodia melodrammatica.
Temari inscena tutto quel discorso dopo aver ricambiato il bacio, un po' ipocrita da parte sua. E poi Shikamaru non era un rinomato pigrone, pronto a dormire ogni volta che gli si ripresentava l'occasione? Quanta audacia, subito dopo averlo ridito!
La storia della promessa è carina, ma trovo un po' troppo enfatico il comportamento di Temari. Si è arrabbiata per una dichiarazione di matrimonio fatta quando erano ancora bambini, come se avesse chissà che valore una promessa fatta da due ottenni. (Tral'altro sei ragazze in otto anni mi sembrano anche pochine ^^)
Il finale, quindi, correlato con il resto, risulta un po' esagerato. Nel complesso metti troppa enfasi su particolari che si potrebbero tranquillamente tralasciare, mentre non specifichi l'essenziale. Ti consiglio di starci più attenta.
Lo so che mi odiate, e che non risponderete di nuovo, ma lo faccio davvero per il vostro bene. Avrei potuto dire "K bella, perfetta!11! aggiorna presto baci!1!!" Ma mi sembrava disonesto e falso. Faccio queste pappardelle per aiutarvi a migliorare, nella speranza di non dover più fare alcun commento negativo. Spero mi abbiate capita.
Con tanta, tanta buona volontà, Aruhi <3

23/06/09, ore 23:18

Buon ShikaTema's day!!!Mi è piaciuta l'idea di dover studiare insieme,così volente o nolente Temari sarà costretta a stare con Shika per studiare!!!Le madri sanno essere molto infide ù_ù... C'è solo una scena che m'è sfuggita un pò,quella del divano,anche se me ne sono fatta un'idea non ho capito tutto il passaggio...Per il resto tutto bene,mi dà l'idea che dopo quest'episodio con Tem,il Nara abbia tolto la maschera di freddo che sembrava indossare all'inizio.

23/06/09, ore 16:14

Felice shikatema day!!!!wowç_çstavo piangendo mentre leggevo!!!brutto babbuino di una testa ad ananas come puoi dimenticarti di una promessa così???ora lo vado a pestare a sangue!!!ok devo smetterla con i miei 3minuti di sclero!!non vedo l ora di sapere come continuerà!!!kisX3

22/06/09, ore 12:18

noooooooooo!!maledetta ino!!!come puoi essere così crudele!!!....chssà qual è la promessa....bho poi loscoprirò!!!bye!!

17/06/09, ore 00:45

Manco per un pò e cosa mi ritrovo??Ben due capitoli sfornati!Yuppie!!!! Questo chappy come il precedente mi è piaciuto.Abbiamo saputo che il caro Shika oltre a essere diventato più figo,in Inghilterra si è dato da fare,anche se non so se crederci o meno,poichè nel cap, quando Naruto bussa alla porta e lei vede il Nara,lui le fa un sorriso come se avesse mantenuto una promessa, e se non questa, quale??Cmq spero che aggiorni presto perchè sono curiosa di vedere cosa succede a tutte le coppie (due in particolari *O*,)mi spiace d non essere riuscita a commentare l'altro cap.Ah prima che mi dimentico,volevo dirti che il sogno di Ino era carinissimo,soprattutto come la svegliano e gli istinti omicidi di Sakura e Tem XDXD.

10/06/09, ore 16:24

Come ho detto, ho scritto quella recensione per aiutarti a migliorare e ho intenzione di continuare. Spero non ti disturbi. ^_^
Capisco le licenze d'autore sulle "onomatopee" (ti riferivi a quello con onomatopeiche?) va bene, a me francamente danno piuttosto fastidio e trovo che "continuò insistentemente a suonare il campanello" basti e avanzi per rendere l'idea, ma se proprio devi lasciale. Ma non puoi dirmi che "d'orata" e "Hinata più uscire?" siano licenze d'autore perchè sono errori di distrazione(mi auguro!)che bisognerebbe evitare. Ma ovviamente gli errori di distrazione, ammesso che lo siano, non bastano da soli ad abbassare il livello di una fic, no? Questo capitolo mi è piaciuto più del precendente, e ho apprezzato l'Ino IC, che di solito alcune fan ShikaTema tendono a denigrare e trattare come una ragazza di facili costumi senza un motivo apparente. Non mi dilungo sul pairing tuttavia, che è meglio XD ma certo questo non influenza la storia. Belle le descrizioni, ma mi pare tu non abbia sottolineato alcuna impressione degli amici su Shikamaru adulto, cambiato, nè vice versa, che probabilmente, a parer mio, erano abbastanza necessarie. Mi duole comunque ricordarti di nuovo che Temari scaricatrice di porto è abbastanza lontana dalla cinica, orgogliosa femminista dal cuore tenero che conosciamo, e ti prego dunque di segnalare l'OOC negli avvertimenti ^_^
Bacioni, Aruhi. Aggiorna presto!

07/06/09, ore 12:36

eccola qua xD fantastico anche questo capitolo ^-^ povera Tem, pero' =( hihi mi ha fatto morire la scena del branco di casinari che si fiondano addosso al povero Shika, ovviamente mezzo addormentato xD xD bravissima, aggiorna presto!!kiss, Sara ^-^

06/06/09, ore 23:33

wow!!stavolta sono la prima a recensire...bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!l adoro non c è niente da fare.....comunque....per il fatto di darlin...avevo fatto finta di essere temari e allora ho detto che shkamaruccio si doveva buttare tra le sue braccia...non so se hai capito ma lasciamo perdere i miei momenti di follia...non vedo l ora di sapere cos accadrà!!!!kisskiss=3 p.s=W LE MOSCHE NEREEEEEEEEEEEEEEEEE

04/06/09, ore 19:21

Certo che ti continuo a seguire!Questo chappy poi è speciale,perchè non solo ritorna Shika dall'Inghilterra >.< ma Na-chan chiede ha chiesto a Sakura di uscire e lei non è poi tanto contraria :)...ah che bello le due coppie perfette,entrambe nello stesso capitolo...Tem come si poteva ben vedere era molto incazzata,speriamo che riusciranno a chiarire.Ah mi è piaciuta l'idea di una Temari più piccola per spiegare anche l'essere maschiaccio..brava,brava,tutto ben ponderato !

04/06/09, ore 19:21

04/06/09, ore 19:02

“E mo ti sei pentita ve?” Comincio la recensione con questa frase perchè mi ha lasciata interdetta. Nelle fanfiction di solito non si scrive con espressioni dialettali a meno che questo non sia pertinente alla trama o all'ambientazione, e qui non mi pare azzeccato.
Per non parlare del terrificante "ciocca d'orata" (ovvero ciocca dorata, in italiano corretto) che spero sia un errore di battitura, o delle onomatopee che risultano abbastanza fastidiose.
In generale tuttavia le descrizioni, a parte alcune virgole messe un po' a cavolo e puntini vari, sono abbastanza scorrevoli. Anche l'IC dei personaggi è stato mantenuto, a parte, a parere mio, il carattere di Temari in questa fanfiction è troppo rozzo e sboccato rispetto all'originale, ma forse è fatto apposta? Nel caso mi scuso, ma allora dovresti mettere "OOC" negli avvertimenti. E infine "Kankuro l'è andata a prendere a scuola" che risulta molto pesante da leggere e non sono nemmeno sicura che sia una forma corretta. Spero che prenderai questa recensione come un consiglio e non una critica, perchè non era mia intenzione. La storia è abbastanza originale e spero la continuerai ^^

04/06/09, ore 17:28

uuu sono arrivata adesso xD xD yeah! ShikaTema! *___* ma... ma...erano tenerissimi da piccolini!! xD xD e che triste quando Shika ha annunciato la sua partenza T__T -me si asciuga la lacrimuccia- hihi ma l'importante e' che sia tornato da Tem, si si u__u aggiorna presto, mi raccomando! kiss, Saretta ^-^

04/06/09, ore 16:57

siiiiiii!!!!ecco che si rivedono!!!!vieni tra le mie braccia darlin!!!!ok basta sembro una pazza...ma mi ha emozionato tanto quando ho visto il tipo col codino(bhè veramente l ho letto)!!!wow non vedo l'ora che aggiorni!!!kissX3