Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/05/17, ore 00:59

Eccomi!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere con calma, e insomma Spettro... bravo. Veramente, il capitolo è stato bellissimo.
A parte l'immensa gioia di trovarmi di nuovo Rick, mi è piaciuto tantissimo proprio come struttura: l'inizio "morbido" del suo dialogo con lo spirito, che spiega per bene come ha fatto a salvarsi, il flashback, poi il combattimento e infine la scena rossa con dialogo conclusivo. Bellissimo, veramente bellissimo.

Dunque la nostra Arya gli aveva messo un'anima all'interno per controllarlo/proteggerlo, anche se secondo me era più la seconda (anche se a Rick non fa piacere). Richard le aveva dato più volte prova di essere ancora acerbo per molti versi, per cui capisco che Arya avesse voluto "tenerlo d'occhio", in un certo modo (tipo zia protettiva come dice lui XDD).
Dunque insomma, Rick sta bene e ha promesso alle kitsune di aiutarle, e come lo capisco dopo tutto quello che è successo. È un sub-plot interessante e sono sicura che sarà molto importante per la storia personale di Richard, che prima di tutto vuole aiutare e si è reso conto dei profondi limiti che possiede.
Sony gli darà anche dello scemo, ma ne ha di inventiva. Tutta la parte in cui lui e la signora sono scappati per il casinò, con Richard ferito e lei praticamente indifesa contro Akihiko, è stata adrenalinica e bellissima con un colpo di genio dopo l'altro da parte del lupetto. Bellissimo il fatto che si vede Claude parlargli quando si trova in difficoltà, e insomma spero per lui che prima o poi sentirà la voce di Amanda a spronarlo a combattere, e non quella di quello schifoso di suo padre.
La scena del furgone l'ho apprezzata tantissimo, sopratutto perché è molto realistica. Ci sta tantissimo che dopo una situazione del genere i due si siano riscaldati, con tutta l'adrenalina che avevano in corpo e la foga, e insomma è bello che si siano cercati in questo modo.
Confesso che li ho shippati dall'inizio del capitolo, e insomma sono stata accontentata - me molto felice fa sorriso stupido -
Ultimo appunto: LO SO SONY, TI CAPISCO. RANDALL È UN FIGO DA PAURA, SONO CON TE SORELLA.
ehm.
Complimenti per questo capitolo, spero che esca presto il prossimo! potrei aver dimenticato qualcosa in corso di recensione ma non sono proprio lucidissima, per cui nel caso scusami e ne parliamo in separata sede u.u !

~Sky

28/04/17, ore 22:31

Eccomi anche qui :D
eh allorolamjcnidsobda! troppo bella la scelta dello scambio dei ruoli. A parte la stesura in sé e per sé che ho adorato, degna del migliore action pieno di sangue, mazzate e morte, è stato epico vedere Wilfred che faceva la parte della povera vittima in fuga xD
In alcuni passaggi mi dimenticavo che era di lui che sta stava parlando e pensato "mamma speriamo che se la cavi, poveraccio!" e subito dopo "no ma aspetta, è Wilfred... dai Max pijalo! Faje male!" , salvo ri-dimenticarmente tre righi dopo e via così XD
Mi è piaciuto tantissimo, scritto in maniera eccellente e soprattutto perfetto per questo "nuovo inizio". Chi meglio di Willy il Principe dei Sanguinari per ricominciare a narrare, dopo un anno dalle ultime vicende...?
Dunque, a quanto pare il nostro Max ha passato il tempo dando allegramente la caccia a Willy e a sfrangiargli le frange del suo gruppo... mentre Arya? Mi domando come sia andato quello scontro, quello nel Profondo, e come sia finita poi con Kaushal (e Coso? Che fine avrà fatto Coso???). Poi c'è la questione delle volpi, l'esecuzione di Saemus, i vampiri di Nyx, Claire e Lupa... e wtf Rick che era morto.
Insomma un anno è passato, com'è andata?
Ma per adesso sappiamo solo che Max non ha preso proprio benissimo la morte del nonno, e che questo fantomatico Rituale, di cui si parlava da un po', è finalmente pronto.
Si attendono ansiosamente sviluppi u___u

A più presto possibile :D

~Sky