Scars
di taisa

25/03/17, ore 23:42

Vegeta è rimasto sicuramente segnato in modo profondo da quest'esperienza drammatica, e ciò ha contribuito a rendere "freddo" il suo ritorno a casa. Sicuramente dovrà affrontare i suoi incubi per poter riprendere a vivere normalmente, e non sarà facile. Bulma però sembra aver intuito che qualcosa non va e ha reagito in modo maturo e rassicurante, senza mettergli pressione. Mi chiedo se a Vegeta sarà concesso di tornare a fare la sua vita e iniziare a creare un rapporto con suo figlio, o se più avanti ci saranno altri pericoli in vista...

25/03/17, ore 18:23

Non preoccuparti, non intendo fare alcuna congettura in questa storia, anche perché è difficile farne pure dotati di sfera di cristallo, considerato che in ogni capitolo assistiamo a dei cambi temporali degni di nota XD.
In questo capitolo Trunks ha addirittura due anni quando Vegeta, notevolmente provato, riesce finalmente a tornare a casa. Il piccoletto è descritto in modo adorabile, con la sua scimmia di pezza e i suoi dvd che raccontano storie molto familiari (mi sa che ce l'ho anch'io quel dvd XD). La mia personale simpatia però va a Bulma, che si vede comparire il fantasma di Vegeta alla porta senza alcun preavviso. Evidentemente suo suocero non ha avuto un pensiero gentile per lei questa volta; e meno male che, per come la conosciamo anche nell'originale, Bulma non è per niente una debole di cuore, altrimenti ritrovato un genitore il piccolo Trunks avrebbe perso subito l'altro XD. A parte gli scherzi, probabilmente lei era l'unica che lo stava ancora aspettando e Vegeta sa bene che è quella la casa a cui deve fare ritorno. Uno normale sarebbe morto nelle mani di Freezer, e sappiamo che lui non è uno normale, tuttavia da questa esperienza sembra essere uscito più morto che vivo, e nonostante sia ancora in piedi si percepisce che ha bisogno di tutto l'aiuto possibile.
All'inizio di ogni capitolo leggo ancora la dicitura Parte 1, per cui sono portata a pensare che tutto quello a cui abbiamo assistito finora sia solo l'inizio, e le cicatrici che danno il titolo a questa storia Vegeta dovrà iniziare a curarle adesso. Per ora sappiamo che è andato nel posto giusto.
Baci, lilac.

25/03/17, ore 15:47

AHHHHHHHHHH FINALMENTE IL MIO LITTLE PIE È TORNATO DA BULMA.
Okay non è nelle sue condizioni migliori, ma una doccia e una bella mangiata è tornerà tutto come prima(lasciami illudere).
Come al solito sei geniale! Stupisci sempre! Non avrei mai immaginato tornasse così "presto". È davvero fantastico lol
Aspetto come sempre il prossimo capitolo con ansia,

25/03/17, ore 15:17

Ciao! xD
Finalmente hai fatto tornare Vegeta a casa *esulta* ma allo stesso tempo ce l'hai ridotto ad un povero relitto poverello!!!! T.T
Non oso immaginare la reazione di Bulma nel caso il Tenente riesca a trovare la forza di raccontarle tutto quello che gli hanno fatto, anzi; CHE GLI HAI FATTO, passare!!! T.T
*e qua si deprime*
***
Qualcuno faccia secco Freezer >< E ALLA SVELTA; mi unisco sin da ora al raid da organizzare per scovarlo!!
*prepara una torcia di fuoco per fare arrosto il tiranno*

23/03/17, ore 18:49

Fino ad ora è decisamente il mio capitolo preferito!
Ah cosa non pensa Vegeta con quella sua testolina, da solo è riuscito a portare il panico in un intero accampamento!
Spero solo che non venga sbranato dai lupi in quella dannata grotta in cui si nasconde HAHAHA
Sperando che Senior finalmente muova il suo sederino militaresco e salvi suo figlio aspetto il prossimo capitolo!

23/03/17, ore 16:49

Se qualcuno aspira ad essere il migliore, quel qualcuno sarà anche destinato a contare solo su se stesso, perché è risaputo che in cima alla vetta si è sempre da soli. Vegeta ci viene presentato così da Toriyama, nella saga di Namecc; quello che definiremmo un lupo solitario, capace di tirare fuori dal cilindro delle risorse impensabili e di essere disposto a tutto per realizzare le sue ambizioni. Il Vegeta della saga di Namecc però, ha come ambizione l'immortalità e il dominio dell'universo, un obiettivo non molto dissimile da quello di Freezer, se non fosse che lui lo persegue per scopi diversi. Di certo non ha una compagna, un bambino che lo aspetta a casa, e non ha nemmeno una missione da portare a compimento per conto terzi.
In questo AU, Vegeta è un bel passo avanti rispetto al suo corrispettivo originale, perché ha realizzato molto prima cosa conta di più. Grazie infatti alla sapiente imbastitura di una trama che intreccia le vicende originali sia di Namecc che del periodo successivo, e a una storia che si adatta ad un periodo in cui Vegeta è un personaggio più maturo, si riescono ad afferrare molte sfaccettature del personaggio originale in un unico racconto, senza che questi ne resti minimamente distorto.
Di questo capitolo resta la grande abilità come soldato, la capacità di tirarsi fuori - da solo, appunto - da una situazione impossibile, di mantenere la lucidità, la freddezza e la cattiveria necessarie per farlo; resta l'arroganza di chi è consapevole di questa abilità e quell'intima crudeltà con cui si compiace di tutte le sue vittime, che nemmeno per un momento si è portati a confondere con una sorta di legittima vendetta. Ma questo non è solo il Vegeta di Namecc; e sul finale, quando le acque si sono calmate e si ferma per la prima volta a riposarsi e a riflettere, sappiamo che ha anche dei rinforzi a cui chiedere aiuto e un figlio che vuole rivedere.
Se fossimo su Namecc, sapremmo già chi dovremmo aspettarci di vedere tra i soccorsi, ma siamo nelle mani di un'autrice che possiede dell'immaginazione e non ha paura di usarla, quindi sarà meglio non fare troppe congetture... XD
Baci, lilac.

23/03/17, ore 13:52

Aaaaaahhhh lo sapevo io che avrebbe restituito pan per focaccia. Peccato che freezer sia ancora vivo, ma è giusto così, o sarebbe fin troppo scontato. Bello davvero e continui a prendermi con questa storia. Però quel povero occhio.... Che ti devo dire, quello che ha provato Appule l'ho provato pure io quando ho letto della tortura subita da Vegeta. È per questo che non dovevi far morire freezer in questo capitolo ma più avanti dopo una lunga e straziante agonia. Scusa ma gli occhioni di Vegeta non si toccano

23/03/17, ore 13:49

Ciao! xD
Finalmente Vegeta ha dato inizio al suo piano; Zarbon ed Appule ADIOS! xDD
*fa un tifo sfegatato per il Tenente*
I vari "Non sarà mica?"; "Vegeta!"; e "Grazie mille, mi avete evitato la fatica di cercarle" mi hanno ricordato quando il principe -nella saga di Namecc- scappa rubando le sfere del drago; l'hai fatto apposta vero? xP
Mannaggia x( speravo anch'io che Freezer venisse accoppato da qualche bomba; uffi x/
*si unisce al Tenente nell'imprecare; lui lo fa mentre si medica, summer lo fa all'indirizzo di Freezer*
Adesso che Vegeta è finalmente riuscito a fuggire -EVVAIIIII- spero che vada tutto bene...

21/03/17, ore 02:07

Che capitoli intensi! Mi hanno fatto rabbrividire e commuovere. Ma è stato anche interessante scoprire qualcosa su com'è evoluta la relazione tra lui e Bulma. Sono molto curiosa di sapere se e come riuscirà a liberarsi!

20/03/17, ore 20:14

La dolcezza di questo capitolo non ha eguali! Spero solo che Vegeta non si metta nei guai a causa delle sue idee pericolose!
La storia tra Bulma e Vegeta mi è piaciuta moltissimo, non deludi mai❤
Come al solito aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

20/03/17, ore 19:25

Quando l'orgoglio non basta più, bisogna aggrapparsi a qualcos'altro, magari alle persone che ami. Questo ha potuto constatarlo anche il Vegeta di Toriyama, quando ne aveva la possibilità, ma in questo caso probabilmente, il ponte di flash back/ricordi che attraversano la mente del soldato Vegeta sono più un modo per non sentire il dolore fisico, o in ogni caso per distrarre la mente dalla situazione presente che è diventata ormai insostenibile. La catena di associazioni mentali ripercorre essenzialmente la sua storia con Bulma, ma segue il filo di una serie di nomi: quello di lei, che viene pronunciato nel delirio; il suo, che si immagina di sentire dalla voce di lei (che non è solo un nome uguale a quello di suo padre, da cui deve sempre distinguersi); e infine quello di suo figlio che non ha ancora conosciuto. Se i primi due sono nomi che in qualche modo suscitano sollievo, conforto o qualcosa del genere, il terzo invece sortisce l'effetto di scuoterlo e di fargli ritrovare la lucidità, suggerendo implicitamente (ma anche no, considerato il titolo del capitolo) che quello è l'unico nome di cui gli importa davvero.
In questo capitolo, i riferimenti a momenti felici o a situazioni simpatiche come la mamma di Bulma che regala mutande, non hanno l'effetto di mitigare l'effetto drammatico del presente, anche se è solo brevemente accennato rispetto a questi. Lo rendono in realtà ancora più drammatico e piuttosto triste. Tuttavia, l'idea che sembra essere venuta in mente a Vegeta sul finale suggerisce almeno una piccola speranza, materia prima di cui c'era veramente carenza da un po' di capitoli a questa parte. Staremo a vedere che fine deve fare Zarbon, o Appule, o chi per loro.
Baci, lilac

20/03/17, ore 15:25

Mammamia che magone. Mammamia che storia. Bella, originale e piena di suspense. Non vedo l'ora di leggere il prosieguo e vedere come vegeta restituisca il dolce intrattenimento che gli hanno riservato.

20/03/17, ore 14:02

Ciao!^^
Stavolta abbiamo assistito a diversi flashback; ma allo stesso tempo ho avuto anche la conferma di come a Vegeta abbiano fatto proprio quello che temevo... T.T
*strangola virtualmente sia Freezer >/////< sia l'autrice xP*
***
Spero vivamente che Vegeta riesca finalmente a scappare, altrimenti -oltre a Freezer ovvio- SISTEMERO' ANCHE TE xP una volta terminata la long!!!
Il Tenente ne ha. Passate. SIN. TROPPEEEEEEE!!!!!!!

18/03/17, ore 19:06

Voglio piangere, povero Vegeta! Il capitolo è scritto benissimo, forse troppo. La minuziosità con cui descrivi i dettagli è macabra e spettacolare!
Spero che l'incubo di Vegeta termini al più presto!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
-Vit

18/03/17, ore 16:54

Capitolo molto crudo e corporeo, in cui ogni sofferenza fisica e ferita patita da Vegeta viene descritta minuziosamente nei dettagli e toccando ogni senso (tatto, olfatto, vista e persino gusto). Le ferite interiori e le torture psicologiche poi, che sappiamo vanno avanti da mesi, vengono descritte altrettanto vividamente e si dimostrano altrettanto brutali se non peggiori delle altre. Quello che emerge, tuttavia, è l’estrema volontà con cui Vegeta si aggrappa al suo orgoglio e non si piega, nemmeno di fronte a Freezer, che sembra il manuale del sadismo fatto persona. La notizia che i suoi soldati stanno facendo progressi gli dà un’intima soddisfazione, che non si preoccupa nemmeno di dissimulare. Tipicamente nei modi del Principe dei Saiyan, non può proprio resistere e si ritrova a sbattere in faccia al suo aguzzino il suo fallimento, e a subirne tutte le conseguenze. Questo non può essere più Vegeta di così: orgoglio fino alla morte, sfrontatezza e insolenza ostentate anche nelle situazioni più disperate, e rabbia. Tutte queste caratteristiche sono armi a doppio taglio però, che possono avergli sempre permesso di sopravvivere anche in condizioni estreme, ma che lo hanno portato a compiere tanti errori, alcuni dei quali anche piuttosto gravi. Le conseguenze si pagano sempre, questo è certo, ma forse nel suo caso non è sempre vero che i peccati dei padri debbano sempre ricadere sui figli. Per quanto ne sappiamo, a suo figlio non sta andando poi così male.
Baci, lilac