Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

25/12/20, ore 16:04

OH-OH-OH! MERRY CHRISTMAS! non so ma mentre scrivevo questa sentenza me la sono immaginata con un mega vocione che viene dal centro del mio pancione post pranzo di Natale. Comunque, come ho detto prima: E' Natale, siamo tutti più buoni, e quindi eccoti a te un'altra recensione che non arriva con settantacinque anni di ritardo. Se ho dei buoni propositi dell'anno - oltre che ovviamente il Non Morire per l'olocausto Nucleare prossimo prima di aver giocato ad Elden Ring (sono pronto per allenarmi nella sacra scuola di Hokuto per far sì che ciò non accada - uno di questi è sicuramente l'essere più puntuale con le recensioni. Eh dai, tutto sommato, non sta andando malissimo! Tra l'altro sta recensione esce proprio il giorno di Natale, quindi ancora più nello spirito! Ciò che non è nello spirito natalizio però è sicuramente la storia. Dunque, che posso dire di questo capitolo, in generale? Beh, tanto per cominciare il fatto che apre speculazioni a destra e a manca, oltre a spiegare dei punti importanti e, allo stesso tempo, aprire altre questioni di un certo volume. E come ti ho detto già una volta, forse, si vede che questa storia sta prendendo la piega horror di cui parlavi. Ma proprio horror fatta bene, non quell'horror di serie Z tipica degli slasher movie che intrattengono un sacco ma non fanno per un cazzo paura. Qua mi sa tra l'altro, che oltre al Body Horror ed al gore, si aggiunge anche una buona dose di horror psicologico, il quale sottoscritto venendo da terre come Silent Hill e Cry of Fear - e praticamente tutti gli horror indie da quanto sono stati creati, diciamocelo - non può che esserne compiaciuto. Sono un po' un mio fetish. Comunque sia, cominciamo con il dire che sei stato bravo: in un certo senso non hai mai negato o confermato il fatto che quelle trenta persone fossero state effettivamente uccise da Max, quindi la scoperta che EFFETTIVAMENTE era stato lui non è stata molto piacevole. Chiaro, ai fini di trama. Se sorprendio con un twist hai fatto un buon lavoro. Comunque sia, prima di parlare del cosa potrebbe significare per Max e gli altri questa rivelazione, parliamo di quello che accade nella sua zucca: vedo che hai rispinto il pedale sul punto 'i due Max' che vengono costantemente bullizzati da Dark Max'.
Come li posso chiamare? Allora, quello con gli occhi rossi lo chiamo Red Max, da ora in avanti.
L'altro invece... non mi ricordo più che segno particolare aveva. Perciò penserò ad un nome in futuro.
Comunque, il fatto che li mostri nuovamente mi fa capire che sono molto più importanti del previsto. Il problema è che, al momento, non so proprio come definirli. Non sono in grado di capire che cosa rappresentano all'interno della mente del ragazzo o se esistevano prima o quant'altro. Il Dark Max, invece, si sta sempre di più trasformando in qualcosa che non è solamente un cosa di subconscio, come il lato oscuro come dicevo o la sua voglia di rivalsa. Questo tizio nutre un odio profondo nei confronti della sua versione reale, che mi fa pensare venga dal fatto che, a causa del vero Max, non possa sfogare tutta la sua malvagità come vuole, e quindi vuole probabilmente farlo fuori per neutralizzare la sua parte di anima buona e darsi al massacro totale.
Resta comunque l'interrogativo: che cos'è quest'entità? Qual'è il suo obbiettivo? Oltre a quello di uccidere i Max dentro a Max?
Esplorando il Corpo Umano, signore e signori.
Mi affascina ed inquieta allo stesso tempo, questo mostro. Ho paura che non sarà piacevole scoprirne il motivo dell'esistenza, però...
Comunque sia, ora arriviamo alla bomba. Anzi, alle due bombe: una che esplosa con effetto ritardato, e l'altra che praticamente mi è saltata in aria in faccia e ora sono tipo con la faccia tutta nera e i capelli sparati all'indietro tipo Tom e Jerry.
*Si spegne la fiammella sul ciuffo*
Dicevamo *si pulisce gli occhiali* la prima bomba è ovviamente quella che ormai dà la certezza che purtroppo è stato effettivamente Max ad ammazzare quella gente. Gente brava tra L'altro, o comunque innocente, e il tutto rende la cosa ancora più tragica. Lo ha comunque fatto in un raptus incosciente, trasformato in una bestia, sotto lo sguardo di Will... e Kurt... e... e... Lud.
Con l'aspetto di quella vol.... ASPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETTA un po'. Correggimi se ho capito male, ma quindi... Max aveva qualcosa dentro di se da sempre? Perché quando Lud e Sanguinari erano a patti e Max non faceva parte degli Assolutori e successo MOLTO tempo prima che Baroni diventasse un lupachiotto. O porca di quella miseria... cosa come perché? Ho bevuto dell'assenzio oggi quindi è probabile che queste ultime informazioni mi causino una morte prematura. Come ho detto, oltre a punti chiariti, altri settecentoquarantamila interrogativi: cosa c'è dentro a questo ragazzo? Qualcosa di estremamente oscuro, poco ma sicuro... però da dove viene? E sopratutto... Razor ne era al corrente? Questo è uno di quei misteri che all'interno della tua testa sicuramente suonano fighissimi mentre guardi i tuoi poveri lettori fare una lavagna intera di fogli e di teorie per poi
Yotobi: Non ho capito.
Comunque sia, diciamo che un motivo per cui Max si sia preso comunque così male dopo tutto ciò che ha scoperto è abbastanza chiaro: Ha comunque un animo gentile, il Baroni, non ne ha mai fatto mistero di ciò. Con Jin ha dato la sua dimostrazione, tempo fa. Ha veramente fatto un enorme fatica ad accettare il doverlo uccidere, e alla fine non lo ha fatto proprio dettato da questa sua gentilezza. L'omicidio di quella gente è stato dettato da qualcosa che non era lui, ma comunque il corpo era il suo, quindi le sue mani sono comunque sporche di sangue. Posso sentire la sua corrente di pensiero al momento 'me la prendo con i Sanguinari, Razor, Antor, il Ragno per aver fatto tutto questo male... ma alla fine io sono davvero migliore di loro?'
Quasi mi vien da pensare che Razor abbia deciso di dare a Max la missione in Grecia per vedere se questa sua parte terrificante fosse uscita allo scoperto o meno. Non lo so, magari è solo una mia speculazione stupida eh, anzi non ho dubbi. Comunque, ora temo che di tempo per riprendersi, per Max, ce ne vorrà parecchio.
Ma ricordandomi che tutta questa storia è praticamente un flashback prima del nostro ragazzino che va a pestare a sangue Willfred tra le rovine della città, sono un pochino fiducioso dai.

Ora, passiamo ad Arya, alla quale la bomba è praticamente esplosa in faccia come a me: mi piace però il fatto che comunque, nonostante quello che il suo amico ha fatto, gli da lo stesso il beneficio del dubbio. Anzi, nessun dubbio: sa che Max, quel Max, non avrebbe mai fatto una cosa del genere di sua spontanea volontà. Come ho detto, lui non è un mostro. Però resta comunque quello stesso dilemma: dovere, o sentimenti? Perché lei essendo un demone della Giustizia, non può restare sorda alle suppliche di quelle povere anime innocenti, che sono state trucidate perché si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Anzi, sono abbastanza sicuro siano stati i sanguinari a combinare questo bello spettacolino di morte per far sì che Max facesse una strage... ma come sempre sono solo speculazioni. Detto ciò, accantoniamo per un momento il punto Max per parlare di un personaggio che, oltre ad essere stata solo una presenza inquietante che alleggiava sulle teste della gente per il resto della storia, finalmente ha un bello spezietto che parla di lei: Asanna.
Asanna che, da quindicenne, ha praticamente quasi ammazzato i Demoni più forti che io conosca. Ecco, queste cose qua mi piacciono un sacco, quando me le riveli in questo modo: fanno capire quanto una minaccia sia tale senza effettivamente farla nemmeno entrare in azione. Mi fa un po' meno paura delle Ombre, però il sapere che quella creatura è capace di una furia simile mi inquieta non poco. Posso capire perché Jordis voglia assolutamente evitare che Asanna torni. Praticamente, è una Vanica della Triade Oscura over 9000, molto più cattiva e pericolosa.
Mi viene da chiedere: Se il Padrone, la Sterminatrice ed un Ombra fossero chiusi in un arena, chi la spunterebbe? E' una curiosità decisamente che mi logora da dentro.
E concludiamo il tutto con Gus che praticamente è in angoscia dall'inizio della storia, per quanto ne so. Potrebbe essere pronto ad una crisi di nervi, ecco perché Arya lo ha visto così teso... Detto ciò, io non so che dire. Diciamo che adesso la previsione di Antor potrebbe avverarsi: magari Arya, prima o poi, darà la caccia a Max, oppure Max diventa ostile nei suoi confronti a causa di un qualche misunderstanding. Resta il fatto che adesso Max ha il cervello in pappa, e la questione non è affatto allegra per nessuno, al momento.
Speriamo che al ritorno di Rick, magari, gli animi si scaldino un po' nel senso buono della parola. Anche se la vedo malissimo per Kaneko, dovvesse mai accadere una cosa simile.
Detto ciò, io ti faccio ancora i miei auguri, e ci rivediamo al prossimo capitolo, Sir.

25/12/20, ore 14:49

Eccomi qui e abbastanza sconvolta. Max ha avuto fegato di ripetere il rituale e tornare a frugare nei meandri della sua testa. Chissà cosa c'è nella mia di testa.
Quindi max è un mostro e un assassino? Ma come lo è diventato? Da che era un ragazzetto uscito dal cinema si è trasformato in qualcosa e ha fatto fuori 30 persone. E i sanguinari lo sapevano lo volevano per questo. Quindi il rifiuto è stato quando Max ha rifiutato di uccidere la bambina?

Arya ha appreso parecchie cose ma non sa che nella Repubblica c'è proprio il Ragno. Sappiamo che sumerya era terribile e adesso il Ragno vuole resuscitarla. E asanna sta coi sanguinari...brrr
Quando torna a casa Rick per consolare Gunnar? Arya sarà felicissima spero magari è la volta che inizia a piacerle Richard. Alla prossima. Da chi andiamo nel prossimo capitolo? Complimenti

21/12/20, ore 00:24

Ciao Spettro
sono felice he tu abbia ripreso a scrivere questa fantastica storia e che ci stia regalando un capitolo sempre più emozionante del precedente.
Allora, bene bene il Negromante ha molto da fare... Asmodeo è davvero un sadico carceriere, fa sembrare Pain un massaggiatore a confrontro.
Durmstrag sembra un pochino più umano dei suoi simili, sembra davvero affezionato a Nyx e addolorato per la sua trasformazione. Ma a quanto pare non c'è scelta.
Si allea anche lui con l'Unità del ragno. Come mai parla di sè in terza persona alla fine.

Saemus sta cercando di fare il triplo gioco per salvarsi la pellaccia. Non posso credere che consegnerebbe Max dopo che le ha fatto da badante, da infermiere e le è pure andato a comprare gli assorbenti. Sta tramando un modo per salvarsi e capisce che sacrificarsi sarebbe inutile. E' il Lunarium che la rende immune all'arma o i suoi poteri di strega?
"Fu la prima volta che si permise di accennare un sorriso. «Conosco il tuo cuore. Il tuo desiderio, il tuo dolore. Posso aiutarti, se lo desideri. A parlare con tua madre.»

Qui ho avuto il dubbio se fose Saemus oppure Serpente Bianco a parlare. In fondo hanno perso entrambi la madre che amavano. Ma Saemus come può farlo parlare con sua madre? Lui si sa...

Claire sta affrontato un momento penoso e ha fatto una terribile scoperta. Io continuo a sperare che non si trasformi in vampiro...

A presto

18/12/20, ore 06:32

Ciccia, ciccia, ciccia. C'è tanta ciccia.
Scusa di nuovo se sono sparita ma è un periodo veramente di M con una M alta quanto il monte Everest, per fortuna almeno avevo già messo le mani avanti circa la mia costanza xD
Ordunque, finalmente Kaushal ce l'ha fatta a farcela e riconosce Arya come il suo prossimo degno avversario, il boss finale che gli concederà quella gloria di cui è costantemente in cerca, e... LA RISPETTA. SIGNORE E SIGNORI, KAUSHAL RISPETTA ARYA. Squillino le trombe e trombino le squi-emh... no, quello no. Devo dire che per essere un Behemoth Kaushal non è per niente male, è una superba testa calda e magari non brilla d'intelligenza, ma almeno ha delle solide motivazioni e non è "cattivo", semplicemente... è un guerriero con un suo onore - a cui tiene tantissimo - e in cerca di riconoscimento e grandezza. Ma non perché gli sia dovuto, piuttosto perché se lo merita. Vuole meritarselo, vuole farsi un nome sconfiggendo avversari pari a lui se non più potenti. La differenza tra lui e Aaron è sempre più chiara e abissale, e questo discorso che ha con Arya la evidenzia molto. Soprattutto dopo aver visto l'ultimo PoV di Aaron, che se ci penso mi fa ancora ridere; Aaron è comico, non lo si può prendere sul serio neanche sforzandosi, Kaushal invece sì per quanto non sia una cima. E che carino, ci tiene proprio a Cia, eh? E le cederebbe pure il potere sostanzialmente, perché lui non è interessato a comandare ma soltanto a ricoprirsi di gloria. Solo che Cia fa sempre di testa sua - e ci mancherebbe, considerato quanto sta sempre avanti a tutti - e si ripresenta a loro in un modo... inaspettato.
Come la prenderà Kaushal? Male. Cia gli dirà di essere in dolce attesa? No. Sfrutteranno le nuove conoscenze della Succube per tentare un attacco alla fortezza di Antor? Forse. Cia s'è già ripresa da quel pandemonio che ha scatenato soltanto lei con Eclypse, o ha bisogno di un altro po' di tempo? Ma forse tutto sommato non vorrà scoprire le carte davanti ad Arya e Kaushal, e si terrà il segreto di essere un Occulto ancora per un po'...
Sti Kermit continuano a tornare, vuoi che si parli di loro, delle loro armi o dei manufatti, ma ho l'impressione che in qualche modo avranno un ruolo importante in questa parte di storia. Voglio dire... c'è ancora un drago in circolazione. Perché c'è ancora, vero? Ho capito male o Kaushal ha ucciso soltanto Astaroth? Non so perché, ma ho il sentore che se il drago fosse ancora vivo questo discorso potrebbe essere un hint al fatto che un demone più in là nella storia potrebbe cavalcarlo... di nuovo xD
E per un attimo m'è balzata in testa la teoria che il Licantropo misterioso potrebbe in realtà essere un Kermit - spiegherebbe come ha ottenuto la spada - però non avrebbe senso tutto il resto. Da quanto sappiamo sono stati sterminati, e come potrebbe essere imparentato con Arya? Ok, pare che di Arya non sappiamo proprio una ceppa con tutti sti salti temporali che tirano fuori cose di cui nemmeno lei stessa è a conoscenza, ma non vedo come potrebbe essere imparentata con un Kermit in qualsiasi modo. E in ogni caso viene riconosciuto come Lupo da tutti, quindi continuerò a pensare che sia un Licantropo nonostante la spada e il non poco insolito set di poteri.
Comunque, benché l'alleanza tra Arya e Kaushal permanga, e questa volta grazie a rispetto reciproco e non soltanto per necessità, hanno entrambi ben capito di non essere disposti l'uno a servire l'altra. Prima o poi si scontreranno, se riusciranno a sopravvivere entrambi fino ad allora, con buona pace di quei poveri Assolutori che ci andranno di mezzo. E non so se vorrò vedere quello scontro, per allora sono sicura che mi avrai fatto affezionare pure a Kaushal, maledetto xD
Poi abbiamo Max e Saemus, che continuano a essere un'inaspettata bella coppia. Funzionano insieme, nonostante diffidino l'uno dell'altra e non vadano particolarmente d'accordo, ma forse per quest'ultimo punto hanno solo bisogno di conoscersi un po'. Hanno entrambi una mente acuta e la usano per punzecchiarsi a vicenda nel tentativo si scoprire gli altrui segreti senza svelare i propri. Ma fanno entrambi un passettino avanti svelando ciascuno una piccola cosa per ottenerne una in cambio. Tra parentesi, dà un sacco fastidio l'atteggiamento saccente di Saemus che crede di aver capito tutto e noi invece sappiamo benissimo che non ci ha capito una mazza - riguardo Claire intendo. Capisco che odi gli umani, e a questo punto mi sa un po' gli esponenti di sesso maschile in particolare, ma san'tiddio che fastidio XD
Così Max viene a sapere più approfonditamente degli Speciali, anche se niente di quel discorso ancora spiega che cacchio sia effettivamente Lupa, e Saemus viene a sapere qualcosa circa la tecnica di Max... ma pure noi. In pratica, se ho capito bene, Max sta tentando di mettere in pratica gli ammonimenti di Razor, per essere veloce senza però drenare così in fretta le sue forze.
Segue, direi, il momento clou del capitolo. Il sogno in sé è paradossalmente piuttosto chiaro, Max viene messo a conoscenza dell'esistenza degli Occulti anche se non ha i mezzi per capirlo, non ancora. Ma, esattamente come lui, sto morendo di frustrazione perché non ricordo in quale occasione abbia provato quel dolore. C'era Cia presente? Non mi pare, oddio... ma se non era Cia vuol dire che ci sono altri Occulti in circolazione, da qualche parte e in qualche modo? La voce che lo odia e che sa, infatti, oserei dire appartenga alla terza divinità di cui al momento mi sfugge il nome - non lo starnuto, non Fyrmin, l'altra per intenderci xD. Per quale ragione la divinità Occulta odiasse Fyrmin - o Firmyn? - e i Cacciatori non ci è dato saperlo.
Ma ecco, da qui le cose si fanno molto confuse. Max pare aver avuto l'illuminazione divina per aver visto la Madonna, tanto da prendere d'assalto un'edicola a caso per fissare tutto su carta fino alla mattina... ellamiseria, quanto cacchio ha scritto? XD. Comunque, ha capito cose e io non capisco cosa potrebbe aver capito, o come, o perché, né tantomeno sono riuscita a stare dietro al discorso che ha dopo con Saemus. A quanto pare, Max tramite quel sogno ha capito cose sul Ragno, ma di nuovo non si sa come abbia collegato le cose. Era forse proprio il Ragno l'Occulto che gli ha causato il dolore alla spalla? Ha collegato i puntini in questo modo? Altrimenti non avrei proprio idea. E che c'entra l'invasione e i Saggi? È lì che ha avuto l'acciacco stile Draco in Dragonheart? Uno dei Saggi è un Occulto? O tutti? Però se ha provato dolore durante l'invasione vuol dire che il Ragno non è l'Occulto di cui sopra, perché lui lì non era presente e nemmeno era a conoscenza dell'invasione dal Profondo - o così ho capito. Ma allora come ha collegato il Ragno a tutta sta situazione? E Saemus? Aiuto XD
Insomma, alla fine del capitolo Max ha - forse - capito che Saemus in realtà non serve il Ragno. Così come Saemus viene finalmente informata che nemmeno lui lavora per Ashàn.
E poi succedono... cose. Poteri strani di cui non sappiamo niente che vengono fuori senza un apparente motivo, e pure causando crampi da cui nemmeno l'addestramento di Razor può salvarlo. E quella era la voce di Fyrmin, 'nevvero? Chissà che gli sta facendo o perché... E ancora non sappiamo come Max e Alexa sono sfuggiti al Negromante, e dove sia la sorellina!
Troppe cose, sto aspettando spiegazioni a troppe cose XD
Alla prossima,
la Locandiera.

15/12/20, ore 22:56

ASPE, aspe.... una cosa non mi è chiara: Claire... è più vecchia di Max. Caro il mio Cacciatore shota io NON SO se te lo hanno mai detto prima, ma se le cose stanno effettivamente così, HAI FATTO IL COLPACCIO GROSSO RAGAZZO MIO!
Ora, riacquistando il mio autocontrollo, posso dirti che sono parecchio contento che tu abbia pubblicato, almeno posso, innanzi tutto, sdebitarmi come si deve e, in secondo luogo, molto probabilmente leggendo te potrei ispirarmi sul cosa scrivere.
Ho un'idea interessante, però non ti faccio spoiler.
Ma smettendo di farmi pubblicità tipo youtube adesso, sono contento che il mio mang- la mia storia di efp preferita sia stata aggiornata. Tra l'altro, penso che questa potrebbe essere la recensione più rapida che io ti abbia mai lasciato! Grande giornata quella di oggi, non è vero? Comunque sia, cominciamo: torniamo col capitolo che si apre su uno dei personaggi che man mano sta ottenendo sempre più valore come scena, ovvero Tomura Serpente Bianco Shigaraki, e il suo piccolo laboratorio di non morti. Comunque sia, questo capitolo mette qualche piccola rivelazione oltre a dubbi: praticamente scopriamo che l'Arma è così simile al funzionamento di un Sanguinario proprio perché sono stati gli studi su quelle bestie - o meglio, il sacrificio sicuramente di un numero molto alto di quelle bestie - per poterla rendere una verità. Inoltre, a quanto pare, il motivo per cui alcuni dei non morti di Serpente sono risorti in tutto e per tutto, scopriamo sia portato dallo studio di quest'ultimo sulle anime Alpha. Il che, in un certo senso mi da da capire che sia avvenuto un processo più o meno simile anche nel caso di Max: praticamente contro Efren era praticamente morto, o meglio, era diventato Hollow, però visto il fattore Alpha ottenuto dalla sconfitta dell'Arcidemone è, in un certo senso... risorto? Deridimi pure se ho sbagliato, però sai che io vado full Vaaty con ste teorie azzardate XD comunque sia, una cosa interessante di brutto è stata questa mini scoperta per quanto riguarda il Ragno: quindi anche lui, in un certo senso, era ed è tuttora perseguitato da una divinità? Mi viene da pensare che si tratti di Barbas - voglio dire... molto probabilmente Babbo Natale oscuro era forte come un Dio se non di più - però... non credo proprio. Probabilmente, inoltre, ciò che ha visto nella dimensione quella dove è capitato dopo essere morto - il volto del Cavaliere del Teschio di Berserk, per intenderci - magari era proprio lui.
Speculazioni su speculazioni, uh?
Comunque sia, prima di parlare del leggermentissimamente importante incontro di poco dopo, ma lo avevi già detto che Serpente e Dum erano parenti? Perché mi pareva di ricordare che tra loro ci fosse un legame di parentela, però non ricordo se era già stato rivelato il misfatto o se si scopre adesso come bomba.
Ma ora basta, passiamo a... Marianne? Che ci fai qui? E perché stai vendendo così malissimo Max al nemico? Allora, allora... qui dovrei dire 'bastarda, ma allora sei la peggior forma di vita mai esistita, se fino adesso hai finto così di brutto di andare contro al Ragno'. Guarda, in un certo senso effettivamente potrei essere sospettoso nei suoi confronti: Sam è sempre stata una super duper manipolatrice, magari non ai livelli del ragno, però se la cava egregiamente. Il fatto che per tutto questo tempo possa aver lavorato come doppio agente per il Ragno, non mi sorprenderebbe nemmeno. Però oh... le hai dato troppo sviluppo del personaggio, hai crato già troppi precedenti per renderla una doppiogiochista infame così, quindi, secondo me, non vende nessuno al Ragno. Anzi, probabilmente riesce addirittura in qualche modo a fregare il Ragno stesso...
Non ridere dai.
Comunque sia, in realtà oh, magari non il Ragno... però Serpente Bianco: lui è troppo NAIVE e una come Sam sta gente se la mangia a colazione. Potrebbe, in qualche suo modo particolarmente arguto, riuscire a metterlo contro Ashan. Sarebbe figo, improbabile e difficile - come l'uscita di Elden Ring - ma figo.
Già la sento immaginare 'questo qui è tutto mio, cazzo. gg ez'
Tra l'altro, vogliamo parlare di una cosa: l'Arma non la vuole far diventare un personaggio hentai? Uhm... curioso.
O l'Arma è molto sofistica, oppure Marianne è molto più OP di quanto immaginassimo.
Tra l'altro, non ci ho mai fatto caso prima, ma in un certo senso Max e Sam hanno una certa affinità: a parte il fatto che hai mostrato come entrambi i due siano capaci a lavorare assieme con una capacità estremamente invidiabile, ma inoltre entrambi sono rinati: Max da Ghoul a Licantropo, Marianne da Vampiro a Strega.
Visto che ti conosco, mi verrebbe quasi da dire che c'è un pattern sotto...

Ma ora basta parlare dell'antro dei cattivoni, passiamo alla povera Claire. A cui non farebbero male un po' di ferie pagate nell'isola dove va anche Scott Mccall quando dopo tutta la disfuzione che ha dovuto sopportare. Cominciamo, ovviamente, con allegria: il funerale di Keanu Reeves vampiro e quello di Galash quasi senza testa. Vedere Nyx così devastata mi rattrista estremamente da una parte, e dall'altra mi preoccuopa estremamente: io lo so, tu lo sai, che molto probabilmente quella lì non è affatto Nyx. Anzi, sono abbastanza sicuro che la vera Nyx, molto probabilmente, non avrebbe dato così tanto sfogo alle sue emozioni, sicuramente non davanti ai suoi sudditi. Sappiamo che Nyx è sempre stata una donna forte, ma con dei sentimenti. Sicuramente si sarebbe sfogata in privato, magari col fratello o i suoi amici, però le sue scenate così plateali... chiaramente sono tutti influssi mentali del Ragno. Ovviamente per avviare il suo piano di guerra clandestina: Nyx si dimostra sempre più debole e non razionale, e visto che la comunità Vampira è praticamente peggio della politica del nostro noioso mondo umano, sono già tutte sanguisughe lì pronte a farla fuori come si deve. Tra l'altro a quanto pare ci sono spaccature praticamente ovunque, quindi la questione... è tutt'altro che buona. Però, se posso dire una cosa, Claire sta maturando veramente di brutto: possiamo dire con certezza che la sua permanenza in mezzo ai vampiri sia stata un'esperienza tutt'altro che distruttiva: sembra essere diventata molto più... come posso dire, furba? Insomma, la vedo ragionare molto di più. molto più analitica. Prima era sicuramente più impulsiva, adesso invece mi pare di averla vista, in più occasioni, molto più acuta. Anche con il suo incontro con Sara non potuto di fare a meno di notare ciò.
Tra l'altro: quanto è sospetta quella donna? Ha scritto sulla fronte 'ti pugnalo alle spalle' grosso come una casa. Tra l'altro ha un bel pugnalazzo ammazza Asmodeus in bella vista in camera sua. Ottimo no? Comunque Claire, dopo il discorso con Sara, fa una scoperta un po' imbarazzante: Drag ha le mestruazioni.
Claire: aspetta, i maschi possono averle? Non so come funzionano i vampiri però... OH CAZZO.
Certo, non è successo proprio così nella storia, però il sugo è quello: Claire scopre che Drag è un sanguinario.
... davvero?
Cioè sono ANNI che abita lì questa donna e nessuno se mai ricordato di dirle 'oh già, Drag spara sangue stile spiderman con le ragnatele, però vai tranquilla che è comunque un nostro amico'.
Comunque, dopo quest'ultima inculata, le cose sono due: o sbrocca e malmena Drag come se non ci fosse un domani, oppure sbrocca e BELLA LI' ci si vede!
dannosi entrambi i finali per dire.
Anche qui c'è la bussola?
Comunque sia, due ultime piccole aggiunte:

1. Dunque, ci sono due agenti del Ragno in giro di cui non sappiamo l'identità, da cope ho capito, giusto? Ma non due agenti a caso, due Armati - da ora in avanti li chiamerò così - membri dei Sette. Questa cosa mi mette una certa angoscia.

2. Claire fa tanto la schizzinosa pensando alle cose lascive, ma sappiamo entrambi che, ultimamente, ha accumulato tanto di quello stress che, non appena ha Max davanti, prima lo atterra, lo riempie di pugni, poi almeno per due settimane settimane di fila lo distrugge... in un altro campo di battaglia, tuttavia.
Campo di battaglia che non è quello di Risiko, chiaramente.

Detto ciò, come sempre, continua così con sta storia che ora sembra veramente, come avevi detto tu, stare entrando nella fase 'le cose vanno tutte malissimo PERO' di ogni shonen che si rispetti.
...
Tranne, chiaramente, quando si parla di Attack on Titan. Lì le cose vanno bale e fine.

02/12/20, ore 01:13

Scusa, dopo il raid ho dovuto prendermi un attimo una pausa. E quand'è che torno a recensire? Ma ovvio, quando sono insonne da trentatrè ore! Mi pare logico, no?
Ah già comunque, nel delirio della recensione precedente mi ero dimenticata di fare quell'appunto sulla mancanza di note finali, era la prima cosa che pianificavo di scrivere ed evidentemente così importante da dimenticarmene dopo una litigata di trenta minuti col computer. Vabè xD
E qui succedono un sacco di cose... A cominciare dal WTF di Max che improvvisamente si trova lì a menare tutti per liberare Saemus, coi suoi buoni motivi, ma... accidenti a te che hai tagliato quella parte. Io sì che te magno sta' a vede'. Non so nemmeno se si scrive/dice così ma tant'è. Quindi un pochino ci avevo visto giusto di nuovo con la storia della vibrazione, è effettivamente qualcosa tipo una misura difensiva che sbaraglia l'assalitore. Ma come l'ha scoperto? Cioè, quando l'ha usato per proteggere Alexa già lo sapeva o lo ha scoperto lì? E a proposito di Alexa, lo so che lo si vedrà più avanti, ma lei dove accidenti è? kehfiwaàrhih.
E te l'avevo detto o no che Saemus se la sarebbe scampata? Non avevo previsto esattamente il come, non avrei potuto mai viste le circostanze, ma sapevo sarebbe successo. Me lo sentivo, heheh.
Max è sempre in grado di sorprenderci, e mo voglio proprio vedere se c'è di mezzo Jordis in tutto questo, lui e la sua faccenda del dovere. Magari in quel pezzo tagliato Max è riuscito a rintracciarlo e chiedergli consiglio per trovare Artemide, e lui l'ha reindirizzato su Saemus. No aspe, Max sapeva di Saemus e Artemide? Oddio non sono sicura, ora come ora non ricordo. Ma comunque, la stessa Saemus pensa che lui abbia avuto un piccolo aiuto per arrivare alla sua cella, quindi o Max ha usato la Stasi più volte o qualcuno gli ha davvero dato una manina.
E... beh... onestamente quando ho visto comparire Nyx ho pensato male. Insomma, è un'Originale, non mi aspettavo potessero liberarsene, tantomeno così in fretta, ed era pure su tutte le furie. Ma si sono liberati di un sacco di gente, incluso Dragomir che come abbiamo già avuto modo di vedere è tutt'altro che uno scarsone. Ha pure usato i poteri di Sanguinario boostati salla divinità col nome di uno starnuto, e non è servito a niente; in qualche modo Max ha prevalso. Di poco magari, ma ha prevalso. Gira e rigira se la cava sempre sto ragazzino addestrato da Razor. Maledetti poteri da Cacciatore(?) xD. Che poi vabè combinati con l'elettricità forse sono un poco OP, chissà come sarebbe andata la storia se avessi tenuto il potere del fuoco per lui e l'elettricità per Claire...
Max e Saemus, una coppia strana devo dire, ed entrambi acuti e scaltri, prudenti, e che sono sempre pronti ad aspettarsi una mossa ostile dall'altro. Che dire... viva la fiducia! No ma scherzi a parte, è legittimissimo che dubitino l'uno dell'altra, uno perché cazzo lei ha tradito tutti dopo essere rimasta insospettabile per secoli, e l'altra perché che accidenti di ragioni può avere Max di liberarla, se non star lavorando per il Ragno? Che poi rido a pensare che tecnicamente il Negromante - ergo il Ragno anche se a sua insaputa - ha tentato di reclutarlo per davvero. Però c'è una certa alchimia tra i due, dai, combattivamente parlando. E si capisce bene perché hai voluto integrare lo spin-off di Saemus precedentemente a questo capitolo, altrimenti tutta la pappardella mentale che lei si fa circa il non voler essere costretta a servire il Ragno ancora - addirittura fa un pensiero sull'ammazzarsi lì, e pure cerca di fuggire per liberarsi di Max nella speranza di essere libera - non avrebbe avuto senso. O non avrebbe potuto esserci un suo PoV, il che forse sarebbe stato ancora peggio perché da ciò che lascia trasparire agli altri, lei, ancora considera Ashan il suo padrone.
Sì comunque, nonostante i troppi what the frick e punti di domanda che verranno colmati dalla parte di storia che hai deciso di tagliare - ti sto guardando malissimo xD - il capitolo a me è piaciuto. Un capitolo interessante e con PoV interessanti, dato che né Sam né Drag sono comuni in questa storia. Forse l'unica nota è che Max risulta particolarmente OP a stravincere pure su avversari del calibro di Dragomir e Nyx. Cioè... Nyx è pure incazzata come una belva che non mangia da tre mesi xD. Loro due e Saemus sono i Vapmpiri ancora in vita più potenti al mondo, no? Cioè sticazzi. Anche se alla fine della fiera con Nyx non c'è mai stato un vero e proprio scontro, immagino che se lei avesse avuto il tempo di fare qualcosa "di più" sarebbe andata diversamente. E come lo sapeva Max che Dragomir non si può più trasformare? O.o ottavo senso da Cacciatore?
Bene, mi sto come al solito perdendo un sacco di cose che volevo dire per strada, quindi diciamo che... ah sì, l'arma di Saemus! Peccato non abbia messo pure quello nello spin-off, sarebbe stato interessante e pure un poco soddisfacente - mi scuserà il tizio dell'Inquisizione. Era già stato menzionato fosse stata forgiata a quel modo? Se sì, me lo sono inavvertitamente fatto sfuggire, se no... non me lo sarei aspettata. Però in effetti ricordo che quando l'ho vista combattere per la prima volta, con un ago, sono rimasta molto perplessa.
E direi di venire a Max e Claire, che... uh... "Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre" -cit. E invece sti due nelle incomprensioni ci sguazzano. Chiedi chi ha ragione o torto... Allora, la risposta semplice sarebbe nessuno dei due, hanno entrambi alle spalle una certa dose di errori e cose non dette, e allo stesso tempo una buona dose di ragioni per fare o non dire suddette cose. Max ha scelto un momento proprio bruttissimo per andarsene. Vero, Claire è rimasta ferita perché ha frainteso e pensava fosse per Lupa. Ma lo si può del tutto biasimare? Max tecnicamente non ha fatto niente di sbagliato, o meglio, ha sbagliato ad andarsene senza chiarire la sua situazione famigliare; magari Claire avrebbe capito davvero, e perché no, magari l'avrebbe pure aiutato. Ma era per ovvie ragioni troppo sconvolto per pensarci sul momento, e la cosa è degenerata nell'anno che è stato via quindi lui manco più ci pensava alla povera Claire. E lei ovviamente, considerando la portata di ciò che aveva appena fatto in quel campo di battaglia e della rivelazione magna che gli aveva appena fatto, ovviamente è andata a pensare l'avesse piantata in asso a causa di Lupa. La si può biasimare? No, nemmeno lei. Quindi se proprio vogliamo "dare ragioni o colpe", direi che: ha cominciato Max, andandosene via così sebbene non avesse alcuna intenzione di ferirla, ma con tutte le buone ragioni del caso l'ha fatto. E mo la "colpa" shifta su Claire perché al momento del ritrovo non vuole sentir ragioni. Oddio, è pure vero che è passato un anno e lei questo anno l'ha passato a fomentare rabbia e frustrazione, ma da brava peperina qual è prima mena e poi si mette, forse, ad ascoltare ciò che gli altri hanno da dire. È rimasta molto ferita, questo è chiaro, soprattutto perché di Max si fidava, era l'unico uomo di cui fosse riuscita a fidarsi, si era aperta a lui in tutti i sensi fino a confidarle il suo segreto più intimo. Un poco sarei arrabbiata pure io(?), ma io non sono Claire quindi forse prima di menarlo l'avrei ascoltato lol.
E di riflesso lei lancia un'altra bomba: sarà un Antico e lui sostanzialmente, liberando Saemus, se l'è messa contro. E Max non la prende proprio benissimo, ecco XD. Oddio, un momento delicatissimo in cui avrebbero dovuto fermarsi a parlare e chiarirsi s'è trasformato in una rissa da bar dove ovviamente non s'è risolto un ca' e anzi, si sono entrambi radicalizzati. Ora ho ancora più paura per Claire onestamente, non voglio diventi vampiro ma la possibilità è sempre più concreta, soprattutto adesso che Max s'è palesato "soltanto" per fregarle la prigioniera e tradirli tutti pure lui. Posso ancora sperare, ma ho paura. I pro - nella sua personalissima opinione - sono più dei contro e forse l'unica persona che poteva farle cambiare idea era proprio Max, con cui non ha avuto alcuna riappacificazione, anzi s'è solo indispettita ancora di più... :c
Alla prossima,
una Locandiera con la speranza sotto le suole delle scarpe del tizio che abita al piano di sotto.

01/12/20, ore 15:21

Arya ha detto la verità a Gace e credo che avrei fatto la stessa cosa. Non poteva dirglielo nel Profondo perché dovevano allearsi per sopravvivere e tornati alla realtà era giusto che lo sapessero. Non è detto che i figli di Azura decidano di combatterla dopo aver visto di cosa è capace e che ha combattuto anche per salvare loro. Che alternative avranno? Allearsi col Ragno? Mi sa che Gace e company sono comunque l'ultimo dei suoi problemi.

Il ritorno alla base di Arya è stato sconvolgente visto che è passato più di un anno. Gunnar ha passato tutto quel tempo a piangere il fratello adottivo? Mi dispiace tanto ma non sembra interessaato a tornare da Anita e Castel che sono quanto di più simile ad una famiglia abbia.
Randall si preso una bella lavata di capo, poveraccio, ha fatto i suoi errori ma il problema è stato causato dal doppio gioco di Kaneko che li ha mal consigliati. Arya sembra dispiaciuta per Richard, mi chiedo perchè lo spirito guardone che doveva mantenere il contatto con lui non risponda. Non ha neanche la segreteria telefonica?
Jordis mi sembra saperla lunga sulle Kitsune, e su un sacco di altre cose sembra che diventerà il consigliere ideale di Arya.

«E cosa ti ha ordinato nostro padre, dimmi.»
«Di rispondere alle tue domande.»

Oh finalmente uno che risponde alle domande. Ne abbiamo un mucchio anche noi commentatori.
E ovviamente a noi non la dice la risposta su cosa sia questo benedetto rifiuto. Ma quella notte cosa accadde di preciso a Max? Era uscito dal cinema con gli amici che poi si sono messi a litigare per la ragazza di un loro amico, e Max si è dissociato. ma non credo sia questa la cosa straordinaria...
Ci capiscono poco anche Cia e Antor, tra visioni del passato, ricordi, realtà alternativa, quindi Razor aveva grandi piani per Max...Cia non gli aveva chiesto una volta di un antico progetto? Max è un'anomalia? In che modo e come se ne è accorto Jordis.? Antor comincia a sospettare che gli si stato cancellato il ricordo e che un tempo sapesse qualcosa anche lui. Dovevano essere un duo affiatato da giovani.
E Max che ha sterminato tutti ed ha fatto impazzire Pain? Che morte orribile, se la meritava ma mi ha fatto pena lo stesso e anche piuttosto schifo. Brrr. Il povero Max tra la profezia e gli incubi ha davanti a sè un futuro roseo. Poverino ma che avrà fatto di male?
Non mi ricordo che fosse kakratz mi dispiace, il tipo che vanno a uccidere Antor e Razor, comunque il sorrise di Antor mi ricorda quello di Razor quando prima di scomparire pensa ad Arya. Un po' di affetto lo provano anche loro alla fine,

Molto bello e avvincente questo capitolo. Spero che Richard e Arya si rivedano presto. Lei gli darà un  pugno in faccia per averla fatta spaventare così e poi lo bacia vero? mi sa di no  giusto?
Alla prossima...

30/11/20, ore 19:31

Questo capitolo madò QUESTO CAPITOLO. E' stata veramente una sequela infinita di soddisfazioni. Tra l'altro non è stato nemmeno così lungo ed articolato, quindi non ho dovuto rileggere sette volte passaggi che magari non avevo compreso appieno. Certo, sono abbastanza sicuro di essermi perso dei pezzi importanti, ma alla fine voglio dire, è praticamente una prerogativa di sempre e che tu mi fai notare puntualmente, quindi sono convinto di poter recensire senza troppi problemi.
Allora, in principio, Arya, che proprio la voglia di stare zitta e magari aspettare che tutti i problemi peggiori del mondo siano finiti prima di rivelare una verità scomoda... però devo effettivamente dirlo, cosa sarebbe stato peggio? Rivelarlo subito, e dal Profondo non ci tornava nemmeno MIA NONNA - pace all'anima sua... povera nonna... - , rivelarlo quando lo ha rivelato, con dovute conseguenze, o rivelarlo, o farlo scoprire magari più avanti, così gli Aeshma si sarebbero incazzati ancora di più per essere stati all'oscuro di una verità simile e quindi avrebbero fatto casino? Col senno di poi, forse dirlo adesso si è rivelata la scelta migliore... di contro, però, devo dare credito a Jordis: forse lasciarli liberi non è stata proprio una buona idea. Sicuramente questa situazione tornerà indietro a mordergli il culo peggio di Rick quando sarà il momento.
...
Troppo a luci rosse l'immagine?
Ok. Comunque sia, c'è sempre la speranza che i figli di Azura ragionino e decidano di mettere da parte l'astio per effettivamente concentrarsi sul problema 'Aracnide Interplanetario'. Ma questo renderebbe, intanto per cominciare, gli Aeshma più intelligenti, cosa che non sono, inoltre che il Ragno non avesse previsto questa cosa. Altra improbabilità. Andando avanti, ecco a noi la prova definitiva che Arya si era affezionata a Richard, almeno un pochino, insomma, come io mi affezionerei al mio cane, per dire. E visto che lui è un Lupo non può che essere un buon paragone. Insomma, sembra effettivamente rammaricata, se la prende con Randall di brutto - povero, anche se ha le sue ragioni per prendersi le sfuriate - e, diciamo, come tutti i personaggi che in sta storia respirano, si prende male. Jordis le fa anche notare che anche lei ha fatto degli errori di valutazione... che non so se ho capito proprio bene benissimo: praticamente Jordis accusa Arya di non aver fornito più back up a Randall, giusto? Che un solo demone della calma per tenere a bada tre teste di cazzo come... oh wow. Adesso ho capito forse.
Arya, hai toppato abbastanza alla grande.
Ma comunque questo ha poco conto rispetto a quello che avviene dopo: tanto per cominciare, mi sembra di vedere il rapporto tra Arya e Jordis diventare millimetro dopo millimetro un po' più solido. Jordis, alla fine, sta facendo del suo meglio per comportarsi come fratello maggiore, e questo lo rende estremamente nobile, dal mio punto di vista. Anche se, come sappiamo, Jordis è praticamente un Androide nel quale metti una chiavetta con i suoi ordini da seguire e quello te li segue stile Terminator. Comunque, corunto bastardo, ha deciso di parlare così a bassa voce con Arya che nemmeno tu, autore, hai sentito cosa ha detto, 'nnaggia. sappiamo solo che non deve essere nulla di buono, visto che Arya sembra piuttosto... indisposta. Dunque cos'è questo Rifiuto? che cosa ha rifiutato Max? Di fare i compiti? Portare fuori la spazzatura? Mi ricordo che l'ho già sentito questo termine, comunque, in questa storia. più indietro, forse nella Preda addirittura, però mi ricordo un accenno. Devo non averci dato troppa importanza, però, sbagliando, visto che rieccola che ciccia fuori. L'unica cosa che potrebbe venirmi in mente, come teoria, e la cosa simile a quella di Bleach: Orihime infondo aveva il potere di negare praticamente le cose che non voleva accadesero con LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI.
Mi viene da pensare... Rifiuto s'intende come 'essersi rifiutato di morire?' Mi viene da pensare, visto che pure Cia teorizza che Max è un'anomalia, sarebbe dovuto morire ma STOCAZZO.
Guarda, da quello che vedo, Max si sta sempre di più trasformando nella versione shota di Gatsu.
E io non posso che esserne più contento.

Anche se nel flashback, più che Gatsu, diventa il Nemesis: tanto per cominciare figo il processo dei ricordi. Visto che ci ho giocato da poco, mi fa venire in mente quelli di Dark Souls 2. Solo che Cie e Kashual non hanno dovuto camminare verso Antor per entrarci dentro e vederli. Comunque, parlando del possibile passato/futuro/avvenimento che sarebbe potuto succedere, abbiamo davanti la versione di Max che nessuno vorrebbe mai incontrare: ovvero la versione 'Ar cavaliere Max... NON JE DEVI ROMPE ER CAZZO!' perdonami se ho ucciso la pronuncia, ma non mi sono trattenuto. Comunque sia, continuano ad esserci un sacco di similitudini tra Razor della vecchia guardia e Max. Praticamente è quasi più erede della sua eredità lui che Arya. Non riesco a pensare se questo potrebbe essere un bene o un male. Ma considerato che il lato positivo sarebbe avere un altro Razor, allora è sicuramente un bene. Resta il fatto che però Max, nel tempo attuale della storia, non è uscito di testa. Anche se dire, uscire di testa, è sempre un'idea sbagliata, per come la vedo io. Perché Max quando ha fatto il saluto di Goku era tutt'altro che non cosciente, anzi, si è presgo gioco dei Demoni, probabilmente di quelli del tempo attuale. COmunque, sappiamo che il Max in Berserk è forte: ha scaraventato quella barriera super figa come se niente fosse.
Tornando a noi, arriviamo anche alla scena di Pain: porca miseria che schifo. No eh, non pensare male, la scena è fatta bene, però che schifo comunque. Mi ha anche quasi fatto pena... quasi. La visione sua però invece mi ha fatto paura: cosa cavolo potrebbe diventare Max? E perché potrebbe proprio rivaleggiare il Padrone delle Tenebre come minaccia, o il Ragno? Perché voglio ricordare: il Padrone ha i suoi fedelissimi che controlla con la paura, il Ragno controlla tutti con i cheat di GTA, mentre Max... Max mi sembra il tipo di persona che uccide tutti gli NPC, insomma, quello che ha visto Pain. Non può essere un bene... comunque, se devo azzardare un azzardo... non è che per caso la situazione di Max ha in qualche modo a che vedere con la Fenice del flashback di Sam? No chiedo, perché... mhm. Stiamo pur sempre parlando di gente che non ci sta proprio di morire, no? Magari è un'idea stupida, ma a meno che tu non me la bocci, la consideri.
Alla fine, Pain muore tra atroci sofferenze e nello schifo.
morte schifosa per un essere schifoso.
Lascia che gli suoni una canzone triste sul violino più piccolo del mondo.

E infine, un altro punto di vista di Antor, stavolta però quello vero, un punto di vista che è un flashback... il flashcack più bello della storia, anche se è durato poche righe. Mio dio, Antor e Razor erano la cosa più spettacolare che fosse mai esistita, un tempo. E adoro vedere che Antor avesse così stima di lui. E inoltre, sembra avercela ancora. Nonostante tutto, si volevano bene come fratelli. Almeno, Antor sicuramente gli voleva bene, alla Itach e Sasuke, solo che Antor ha più sale in zucca. Quel sorriso, madò quel sorriso. Io ti ringrazio per Antor perché è come avere un Razor con emozioni.
quindi qui lo dico qui lo nego: mi dispiace per Arya, ma Antor è la best waifu.
Cazzate a parte - in realtà no - cosa diavolo ci sta nascondendo Raz trapassato? Beh, se lo scopriremo lo scopriremo... anche se ho paura non mi piacerà troppo scoprirlo. Aiuto, devo trattenermi? Comunque sia, sono contento che pubblichi così veloce, sicuramente sta storia non è Berserk XD complimentoni per sto capitolo che mi ha fatto friggere il cervello a suo di teorie alla Vaatyvydia, e ci vediamo al prossimo!

29/11/20, ore 23:24

Carissimo
hai aggiornato dopo così poco tempo e mi ha fatto tanto piacere. Dunque le torture mentali di Pain sono ricominciate e vogliono prendersi la rivincita su Max che grazie ad Arya era riuscito a scamparla in parte la prima volta. Un incubo descritto in modo molto efficace e dal passato del ragazzo si vede che ha sempre sofferto dei soprusi e che avesse una rabbia repressa e un innato senso della giustizia. credo che molti potrebbero identificarsi in Max. Interessante il confronto con Antor che sta diventando un personaggio molto interessante, cattivo ma anche regale e autorevole, un signor cattivo, degno fratello di Razor. Tutto questo incorciarsi di dimensioni e viaggi temporali sta confondendo le idee ancora di più, almeno sappiamo qualcosina in più, e che Max ci aveva preso sul fatto che Aaron fosse una pedina del ragno.
Era l'unico che potesse cascarci secondo me, non abbastanza intelligente e potente e abbastanza ambizioso per volersi alleare con lui.
Resta il mistero su cosa ha fatto Antor per meritarsi la cicatrice in faccia da Arya e cosa centra Max in tutto questo. Cos'era il famoso Rifuto...non me ne sono dimenticata, ricordo che quando Jordis lo dice a Razor,  gli si era accesa la lampadina.
Mi chiedo anche chi sia la principessa bionda degli elfi. Da dove è uscita? Stanno per arrivare anche gli elfi? Beh ci stanno tutti ormai.
Sono contenta che Claire nutra ancora un pochino di fiducia in Max, visto che ha combattuto a loro favore. Mi dispiace tanto per Meus e Nyx è diventata succube parte del ragno...ma non ha più proprio nemmeno un briciolo di sua volontà? Finge quindi di essere in lutto?Sono contenta dell'avvicinamento tra Rick e Claire. Adesso lui torna da Arya e avranno un bel po' di cose da dirsi.
Sono contenta di rivedere anche gli altri recensori storici. Bentornati ragazzi, mi eravate mancate. Dopo aver letto la storia mi diverto a leggere anche i vostri commenti. Non so se mi leggono in caso salutameli tu. Un fazzolettino a Tubo per la morte di Meus immagino quanto ci sarai rimasto male. Nemmeno io sono stata troppo contenta, ma visto quello che è accaduto a Nyx, lui non avrebbe potuto sopportarlo.

A presto e complimenti ancora

28/11/20, ore 14:36

Hey, scusa il ritardo ma ho avuto un impegno e... *sigh* un impegno chiamato 'mi rigioco tutto Dark Souls 2'.
...
Beh, che c'è? Avevo voglia! Non giudicarmi.
(In mancanza di una play 5 su cui giocare Demon's devo arrangiarmi)
Comunque sia, siamo qua, e ho sto provando un misto di emozioni dopo la lettura di sto capitolo: un po' di fastidio verso Max, che sta facendo i capricci - anche se ha tutti i buoni motivi per farli - un misto di ammirazione e sospetto verso Antor, e pietà verso Rick e tutta la sua combriccola che pensa VERAMENTE che il Ragno sia stato sconfitto. Ma andiamo con calma... anche perché con calma mi devi tenere la mano come sempre. Ma ormai mi conosci, quindi non servirà più dovertelo dire ogni volta. Allora, partiamo da Antor: guarda, se devo essere sincero non ho ben capito una cosa: è un alleato del Ragno, oppure no? Perché Shivock lo è, e lo era Aaron, ed entrambi lavoravano per lui. Però allo stesso tempo vuole complire il Ragno, quindi posso dire... un doppio gioco? finge di ascoltare e dare contentini al Ragno ma in realtà è fedele solo a se stesso? perché questo mi pare di aver capito: Antor si fida di nessuno che non sia lui. Ma nonostante ciò, sembra tutt'altro che un personaggio negativo: la sua idea di giustizia, come avevamo già detto, è molto meno distorta rispetto a quella del Massacro di Razor, inoltre sembra molto più magnanimo con chi non ha effettivamente fatto nulla per farlo incazzare. E' molto più propenso a scatti d'ira, però. Ma ci sta, probabilmente lo era anche Razor, ma era Vuoto e senile, quindi posso capire perché non dimostrasse troppe emozioni. Comunque Antor mi piace il fatto che nutrisse comunque un certo rispetto verso suo fratello, benché le loro idee non combaciassero ed entrambi fossero, fondamentalemnte, dei mostri. Hanno commesso più crimini loro che qualsiasi altro signore della guerra, decisamente. Tornando a noi, Antor adesso ha messo una pulce nell'orecchio di Max. Anzi due: la prima, che in futuro a quanto pare si trasforma nell'uomo più ricercato dei demoni - continuo a pensare che sia lui la famigerata Bestia, anche se più di una volta hai smentito - e anche da Arya, quindi una faccenda grave. L'altra che, molto probabilmente, Arya prima o poi lo tradirà per ottenere un obbiettivo. Non sono sicuro che possa essere in grado di farlo, effettivamente, come Max, però non escludo alcuna ipotesi. Con questa storia sei sempre capace a metterlo in quel posto ai protagonisti, quindi evito di esprimere il mio sospetto a differenza di Max. Mi auguro solo che alla luce di queste rivelazioni stia in guardia. Tornando alle rivelazioni, scopriamo due cose: tanto per cominciare, cosa che non avevo capito, o che non mi ricordavo, l'Ordine degli Occulti deriva effettivamente da un'altra dea, gemella di Firmyn, Eghana, e la casata Darkshadow ne era una seguace di rango 3, mentre quella Whitewolf era la casata di Firmyn. Questo spiega i legami che si sono venuti a creare tra Raz e Narielle, in un certo senso. E poi, la bomba: Arya è un'incarnazione di Az'Arel, primo Signore del Giudizio - ho detto giusto, no? - e Barbas - è strano che sia la reincarnazione di suo nonno, ma ok... insomma, in un certo senso Arya è padre di Razor... ed è nonna di se stessa? Avevo letto un commento memorabile da qualche parte che parlava della trama delle Cronache, ne son sicuro... - e quindi può usare lo Shor... che mi devi rispiegare bene che cos'è perché sono sicuro si sia capito cosa fosse in sto capitolo ma visto che sono stupido mi deve essere sfuggito. E alla fine, la domanda 'chi è il vero antagonista?'
E Max 'Ma io cosa cazzo ne so? Chiedilo all'autore, dovrebbe saperlo!'
dovrebbe... anche se ho i miei dubbi XD.
scherzi a parte, Antor è un gran bel personaggio. C'è stato poco per adesso, ma sta sempre ottenendo più spessore. Sai cosa mi viene da pensare? Razor era Gwyn, mentre Antor una specie di Re Senza Nome. In un certo senso la si può vedere così, no?
Prima che tu me lo chieda: Jordis è Ornstein.

Ora, passiamo al lupetto che ovunque va muore qualcuno - povero Ricky dai, questa era davvero brutta - che si sta riprendendo dopo una battaglia contro un boss nella cui nebbia è entrato estremamente sotto livellato. Provo una tale pena per Rick, che gli dispiace pure per come Nyx ha reagito alla morte di Meus. E qui ti do dello stronzo, perché tu ormai ci hai già spoilerato che fine vera ha fatto Nyx e che il Ragno è stato tutt'altro che sconfitto. Anzi, dire che il Ragno è in una posizione diametralmente opposta alla sconfitta è quasi un'eufemismo. Eppure fai vedere come sti poveri stolti siano in un certo senso rilassati o comunque non troppo preoccupati, visto che sono convinti di avere in un certo senso vinto la battaglia. Ma passando a Rick e Claire, sono felice di vedere che il loro rapporto stia diventando effettivamente quello di due fratelli che si vogliono bene. E Rick che si comporta da fratellone protettivo per quanto riguarda Max è una cosa bellissima, però sono soddisfatto che Claire riconosca di aver fatto andare le fiamme senza fare domande l'ultima volta, ed ha deciso di dare a Max il beneficio del dubbio. Ci sta, conoscendo Max, visto che ha sempre un piano per tutto e che non è una pedina del Ragno quasi sicuramente. E ora, partendo alla volta di Arya senza sapere di aver appena lasciato sua sorella nei panni di una delle crature più potenti e malvagie mai create, ce comunque un piccolo dubbio da chiarire: Razor, dunque, era già stato dalle parti dove Max ha salvato Claire - tra l'altro bellissimo il declassamento di Wilfry come cattivo di serie B, ma dopo la comparsa di Ragno e Padrone direi che questo non poteva essere che la svolta - visto che lo ha trasportato lì con il vortice oscuro.
Come.
Quando.
E perché.
Non era il luogo in cui aveva concepito Arya, vero?
Non mi ricordo.
Comunque, quello di Antor è stato un monito interessante, e sono contento che condivida la mia stessa idea: E se Max fosse la chiave di volta per spezzare tutto questo schifo?
Sono quasi sicuro che Raz lo abbia preparato proprio per questo.

28/11/20, ore 09:04

E confermandomi senza speranza, eccomi pure qua per recensire PERCHÉ SÌ. E come se non bastasse, ho passato l'ultima mezzora a litigare col fottutissimo Windows e mi sono dimenticata tutta la ciccia di questo capitolo che dovevo recensire. Perché sì, almeno ricordo che stava pieno di ciccia succulenta. Avendo passato la notte insonne, poi, ti renderai presto conto che non ho più intatti i freni inibitori e potrà scapparmi qualche cagata di troppo perché me ne sbatto allegramente.
Benissimo. Il capitolo. Che ricordo per un decimo nel frattempo, e già sarebbe stato un traguardo ricordarne metà considerato la mia condizione mentale e fisica da "ho dormito cinque ore in tutta la settimana". No dai, forse dieci. Siamo gentili. Ah e aver letto e recensito dalle dieci di sera, sostanzialmente, ma sono dettagli.
Allora... il nostro trio di favolosi eroi arriva ad Avalon, e qui ho subito una domanda: ok, magari non sarebbero dovuti arrivare insieme a loro perché non avrebbero dovuto vedere Razor e Ludvig, ma... dove sono i dieci vampiri che Saemus aveva richiesto alla Repubblica? Non compaiono per tutto il capitolo, ma hanno effettivamente fatto qualcosa off screen? A parte questo, arrivano ad Avalon che è molto diversa da come Saemus la ricorda, ovviamente, e c'è pure una nebbia che subito viene riconosciuta come innaturale e presagio di guai. CVD, ce stanno i norreni là, a fare strage di umani. Ora, potrei essermi persa qualche dettaglio per strada considerata la nottata, ma come hanno fatto Odino e i suoi a sapere di tutta sta faccenda? L'aveva giusto accennato Lud alla fine del capitolo prima, ma pure lì mi ha un po' confuso le idee devo dire, mi sono persa come sti Corvi Mannari abbiano saputo di Avalon e, coincidenza strana, abbiano deciso d'invaderla proprio quel giorno lì, non uno prima, non uno dopo, non nei quindici(?) anni che sono passati.
Comunque, manco il tempo di guardarsi intorno che Odino piomba come un siluro senza troppi complimenti su Razor, e si pigliano a mazzate da bravi padri di famig-eh, no, frase sbagliata. Da bravi ragazz-nnnnoo, direi più... da bravi esseri semi divini che non c'hanno un cazzo da fare da mattina a sera e se devono sfoga' prendendosi a botte a prima vista. Così, per sport.
Scherzi a parte, mentre Razor ingaggia Odino e Lud se la vede con i restanti, Thor compreso, Saemus viene scortata da suddetto Re dei Divani fino al castello, anzi diciamo fin dentro il castello praticamente, che una volta era stato casa sua. E per fortuna non si lascia troppo prendere dalla malinconia o dai ricordi, anche se ci fa il pensiero. Bene, arrivata a una certa meta del suo viaggio vendicoso le si para davanti un... tizio. E a salvarle il culo questa volta c'è... Dracula. Un po' me l'aspettavo dai, tanto c'era lui sotto e lo sapevamo - anche se nel primo capitolo dello spin-off non ci sono arrivata che il fantomatico sterminatore di Streghe e burattinaio era il Ragno ergo Dracula, DUH, so scema. Quindi Dracula le permette di arrivare alla sala dello Sconosciuto e lì troviamo il boss finale. Che, rivelazione... è Mordred. Le bestemmie cercano di sgorgare prepotenti dalle mie dita ma mi limiterò a gridarle a voce così da non turbare lettori sensibili, perché cosa stracazzo mi significa questo. Mordred, CHE CAZZO FAI? Ma mica era morto? Cioè ok, posso forse forse capire il rancore nei confronti della madre che l'ha boh usato per i suoi scopi e gli avrà fatto fare atrocità di riflesso all'odio che provava per il fratello, ma ???????
Ma non stiamo a giudicare le motivazioni dei personaggi che si sono chiaramente bevuti il cervello, a giudicare dal monologo che segue, e passiamo invece allo scontro. Beh... un bello scontro acceso che vede nascere alleanze insperate, quattro contro uno - dai facciamo cinque che pure Saemus questa volta ha dato una mano - eppure Mordred resiste e spacca. Perché? Perché, colpo di scena numero 4987, è... un Druido o un Demone? O una fusione dei due? Non ho ben capito. Quindi non era uno stregone come sua madre...?
E non solo spacca, ma riesce pure a resuscitare Artù costringendoli tutti alla fuga. Artù ha un massive power-up e diventa il vero boss finale(?), il boss dopo il boss? Insomma, una Fenice. E impugnando Excalibur ottiene un boost alla Forza tale da poter spedire nientemeno che Razor dall'altra parte del globo terracqueo con un calcio. Sì. Bene così, questo sicuro lo batteranno eh, soprattutto col fatto che ogni volta che lo fai fuori salta fuori il suo clone di pari potere con una perplessità e confusione nello sguardo così rilevanti che se ne sbatte delle sue copie decapitate disseminate attorno a lui e torna subito a menare fendenti. Non so cosa sto dicendo, mi perdonino eventuali lettori; sto fuori peggio di Mordred.
Ma infatti che succede? Eh mica lo battono il signorino scelto da Dio, eh no: LO LASCIANO SCAPPARE. Mi domando: ok che non potevano ucciderlo lì sul momento, ma non pensa (Razor) che sto qui possa andare a gettare scompiglio da qualche parte? Se non possono fermarlo loro, Odino+Razor+ compagnia di figli ed eventuali random... chi cacchio lo ferma? Possiamo sperare non faccia casini, e dato che stiamo leggendo una storia ambientata trecento anni dopo con la maggior parte dei presenti ancora in vita suppongo che questo Artù, a conti fatti, non abbia fatto danni. Per fortuna.
Dov'ero? Ah sì, nel mentre che questi se menano male con Artù, Saemus segue Mordred back into the castle e lo ritrova... morto, per mano di Dracula. Che non è realmente Dracula ma puttosto il Ragno, non so bene come abbia fatto a parlare tramite lui - non penso sia davvero lui con l'aspetto di Dracula, il Ragno agisce da dietro il sipario e manda avanti i suoi sottoposti a fare i lavoracci - ma in qualche modo lì c'è arrivato e rivela a Saemus... niente di bello. In pratica lui è suo padre (1!1!!1!) perché è solo grazie a lui che lei è nata, è grazie a lui - o colpa sua - se Avalon è stata distrutta, c'era il Ragno dietro tutto quanto fin dall'inizio. Niente è successo per mistiche congiunzioni astrali, era tutto premeditato. Maledetto.
E quindi ora si capisce molto meglio perché Saemus abbia tradito la Repubblica, in realtà già li stava tradendo qui: a venticinque anni scarsi, contro i trecento e passa del presente. Accidenti oh, mica male la signorina per tenere la facciata di bronzo per secoli. Complimenti. Non ha realmente tradito in realtà, anzi non aveva scelta se voleva salvarli. Li ha salvati. Ha incasinato per loro le cose nel futuro, certo, ha aiutato il Ragno a perseguire i suoi scopi, senza dubbio. Ma l'ha fatto per salvarli. Un bel twist che non si sarebbe mai venuto a sapere senza questo spin-off, probabilmente, dato che non si hanno spesso PoV di Saemus. Che cosa triste, davvero.
E dulcis in fundo, tutto succede proprio quando? Ma quando Nyx decide di andare a sonnecchiare tipo per sempre, ovvio! Certo, a causa della vacuità incombente non era più potente come un tempo magari, e sarebbe sempre stato peggio, ma questo alla povera Saemus pesa molto... accetterà di indossare la corona di Antico facendo buon viso a cattivo gioco da qui a molto tempo, tacendo tutto a tutti solamente per il loro bene. Poverina, se all'inizio di questo spin-off già provavo pena per lei, ora proprio mi dispiace. Non se lo meritava, onestamente, aveva tutto il potenziale per diventare una vampira potentissima e buona, seguendo le orme di Nyx, e invece s'è ritrovata ingabbiata fin da subito sostanzialmente. Non dico da sempre perché almeno i primi anni se li è vissuti in "libertà", però il suo triste destino era già scritto.
Che peccato, davvero.
E adesso... non so che fare. Vado avanti? Mi forzo a letto? Non lo so XD. Capace che tra un'ora mi ritrovi qui a divorare la tua storia senza ritegno mettendoti ansia perché piano piano mi sto rimettendo alla pari.
Ah, una cosa che ho dimenticato di menzionare nella recensione precedente: proprio come Nyx temeva, i "giovincelli" non badano alla minaccia delle Ombre Verdi... per fortuna c'è ancora qualcuno che ci tiene a ricordare di non fare cazzate troppo spinte.
Penso di aver detto tutto, ma non ne sono certissma. Nel caso mi scuso, forse avrei dovuto evitare di leggere e recensire in queste condizioni e magari perdermi per strada pezzi importanti, ma dovevo distrarmi, e scrivere o disegnare... non funzionano se sono troppo nervosa. Intrattenimento di questo tipo è lievemente più efficace dato che devo cercare di forzare la concentrazione per forza e non ho scampo né posso permettermi distrazioni xD
Ciao e a presto,
La Loca veramente fuori di capoccia.

28/11/20, ore 05:12

Niente, per il momento sono ancora viva.
Direi che Saemus si è adattata molto bene alla sua vita nella Repubblica. Va bene che riesce così egregiamente principalmente grazie al suo demone schiavo, ma ha una faccetta tosta mica da ridere, eh. Brava che non si fa abbindolare da gente che ci prova solo perché "è giovane e sicuramente inesperta e influenzabile"... eh no belli, non sapete con chi state parlando. E ovviamente li appende tutti per i gioielli, per così dire, maledetti trafficanti di drogAHEM.
Aha, quindi Nyx stava proprio diventando vuota, si stava lasciando andare perché ha ormai raggiunto il suo scopo ultimo, il suo desiderio... le mancava giusto un segno che Saemus fosse davvero pronta a scavalcarla, e lei di fatto glielo dà... tradendola, sì, ma meglio lei degli altri Antichi sicuramente. E inoltre era quello che Nyx in fondo voleva, la prova schiacciante che fosse pronta, che avesse fegato di prendere decisioni anche drastiche per il bene della Repubblica. Accidenti, fa quasi strano vederle così legate. Saemus che non ci vede dalla rabbia quando scopre della vacuità, quando scopre che lei si trova lì ed è ciò che è soltanto perché a Nyx serviva un degno erede, un figlio. Solamente che Nyx le vuole bene per davvero, non l'ha mai realmente usata soltanto, come Saemus pensa per un attimo.
E fa strano pure vedere Dracula così maledettamente cordiale, brutto stronzo. Calgar invece si atteggia ad antipatico comunque. Sara... Sara, mica Saemus lavora alle sue dipendenze? Per questo è così bonariamente ben disposta nei suoi confronti in quel circolo segreto? Disposta a darle fiducia, a farla parlare.
Quindi tutti sti vampiri hanno sempre indagato segretamente sull'Inquisizione e Saemus si è unita a loro di recente, tenendolo nascosto alla sua creatrice fino all'ultimo, e hanno catturato uno di loro. Nientemeno che quel pezzo di frutta che l'ha seviziata. Non so con quale superpotere Saemus sia riuscita a contenersi davanti a quel lurido verme, ma meno male che l'ha fatto altrimenti sarebbe saltata la copertura. E dunque no, nessuno ancora ha risvegliato Artù dopo tutto quel tempo, ma veniamo a sapere che Morgana aveva in mente qualcosa e gli inquisitori cercano il suo grimorio dove potrebbe essere celata la risposta.
Saemus decide di fare il grande passo e annunciare di voler tagliare le teste ai piani alti, così da non scatenare le Ombre Verdi ma allo stesso tempo dare un duro colpo all'Inquisizione, e per accreditarsi l'assenso dei capi alti lì presenti fa presente di voler diventare Antico, scavalcando nientemeno che la stessa Nyx. Audace, ma funziona e ottiene il consenso di tutti meno uno.
Ma non finisce qui, perché dopo la chiacchierata riappacificatrice con Nyx, che da come la poni sembrerebbe essere pure l'ultima :c, Saemus si fa trascinare davanti a Razor in persona! E spiattella il suo piano, presumo il vero piano, di andare ad Avalon per intercettare sto stronzo di Padre Der e, mettendo a repentaglio la stabilità dell'Inquisizione, probabilmente/forse/si spera stanare la famosa ombra; se esiste davvero, si esporrà per proteggere l'Inquisizione. Ho capito bene? Due piccioni con una fava: accontentare Razor e perseguire la propria vendetta personale. Poi certo che le bastano solo dieci vampiri, se a coprirli ci sono gli Assolutori... Ma... ho capito bene, o in sostanza quei dieci vampiri che l'accompagneranno saranno, come dire, sacrificati per il bene della missione? Faranno una brutta fine per tenere nascosto l'intervento degli Assolutori? Se sì, poveretti xD
Bien, mi spiace per le recensioni un po' scarne, ma in compenso ne ho lasciate tre tutte insieme dai. Ancora non penso di volermi coricare ma non sono sufficientemente stanca da potermi buttare a letto e addormentarmi istantaneamente in barba al nervoso che mi tiene in ostaggio da insonne. Peeeeerò purtroppo non penso di avere le forze di leggere e recensire un quarto capitolo.
Quindi per ora la butto sul ci sentiamo alla prossima, ma se ti trovi una quarta recensione è perché evidentemente ho ritenuto di non avere speranze XD
La Loca.

Ah, quasi dimenticavo: QUANTO ADORO LUDVIG? Peccato si sia tolto di mezzo per questioni di trama, era meraviglioso hahahahah

28/11/20, ore 03:45

Ahahahah ma dai che carina Saemus che percula Nyx, mi ha fatto morire. Così come Ludvig, che ogni volta che compare nella storia mi ricorda perché lo adoravo. I Demoni della Pigrizia sono qualcosa di straordinario, giuro, le loro obiezioni sono così dannatamente... condivisibili. E vogliamo parlare del fatto che per dire che è un superdotato si cita il Vuoto? Meraviglioso, per un attimo mi ha risollevato l'umore.
Dunque, la nostra giovane vampira entra per la prima volta nel palazzo degli Antichi, dove fa la loro conoscenza insieme a svariati altri vampiri che ballano e si divertono tutta la notte a mo di discoteca del '700. Devo dire che per essere così giovane se la cava molto bene, sembra nata per quello - e dal suo ingresso teatrale si evince bene la sua sicurezza. Io alla sua età, ma anche adesso eh, non sarei riuscita mai e poi mai nemmeno a presentarmi al mio nuovo insegnante, e Saemus qua si fa splendida davanti ad alcune tra le figure più potenti del mondo sovrannaturale. Talento innato o veloce a imparare?
E conosce pure Dragomir awww, che subito tira fuori la sua cazzonaggine e fa sapere a mezza sala che lui, di lei, sapeva già da un po'. Bravo Drag, lo stealth è il tuo forte vedo. Ma comunque non si hanno conseguenze immediate, e tra mezzi flirt e frecciatine alla fine Dragomir si decide a darle qualche piccola nozione circa gli altri Antichi - o non, come nel caso di quella Sara che hmmm, non mi puzza soltanto perché sono passati tanti di quegli anni tra qui e il presente che dubito avesse piani marci in mente quando ha rifiutato la posizione di Antico.
E per completare la carrellata di gente morta che si rivede in questo capitolo, Razor fa il suo ritorno... per impartire lezioni a Saemus. Ora qui mi perdonerai, scusami tanto, ma non sono riuscita a seguire il loro discorso nemmeno rileggendolo. Può essere che la giornata di merda in un periodo già di merda di suo mi abbia spossato più del necessario, però non riesco a carpire il messaggio nascosto dietro la sua lezione sulla libertà. Presuppongo, almeno, che le stia insegnando qualcosa, come scrutare al di là delle apparenze. E non nasconde di non trovarsi d'accordo col pensiero di Nyx, né di potersi mettere contro di lei e tutto ciò che ha creato, se questo gli consentisse di trovare "l'ombra" che sta cercando. Ma Saemus, pur essendo in questo momento della sua storia particolarmente legata e fedele a Nyx, accetta di aiutarlo, a cercare l'ombra per lui tenendo la bocca chiusa. Beh, in fondo non è che può proprio rifiutarsi di collaborare, se il Demonio in persona lo richiede... sarà pure un peperino, ma non è scema.
E si conclude con quel pezzo di frutta di Dracula che non contento della merda che si è dimostrata nei suoi ultimi capitoli da vivo, riparte immediatamente alla riscossa nel primo capitolo del flashback in cui lo rivediamo, minacciando una giovanissima Saemus che non è in grado di convincerlo che lei non sta... indagando su niente, diciamo. Ma mannaggia la miseria ladra guarda, non mi era mancato manco per niente sto pattume uma-no non è umano. Vabè insomma, Dracula sai bene dove devi andare, e se non ci vai da solo ti ci mando io. A calci. Quindi in pratica s'è accorto dell'incantesimo sacrificale di Morgana? Sa che Saemus non era Saemus, o ne ha solo l'impressione?
Sono tentata di leggere un terzo capitolo, la ragione mi urla di non farlo ma il cervello mi dice di non voler andare a dormire così presto, non so che fare xD
Diciamo che ci provo, ma se non trovi una terza recensione oggi vuol dire che mi sono addormentata sulla tastiera(?)

28/11/20, ore 01:40

Bene. A me, e solo a me in questa casa, Internet ha deciso di morire. Perciò, dato che sono di un umore di merda e che non posso fare la metà delle cose che farei se la rete funzionasse, e che sono troppo nervosa per fare l'altra metà delle cose, mi sa che ti beccherai più di una recensione da me oggi. Così, giusto per passare il tempo. Sto usando l'hotspot del telefono, EFP non dovrebbe consumare poi molto... giusto? Beh, almeno spero. In ogni caso mi si rinnova tra un paio di giorni quindi fottesega.
Ma veniamo al dunque.
Ci avevo visto bene allora, sia sull'intercessione delle Valchirie sia sul fatto che Nyx avesse trasformato la povera Marienne per salvarle la vita. E com'era prevedibile la povera piccola non l'ha presa proprio benissimo ecco, ma non c'è da sorprendersi; diventare un vampiro e bere sangue per il resto dei tuoi giorni è qualcosa che inevitabilmente inorridirebbe chiunque all'inizio, ci si deve rimboccare le maniche e abituarsi. Solo che la piccola Marienne ha pure grossi problemi col sangue, e a ragione. Immagino non sia stato facile per lei in particolare, ma essendo Nyx e Meus entrambi persone squisite, forse, saranno riusciti a renderle le cose un pochino più semplici. Che poi parliamone dai, Meus è veramente una persona squisita, fa una tenerezza infinita. Il cosiddetto gigante buono, ma buono come il pane. Poverini lui e Nyx, davvero, ma nonostante gli sforzi di Ecate sono rimasti molto uniti nei secoli. Sono proprio una bella coppia.
E così l'aspetto della Saemus del presente si è bloccato su quello della ventitreenne Marienne. Me la immaginavo sulla trentina o giù di lì, invece era proprio giovane. La povera Nyx, abituata ad avere tutto il tempo del mondo in quanto essere immortale, si ritrova a dover fare i conti con lo scadere del tempo xD. Poverina, l'unica cosa che avrebbe voluto durasse per sempre è proprio quella soggetta all'inarrestabile scorrere del tempo.
Ed entra in scena Razor! Signore e signori, non pensavo che Saemus l'avesse visto di persona, tantomeno così presto e ancora nei "panni" di Marienne. Mi ha fatto quasi ridere il cambio d'atteggiamento di Nyx, da amorevole a "toccala e ti spacco tutto" e poi amorevole di nuovo una volta compreso che non è lì per uccidere la sua adorata protetta.
Però, comunque, per sua stessa ammissione non porta buone nuove. Avalon è stata saccheggiata, e chissà di cos'è in possesso adesso l'Inquisizione, oltre a Excalibur e, immagino, Artù. Lo avranno risvegliato? Boh, il Negromante ancora non è nato a sto punto della storia, dici che c'è un suo predecessore? Ma scherzi a parte, nessuno può fare niente contro sti cazzo di inquisitori perché hanno le spalle parate dalle Ombre Verdi, di cui nessuno tranne Razor ricorda niente o quasi... strano, come mai? Tutti sembrano averlo accettato, ma c'è una ragione specifica? E l'Inquisizione lo sa, di avere le spalle parate? Spero proprio di no guarda, altrimenti certo che fanno quello che voglono, tanto non ci sono ripercussioni...
Inoltre, pare ci sia qualcuno dietro l'Inquisizione, degli alleati che li consigliano e li "muovono"... chi potrebbe essere? Non saprei, ma qualcuno li sta usando per far fuori nemici scomodi. Streghe e poi, potenzialmente, Vampiri. E magari pure un sacco di altre specie sovrannaturali.
E qui ovviamente entra in gioco Marienne, che non essendo scema capisce immediatamente di essere proprio lei il punto debole di Nyx di cui lei e Razor fanno accenno. Quindi presto entrerà in azione, dovendo imparare troppo presto troppe cose, di politica e guardarsi dai nemici ma soprattutto dagli amici o presunti tali... con una maestra come Nyx, però, sempre al suo fianco e pronta a proteggerla, diventerà ciò che già abbiamo visto.
Con una recensione relativamente breve per gli standard delle ultime, passo al prossimo capitolo va'. Vediamo se ho la forza di leggere e recensire pure quello.

27/11/20, ore 07:15

Eccomi, scusa ieri alla fine non sono riuscita a passare.
Bene, comincia lo spin-off su Saemus che non ero mai ruscita a leggere prima. E come quello di Dragomir si allaccia alla storia presente. Che dire, quello che era successo, col sacrificio della povera Saemus, mi pare fosse già stato accennato proprio nel PoV della Saemus del presente, ho pure riconosciuto la frase che addita il mago come "distratto" xD. Ma qui ovviamente si vede molto di più, compreso il rapporto che Saemus ha con entrambe le sue due madri.
Alla fine allora ci tiene ancora a Nyx, tanto da continuare a giocare la parte della dura per non farle avere ulteriori ripensamenti circa la sua fine. Non è pentita di ciò che ha fatto, eppure alla sua creatrice è ancora fortemente legata. E grazie al ciufolo direi, dopo trecento anni di convivenza e che se l'è cresciuta, addestrata, e persino piazzata ai ranghi alti. Povera Nyx, che si sente dire quelle cose pensando che sua figlia le pensi realmente e deve farsi forza e condannare la terza(?) persona che ama di più al mondo. Si starà domandando da quanto tempo le stia pensando. Da quanto tempo ponderava di tradirla, o per quanto avesse segretamente odiato i Vampiri declassandoli addirittura a malattia. Saemus le ha dato la stilettata finale, quella che dopo ben un anno di "lo faccio o non lo faccio" l'ha spinta a prendere infine la fatidica decisione. Aveva evidentemente bisogno di una scusa per condannarla davvero, e Saemus gliel'ha servita su un piatto d'argento. Ma perché...?
Ho il sentore, alimentato dalle tue note dell'autore, che Saemus in qualche modo si scamperà la condanna. Se è davvero un personaggio così polticamente importante, e se grazie a lei si è giusto introdotto Odino e la sua cerchia di corvi... chissà, magari saranno proprio le Valchirie, che hanno mancato di salvarla dall'Inquisizione. Forse stavolta intercederanno? :P
Ma tornando al capitolo.
A quale delle due madri sta chiedendo scusa? A Nyx per averle arrecato quel dolore dopo tanti anni condivisi, o a Morrigan, per aver fallito l'arduo compito di vendicare le Streghe? Immagino a entrambe in realtà.
Quindi Saemus, in origine una bambina dolce e vivace di nome Marienne, appartiene a quel ramo delle leggende britanniche. Interessante. È sostanzialmente nientemeno che la nipote del grandissimo re Artù, figlia di Morgana e sorella di Mordred. E figlia di un Huginn, da cui però essendo Strega non ha ereditato nulla. Peccato. Da quel poco che si vede pareva avere un rapporto molto bello con Morgana, che pentita degli errori del passato s'è rifugiata ad Avalon. Per curiosità, la "nostra" Saemus ha mai mantenuto la sua vena da cleptomane o se l'è lasciata alle spalle insieme ad Avalon e a quell'incubo che ha vissuto? In ogni caso hanno un dialogo molto carino, e quello che segue ci mostra un altro spaccato di lore che non era mai venuto fuori. Effettivamente Morgana non ha risposto alla domanda, perciò te la pongo io: perché Artù dorme? Come c'è finito lì? Le altre Streghe sanno che è lui o "lo Sconosciuto" è un nomignolo coniato da Morrigan apposta per celare la sua vera identità a tutti gli abitanti di Avalon?
Scusa, non riesco a decidermi se usare Morgana o Morrigan, uso o uno o l'altro a seconda di come mi gira, a caso xD
E poi, proprio quella notte, succede il fattaccio... Povera bimba veramente, cosa l'è toccato vedere e passare. Sti inquisitori avranno pure le loro ragioni per odiare le streghe, considerando quanto siano potenzialmente pericolose - vedi se la gente venisse a sapere dei Licantropi come si formerebbero squadroni accalappia cani in tempo zero - però Marienne era una bambina. Una fottuta bambina, sto a tanto così dalle bestemmie guarda, maledetti animali. Non so nemmeno se considerare l'intervento di Nyx - perché i bagloiri rossi alla fine del capitolo sono i suoi occhi, vero? - come una buona cosa, l'ha sì salvata ma chissà cosa si porterà dietro la piccola Saemus, e per quanto tempo... ovvio che siano così legate, tanto che ancora oggi, trecento anni dopo, Saemus ha bisogno di quel gesto ripetitivo che l'aiuta a calmarsi. Tra il sacrificio della sua amica Saemus col solo scopo che lei si salvasse e le torture viste e subite... vedere la madre trattata e ridotta in quel modo, la sua intera vita sgretolarsi davanti ai suoi occhi in un modo così brutale, che schifo guarda. La scena in sé, sorpresa delle sorprese, non mi ha toccato particolarmente, e ad ogni modo trovo ci stiano bene scene crude quando servono. Qui decisamente serviva, sti stronzi non scherzavano, esattamente come non scherzano i Sanguinari. Sono pazzi, invasati, ossessionati, farebbero qualsiasi cosa pur di far soffrire quelle poverette prima di "mandarle all'inferno", così da trarne piacere personale. Persino davanti a una bambina, che ritengono un mostro alla pari di donne con secoli alle spalle e magari effettive crudeltà disseminate quà e là. Stronzi oh, veramente marci dentro. Questi inquisitori non bruciano le Streghe quindi? Il fuoco le purificherebbe e non lo meritano? O le bruciano solo dopo averle torturate fino alla morte? Le domande esistenziali...
Mo vedremo come si evolverà la situazione immagino, come stringeranno un rapporto lei e Nyx, come la accetterà in vesti di seconda madre dopo che ha visto la sua vera madre venire uccisa a quel modo, come Saemus diventerà un Vampiro, o magari Nyx la trasforma proprio per salvarle la vita perché altrimenti sarebbe morta per le torture di quegli stronzi... e magari si saprà pure come ha fatto Nyx a piombare al momento giusto per salvare proprio quella povera bambina, unica sopravvissuta.
Devo dire la verità, non ho mai odiato o disprezzato Saemus per aver tradito i nostri eroi e aver cambiato bandiera, ero certa avesse delle buone ragioni per farlo, una come lei che è stata presentata fin dall'inizio come abile e scaltra. E infatti le ha, e qui s'è pure scoperto che non è che abbia davvero ripudiato il suo passato o gli anni passati con Nyx, anzi... solo che vendicare la sua madre naturale e tutte le Streghe è un movente davvero molto forte, più forte dell'affetto che nutre per Nyx e tutto ciò che l'Originale ha creato. Le dispiace, eppure rifarebbe tutto allo stesso modo mille altre volte. Ok, magari non allo stesso modo visto come le è andata, ma di sicuro non ascolterebbe Nyx che le sconsiglia di andare a cercare Artemide.
But enough pippe mentali anche per oggi direi, non ho campato teorie strampalate almeno. Solo fatto domande scomode xD
La Loca.