Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

20/06/20, ore 22:08

Questa Veetrah mi piace. È più calma e riflessiva dei suoi colleghi, e fa un interessante regalo ad Arya. Quindi conosceva Narielle, e aveva anche molto rispetto per lei. Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto.
Il ragazzo del futuro resta molto ambiguo, ma è praticamente confermato che sia figlio di Claire. Quindi la licantropa non diventerà una vampira? Si rimetterà con Max? O si troverà qualcun altro?
Be', un lato inaspettato di Kaushal: a quanto pare, è rimasto vicino a Misia mentre si spegneva. E Jordis era probabilmente il suo fratello preferito, uno a cui voleva davvero bene ... quindi si è beccato una bella sberla emotiva.
Molto interessante la parte del ragazzo del futuro, che a quanto pare è in missione per far fuori Cia, tra le altre cose.
Wow, Max e Saemus sono veramente esauriti, in qiesto capitolo, e ovviamente si sfogano l'uno sull'altra. Molto interessante il modo in cui Max è stato capace di combattere contro Sura: quanto avanti ha pianificato Razor?

19/06/20, ore 22:39

Wow, ma quante belle informazioni fresche. Quindi Aaron e stato trasformato in un Mangiapietra? Ma è l'Aaron attuale, o un Aaron futuro rimandato indietro giusto per essere finito da Arya?
E interessante sapere che Arya avrà una figlia ... che ho idea sarà cresciuta nel terrore - quando e se nascerà davvero - che si compia questa specie di profezia.
La battaglia è un vero e proprio saliscendi, tra la carica di Jordis e Ludvig, separati per l'occasione, e il fantastico discorso di Arya, che è riuscito a motivare tutti. Peccato solo per l'intervento di Antor/Shivock/mia nonna - ormai non ci capisco più niente di chi è chi.
Altro bel capitolo, complimenti!

10/05/20, ore 11:27

Mi piace la faccenda del dire la verità. Finora Saemus ha fatto la subdola manipolatrice che storce il naso a quella capra onesta e senza tatto che è Max, adesso però scopre che le stesse caratteristiche la mettono in difficoltà davanti alla sua Dea.
Tra parentesi, Max è cristiano? Si rende conto di stare correntemente aiutando la Signora dei Demoni, sì?
Interessante l'incontro con Artemide. In particolare, decisamente figa la rielaborazione della mitologia greca, e vorrei proprio vedere come reagirà Nyx a trovarsi davanti una Saemus tornata alla condizione di Strega.
La parte dell'Oracolo di Delfi è decisamente horror e a dir poco raccapricciante. Se Max morirà ... certo, la morte è forse l'unica cosa che ha una probabilità del 100% di verificarsi, il punto è se lo leggeremo, immagino. Devo dire, mi inquietano di più le altre cose che ha detto, perché non ci capisco assolutamente nulla.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

09/05/20, ore 14:51

Interessante la presa di coscienza di Max, e di come Saemus incarni gli ideali di un Cacciatore meglio di lui. Speriamo solo che non lo porti a diventare troppo depresso!
Interessante il gruppo delle Cacciatrici: in pratica i loro atteggiamenti verso i generi sono l'inverso di quello dei Licantropi.
Uh, quindi sono riusciti a beccare Akihiko? Una singola buona notizia.
Mi e piaciuto il confronto tra Claire e Rick. Ci stanno provando tutti e due a venirsi incontro, ma i loro problemi personali e difficoltà a comunicare non stanno esattamente semplificando la cosa.
Almeno il confronto di Rick con Sony è stato carino. Probabilmente la volpe gli ha dato proprio i consigli giusti.
Uh, Kaneko è rimasta con loro? Ma perché Akihiko è al gabbio? Cosa mi sono persa?
Ludvig fa e farà sempre morire dal ridere.

08/05/20, ore 14:00

Quindi adesso anche Saemus è una Cacciatrice? Sviluppo mooolto interessante. Così come i suoi ragionamenti sul suo triplo gioco, a cercare di indebolire il Ragno mentre finge di lavorare per lui ... ma anche un po' divertente come si stia sbagliando su Max.
Divertente la discussione sui manga ... certo che Sam è veramente razzista verso gli umani. Però se l'è gestita bene in mezzo ai tizi che custodivano quello che cercava.
Sempre interessante il personaggio di Cia, e le sue conversazioni con Arya. Sia le informazioni su Az'Azarel, che le riflessioni sulla sua natura e sulla sua relazione con Kaushal.
Ancora un capitolo molto interessante, complimenti!

07/05/20, ore 13:47

Breve osservazione sull'appunto iniziale : complimenti alle Kitsune per ricordarsi la fazione cui appartenevano, non è facile riuscire a distinguere tra Qui Quo Qua ... ehm, quelli che hai detto tu (scherzo, ovviamente).
Okay, ditemi come si chiama lo spirito che Arya ha ficcato in Richard, perché il modo perfetto in cui sta perculando il Licantropo lo sta rendendo il mio personaggio preferito.
Claire se l'e gestita veramente bene nell'assemblea (interessante Sara), e Nyx è stata brava a confortarla. Certo, magari mandarla a donnine allegre non è stata la migliore delle idee: quella ragazza ha bisogno di sfogare una tensione emotiva, e la classica tizia arrapata non è molto di aiuto in questo.
Deliziosamente inquietante il ritorno di Obabira! Certo, adesso sappiamo davvero chi sia la spia ... mi sa che tutti qui l'hanno sottovalutata.
Altro bel capitolo, complimenti!

06/05/20, ore 14:37

Ritorno in grande stile per Arya! Ho davvero apprezzato la sia chiacchierata con Kaushal. Ha mostrato molti lati inediti del demone della superbia: il suo modo di vedere la vita, il suo desiderio di libertà così simile a quello di Arya, la consapevolezza di sè stesso e il suo rapporto con Cia. E il suo modo di riconoscere un nemico importante. E a proposito di Cia, eccola che arriva. Mi sa che le cose stanno per diventare ancora più interessanti.
Molto divertenti i litigi tra Saemus e Max, e istruttive le loro chiacchierate. In più, hanno delle belle scene d'azione quando si menano tra loro. Mi è piaciuta anche quella parte di capitolo, direi.
E finalmente Max è alle prese con i suoi sensi di colpa verso Claire. Vediamo come andrà a finire...

05/05/20, ore 13:55

Eeee sbaglio o Max dta combinando un po' un casino? Va bene che deve trovare Artemide, ma consultarsi un momento con gli altri, giusto per evitare fraintendimenti e litte interne a una fazione che proprio non ne ha bisogno? Di sicuro Claire ci resterà di melma, tra l'altro ...
Però Saemus ha avuto la sua rivalutazione. Non è mai stata davvero fedele al Ragno, e appena ha l'occasione di remargli contro lo fa.
Niente male lo scontro tra Max e Dragomir, ma di nuovo, mi sa che saccagnare il fratello di Nyx non deporrà molto a suo favore.
Divertente lo sbrocco sulla telecinesi ... ma lo scontro con Claire è stato deprimente. Davvero, di tutte le persone possibili, Max non ha il diritto di dirle nulla se sceglie di diventare una Vampira.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

26/04/20, ore 15:44

Interessanti le reazioni di Saemus a rivedere Avalon: confronta la rovina attuale con lo splendore passato, ma non è più di tanto scossa, ormai la sua casa è altrove.
Padre Der era Mordred? Non me l'aspettavo. Un discorso a dir poco delirante, il suo, ma immagino che considerando come è stato cresciuto e il rapporto con i genitori non ci si potesse aspettare molto di meglio.
Artù è tornato? Ma è consapevole delle sue azioni o solo un burattino nelle mani di Mordred?
L'immagine mentale di Razor che fa la fine del team Rocket però è fenomenale.
Ah, ed ecco il primo contatto di Ashan con Saemus. Interessante come abbia usato, per tirarla dalla sua parte, proprio l'argomentazione di tenere al sicuro la Repubblica, quella che alla fine la vampira ha finito per tradire.
Ed ecco che cerca di allontanare tutti dalla Repubblica. Povero Lud ... ma si può dire che gli sia andata bene nel lungo termine, almeno non è rimasto troppo coinvolto. Comunque povera Sam, la prospettiva di essere il frutto di una simile eugenetica dev'essere piuttosto terrificante.
Ed ecco perché ha fatto tutto quel che ha fatto. Alla fine, è stata più una vittima delle circostanze che altro. E l'addio di Nyx è stato davvero deprimente, conoscendo tutto questo.
Un altro bel capitolo, complimenti!

25/04/20, ore 12:28

Bene, apriamo con una Saemus in pieno servizio alla Repubblica, efficientissima, e che si intrattiene con la sua relazione con Lud. Che continua a far morire dal ridere.
Molto interessante il suo confronto con Nyx, perché rivela pienamente quanto Saemus sia affezionata all'Originale, e quanto abbia temuto, a un qualche punto, la loro separazione. Mette davvero addosso una gran tristezza, pensando a dove sono nel presente.
Mica male la scena della riunione segreta. Saemus ho mostrato una tempra straordinaria, a prendere il controllo della situazione a quel modo, sia nel non lasciarsi intimorire da persone più anziane e potenti di lei, sia nell'opporsi in modo così determinato a Nyx.
E molto toccante la loro rappacificazione ... alla fine si sono lasciate con le cose in chiaro, almeno per quanto lo fossero al momento.
Perché ho idea che quest' 'ombra' sarà molto importante per gli eventi futuri?

24/04/20, ore 16:17

Quindi è questa la famosa tresca tra Saemus e Ludvig che tante perplessità ha suscitato a Max (e a tutti i lettori). Bisogna dire, l'allora giovane Vampira è riuscita a lavorarselo per bene ... anche se sembravano effettivamente avere una certa intesa.
Ma che seratina interessante che si gode Saemus. Presentazioni di gente strana (mi incuriosisce molto quella Sara, chissà che fine avrà fatto) e Razor Darkshadow che arriva a esporle la sua filosofia e darle una missione. Più Dracula che arriva a molestare. Certo che fa tenerezza vedere quanto fosse devota a Nyx all'epoca!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

24/04/20, ore 00:18

Orbene, dunque: sto cercando a chi potrei paragonare il Ragno, o Razor. Perché entrambi davvero hanno qualcosa di Oda Nobunaga. Il Ragno con i suoi piani di riunificare tutti i soprannaturali sotto ad un unica stella usando qualsiasi mezzo possibile decisamente lo ricorda... però sicuramente Razor è molto più un signore della guerra spietato come lui. Cavolo, ha persino la Katana ed un bellissimo set da tè. Ma tralasciando i miei viaggi cringe - e poi parli dei tuoi... pffft... pivello - ritorniamo dai nostri amici che adesso si trovano nello strafighissimo ultiverso di Artemide che... aaawwww... tu non hai idea di quanta nostalgia mi abbia fatto sentire arrivare in questo luogo. I tempi d'oro in cui mi sono letto tutta la saga di Percy Jackson in un fine settimana - b-beh, che devo dirti... ero un gran appassionato di mitologia (quasi come te ma non credo di riuscire ad arrivare a questi livelli), prima che conoscessi i Grandi Antichi, che comunque mi concedono di apprezzare altri Pantheon perché non sono per niente sofistici. E no, non sto parlando dei vampiri, a meno che all'improvviso ad un redivivo Dracula non esca un bel tentacolo da cu - in cui tutte le cose erano più semplici, vivaci... allegre... cosa che assolutamente non sarà qui, dato che hai reso anche i miti greci il peggio del peggio. Ma in realtà ci sta, voglio dire, le divinità greche non sono mai state proprio il meglio del meglio.
Ci sarà stato un motivo se Kratos ha fatto piazza pulita, no?
Comunque sia, qua non è Kratos a pensarci ma è la stessa Artemide che, ammetto, quando ha parlato della fine che ha fatto fare agli dei mi è salito un brivido lungo la schiena. Praticamente ha fatto fuori tutto il suo Pantheon perché detestava il loro modo di comportarsi... alla faccia del caGLIOSTRO - sono sempre troppo volgare nelle mie recensioni, devo migliorare... ma chi voglio prendere in giro? - questo è decisamente un modo molto alla Doomguy di risolvere i propri problemi eh, mia cara dea milf? Comunque sia, abbiamo a che fare con parecchie rivelazioni conturbanti in questo capitolo.
In primis, il fattore Alpha, che suona molto più OP di quanto mi aspettassi: praticamente Max e gli altri sono delle specie di pronipoti degli eroi greci, che gran figata! Magari poi si entrerà più nello specifico, però posso dire chesono soddisfatto già così! In secondo luogo, sappiamo che c'è la possibilità che degli originali - pure loro, a quanto pare, tutti abbattuti dalla stessa Artemide, da come ho capito, ma sicuramente ho capito male - abbiano degli eredi sparsi un po' ovunque per il mondo, e qui altra seconda rivelazione enorme: quindi Serpente Bianco è l'erede effettivo al trono della repubblica? Magari addirittura erede di Durmstrang l'Incazzato Nero, ed ecco perché era così intenzionato ad entrare in politica.
Io lo voterei, sinceramente.
Altra rivelazione, comunque, è che Sam sembra mostrare finalmente un po' di ammirazione, o comunque rispetto, per quello scavezzacollo di Max, che rivela magari anche con un po' di pavoneggiamento di averglielo messo nel chiappone alla vampira... devo stare attento a come uso i termini perché visto che succede parecchio in questa storia, c'è il rischio che succeda veramente la versione letterale. Comunque sia, a conclusione di questo primo punto di vista: ma lo sai che proprio di Artemide e di tutto il suo branco di nazifemministe al suo seguito non mi fido ma nemmeno un po'? Mi sembrano leggermente un po' troppo sulle loro e, da quello che mi è parso leggermente di capire - o magari è solo un mio punto di vista - forse i Licaoni non erano proprio così merde come sembravano. Anzi, quello bianco mi sembrava parecchio intenzionato a massacrarle di botte rabbiosamente ma non a caso... magari, che ne so, Artemide si è sporcata un po' troppo le mani di sangue ma non in stile Darkshadow, ma in puro stile criminale di guerra come Hitler? Uhm, un curioso punto di vista... o comunque è solo un mio dubbio, ma vedremo bene più avanti.
E Sura e Max devono pestarsi come si deve l'indomani... e non mi sembra proprio un combattimento alla pari... per Max. Ho paura che abbia ben poche speranze contro una cacciatrice di quel calibro, e temo parecchio per la sua incolumità. Ma solo per quella fisica. Quella mentale credo si sia già spezzata oggi. Già le immagini delle sculture del tempio che lo seguono con lo sguardo e i sibili che sente ad ogni singolo cambio di direzione fanno capire quanto ci sia qualcosa di per niente piacevole per quel povero cristo, facendoci capire che non erano tanto le occhiataccie delle cacciatrici a turbarlo quanto la fottuta atmosfera da film horror che si è venuta a creare durante la passeggiata. E come se non bastasse, una tipa cianotica ti entra in camera, completamente presa da chissà quale droga pesante, se ne va come se niente fosse e tuuuuuuuu... la seguì.
ah.
*AWARD BEST decisione più idiota presa dopo l'essere nato in questo periodo storico*
anche se per spezzare una lancia a suo favore, non è un errore tipico da film horror... almeno non è andato a consolare una bambina che piange nell'angolo di UNA FOTTUTA CASA ABBANDONATA. A parte il fatto che i genitori devono essere i più irresponsabili del mondo, ma minchia, deve esserti caduta una Forgia dell'Anima in testa per essere così idiota! Comunque sia, no, non è a tema dark, sto capitolo è proprio horror: l'introduzione dell'oracolo di Delfi - e che mi aspettavo, che fosse un personaggio pacato e tranquillo? E che sono, rincretinito? - è stata forse la scena più inquietante e raccapricciante delle tue storie. E in questa storia ci sono le terribili crudeltà del fanclub di Willfred, per dire. Che poi l'Oracolo in se, mamma mia, è un incubo uscito da Blodborne. Anzi, credo che Amygdala tornerebbe in cima alla sua torre dopo averci avuto a che fare con sta roba. Porca puttana morde arti ancora viventi e gli occhi attaccati alla sua cintura ti seguono con lo sguardo. Fossi stato in Max 'no guardi ho sbagliato strada e sono desolato. Volevo trovare l'edicola più vicina sà, uscito il nuovo numero di Demon Sla- e non riesco a muovermi. Grandioso' e comunque, quella cosa ripugnante dell'Oracolo, che non vorrei augurare nemmeno al mio peggior nemico, gli rivela una cosa inquietante: morirà, e saranno le sue stesse mani a ucciderlo.
oh.
Sto avendo dei pesantissim flashback di the Evil Dead in questo momento. No, chiaramente è tutto figurativo, ma mi chiedo quale tipo di autodistruzione porterà su sestesso. La Profezia era abbastanza criptica ed io non sono molto ferrato in materia. Andavo a fare l'Oracolo se lo ero, e che cavolo! Che poi perché cazzo devono parlare tutti ad enigmi, si risolverebbero un sacco di cose parlassero una buona volta chiaramente! E sarà mica così difficile! Cos'è, se li è appuntati sugli arti amputati viventi mentre Max arrivava alla capanne degli orrori tutti questi indovinelli? Strano che il Cacciatore non si sia lamentato nemmeno di questo tipo di fastidio totalmente non necessario... ma probabilmente era troppo impegnato a non farsela nei pantaloni mentre il tutto succedeva. Lo capisco.
Mi considero molto coraggioso, ma non credo di resistere ad una situazione simile senza perdere i sensi. Certo che se prima aveva fatica a dormire, mò sta sveglio per un mese.
Comunque chissà ora come si comporterà: sa che ci creperà, ormai, ma resterà con le mani in mano fino al giorno della sua dipartita? Oppure, da buona variante quale è, troverà un modo per annientare anche il destino e metterlo - no mio dio no - farla vedere alla vecchia? - ... forse suona anche peggio. In sta storia i doppi sensi sono l'arma più pericolosa al mondo. Peggio di Eden, a meno che quella non fosse a modo suo un doppio senso - oppure morirà e fine dei giochi.
Si, e probabile.
Non vedo un lieto fine per le avventure dei nostri eroi...
Ma posso almeno sperare...?
Detto ciò, sto capitolo dall'atmosfera dark/horror è stato una prelibatezza gustosa. Da fan del genere quale sono, quando vedo questo tipo di cose vado in brodo di giuggiole. Complimenti e ci vediamo al prossim capitolo!
- forse non dovrei mantenere promesse... riesco a fare tutto ciò che devo fare così facendo! -

23/04/20, ore 22:55

Allora, dovrei riuscire a recensirti entrambi i capitoli, entro oggi. Nel caso non ci riuscissi... beh, sappi che ci ho provato. Però ormai mi conosci che sono stronzo, quindi non prometterò nulla XD ma oltre ad insultare la mia persona, allora, il capitolo: penso che per il momento, quest'ultimo sia quello più lungo che ti sia uscito fino ad ora, almeno nella seconda parte, e in questo troviamo anche una varietà di punti di vista non da poco, tra cui quello di un Max appena ripresosi dopo chissà quale viaggio mentale... viaggio mentale che aveva potrebbe avere senso: Aaron potrebbe essere il Deus Ex Machina di qualsiasi cosa e la pedina nascosta del ragno... il che significa che il ragno sta facendo scontrare una sua pedina contro altre sue pedine - se Cia e Kashual si possono definire ancora tali... mi pare però di aver capito che dopo il rovesciamento di Razor con il suo aiuto ognuno sia andato per la propria strada. Chiaro, correggimi se toppo - e che, per qualche motivo che non comprendo esattamente, ha voluto fin dall'inizio rendere la minaccia del Padrone concreta. Il che mi fa venire in mente che... oh, tutto sommatto potrebbe avere senso. Il suo obbiettivo, se non sbaglio, sarebbe quello dell'unità, giusto? E quale metodo migliore per creare unità tra tutte le razze supernaturali se non quella di dare loro una minaccia talmente grande e potente come quella del Padrone e costringerli a far fronte comune? Esagerato, rischioso, e probabilmente inutile dato che magari alla fine, dopo aver effettivamente - se è una cosa possibile - sconfitto il Padrone ci si ritorna a scannare a vicenda, ma il Ragno è un demone piuttosto ambizioso, anche quando è andato a cercare di pestare Barbas, che lo ha letteralmente smutandato platealmente, massacrando tutti quanti i suoi uomini - mi fa ridere immaginare il Signor Caliel come il bulletto che se la prendeva con lui alle elementari, e ora lui si sta stravendicando per tutti i torti subiti -. Comunque, potrebbe essere una buona teoria, ma magari anche no. Sopratutto perché Aaron... non lo vedo bene come un buon acquisto per il Ragno, troppo un imbecille per i miei gusti. Anche se, molto probabilmente, lo stesso punta proprio su questo. Non si sà, sto cadendo anche io probabilmente nella sua tela e comincio a sproloquiare esattamente come fa Max. E lo stesso lo nota Sam che, per dei momenti che tra questo e il prossimo capitolo che considero bellissimi, si comporta da sorella maggiore con il fratellino rimbambito. E sopratutto, cosa altrettanto bella, Max che finalmente rivaluta la vampira, con una parvenza di rispetto e pena allo stesso tempo. Penerspetto?
No.
Assolutamente no.
Suona troppo male e ora voglio morire.
Comunque, esasperata lei per le sue citazioni - continuo a pensare sia solo invidia - alla culutura popolare attuale, finalmente arriviamo all'ultiverso tanto anelato, lettarlmente un'Altra super mega dimensione parallela, esattamente come l'Ade, però ha qualcosa di diverso: in pratica è una specie di continente segreto, sbaglio? Creato con la magia, no? Peché da come ho capito, l'Ade è proprio esistente in un altro piano astrale, mentre il posto dove sta Artemide è lì, presente, esistente. Giusto, spero di sì... ma continuando, dopo una mega sequela di chiavi e do frasi dette da Sam che non ricorderò mai e me ne pentirò, dato che chiaramente erano tutte cose importantissime, entriamo nel mondo di Artemide... nel suo ultiverso, Pardon. Ultiverso che da la stessa accoglienza che mi ha dato Gozuki parcheggiando la sua mazza di ferro sul mio bel visino - ho creato un PG femminile, but of course! - appena entrato in Nioh. Le cacciatrici, tranne la Loli in nero, sono leggermente ostili verso chiunque possegga un attezzo in mezzo alle gambe, mi pare di capire. E giù pregiudizi e femminismo.
Sarà una luuuuuunga permanenza per Max.
Anche se credo che dopo il prossimo capitolo potrebbe cominciare a pensare che essere tra le grinfie di Cia non era così male. Almeno lei lo trattava bene, come qualsiasi shota verrebbe trattato dalla sua One-San demoniaca.
uhm... dimentichiamoci dell'ultima mia affermazione, no?

Sura: Le cacciatrici di Artemide pongono il loro benvenuto.
Max: E sti cazzi...

Passiamo a Richard, che oh! E' riuscito a catturare Hakihiko, ma guarda un po'! Akihiko che tra l'altro si comporta da perfetto sassy japanese boy alle strette, imprigionato, e fa tutto il petto gonfio nonostante sappia di essere leggermente nei casini. Stavolta non c'è un Max a liberarlo però. Comunque, questa parte è di poco conto in confronto alla prossima. Ah, bello vedere come il rapporto tra Rick e Claire sia effettivamente più sano, anche lo sbraito che ne segue subito dopo è decisamente sensato da parte di Rick, e molto più normale e da fratello maggiore che preferirebbe vedere un altro tipo di futuro per la sorella - tipico da fratelli maggiori, no? - insomma, non ha assolutamente nemmeno tentato di imporsi e ne si è comportato da animale. A solo rotto una sedia contro un muro e spaccato un bellissimo tavolo di mogano in due - l'ho visto. Quella cosa le ha fatto più male che il finto tradimento di Max - e lo stesso vale anche per Claire, comunque, che invece di mettersi a piangere o sbraitare come faceva di solito con il fratello maggiore, è stata molto controllata e ferma sulle sue posizioni. E Richard, priam volta, non fa una scenata - ha quasi fatto crollare un muro sbattendo la porta a quel modo, ma dettagli - e si comporta da fratello deluso e amareggiato. Però c'è da dire, entrambi hanno i loro punti: essere nata come licantropa, che possiede pure un idolo completamente fuori di testa, non è per niente una bella cosa per Claire ma, allo stesso tempo, diventare vampira - per quanto io a quella proposta avrei chiesto dove firmare in tipo cinque secondi di tempo - non sarebbe un po' come perdere la propria identità? Le proprie radici? E posso capire come si senta Rick, anche perché questa nuova versione di Rick, molto più accondiscendente e pacifica, le avrebbe anche potuto dare il benestare - glielo ha dato ma andiamo: e come quando dai il permesso a qualcuno di non fare una cosa che non deve solo per disprezzo... ha senso questa frase? - magari lasciandosi convincere, però secondo me ci stava, dopo un bel po' di tempo.
Ma comunque ormai credo si riappacificheranno, in fin dei conti questo si avvicinava più ad un litiggio tra fratello e sorella alla Max + Alexa, rispetto alle brutture dei primi travagliati rapporti. Passando ad altro, Sony e Rick: beh sì, shippabili sono shippabili - peccato che adesso, a causa del loro discorso su Arya, sta per salpare anche quest'altra ship - però c'è da dire che non sorprende affatto vedere come vanno d'accordo. Insomma, ormai Sony in quanto a rapporto è diventata una specie di Gun al femminile - anche se non credo che Rick scoperebbe con l'argus... magari da ubriaco, ma non so... - con cui decisamente si può confidare in qualsiasi modo possibile. Ma sì dai, il loro rapporto va bene anche così. E ce ne sarà di tempo per parlare del misfatto di diversi capitoli fa, ma prima RANDALL.
Oh Randall, da tantissimo tempo che non ci sentivamo, vero? e con lui anche Gus che poverino mi sa sia del tutto convinto che il suo migliore amico sia andato per bene e Kaneko che... oh... uhm... quindi lei crede che suo figlio sia morto? Oppuuuure sta fingendo che sia morto? Questa ammetto che non l'ho del tutto capita, ma forse era proprio quello il tuo obbiettivo... solo che... povera Ashi, porca miseria, la sta trattando effettivamente come una figlioccia e sarebbe veramente crudele per lei comportarsi a quel modo solamente per crearsi una facciata.
Ma, voglio dire, una sua consanguignea a grindato le sue ruote infuocate sulle mie gengive per diversi round, quindi non mi sorprenderei se Kaneko fosse così effettivamente malvagia. Ma tornando a noi, finalmente, in questo capitolo torna anche Giordano, accompagnato da
* gasp*
FATTYYYYYY
ommioddio, è tornato il mitico Ludvig, che sono stra contento che sia esattamente uguale a come lo avevamo lasciato prima. In altre parole, i demoni più potenti sono come le meduse, e riescono praticamente a riprodursi da soli. No ovviamente scherzo, però è figo che possano ricreare delle coppie di loro stessi con una propria pers- ommioddio.
Questo vuol dire che... CI PUO' ESSERE UN 'ARYA DARKSHADOW PER CHIUNQUE!? si fottano ombre verdi e padrone delle tenebre: mi trasferisco immediatamente in questo universo.
Sarei disposto anche a pagare un dlc per avere una coppia di lei vestita da cameriera... eheheheh...
m-ma tornando a noi, temo che ora Lud sia finito nella lista nera dell'FBI dei demoni dopo questa scenata... comuqnue, sto capitolo è stato estremamente divertente e pieno di bellissime interazioni... e forse va bene così, visto il capitolo dopo che non fa dormire la notte...
al prossimo dunque!

23/04/20, ore 13:43

Ed ecco il primo incontro di Saemus con Nyx. Povera ragazzina, magari trasformarla era anche l'unico modo per farla vivere, ma con i traumi che ha associati al sangue non sarà esattamente facile farla adattare alla condizione di vampiro.
Molto tenero l'incontro con Meus, caratterizza un po' questo tizio che in confronto alla moglie passa molto in secondo piano.
E quindi è stato Razor a iniziare a scombinare tutto. Adesso voglio vedere come Sae sia passata dalla vera e propria figlia adottiva di Nyx all'agente del Ragno e traditrice della Repubblica!

22/04/20, ore 18:45

Ma tu Nioh 2 lo stai giocando? Perché io sto facendo il DLC del primo e sto impazzendo, quindi volevo chiederti se posso andare con passo tranquillo o se quello è l'inferno sceso in terra e devo prepararmi psicologicamente a morire quarantasette volte a boss XD scherzi a parte, se c'è una cosa di buona in questa pandemia, è vedere che le tue pubblicazioni sono così tante! Io come avrai già notato, ancora non risco a scrivere un'H, e mi sa che la mia pausa di riflessione dovrà prolungarsi ancora per molto... ma per ora sono contento di poter passare almeno a recensire! Di quello - purtroppo per te, di voglia e fantasia ne ho ancora XD - Dunuqe, questo capitolo, fonadmentalmente, è stato abbastanza tranquillo... beh allora, in un certo senso. Conta che io dico tranquillo solo perché non ci sono stati dei combattimenti, ma per il resto, eventi situazioni e quant'altro, drei di non proprio... ma la nostra storia ricomincia con Sam che... e lo devo ammettere, Sam è un personaggio quasi tragicomico in questo capitolo. Ti spiego subito allora: Da una parte Sam è presa veramente a malissimo, ed è comprensibile: Dopo essere stata sotto al giogo di un personaggio terribilmente manipolatore ed inelluttabile alla Thanos come il Ragno è chiaro che la fiducia fa le valigie e la paranoia si aggiunge alla chat con prepotenza. E lo vediamo con Sam che è assolutamente certa di avere a che fare con un'altra spia di Ashan, parlando di Max, e quindi è sull'attenti come se da un momento all'altro quel ragazzino debba trasformarsi in una specie di mostro pieno di tentacoli e bocche uscito dal Necronomicon... Però la scena in cui Sam compra un manga a Max pensando di avere a che fare con una qualche tecnica di sviamento mi ha letteralmente ucciso. Povera vampira con la mente completamente andata e massacrata... anche se il solo paragonare gente come D'Annunzio ad Oda meriterebbe che Max la prenda di peso e la riporti dal Ragno. Ah povero licantropo Weeb... è veramente difficile far capire a gente a cui non piacciono i manga - senza averli mai letti - che non sono robe da bambini. Ci sono passato con mia sorella e anche se non è un vampiro è stata veramente dura farle cambiare idea. Ma comunque credo che la mente di Sam sia abbastanza plagiabile: sono abbastanza certo che leggere Pandora Hearts le farebbe cambiare completamente idea. Ma tornando a noi, e parlando delle cose importanti, Sam è praticamente diventata una Cacciatrice - ALLA FACCIA DEL 'magari non ha reagito al Lunarium' - anzi no, una Cacciatrice Bianca... che però ce l'ha nel cu- visto che, da come ho capito, il potere di questo tipo di Cacciatori deriva dalla luce e, siccome ho studiato vampirismo alle medie, luce e vampiri non è che vadano molto d'accordo al giorno d'oggi. Ma tralasciando questo, sbaglio o, da quando Max è partito con le sue mega macchinazioni mentali e le sue idee e scritture in perfetto stile True Detective sembra dare molto meno peso alle frecciatine della Vampira o alle sue dimostrazioni di superbia? Chiaro, tranne quando ha parlato male dei manga, ma lì avrei regito anche io. Comunque sia, vedo che ultimamente gli ultimi capitoli hanno sempre più momenti leggermente più comici, in un certo senso, ci sono un po' di parti alla film Marvel, giusto per distendere la tensione, e devo dire che funzionano parecchio bene: da una parte perché, appunto, smorzano, e la lettura si fa anche più leggera e non troppo stopposa e depressa, dall'altra perché i momenti tragici, appena arrivano, fanno male in maniera ancora più violenta. Ma tornando a noi... n-non ho esattamente capito dov'è che si è andata a cacciare Sam dopo che ha lasciato il moccioso nell'albergo... forse anche perché è passato veramente un sacco di tempo da quando ho letto sto capitolo, purtroppo... sai no, pigrizia, e quant'altro... Comunque sia, mi pare di aver capito che qui abbiamo a che fare con dei cultisti che venerano Misia, o comunque i Cacciatori in generale, i quali possedevano una chiave ed erano già pronti ad un'eventuale dipartita della Demone Ara-Ara. Anzi, erano proprio preparati, della serie 'Dunque... il momento è arrivato' C'è da dire che bisogna dare credito all'ex Signore dei Demoni: il Ragno sarà anche scaltro, svelto e mega attento ad ogni minimo particolare, sempre dieci mosse avanti a confronto dei suoi avversari... però l'altro tiene il passo in maniera esemplare, eh! Oppure, cosa che sarebbe ancora più figa, Razor è uno veramente bravo ad improvvisare, esattamente come quel mezzo lupo mannaro che una volta era un ghoul... quello là famoso, sai. anche se dovrei scartare questa ipotesi, in fin dei conti si è già dimostrato più di una volta che Raz non è uno che lascia tutto al caso. Ma tornando al discorso lore, gli Ultiversi: allora, in pratica, da come ho capito sono dimensioni segrete... però non saprei se ho compreso: mi pare di supporre che sono molto più ciccione di quell'altra zona nascosta all'interno del Giappone, però non sono luoghi mega giganti come l'Ade - sicuramente non sono il Profondo, visto che più di una volta mi hai detto che quella è proprio un universo parallelo, e quindi... beh, ma hai dato già il contentino che poi capiremo meglio come queste ultime funzionano quindi non ci resta che attendere un attimo, no? Ma stacchiamo le avventure di Sam e Di Max che ormai sta diventando peggio di Matthew Mcconaughey in True Detective e passiamo al piccolo segmento di Cia. Allora, tralasciando il fatto che in questa parte la Demone sembra molto, ma molto meno subdola e manipolatrice del solito - e molto probabilmente questo significa soltanto che molto presto lo metterà in quel posticino bello a tutti i presenti, per quanto sia lei quella che predilige questa questione - qui vediamo che Kashual, stranamente, la presa molto meglio di quanto mi aspettassi. Per l'amor di dio, l'ha appesa al muro e probabilmente un essere umano si sarebbe ritrovato con l'intestino esploso, però mi aspettavo molta più violenza, invece si è solo arrabbiato. Magari sono solo troppo abbituato ad aspettarmi un comportamento alla Aaron da parte di Kashual, quando quest'ultimo è decisamente molto più una persona che si fa ben volere rispetto all'altro effemminato. Inoltre, si riappacifica con la sorella, o comunque fa una tregua, sicuramente strategica per i propri fini, ma almeno per un po' non dovranno mettersi i bastoni fra le ruote a vicenda. Infine, Az Azarel, il primo Shor Caliel, praticamente il più figo di tutti. Vorrei fare teorie sia su cosa c'entra Arya con questo tipo o su cosa sia lo Shor esattamente... ma ultimamente le mie teorie e speculazioni non hanno mai portato a nulla XD quindi aspettero pazientemente come sempre quando arriveranno le mega rivelazioni che mi piacciono tanto in questa storia. Detto ciò, noi ci rivediamo al prossimo capitolo, sperando di non metterci così tanto a recensire!