Scars
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/03/17, ore 14:10

Sono stata per parecchio tempo una lettrice silenziosa, ma ho deciso finalmente di lasciare una recensione. Ho letto alcune delle tue long e non si se essere felice o spaventata di vederne una nuova. Diciamo che anche non The Family mi sono abituata a vedere un Vegeta "militaresco" ed è tremendamente sexy.Diciamoci la verità, i tuoi Vegeta non sono mai semplici, anzi nascondono tanti misteri e bisogna scoprirli un po' alla volta. Sono felicissima di leggere una tua nuova storia per il tuo è tra se non il migliore stile mai letto su questo sito, ma come ho detto sono anche spaventata perché damn troppo feels ogni volta!
Sono ansiosa di scoprire di più soprattutto sul padre di Vegeta visto che in tutte le tue storia è la causa scatenante di tutte le disgrazie!
Un' ansiosa me aspetta il prossimo capitolo!

03/03/17, ore 21:12

Titolo, rating, note a fine capitolo e ambientazione non lasciano presagire niente di buono. Conoscendo la mano malvagia che tesse le fila del destino di questi sventurati personaggi, tutto fa pensare che questa storia non sarà propriamente umoristica, genere e avvertimenti a parte. Insomma, per fartela breve, considerato che nel tuo ultimo, drammatico AU Vegeta era “solo” un poliziotto, se qua siamo in guerra io ho paura di quello che dovrei aspettarmi, sappilo!
Fatta questa doverosa premessa, ora ti dirò anche qualcosa di un po’ meno inutile (spero^^).
Il periodo di riferimento sembrerebbe quello pre-cyborg, in cui - nell’originale di Toriyama - Bulma e Trunks sono ancora due creature abbastanza insignificanti nella scala di valori e/o priorità di Vegeta; e questa premessa rende sicuramente interessante il possibile sviluppo della vicenda, così come la zona impervia e remota da cui prende il via il racconto e l’accenno a una qualche missione di vitale importanza che scomoda addirittura il Segretario alla Difesa.
In questo primo capitolo comunque, il rapporto padre-figlio mi pare sia il tema principale, con Vegeta al centro di un’equazione che lo vede nel doppio ruolo dell’uno e dell’altro. È un tema che mi sembra ti sia abbastanza congeniale e che si adatta perfettamente a raccontare un personaggio complicato come il principe dei saiyan, che mostra i suoi chiaroscuri più netti proprio sullo sfondo dei rapporti familiari.
I personaggi sono sempre gli stessi che ha creato il maestro Toriyama ma - complici anche le tue ambientazioni alternative, sempre accurate e originali - le situazioni cambiano, e cambiano di conseguenza le sfumature dei loro atteggiamenti, sentimenti, reazioni. Un’altra storia da godersi dal primo capitolo, per farla breve^^, soprattutto per noi che amiamo Vegeta e famiglia (è proprio il caso di dirlo XD).
Intanto però, la notizia della nascita di Trunks non lascia del tutto indifferenti né il nonno, né il padre, nonostante quest’ultimo ostenti la freddezza e il cinismo che conosciamo fin troppo bene, e il rapporto tra i due appaia già teso e non troppo cordiale (gradi militari a parte).
Sono abbastanza curiosa di scoprire chi sono questi nemici che corrono agli armamenti. Ti seguo, ovviamente^^.
Baci, lilac.

03/03/17, ore 17:56

Inizio col fare i miei più sinceri complimenti al nostro Tenente! La storia m'intriga molto, soprattutto perché a) amo il tuo modo di scrivere b)non sei mai banale c) mi piace tutto questo "segreto militare".
Spero tu aggiorni presto per scoprirne di più, a presto!
-Vit

03/03/17, ore 14:30

Ciao! xD
Questa volta hai reso Vegeta un militare? O_O
Solo in questo primo capitolo è già diventato padre (complimenti Tenente) e hanno pure avuto la notizia di dovere intraprendere, appena il tempo lo permette, una bella scarpinata in montagna per impedire che costruiscano delle armi... ammazza!!!
Allora, ho deciso che questa storia me la seguo, perciò ci rivedremo :) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]