Bloody Moon Saga - 02 - Metamorphosis
di Cersei_Quinn

14/12/17, ore 13:11

Ciao! Eccomi qua, finalmente, a recensire. Ho trovato la tua storia per puro caso, mentre cercavo qualcosa sul pairing Bulma/Vegeta, e insomma, non potevo trovare di meglio. Ho letto la prima storia di questa che mi pare di capire essere una trilogia in due tre giorni, l'ho proprio mangiata, e nonostante abbia storto il naso per la precoce dipartita di Bulma devo dire che sono abbastanza soddisfatta di come hai deciso di far svolgere gli eventi.
Al di là delle cose che dirò dopo, ci tengo a precisare che questa è una recensione positiva e che ti sei fatta una nuova lettrice e soprattutto una nuova fan!
Partiamo dal tuo stile: scrivi molto bene, non ho trovato nessun errore degno di nota in 86 capitoli che ho letto (bomba!) e da questo si denota la cura e l'attenzione che metti nei particolari. Lo stile è fluido, sei riuscita addirittura a farmi apprezzare le scene d'azione e di botte, che di solito leggo molto svogliatamente perché confusionarie, faccio molta fatica a immaginare questo tipo di scene e chi fa cosa e chi dice cosa, invece tu sei molto brava e portata per questo tipo di descrizioni (io proprio per niente) quindi tanto di cappello.Ho apprezzato anche il modo "lento" (passami la parola) con cui hai deciso di svolgere la trama. Mi spiego meglio: ogni cambiamento è graduale, mai troppo veloce, e naturale, diciamo. Sei riuscita a volgere una trama così lunga e ricca di avvenimenti con molta naturalezza, e ti parlo degli eventi così come delle evoluzioni dei caratteri dei personaggi o dei loro sentimenti. Ho letto molte storie dove di punto in bianco due tizi si odiano e poi si amano perché sì, invece tu sei stata molto brava a giustificare i loro cambiamenti di idea e farli avvenire piano piano. A parte ovviamente Celipa e Bardak, il cui cambiamento è repentino ma ampiamente giustificato, quindi nulla da dire nemmeno su di loro.
Ma a parte questo, a parte tutte le evoluzioni dei personaggi, che ho ampiamente apprezzato, ho trovato che la nota dolente della storia sia proprio la caratterizzazione. Non mi riferisco al fatto che molti siano rozzi e volgari, perché ovviamente ci sta. Ma ho trovato che quasi tutti i tuoi personaggi - a parte i cattivi e, forse, Vegeta - siano troppo esasperati nei loro caratteri, tanto che spesso sembrano macchiette, difficili da considerare "reali". Spesso ho notato che non si comportano in maniera diversa in base alle situazioni, ma sono sempre uguali, sempre esasperati, sempre troppo. Non so se mi sono spiegata bene, nel caso in cui tu voglia maggiori chiarimenti ovviamente non esiterò a darteli.
Non ho apprezzato molto le gemelle, ma questo è un gusto personale, ovviamente: il loro fanatismo sfegatato mi ha spesso dato sui nervi, all'inizio era talmente esasperato che pensavo che fosse tutto un bluff e che in realtà fossero in combutta con Freezer. Poi quando ho visto che anche, mi sembra, Toma, era d'accordo con me, allora ho capito che non era un mio problema ma una specifica esigenza di trama. E' che spesso mi hanno dato l'impressione di essere due bambinette che vogliono giocare alla guerra, e forse un po' lo sono considerata la loro tenerissima età, ma sono sicura che si evolveranno anche loro (e un po' lo hanno già fatto). Ho apprezzato molto anche l'amicizia instaurata con Tarles e Radish, per nulla scontata e a tratti parecchio dolce. E, per inciso, di Tarles mi sono anche un po' innamorata.
Mi è piaciuto molto, inoltre, come hai reso Chichi: molto diversa dalla Chichi che conosciamo (e che personalmente non sopporto), più temprata, giustificata, diciamo, e insomma finalmente ho apprezzto anche questo personaggio. +Al di là di ciò che hai scritto nell'introduzione, non credo che nessuno dei tuoi personaggi sia risultato OOC, perché nonostante le differenze con quelli originali, dovute a specifici trascorsi, la base è rimasta sempre quella e non ho trovato che nessuno di essi sia stato snaturato, quindi ancora complimenti!
Mi è piaciuta molto anche la storia tra Vegeta e Bulma, motivo per cui ho deciso di leggere la fanfic, mai melensa o banale, o assurda. molto reale e giustificata, nei sentimenti di lui quanto in quelli di lei, ma quando finalmente hanno "concluso", ho tremato di paura. Temevo che di punto in bianco Vegeta diventasse un mezzo rammollito tutto amore e sentimenti, sono stata scema, considerando che invece le cose sono andate avanti esattamente come dovevano andare, coerentemente al carattere dei personaggi e al tipo di storia, quindi ancora brava! Mi hai salvata da una crisi di nervi! M Mi è piaciuto molto anche il fatto che Goku tenda a parlare continuamente di Bulma davanti a Vegeta, e che lui finga di ignorarlo, e approvo anche come hai fatto evolvere il rapporto tra i due Sayian.
E poi, ci sono stati due punti in particolare che mi hanno fatto venire i brividi (in positivo) e mi hanno fatto rileggere il pezzo almeno un centinaio di volte.
Il primo, è quando Toma parla del lampo che ha visto in Goku, degli occhi verdi e i capelli biondi, e si chiede quanti Sayian esistano con occhi e capelli così. Alla risposta "Nessuno. Appunto." mi sono venuti i brividi e ho letto e riletto fino allo sfinimento.
E l'altra parte è in questo volume, e cioè quando Nevis chiede a Goku cosa sia quellla sfera che ha trovato tra le cose di Bulma. Le reazioni di Chichi e di suo padre mi sono piaciute da morire, e in generale il pezzo è talmente bello che mi sono quasi commossa.
E, a proposito, non vedo l'ora che si veda Piccolo, del quale hai fatto giusto un accenno qualche capitolo fa (certo, sempre ammesso che fosse lui).
Bene, siamo giunti alla fine di questa recensione, mi dispiace se è stata confusionaria (e piena di errori, tendo a non rileggere le recensioni) e scusa se ho riassunto tutto in una sola recensione. Sono sicura che nonostante questo ho dimenticato molte cose da dire, ma te le dirò più avanti e con i prossimi capitoli mano a mano che mi verranno in mente.
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, ti sei fatta una nuova fan!
A presto,
Shomer

19/10/17, ore 21:47

forza!!! prendetevi a mazzate!!! necessito del seguito!!! comunque.. è impossibile farla a Chichi!

13/10/17, ore 23:48

un aggiornamento di Venerdì 13? XD quasi dovevo aspettarmelo! :P
cmq come primo minimo assaggio di botte ci sta, metterle tutte insieme di "botto" era troppo devastante! XD

alla fine Chichi ha capito chi è Mai, almeno una intelligente nel gruppo c'è! ciò che non capisco (o forse non ricordo bene) è come fanno a sapere di Tenshinan? nel senso, se sanno che lui è il migliore allievo del maestro Muten, perché all'epoca di quando conquistarono la Terra e presero Crilin e il maestro, non presero anche lui? forse perché riuscì a nascondersi?
e un'altra cosa: hai fatto capire quindi che Chichi e Mai quando stava con Pilaf e Shu si erano incontrati, ma avevano anche conosciuto Bulma? anche lei cercava le sfere del drago da ragazza?
se ci sono queste risposte nella storia allora non vedo l'ora di saperlo!
ps: spero che stiano bene Radish e Tarles dato che sono arrivati i gemelli pestiferi! O_O

13/10/17, ore 15:46

Allora che i cyborg e Zagaya sarebbero fuggiti da Bojack era logico e hanno fatto bene. La potenza sua infondo è superiore a quella di un supersayan di primo livello. Leggere poi che Turles e Radish valgono come il mignolo del terzetto mi fa capire come ci sia una disparita di forze notevoli tra i due schieramenti vista la potenza del terzetto. Carino il dialogo tra Mai e Chichi gli altarini stanno venendo tirati fuori uno dopo l altro e, l arrivo dei gemelli, la vedo come una cosa piuttosto seria chichi di sicuro non riuscirà a fermarli a lungo essendo la potenza dei due molto superiore perfino a quella di un supersayan :D sono curioso di vedere quante legnate si pigliano i sayan alla prossima.

13/10/17, ore 13:43

Ciao :)
Ed io che mi aspettavo un caXXiatione da paura da parte di Adam all'indirizzo dei gemelli più Zangya😂 quando invece c'è stata una sottospecie di fuga da casa!!😶
Dall'altra parte, AHINOI😶 i cyborg hanno trovato Chichi e Mai!😶
***
Una domanda; a parte Radish e Turles gli altri saiyan dovrebbero essere nell'astronave... ma per non sentire i gemelli si sono forse tutti rincoXXXXXXti😶 mi dicevo...
***
Soltanto dopo mi sono ricordata che i cyborg non hanno aura, ma penso che i saiyan dovrebbero almeno avvertire il come l'aura di Chichi sia come variata di colpo😶 no?
***
Dici che arrivano le prime botte; saranno mica quelle prese dai due pirla spediti da Vegeta in campeggio loro malgrado alla fine del capitolo precedente?😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 01:44 pm)

13/10/17, ore 12:55

Ciaooooo!!!😍😍😍
Bene bene, le cose si fanno interessanti😏😏😏 fuggiti dal palazzo di Adam, C17, C18 e Zangya mettono in atto il piano che avevano pensato dall'inizio, ovvero andare a fare una visitina ai nostri amici scimmioni...C17 non vede l'ora di fare sfracelli mentre C18 preferirebbe saccheggiare una gioielleria, e neanche ha tutti i torti... bellissima caratterizzazione dei due, decisamente molto IC...stanano quei fessacchiotti di Radish e Turles, sfrattati precedentemente da Vegeta...C17 e C18 arrivano poi all'astronave, il che mi fa presupporre, molto scontatamente che I due le abbiano prese di brutto😂😂😂 mentre i cyborg arrivano, Chichi e Mai si conoscono o meglio "riconoscono" meglio...posso dire che adoro la tua Chichi?! Hai filtrato e fatto scomparire gli isterismi della donna per farla diventare un mix tra una casalinga modello, una mamma perfetta, una guerriera tostissima e anche un'attenta osservatrice...infatti, come aveva già presupposto, si ricorda di Mai smentendo la sua dichiarazione che di fatto non sapesse nulla delle sfere del drago...sul più bello però, arrivano i gemellini😍😍😍
Canonicamente parlando, prevedo tanti c**i rotti per i nostri amici scimmioni😂😂😂😂😂
A presto, cara!!!
Non vedo l'ora che arrivino le mazzate😂😂😂😂
Baci!!
❤❤❤❤❤

07/10/17, ore 00:09

wow che capitoletto! XD e chi se lo aspettava che Bojack sotto sotto volesse fare eeeeeeeh con Zangya eeeee!! ok basta.

poverina, nonostante sia una nemica mi fa pena per come viene trattata dal suo capo e per la considerazione misera che egli ha di lei.

quasi non mi aspettavo che i gemelli accorressero in suo aiuto. ma se la caveranno?

piccolo ot: nella premessa hai segnalato i capitoli di reign of blood da rileggere. io l'ho fatto fino al 35 ma volevo sapere se quelli che hai citato tu sono quelli che hai modificato o quelli che andrebbero riletti perché hanno maggiori modifiche a livello di trama? (giusto per capire se devo rileggermi proprio tutto o solo quelli).

06/10/17, ore 17:43

Finalmente mazzateeeeeeeeeeee certo che sentire che, perfino in tre, avrebbero difficoltà con Bojack mi rincuora essendo lui forte quanto Cell perfetto è a un livello altissimo rispetto al trio. Mi è piaciuto come Zangya si sia ribellata al suo capo cioè quando vidi il film ritenevo fosse la sua donna solo dopo si capisce che di lei non gliene fregava nulla qua invece gliene frega ma solo per sfruttarla. C17 e C18 comunque non me la raccontano giusta, lo sfruttamento secondo me è dietro l'angolo.
Comunque tra tutte le storie di Dragon Ball la tua è in assoluto una delle mie preferite mi sono ispirato un'po alla tua storia quando ho scritto il mio What if su Gintama anche se è assolutamente diverso per stile e tutto alla prossima.

06/10/17, ore 17:35

Nn sai quanto mi piaccia il fatto che tu inserisca nuovi capitoli senza dover aspettare mesi io personalmente nn riuscirei ad aspettare sono troppo curiosa di tutte le storie lette la tua è quella che mi è piaciuta di più mi riferisco a reign of Blood anche il seguito ovviamente a quanto pare adesso pure bojack vuole sfornare eredi c'è una epidemia il re e la regina che vogliono riportare in vita bulma perché così la potranno usare di nuovo per le sue doti intellettive e perché hanno visto che il mezzosangue di kakarot è molto forte visto i precedenti tra lei e il principe lei per la legge sayan è sua visto che l'ha marchiata bisogna vedere bulma cosa ne pensa ma... Poi bardack che vuole far fare ai figli da inseminatori seriali poi povera mai meno male che chicchi è anche celipa sono con lei adesso pure bojack ahah ah ben gli sta a presto
(Recensione modificata il 06/10/2017 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2017 - 05:47 pm)

06/10/17, ore 15:57

oooh! letto tutto!
Mi piace il cazzottone sferrato alla mascella di Bojack. ho immaginato tutto con un grande cronometro tutto a rallentatore. Non so perchè.

Il personaggio che più mi piace, se parliamo dell'intera saga scritta fino ad ora, non saprei, forse Celipa per la sua cazzutaggine (si può dire? XD) ma mi esprimerei meglio alla fine di tutto. Se parliamo invece della storia attuale... proprio non lo so, sono capitoli introduttivi alla storia e i personaggi stanno prendendo forma... per ora quasi quasi mi vien da dire Radish...ovviamente adoro tutta la squadra di Bardack! E adoro Chichi per la forza e risolutezza! amo come rende piccoli piccoli i saiyan con tutto il loro orgoglio <3

06/10/17, ore 15:37

Ciao :)
MaXXXXa, ma quant'è sXXXXXo Bojack *fuma all'indirizzo di questi* praticamente s'è fatto contagiare dalla mania di sforna' figli che da qualche capitolo a questa parte ha invaso il cervello di Bardack😶 ed il colmo è che -almeno per adesso- quei due non si sono ancora mai visti!😂
***
Il duplice colpo impattò un istante più tardi. Due pugni si abbatterono sulla faccia di Bojack: pugni candidi e delicati, che racchiudevano una forza ancestrale, smisurata.
Pugni che appartenevano a due cyborg gemelli. (cit)
92 minuti di applausi a C17 e C18😂 finalmente hanno fatto qualcosa di buono!!!!😂
C17: Ma cos-BLEAARRGHHH *voXXta nel sentire come ha appena fatto qualcosa di buono secondo la summer* sentiamo ragazza, cos'avrei fatto IO di così buo-BLEERRGGHH!!! *voXXta di nuovo*
Io: Hai appena rifilato assieme a tua sorella un caXXotto da paura ad un dittatore del caXXo *indica Bojack* ecco cos'hai appena fatto di buono!😂
C17: ... quello non è fare qualcosa di buono donzella -.- bensì dare a qualcuno che ti sta sulle paXXe quello che si merita sin da quando l'hai incontrato per la prima volta ecco cos'è!😂
***
Il capitolo si conclude volutamente con una scena catartica in cui Zangya trionfa metaforicamente su Bojack, tramite sacrosanta legnata sulla mascella, per sottolineare la decisione che ha preso: ovvero, malgrado tutto quello che sostenuto nel capitolo, intende ribellarsi a lui (e, ritengo, ne ha anche tutto il diritto!).
Ciononostante, non sono impazzita tutto ad un tratto e mi rendo conto perfettamente che anche in tre (Zangya, C-17 e C-18) non hanno speranze contro Bojack.
(cit)
Al momento mi sto seriamente immaginando Adam accorrere sul luogo attirato dal fracasso e rifilare un caXXiatone da paura a tutti e quattro!!!!!😶😶
Della serie in tre non hanno speranze contro Bojack, ma dubito seriamente che se le daranno sul serio, causa interruzione inaspettata...
***
Di sicuro non fregherà una mazza a nessuno, ma se mi doveste chiedere qual è il mio personaggio preferito all’interno della saga che sto scrivendo, non avrei dubbi sulla risposta: è C-17. E il vostro? Sono curiosa. (cit)
Ti dirò, parlando del canon uno miei preferiti è Vegeta -che mi piace, seppur testa di caXXo all'ennesima potenza manco fosse quello della saga dei saiyan, pure qua- ma nella tua saga inizia a piacermi anche come hai reso tosta Chichi; e te lo dice una che pensa seriamente di come il passaggio dalla serie classica alla serie Z ha rovinato quella povera donna...
***
Nel caso -riguardo i personaggi preferiti della tua saga- ti aggiornerò poi...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/10/17, ore 13:52

Ciao cara!!! Bentornata....peroooooó!!! Hai capito quel gran po**o di Bojack, si era studiato un piano che era tutto un programma per far fare da incubatrice a quella povera malcapitata di Zangya...la convinzione priva di emozioni delle sue parole era quasi inquietante e ha preso le legnate da C17 e poi dalla stessa Zangya, che per giunta voleva tradire i due gemelli...che sono caratterizzati perfettamente...mi piace molto il modo in cui scrivi di loro e arrivando alle tue note ho capito il perché...il moro dagli occhi di ghiaccio è il tuo personaggio preferito di questa saga?! Anche in generale di DB? Se la risposta è si...beh ti capisco..se è no, mi piacerebbe sapere chi è...il mio è e sarà sempre Vegeta, dentro e fuori la tua saga...anche se nella prima parte l'ho odiato con tutte le mie forze...sei riuscita a farmi odiare Vegeta, cosa mai riuscita neanche all'originale....anzi a tal proposito ti faccio una domanda sul capitolo 60 che hai ricitato nell'intro, con molta morte interiore sono andata a rileggerlo, soffrendoci come la prima volta, l'atteggiamento di Vegeta mi ha ferita nell'essere donna, ma non sto a soffermarmi su questo...se puoi rispondermi, c'era una scena molto forte che hai rivisto rendendola diciamo più soft, sebbene i sentimenti dei protagonisti siano cambiati ben poco...continuo ad odiare Vegeta per non aver mosso un dito in favore di Bulma, anzi...ti odio Veggy!!! Comunque, non so se hai capito a cosa mi riferisco, nel caso te lo scriverò in privato essendo pubblica la recensione😂 come mai la scelta di togliere?! La reputavi troppo forte o mera esigenza di trama?! Perché insomma...il mio dubbio, prima di sapere che avessi cambiato era, se anche Bulma tornasse in vita con le sfere, come potrebbe mai perdonare Vegeta per quello che le ha fatto?! Non che il resto delle sue azioni siano perdonabili ma, togliendo la parte della violenza fisica è già di un minuscolo tassello più affrontabile... Togliendo quella parte hai pensato a questo o semplicemente hai voluto cambiarla perché non ti piaceva?! Spero di essere stata chiara nella mia insolita richiesta e di non essere inopportuna con la mia domanda, perdonami se puoi...ma ho riletto il capitolo giorni fa e la mia mente ha iniziato a formulare dubbi😂😂😂
Scusami ancora e complimenti per il capitolo odierno..
Baci cara😘😘😘😘😘
A presto!!!!

04/10/17, ore 00:25

finalmente lo leggo!
Da quel che mi pare capire, per Tenshinhan è difficile continuare a vivere con il ricordo del suo amico ucciso brutalmente e sembrava volesse morire anche lui in quel momento per porre fine a tutta quella sofferenza.
ma lui ha il compito di proteggere la Terra e deve rimanere in vita.

siparietto comico lo abbiamo nella navicella dei saiyan. ormai è palese che anche Radish è interessato a Mai anche se fa di tutto per mostrarsi distante e scortese.
la scena di Mai che inciampa e fa volare il vassoio con il cibo e tutti a correre per prenderlo è stata fenomenale! XD l'ho immaginata un sacco di volte e vedevo anche Vegeta con la sua aria forzatamente seria seduto al suo posto invece che unirsi al branco XD aiuto! ahahhaah

mi dispiace solo che però Tarles e Radish vengano sempre trattati di merda da Bardack e Vegeta, non se lo meritano. addirittura essere banditi dall'astronave è stato veramente crudele. certo loro possono sopravvivere da soli nella foresta, ma il gesto in sè è stato crudele. io mi sarei sentita molto offesa e gettata come un sacco di spazzatura e quasi quasi non sarei più tornata nell'astronave.

ma chissà cosa succederà...troveranno mai il radar che ha costruito Bulma? o magari ce l'ha proprio Mai?

01/10/17, ore 19:56

Capitolo molto bello,nella parte dove Barack vuole assegnare mai a uno dei figli stavo collassando dal ridere......riguardo alla recensione del capitolo precedente ci ho ripensato....ed in effetti hai ragione i cyborg e zangya dovrebbero avere più o meno la stessa Potenza(ovviamente perché non si calcola super,perché in super i cyborg dovrebbero essere molto più forti,vedi saga torneo del potere.) Anche se sono convinto che nonostante la potenza sia la stessa in un eventuale scontro allaunga vincerebbero i cyborg per via dell'energia infinita.Comunque spero per loro che radish e Turles non incontrino 17 e 18😂considerando che nel Canon le danno ad un super sayan Non vedo come o due possano uscirsene senza prendere una sonora dose di mazzate😂😂😂
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 09:35 pm)

29/09/17, ore 22:10

Bellissimo capitolo come gli altri del resto anche secondo me mai nasconde qualcosa voglio vedere cosa succederà quando scopriranno che le sei sfere sono in mano ai terrestri nn credo che gliele cederanno tanto facilmente forse yamcha convincerà tensing per far tornare in vita bulma secondo me lui nn l'ha dimenticata e tenterà un riavvicinamento dopotutto sono stati separati per via della deportazione di bulma non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra lei e vegeta quando tornerà in vita quando ho letto la parte in cui bardack vuole dare mai ai figli mi sono scompisciata immaginando la scena complimenti nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo