Scars
di taisa

18/03/17, ore 15:25

Ciao!^^
Non dirmi che Freezer ha fatto quello che temo...
*immagina Vegeta che da allora in avanti, sempre se riescono a salvarlo, porterà una benda sull'occhio alla maniera dei pirati*
Accidenti a me quando ti ho chiesto di rivelarci come se la sta passando il Tenente *tira capocciate contro il muro* adesso sto male TT.TT povero Vegetaaaaa!!!!! x(( *piange*
Adesso però ho un'altra domanda che mi frulla per la testa; quand'è che accopperanno finalmente quello str- pezzo di mer- che risponde al nome di Freezer??? >///<
Vedi, a volte ho una voglia matta di entrare nella tua storia per potere affettare lo stesso -Freezer intendo- come fanno con la carne in macelleria, per esempio adesso ho 'sta voglia matta giuro; voglio fargli qualcosa della serie -Facciamogli assaggiare la sua stessa medicina- ommio- Quanto. Lo. Odiooooooooo!!!!!!! >/////<
*riferendosi a Freezer*
Devo prepararmi un mio arsenale, così appena finisce la long mi sfogo per benino sul quello str- di Freezer xP
*prepara nel seguente ordine
-coltello
-cappio
-rogo per farlo flambè
-padella per friggerlo come si fa con le patatine
-cannone per silurarlo e spedirlo dritto dritto nel Sole
-bidone della spazzatura, nel caso decida di non silurarlo più ma di farci qualcos'altro
-già che c'è regala al congelatore un poco elegante dito medio; anzi gliene regala BEN DUE; Prendi questo Freezy; e lo prende anche per il cu-!*
***
Certo che Senior poteva usare un po' più di 'discrezione' nell'attaccare le basi di Freezer *-Eccheca- summer, non sei mai contenta te!- nota del Segretario della difesa* QUALCUNO SALVI IL TENENTE CHE L'AUTRICE LO STA MASSACRANDOOOOOOO!!!!!!!!!! TT.TT
*detto questo summer lancia diverse stramaledizioni all'indirizzo di Freezer; -We!- nota dello str- cioè di Freezer*
***
Adesso però sarà meglio che io chiuda qua, che mi sa tanto che ti ho lasciato una recensione in stile sfogo!time; chiamato anche dalla sottoscritta un gran bel delirio alla summer...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 03:28 pm)

15/03/17, ore 17:42

È passato un altro mese e Bulma, armata del piccolo, adorabile Trunks, cerca di avere notizie sullo stato della missione di Vegeta. Se il bambino suscita le simpatie di arcigne segretarie e minacciose guardie del corpo (e dei lettori, che rivedono quel marmocchietto con un buffo cappellino, che tirava i capelli alla sua versione Mirai durante la saga dei cyborg), suo nonno, nonostante sia ben disposto nei confronti della nuora e del nipote, non può né sbottonarsi troppo sui dettagli della missione, né decidere di aggirare le procedure per motivi personali. È la logica di un soldato e questo Bulma, anche se in mezzo ai tanti soldati che incontra si sforza di immaginare il padre di suo figlio, non può capirlo fino in fondo, così come non riesce fino in fondo a sentirsi a suo agio in quell'ambiente, nonostante nessuno la tratti in maniera ostile o scortese.
Anche in questo capitolo Bulma è quella che abbiamo visto in DB Z, col piccolo Trunks sempre in braccio anche in prima linea, con l'ottimismo e quel pensare fuori dalle regole e dagli schemi che la contraddistingue, e che la fa dire che Vegeta è sicuramente ancora vivo e chi se ne frega delle procedure, che continuassero a cercarlo. È la stessa Bulma che in DB Z, quando all'intero universo sembra non importi nulla della sorte del principe dei saiyan, continua ad avere un pensiero per lui, nonostante non sia lì a strapparsi i capelli e a piangere in un angolo. Personalmente posso dire che questa è una delle cose che mi piace di più del personaggio di Bulma e il modo in cui riproponi quella sensazione che si ha nell'originale, che a un dato momento nella storia l'unica a cui importi qualcosa di Vegeta sia Bulma, in questo caso l'ho trovato interessante e molto riuscito.
La vogliamo mandare una squadra di salvataggio però? Comincio a stare in pensiero... XDD

15/03/17, ore 14:50

Ciao! xD
Spero vivamente che Senior dia retta a Bulma e continui a cercare Vegeta, sennò questi l'è bello che spacciato visto cosa gli hai fatto capitare appena due capitoli fa! T.T
La guardia che prima fa le smorfie all'indirizzo del bebè per poi cercare di darsi un contegno è da PFFFFFT xD ed alleggerisce molto l'atmosfera hihihi!^^
A questo punto però mi chiedo anche un'altra cosa: quando si saprà cos'è successo a Vegeta?? xP
*intanto si prepara a vedere un povero relitto al posto del Tenente T.T -Ohè, io non sono un relitto!- nota di Vegeta; -Ricordati cosa ti stava facendo quello str- di Freezer x(- nota di me*

12/03/17, ore 18:12

Sono passati sei mesi da che è nato Trunks e ben tre mesi da che non si hanno più notizie di Vegeta, anche se a noi purtroppo qualche notizia è arrivata, e in questo capitolo scopriamo finalmente anche come se la sta cavando Bulma.
Alle prese con le invenzioni tecnologiche e divisa tra i suoi due simpatici genitori, la descrivi esattamente come me la immagino nell'originale, nel periodo in cui Trunks ha quella età e ci sono un paio di Cyborg alle porte. È una donna forte e indipendente, che non ha paura di crescere suo figlio da sola (anzi, probabilmente si è già preparata a farlo da tempo), ma che ha sempre un pensiero per Vegeta. Non ha paura di essere sola ma piuttosto è infastidita perché non può avere il controllo della situazione, e odia il fatto di non poter comunicare direttamente con il padre di suo figlio. Non si scompone nemmeno di fronte ad una visita del Segretario della Difesa in persona con le sue minacciose guardie del corpo, se non quando la sfiora il pensiero che quella visita le porti cattive notizie. È solo a questo punto che si sente veramente sola, quando le cattive notizie le vengono confermate e realizza che Vegeta non è più lì dove l'ha sempre lasciato, ma può essere chissà dove, ferito o perfino morto.
Questa volta suo suocero non è un personaggio malvagio, come lo abbiamo visto altre volte nei tuoi AU, ma ha solo l'atteggiamento distaccato e severo di chi impersona un ruolo a metà strada tra un soldato e un politico, e di chi ha avuto ben pochi contatti con la madre di suo nipote. Il fatto che sia lì nonostante i suoi doveri militari, a offrirle in qualche modo il suo aiuto, non depone molto a favore del destino di Vegeta, o meglio del destino che lui immagina si sia abbattuto su Vegeta. Ovviamente non conosce i piani del Signor Freezer, che invece ha intenzione di approfittare della situazione che ha - letteralmente XD - per le mani.
Mi lasci con la curiosità di scoprire come queste due storie - di Bulma e di Vegeta - confluiranno in una sola.

12/03/17, ore 16:56

Ciao! xD
Ti segnalo una piccola svista, almeno... ai miei occhi 'esterni' alla storia sembra tale, si trova a fine capitolo...
-per la prima volta dall’inzio di quella conversazione i suoi occhi scuri scivolarono sul neonato ancora addormentato (cit)
Cito questo pezzettino di frase perché ad INIZIO manca una I^^
***
Finalmente il padre di Vegeta ha mosso il proprio fondoschiena per avvertire Bulma della scomparsa dello stesso Tenente, ALLA BUON'ORA -a proposito, povera donna che batosta che ha preso- ma QUANDO SI DECIDERA' QUESTI -Senior intendo- A FARE QUALCOSA PER SALVARE IL CU- AL FIGLIO; cos'è, sta aspettando che arrivi il solstizio d'estate oppure prima vuole farsi una fumatina come ha fatto il Dottor Brief in questo capitolo???? O___O
Insomma; il Segretario della difesa sa che il figlio è disperso e ancora NON FA UN CA-???? >//<
L'unica cosa buona, diciamo, è che se ho capito bene ha deciso di 'sostenere' la turchina perché madre del proprio nipote -vedere il “Mi chiami se ha bisogno di qualcosa” detto alla stessa donna- ok, bravo; ma adesso... VA A SALVARE IL CU- ANCHE A TUO FIGLIO VEGETA!!!! >///<
*detto questo tira le orecchie al Senior*
***
Davvero, a questo punto non oso immaginare in quale stato ritroveranno il Tenente, a meno che questi non riesca a scappare per ca- suoi; vedi, se deve aspettare l'aiuto del papà... ALLELUIA!!!! O_____O
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 09:03 pm)

12/03/17, ore 16:11

Finalmente il nostro caro segretario della difesa ha mosso il suo sederino regale, DOPO TRE MESI E DICO TRE MESI.
Spero non faccia come Stalin che quando rapirono il figlio e gli chiesero uno scambio rispose “non scambio un ufficiale con un generale”, anche se ne sarebbe capace.
Povera Bulma, non oso immaginare la sua sofferenza!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Vit

09/03/17, ore 22:33

BRIVIDI. Donate un euro per mandare una squadra in soccorso di Vegeta! Cosa aspetta in suo paparino, poi? Che Freezer faccia di Vegeta la sua puttana?
Vi prego salvate il mio bambino.

OKAY LA SMETTO, PERÒ TU SEI CRUDELE.
Dimmi che aggiornerai presto perché a) amo il modo in cui scrivi e sto finendo le tue Fanfiction da leggere b) sono in ansia.
Spero che tu aggiorni presto, quindi a presto!
-Vit

09/03/17, ore 16:16

A proposito di sofferenza… Vegeta è ufficialmente non solo in territorio nemico ma anche nelle mani del nemico, che non si risparmia quando è ora di torturarlo e umiliarlo e chi più ne ha più ne metta. Così sembrerebbe almeno, perché quando compare il Signore del Sadismo, Lord Freezer, i metodi di tortura di Zarbon e Appule in confronto fanno pensare a una passeggiata nel parco. Nonostante Vegeta non possa fare a meno di essere ancora totalmente immerso nella sua missione e una volta di fronte a Freezer registri subito mentalmente che è lui quello da eliminare, per la prima volta comincia anche a spaventarsi, perché ha l’impressione di sentire la morte in persona. E così, se anche di fronte alle peggiori torture è rimasto volutamente impassibile per non dare soddisfazione ai suoi nemici (o almeno ha cercato di farlo finché gli è stato fisicamente possibile), al Signor Freezer, che incute il terrore anche fra i suoi sottoposti, basta un coltello e la sua inquietante presenza per piegarlo e costringerlo a parlare. E c’è da notare che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, perché è chiaro che chi sia Vegeta lui lo sa bene.
È un capitolo che può benissimo far parte di una storia ispirata all’originale, quasi così com’è e sotto ogni punto di vista. Persino l’ambientazione, quella cella umida e buia di metallo, mi fa pensare molto concretamente agli ambenti saiyan della prima ora. Notevole in un AU, e mi fa venire voglia di rivedermi la saga di Namecc (come se avessi bisogno di scuse XD).
A Vegeta questa storia di essere un ‘figlio d’arte’ non ha mai portato niente di buono con Freezer, nell’originale e anche in questo AU, dove non ha avuto di certo un destino migliore. A giudicare dalle parole del Signor Imperatore del Male poi, le cose si stanno mettendo ancora peggio. Sono in ansia, sappilo, perché nonostante non la veda da un po’, la saga di Namecc me la ricordo fin troppo bene…

09/03/17, ore 15:18

Capitolo intenso e agghiacciante! Certo che Freezer è crudele in ogni sua forma. Ci ha messo due secondi per capire chi era Vegeta! Sono curiosa di sapere come lo vorrà sfruttare a suo vantaggio...

09/03/17, ore 14:34

Ciao!^^
O____________O
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 *moltiplicare le seguenti faccine per qualche centinaio di milione*
POVERO VEGETA!!!!! TT.TT
Non solo l'hai fatto... l'hai fatto...
... beh, non dico qui in sede cosa gli hai fatto per chi non ha ancora letto...
... ma gli hai fatto anche incontrare nel peggiore dei modi il capo dei cattivi! O.o
*prepara un cannone ed allo stesso tempo una quantità industriale di polvere da sparo, e dopo avere ficcato nel cannone stesso Freezer Zarbon ed Appule lo accende all'istante sparandoli così in orbita*
Giuro, avrei voluto avere quei tre tra le mani e fargli fare la fine che ti ho appena elencato tra gli asterischi; FREEZER IN PRIMIS!!! >////<
Continuo però a pensare che il padre di Vegeta non muoverà per niente il cu- per salvare suo figlio; e sinceramente penso anche che Freezer, per essere così interessato al Tenente... che voglia ricattare il padre di lui???
SPERANDO CHE QUELLO CEDA??? O_____O
Guarda, secondo me Vegeta Senior è capacissimo di lasciare il figlio nella mer- sappilo; e a meno che il Tenente non riesca a scappare da solo, oppure che tu non faccia entrare in scena Goku che -magari con una bell'azione in solitaria alla John Rambo dei film omonimi- riesce a salvarlo da quegli scriteriati a dire poco fuori di zucca (essendo la recensione pubblica è meglio che NON DICA QUA IN SEDE cosa penso realmente degli aguzzini di Vegeta) non so come potrà cavarsela il Tenente stesso! T.T
Ok, avrai capito che NON HO AFFATTO FIDUCIA nel padre di questi...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 05:21 pm)

07/03/17, ore 13:16

ZAN ZAN ZAAA
VEGETA È PROPRIO NELLA MERDA!
Tu non sai proprio scrivere una Fanfiction tranquilla in cui sono tutti felici, vero? Ma è per questo che ti si ama!
Spero solo che Vegeta si trasformi in Rambo e riesca a fuggire perché sicuramente suo padre non muoverà il sederino reale per moooolto tempo

06/03/17, ore 21:59

Damn. So che Vegeta è Vegeta, ma damn è davvero nei guai. Ho seriamente paura per lui! Non so proprio come riuscirà a liberarsi!
Così presa dall'ansia per le sorti del mio beniamino spero solo tu aggiorni al più presto!
-Vit

06/03/17, ore 17:35

Ok, da dove inizio? No, no lo sto chiedendo a te... XD
Dunque, pre-cyborg era giusto un riferimento in cui puoi leggere “Vegeta non sta ancora preparando il corredino per Bra” XD... E, ovviamente, dopo aver visto spuntare dal tuo cilindro delle meraviglie Zarbon e Dodoria continuo ad aspettarmi Vegeta nei panni di un padre non troppo amorevole. Diciamo che la presenza degli scagnozzi di Freezer, in concomitanza con quella del Re dei Saiyan, mi intriga parecchio, devo ammetterlo. Forse poteva verificarsi solo in un AU, o al limite in una What if, ma non ti nascondo che una cosa del genere nell'originale non mi sarebbe dispiaciuta affatto.
In questo capitolo ci siamo trovati immersi nell'azione vera e propria, in territorio nemico. E più nemico di così si muore, visto che Vegeta deve difendersi persino dai suoi uomini, dove si nascondono dei traditori. Si trova completamente da solo, fra nemici, e questo è un fatto anche nell'originale, che lo si voglia intendere in senso letterale o meno. Saranno 'solo' piccoli dettagli, ma è proprio questo che rende le tue storie sempre così godibili. È stato bello riconoscere in maniera così lampante il personaggio che conosciamo; nella sua determinazione, nel disprezzo del pericolo, nella scelta di morire combattendo piuttosto che tornare indietro e, non da ultimo, in quella ostentata sicurezza che solo in parte è giustificata dalle sue abilità (pure se notevoli), ma che piuttosto assomiglia di più alla presunzione e all'insolenza.
Zarbon ha tempo fino a domani per decidere come vuole divertirsi con Vegeta, chissà se si divertirà davvero o se ha cantato vittoria troppo presto? Temo che dovremo aspettare per saperlo. Nel frattempo io invece ti ringrazio perché ogni volta che aggiorni il divertimento è sempre assicurato... Non uccidere nessuno però, ti prego! XDD

06/03/17, ore 13:56

Heilà! xD
Ommamma, hai fatto finire Vegeta nella merXaaaaaaaa!!!! T.T
Ok, lo so benissimo che l'hanno fatto cadere nel fango, ma non possiamo certo negare che al momento il Tenente è in una situazione a dire poco di mer- eh...
E siamo appena al capitolo 2; sinceramente ho sperato sino all'ultimo che Vegeta riuscisse in qualche modo a fare perdere le proprie tracce, invece...
... invece l'hanno preso e riempito di mazzate... poretto :'(
Inoltre al momento dubito fortemente che il padre di lui -una volta saputo della cattura del Tenente- decida di muovere il cu- per trarlo d'impiccio; mi sa che Vegeta dovrà cavarsela da solo contando esclusivamente sulla propria astuzia...
... a parte che gli servirà anche una botta di cu- micidiale, se vuole riuscire a squagliarsela...
Ommio- sto delirando O.o gasp!!

06/03/17, ore 02:58

Sono contenta che tu sia tornata con una nuova long fiction! Adoro le tue AU e sono certa che adorerò anche questa. Vegeta in versione militare è sempre molto affascinante ^///^ In più adoro quando c'è anche il padre di Vegeta, si scrive troppo poco del loro rapporto.
Contenuti forti... questo mi incuriosisce molto, vuol dire che oltre alla relazione/non relazione di Bulma e Vegeta si toccheranno anche altri argomenti molto difficili. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!