Bloody Moon Saga - 02 - Metamorphosis
di Cersei_Quinn

05/04/17, ore 19:35

Ciao^^
E così in questo capitolo ci hai offerto una panoramica riguardo a come se la passano sulla Terra...
Dopo avere letto mi viene quasi da dire se Yamcha scoprisse che i Saiyan stanno arrivando... di nuovo... come minimo gli verrebbe un infarto! xP
E ok, non sapendo cos'altro dire chiudo qui...
Saluti da summer_moon

PS: ho notato adesso che hai scritto Capitolo 3: Ombre dal Passato...
Ehm... dato che il capitolo precedente è segnato come Capitolo 3: Rebirth from Darkness, questo qua credo che dovrebbe essere Capitolo 4: Ombre dal passato...^^''
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:01 pm)

09/03/17, ore 23:05

ordunque! un gran bell'intreccio si sta preparando. TUTTI VERSO LA TERRA!!! chissà che macello si scatenerà e con quali potenze! tra Bojack e co. e Cooler, mamma mia!

ma.. questo figurino di Adam? chi sarà? dall'aspetto sembra un terrestre...ma poi...cyborg di tecnologia tsufuru... altro che red ribbon!

09/03/17, ore 15:42

ed ecco che qui entriamo nel vivo della seconda parte di questa saga...siamo in un universo alternativo all'originale, direi "un'altra timeline" XD
come penso tutti noi avevamo intuito, il risveglio di Bojack e co. è stato causato dall'esplosione del pianeta Nifhle per mano della supernova di Freezer che ha rotto il sigillo che li teneva intrappolati. i Kaioh al momento non fanno che una comparsa mitologica, le cui gesta sono raccontate dal perfido capo dei pirati. non si sa se effettivamente avremo modo di conoscerli personalmente e quindi se ci sarà bisogno di un intervento divino o se i nostri guerrieri (suppongo saiyan + terrestri + namekkiani) saranno in grado di sconfiggerli da soli.
il nuovo personaggio Adam mi piace (anche l'immagine che hai scelto per lui) ed è un tipo misterioso, interessato alle sfere del drago terrestri ma che non è l'unico a bramarle: con lui infatti si scopre desideroso di possederle lo stesso Cooler che parlando con i suoi scagnozzi decide anch'egli di dirigersi sulla Terra per appropriarsene.
ora possiamo dire che questa è una fanfiction di DRAGON BALL! il tema della ricerca e della brama di queste sette preziose sfere di cristallo che donano la possibilità di realizzare un desiderio ora diventa centrale e accomunerà 3 diversi gruppi che si batteranno fino alla morte pur di ottenerle (saiyan, pirati e changelling o quello che ne rimane). in più abbiamo il solo e unico pianeta che da anni ormai è il mirino di tutti i villains: la Terra.
probabilmente se Bulma non avesse tenuto con sè la sfera dalle 2 stelle a quest'ora lei sarebbe ancora viva insieme ai suoi amici vivendo magari col timore che un giorno i saiyan sarebbero ritornati su quel pianeta.
cosa succederà ora? chi avrà la meglio?
si incontreranno direttamente tutti sulla Terra? (e magari si organizza pure un pic-nic assieme? XD)
attenderò volentieri il seguito e nel frattempo mi godo "le repliche" dei primi 15 capitoli della prima storia.
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 03:43 pm)

08/03/17, ore 15:29

Banda di Bojack, cyborg, una figura misteriosa che vuole sfruttare sia i demoni che Cooler per i suoi obiettivi. La trovo una cosa geniale anche se molto rischiosa, sicuramente non sarà facile destreggiarsi sia nelle scene che nelle lotte con tutti questi personaggi mastodontici per importanza e potenza. Mi piace come hai impostato Bojack molto più intelligente e anche più strategico della sua controparte. Cooler dei tre demoni del freddo l'ho sempre trovato il più astuto e il mio preferito.
Ci vediamo tra un meseee

08/03/17, ore 15:15

questo capitolo mi ha lasciaro kn il fiato in sospeso... e il fatto di aspettare quasi 2 mesi vado in ansia, 😱😱😱😱 spero ke pubblikerai al piu presto, 😄😄😄 sono troppa. curiosa di sapere ko. e le cose andranno. ,😥😥😥😥😥😥 a prestooooooo, 😘😘😘

08/03/17, ore 15:04

Ciao! xD
Mi sa che presto la Terra sarà come invasa su più fronti; oltre ai Saiyan abbiamo Cooler&Co e pure la banda di Bojack diretti verso il pianeta! O____O
Non è che Adam, adesso, andrà a contattare anche gli stessi Saiyan, sempre per le sfere?
Ce lo vedo a fare il triplo gioco, dato che non si è fatto problemi a contattare sia Bojack che Cooler...
***
“Eppure, ho un brutto presentimento. Sento che un’aura potentissima si sta avvicinando.” Disse. (cit)
Mica hai fatto apparire Piccolo in questo frangente?
Me lo suggerisce il mantello il fatto che possa essere lui...
Saluti da summer_moon

PS: buona revisione con 'Reign of Blood' :)
PPS: ed anche buon 8 marzo :*

08/03/17, ore 14:37

Non ce che dire, in questo capitolo c'è davvero molta carne al fuoco: i pirati, questo Adam, i cyborg (Baby?), l'indroduzione, seppur indiretta, di Junior (giusto?). Prevedo tempi duri per la Terra, vista la quantità di brutti tipi che sta per piombare lì. Mi dispiace che non saprò come prosegue per un po', vuol dire che mi consolerò con la revisione di Reign of Blood, che effettivamente è abbastanza diversa dalla prima scrittura A predto Ps. La nuova immagine di Lilith e Maryt è splendida, la adoro

06/03/17, ore 12:46

in questo nuovo capitolo fa la sua prima comparsa Gohan, il figlio di Goku (Kakaroth) e Chichi. dalla descrizione sembra un saiyan particolarmente debole, che suscita poco interesse verso i saiyan puri, in particolare non viene ben visto dai suoi nonni paterni (e quando mai? XD). discorso diverso invece l'opinione dei due sovrani, che lasciano libero arbitrio ai genitori del piccolo sul suo destino (prima cosa che non mi aspettavo accadesse).
ma sorpresa delle sorprese Gohan in un pianto mostra che anche lui ha una potenza inaudita, raggiungendo un potere di 3000! (penso che la media dei neonati saiyan sia più basso, dato che tutti si stupiscono e addirittura Bardack cambia idea su di lui!)
tornando ai nostri vediamo scene quotidiane tra Kakaroth e Vegeta che dopo gli allenamenti si rilassano sotto la doccia e chiacchierano come due buoni amici (ammesso e concesso il carattere chiuso e scorbutico del principe! XD). inoltre nei pensieri e nelle parole mai manca la presenza della scienziata turchina, dimostratasi degna di lode addirittura agli occhi dei sovrani, che appena saputo delle sfere del drago e che la Terra è ancora intatta e popolata, hanno subito pensato a resuscitarla! (seconda cosa che non mi aspettavo da loro: avrei scommesso che avrebbero prima desiderato il potere o l'immortalità e poi forse chissà la vita della loro preziosa scienziata! XD).
a questo punto la squadra di Bardack con Chichi compresa si appresta ad andare sulla Terra, ma i nostri dovranno fare i conti con i pirati dello spazio! riusciranno ad arrivare sulla Terra sani e salvi? Lo scopriremo nella prossima puntata! XD

02/03/17, ore 18:55

ooooh! Gohan e la forza nascosta, ci piace!
Sono contenta che non hai fatto ammansire Chichi, ma che sia rimasta quella della prima storia: forte e autoritaria peggio dei saiyan. bella cosa!
Ho trovato bello anche il fatto che le gemelle abbiano imparato a rispettare anche chi non sia veramente forte, grazie al sacrificio di Bulma.

Un viaggio verso la Terra, bellissimo!!!! E fantastico l'ordine del Re nel pretendere che Chichi torni su Vegeta e che non stazioni lì XD

Ma.. alla fine della prima storia sembrava che Chichi si sarebbe unita alla squadra per gioia di Bardack, ma poi? è rimasta incinta e si è presa la pausa?

Ho adorato la stupidità di Radish e Turles nei confronti di gohan! XD

oi, spero che non farai crescere Gohan bacchettone come è cresciuto per mano di Toriyama, ti prego! e per la cronaca, giusto così per dire, mi piace Mirai no Gohan, quello sì che ha i controcazzi!
Quando hai mostrato Zangya e la faccia di Turles da pesce imbambolato sono morta di risate, ho pensato subito alla Turly e Zangy!
ahahaahahahah

Bellissimo! Si prospetta interessante questa storia!

02/03/17, ore 12:46

E' da settimane che aspetto sto capitolo! Grazie di essere tornata. Che dire apprezzo il valore della forza che hai dato a Gohan che è molto più alto che nella serie classica, trovo piacevole che hai introdotto le sfere del drago e non vedo l'ora di vedere chi è rimasto della vecchia guardia sulla terra. Trovo il Bardack di questa seconda storia molto più scontroso sopratutto con Goku che sembra molto cambiato rispetto a prima stessa cosa per Vegeta.
I pirati spaziali non mi ricordavo avessero liveli di forza così elevati chissà che botte gli danno.

01/03/17, ore 23:39

aspettavo kn ansia ke l aggiornassi, 😍😍😍😍😍 madoooo nn vedo l ora di leggere il prossimo ma sopratutto di leggere il momento ke Bulma verrà resuscitata, 😁😁😁😁 mi imnagino già la faccia di Vegeta, 😅😅😁
Bravissimaaa aspetto kn ansia il prossimo capitolo, 😄😄😄😄😄 e ke aggiorni subito, 😍😍😍 sono troppa curiosa, 😄😄😄😄

01/03/17, ore 23:09

Oddio, sono successe un sacco di cose! Ho apprezzato tantissimo questo capitolo... A partire dai sentimenti di Goku per poi passare alla forte Chichi e infine a Vegeta... Cosa dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo c: un bacio Moby9090

01/03/17, ore 21:30

Ciao! xD
Ammazza, quante cose sono successe qui! O__O
Gli esami di Gohan (con scleri annessi di Chichi all'idea che vogliano già buttare il bebè nel mondo del combattimento) la notizia dei pirati spaziali, la scoperta delle sfere del drago, e adesso Bardack&Co assieme a Vegeta faranno una capatina sulla Terra???
Adesso però penso che i Saiyan saranno capacissimi di incappare in una botta di sfiga spaventosa, finendo per puro caso sulla strada dei pirati spaziali durante il loro viaggio verso lo stesso pianeta...
Ommio- e se provo ad immaginare Turles e/o Radish provarci con l'unica piratessa del gruppo, che credo sia Zangya...
***
*parte la parentesi demenziale, chiamata anche DELIRIO alla summer*
-i Saiyan incappano nella piratessa spaziale-
Radish: Ciao bellezza^^
*Zangya gli molla un uppercut che lo spedisce in orbita*
Turles: Come va splendore??^^
*la donna gli rompe il naso con un gancio micidiale*
Turles&Radish: Ahio, certo che 'sta tipa l'è manesca forte!°///°
Bardack: *facepalm* Il lupo perde il pelo, ma non il vizio >///< mappoveri noi...
***
Aiuto sto delirando O.O cambiando argomento; occhio pianeta Terra, arrivano i Saiyan!^///^

13/02/17, ore 22:28

breve ma molto bello! questo capitolo è pieno di nostalgia. mi sono immedesimata in Nevis e nella sua tristezza nel ricordare la sua amica e la sua vita passata, il dolore di perdere la sua gente, la violenza subita e poi la perdita di colei che sola le aveva dato un po' d'affetto.
si ritrova in quella stanza che prima era sua e ora la sorte è toccata a lei. quasi teme nel scrutare tra le sue cose come se non volesse violare proprio la sua persona. poi cosa scopre? la sfera del drago!! era qui che volevo arrivare da tanto!!! finalmente!
ma non so...ho un brutto presentimento...come se queste sfere una volta scoperte finissero nelle mani sbagliate O_O
vabbè continuiamo la lettura! XD
alla prossima.

04/02/17, ore 20:22

L inizio promette bene. Ottimo il time skip e come l'hai illustrato senza specificare troppe cose per fare in modo che tutto sia mostrato al suo momento.
Finalmente le sfere del drago tornano a far visita e sicuramente si torna sulla non vedo l'ora. Sono proprio curioso di come sarà educato questo Gohan rispetto alla sua controparte classica se tipico guerriero oppure magari scienziato :D staremo a vedere