Le Cronache dei Lupi - Il Cacciatore
di Ghostro

28/09/20, ore 23:30

Allora mi è piaciuto il personaggio di Veetra e il fatto che abbia offerto un fiore per Narielle. Sembrava davvero addolorata per la scomparsa della Luna. E' diversa dai suoi compagni in qualche modo è consapevole del rischio per la Terra se il Padrone entrerà e non sembra interessata a portare morte, sembra una che ha perso tutto.
I figli di Razor si riuniscono tutti insieme in un momento di tregua, ho dimenticato di dirti che mi è piaciuto vederli combattere insieme. Ma alleatevi scemi siete un'ottima squadra. Kaushal mi ha stupito per il suo affetto verso Misia che non era nemmeno sua madre e la sua disapprovazione per la finta morte di Jordis. Alla fine la mamma è sempre la mamma e il cazzotto Jordis se lo meritava un pochino. Non lo facevo di sentimenti così materni a Kaushal! E il suo ritiro mi ha sorpreso ma gli fa onore. Cia ha intenzione di aprire un salone da parrucchiera? Cambia mestiere, ci sei portata. Preferisco Arya con i capelli lunghi e lisci ma penso sia sempre carina. Cia sembra ammirare sul serio sua sorella ma di sicuro porrà sempre i suoi interessi al di sopra del loro rapporto. Ma ora che Kaushal se ne è andato, non gli dirà più del bambino? Lo crescerà da sola? Chissà cosa combinerà in futuro visto che il nipotino è abbastanza arrabbiato con lei. MOlto interessante la scambio di battute sui viaggi temporali e il ritorno a casa del ragazzo. Nel futuro ci sarà Ashi tra i suoi amici, un misterioso Gabriel, un Cacciatore Bianco ( potrebbe essere Max che ha fatto l'upgrade) e una famiglia che doveva essere in pensiero per lui. Anche Arya ha pensato che occhioni blu sia il figlio di Claire e lui non l'ha proprio negato. SOno curiosa di sapere se la trama parlerà anche di lui e dei suoi amici o se comparirà in un sequel.
Max poverino si accorge di essere di nuovo invischiato in un patto e che Razor aveva altri piani per lui. Ma Artemide cosa voleva sapere assistendo all'incontro di box tra Max e Sura? A parte divertirsi, voleva valutare le abilità del ragazzo. Ma a cosa le serviranno?
Povera Saemus adesso mi fa davvero pena. Spero torni umana e in forze con tutti i suoi poteri da strega e aiuti Max a sconfiggere il Ragno.
Complimenti ancora

27/09/20, ore 12:32

Che capitoli impressionanti! Ogni volta ti superi! Artemide è stata inquietante. Imperiosa e fredda. Saemus torna strega mi fa piacere per lei, si sta riscattando. Max poverino tutte a lui capitano. Il duello e la profezia dell'oracolo. Ma si tratta di una versione horror della pizia? Fa sembrare il veggente di vikings un candido giglio. Tutte belle notizie per Max. Ma chi glielo ha fatto fare di seguire quella pazza invasata...niente di meglio la notte prima di un duello. E il canto degli angeli ha mostrato un Arya al meglio delle sue forze. Il nipotino deve un sacco di spiegazioni a tutti. Tutti il lettori lo avrebbero preso per il collo come ha fatto Arya. Io continuo a crederlo il figlio di Max e Claire. Come credo che la bionda con gli occhi verdi della visione di antor sia la figlia di Arya e rick. So che non puoi rispondere ma ricorda la mia teoria per quando ci sarà la rivelazione. Antor è davvero figoo come antagonista, è meno male che non vuole liberare il padrone, allora mica è scemo come Aaron. Ma ce ne siamo liberati finalmente? Arya ha pure pianto... Adesso che cosa succede!!! Da brivido!!! Complimenti!

23/09/20, ore 17:12

Capitolo molto interessante.
Max sembra aver capito meglio Saemus e sembra disposto a collaborare con lei. Le congetture su Aaron non sono così sballate secondo me. Il ragno potrebbe averlo benissimo usato ad insaputa degli altri proprio facendo leva sulla superbia di Aaron. In effetti non si capisce perchè dovrebbe voler aprire un portale e far entrare il Padrone. Lo dovrebbe sapere meglio di tutti che se succede è game over.
Interessante l'Ultiverso adesso conosceremo Artemide e scopriremo a che cosa serve il suo ruolo. Se venisse a dare uno sberlone al Ragno non sarebbe male.
Rick è tornato dai suoi. Hai fatto bene a concludere la sottotrama di Ahihiko o come si chiama. Non mi era nemmeno troppo simpatico e non serviva un capitolo sulla sua cattura. Basta sapere che rick ha chiamato i vampi -amici lo hanno sistemato. Mi dispiace per Gunnar e Randall che non sanno nulla di come siano andate le cose e lo credono morto.
Tornando a Rick ha dovuto digerire un bel po' di informazioni tremende: Max ha mollato sua sorella; ha mandato al tappeto il suo miglior amico; ha liberato la sua ex malvagia; mandato in crisi l'esercito dei vampiri; se già gli stava poco simpatico prima adesso lo mette nel tritacarne. E ciliegina sulla torta sua sorella vuole diventare una vampira! Troppo beneè andata che ha rotto solo una sedia. Il Rick di un anno prima avrebbe spaccato tutto e sbranato tutti. Dai che è cresciuto!
Non condivido la scelta di Claire. Lei odia essere una licantropa ma non è mutando natura che risolverà i suoi traumi. Spero proprio che cambi idea.

Mi ha fatto piacere rivedere Jordis, che oltre ad essere diventato un figo ha mantenuto quella macchietta comica di Ludvig. Ma Saemus lo rivedrà in tale veste? Anche Jordis era invaghito di Saemus? Sono contenta che vadano ad aiutare Arya che ne ha un gran bisogno.
Quando lo vedrà Kaushal che lo ammirava tanto che farà: gli chiederà l'autografo o dirà "battiti con me che devo dimostrare di essere il più figo...
C'è il nipotino!Ma fa la guida turistica nell'Ade questo?
Sono sempre più interessata. A presto
Bravissimo!

22/09/20, ore 15:10

Allora Saemus si sta riscattando e anche se non è molto simpatica sta diventando un personaggio molto interessante e controllato, padrona delle sue azioni. Ma veramente si è fatta portare la ferrari in Grecia?
Il Lunarium l'ha scelta quindi c'è speranza per lei che diventi un alleata nelle forze del bene. Crede ancora Max una spia del Ragno ma effettivamente non sappiamo come Max si sia salvato dal negromante insieme ad Alexa, e l'unica spiegazione sarebbe che sia intervenuto Ashan in persona a salvarlo per dargli una missione ma a mano che Max non stia facendo il doppio gioco e il ragno non abbia i ostaggio sua sorella non ce lo vedo ad accettare l'accordo. Per ora il ragazzo ha il cervello intrippato sul fumetto e sulle sue congetture con fogli e foglietti sembra aver presto in prestito il bunker di Dark con tutti i collegamenti...
Cosa ha capito Max? E come si è salvato? Io spero ce lo dirai presto.
E così saemus si è messa la tuta da ginnastica? Mi hanno fatto tanta pena quegli umani terrorizzati che si sono visti costretti a prendere le armi inutili contro una vampira. Ma da chi discendeva il tizio con la chiave?
Alla fine i cacciatori da che erano un ordine decaduto sono più noti del previsto.

E Cia sono certa che darà una svolta alla battaglia contro Aaron, servivano dei rinforzi. Non gli ha ancora detto del bambino?
Kaushal nonce lo vedeo come papà ma avrà il diritto di sapere...
Interessante la spiegazione su azarel quindi il padrone ne ha riconosciuto il potere, non le fattezze o il nome...il nome sicuramente no.

SOlo una curiosità: m avevi già deciso le azioni di Sam ne La Preda o hai deciso di rielaborarle ora per approfondire il personaggio?
scusa per le tante domande mi sa che quando avrai finito dovrai scrivere un libro di spiegazioni solo per me. Poveretto! Scherzo puoi anche dire arrangiati! Preferisco sicuramente le storie dove far lavorare il cervello e intripparmi nelle congetture piuttosto di quelle troppo scontate e prevedibili . La tua sicuremente non lo è.

21/09/20, ore 11:30

Certo che tu sai come lasciare il lettore così O-O
Il colpo di scena finale non me lo aspettavo. Ma andiamo con ordine.
La storia delle kitsune non credevo avrebbe preso una piega così lunga. Sta servendo a far maturare Rick ma spero che torni presto ad unirsi alla trama principale. Non ho capito perchè Sony lo chiude fuori in terrazzo.

Claire ha una backstory molto interessante e mi ha colpito che perfino Lupa abbia avuto in simpatia una ragazzina indifesa come Renes. Quindi renes è stata assorbita nella spada come la povera vampira nel ciondolo? Ma perchè la perfida direttrice avrebbe dovuto darle una spada? Non concordo nella decisione di far diventare Claire un vampiro.Li conosce troppo poco ancora per sceglierli come la propria gente e la sua decisione sarà irreversibile. Nyx le ha dato comunque delle ottime motivazioni per diventare una leader e anche io al suo posto sceglierei una persona come Claire, ma non sta valutando le reali esigenze della ragazza come mandarla da una donna in camera. Non è quella la soluzione! Meno male che Claire gira i tacchi e se ne va. Spero che ci ripensi anche nella trasformazione. Poverina l'hanno abbandonata perfino i crociati.
Che colpo di scena! Obabira è in grado di sdoppiarsi in 5! Ma se può modificare il proprio aspetto e si  è fatta un lifting istantaneo perchè ha passato la vita a rosicare perchè era brutta? E Razor come mai non ha valutato meglio le sue capacità come spia e combattente? Se lo avesse fatto avremmo avuto molti casini in meno.
Spero proprio che Claire riesca a perdonare max. Almeno Nyx ha chiarito che non è una spia del ragno che Max ha una missione da seguire. Magari la prossima volta riusciranno a fare un discorso più lungo...
Bravissimo!

20/09/20, ore 15:57

Allora devo farti i miei complimenti per come questa storia si evolve si complica i personaggi assumono nuove sfumature e i misteri si infittiscono.
Mi è piaciuto molto li spin off di saemus il contrasto tra le due apparizioni nella sala dei banchetti dei vampiri .
Io non ho capito bene due cose: la faccenda del sangue su i capelli e l'alleanza con Dracula. Me lo puoi spiegare? Bello il ritorno in scena di Max e le sue nuove abilità. Non vedo l'ora di scoprire come hanno fatto a salvarsi lui è alexa. Nyx sapeva che stava cercando Artemide quindi darà una spiegazione agli altri. Max ha dovuto pestare tutti ma almeno li ha avvisato che sta arrivando drumstang. Si è giocato un bel po' di alleati nonché Claire che stava proprio in modalità fidanzata abbandonata e quindi doppiamente pericolosa. Max ha fatto un bel po' di congetture e un sogno premonitore ma cosa ha capito? E cosa farà quel lunarium. Dalle parti di Arya abbiamo un kaushal un po' più rispettabile, più carattere di Aaron, è vuole la gloria del combattimento con avversari sempre più forti e potenti. Io dico che hai l'imbarazzo della scelta basta che chiedi al negromante.
Sono curiosa di vedere il suo eventuale incontro con jordis di cui era un grande ammiratore. E adesso arriva Cia che ovviamente non è rimasta a casa a fare la calzetta ma sta dieci passi avanti a loro. Darà il lieto annuncio al futuro papà? Vado a leggere il seguito...

16/09/20, ore 12:29

La storia è resa molto bene e fin qui Saemus mi piace, ha saputo introdursi egregiamente a corte, ha fattola sua bella figura, si è spupazzata Ludvig che ha tratti forse ha rivelato Jordis. La visita di Razor è stata molto elegante e lui sempre un personaggio affascinante. Quindi il nemico in questo momento contro cui sono tutti d'accordo al momento è L'inquisizione.
Perfino Dracula e Calgar mi sembrano ragionevoli in questa parte. Povera Nyx che si sente così fiduciosa di andarsene a dormire tranquilla...Sono curiosa di sapere cosa è successo ad Artu.
Ma Dragomir come mai non si mai interessato a Saemus? Ancora presto per chiederlo?

14/09/20, ore 23:44

Fin qui molto interessante la storia di Saemus. Anche lei ha visto la sua gente sterminata ed è stata privata della madre che ha visto morire tra atroci torture. Fa pena anche Morgana pur sapendo che azioni malvagie ha compiuto nella saga di Re Artù, pur essendo nota come personaggio negativo, vederla madre di una bambina me l'ha fatta vedere più umana, forse avrebbe potuto redimersi.
Mi chiedo che fine abbia fatto Artù. Saemus è la nipote di re Artù???? Le sorprese non finiscono mai.
Ed è legata anche al mondo di Odino... sono sempre più curiosa di sapere cosa l'ha portata ad allearsi con il ragno, specie dopo aver visto l'amore sincero che ha ricevuto da Nyx e Meus. Carino lui che le ha fatto il callino di legno. Saemus è una vampira adesso ma avrà la possibilità di vivere senza dover uccidere. Un flashback molto interessante finora. Complimenti.

13/09/20, ore 01:38

Cosa succederà a Max e Alexa! Stavolta la vedo male, malissimo...
Povero Jason proprio ora che si era guadagnato la mia stima. Alexa è stata resa molto bene nel suo umano terrore e nell'impotenza di poter fare qualcosa. Ha avuto coraggio nel prendere la balestra e sparare a Serpente Bianco.

Il Future Boy ha dei poteri incredibili e ha confuso le idee ancora di più. Di che colore ha i capelli?
Antor può vedere il futuro? Si trasformerà in quel coso Shivock? Potrebbe essere quello il motivo per cui stanno tutti a casa sua quei mostri.
Aaron deve giustificarsi in qualche modo perchè la sorella gli ha rotto il macchinario. Ben gli sta, per me i saggi possono pure sbranarlo.

Cia ha deciso di tenere il bambino perchè è curiosa. Si ci sta come motivazione, visto che di materno non ha proprio nulla. Ma sono curiosa anche io di vedere Cia mamma. E così c'è una bestia che vuole ucciderla. Si mettesse in fila.
Mi sa che ne stai preparando ancora delle belle.

11/09/20, ore 12:01

Allora, capitolo interessante...
che ALexa abbia deciso di arruolarsi è comprensibile, dopo il tauma che ha vissuto, non vuole restare con le mani in mano, vuole imparare a difendersi e a tenere sotto controllo quella nuova vita che le si è aperta dinnanzi. E fare in modo di cercare Max.
Jason è stato abbastanza antipatico con lei specie quando le punta la pistola ma ha avuto una buona idea a portare Alexa con sè, era l'unica che poteva far calmare Max e rassicurarlo. Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui si sono ritrovati. Una delle scene più belle.
Sulle trenta persone ho una teoria: se non sono stati Wilfred e Jordis, e nemmeno Max perchè è stato catturato  e ferito dai sanguinari, (non aveva ancora fatto l'addestramento quindi non sapeva nemmeno tirare un cazzotto, figuriamoci uccidere 30 persone) quegli omicidi potrebbero essere legati all'indagine che stava conducendo Arya in Turchia prima che Razor la richiamasse? Sono andata a rileggermi il capitolo e anche lì si parla di una scia di omicidi da parte di un certo Taru.
Poi c'è la questionedel famoso Rifuto che Max avrebbe fatto attirando l'interesse di Jordis che lo sceglie come ghoul.
Come ha notato qualcuno Alexa si sentiva osservata ma non era Max visto che è stato colto di sorpresa vedendola. E c'era un mostro lungo la strada che la ragazza ha creduto di vedere. Sono abbastanza curiosa di leggere il resto. Mi piace la nuova allenza tra fratelli.

Quanto ad Aaron è proprio uno psicopatico che parla con la madre morta, tipo Norman Bates...
Lo zio Antor fa una figura migliore come personaggio vicino a lui. Sembra quasi pentito di essersi alleato con quel mitomane del nipote.
Cia da dove ha tirato fuori tutti quei nuovi poteri????
Perchè non li ha usati prima?
Il ragazzo del futuro fa avanti e indietro o si tratterrà per un po' nel presente? Ma soprattutto non batte ciglio quando lo circonda un esercito di demoni.
Comunque tutti stanno lavoricchiando a qualcosa in questi capitoli: il manufatto, il rituale, la collana... Lavoretti manuali soprannaturali.
Ma davvero quel muro di pietra lo ha consegnato il corriere? Lo hanno ordinato su Amazon? ihihhihh

09/09/20, ore 14:38

Claire non fare colpi di testa. Tieniti la collana e resta licantropa.
Voglio saperne di più su René e la storia dell'orfanatrofio.
Ma Max in un anno poteva mandarle un messaggio per dirle che andava a salvare la sua famiglia e a vendicarsi di wilfred.
Lei avrebbe capito...
Nyx e mesi mi hanno fatto tanta pena. Mi veniva voglia di piangere. Ma la scena rispecchia bene i personaggi.
Leggerò con interesse lo spin off di saemus.
Alla prossima

09/09/20, ore 14:19

Capitolo intenso di quelli dove la fuga sembra impossibile...dove perfino i demoni sono terrorizzati. Kaushal non si smentisce nemmeno qui, pesta i piedi e fa le bizze come un ragazzino. "Cosa c'era in quella stanza?" "Lo scettro è mio è non lo presto a nessuno" sembrava un bambino al parco giochi. Se non spuntava il padrone del profondo col cavolo che glielo prestava ad Arya. Mi ha fatto ridere seitsu " dici che adesso sarà più propenso?"
Per Arya è stata una durissima prova di resistenza. E tutto il suo potere è bastato a sfuggire per un pelo al padrone.
Resta da chiarire come fa a conoscerla col nome di azarel , come il tipo incappucciato. Arya è stata brava a resistere alla tentazione di fuggire da sola ed è stata ripagata dalla fedeltà dei suoi uomini. Ma erano solo i suoi o c'erano anche quelli di kaushal e gace? Adesso faranno fronte comune contro Aaron immagino. Fino alla resa dei conti, a meno che face non decida di perdonare Arya e l'esercito di kaushal non decida di servire lei dopo che li ha salvati.

08/09/20, ore 16:16

Rick è vivo! Che bello! Ingegnosa l'idea dello spirito mandato da Arya per fargli da babysitter. Il povero Richard ha combinato un bel guaio...anche se non è stata tutta colpa sua. Kaneko li ha traditi, Randall ha avuto la pessima idea di rapire la nona...Gunnar almeno il suo dovere l'ha fatto. Rick ha capito un mucchio di cose comunque, credeva di saper combattere e di conoscere i suoi poteri, ha sbuffato durante l'addestramento di Arya e ne ha pagato il prezzo. Perfino la nona in combattimento gli ha fatto la ramanzina. Durante il salvataggio di Sony sembra aver fatto tesoro di questi consigli e da solo riesce a battere akihiko e i suoi uomini. Bella la scena di sesso tra lui e Sony, che tanto gli dava dello stupido e poi si fa consolare sul pavimento del tir. Chi disprezza compra. Alla fine rick ha fatto la cosa che sa fare meglio e alla fine ha davvero fatto sesso con la nona è l'ha convinta ad allearsi con Arya. Resta da vedere come si evolverà la situazione con kaneko. Come reagirà Arya, sicuramente non bene verso la kitsune, che ha tradito, ma ce di mezzo suo fratello...altri guai in vista insomma. Molto carino il dialogo tra rick e l'anima. Questo avrà gioito sul tir, avrà fatto pollice in su a rick. Ma il tir era insonorizzato o pure l'autista ha origliato. Sony dopo aver fatto sesso con lui, dice ha rick che gli piace un altro? Randall sta mietendoammiratrici, io sinceramente non lo trovo sexy, come spalla, amico, alleato, maggiordomo, mi piace molto. Adesso è salito di livello. Chissà cosa comporterà il suo nuovo potere... A più tardi, mi leggerò il terzo capitolo

07/09/20, ore 23:55

Inizio col botto. Un capitolo fantastico. Max è stato grande. Quanto ho goduto a vedere wilfred prendere così tante botte. Se avessero fatto del male a mio nonno farei la stessa cosa. Sul serio ho creduto che fosse la fine per lui. Aveva sottovalutato Max ed è stato un grosso errore. Mi dispiace che sia fuggito e che abbia ottenuto il rituale. Ne vedremo ancora delle belle mi sa.... bravissimo.

21/06/20, ore 19:36

Be', Max sta diventando bravo a fare i discorsi motivazionali. Talmente brsvo che Saemus è passata dal volersi suicidare a strapazzarlo peggio del solito! Questo dopo i suoi andirivieni dalla farmacia. Poveretto.
Intanto, Nyx & Co. si preparano al debutto in società da vampira di Claire, che, come nelle migliori tradizioni, è interrotto male. Chissà se Claire lo diventerà mai, un Vampiro?
Altro capitolo molto interessante, complimenti!