Bloody Moon Saga - 02 - Metamorphosis
di Cersei_Quinn

05/05/18, ore 22:59

“Leggere nella sua mente è come piombare in un incubo.” possibile che Adam sia così tanto impenetrabile e potente da non far trasparire nulla dei suoi pensieri se non terrore e angoscia? quale sarà il suo piano, ma soprattutto il suo tallone d'Achille che lo farà vacillare determinando la sua sconfitta? e come faranno i saiyan e/o i terrestri a sopravvivere contro Bojack e la sua banda? troppi esseri potenti si sono alleati, la vedo davvero dura!

per giunta Tenshinan aveva in mente di allenarsi duramente nella stanza dello spirito e del tempo insieme a Yamcha e invece scopre che è stato tutto distrutto! ma Dio? è morto? impossibile se le sfere sono ancora attive. ma allora dov'è? cos'è realmente successo?
uh mamma, quante domande mi sorgono nella mente dopo la lettura di questo capitolo! @_@

una curiosità: ti sei rivolta a Puar al femminile, ma sai che è un maschio? o hai voluto tu cambiargli sesso?

05/05/18, ore 00:12

eeeedaai!!! quanto la fa lunga Ten, certo non gli si può dar torto visto i precedenti con i saiyan, ma cazzarola dovrebbe fidarsi del suo allievo, potrà essere pigro ma certo non bugiardo (più o meno) soprattutto se si tratta di sopravvivenza propria e del pianeta!!

04/05/18, ore 18:09

Ciao :)
Noto che Bojack ha deciso di fingere di obbedire ad Adam per poi cercare di fregarlo al momento opportuno, senza contare come ha deciso di uccidere Zangya...
A proposito...
Adesso che la Stanza dello Spirito e del Tempo è andata distrutta, spero che quell'iXXXta di Ten pensi seriamente ad allearsi con i Saiyan -.- sempre se non vuole commettere la pazzia di affrontare tutti i nemici da solo facendosi ammazzare...
La frase finale del capitolo, infatti, comincia a farmi temere che il guerriero voglia fare tipo il kamikaze...

04/05/18, ore 17:36

E addio anche alla stanza dello spirito del tempo. Sono curioso di sapere chi l'ha distrutta ma, soprattutto, se Karin è morto le sfere non ci sono più perciò tutta fatica sprecata. Bojack sta mettendo su un piano così come i terrestri vedremo cosa riuscirà a fare il pirata dello spazio. Gli unici che sono realmente nei casini sono i sayan con Goku totalmente apatico e il resto del gruppo che non sa come fare.
Ci vediamo al prossimo capitolo ciaoo.

22/04/18, ore 23:48

vedere battibeccare madre e figli mi ha fatto davvero ridere!
è vero che si trovano in una situazione difficile, ma loro riescono sempre a rallegrare l'atmosfera, almeno Radish e Turles. per 3 volte in questo capitolo ho notato ancora una volta un velo di ship tra il principe e Kakaroth e questo mi ha fatto ancora più ridere! XD
sono proprio convinti che Vegeta sia il grande amore di Kakaroth, il solo che lui ascolta e dà retta, ignorando persino moglie e figlio? XD hhuhuhuhuhuhu la mia mente già sta partorendo ship portentosamente malate su di loro! :3

tornando seri, mi piace tantissimo come Bulma sia tornata in questo capitolo, seppur sottoforma di spirito in un sogno di Vegeta. vedere come lei lo sprona ad accettare la sua sconfitta e a trovare la forza per poter vincere mi rende tanto felice e soddisfatta! considero da sempre il loro rapporto molto più saldo e forte rispetto a quello che hanno Goku e Chichi e vedo che anche tu riesci metterlo in evidenza, nonostante per il momento le cose tra loro non siano andate per nulla bene.

ma ora Vegeta ha un piano. non immagino ancora quale sia, ma confido nella sua mente geniale!
eddai! vogliamo Bulma di nuovo in azione, con le sue battutacce e la sua voce stridula che spacca i timpani! XD

22/04/18, ore 23:29

Ciao kakaroth che ancora non reagisce va be che è stato sconfitto ma mi pare che adesso stia esagerando è una pazzia credersi imbattibile mi chiedo. Se sarà vegeta a farlo rinsavire visto che sembra essersi svegliato devo ammettere che non mi aspettavo che vedesse bulma in sogno mi ha colpito molto mi ha ricordato la puntata di super dove vegeta viene spronato da bulma a non mollare contro jiren mi chiedo se sia stato frutto della sua mente oppure lei sia apparsa in sogno per darli l'imput a reagire da romantica preferisco la seconda opzione bello il passo in cui lei vuole farli una carezza ma lui si scosta diffidente per poi desiderare di stringerla tra le braccia e poi c'è Mai che furba furba non dice nulla dopotutto come darle torto ha ragione una volta ottenuto ciò che voglio i sayan andrebbero via all 'istante dopo tutto della terra a loro non frega nulla ma conoscendo il loro orgoglio smisurato secondo me farebbero il culo ad Adam e i suoi per lavare l' onta in tutti i casi aspetto presto un nuovo aggiornamento baci

20/04/18, ore 22:53

Vegeta che finalmente si ridesta! e tutto grazie alla misera Terrestre XD olè! mi è piaciuto leggere delle differenze di forza dei due saiyan, kakaroth e vegeta, grazie alle esperienze maturate, quest'ultimo davvero è più forte di Goku in questo frangete di storia. Più maturo soprattutto e questo che lo renderà decisivo. Sono davvero curiosa di sapere il piano che ha progettato per la gloria della razza sayan.

20/04/18, ore 19:43

Ciao :)
Oserei dire che tra i saiyan, al momento, c'è aria di catastrofe -.- alleluia, quanto siamo ottimisti...
Almeno, da tutt'altra parte, forse, Vegeta si è finalmente svegliato...
Certo che è stato parecchio strano -per me, almeno- leggere del principe che sognava Bulma...
Ad ogni modo, al momento ho come l'impressione che Vegeta abbia, come dire, cominciato la propria evoluzione; la domanda adesso è questa-
Tutti: -si sveglierà mai, quel pirla di Kakaroth???😶
Visto come l'appena nominato Kakaroth sembrerebbe avere perso la testa esattamente come ha fatto suo padre *Seeeee, mo' le nostre teste sono in orbita, ma andiamo valà... nota del comandante Bardack nei panni di guest star* c'è da chiederselo, neh...

18/04/18, ore 12:10

ma dico io, Bardack ha perso la testa? capisco che possa essere scioccato e abbattuto per la pesante sconfitta inferta sia a lui che al suo "prediletto", ma inveire in questo modo contro le gemelle e il suo migliore amico, incazzandosi con lui solo per aver preferito tenerlo a bada per un po' mi sembra esagerato!
e poi invece di pensare a una strategia, un piano, un modo per potenziarsi e ritornare all'attacco questi pensano a pestarsi tra di loro? (tipico dei saiyan sicuramente...ecco perché hanno bisogno di rapire gli scienziati dell'intero universo, perché loro non sanno manco fare 2+2)

Anche Kakaroth, ma che gli prende? dovrebbe essere quello più invogliato ad allenarsi invece qui sembra che gli sia crollato il mondo addosso, come se lui si sentisse sull'altare dei più forti e ora che sa di non esserlo per lui sembra tutto finito (manco fosse il principe Vegeta, ormai con lui si sa visto che è estremamente orgoglioso!).

poi... “Vegeta non è la sua stramaledetta fidanzata!” ahahahah oddio l'ho pensato anche io quando hai detto che solo Vegeta potrebbe convincere Kakaroth ad uscire dalla battle room!

18/04/18, ore 10:33

qui vediamo come se la spassano i due gemelli insieme a Zangya anche se quest'ultima non mi sembra affatto serena.
anche se vorrei capire se quello che le turba l'anima è solo il fatto di non potersi trasformare come i suoi simili o il fatto di essere stata ripudiata da Bojack, colui il quale lei ha sempre obbedito e credeva di farlo fino alla morte.

cmq se per il Canon un nemico era troppo, non oso immaginare qui cosa debba mai succedere per far sì che la scampino i nostri con tutti questi cattivoni alleati! XD

18/04/18, ore 10:16

da questo capitolo mi pare di capire che Yamcha e gli altri non conoscono nemmeno Chichi, quindi mi chiedo, come hanno fatto i saiyan a trovare lei e suo padre e a portarli sul loro pianeta? (non ricordo se l'avevi spiegato).

Yamcha che resta tutto il tempo nascosto a fare la spia? beh non mi stupisce! ahahahahah
Ora però credo che le cose si mettano male. E mi chiedo: ma le sfere ancora nessuno le ha trovate? Tipo Adam ne ha già qualcuna o vuole prima uccidere tutti i saiyan e poi impossessarsene?

06/04/18, ore 16:28

oooh! che bello schiaffo che ha preso Bardack il padre del secolo! questa cosa mi fa assai piacere! Anche Il piccolo riscatto di Radish l'ho appezzato tantissimo come l'aiuto che Celipa ha dato a Turles nell'alzarsi, prima non lo avrebbe mai fatto.
Questa situazione di caos e sconforto è bellissima!
Ma, Vegeta dove sta?
Chichi ha peccato di superficialità nel credere che Kakaroth l'ascoltasse, di farlo per lei o per il figlio, però dai, voglio giustificarla: le è crollata la certezza che Goku fosse invincibile. Ha provato sulla sua pelle la possibilità di restare completamente sola, perchè tra tutti lei è quella che ci avrebbe rimesso di più.

06/04/18, ore 08:09

Ciao cavolo che capitolone mi viene da dire e tutti i nodi vengono al pettine mamma mia che caos sembra un tutti contro tutti e si bardack ci sei arrivato sei uno stronzo a tutto tondo ben fatto radish è arrivato il momento di cambiare prima andavate bene anche se mediocri finché facevate ciò che voleva papino ora che alzate la testa e fate come vi pare non vi vuole e chi se ne frega bardack si è comportato veramente da pezzo di merda povero toma e povere gemelle qua la situazione va a scatafascio ci vuole uno recuperi il sale in zucca e prenda le redini fimo ad ora toma a parer mio stava facendo bene ora che è fuori gioco? Ma soprattutto dopo che il principe ha saputo i fatti la notte prima dove è andato? Visto che nessuno lo trova chissà che ha pensato il re saputo l'accaduto si re anche tu prenderai consapevolezza che non siete invincibili e ora che tutti i sayan si sveglino e cambino il loro modo di vedere le cose sarà dura capoccioni come sono. Un saluto a presto
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 08:10 am)

05/04/18, ore 18:29

Ciao :)
Ti dirò, quando ho letto il Kakaroth iniziale-
Vegeta: -hai pensato che il POV fosse il mio, in barba al fatto che il sottoscritto si fosse ripreso già da un po'-
Bardack: -spiacente, l'ero IO a pensare a Kakaroth...
Ti dirò, ragazza...
Radish -anche se alla fine della fiera le ha prese- ha fatto benissimo a cantargliele a Bardack👍 così come Kakaroth a fatto bene ad escluderlo...
Giuro che avrei voluto ammazzare quel coXXXXne del Comandante😒 dire che l'è uno sXXXXXo è troppo poco!!!!!!! >/////<
***
Non valeva niente come padre, come Comandante, come amico.
Su quel remoto, desolato pianeta, circondato da nemici e solo nella sua cella, Bardack comprese di non valere niente neanche come Saiyan. (cit)
Finalmente l'hai capito, imbecille!!!!!! >/////<
***
Spero solo che in futuro quell'iXXXta di un Comandante si riscatti -.- ma al momento l'ho messo nella mia lista nera-
Bardack: -EEEEEEEEEEE!!!!! >////<
Il Comandante mi ha veramente D-E-L-U-S-O...

05/04/18, ore 18:22

Capitolo molto potente questo. Qua vediamo la reazione di Bardack a tutto quello che è successo ed è davvero esplosiva, la delusione di aver perso, di sapere che la tua missione sta fallendo e non puoi opporti l'ha completamente distrutto.
Ancora si vede che non sa dominare la forma del super sayan ma di sicuro la foga non gli manca visto che ha steso quattro sayan senza apparente sforzo. Non vedo l'ora di vedere cosa farà Radish e company se se ne andranno oppure resteranno li
Ciaoo alla prossima.