Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

22/04/20, ore 14:26

Davvero triste la scena tra Saemus e Nyx. Si capisce che Sae non odia davvero Nyx, non vorrebbe vederla soffrire, ma ritiene di non aver potuto fare altro per i suoi progetti.
E quindi ecco la backstory di Saemus, o Marienne come si chiamava all'epoca. Figlia di Morrigan/Morgana, eh? Niente male, se non altro il fatto che abbia combinato ben di peggio spiega la sua scarsa preoccupazione per le tendenze cleptomani della piccoletta. Comunque interessante questa storia delle Streghe, dà qualche informazione in più su questo mondo, e aiuta a caratterizzare la Strega/Vampira. Sarebbe stata un Ibrido anche lei? E alla fine lo è anche diventata in un certo senso.
Uh, quindi è stato così che è diventata Saemus. Decisamente Morrigan non andava per il sottile.
E neanche l'Inquisizione. Okay ... eccone un'altra con una dose di traumi infantili che metà basta.
Bel capitolo, molto forte, ma ormai credo che gli stomaci delicati saranno scappati più o meno a un terzo dellatua prima storia, quindi non disturba più di tanto, non preoccuparti!

21/04/20, ore 18:45

Molto figo lo scontro con Orochima- ahem, Serpente Bianco. Scherzi a parte, un po' di ispirazione ce la vedo decisamente.
Comunque, è probabilmente il mio preferito tra gli antagonisti, perché esprime una motivazione coerente e, se è a conoscenza di qualche sporco segreto di Nyx, qualche ragione potrebbe benissimo averla. E poi finora l'unico antagonista che non senta il bisogno di dimostrare quanto è bastardo con perversioni sessuali di varia natura ... per quanto visto finora, certo. (I cadaveri li usi solo per combattere, vero serpentello?)
Deliri a parte, dicevo, mi è piaciuto il modo in cui Max e Jason hanno combattuto in tag team contro di lui.
Piuttosto deprimente la scena di Alexa. Tutto quel ricordo sul nonno e su quel che gli diede coraggio, sembra il preludio a una riscossa ... e invece è quello a una disfatta totale. E per forza, è una con circa un anno di addestramento e nessuno dei power-up che ha ricevuto Max contro un fuoriclasse come il Negromante. Se fosse andata diversamente, sarebbe stato un fondello davvero impressionante. Povero Jason, che ci lascia le penne. E povero Max, che credo non ne uscirà troppo bene neanche lui. E povera Alexa, che se sopravvive, lo fara con un trauma e dei sensi di colpa pazzeschi.
Uh, okay, arriva il Ragazzo del Futuro e Shivock che non mi ricordo più neanche chi sua, devo ammetterlo. L'unica cosa chiara è che Aaron è una mezzasega. Seriamente, come fa ad esserci qualcuno che gli dà credito?
Aspe', quindi Cia era debilitata dalla gravidanza quando ha fatto il culo come un capanno ad Aaron? Ma quanto sono belle le prospettive di questo qui di diventare Signore dei Demoni!
Interessante anche la parte relativa alla Bestia.
Complimenti per un altro bel capitolo!

17/04/20, ore 14:01

Scritto in modo impeccabile, scorrevole e ti prende così tanto da farti sentire un osservatore interno alla storia. Bravissima☺️

Mi piacerebbe avere una tua opinione sulla storia che sto scrivendo, grazie mille se lo farai🙏🏼

12/04/20, ore 19:04

Okay, cos'è quella storia delle trenta persone? Se non era ancora stato preso da Wilfred, Max non aveva il carattere di dire ai suoi amici di piantarla di litigare, figuriamoci fare una simile strage. E allora che è successo?
Certo che potevano sbrigarsi prima a portare Alexa da Max!
Molto tenera la riunione tra fratelli ... comprensibile la reazione scioccata di Alexa al macello, ma almeno Max pare essere tornato in sè ... un po' tanto in fretta? Il problema sarà davvero risolto così?
Aaron sente la voce di sua madre? Come, tipo Gaara? Comunque, sarebbe devisamente facile farlo fuori, con un arma potente magari, visto che non sta manco a guardare la gente in faccia. Povera succube ... e dire che basta Antor a ridurlo a un cagnetto obbediente.
Cia è stata considerevolmente spaccaculi, per tutte le sue arie Aaron non è riuscito a farle neanche un graffio e anzi si è fatto distruggere tutto. Peccato solo che lei non l'abbia ucciso, ci speravo e sarebbe stato un favore per tutti.
Altro capitolo interessante, complimenti!

11/04/20, ore 16:04

Claire! Ah, quanta carne al fuoco ... giuro che l'ho scritto senza pensarci ... comunque. Mi ha molto colpita che non sappia cosa sia successo a Max, dopo un anno. Dà ancora per scontato che si sua allontanato da lei per la sua ultima sfuriata, non le ha detto nessuno che la sua famiglia è stata apparentemente trucidata? O Max non l'ha detto proprio a nessuno? Gin ne saleva qualcosa, o sbaglio?
Comunque, questo ci dice che il desiderio di vendetta ha assorbito il nostro Cacciatore al punto da fargli dimenticare della sua ragazza piena di problemi suoi. Il quadro generale è abbastanza sconfortante, comunque.
E quindi Nyx vuole che Claire diventi un vampiro? Senz'altro uno sviluppo interessante.
Hm, sembra esserci una storia interessante dietro a Brace dell'Anima ... oltre a un'altra spunta ai vari possibili traumi di Claire, alla voce 'sacrifici umani'.
Molto tenera e affettuosa la scena tra Nyx e Meus. Una storia decisamente triste, la liro, una vita immortale in cui hanno collezionato fama e potere ma che non hanno mai chiesto, e anzi ha tolto loro tutto quello che davvero desideravano.
Inizio a preoccuparmi per la chiacchierata con Saemus, se ha avuto quell'effetto ...
Altro bel capitolo, complimenti!

10/04/20, ore 23:32

Wow. Lo scontro con il Padrone delle Tenebre è stato a dir poco spettacolare. E Arya ne è uscita! Stremata, con l'aiuto di terzi e dando fondo a ogni goccia del suo potere, ma è sopravvissuta a un avversario così palesemente più forte di lei. Certo, ci hanno rimesso quelli che l'hanno seguita ... poveretti, trasformati in statue.
Uhm, carina quell'ultima chiacchierata con Max ... chissà come reagirà Arya, tornata dopo tutto questo macello, a trovarsi davanti il Cacciatore.
Complimenti per un altro bel capitolo!

09/04/20, ore 20:19

Dafuq? Rick? Tutto quell'elaborare sulla sua morte ... e invece è sopravvissuto? Con uno spirito arrapato e pieno di sè nella testa, ma viv ... un attimo. Se lo spirito gliel'ha mandato Arya, non è che pensava che due tipi simili sarebbero andati d'accordo? Del resto, lui la giudica ancora in modo molto affrettato, magari lei ricambia il favore?
C'è da dire, comprensibilissimo il suo scazzo all'essere stato fregato e lasciato per morto, ma speriamo non abbia fatto troppi casini con quelle promesse affrettate.
Almeno a questo giro non è stato attaccato di sorpresa ed è riuscito a salvare Sony da Akihiko. Sony che fino a questo momento è stata inquadrata fondamentalmente come una zelota della Nona, chissà che tipa si rivelerà essere ...
Com'è che Rick finisce sempre a trombare? Va bene che è figo, ma com'è che è l'unico a imbattersi regolarmente in pulzelle disinibite? Che poi, rega' ... lo spirito nella testa di Rick starà stappando lo champagne. Quanto ai poveracci che stavano guidando il Tir, spero che fossero i tipi da apprezzare un buon ascolto, perché mi sa che saranno anche quelli a cui toccherà pulire.
E quindi Randall ha fatto colpo? Del resto, i Demoni delle Virtù finora sembrano spassarsela molto meno di quelli dei Vizi, bisognerà rimediare a questa cosa.
Capitolo davvero sorprendente e interessante: complimenti!

08/04/20, ore 22:26

Il disclaimer mi ha decisamente fatta ghignare. Apriamo la nuova storia con Wilfred? Vuoi spaventare i nuovi lettori?
Oh ... wow. In un anno, Max è diventato un massacratore di Sanguinari? Certo, nell'ultimo capitolo gli giravano alquanto le cosiddette, ma ... in che stato lo ritroveremo? Che ne sarà stato dei suoi legami con Claire ed Arya?
Per la miseria. Ma era davvero Max quello? L'atteggiamento vuoto, privo di rabbia od odio, come se fosse un robot programmato per uccidere ... davvero non sembra lui. Non mi piace affatto, questa cosa.
Certo è, che è la prima volta che vediamo dei Sanguinari così terrorizzati. Soprattutto Wilfred. La morte e la tortura non sono più tali esperienze estetiche quando vissute in prima persona, eh, Willy?
Almeno Mantram sembra aver afferrato il concetto che sì, il ragazzino è pericoloso. Punto a suo favore, ma speriamo che Wilfred resti troppo fes ... ehm, orgoglioso per dargli ragione.
Di sicuro un primo capitolo interessante, dato come avevamo lasciato Max e tutti gli archi narrativi in sospeso; non vedo l'ora di saperne di più!
Complimenti per un bel capitolo di inizio!

28/03/20, ore 22:50

E guarda un po chi c'è qui? Esatto, sono proprio io, quello dell'altra volta. Non so se ti ricordi. Comunque, devo dire che dopo questa attesa ti sei fatto perdonare con un capitolo che, sebbene privo di combattimenti, è stato piuttosto mozzafiato. Tra tutti i colpi di scena, Richard e lo Spirito che sono ottimi per una sitcom e la probabile redenzione di Claire davanti ai miei occhi, posso garantirti che sono soddisfatto di essere riuscito a passare prima di essere mietuto dal virus.
Ora, evitando di gufarmela ulteriormente, andiamo con calma: Dunque, Richard ormai è diventato il personaggio che vorrei vedere in ogni singolo capitolo come pov, quasi addirittura più di Max. Nonostante il capitolo precedente a quello seguente che sarebbe questo si concludesse con un cliffanger veramente bastardo sul Cacciatore shota, E' stato veramente bello vedere il Lupo dal capello biondo intento a discutre con Sony... la quale sembra quasi effettivamente la sua versione al femminile. Inutile dire che la loro sarebbe un ottima ship - voglio dire, il lupo è pure andato in casa base, quindi direi che potrebbe starci - per quanto lui e Arya per adesso siano la punta di diamante. Comunque veniamo a scoprire che pure le kitsune erano divise in fazio- e ma allora questa storia è stata costruita apposta per farmi impazzire, vero? Perché per il momento il tuo obbiettivo sembra quello: e ci sono gli Assolutori, e il Ragno, e i Vampiri, e gli Sciamani, i cacciatori, i Crociati, Huggin, Munnin, Streghe, DEI, UOMINI VERDI, LE OMBRE PIETRA, IL PADRONE, QUEL COSO LA ALL'INTERNO DEL LABORATORIO DI GIN CHE SEMBRAVA UN SCP, e adesso mi vieni a dire che c'erano più seguiti di kitsune? Mio dio, ti prego di perdonarmi se qualche volta mi dimentico di cose importanti perché l'universo delle Cronache sta diventando sempre più ciccione, e i miei occhi s'incrociano come Gesù Cristo.
Quindi ti prego tutte le volte di avvertirmi se mi dimentico a che cosa apparteneva quello e quell'altro personaggio. Comunque, nonostante quest'ennesima sorpresa, la situazione non è poi così complicata: volpi che facevano le buone ma sotto sotto non lo erano, volpi che erano proprio psicopatiche e maniache del controllo, e volpi che semplicemente volevano farsi i cazzi proprio. E nonostante la morte di quel povero demone sia invidiata da tutto il mondo sovrannaturale e non, ci sta che Richard non sia proprio contento di questa cosa... ma si sà, a volte per sopravvivere si fanno cose indicibili. E poi, tutti facciamo degli errori, l'umanità ha i suoi in fin dei conti: Crociate, Inquisizione, Hitler, Death Stranding, e via dicendo, no?
Comunque, lo spirito nella mente di Richard è l'unica cosa che avrebbe potuto migliorare un personaggio già di per se ottimo. E mi sa che stanotte finisce in bianco però il lupacchiotto... vabbé dai, ti rifarai alla prossima, anche perché penso che Revy potrebbe apprezzare un uomo con una ciccatrice.
Ma passando ad una oromanto un po' meno adorata... ah no, non è vero: in questo capitolo si è dimostrata.... decisamente la Claire che mi ha fatto pensare a lei come una best gurl. Insomma, sempre schiva, sulle sue e permanentemente con il broncio - perché ormai solo così me la immagino quella donna, nemmeno fosse Arya - ma comunque con due palle abbastanza grosse da dimostrare ai boomer dell'assemblea che non è assolutamente una traditrice. Insomma, non si comporta più da edgy emo, ed è già ottimo. E in un certo senso... dai, nel suo piccino picciò subconscio, lei ha perdonato già Max... più o meno. Molto probabilmente, se non ci pensa prima il fratello, non appena si reincontreranno gli tirerà uno di quei pugni in faccia che se lo ricorda persino il Lupo del Futuro. Comunque, Nyx sembrava tutta mega arrabbiata nel capitolo prima ma, a quanto mi pare di aver capito, ha già capito - ? - di aver capito che c'è lo zampino di un nome leggermente importante per quanto riguarda questi eventi, ovvero il nome di un certo antieroe che vuole mantenere l'equlibrio e con la stessa pietà di Pyramid Head. Ma a parte appurare che Nyx non vede - non del tutto - di mal occhio il Cacciatore, in questo capitolo è sembrata... spaventosamente fragile. Insomma, si vede proprio come il tradimento di Sam l'abbia svuotata del tutto. Sta praticamente costringendo, anche se molto sotto le righe, una povera disadattata come Claire a diventare vampira quasi solo per colmare il vuoto lasciatole dalla figlia adottiva, giocando anche forse un po' sporco visto che la sta quasi manipolando, visto che ne ha passate tante sta ragazza e ora vede qualsiasi cosa come positiva per ricominciare. Cavolo, lei si è pure aperta alla vampira parlandone di una cosa che probabilmente non dirà nemmeno a Max, quando torneranno amici... e forse molto di più. Comunque Lupa sarà una pazza sanguinaria, però ha semplicemente perso le staffe. Magari è una fragile poverina a sua volta... una fragile poverina che ha pestato il Ragno, ma comunque... asd ogni modo, nella stanza rossa è chiaro il fatto che Max, ormai, eh... e deve essere sua e soltanto sua la cara amica V, quindi buon per lui, appena si chiarirà e si farà perdonare per tutto... se ci riuscirà.
Ma passiamo al twistone finale: Obabira, e il piano che gli aveva affidato il Ragno. Alla faccia se le pedine dei nemici sono tutte al punto giusto... e adesso sono veramente cazzi per diversi motivi, i principali: Oba trasformata è waifu material, ed è già un male conoscendo al forma vera, il fatto di riuscire a trasformarsi e sdoppiarsi con questa facilità la rende un avversario molto più pericoloso di come sembrava prima, nonostante sia stata sconfitta da un buttdrop di Ludvig qualche anno prima, e il fatto che adesso tutti i Cardinali siano morti e lei è alla testa dei Crociati rende i movimenti e le mosse di Repubblica e alleati sono alla mercé di Ashan... OH CAZZO ANCHE MAX POTREBBE ESSERE IN PERICOLO. Cavolo, se ancora non lo sa, se a Claire esce fuori che Max ha rapito Sam per farsi portare da Artemide, non oso immaginare cosa sia pronto a smuovere il Ragno per andarlo a prendere, visto che a quanto pare la Rossa è così importante.
Concludo il tutto come sempre di cendoti i miei complimenti per il capitolo, e i miei migliori auguri per passare The Last of Us incolume ^^ alla prossima, carissimo!

17/03/20, ore 12:59

Ecco... ti ricordi nel capitolo prima che lamentavo il fatto che tu avessi pubblicato troppo velocemente e che quindi non avrei avuto un momento di tregua. Ecco, mi pento mortalmente di aver detto un'eresia simile, e lo farò con quarantasette fustigazioni. Torno subito.
...
Ah, è finita bene... tranne che per la mia schiena. Allora, prendi quello che sto per dire come una cosa buona: Tra il Cacciatore e la Preda c'è una differenza davvero abissale. Insomma, il Cacciatore sembra veramente veramente una spanna superiore rispetto alla prima parte. E ci sta, chiaramente, sopratutto perché possiamo considerare la Preda come una vera e propria introduzione, in confronto a quello che sarà il resto della storia. Questo lo dico perché in questa seconda parte stanno succedendo un sacco di cose ottime: E' apparso il Padrone, che agognavo vedere dall'inizio della storia, secondo solamente alle ombre verdi, e comincia a delinearsi sempre di più una trama molto più intricata di quanto potesse essere prima. Inoltre, un sacco di personaggi che io disprezzavo una volta si fanno sempre di più ottimi e caratterizzati da dio. Insomma, questo è un vero e proprio improvement totale. Davvero, e se già adoravo alla follia le vicende della preda, non oso immaginare quando il Cacciatore andrà avanti cosa altro ci sarà in serbo. Posso solo sperare una cosa: che le Ombre Verdi appaiano in questo capitolo e non più avanti. Ad ogni modo, scusa se risulterò un po' strano in questa recensione ma... la stanchezza si sta facendo sentire. E ho dovuto fare anche un paio di ricerche per la ff che sto scrivendo - si è una fanfiction di un qualcosa che tu probabilmente non hai idea nemmeno di che sia... però non ti servirà avere una base. Considerala (appena pubblicherò) un... Soulslike ;) [devo fare qualcosa per ingannare l'attesa di Elden] - quindi non me ne volere se non ti sembra appassionata come quella prima. Sappi solo che sto capitolo è stato l'apoteosi del godimento.
No, non in senso pornografico, anche se in questa storia di momenti simili ce ne sono veramente parecchi!
Comunque sia, partiamo da Kashual che, se il tuo scopo era quello di fargli rubare la scena, ci sei riuscito alla grande: è veramente un gran figo, un pezzo da novanta, un toro... ed ha un animo molto più nobile di quanto sembrasse all'inizio di tutto. Non so se sia dovuto al fatto che il Padrone dell'Ombra lo abbia umiliato pesantemente, o se è sempre stato così, ma opterei per la seconda, se devo dirla tutta. Mi è sempre sembrato un Demone con un potenziale molto più grande rispetto a quello che aveva da offrire e, in questa scena, si è visto tutto: la sua non è folle superbia, non è 'tutti meritano d'inchinarsi al mio cospetto!' , la sua e vero e proprio desiderio di combattere, di superare i ranghi, di ottenere tutto quello che vuole con il sudore e con il sangue, non come quel figlio di papà di Aaron. Il discorso sul fatto che a volte, chi non è nessuno, lo è soltanto perché di lui non si conoscono le gesta solo perché era un servitore, mi ha dato un sacco da pensare. Astaroth, a quanto pare, era un gran figo. Porca miseria, cavalcava un Drago!
Nameless King: *pillice alzato con tanto di effetto sonoro del brillantino*
Grazie che il combattimento e l'inseguimento sono durati così tanto tempo: io in venti tentativi l'ho tirato giù quello stronzo. Comunque, bello vedere anche che adesso Kashual veda Arya non più come un mero ostacolo, non più come un insetto da calpestare, ma come un perfetto rivale, un avversario leggendario con cui intrattenere un combattimento epico, quando tutte le cose si saranno risolte. Già, perché adesso il problema principale è il Basilico del Profondo, che appena se ne esce probabilmente farà un casino che metterà in cattiva luce il Grande Esodo. Comunque, il Pov di Arya ha avuto anche un'altra rivelazione: Cia. Ma che caz- bellissimo il fatto che Kashual, a sua volta completamente perso per la succuba con il caschetto, l'abbia lasciata a casa magari per proteggerla, ma questa se ne va in giro a fare il cazzo che vuole. Mio dio, Cia: sei difficile da odiare, ma è ancora più difficle amarti. Non so quanto bene la prendera Kashual questa cosa.
Conoscendolo... non benissimo.

Alla fine, comunque, non son riuscito a recensire ieri sera ed ho dovuto riprendere oggi, mannaggia. perdonami, ma stavo letteralmente per collassare sulla tastiera, perciò il resto della recensione sarebbe potuto essere un 'bzbdbabndhadbzb' e via dicendo... cosa che ne tu ne io vorremmo vedere come recensione, dico bene? Ma adesso che sono qui, finalmente torniamo da Max, da Max e tutti i suoi sensi di colpa che dimostra di avere anche quando ha ragione... certo, questo non è il caso, ma a volte, per fare del bene, si è costretti a fare del male: Da quello che abbiamo capito dal rapporto catastrofico tra Sam e Max - sono lì lì a pensare che, non appena comincierà ad esserci più fiducia tra questi due, la questione potrebbe cambiare già drasticamente. Magari addirittura dal prossimo capitolo chi può dirlo - gli speciali sono praticamente una malformazione genetica degli esseri sovrannaturali, insomma, dei veri e propri scherzi della natura. E mi è parso di capire: anche gli ibridi sono degli Speciali? Oppure loro hanno una categoria ed una fisionomia totalmente loro? E Max, a quanto pare, non è del tutto convinto che le parole di Sam siano tutto quello che voleva farsi sentir dire: Lupa e Claire sono un caso diverso, a detta sua, che addirittura infrangono le leggi di un qualcosa che già di suo infrange le leggi.
Interessante, ma credo dovrò aspettare molto di più prima di scoprire cosa succede all'interno di quella donna.
Ora, parliamo del sogno e del fatto che Max schizzato potrebbe diventare una religione: Allora, praticamente non si sa come non si sa quando, Max usa il Dream Needle su Razor e sogna di combatterci di nuovo contro, con l'unica differenza che a sto giro il combattimento sembra... mega spento. O almeno, lo sono i combattenti, tranne Max, che all'improvviso tirano fuori un'aura di colore diverso in una scena anime che più anime non si può. Ecco, qui è dove le cose si sono fatte un po' confuse, e quindi ti chiedo perdono ma credo di aver bisogno di una tua delucidazione. Vediamo comunque se ci ho capito qualcosa: fondamentalmente, Max capisce che Razor a sua volta faceva parte di un qualche ordine, dato che il simbolo del cacciatore sembra reagire ogni volta che è in presenza di creature appartenenti ad altri ordini, e quindi lo riconosce. Ma Max capisce anche che c'è qualcosa che non torna, perché ha percepito quella potenza anche un altra volta in presenza di qualcun altro, però non si ricorda chi... e nemmeno io. l'ho già visto? Sicuramente sì, ma non ci ho decisamente fatto caso, conoscendomi. In secondo, abbia lui che si becca un epifania e finisce in Dr.Stone mode, violentando una povera edicola.
Parla di Saggi del Profondo... quindi...
Che diavolo di altri segreti nascondeva, Razor?
Ma passiamo al seguito, con Sam che sussulta che è una scena decisamente preziosa, ma non è di questo che stiamo parlando adesso: Max sembra averci capito qualcosa ulteriormente, ma non ho ben capito come le faccende di Sam e quella dell'aura siano collegate. Ti prego di illuminarmi, perché sono stupido. Comunque, da quello che accade adesso ho dedotto che: Max capisce che la vampira non lavora più per il ragno e che il fatto che sia stata liberata era al di fuori dei suoi piani, sopratutto perché il Ragno ancora non sapeva dell'esistenza e del ritorno dei Saggi del Profondo, che potrebbe mettere a novanta il suo piano senza troppi convenevoli. Inoltre, sembra che questa Artemide sia estremamente importante, sia per Max che ha deciso di voltare le spalle all'Universo pur di trovarla, sia per il Ragno... anche se non ho ben capito in quale modo. Però un modo c'è, ed è importante, dato che la vampira addirittura preferisce morire invece di permettere a Max di andare da Artemide, ancora convinta che questo lavori per il Ragno. Cosa che Max smentisce, rivelando finalmente chi è il suo tramite: Razor!
...
Allora, se adesso Razor vive in lui come Ghost Nappa, è la fine del mondo, però sono abbastanza sicuro che il suo tramite non sia esattamente lui, bensì, non so, dico io... magari il figlio più figo? Quello che si è fatto un lifting incredibile e che adesso se Sam lo vedesse di nuovo potrebbe completamente passare dalla parte di Razor in men che non si dica? Insomma, questo è quello che penso io. Sappiamo entrambi che Sephiroth 2.0 è esattamente come Razor ed è disposto a spingersi OLTRE e ANCORA PIU OLTRE pur di compiere il suo dovere. Comunque, il Lunarium si riattiva e quella Milfona di Misia - me la immagino così tanto Gwynevere che non ne hai idea - dice a Max di prendersi una pausa, che sopportare una come Saemus, per quanto io la apprezzi, è più difficile di vincere contro un Drago. Chissà che cosa diavolo è successo mò, e cosa succederà mò, che Sam è entrata in contatto con quello.
Insomma, non meritavo che il capitolo finisse così! NE VOGLIO ANCORA! ANCORAAAAA!
Detto ciò, decisamente un buon capitolo, e mi chiedo che cosa fosse quella presenza che sibilava nella mente di Max... ma sì dai, tempo al tempo, presto tutti i nodi verranno al pettine.
Spero.
Complimenti ancora, e alla prossima!

17/03/20, ore 00:25

E no eh. E che vuol dire sta storia? Cosa significa che appena comincio a recensire sto capitolo tu ne pubblichi immediatamente un altro? Lo sai che anche io ho un'anima? Che diavolo dove lo trovo poi il tempo per scrivere gli affari miei - si, sono uscito finalmente dal blocco, ma niente di serio - tra la tua storia da leggere, assieme ad altre milleduecento storie altre da leggere e Siren Head che E' ANCORA ALLA FINESTRA! MA TE NE VUOI ANDARE!?
...
Uhm... sì, credo che l'essere rimasto chiuso in casa per tutto questo tempo abbia finalmente cominciato a darmi alla testa, e comincio a sproloquiare cose senza senso - tranne Siren Head. Quello è lì prima del contagio - anche se non ho detto del tutto cose che non penso: da una parte sono disturbato, perché mi sono posto la questione che non pubblicherò nulla finché non avrò saldato il conto con tutti gli esseri viventi che seguo, e inoltre la tua pubblicazione così repentina mi ha letteralmente spiazzato. Anche dalla felicità, perché se prendi questo ritmo qui sono estremamente contento di vedere la trama che si muove ad una velocità simile! Ma tralasciando qualsivoglia questione e situazione prettamente di vita vera, che non interessa a nessuno, passiamo direttamente all'analisi di questo capitolo: Allora, sì, all'inizio ero effettivamente confuso, perché abbiamo a che vedere con un flashforward mica da poco, visto che ti appare un Max Pezzali dal nulla dopo che tu lo hai visto finire massacrato dagli stand del Negromante. E infatti sorge il dubbio di sapere come diavolo sia riuscito a cavarsi d'impiccio pure quella volta lì, ma tempo al tempo... in un certo senso, il fatto di ricordarselo messo malissimo e poi vederlo nuovamente in piedi e in mega forma rende l'attesa di scoprire che è successo un nonsoché di estremamente succoso. Ma hai detto che poi tutti i nodi verranno al pettine, e io mi fido, quindi aspetterò.
Nel frattempo assistiamo alla nascita della, forse, alleanza più travagliata nella storia delle cronache... o forse no? Andiamo per gradi: Sam, che sono contento di vedere il suo punto di vista, ha ormai accettato il suo destino e la troviamo non come una traditrice spietata ma come quello che è realmente: una donna distrutta, completamente sconfitta da tutto quello che è stato la sua vita e- ho notato una cosa, lo sai? Volente o nolente, Max ha interazioni quasi sempre e per la maggior parte con donne che hanno un passato devastante e che non ne vogliono più sapere della loro responsabilità e che vorrebbero solo essere libere.
Insomma: Arya best girl che è stata maltrattata dal Padre - sappiamo che era solo tsundere - e che adesso si ritrova a dover diventare Signora dei Demoni nonostante non gliene freghi proprio un cazzo, Claire con il suo passato tragico che è diventata una Edgegirl goth che odia tutto e tutti e adesso vuole ricominciare e lasciarsi tutto quanto alle spalle, e mo Saemus che, dopo essere stata per sempre con il suo destino danzante nelle mani del Ragno - sta cosa mi ricorda Thalamus di Death's Gambit - vuole semplicemente porre fine a tutto. Max, porca miseria, stavi meglio con la milf alla Fortezza del Giudizio.
Ma spendo una parola per la mia piccola Sam, che esattamente come Richard, a causa di questo flashback e di tutti i suoi punti di vista, sta passando da thot a seconda best girl dopo Arya. Io voglio per lei solo due possibili finali, ti prego: o che muore in pace e col sorriso sulle labbra, sapendo di essere finalmente in pace e dopo aver fatto ammenda a tutti i suoi peccati, o si trova un uomo come Meus, sforna qualche pargolo e vivono per sempre felici e contenti in mezzo alle frasche come Gibs. Perché quello che ha passato lei... non saprei se definirlo peggio di quello delle altre due, però ascolta: Arya è sempre stata soggiogata e maltrattata, è vero, però poi è riuscita a scegliere e ad evadere grazie a Max, e come se non bastasse scopri che tutto ciò che era accaduto in primis era forse l'incoraggiamento velato di un Padre non del tutto bravo, ma comunque che l'ha preparata meglio che poteva ad un mondo violento e terribile. Claire... Claire si sta trasformando sempre di più nel Richard che odiavo, solo ancora più capricciosa ed emo: sì, ha avuto un passato delle balle (come suo fratello che si è ripreso, però) ha un'altra entità nella propria testa che a volte se ne esce e fa qualche casino - questo perché sei debole. Eddie Brock aveva i tuoi stessi problemi ma non è finita così tragicamente e non si è mai messo a frignare - però ha sempre avuto un sacco di gente pronta a sostenerla e LEI ha sempre allontanato tutti. Mi dispiace per i suoi problemi e le sue paturnie, ma sono tutti atteggiamenti che non tollero. Quindi mi auguro che cambi modo di comportarsi altrimenti la sua morte - se ci sarà - risulterà più dolce di una Cheesecake alle fragole.
Arrivando a Sam e al motivo per cui la trovo... diversa: lei ha avuto un passato orribile, come tutte, si è in qualche modo ridestata passando da vittima a giudice. Insomma, ha tirato fuori due palle così, poi ha tradito... ma perché? Perché Sam non è mai stata solo una vittima, o giudice, ma è sempre stata una schiava: il Ragno non l'ha mai mollata, e lei ha dovuto seguirlo ovunque non per fiducia, o perché se l'era lavorata, ma perché non avrebbe potuto fare altro. Perché, come dissi, sapeva che in qualunque modo sarebbe andata, la Repubblica ci avrebbe rimesso. Forse, anzi, sperava proprio che Nyx, tornata in vita, l'avrebbe fatta fuori, piuttosto che rifiutare di stare sotto al giogo del Ragno e vedere la Repubblica che aveva imparato ad amare venire completamente spazzata via. Lei non ha mai avuto scelta, mai, nemmeno una volta, e adesso, nonostante la chiara intenzione di Max di liberarla, resta comunque schiva, perché non è un padre abusivo oppure un passato tormentato ad averla marchiata, ma il Ragno.
E 'le Tele del Ragno arrivano ovunque'.
Non mi sorprende che sospetti che Max pure lavori per lui. Potrebbe la stessa Nyx lavorare per il Ragno, visto come è bravo a scrivere il destino di tutto come cavolo gli pare.
(il Ragno è troppo figo)
Ma tolto questo enorme sipario su Sam, andiamo avanti con Max che... ah... altro siparione su di lui: a parte il fatto che ogni capitolo che passa lo rendi sempre più figo e se non esistessero un sacco di donne avvenenti in questa storia dubiterei fortemente sul mio orientamento sessuale, lo vedo che sta mutando sempre di più nel personaggio migliore della storia deceduto diverso tempo addietro. Però, come posso dire... Max sta diventando un Razor... tutto suo? Lascia che mi spieghi: sappiamo che Razor è calcolatore, gelido, glaciale, disposto a fare cose che lo possono mettere in cattiva luce davanti a chiunque, pur di mantenere l'equilibrio e preservare il bene superiore. Però il Signore dei Demoni era teatralmente spietato e pragmatico, mentre Max è più... magnanimo, lo posso dire? Adesso è chiaramente mega cazzuto, e si è appena messo contro tutta la repubblica sto pazzo, e probabilmente anche Arya, e sopratutto Rick - madonna appena scopre cosa ha fatto a sua sorella, minimo gli tira un pugno che gli distrugge una tempia - però lascia il danno al minimo storico, mi pare. Non mi sembra - libero di insultarmi se non ci ho fatto caso - abbia ammazzato assolutamente nessuno, tra vampiri, mentre Razor, al suo posto, avrebbne probabilmente sterminato tutti quanti, solo per assicurarsi di portare via Sam. Ho detto giusto, no? Insomma, Max sta assimilando le parti buone di Razor e ne sta creando uno tutto suo. Francamente me lo aspetto da lui, si è già dimostrato più di una volta geniale... Sam ancora non se ne è resa conto, ma sono sicuro che vedrà che cavolo di potenziale ha da offrire lo shota.
Ora, se finalmente riesco a parlare della trama magari: Max appare dal nulla è fa queste cose: libera Sam, scatena un casino, tramortisce Nyx - Ah, è rotto - Castel viene tramortita a sua volta - finalmente se ne sta un po' zitta - ingaggia un combattimento con Drag in cui uno tira fuori un potere veramente figo, con Basilico che gli suggerisce le mosse, ma solo per poi venire completamente massacrato prima da un Max Lupo molto più forte del previsto e poi preso a pugni con una violenza inaudita... mi chiedo per quale motivo, a dire il vero, se perché veramente la telecineso lo ha esasperato a morte - non mi sarei mai aspettato di ridere così tanto in questa storia - o perché Dragomir è un sanguinario. Sono abbastanza sicuro che non sia ancora guarito dal dente avvelenato con quei bastardi. E qui, mi chiedo: prima diceva che non aveva intenzione di parlare con Nyx di Durmstrang - così mi era parso di capire - poi però dice a Drag di parlare con sua sorella. Il quale, Drag, sembra aver effettivamente capito che il moccioso ha in mente qualcosa di folle, ma non a danni loro, prima di essere annientato con un pugno. Ma al di fuori del casolare, che succedono le cose belle: Non direi che il loro è un rapporto incentrato sull'odio, se non sulla diffidenza, ma la loro sinergia è letteralmente mostruosa. Non credo di aver mai visto Max lavorare così bene con qualcuno. Hanno fatto sembrare la loro evasione una passeggiata al chiaro di Luna.
Non li shippo... non ancora - non mi lamenterei comunque se questa storia avesse un protagonista con un Harem... anche se provere un po' di invidia - però appena cominciano ad avere un po' più di fiducia l'uno dell'altra, anche il Padrone dell'Ombra potrebbe cominciare a sudare freddo.
figa comunque la lore dell'Ago che era l'Inquisitore che l'ha bruciata.
Tocco di classe.
Comunque, alla fine l'incontro con Claire: allora, diciamo che forse un punto a suo favore c'è, in questa situazione. Effettivamente Max poteva fermarsi a parlare prima di far su baracca e burrattini e partire per la tangente, però ciccia: la sua famiglia era stata presa dai sanguinari e c'era la possibilità che morissero tutti quanti, quindi non c'era proprio tempo di dargli un bacino sulla fronte e spiegare che doveva telare per motivi di forza maggiore. Che poi, insomma, te sei praticamente la CAMPIONESSA dell'impulsività, e la vai a menare a lui? E GLI DICI PURE CHE AVRESTI CAPITO!? CIoè oltre ad Emo adesso sei pure cazzara? E no, eh. Ma io avrei già mandato a puttane la mia etica di non toccare le donne con dito e le avrei già spaccato una Zweyhander +10 sul muso a questa qui. Però è strano: per quale motivo a Max sono girati così tanto i coglioni per la Claire vampiro... insomma, io a stento avrei trattenuto l'estasi, scoprendo che la mia waifu stava per passare al livello successivo. Magari avrò una delucidazione nel capitolo seguente, umu. Cooooomunque, giusto per far capire alla rossa che con lui non si scherza, si prende in piena fronte un tramortimento a sua volta.
E fine dei giochi, almeno per ora.
Un capitolo davvero interessante e divertente da leggere, non c'è che dire. Non mi aspettavo niente di meno, a dire la verità, però è stato un bel giro. Mi sa che farò le ore piccole e leggerò subito l'altro, inoltre. Ora son preso bene.
Solo una cosa, che non mi ricordò più nemmeno se l'avevo già posta oppure no: chissà perché Max ha mancato appositamente il Ragno, quella volta...

14/03/20, ore 22:51

Io non lo so perché a volte mi partono queste proiezioni astrali: mi sono immaginato un gameplay del gioco delle cronache - ricorosamente Souls Like, o con il gameplay di Automata - giocato da Mythymoo che, appena incontra Ludvig, c'è un momento di silenzio...
e poi FATTY!
Non credo sia normale ridere così tanto per una simile idiozia, tra l'altro partorita da una mente estremamente disturbata. Comunque sia, EHY FRIEND! Finalmente siamo giunti alla fine dell'ultimo capitolo di Sam e... mi sento decisamente molto meno al sicuro di prima. Sai, non so se capisci la sensazione: in fin dei conti, questo era fondamentalmente un flashback e, benché di cose brutte ne siano successe mio dio se ne sono successe, è tutto passato. Però il capitolo dopo è ambientato nel presente, e non ci sarà più lore ma solamente trama e morte... probabilmente tanta morte. Mi hai già dato l'ultimatum l'ultima volta dicendo che sarebbero morti altri personaggi principali, e la cosa mi turba. Oddio, non che sperassi non ci fossero morti importanti, però tu mi hai proprio detto che sarebbe morto uno dei protagonisti, e ti ringrazio, davvero, dato che ora probabilmente mi leggerò questa storia con una paranoia che te la auguro.
Comunque sia, adesso parliamo di Avalon, la cui atmosfera è... beh, quella che deve essere una zona abbandonata e con un passato terrificante alle spalle, insomma, come i Souls insegnano: decisamente bello il crescendo, con l'atmosfera della nebbia e del silenzio che, pian piano, fa spazio all'arrivo dell'esercito della Caccia Selvaggia intento a sterminare il popolo del Signore. Che dire, sicuramente gli Inquisitori si erano preparati per andare a combattere con le streghe, ma assolutamente non erano pronti per combattere contro una leggenda norrena... anche perché ammettiamolo, nessuno è pronto per combattere contro una leggenda norrena. Nemmeno le leggende norrene sono pronte per combattere contro le leggende norrene. Comunque il vedere Razor per così tanto tempo all'interno della scena mi rincuora, sopratutto rivederlo in azione contro Odino: e sì, ok, si vede perfettamente che il Padre di Tutti gli Dei - anche se qui non è un dio ma ok, ci siamo capiti - è al livello del Signore dei Demoni, sopratutto visto che dimostra due palle dimensioni Zeppelin scontrandosi con lui a testa bassa. Credo che Sam nemmeno si sarebbe aspettata di vedere qualcuno attaccare un personaggio simile senza nemmeno uno straccio di convenevoli. Ma diciamocelo: questa cose è ben lontana dall'essere la cosa che più la sorprenderà quest'oggi. Facciamo la conoscenza di altri personaggi della mitologia norrena veramente fighi, tra cui anche Thor, intento a combattere con Ludvigo, per permettere alla bella vampira milf - ma non troppo - di entrare nel castello dove si respira la sua lore non proprio felicissima... e qui facciamo un altro incontro imp-Dracula? Sa-salve? Non eri impegnato a sterminare un po' di Ottomani in Valacchia? Che cosa ci fai qui? Ecco, ti dico che su di lui ho un dubbio, ma arriviamoci dopo. Giungiamo finalmente allo scontro decisivo, alla parte principale che ho atteso prepotentemente fino a questo momento: l'incontro con padre Der, che si scopre essere Mordred.
Mio Dio, wow. Che twist. Ammetto che proprio non avevo idea che si sarebbe rivelato essere lui, non avevo il minimo sospetto. Certo, magari l'accanimento contro Morgana poteva far suonare qualche campanellino d'allarme, però non era così ovvio, eh. Sopratutto, ma cosa diavolo gli e preso, che comincia a parlare di Dio di qua, Dio di là... DIO DIO DIO! MA SPOSATELO SE CI TIENI TANTO.
E finalmente, arriviamo ad un personaggio che è apparso solo adesso, ma è già il mio preferito esteticamente: il Ronin. Porca miseria se lui è un personaggio figo. Praticamente un incrocio riuscito stramaledettamente bene tra il Lupo e Yasuo, solo che porca miseria, nella lore del giappone di solito i Ronin hanno solo una spada, questo si è portato dietro tutta l'armeria. Il combattimento tra Mordred e i due improvvisati alleati è veramente figo e coreografico, un bel combattimento, ma non è decisamente il combattimento principale, sopratutto perché un certo Re della Britannia si è risvegliato... sottoforma di Creatura di Trevor Henderson, a quanto pare. E... vedere che ha scagliato così lontano il Signore dei Demoni con un calcio alla Juck Norris mi ha fatto raggelare il sangue. E così nasce la fenice, un altra creatura Alchemica. Mi pare di aver capito che, in questa storia, i mostri alchemici come i basilici e le fenici sono rotti. Non bene, perché se abbiamo visto cosa sa fare il Padrone dei Posti Non Tanto Illuminati - nome ufficiale, ti giuro - non oso immaginare cosa potrebbe fare una fenice. Tra l'altro mega figo il modo in cui hai presentato la sua immortalità: praticamente lui muore, però immediatamente si genera una coppia che è in tutto e per tutto uguale alla prima, in un ciclo infinito. Cosa che ho trovato veramente figa, non posso negarlo. Ammetto però che mi sono un attimino preso male quando Mordred ha fuggito. Pensavo volessi lasciarlo in vita, visto che ormai arrivano sempre un sacco di personaggi che avrebbero dovuto essere morti ma che in realtà vanno a mordere il culo ai protagonisti in futuro. Ma per fortuna si ritorna all'interno del castello e qui, il nostro caro Mordred, ci lascia, completamente prosciugato dal vampiro Dracula. E qui non posso non chiedere: che sta succedendo? Quello non è il Dracula che mi ricordo, è molto più... sclatro, subdolo, manipolatore. Cioè, sembra essere molto più Ragno rispetto al Dracula che conosco, che era molto più impulsivo e strafottente. Che era quel 'Io vedo tutto' no, è il Ragno, quello non è Dracula. Se poi in realtà è Dracula, beh sono sorpreso! Dove l'ha persa tutta questa subdolosità? sotto il comodino? Posso capirlo, posso capirlo... Comunque sia, non è questa la cosa importante: A quanto pare Sam non è stata costretta da Razor a diventare una traditrice, ma nemmeno è stata traviata dalle belle parole del Ragno. No, molto peggio: era destinata a diventare una traditrice, perché è dalla nasciata che è sempre stata una parte della scacchiera del pelato. E', da quello che ho capito, si è ritrovata a scegliere se, da una parte, abbandonare la Repubblica e unirsi a lui per l'unità, oppure non tradire, e condannare comunque quest'ultima perché il Ragno l'avrebbe comunque spazzata via. Una scelta terribile, assolutamente, che fa sembrare Sam ancora più vittima di quanto non lo fosse già all'inizio di tutta questa vicenda. Certo, le azioni di cui si è macchiata non sono proprio le migliori, però... la puoi biasimare? Tra due scelte simultaneamente terribili, non poteva che scegliere quella meno distruttiva. Sopratutto perché è sola, e ora lo si è visto ancora di più. Nyx è sparita proprio nel momento peggiore in cui doveva sparire, magari con lei poteva, in qualche modo, discutere e trovare una soluzione, invece adesso farà solamente la figura della traditrice.
Oh forse no?
E' chiaro che Sam non avesse mai voluto tradire, sopratutto perché cerca di farsi capire da Raz che... magari non è del tutto all'oscuro? E sopratutto, perché lasciare andare una creatura rotta come la Fenice? Si è visto che cosa puù fare, di che potenza è capace quel coso zombo... e se lo avesse fatto apposta per potersene servive poi in futuro? Bhe, ma queste risposte, tutte queste risposte, forse arriveranno seguendo la storia principale, che ora finalmente riprenderà da dove l'avevamo lsciata... Comunque sia, un'ottima conclusione per questa storia spinn off di Sam, davvero una vera figata. Sono contento che tu non ti sia smentito con questi bordini neri, che mi fanno piacere i flashback anche senza che io li apprezzi.
Bravo, bravo, bravissimo.
Spero di riuscire a passare un pochettino prima per il prossimo capitolo, che te lo devo cavolo, ricomincia la storia!
A presto, e buona serata!

26/02/20, ore 22:15

E con i miei ormai solitissimi tempi, eccomi finalmente giunto a recensire l'ultimo capitolo pubblicato. E questa volta ok, lo ammetto: ci ho messo così tanto a recensire qua perché volevo farti una doppietta e recensirti anche l'ultimo capitolo della storia di Sam assieme a questo. Però visto che tu sei una brava persona e quindi non pubblichi con la potenza di un AK47 ottocento capitoli in una botta sola facendomi ritrovare con quarantamila capitoli da recensire e la mia voglia di morire esageratamente alta, ho deciso che avrei comunque recensito prima del previsto, dato che mi faceva brutto vedere l'ultimo capitolo di sta storia senza ancora una mia recensione, e quindi... Beh, e quindi parliamone, perché nonostante sia stato un singolo capitolo, è stato comunque molto ricco di contenuti: cominciamo con il fatto che Sam si dimostra già abbastanza capace nel suo ruolo all'interno dell'ambito politico - cosa che si capisce praticamente dopo quindici secondi dalla prima volta che la conosci... - e non è proprio una donna... paziente. Men che meno, si lascia abbindolare da un vampiretto che tenta di lavorarsela come se fosse terracotta.
Poverino, chiaramente non si aspettava il rischio di ritrovarsi con le palle a pezzi. Decisamente non ha letto Le Cronache dei Lupi. Comunque sia, il traffico Messicano di sangue umano direi che non si riprenderà tanto facilmente da questa batosta, ma in compenso posso dire che Sam si becca un bel vantaggio da questa esperienza, ovvero un bel voto all'interno del consiglio. Saemus è sempre stata un personaggio, malgrado tutto, piacevole, un po' meno nella parte del tradimento - sempre più piacevole della Milf alla Fortezza - ma comunque un personaggio che non avrei bruciato - UPS! tasto dolente...? - però devo dire che in questo flashback... wowow. Penso che potrebbe diventarte uno dei miei personaggio preferiti. Sarà anche vero che io mi accontento piuttosto facilmente, però avrai anche notato che non ci vado per niente leggero quando disprezzo un personaggio, quindi ottimo lavoro per avermi fatto affezionare a qualcuno che probabilmente sta per morire per mano di una marmaglia di vampiri inferociti e desiderosi di sangue. Ma tornando a noi, il rapporto tra Sam e Lud: nulla da dire, anche qua, li ritengo in un certo senso una coppia stranamente piacevole, insomma, sono simpatici. E chiaramente la vampira non ha fatto i compiti a casa, dato che 'non devi rompere le palle - letteralmente - al demone che dorme' e quindi... comunque, Sam e Nyx.
Allora: a quanto pare già c'era un leggerissimo attrito tra le due, ancora prima che questa diventasse un vampiro in dormiveglia, attrito che potrebbe essere definito come un semplice litiggio tra madre e figlia, però - diciamo che il fatto che entrambe le due siano vampire di una certa vecchiaia ed esperienza, rende forse il tutto un pochettino più grave... uhm - insomma, la figlia si arrabbia perché la genitrice non le dice che non sta proprio bene benissimo e sopratutto perché non lo ha scoperto da lei, litigano, la minore viene spedita dall'altra parte della stanza con un attaccon a sopresa di telecinesi: però, nonostante il litiggio, verso la fine le due sembrano essersi riappacificate del tutto, e senza rancori troppo amari... anzi, Sam rivela anche alla genitrice della sua tresca con Razor, e Nyx la prende... meglio del previsto, lo ammetto. Mi sembra una cosa del tipo 'aaah... ci risiamo'.
Insomma, Nyx decisamente conosce Razor meglio di chiunque altro - così come il bastardo conosce il segreto delle Ombre Verdi senza dire niente a nessuno... maledetto, sta andando a fare comunella con Myazaki che non ha ancora rivelato un cazzo su Elden. E guardando i boss di Vaaty io mi sono solamente fatto ulteriormente più male - ma scleri a parte, non sono solo questi i casi più importanti di questo capitolo: abbiamo infatto davanti a noi una specie di circolo privato di vampiri nobili, lontano dagli occhi di Nyx, in cui questi ultimi sembrano confabulare di cose lontano da occhi ed orecchie indiscreti.
Insomma: Vampiri Illuminati.
Ma tralasciando questo, vediamo un sacco di faccie conosciute tra cui Calgar - non ti avevo forse ancora ringraziato per avermi rinfrescato la memoria sul suo conto - e ti confesso che questa scena è stata piuttosto apprezzata: praticamente, in poche righe hai dato una bella e varia caratterizzazione a tutti i presenti. Calgar avevo già avuto modo di conoscerlo anche meglio, però così facendo mi hai fatto anche conoscere ed apprezzare questi altri vampiri nobili. Bel lavoro! Ma parlando dell'inquisitore pezzo di culo terrorista che hanno catturato - e Sam che fa di tutto per non volargli addosso e ridurlo ad una spremuta d'arancia rossa - scopriamo che sti umani sono veramente dei bastardi. Non che avessi dubbi, dato che l'inquisizione non è per niente fantasy, sopratutto quello che ha fatto non lo è. Comunque sia, Sam non vuole un massacro in piena regola stile Wilfred, no, mica è una cretina lei: lei intende colpire il problema rompendo al radice, eliminando le alte cariche e, così facendo, stroncando il problema senza arrecare troppi danni al genere umano in modo tale che Lanterna Verde e Company non tornino a fare danni alle persone sovrannaturali. E quindi, si decide così e non solo: Sam chiede anche udienza al Demonio per ricevere un po' di aiuto e, il Signore dei Demoni, sembra approvare di buon grado la pensata della giovane.
Tipico: gli piace scommettere, un po' come nel caso di Max, più o meno.
Dunque, questo è stato decisamente un capitolo ricco di contenuto, che mi è piaciuto parecchio, e devo dirti anche una cosa: secondo me, il modo in cui lo hai gestito, non è stato per niente troppo sbrigativo, anzi, credo che sia stato gestito forse anche meglio rispetto ad altri capitoli precedenti: sei riuscito ad essere conciso e comunque a spiegare tutto quello che volevi spiegare in poche parole, senza tralasciare cose magari troppo importanti. Magari ok, l'introspezione di Sam, però ci sta anche che si siano riappacificate come persone normali e senza troppi patemi, voglio dire, sono pur sempre madre e figlia! E Lud e Sam, anche il loro rapporto è stato gestito piacevolmente. Insomma, è andato tutto per il meglio, alla fine. Complimenti!
Ora non mi resta che attendere la conclusione di questo flasback... ti prego però non farmi attendere come quel nipponico infame! Sono stanco di tergiversare, come dice Joker!

25/01/20, ore 15:01

Ahahah... no sul serio, sono troppo contento che stiano riapparendo così tanti personaggi che avevo paura di non rivedere mai più, tra cui anche Ludvig, altro charachter che ho odiato e amato subito dopo, proprio come Rick, anche se nei suoi confronti la... uhm... 'traslazione' è stata molto più rapida rispetto a quella del Lupo biondo naruto... sopratutto perché molto imbarazzantemente mi ci ritrovo in molti più aspetti di quanto sembri con la controparte pacioccona e pigra di Jordis. Che comunque guarda che è forse il miglior attore mai esistito per riuscire a crearsi una parte tanto solida e mantenerla per così tanto tempo. Comunque sia, prima di parlare del rapporto Sam/Lud dovrei soffermarmi sul fatto che ogni volta che vedo Nyx e Meus assieme il mio cuore va in meltdown... sono veramente la coppietta più pura di tutta la storia, eh, forse anche di più rispetto ai cognati, che comunque sono teneri, però questi due io non riesco immaginarmeli mentre litigano o anni divergenze. Dai, guardali! GUARDALI! Spero che alla fine di tutto questo schifo che sta succedendo abbiano un momento di pace e di potersi godere la pensione...
O almeno falli morire assieme.
Ti prego T_T caspita, mi rendo conto di star facendo questo tipo di richieste ad una specie di demonio, quindi evitiamo...
Comunque anche Sam la pensa esattamente come me, e ne sono felice, e qui continuo a pensare che tutte le scelte che ha dovuto fare non sono state a cuor leggero, nemmeno una... però forse dietro a tutto questo c'è qualcosa di più: ma te ne parlerò a fine recensione, in cui riappare, nuovamente, la mia crush gay di questa storia - ma guarda te... - ma nel frattempo, Sam e Lud. Allora, non saprei se definirli possibili amanti (non ho ancora letto il capitolo dopo, eh! Me lo voglio godere bene...) però direi che hanno un ottimo rapporto come Scopa-amici, che comunque secondo me Lud prova eccitazione o comunque emozioni umane maschili davanti ad una bella donna, solo che è talmente tanto pigro da non riuscire nemmeno a metterle in pratica.... o almeno, fino ad un certo punto, visto che per un momento mi è parso di capire che la parte Jordis prende il sopravvento e facesse sentire alla vampira la presenza. E che presenza. Era lui vero quello più super dotato all'interno della Fortezza, non è vero? Mi pareva fosse così, no?
Ludving Sins, porca miseria...
Ma torniamo a noi, con Sam che finalmente si presenta a tutti i vampiri... facendo anche un figurone, tra l'altro! Cavolo, sono orgolgioso di lei, dai... sta per pugnalare le spalle a qualsiasi essere vivente lì presente, però sono orgoglioso! Al tempo era chiarissimo che non volesse tradire nessuno, anzi, si era ambientata alla grande,
e tra l'altro guarda chi reincontriamo anche! Ma ciao Drag, ammetto una cosa, penso che nella mia mente lui sia un personaggio veramente sottovalutato. In effetti è un bel personaggio, tutto ambiguo e sexy però nel senso positivo del termine: il tipico personaggio che sembra non voler aver problemi oppure a cui non frega un cazzo di niente, ma che in realtà e mega intrippato con gli intrighi e molto probabilmente è ad un passo avanti rispetto ad un sacco di altri personaggi. Come si chiamava il proprietario del negozio in Bleach? Perché in alcuni momenti mi ricorda quel profilo di personaggio lì, non so se hai presente... inoltre mamma mia se ne sa una più del diavolo tra tutti i personaggi di spicco, tra cui Mida, Dweller e Calgar - bastardo che mi hai fatto fare brutta figura! - e la scena mi è piaciuta veramente tanto perché aveva quel sapore di fantapolitica che non guasta mai. Beh, che dire, proprio tutta la scena del ballo in maschera vampiresco è stata figa, con tutte quelle danze e quelle ambientazioni puramente vampiriche..
che fighi che sono i vampiri.
Ma... uhm, non ci stiamo forse dimenticando di qualcosa particolarmente importante? Ovviamente Dracula che insinua il dubbio sui Nyx e Meus - per un motivo che sicuramente scopro dopo ma che credo di già sapere... - e manda Sam in ansia...
No, chiaramente mi riferisco sempre a Razor.
Inutile, sai benissimo che se ci appioppi lui in un capitolo la mia attenzione a tutta nei suoi confronti XD
Ma comunque parliamo di Razor, perché la sua comparsa in questo capitolo mi è parsa molto più importante di quanto pensassi: allora, correggimi se sbaglio... Razor è una specie di sostenitore dell'equilibrio, esattamente come lo è Cia adesso - o come cerca di essere, almeno... - perciò... in lui non esiste più il giusto o lo sbagliato, o la giustizia di un Caliel o comunque una qualche parvenza di sentimento. Lui ora combatte per l'equlibrio. Che non è poi così distante da quello per cui combatte il figlio - era il primogenito Jordis? Non mi ricordo più... - e non solo... ritiene quasi - correggimi se sbaglio - come se la libertà fosse essa stessa a sua volta una specie di gabbia dorata, giusto? O comunque, non la ritiene una cosa positiva... e non approva come Nyx ha trasformato la Reppublica. Da quello che di l'ha resa più debole, giusto? Insomma, questo è quello che ho inteso. Razor è forse uno dei personaggi più complessi e con migliaia di sfacettature della storia... per questo lo adoro. Lo ritengo molto simile sai a chi? Ad Itachi Uchiha, anche se in un certo senso il signore dei demoni è molto più spietato e senza scrupoli.
Ma tutto in nome di preservare un equilibrio già precario... probabilmente lui stesso lo fa proprio per la paura che le Ombre ritornino, o almeno questa è la mia speculazione.
Ma ora arriviamo alla vera speculazione: da quello che abbiamo capito, Rasoio Ombra Oscura, per mantenere l'equilibrio, si è fatto nemici veramente potenti, tra cui anche il Ragno, e si sa che i ragni, anche quelli veri, non si schiodano facilmente dai buchi in cui si nascondono se non per motivi ben precisi, e quindi mi sono chiesto: Razor ha bisogno di far uscire allo scoperto il Ragno per potersi preparare di conseguenza e quindi counterare il suo piano... e se volesse usare proprio Sam come infiltrato per farlo uscire allo scoperto? Perché dopo questi capitoli, mi sembra assurdo che Sam si sia sentita tradita in qualche modo - ripeto, ancora non ho letto il capitolo dopo quindi non posso proprio dire con certezza - dalla sua nuova famiglia... ma se lo avesse fatto per quel motivo con cui tutti i personaggi si scusano dopo aver commesso atrocità?
Il Bene Superiore.
In questo caso l'Equilibrio.
Non mi sorprenderebbe sapere che Razor abbia addirittura tramato alle spalle della sua amica Nyx per poter compiere uno dei suoi piani magestici per poter mettere in ginocchio il Ragno. Non prova assolutamente più nulla, ed è disposto a tutto pur di far incastrare tutti i pezzi dei suoi piani al posto giusto. Ha sterminato la sua specie in fin dei conti, no? Quindi non mi sorprenderebbe se Sam sia una qualche triplogiochista alla Metal Gear Solid.
Razor è molto ambiguo in fin dei conti... e il suo discorso finale mi ha fatto un pochettino riflettere.
Poi chiaramente magari sono solo tutti viaggi mentali che mi sono fatto... e magari veramente il Ragno se l'è lavorata benissimo per farla passare alla sua parte, chissà... solo più avanti potrò scoprirlo.
Ti lascio qui, vorrei lasciarti già una recensione al prossimo capitolo, ma vorrei effettivamente lasciartene una bella. Mi sono reso conto che le ultime sono calate un pochettino di qualità, e quindi direi sia il caso di leggermi il prossimo capitolo con calma, gordermelo e poi lasciarti un commento come si deve.
Detto ciò, complimenti ancora, ed a presto!

25/01/20, ore 13:12

Ehy, ma questo è il capitolo da cui è cominciato l'editing! Vorrei dire che ormai sono in pari... peccato che non sia un cazzo vero, visto che ci sono ancora due capitoli indediti ad attendermi... però sono troppo contento di aver raggiunto questo traguardo, un po' come quando leggi un manga lungherrimo da un sacco di tempo è finalmente sei quasi in pari perché mancano pochissimi capitoli dal traguardo... oh dai sono in hype, ora finalmente potrò godermi tutti nuovi capitoli completamente spoiler free ed in cui potrebbe capitare veramente di tutto <3 sono troppo contento. a come ho detto, l'impari è ancora lontano... ma posso provvedere. Allora, abbiamo una rediviva Marienne, che è stata trasformata in una piccola vampira da- ok, voglio sapere una caosa: hai per caso intenzione di scrivere una storia sui vampiri? E non dico una storia come questa, ma proprio una storia ambientata in un mondo alla Castelvania, perché deduco che, dal fatto che i due flashcack più lunghi sono vampirici, la parte centrale della storia è incentrato in una guerra tra vampiri... credo che tu, proprio come me, sia un vampirefaggot, e quindi non posso che inchinarmi. Certo, una storia interamente con come protagonisti i vampiri - magari scritta mentre ascolti i Nox Arcan in sottofondo - scritta da te sarebbe un ottimo regalo di natale anticipatissimo, però credo tu abbia già quarantasette progetti in testa, tra cui anche Koria e tutte le altre varie robe, quindi tempo al tempo... comunque sia, torniamo a noi che sto troppo divagando: Sam l'hai resa molto realistica in questa situazione, e mi ha fatto una certa tenerezza: spaventata e diffidente, e non posso decisamente avercela con lei però a questo giro, dato che è solo una bambina. E per quanto Nyx abbia la maternità nel sangue, non riesce a convincerla del tutto, perciò fugge e sbatte... contro un personaggio di Code Vein - sono stupido io... ma faccio bene ad immaginarmelo come un personaggio di Code Vein? La maschera me la immagino in quello stile, sai - grande tuttavia come Broly, che la prende, la fa sedere sul suo ginocchio e... le regala un cavallino intagliato.
...
Qua lo dico e qua lo nego: tu prova a far accadere qualcosa a Meus. Provaci anche solo per un secondo, e in confronto a quello che farò l'Olocausto sembrerà una barzelletta.
No, sul serio: le Cronache non meritano un personaggio meraviglioso come Meus. Oddio, credo che sia in grado di spezzare schiene con la sola imposizione della mente per quanto è forte, però quando hai messo quel particolare dei suoi occhi che sbrillucicano quando guarda Sam mi è scappato un risolino. Molto anime, quando un personaggio vede qualcosa di tenero e ci sono tutte le stelline lampeggianti intorno alla sua testa XD
comunque ribadisco che Nyx e Meus sono l'emblema del Best Parents nella storia. Un vero peccato che non possano aver figli, sarebbero davvero degli ottimi genitori. Anzi, lo dimostrano più di una volta. Però, però... tralasciamo il nostro carissimo Meus con la sua dolcissima e terribile consorte, per arrivare al vero motivo per cui questo flashback è a mani basse il migliore... ovviamente, Sam ventitreenne.
No, chiaramente mi riferisco a Razor (per quanto Sam cresciuta... oh yeah)
Non posso nascondere che quando il mio personaggio preferito è riapparso così all'improvviso sono esploso di gioia: tra l'altro minchia se è una presenza inquietante, anche al di fuori della Fortezza, sembra la creatura più minacciosa e terribile di sempre. Mi chiedo, praticamente Nyx e Razor sono sulle stesso livello come potenza, giusto? e si è visto che sono rottissimi... come è che ho la sensazione che tu mi abbia fatto vedere un Padrone che non si è minimamente impegnato? OH, VA BENE COSI' EH! se s'impegna temo per la mia stessa incolumità... comunque, da Raz veniamo a scoprire che l'Inquisizione sta un po' facendo le cazzate, e quindi urge l'urgenza di dare una bella passata a fil di spada a tutti quegli stronzi che si divertono a sterminare innocenti professando il nome di nostro Signore Gesù. Però tralasciando le cose di trama mega importanti... ecco che riappare il motivo per cui non dormo la notte: ste cazzo di Ombre Verdi. Ma porc- ogni volta che le sento nominare comincio ad impazzire, perché è un po' come quei misteri irrisolti del mondo dei Souls come: che cazzo sono quelle ossa giganti nel Lago di Cenere? Da Insomnia, veramente... comunque sappiamo che Giordano sa, e questa è una cosa - attenzione! - che nemmeno Razor conosce. Chissà ste ombre verdi cosa sono... ogni volta che le nomini le immagino come SCP - 001 the Gate Guardian, solo senza spada e ali. E verde, ovviamente.
Tra l'altro, a quanto pare non sembrano essersi ancora allontanate dalla terra, ma sono ancora in giro, da quello che ho capito, nascoste tra noi... O mio Dio. Devo chiedere a mia sorella se è un'ombra verde! Potrei venire incenerito a causa di ciò... ma tentare non nuoce!
Al prossimo capitolo ordunque, Con Sam che decide di entrare in politica.
Grande Sam!