Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

25/11/20, ore 05:49

E niente, anche sto capitolo porta più domande che risposte. Ma io ti mangio prima o poi, a chiudere pure tutt'e tre i PoV con cliffhanger così! - Quello di Max non lo conto dato che il seguito lo si vede da Alexa.
Comunque... la famosa presenza del capitolo scorso è nientepopodimeno che il nostro amatissimo Negromante! Che seguiva Max, non Alexa come avevo immaginato, perché quello stava fora de capoccia e gli stava stanando tutti i Sanguinari al posto suo, perciò perché no? Il nemico del mio nemico è mio amico. Si fa per dire, dato che qua stava parassitando più che formare una momentanea alleanza.
Solo che in realtà ci prova davvero alla fine, a formare 'st'alleanza, e Max prova a fare il furbetto ma non funziona proprio benissimo. Certo che oh sto Serpente ogni volta se ne salta fuori con un cadavere versione plus del precedente. Prima Jordis che non sapeva essere Jordis, poi Mammona, poi Razor, mo un Originale. E checcaz basta dai, ho capito che di morti sei pieno fino ad Alpha Centauri ma almeno sguinzagliali tutti subito e dai inizio alla conquista del mondo con uno schiocco di dita! Non che ogni volta fai il figaccione col sorrisetto del perculo di turno e cacci l'asso dalla manica.
Ahem. Ad ogni modo...
Adesso che non so più cosa succede nei capitoli dopo mi è tornata l'ansia, perché Max e Alexa li abbiamo lasciati in una situazione che dire brutta è poco, e mi hai anticipato che sta parte sarà un po' horror perciò... mi sto aspettando il peggio, ma peggio forte. Cioè Alexa è spaventatissima ed è soltanto umana, Jason c'è crepato poveretto, e pure male e di sicuro finirà nei ranghi del Negromante, e Max... eh Max sta mezzo morto, a meno che non abbia un piano tutto suo con quella storia delle vibrazioni... se non ha un piano sti due sono nei guai, perché col ciufolo che li ammazzeranno, sono troppo importanti - immagino entrambi per via della storia dei geni - e quindi... ho paura. Insomma, non so cosa aspettarmi e non sei estraneo a torturare male i tuoi personaggi xD
In realtà non mi sorprende che Nyx abbia degli scheletri nell'armadio. Insomma ha cinquemila anni, non è che li avrà passati tutti in vesti di santa, eh. Anzi. Soprattutto per arrivare dov'è e riuscire a mantenere potere e ordine così a lungo, pur essendo andata a dormire. Mi domando però cos'è che abbia fatto di così grave che se si venisse a sapere potrebbe minare la sua autorità o credibilità.
E poi... succedono cose strane. A parte che, come si diceva prima, Aaron fa la classica figura, immancabile come le mosche sulla *ahem*
Antor mi pare abbastanza passivo, come se non volesse uccidere sto misterioso lupo. Sarà per quello che gli dice suddetto lupo, sul fatto che anche se lo uccidesse lui nascerebbe lo stesso e se lo ritroverebbe lì comunque in un ciclo infinito di linee temporali che si rincorrono per colpa di sto Hydra dei nostri stivali? Però sto lupo è lì per ammazzare suddetto Hydra, o almeno la sua parte futura? Però a quanto pare lo stesso Antor è Shivock? E il ragazzo misterioso ha effettivamente ucciso uno degli Shivock... non ci è dato sapere chi dei tanti, solo che di certo non era quello del futuro. Ma già che è nel passato, non può uccidere lo Shivock del passato e chiuderla lì, come Antor voleva fare con Arya? Non lo fa per non scombussolare il futuro che si sa che a giocare col tempo succedono i disastri? E Cia aveva costruito quel fabbrica-portale, che in realtà è un'Arma Oscura, e senza manco saperlo è proprio lei stessa che lo distrugge. Ma perché l'aveva costruito, in primis? Che mi combini Cia? Ripropongo la domanda della recensione prima in versione un po' più colorita: che cosa stracaohfauhfzzo sta succedendo? Maledetto Shivock e il suo potere di viaggiare nel tempo che ha scombussolato tutto quanto, come se già non ci fosse abbastanza da tenere a mente XD
Una cosa almeno ha avuto risposta: Cia ha capito come usare i passaggi segreti nella fortezza proprio sfruttando il misterioso lupo, e quindi immagino sia così che è arrivata alla macchina fabbrica portali. Ma sto lupo ha detto di essere cresciuto nella Fortezza del Giudizio. Se l'è cresciuto e addestrato la zietta Arya una volta divenuta a tutti gli effetti Signora dei Demoni?
Ora, te la butto lì: io penso che sto lupo sia figlio di Claire e Max. E a meno che non saltino fuori altri Licantropi o Ghoul a cui vengono impiantate anime lupesche credo di star sparando sulla croce rossa. Spiegherebbe pure come mai sia cresciuto con Arya, non il come ci si arriva, ma almeno Max è già in buoni rapporti con lei ed è un punto di partenza. E poi... ti butto anche un'altra cosa: la ragazza della visione di Antor è una lupa. Gli occhi di smeraldo sembrerebbero suggerire una Caliel, ma di sicuro non è Arya dati i boccoli biondi, e in secondo luogo... propendo per un Licantropo banalmente per come si materializza una spada: dalla terra e dalla sabbia, non dall'oscurità. Magari sono totalmente fuori strada, ma trattandosi del futuro potrebbe essere, boh, figlia di qualche altro Licantropo, magari proprio Max e Claire - di nuovo, heheh. O perché no, magari Alexa? Non ricordo se è bionda in effetti, ma mi pare sia castana... Il vecchio non so proprio, può essere chiunque al momento, non si sa nemmeno di quanti anni nel futuro stiamo parlando. ASPETTA. Aspetta aspetta aspetta. In teoria non sarebbe possibile perché Licantropi e Demoni non sono compatibili, ma già è successo una volta, con Arya. E se questa ragazza fosse figlia di Arya? Arya e Richard? Oddio. Non so come, non so perché, ma ho avuto una folgorazione.
E non solo il ragazzo del futuro è misterioso, si aggiunge pure un'arma draconica. Bene. E mo dove l'ha trovata? Nel passato? Chi ha ucciso per averla? O ha giocato alla caccia al tesoro? Beh, meno male che ce l'ha direi, e che se la tenga stretta.
Quindi, Antor non è Antor e ti butto una terza teoria: è lui lo Shivock del futuro. Qualunque cosa sia, pare lo sappia anche Aaron(?) da come si fa zittire con un "Basta!"? In ogni caso... qualunque cosa stia succedendo, mo Aaron è diventato un Mangiapietra. Che è tipo un altro ibrido di demone come i Nogitsune? O qualcosa di ancora diverso? Perché chiaramente Aaron non è appena nato, lo è diventato facendo... qualcosa a quel poveretto. Sicuramente ha avuto un power up, altrimenti perché farsi sta menata?
E infine arriviamo a Cia e il suo istinto materno inesistente. È curiosa, e questo per il momento tanto basta a trattenerla dal liberarsi di quel parassita che letteralmente la renderà incapace di produrre pure una sfera d'energia. Per la miseria e che è, Godzilla? Beh un poco sì, dato che sarebbe figlio diretto di due Darkshadow. E a proposito... non era al massimo delle forze quando ha spaccato i culi a un esercito intero? Cioè, what? Ok allora, mo voglio vedere che potrà fare a gravidanza conclusa eh, perché se questa poteva diventarmi il Razor 2.0 se solo non fosse stata incinta mi incazzo. Maledetto parassita xD
Il ragazzo del futuro lo sa... e certo che lo sa, viene dal futuro. Quindi la gravidanza verrà portata a termine, Cia sopravviverà e pure il/la figlio/a, e in qualche modo sto lupo li incontrerà. Si parla quindi di una ventina o trentina d'anni nel futuro. E nel frattempo Cia pesterà piedi a creature molto pericolose... eh, è ambiziosa la ragazza, non mi sorprende. Sei anziana saggia e scaltra ma non può andare sempre bene, qualcuno prima o poi si risentirà... e infatti, sta Bestia che a quanto pare è un Sanguinario a livelli che Wilfred leccagli i piedi, le darà la caccia. E se è stato capace di quasi ammazzare sto lupo del futuro OP... Sta Bestia non l'abbiamo già incontrata, vero? Non saprei dove andare a parare su chi sia o come entri nella scacchiera, forse Balichsk combinerà qualcosa di sua sponte giusto per divertirsi... non può sguinzagliare la Sterminatrice perché è morta e sta lì bona con lui.
Bene! Ce l'ho fatta. Mi sono fatta abbastanza seghe mentali anche questa sera. Notte. Mattina. Quel che l'è.
Alla prossima con lo spin-off su Saemus ^^

24/11/20, ore 02:45

Heyyy, eccomi di ritorno, come promesso, a riprendere dove avevo interrotto. Ma metto già le mani avanti e ti dico che non so se riuscirò a leggere un capitolo al giorno, strano ma vero sono piena di robe da fare ultimamente. Ci proverò almeno col capitolo dopo che è la parte due di questo, non voglio che passi troppo tempo tra una e l'altra.
Ad ogni modo, oggi abbiamo due PoV insoliti e sorprendentemente piacevoli - sì, pure quello di Aaron per... motivi xD
Alexa è un pasticcino, anche se penso mi ammazzerebbe se mi sentisse. La poveretta è logicamente uscita un poco traumatizzata dall'esperienza, non dico dall'apprendere che il mondo sovrannaturale esiste perché - direi grazie al cielo? - Max le ha scampato almeno la rivelazione in toto presentandosi a lei qualche tempo prima. Così parte dell'enorme mole di cose da assimilare se l'è scampata, almeno. Ma chiaramente dopo quell'esperienza ha voluto trovare il modo di riscattarsi e soprattutto imparare a difendersi da quegli abomini, e quale modo migliore se non unirsi ai Crociati, che il caso vuole siano stanziati proprio di fianco a casa sua? Scelta magari non saggia, dato che è giovane, emotivamente instabile a causa dei traumi e soprattutto umana, ma quantomeno molto comprensibile.
Un plauso a com'è scritto il suo Pov in generale, ho avuto l'impressione che rispetto agli altri risalti molto di più. Nel senso, traspare molto meglio la personalità del personaggio, il suo modo di descrivere le cose e il linguaggio della narrazione dice "Alexa". Non so se mi spiego? In parole povere, ho apprezzato il carattere che hai dato al PoV.
Il povero Jason se la sta scarrozzando da un anno, ho capito bene? Non sono una coppia felicissima e dopo tutto sto tempo ancora faticano a sopportarsi, santa pazienza. È comunque una scelta calcolata e intelligente, a costo di doversi sorbire una teenager, perché ci ha visto giusto e sarebbe l'unica cosa o quasi che potrebbe far rinsavire Max dalla sua furia omicida. E CVD - come volevasi dimostrare - il suo piano funziona: Alexa è la carta vincente per instaurare un contatto con lui. Max, ora che finalmente sa che la sua famiglia è in realtà sopravvissuta al fattaccio, tolto il povero nonno, sarà più propenso a mettersi il cuore in pace e smettere di dare la caccia a Wilfred per seguire la strada del dovere, ovvero andare a trovare Artemide. A Wilfred penseremo in un secondo momento, per ora lasciamogli leccare le ferite che tanto il suo bell'esercito è momentaneamente decimato.
La questione delle trenta persone... per rispondere alla tua domanda, non so chi sia stato ma sono certa non si tratti di Max. Lui manco era un Licantropo al tempo, e quelle ferite paiono essere state causate da una bestia. Quindi qualsiasi cosa sia successa sono piuttosto convinta che lui se la sia persa rimanendo incosciente per le ferite che a sua volta riportava. D'altro canto Alexa pare averla presa relativamente bene, nel senso che ha il dubbio, e ha paurissima che Jason abbia ragione e sia stato Max, ma allo stesso tempo si rifiuta di considerarlo un mostro nonostante tutto.
Così finalmente si sono riuniti per davvero, chiariti, aggiornati, hanno accettato l'uno il "destino" e le scelte dell'altra, e mo non ci sono cazzi per nessuno. I Baroni si sono alleati e "Tutti per uno, uno per tutti!"
Ovviamente però la pace non può durare a lungo, e giusto appena finiscono di parlare arriva qualcuno a scassare i maroni. Chi? Non si sa, la presenza che Alexa percepiva suppongo. Sarà qualcuno che la sta seguendo? O seguiva Max? E perché? Immagino che le risposte a tutte queste domande saranno nel capitolo dopo.
Quindi passiamo a quella primadonna arrogante che ancora non ha capito di essere così inutile che non è buono nemmeno per fare un brodo - insulto bellissimo che ho pensato l'altra sera e voglio abituarmi a usare per sottolineare l'inutilità di certi soggetti. E direi che Aaron si presta benissimo come primo soggetto, è più inutile degli scarti del pollo che si usano per fare la minestra il giorno dopo. E pure lo zio se ne sta rendendo conto.
Devo dire che non c'è nessuno che meglio di lui potrebbe rappresentare cosa sia la superbia. Se dici superbia penso ad Aaron. Non c'è verso di fargli entrare in quella capocchia di spillo che chiameremmo scatola cranica che lui non è il padrone di nessuno, non sarà mai il padrone di nessuno, fa il grosso con tutti salvo poi fare sempre eclatanti figure di merda e mai impara la lezione, e col grandissimo c***o il Padrone delle Tenebre gli darà anche solo una piccolissima fettina di potere che gli ha promesso, ma sia mai che lo capisca perché no, lui è il prescelto, lui è il migliore di tutti, lui è nobile e tutti gli altri sono plebei senza cervello, e il Padrone delle Tenebre l'ha capito e lo vorrà al suo fianco! Aaron, facci un favore, vai a fare in culo.
Che poi le insulta tanto ste povere sorelle ma non riesce a durare più di due minuti, eh? Le schifi proprio, sì sì, ti fanno così schifo che guarda, ti ci fai pure le fantasie sopra e ammazzi la testimone della tua... ahem... magnificente prestanza. Ma non è che oltre a essere superbo è pure un tantino ino ino invidioso di loro? Che riescono a ottenere tutto e lui non ottiene niente? Ma no, che scema sono, sicuramente è solo perché hanno avuto fortuna, mica perché ci lavorano su. Lui dovrebbe avere tutto quanto, non loro, solo che è sempre stato fregato da qualcosa. Mica è colpa sua che è più inutile di una forchetta per raccattare il brodo - ce l'ho col brodo oggi.
Ma passando oltre lo sproloquio di antipatia che nutro nei suoi confronti, ecco che immediatamente, e quando mai, qualcuno lo mette a posto come si deve. Nello specifico Cia, che... caccia fuori diversi assi nella manica.
Tanto per cominciare, come ci è arrivata lì dentro? Ha per caso usato il segreto numero tre imparando a controllare l'Oscurità in "quel modo fortissimo stile Razor"? Come ha distrutto il portale? La ringrazio, così almeno non dovremo preoccuparci che quei cosi schifosi del profondo invadano la Terra, a meno che non trovino un modo nel palazzo dei Darkshadow... Ma tornando a Cia, che accidenti mi combina? Lol. S'è fatta un bel mazzo eh, in assenza di Kaushal? Addirittura spezza la sua arma. Ha un significato simbolico o altro? Perché non mi pare le fosse d'impedimento, anzi, sarebbe comunque stata un'arma in più. Magari meno potente di quella maschera, ma comunque qualcosa. E a proposito, la maschera da dove arriva? E quei cristalli che sono? E come strac***o ha ottenuto il potere Eclypse? E il segreto numero quattro, è lei l'Occulto di cui mi avevi accennato? Come lo è diventato? O lo è sempre stata? Che accidenti sta succedendo? XD. Va bene che è Cia ed è sempre un passo avanti a tutti, anzi famo diecimila, però sto essendo molto confusa.
Anzi Cia è così avanti che non solo si teleporta lì da sola - o quasi - sbaraglia Aaron, Anton, il loro esercito, distrugge il portale, spiazza tutti... ecco appunto, spiazza tutti. Persino il misterioso Licantropo. Lo ha attirato lì di proposito soltanto perché si liberasse di quello schifo di Hydra... o almeno di uno dei tre. Cioè, lol. Cia sant'iddio perché non stai già dominando il mondo? A sto punto mi pare una domanda legittima.
E con questo direi... di aver detto tutto, spero. Ho riletto un paio di volte e non mi viene in mente altro.
Vedo di provare a passare domani.
Ciau!

22/11/20, ore 01:38

Ops, credevi di farmi sentire in colpa perché sarei rimasto indietro di due capitoli? Beh, avresti dovuto pubblicare poco fa, per realizzare questo tuo piano. Pensavi non riuscissi a recensire, davvero? Voglio rivelarti una cosa, carissimo: i tuoi capitoli sono demoni, io sono...
*ricaricà shotgun con brutte intenzioni*
il Doom Slayer.
*Spara mentre "the only thing they fear is you" parte in sottofondo*
Ora, tralasciando le cazzate *getta fucile ed elmo da una parte* parliamo del capitolo che è stato più soddisfacente di un concerto dal vivo di tutte le colonne sonore di Castlevania. Innanzi tutto però vorrei dire: dove dovevo cringiare, effettivamente? Per un avvertimento nel capitolo precedente mi aspettavo peggio sinceramente. Forse il sogno di Max? Quello della principessa elfo? Sarebbe stato cringe se non lo avessi trovato estremamente releatable.
Non giudicarmi.
Comunque sia, alla fine scopriamo chi era almeno l'ospite principale della Fortezza del Giudizio: Max! Oh sono contento che sia tornato lui come protagonista per questo capitolo. Mi era mancato veramente tanto poter girovagare per la sua zucca da ragazzo beta e con pochi coglioni... sì, solo quando vuole lui ha pochi coglioni. Comunque sia, andiamo per gradi, analizzando tutto quello che sto povero bastardo vive e le determinate osservazioni che posso porre, o speculazioni insomma: Poco da dire della prima visione, semplicemente il sogno di ogni essere umano maschio: risvegliarsi con la colazione preparata dalla propria waifu. Certo, Max potrebbe non apprezzare troppo il fattore vampira, ma il cui presente che è un amante di creature della notte d'antonomasia, se si trovasse innanzi alla possibilità di risvegliarsi ogni mattino accanto alla propria signora vampira... beh metti pure la firma sopra che sono disposto a VENDERTI LA MIA ANIMA BABY. Ma le cose belle non durano mai sempre, e infatti ecco che ti appare la caricatura di un Apostolo di Berserk conosciuto come Pain - possiamo sostituirlo con quello di Naruto? No, ok allora - e Cia e... due occhi verdi in sottofondo. Cia mi è piaciuta perché a sto giro è stata totalmente di parte. Ormai è ovvio che ha preso in simpatia Max, praticamente come una specie di cucciolo o cagnolino, e mette subito in chiaro che fosse per lei lo avrebbe già fatto scappare da quella situazione. Situazione che è pronta a peggiorare, visto che Pain, ancora nero di rosic dall'ultima tortura mancata, si rifà di tortura mentale in quel frangente, dimostrandosi effettivamente più pericoloso di quanto mi aspettassi. In compenso, per tutto lo screen time che gli hai dato in sto capitolo, da personaggio inutile si è trasformato in 'Non vedo l'ora di vederti restituita tutta la tortura che hai fatto purgare agli assolutori moltiplicata per dieci'. Credo di non aver provato così tanta rabbia e odio nei confronti di un personaggio in vita mia, perciò sono contento della fine che fa alla fine del capitolo, Igor di Merda. Ma ci arriviamo: un po' di backstory di Max che, come sempre, non guasta mai: mi piace pensare una cosa: Max ha sempre avuto un lato oscuro, soppresso per un sacco di tempo dentro di se, ma anche qui ci arriviamo da solo. Dopo la sequenza del sogno dell'elfa, che mi ha fatto venire un tuffo al cuore - per puro scopo informativo, nelle mie delusioni ci sarei stato solo io e l'elfa, senza persone che conosco nella mia vita reale. quello E'IL MIO MONDO. MIO - e dopo aver visto la visione di Pain che fa le cosaccie con le varie proiezioni di famigliari e personaggi femminili conosciuti da Max, avevo già capito che aria tirava: praticamente Pain stava implorando il Cacciatore di ucciderlo.
Ma la situazione cambia diversamente: dopo un tuffo nell'Abisso, Max non incontra i 4 Re, o Manus, ma bensì un cazzo di aborto di tumore carnoso che, una volta emerso delle tenebre, si schiude e rivela un altro Max, solo leggermente più Metal di quello originale. E qui la prima idea: come ho detto, penso che Max abbia sempre avuto in se un mezzo lato oscuro alla Dexter Morgan, e qui ci viene dimostrato. Lo dimostrano anche quei piccoli pensieri non poco oscuri avuti quando era giovane. Sono pensieri che si hanno quando si è incazzati, chiaro... però diciamo che ho l'impressione che quel pensiero Oscuro sia stato preso dal signore dei demoni e malleato un po', facendolo diventare quel Max inquietantissimo che vediamo adesso. Max che, probabilmente, se controllato dal Max quello shota, potrebbe trasformarsi in un'arma micidiale. Siparietto sul fatto che probabilmente da ora in avanti vedere Pain soffrire mi provocherà più piacere che ricevere una coppia di Elden Ring Gratis - uh, pretenzioso! - passiamo a Cia che, ormai, ogni volta che ha a che fare con Max si becca dei traumi. Prima un trauma fisico, visto che quel gancio sicuramente se lo ricorda ancora, et mo uno psicologico: Praticamente da come ho capito Max ha rotto una connessione mentale che nemmeno Gesù poteva rompere, e lo ha fatto sembrare una cazzata. Questo mi fa riflettere... ma prima: devo cercare di capire se l'idea di Antor era più giusta rispetto a quella di Razor: in pratica le due idee sono:
Antor: uccidiamo tutti i nostri nemici e trattiamo se necessario. Eliminiamo qualsiasi minaccia.
Razor: Non ci possono essere minacce se TUTTI muoiono.
Insomma, è quello che ho capito, no? In caso esplica che così almeno cerco di pensare alla mia moralità. Comunque è ovvio che Razor, molto probabilmente a differenza di tutti sti tronzi, aveva l'occhio che andava oltre Plutone, e quindi ha preparato un super mega piano la cui chiave principale è proprio Max. Ovviamente. Resta comunque il fatto che probabilmente Antor sarebbe un ottimo Signore dei Demoni. Sì, anche più di Arya se devo essere sincero. Motivo? Lui effettivamente vuole diventare Signore dei Demoni, a differenza dell'altra che vuole fuggire dalle sue responsabilità. Non gliene faccio una colpa: non deve nulla agli assolutori e a nessuno, e sotto sotto sono anche abbastanza sicuro che nemmeno Razor gliene farebbe una colpa se questa decidesse di prendere e andare a ritirarsi alle Canarie assieme a Rick - pfft, vuoi fregare me? Il Maestro delle ship? Ti prego... - figurati se un padre non desidera il meglio per la sua puccettina pasticcina.
Ora, tornando alla chiave di volta Max: praticamente ogni volta che sto ragazzo ottiene un po' di attenzione rompe gli schemi come mai nessuno: domina il suo lupo, che adesso praticamente è diventato anche un buon alleato, e sconvolge Claire. Diventa un cacciatore, sconvolge la Repubblica e rapisce Sam, dopo averla catturata a cazzo. Traumatizza Will, cosa che nessuno aveva mai fatto, e adesso si libera da un controllo mentale potentissimo. Questo mi potrebbe far pensare una cosa: se fosse l'unico modo per contrastare l'Arma? Da come ho capito, l'arma oltre ad essere un parassita fisico esercita anche un controllo mentale... non avrei mai pensato di dirlo ma... se la forza mentale di Max fosse l'antidoto contro l'Arma?
Sono davvero propenso a pensare che Max non sia una semplice pedina ma la pedina vincente.
Sta storia è una figata: sembra quasi tutta un'enorme partita di scacchi tra Ragno e Razor, se non vedo l'ora di scoprire chi vincerà.
Complimenti ancora per sto capitolo con uno scontro mentale mica da poco. Non vedo l'ora di vedere altre avventure mentali di Max e il Lupo. Chissà se becca DiCaprio per strada...

21/11/20, ore 16:12

... N-non ci credo... s-sono in pari? Adesso sì che mi metto a piangere. (Appunti presi prima che tu pubblicassi di nuovi. Disonore a TE) ommioddio sono contento e allo stesso tempo depresso, perché chissà quanto mi toccherà aspettare per altri capitoli (Ma d'altro canto non ho dovuto aspettare poi troppo, no?). Voglio dire, ci lavori tanto sopra e quindi sicuramente non posso aspettarmi di ricevere un qualcosa in tempi brevi. Ma almeno son contento di poter finalmente riuscire a continuare la storia da dove l'avevamo lasciata. Comunque, confermo quello che hai scritto: saranno poche le volte che parlano loro, ma quando parlano CAZZO se fanno casino. Abbastanza che i vicini di condominio molto probabilmente gli chiedono dei risarcimenti per disturbo alla quiete pubblica. Nel Caso Di Cia e Kal per davvero.
E dunque, cominciamo con Serpente Bianco che fa la sua ultramega apparizione, anche se da questo punto di vista ha semplicemente fatto la figura da cantastorie, visto che gli eventi influenzavano più che altro quello che accadevo attorno lui piuttosto che lui direttamente. Dop un breve incontro con Jason, che fa la fine di tutti i personaggi poco fortunati di nicchia, ovvero creparci due volte dopo torture e altre cose orribili, Orochimaru, assieme ai suoi due compagni di avventura, si dirigono verso il Quartier generale super segretissimo dei Sanguinari, a scoprire almeno una decina di rivelazioni estreme. Tralasciando il fatto che il continuo rispetto professionale tra Manatthan e Serpente Bianco è sempre quel tocco di wholesomness che all'interno di questa storia va sempre bene - per quanto possa essere wholesome il cameratismo tra due pacioccatori di cadaveri pazzi, ovviamente - veniamo a scoprire che: il rituale dei Sanguinari era quello di creare praticamente un super mega corpo di Cristo per Wilfred, che adesso praticamente è una specie di Beowolf con insetti giganti e capello biondo. Che poi se non era biondo io comunque me lo immagino così e sarà davvero difficile pensare diversamente. Inoltre, scopriamo che Lindelth è, da come ho capito, un Eco dell'anima di Asanna la sterminatrice. Questo è un problema interessante, perché se anche Wilfred, che di solito è sempre pronto ad annientare qualsiasi stronzo gli dica come si sia, se davanti ad Asanna abbassa la cresta, vuol dire che abbiamo davanti un nemico (uno nuovo, ma tu guarda che bello!) che potrebbe rivelarsi abbastanza ostico. Spiegami bene, comunque: il piano del Ragno attualmente è quesllo di ingraziarsi i Sanguinari per poi riutilizzarli a modo suo senza che rompano il cazzo, giusto? Così mi pare di aver capito, insomma. Resta il fatto che comunque Ashan ha fregato i sanguinari, e visto che tutti assimeme probabilmente fanno due neuroni non è stato nemmeno così difficile. Sicuramente non vanno ad indagare che il Ragno sia effettivamente morto. Solo Frankenstein è un po' sospettoso, essendo un uomo di scienza, ma la maggioranza ha l'ultima parola sempre, e quindi nulla. Poi, passiamo finalmente al discorso da cattivo più convincente del 2020, anche di più di quello di Conte: Il Ragno ha le idee chiare e fondate, e posso garantirti anche che, in un certo senso, mi puoi trovare d'accordo con lui. Vuole un Utopia, solo quello, è quello il suo piano principale, un Utopia senza guerre, dio e quant'altro che c'è di brutto. Ma questo lo abbiamo già osservato nel capitolo prima. La cosa che personalmente mi è piaciuta un sacco in sto capitolo, che sembra un particolare da nulla, è stata l'affermazione del Ragno: Non creerò un Altro Profondo.
Peccato per lui che, la sua idea di Unità, sia qualcosa che non solo si avvicina di brutto, ma forse la supera anche. Ora, io non so che regime vige sotto al Padrone, ma credo che non sia mentalmente collegato a tutte le creature del suo mondo e che, anche se minima, un po' di libertà esista. Voglio dire, il Padrone è solo un genocida, ma dittatore... non mi è sembrato insomma. Quello che vuole fare il Ragno invece è creare una vera e propria apocalisse zombie di Ragni mutanti, tutti sotto il suo controllo. Credi che un mondo simile non sia un mondo da incubo? Come sempre, questi cattivi con le idee buone per la testa finiscono sempre per forzare troppo la mano e finiscono per imporsi un obbiettivo che è peggio di quello che loro vogliono sovrastare. Bellissimo. Il Ragno è sempre più figo ogni capitolo che passa, e devo considerare il fatto che l'aver ascoltato il suo pippone mentale con la colonna sonora di Pain in sottofondo a fatto il suo.

Passando a Kal e Cia, nulla da dire troppo, se non il fatto che ogni volta che vedo sti due diventano ogni volta sempre più apprezzabili. Cia vabbé, lei era già apprezzata - la odio solo quando si fa volutamente odiare. Come Ada Wong praticamente, quindi complimenti - e Kal invece ogni giorno si dimostra sempre di più un dono, piuttosto che una sciagura. Non mi sarei mai aspettato che prendesse così bene la notizia della gravidanza di Cia. Anzi, sembra proprio contento. Non ha fatto i salti di gioia eh, però ha tipo detto 'oh! Bella lì!' e quindi nulla. Non che mi aspettassi i salti di gioia da un demone, però ci sono rimasto bene. La chimica tra sti due è, o almeno sta diventando, una delle poche chimiche non malate, difficili o tossiche che si aggirano per la storia. Si comportano proprio da amanti, amanti demoniaci ovviamente, quindi amplessi e litigate di solito si lasciano dietro più distruzione che altro. Ma ci sta voglio dire, vedendo i due partiti. Ma tornando alle cose importanti di trama: tralasciando Cia che per la priam volta forse in tutta la sua esistenza agisce senza essere guidata da secondi fini fermando Antor, Lo zio sembra disposto a segnare una specie di tregua tra lui e i nipoti per andare contro al Ragno...e parlare con un nuovo piccolo ospite di cui ormai tutti capitoli sono provvisto: e ospite misterioso qui, e ospite misterioso lì... e allora?
Ad ogni modo, direi che ci vediamo al prossimo capitolo (visto che ora ai pubblicato, Belzebub...)

17/11/20, ore 15:24

Figo, figo, veramente figo. Diciamo che hai nailato particolarmente bene la transizione da Ragno a cattivo a parte a Ragno a cattivo della storia. Anche se, sinceramente, anche senza la scoperta del suo piano macchiavellico di conquista del mondo e dell'universo assieme non è che ci volesse molto per capire che questo qui sarebbe stato l'avversario principale. Ma andiamo per ordine, perché anche se succede solo una cosa in questo capitolo, c'è comunque da dire più di quanto pensi. Come dico sempre, però, iniziamo con il dire cominciamo per gradi: Praticamente Nyx diventa uber power sfruttando delle armi divine, giusto? che non ho capito tra l'altro: sono fiaccole olimpioniche, giusto? Ma in realtà conta poco, la coerografia è fighissima e fa decisamente paura pensare che Nyx sia così potente. Il pensiero che Sumerya fosse ancora più forte mi fa raggelare il sangue. Quindi è così che la nanettina ha fatto fuori il miglior amico/fratello anni addietro? Sorprendente il fatto che Dumstrang non si fosse risvegliato a sua volta urlando in stile Mammona. Anche se probabilmente l'Orginale aveva un animo più forte dell'Assolutore... o semplicemente Nyx non lo ha demolito psicologicamente prima di farlo fisicamente. Comunque la scena del Ragno che muore ottocento miliardi e mezzo di volte per scoprire come far fuori Nyx è stata interessante: fa capire che questo qui è disposto a TUTTO con tutte le lettere maiuscole - infatti - per ottenere quello che vuole. Praticamente Ashan è un Grifis/V/Aizen assoluto, ed è una cosa terrificante. Anche se vorrei speculare un attimo sulla dimensione a parte. praticamente che cos'è: la cosa che tutti vedono prima di morire? Avrei voluto dire che era l'Ade, quello però è esploso quindi dubito. Resta il fatto che comunque, in qualche modo, Ashan comprende come fermare la furia rotante che è diventata Nyx, ovvero distruggendo il cavalluccio di legno - giusto per infierire, no? - che era stato costruito tempo fa per Saemus da Meus, rompendo l'UNICA cosa che le rimaneva dei bellissimi tempi andati e anche quella che le permetteva di usare il suo potere rottissimo. E quindi, dopo una strenua resistenza, finalmente Ashan mette una pezza. Devo chiederti una cosa che non ho ben capito però, prima di discutere della rivelazione: in pratica il corpo di Ashan che conoscevamo prima è morto e adesso ne è uscito un'altro? O l'entità che è Ashan semplicemente non riconosce più il corpo di Nashan? Non ho molto ben capito questa cosa qui. Comunque sia, la rivelazione: praticamente Ashan non è una persona... Ashan è un'entità. Confesso che ho rabbrividito: praticamente il Ragno cosmico è un parassita stile Unica Mente di Dead Space che controlla e uccide tutto ciò che vuole far diventare suo. Cazzo è peggio di quanto pensassi: il Ragno è un UNITOLOGISTA. E' al fine. Scherzi a parte il fatto che questa rivelazione mi abbia fatto pensare a Dead Space fa capire che questa storia fa provare emozioni che non sapevi di voler provare. Quindi però aspé: l'arma è Ashan, giusto? Il parassita? Ho capito bene? In caso non lo abbia fatto spiegami bene. Comunque è figo, è un piano per un cattivo che effettivamente non mi aspettavo da questa storia. E il tipico cattivo che pensa di stare facendo del bene ed è convinto di star creando effettivamente un futuro bello, un'utopia dove tutto va bene, non ci sono discriminazioni e non ci sono malefatte, però non si rende conto che in realtà ciò che sta facendo è solamente creare un'altra super mega dittatura mentale e terrificante, e quindi non è un bene nemmeno nella più minima delle intenzioni. E'm stata decisamente una rivelazione d'un certo impatto il fatto che sto stronzo, praticamente, è da sempre che sta organizzando la fine di tutto. Potrebbe anche aver creato lui il Padrone a pensarci bene... non ne sono sicuro in realtà però. O magari me lo sono perso il pezzo ed effettivamente è stato lui a crearlo.
Non saprei.
Comunque sia, allora, il Ragno come cattivo principale: Come ti ho detto prima, non serviva la rivelazione Aizen per considerarlo già a tutti gli effetti il cattivo principale, nonostante ne esistano molti altri. Sicuramente lui è quello più ben costruito e probabilmente, almeno sulla Terra, è anche quello più forte. Ha sconfitto un Originale e lo ha fatto diventare una sua marionetta, per dire. praticamente è come avere un Rayquaza in squadra con la Megastone. Ora mi chiedi una cosa: è un cattivo che fa paura? Ti darò la risposta soggettiva e oggettiva.
Oggettivamente? Cazzo, stiamo parlando di una pandemia praticamente: il Ragno è una pandemia che corrompe tutto e rende tutto ciò che vuole lui. Praticamente è un virus, e i virus sono difficilissimi da uccidere. Nemmeno Nyx con il suo potere supremo ha potuto far nulla. Se aggiungiamo il fatto che sto virus, assieme, è una creatura particolarmente senziente e capace di giudizio, allora siamo alla frutta. E' sicuramente un cattivo pericoloso e terribile e da cui i nostri protagonisti non si libereranno facilmente. Sono sicuro di poter dire che, anche quando tutto sto casino sarà finito, rimarrà comunque il sospetto che qualcosa è andato esattamente come lui voleva, o che magari ha ancora qualche piccolo asso nella manica che si riprensenta a mordere il culo anche secoli dopo. Il Ragno è questo, in fin dei conti, no? Paziente, subdolo, forte e sbroccato.
Quindi sì, oggettivamente, è un cattivo davvero pericoloso.
Soggettivamente... sì, fa ancora paurissima. Non posso non pensare che non faccia paura. E' effettivamente un cattivo potente, contro la quale sembrerebbe non esserci alcun rimedio.
Se non fosse che tu più di una volta hai dimostrato quanto il Ragno sia debole. Non considerarla una critica, non lo è - anzi, rende il Ragno un personaggio estremamente ben costruito ed esplorato, a mio parere - anche perché mi dici 'debole? cosa è, poteva essere più spietato?' oh son sicuro che ancora non ho visto nulla... però ho visto una cosa, ho notato una cosa nei suoi vari POV: rosica, il ragno. Rosica veramente di brutto quando le cose non gli vanno come devono andare. Basti pensare a quando ha attaccato Barbas, o a quando Lupa è cicciata fuori e lui è andato un po' in alt/f4. O ancora più importante, tutte queste volte in cui vede qualcuno o qualcosa: nella dimensione, ad esempio - quella con il teschio era la rappresentazione del Destino, vero? Se è così, è veramente una rappresentazione figa - quello si toglie la maschera e il Ragno va in paranoia.
Questo mi fa capire una cosa: non è mai al cento per cento sicuro di avere tutto in pugno. Ha sempre quello spiraglio di sospetto e di insicurezza, che ovviamente scompare dopo mezzo secondo. Però c'è, è lì, ed un qualcuno che ha la sicurezza di avere la vittoria in pugno dovrebbe dire 'ma chissene frega?' questo lo rende un cattivo attento e scrupoloso, quindi ancora più pericoloso. Però resta il fatto che probabilmente, nella sua armatura di enorme sicurezza, c'è una crepa. E man mano che la crepa si espande poi l'armatura si rompe, no? Per questo penso sia comunque un cattivo estremamente forte, ma nel mio pensiero penso anche che può venire sconfitto. Lo scontro con lui potrebbe essere il più duro e difficile della storia, ma non impossibile. Per fartela breve, per quanto apprezzo il Ragno, questo non mi da lo stesso vibe del Padrone. Il Padrone cazzo è arrivato ed è cambiato tutto. Lui proprio sembra il tipico che, indipendentemente da tutto, non gliene frega niente. E' sicuramente più brainless - è stato anche esplorato di meno - ma alla fine è così che funziona no con i cattivi OP? Il Padrone mi da la sensazione del 'perdo solo se decido io di perdere' il Ragno invece mi da la sensazione di 'NON PERDO MAI IO!' e poi quando perde va a ritirarsi in un bar ad ubriacarsi.
Secondo me, per dargli quelal chicca spaventosa in più al Ragno gli avrei dato ancora meno POV. Insomma, fare scoprire le sue vere intenzioni tramite gli altri personaggi. Ad esempio sto capitolo: quanto sarebbe stato ancora più terrificante o straziante se fosse stato dal punto di vista di Dum o di Nyx? Io rabbrividisco solo a pensarci.
Ovviamente però questo è un parere soggettivo: sono per i cattivi che sono pochissime parole e tutte azioni - Adesso su Black Clover è arrivata la Triade... minchia - e che hanno più alone di mistero dietro a loro. Ripeto il Ragno è un Aizen d'altri tempi. praticamente possiamo dire che l'autore della storia è lui.
Quindi Spettro è il Ragno?
dovrei aprire un canale di lore su sta storia...
Anche la rivelazione di che legame effettiva ha con Sam.
EH!
In fine, tutto questo per dire: complimenti per aver creato uno dei cattivi più completi e fighi che io abbia visto fino ad ora.
Come si suol dire, comunque: più grande è l'ascesa, più grande è la caduta, no?

15/11/20, ore 22:04

Innanzi tutto, scusa se ci ho messo tanto a passare, ma non sono stato bene in questi giorni. Lascia perdere guarda... sicuramente la voglia di passare a recensire non ce l'avevo, soprattutto perché, andiamo! Un capitolo come questo merita una certa qualità all'interno della sua recensione, no? Qualità che comunque sono sicuro non riuscirò ad azzeccare in tutta la sua interezza. Mi conosci dai, su. Sono uno che si dimentica le cose molto facilmente e che il più delle volte non nota particolari di un certo tipo, e quindi... oh mi cazzierai nelle retrovie come fai sempre quando sbaglio le cose intanto, no? XD
Scherzi a parte, questo capitolo è stato veramente la cosa più soddisfaciente che la storia potesse regalarmi. Voglio dire, di capitoli con combattimenti e di solo combattimenti ne hai già scritti veramente tanti, però questo è stato in assoluto quello più shonen che io abbia mai letto in una storia. Dai, e come posso non essere di parte? A parte il fatto per l'oggettività con cui questo capitolo è un tipico scontro shonen tra i veri personaggi che uniscono le forze tutte contro un unico nemico estremamente forte ed al di fuori delle loro anche più rosee aspettative di vittoria... inoltre, sono ancora più di parte perché questo combattimento mi ha ricordato un sacco quello contro Vetto in Black Clover.
Tanto meglio.
Vediamo però... come posso recensire questo capitolo? Non è così facile, se lo chiedi a me. Non posso fare come sempre un riassunto di tutti gli avvenimenti, perché alla fine l'evento è uno solo duraturo per tutto il capitolo, ovvero un combattimento contro una specie di mezza divinità della morte e distruzione, in pratica. Si lo so è un demone... lasci fare! Beh, comunque, posso tanto per cominciare cominciare con il dirti che il combattimento è stato, come sempre, ansioso ed angoscioso e quindi MEUS NOOOOOOOO! CAZZOOOOOOOO.
Ommioddio... tu sei uno degli esseri più spregievoli al mondo. Odi i tuoi personaggi, vero? Perché posso capire farli soffrire finché non ottengono qualcosa di buono, ma qui li fai soffrire e poi finiscono decapitati al suolo. Un mostro, Razor?
Per caso?
Scherzi a parte, allora, in verità era abbastanza ovvio che questo gigante di zucchero filato e buoni sentimenti sarebbe prima o poi morto. Purtroppo essendo ormai ottanta capitoli - di più - della tua storia passati, l'aria che tira è ormai solo quella lì. E muori il cagnolone bellissimo, e muore il nonno, e muore quello e quell'altro... i personaggi positivi non fanno quasi mai una bella fine. Meus non ha fatto eccezione, però... cavolo. Mi ha ucciso il fatto che abbia perso le staffe proprio quando la Ex Rossa è stata yeettata fuori dalla montagna. Lui era ancora affezionato alla nostra Sam, in fin dei conti. Ed ho paura di sapere come reagirà tornando su e scoprendo che fina ha fatto il bestione - certo, sono probabilmente morti Max e Sam... assolutamente. Soprattutto considerando il fatto che il primo capitolo della primissima storia comincia con un flashforward non ancora avvenuto che vede Max come protagonista - ed ammetto di essermi preso un mezzo infarto anche per Drag. Però anche un demone assetato di sangue come te sa quando smettere di uccidere i suoi personaggi a cuor leggero. Meno male. Ma a parte le morti e presunte morti di questo capitolo, e i vari traumi di Rick che ormai, mio dio, passiamo al combattimento vero e proprio: eh che dire? E' stato veramente epico: mammona aveva la presenza che mi aspettavo. Ha avuto un build up interessante per il continuo della storia, anche se non è mai stato, come posso dire, pubblicizzato come un Padrone o comunque già solo come Ashan, il suo ruolo lo ha svolto bene: non ha deluso per niente e si è dimostrato un ostacolo quasi invalicabile ed immortale. Solo una cosa: Demone della Superbia, giusto? Perché sicuramente non se ne sta zitto mai un po' senza mostrare quanto ha il cazzo grosso. Domanda perché non mi ricordo più. Comunque sia, ha tutto il diritto per vantarsi: è veramente forte. La cosa figa del suo character però è come l'ha presa la sconfitta contro suo padre: praticamente sto povero stronzo ha fatto la fine di Ashan la volta che ha tentato di attaccare Barbas: Razor lo ha demolito psicologicamente nello spirito e poi lo ha fatto fuori. Bellissima chicca la spiegazione del perché alla sua prima apparizione aveva la bocca cucita: ancora urlava dopo la devastante rotta. Questo fa capire quanto un cazzo abbiamo visto di Razor al suo massimo. La versione ritornata in vita temo non fosse il suo top. Perché se uno come Mammona non smette di urlare e piangere dopo aver combattuto contro il Signore dei Demoni, temo che quella volta sia Will che Max sarebbero rimasti spiaccicati come moscerini sul vetro. Comunque sto nemico è abbastanza forte da far addirittura controllare la voglia di rivalsa di Rick nei confronti di Max, Akihiko e Sam, e addirittura si unisce a loro per poter almeno avere una parvenza di speranza di vittoria. Che tra l'altro: mi auguro Max abbia imparato a fare quel trigo mentale usato anche da Jordis per spiegargli in modalità chiavetta tutto il piano di Razor con Lud, perché temo che non ascolterà mai una spiegazione del ragazzo.
Ho questa netta sensazione, guarda un po'.
Ma comunque, un evento importantissimo c'è stato qua: finalmente, sembra che CLaude sia stato dominato, almeno la voce psicologica all'interno della zucca di Rick. Rick che, guarda un po', ha sbloccato uno di questi fantomatici Idoli. Ora, sei pronto per la mia teoria? Dunque: gli Idoli sono chiaramente altre anime, eh. Esattamente. E tra l'altro sembrano essere una cosa che si unisce e che potenzia i poteri già posseduti di un qualche individuo. Non so se sono solo dei lupi mannari o se anche altre bestie hanno questo potere. Comunque sappiamo che gli idoli conferiscono un potere davvero estremo ai loro portatori e, nei casi in cui portatore e Idolo sono d'accordo, allora sicuramente sono ben pochi gli avversari a poter tenere testa ad un individuo simile. Praticamente, i fratelli Oromanto portano in loro un potere a dir poco agghiacciante. Il difetto è che Lupa è una psicopatica. Il che mi fa pensare: Non è che Claire doveva avere una gemella? Alla nascita questa qui ha praticamente spappolato sua madre dall'interno. Non vorrei che a nascere dovesse essere stata anche un'altra sorella che, per il risentimento e l'incazzatura, ha deciso di rovinare la vita dentro al corpo di Claire. E' una teoria azzardata, lo so, però... beh, questo è quello comunque che mi pare di aver capito in materia di Idoli: spiriti o anime che danno poteri OP.
Però devo fare anche una menzione d'onore sulla trasformazione di Mammona, che più che un demone ha ricordato quasi un Angelo Bibblico. No, non quelli con le ali, uno di quelli che sono praticamente incubi di fuoco, occhi e ali e che a quanto pare adesso hanno creato dei meme.
Io non
Comunque sia, ora i nostri eroi avranno modo di tirare un po' il fiato.
Alla capitale, invece... eh.

10/11/20, ore 19:57

Innanzi tutto, mi sono autospoilerato - come sempre - il fatto che quella del prossimo capitolo sarà la battaglia più estenuante e lunga della storia fino ad ora. Ed io non posso che ringraziarti con un sorriso alla Solo Leveling:
SUBARASHI.
No sul serio, vattelo a leggere.
Ma oltre a darti ordini non richiesti, credo proprio sia il caso di cominciare: non ho letto nulla, non so nulla e quindi tutto questo, per me, è nuovo e dunque ricolmo di sorprese. Però, se ti chiedo di farmi un piccolo spoiler, me lo faresti? Quanto muore male Obabira? No, perché sul serio, si sta lentamente tramutando in Rachel di Tower of God in questi capitoli e sicuramente sarebbe stato estremamente meglio se al posto di quel mignottone ci fosse effettivamente stato Simon. Diamine, almeno l'arco della Repubblica che va a puttane - perché ormai anche senza spoiler, è ovvio che la Repubblica sta andando a puttane - si sarebbe concluso prima!
(stiamo anche pur sempre parlando di un Belmont, comunque. Abbastanza sicuro che persino il Padrone in persona sentendo quel nome va a rintanarsi da qualche parte)
Ma vabbé, vabbé, non ti ho mai fatto mistero del mio Astio verso Obabira. L'unica qualità che la redime è il fatto che adesso assomiglia a quella figa di Overlord, quindi va bene. Ma tornando a noi: HA FATTO FUORI CORVO ARGENTEO! Ma povero dai, andato via così? Voglio dire, non ha mai avuto un peso estremo sulla trama, insomma, la sua fine mi ha spiazzato meno di quella di Gus, per dire, non che non mi piacesse come personaggio eh. Infatti la sua morte mi ha comunque intristito. Era anche un bravo vecchietto, povero. E ovviamente, in perfetto stile Jeager - ecco chi mi ricordava il biondo che non impegna! Però non parlo più di quella persona, sennò potrei rischiare di spoilerare cose che non vorrei spoilerare - quello s'incazza di brutto e parte alla caccia della psicopatica. Nel frattempo, il casino: cose che un aracnofobico probabilmente si era già infilato la canna di un fucile infondo alla gola e si era fatto esplodere le cervella e Nyx che mi sembra ormai abbia completamente perso le staffe. Voglio dire, voglio dire: capisco che ha fatto saltare in aria la testa - anche se non era aracnofobico - a Galash per puro sospetto, perooooo... forse è stato un po' troppo impulsivo? Che ne so, e come se io ed un mio compagno di battaglia, che conosceva un traditore, per puro sospetto gli punto la pistola alla testa lo sparo. Mi sa che Nyx, ahi ahi ahi... ha svoltato. O comunque è disperata e temo che il generale di ferro stia per arrugginirsi. Comunque, una cosa che non mi aspettavo, anche se forse, come sempre, magari me la sono persa: non credevo che Nyx fosse così affezionata a Dum. Li ho sempre visti come nemici mortali e odiati, ma a quanto pare la loro storia è completamente diversa. La storia di Nyx, tutta in grassetto... eh beh, sta bandiera è cremisi porca miseria.
Sembra quasi abbia scritto sulla fronte 'dipartita... malissimo'.
Ma scherzi a parete, il flashback è stato straziante: Nyx non ha mai avuto una gioia, come, da quello che ho capito, praticamente quasi nessun personaggio della storia. Sono abbastanza sicuro che persino i Saggi, o anche il Padrone, hanno da raccontare un passato davvero terribile. Però poveri, quando sono i buoni ad avercelo il passato brutto è sempre peggio. Per quanto io abbia esultato alla dipartita di Ecate - anche se continuo a pensare che Artemide sia praticamente un genderbend Razor però ancora più cattiva - ho sofferto veramente nel vedere la fine di tutti i compagni e amici della vampira, tra cui anche Dum che, a differenza di quello che mi aspettavo, è stata tutt'altro che una morte semplice da affrontare per lei. E poco prima che la vampira gli dia un ennesimo colpo di grazia... ecco che Lord Varys blu capo della Yakuza il Ragno riappare, dimostrando di stare da dio.
Lupa non gliele ha suonate abbastanza, sembra.
Inoltre, a differenza dell'ultima volta che l'ho visto, sembra molto più sciallo e tranquillo.
RED FLAAAAAG.
Ma torniamo a Rick, il nostro simpatico lupo che si è ormai gettato all'inseguimento di Obabira in perfetto stile Harry Potter quando Bellatrix fa fuori Sirius. Proprio per questo voglio che muoia non male, ma peggio. COmunque, la demone non ha proprio voglia di morire, e anzi, sembra proprio non poterlo fare, dato che continua a tagluzzarsi a pezzi ed a rigenerarsi come se niente fosse... anche se devo aver notato un particolare: solamente con quel coltello può rigenerarsi? Oppure, è proprio un suo potere che non mi ricordavo avesse. Ah no aspé, i demoni si rigenerano con l'oscurità, è vero.
Il MIO CERVELLO.
Ma comunque, adesso Oba è tutt'altro che una minaccia, anzi, è una mosca sul vetro. Mammona, invece... eh. Mammona è IL SIGNORE DELLE MOSCHE sul vetro. E sia io che te sappiamo che fa un po' più paura delle mosche. Questo è il Demone che è arrivato prima. Il primogenito di Rasoio Bello, quindi, ho il piccolo sospetto che potrebbe essere una minaccia ben più grande che quell'altra, come lo stesso Mammona rivela alla stessa Mira. CHe infatti se dà, come direbbe Cesyro, prima che la gente cominci a prendersele di santa ragione sul serio. Mammona è troppo figo come nemico, ha proprio quella presenza da nemico che fooooorse in dieci potrebbero avere qualche speranza.
Brava Claire, esorcizza per sempre Lupa.
Sicuramente non sarebbe servita in una situazione simile, no?
Ma perché nessuno segue mai l'esempio di Asta...
Comunque, almeno sembra che abbiano un alleato inatteso: Akihiko sembra voler dare man forte allo scontro con Mammona. Sicuramente lo fa perché, tra sti inetti e Mammona, il secondo è una minaccia un pochettino più importante, però oh, è pur sempre un alleato interessante.
E adesso non vedo l'ora... sono elettrizzato per sto combattimento!
(vorrei inoltre dare il premio Kazuma a Rick per il suo vero rispetto verso il gender Equality. Bravo Rick, BRAVO)

09/11/20, ore 19:09

Se lo chiedi a me, hai perso un'occasione d'oro di far dire ad Obabira che 'si erano portati dietro i fuochi d'artificio' mentre alle sue spalle qualcosa esplodeva. Dico io, eh!
COmunque sia, sto capitolo è stato veramente duro eh? Hai toccato punti piuttosto delicati, se devo essere sincero, però non sei stato indelicato, hai scritto piuttosto bene. L'unica indelicatezza è stata quello che Sam ha fatto a quel manga, ma porca... Comunque sia, cominciamo subitissimo con non il male, il peggio. Sam sta decisamente facendo di tutto per togliersi la vita nel migliore dei modi possibili... ovvvero SOFFRENDO COME UNA CAGNA. Ma questa povera donna smetterà mai di soffrire almeno per un secondo solo? No eh? Mi sa proprio di no. Max, da buon cristiano quale è comunque, decide che no, non deve morire, non adesso almeno, e che ha ancora un sacco da donare al mondo per andare avanti. E' stato figo, anche se, ad essere del tutto sincero, al posto suo forse sarei stato più pietoso e le avrei dato un colpo di grazia. Comunque porca miseria ha sofferto alla grandissima, praticamente si è beccata sul groppone qualcosa come centinaia di anni tutti in una volta. Che cazzo di male.
Però c'è sempre quel piccolo particolare da ricordarsi: Adesso lei è diventata una cacciatrice Bianca. Praticamente è super fighissima, e Firmin l'ha effettivamente riconosciuta come una figa, quindi la vuole tra i suoi ranghi. Alla fine, Sam sembra finalmente accettare il fatto che 'aint no rest for the wicked' e quindi si, in un certo senso, riappacifica con Max? Mi pare di aver capito anche questo, no? Dopo la scena 'nessun manga è stato maltrattato in questo capitolo' infatti, l'atmosfera tra loro due mi sembra più leggera... insomma: Razor/Max dopo i vari allenamenti leggera. Insomma, c'è più confidenza.
Figo anche il fatto che, in un certo senso, da come ho capito, è stato proprio Razor a spingere Max ha tirare fuori i coglioni.
Modello di vita da seguire, davvero.
Magari tralasciando i vari genocidi.
Tra l'altro, te ne parlo qua che sennò ho paura che la recensione venga troppo breve - confesso che non avevo molto da dire in questo capitolo, se non quello che ho detto sopra qua. Ricordami come sempre se ho saltato pezzi importanti - non avevi ancora spiegato il motivo dello sterminio dei Caliel, vero? Voglio dire, aveva sempre detto che era per nascondere la natura ibrida di Arya, giusto? Però... era solo quello il motivo? Non so come ma, ho i miei dubbi. Che abbia unito utile a dilettevole?
COmunque, si torna alla Repubblica, e più di Nix è sicuramente di un'altra donna che Max ha paura...

Parlando della repubblica, ormai siamo quasi arrivati all'incoronazione di Claire come membra ufficiale del Consiglio vampirico. Tutto molto bello e molto lucente, come solo quegli sboroni dei vampiri sono in grado di fare, e con Rick che approva proprio un cazzo. E proprio sul più bello, ecco che bussano alla porta.
E chi ti appare?
Simon Belmont.
In quel giorno, l'intera comunità dei vampiri venne SPAZZATA VIA da un unico uomo.
Ovviamente scherzo.
COmunque adesso fuggo al prossimo capitolo che gli altri non gli ho ancora letti, quindi è tutto nuovo e sono mega esaltato CIAO

09/11/20, ore 18:51

Ah ok, ok... ora sì che tutto chiaro: questo quindi è tutto una fanfiction su Rufy che si è reincarnato in un altro universo all'interno del corpo di un personaggio estremamente forte e malvagio... e donna.
Ho sempre detto che questa storia aveva quel non so che di epico in sé.
Ma comunque, cominciamo con il dire MA CHE CAZZO HA FATTO ANTOR? Io posso capire che era un po' indisposto sul fattore di voler eliminare tutti i suoi nemici in una botta sola - tra l'altro: sbaglio oppure ho fatto bene a ricordarmi di Gwynn quando il vero Antor è apparso? Tra l'altro Antor senza h, giusto? - si comunque, mi ricordo del coro angelico, ed è stato decisamente evocativo. Sicuramente in un gioco di lotta sto attacco qua è la mossa finale di Antor, poco ma sicuro. Anche se temo che un'arena non esista più dopo una mossa del genere. Guarda come ti ha ridotto l'Ade! Mi Auguro che Zagreus non fosse da quelle parti, porca miseria... Comunque, questo discorso con Gran Cappello: E' un personaggio interessante, come ti ho già detto. Segue il Padrone, quindi sicuramente non è una stinca di santo, però sicuramente è una gentildonna, già anche solo per aver dimostrato questo rispetto e questa pietà ad Arya. Sono abbastanza certo che se avesse voluto farla fuori, Arya sarebbe già crepata in questo momento. Inoltre, a differenza da quello che poteva sembrare prima, si scopre che la Saggia non è una trastullatrice di cadaveri come sembrava, ma semplicemente è stata... corrotta, si può dire? E a quanto pare conosceva già sua madre, ed è proprio perché conosceva sua madre che decide di mostrarle rispetto, dandole un fiore da poter appoggiare sulla sua tomba. Ho questa sensazione: ma questa tipa mi sembra il tipico cattivo malevagissimo che tuttavia vuole comunque essere fermato. Non vedo l'ora di vederne di più di lei, per vedere che cosa mi combina. Ma tralasciando questo personaggio, passiamo al fatto che Arya debba letteralmente fuggire da una dimensione che sta collassando su se stessa. La scena è stata veramente epica, un po' alla 2012 come effetti speciali, solo che qua si parla di una dimensione intera e non di un piccolo pianeta. Ma fortunatamente viene salvata da Rand, diventato un ARCIDEMONE!? Ne è passato di tempo, non mi ricordo più se lo era già diventato oppure se è una cosa nuova, perdonami.
E assieme a Ludvig che si comporta da se stesso e ricorda all'universo per quale motivo è il personaggio migliore della storia - dopo il vecchio Rasoio Ombrascura - scopriamo che qualcosa sta cambiando, nel discorso del passato, presente, futuro dell'uomo con la katana, che adesso e stato skatanato. Quindi praticamente sta situazione qua è accaduta sempre, con l'unica differenza che, a sto giro, è esploso tutto l'Ade. E qui scopriamo come funziona anche Shivok: praticamente questo viaggia nel tempo, prende un se stesso di un altro tempo e lo piazza da qualche parte a fare casino. E' veramente un potere fighissimo... e sbroccato. Mi auguro ci sia effettivamente un modo per sconfiggerlo, però se come dici ha delle limitazioni.
Magari si posso sfruttare contro di lui, no?
Comunque, abbiamo un bellissimo momento che mi è piaciuto veramente tanto tra Kashual e Jordis: Kashual sembra veramente veramente un personaggio da tenere d'occhio, pure lui. Riserva un sacco di sorprese, come questa: non mi sarei mai aspettato che ci tenesse così tanto a sua madre, e nemmeno che ci tenesse così tanto pure a suo fratello maggiore, nonostante al momento sia estremamente incazzato con lui per quello che gli hanno fatto passare. Posso capire il motivo per cui sia così tanto arrabbiato con Raz, adesso, e che del fatto che il vecchio sia morto per lui non può che essere una qualche specie di liberazione. Inoltre, adesso è successa una cosa decisamente importante: Kashual ha praticamente detto 'fanculo, vuoi il trono? E prenditi sto cazzo di trono di Darkshadow. Io da ora in avanti sono un Hellfire'...
CIa sta gridando così forte dentro di se che mi pare quasi di sentirla da qua. Stacco sul Lupo del futuro con un ologramma alla Mass Effect - oh, mi faranno impazzire sti viaggi nel tempo, però Cyberpunk con demoni e robe fantasy? scusa dove devo firmare hai detto? - che parla con Ashi che, da come l'hai descritta, nel futuro diventa oggetto di un sacco di autori in quella parte della community di manga ed anime della quale sei disgustato ed allo stesso tempo orgoglioso.
Parlano anche di un Cacciatore Bianco... MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
...
E comunque, anche nel futuro ci sono i casini.
Ma chi potrebbe mai odiare così tanto Cia comunque...?

COmunque toh, guarda la convenienza di parlare di cacciatori bianchi e subito dopo piazzarci un pov di Sam e Max, eh? EH? Ad ogni modo, devo dire che prima se ne vanno da sto cazzo di posto, più sto meglio. L'ostilità delle Cacciatrici mi fa venir voglia di domandare ad Antor di Genkamare anche la loro realtà. Voglio proprio vedere... anche se temo Artemide sia leggermentissimamente più forte dello zio. Comunque il combattimento è stato figo. Veloce, ma figo. non era un vero e proprio combattimento, in realtà, era solo una cosa che ti faceva capire che Razor, forse forse, se il Ragno è avanti di dodici passi rispetto a tutti, lui si trova già ad aspettarlo in un altro continente, con un bel coctail alle fragole in mano.
No no, inutile che tu lo neghi: sono CERTO che il Signore dei Demoni amasse le fragole.
E comunque, Max si ritrova ancora una volta incrociato all'interno di giochi alla quale non voleva partecipare, soprattutto perché adesso è il contrante del patto con una Dea. Perfetto. Vuole morire, ma mai quanto Sam che, a quanto pare, lo mette in conto subito.
E ora si passa al capitolo più controverso della storia...
Sì, per quel povero manga carbonizzato, ok?

09/11/20, ore 14:54

S-sto veramente recensendo questa storia mentre ascolto i Coldplay? La coerenza, davvero.
AHEM!
Saaaaaalve? Come va? Eh, lo so, lo so, mi faccio vivo veramente solo adesso, dopo... quante epoche saranno passate mo'? almeno un miliardo e mezzo, come minimo. E sì, ho visto che mi avevi anche mandato un messaggio in privato ma, voglio dire, cosa mi impedisce di risponderti direttamente qua? Ecco, allora, parlando un po' di me, prima della storia: semplicemente, questo che ho passato è stato veramente un periodaccio. Nulla di grave, eh, semplicemente non ho avuto un momento libero o in cui potessi tirare il fiato e fare effettivamente quello che avevo voglia di fare - sono stato corriere per un po'... lascia perdere - e quindi anche la motivazione per arrivare a casa dopo giornata pesante e mettersi a recensire, proprio non esisteva. Ma ehi, ora sono finalmente tornato e, guarda, se devo essere sincero, sono abbastanza sicuro che tu volessi proprio questo. Non volevi una recensione appena uscito il capitolo, o no che non lo volevi.... tu volevi un raid vecchio stile, come quelli che ti feci un tempo, non è vero? Lo so, lo so, è inutile che lo nascondi... Detto questo, allora, i capitoli dal 18 al venti li avevo effettivamente già letti all'uscita, i prossimi ancora devo passarci, quindi ci sarà uno stacco di... non ne ho idea, tra una recensione e l'altra. In compenso, saranno quattro recensioni direttamente dopo lettura, quindi magari, potrebbero uscirne più precise e meno confuse, no? Dai, un qualche lato positivo lo troviamo sempre.
E sempre riguardo alle recensioni, magari queste tre avranno qualche piccola mancanza, però almeno dovrei riuscire a coprire i punti principali e a farti i complimenti vari che ti faccio sempre. Quindi allora, spero vada tutto bene, casa, famiglia, università, perché adesso cominciamo. Allora, devo ammettere che mi mancava abbastanza recensire le tragiche avventure dei nostri non del tutto eroici eroi, avventura che con questo capitolo comincia ovviamente con una Boss fight. Non sono sorpreso, in realtà, la sorpresa è stata piuttosto il fatto che questo combattimento, nonostante sia stato di nicchia - era di nicchia, dai - sia stato comunque esageratamente epico. La presentazione del Mangiapietra è stata veramente epica, si vede che questo è un nemico che potrebbe creare più di qualche problemino a caso, e infatti eccolo che subito prende in simpatia Arya e i due cominciano a picchia- no, in realtà non è vero, dato che Arya adesso è praticamente diventata ancora più OP rispetto a prima, aprendoti uno squarcio sul nulla e facendo entrare nell'Ade Goffredo delle Nevi, che comincia a picchiarsi alla grandissima con l'altro mostro. E qua abbiamo la rivelazione che, ovviamente, già si sapeva per quanto riguarda il Mostrone: Aaron, ovviamente, eccotelo lì, in tutto suo roccioso splendore. Mi è piaciuto veramente un sacco il modo in cui Arya ha reagito, sia dopo la scoperta di ciò che il fratello è diventato, sia per quando lo ha seccato. Decisamente, Arya ci è rimasta male vedendo a cosa è stato disposto a trasformarsi il fratello solo a causa del suo enorme ed interminabile odio per... tutti quelli che non sono lui, praticamente. Da come ho capito, un mangiapietra è ancora peggio di un Demone della Fame, ancora più fuori controllo e schizzato e, nonostante Aaron fosse già avviato verso il deterioramento della sua psiche, vederlo trasformato in un aborto senza senno di roccia e incazzatura anche per Arya è stato alquanto sconvolgente. Il fatto che pianga dopo la sua morte... lo posso capire, in realtà. Nonostante Aaron fosse sempre stato il più disgustoso e viscido essere durante la sua vita, sempre pronto a farle del male in ogni possibile occasione, era pur sempre suo fratello. E quando c'è un legame di famiglia, purtroppo questo accade... inoltre, effettivamente Aaron se ne è andato senza dare una spiegazione del suo odio insensato nei suoi confronti. Quindi ancora più punti a sfavore per la sua felicità.
Tra l'altro ha una figlia che perderà.
Sul contratto c'è sicuramente scritto che questa donna non ha diritto a vita facile.
Ora, tolta di mezzo la prima parte, passiamo alla seconda eeeee... ti confesso che ho avuto un po' di difficoltà in questo pezzo qua. Sono io eh, che proprio con i viaggi nel tempo non ci sto - solo ritorno al futuro, per dire - ma ho avuto veramente difficoltà a capire che cosa cacchio stesse succedendo. Soprattutto, cosa, come, chi, e quando. Allora, da come ho capito l'Idra funziona che esiste una sua versione praticamente in ogni universo e dimensione esistente, e ogni idra ha una sua caratteristica diversa e, a meno che le Idre non vengano sterminate tutte da un'ordine 66, l'idra originale non muore. Però il tempo, come funziona? Cosa succede? Passato futuro pres- davvero ti prego spiegami, che son sicuro sia tutto molto molto figo però non ci ho capito meno che nulla. Spero almeno nel prossimo capitolo di arrivarci un po' meglio. Ma tralasciando tutti sti pezzi qua sul tempo che non capisco perché sono stupido io, proseguiamo piuttosto con le robe effettivamente che anche una mente limitata come la mia può comprendere, ovvero l'aspetto dei Saggi. Non mi pare che tu li avessi effettivamente presentati in tutto il loro terrificante aspetto la prima volta, ma sono contento di poterli vedere come sono adesso! Allora, abbiamo tanto per cominciare il tipo con gli spiriti rossi, che è praticamente il più normale tra i presenti, ed è anche certamente forte, poi c'è il dottore del terrore di Teen Wolf, probabilmente venuto da un universo Steampunk, la milf che è metà mommy e metà pianta, ed un altra milf, la quale mi sembra di aver capito sia un personaggio molto più interessante del previsto. Ma di lei te ne parlo nel prossimo capitolo. Qua ti voglio parlare tanto per cominciare del fatto che Jordis e Ludvig, assieme - forse te lo avevo già detto, ma sono mega contento che Lud sia diventato un personaggio fatto e finito e che non sia scomparso una volta riapparso il suo vero io - sono letteralmente una calamità naturale, e del fatto che Antor, porca di quella miseria, l'ho sottovalutato. Il vero Antor eh, non quello che in realtà era Shivock ma non era (Come disse Arya: COSA CAAAAA-) Infatti questo in qualcosa come cinque secondi raccoglie tutte le anime dell'ade e crea una specie di Sfera Genkidama che annienta letteralmente tutto ciò che si trova nel giro di migliaia e migliaia e migliaia... o, e tra l'altro Antor e Shivok, a quanto pare, hanno tradito assieme i Saggi. Interessante... forse non vogliono effettivamente, nessuno dei due, che il Padrone faccia il suo BU all'interno di quella dimensione.
Troppe domande, troppe poche risposte... ma sono sicuro che arriveranno presto, o almeno che arriveranno, no?... no?
Come sempre, immagini sempre molto epiche, e io direi che posso passare al prossimo capitolo!

09/10/20, ore 23:47

Eccomi qui, curiosa di vedere gli ultimi sviluppi della storia.
Per la prima volta abbiamo il punto di vista del Negromante. Mi chiedevo dove fosse finito mentre Ashan attaccava Nyx, era andato in ferie? Invece era in missione anche lui per stanare i Sanguinari. Prima una parola per il povero Jason. Meritava di più per il coraggio con cui si era infiltrato tra i Sanguinari e per aver salvato la famiglia di Max. Poverino. E' morto due volte! Spero gli facciano una statua d'oro i Crociati come minimo.
Il covo dei Sanguinari è da brivido. Non mi avvicinerei a loro neanche morta. Di tutti i cattivi sono quelli che mi spaventano di più.
E così il rituale consisteva nel super nuovo corpo di Wilfred? E Lindeth era Asanna Wihtewolf? Io lo avevo immaginato quando Jordis e Jason avevano parlato della Lady...ma mi dicevi che era morta e stava nel regno di Balisk...quindi la vera lIndeth che stava con il fidanzato di Amanda ha ospitato la sterminatrice nel suo corpo ed è morta e poi Asanna è passata da un corpo all'altro? Ed è Asanna quella pervertita che è pazza di Wilfred? Ma a cosa servono le sfere di Narielle ai Sanguinari? Al Ragno lo posso immaginare visto cosa ha fatto il Negromante con la sfera custodita da suo padre. E adesso Obabira li ha convinti di essersi infiltrata tra loro?
La sua storia è degna di un horror. Il Ragno chi vuole resuscitare ora? Chi sarà il famoso ospite?
E torniamo da Cia e Kaushal che hanno scoperto che Antor ha fatto occupazione nella fortezza del Giudizio, non per nulla la conosce meglio di loro e ha costruito senza che nessuno se ne accorgesse i passaggi segreti (Ma come ha fatto?). Se penso che nessuno in millenni se sia mai accorto prima che Max per sbaglio desse una bottarella al muro...mi sembra incredibile.
Comunque lo zietto dopo una scazzottata con Kaushal mi sembra propenso ad allearsi contro il Ragno. Cia è stata astuta come al solito e Kaushal sembra più ragionevole del solito. Sembrava quasi contento di diventare padre. Sono contenta che un altro gruppo vada ad opporsi al ragno. Adesso Arya tornerà in Romania? Sono curiosa di vedere come si intrecceranno le sorti di tutti i protagonisti. Salutami Max che deve aver preso una bella botta dopo quel tonfo da parte di Mammona.
Complimenti per le descrizioni ho trovato l'inizio molto suggestivo.
A presto e quando hai un po' di tempo per lasciare un commentino anche a me mi fa piacere

02/10/20, ore 14:21

Ok devo ancora riprendermi...
il potere del Ragno è così inarrestabile e niente sembra scalfirlo. Quindi può possedere chi vuole? Se ho bene capito lui infetta quelli di serie B che diventano ragni e quelli d serie A che mantengono aspetto e poteri originali.
In effetti quando Dracula parlava a Seamus sembrava usare lo stesso linguaggio del Ragno.
Dici che uno dei personaggi è il Ragno? Ho pensato ai nostri 4 eroi ma erano faccia a faccia con lui e si sono anche scontrati.
Sospetto di Cia, che nei suoi ragionamenti diceva che non bisogna mai mostrare le proprie vere intenzioni. Cia era un Demone della Saggezza un tempo...centra qualcosa con la storia del ragno? E' altrettanto manipolitarice anche lei, eppure si sono incontrati faccia a faccia lei e il ragno al castello di Dracula.
Mi dispiace per Nyx ma davvero non cè una cura?
Nyx nemmeno sapeva dove era artemide, o si? Ma senza la chiavi come farà ilragno ad entrare nell'ultiverso?
Artemide non sembrava molto interessata al ragno, forse fingeva?
E Wilfred ce lo siamo scordato? Anche lui aveva un frammento di Narielle? A cosa serve il suo rituale e chi è la Lady?
Devo dire che sto col fiato sospeso. E' una storia fantastica.
A presto spero. Applauso!!!!

01/10/20, ore 15:41

Che capitolo spettacolare!
Dunque è tutto incentrato sul combattimento contro mammona che si rivela un osso duro, uno dei più forti avversari visti finora.
Si vede benissimo la difficoltà nel combattimento contro questo demone, tranquillo, sembrava impossibile da battere e ci hanno quasi rimesso le penne i nostri eroi, mentre quello se la cantava e se la suonava insultando tutti.
Akhiko, non imparerò mai a scrivere il nome, si è rivelato un ottimo guerriero, ho tifato per lui. Spero proprio che non lo uccidano e che si riscatti in qualche modo.
Grande il ritorno in scena di Max e Saemus. Max è la seconda volta che torna in una guerra a salvare i nostri, ormai ci ha preso gusto.
La nuova Saemus è interessante. Ovviamente tutti sono rimasti sbigottiti e dubbiosi nel vederla combattere con loro. Rick in particolare è la confusione in persona, si vede salvato da tutti i suoi nemici e deve allearsi con loro. Meno male che non si è alleato con Mammona per ripicca.
Max e Akhikho ( ci riprovo) non si erano mai visti hanno fatto un bel gioco di squadra, magari diventeranno amici. E bella l'evoluzione dello spirito di Arya in un totem che da man forte anche lui nel combattimento.
Povero Meus! Come reagirà la povera Nyx adesso! Se non è già morta poverina...
Dragomir l'ho visto messo maluccio ma sembrava ancora vivo. I due cacciatori hanno fatto un volo olimpico, e max pure col collo rotto. Quindi si era salvato da Drumstang combattendo anche se era allo stremo? Ma come???? Voglio altre spiegazioni.
Ma non credo siano morti, nessuno qui muore mai sul serio tranne gus, corvo e adesso meus...sigh
Rick è stato il personaggio rivelazione del capitolo. Ha attivato un Idolo??? Non è solo Claire a saperlo fare quindi.
Ha fatto un passo di maturità importante e ha combattuto le sue paure. La voce di Claude nella sua testa una cosa giusta l'ha detta: sei tu a trattenermi. Infatti Rick finalmente manda a quel paese suo padre ed evoca una falce gigante intrisa di vento, tornado, che altro c'era, e taglia a metà MAmmona. Siamo sicuri che sia morto.
Per rick è un nuovo inizio. Spero che riesca a perdonare Max e insieme continuino a combattere con Arya e gli altri per ristabilire la pace.
Mi manca un solo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo.

Ma gli altri commentatori che fine hanno fatto? Dai ragazzi tornate che qui ne succedono delle belle. Tubo non ti perdonerà la morte di Meus ma apprezzerà l'upgrade di Rick.
A presto.
IO sto finendo Sunrise. Non ci saranno altri combattimenti ma se vuoi vedere come va a finire sarai sempre il benvenuto.

A presto

30/09/20, ore 14:08

Caro Spettro,
non ti scusare, c'era abbastanza azione anche qui. Mica mi sono annoiata a leggerlo. Povero Corvo Argentato!!!Mi dispiace molto. Si è sacrificato per Rick poverino. Adesso arrivano i pezzi da novanta.
Mi è piaciuta la digressione su Nyx e la storia degliOriginali. Non ho capito bene perchè Drumstang abbia scelto la via bestiale e perché Sumerya sia stata costretta al suicidio. Alla fine aveva sconfitto una sanguinaria, cosa temevano che fosse troppo potente..
Povera Nyx deve combattere contro il suo vecchio amico redivivo ed è disposta a sacrificarsi. Che potere pazzesco che ha. Capisco perchè la tenevi in serbo. Ma i redivivi del Negromante hanno la stessa personalità che avevano da vivi? Mammona sembrerebbe di si. Un altro borioso "regnerò solo io" " ammazzo tutti io" " datemi avversari degni di nota."
Alla fine il giapponesino è risultato utile. Speravo uscisse fuori anche lui a combattere quando sono andati a cercarlo nelle segrete. Io me ne ero proprio scordata...
Obabira se l'è vista brutta un paio di volte spero le facciano la pellaccia. Sembra proprio devota al Ragno, gli altri invece erano collaboratori così così...
Attendiamo lo scontro finale. Ma ho quasi finito la storia! Adesso cosa leggerò? Mi dispererò e starò tutto il tempo a controllare che tu abbia postato. Ti mando un assolutore di notte a casa tua mentre dorme col coltello alla gola: quando posti?
A presto e bravo Spettro

30/09/20, ore 00:12

Prima di iniziare la seconda parte non posso non commentare questo capitolo. Innanzitutto mi fa davvero pena saemus per la sua sofferenza fisica ed è incredibile la determinazione di Max ad accudirla nonostante lei lo tratti come una pezza per i piedi. Max si deve occupare perfino di faccende femminili e qui la capisco saemus in quei giorni si sta davvero una schifezza e vengono istinti omicidi a una donna normale figuriamoci a una strega ex vampira. Ma si èrimessa in sesto con la magia o con il lunario? Se ho capito bene il suo viso si è rigenerato e non serve più il potere della ruba. Comunque è di nuovo in forma smagliante manco lo ringrazia a Max gli abbaia ordini, lo fa pulire e gli chiede pure il risarcimento per le cure che lui ha preso per lei. Povero max. Adesso tornano dai vampiri che si hanno davvero bisogno di aiuto. Obabira si è imbucata alla festa e devo ammettere che mi stupiva che il ragno se ne stesse così a lungo zitto e buono. Un po' sono contenta che abbiano interrotto la trasformazione di Claire che tra l'altro era bellissima. Spero Max la veda così vestita, la salvi, facciano pace e poi vivano la loro storia d'amore, ma non mi faccio illusioni visto che non è un romanzo di harmony quello che stai scrivendo. Sono curiosa di vedere come verranno accolti i due cacciatori e devi ancora dirci come si èsalvato Max da drumstang...non mi sono dimenticata. Alla prossima.