Dolce & Diabolico
di Poetessa

21/07/12, ore 18:55

Sono un fuoco che brucia, che in silenzio si consuma. Sono parole non dette e sentimenti nascosti. Sono paure e indecisioni. Sono quello che la mia maschera nasconde, dietro i completi firmati e le conversazioni pesate. Sono quello che non ho mai mostrato a nessuno, che gelosamente nascondo al mondo.
Questa parte ha assolutamente qualcosa di splendido e meraviglioso, l'ho adorata profondamente ed è il motivo per cui amo chiunque scriva dal punto di vista di Chuck *_______________________________*
Ed è bello, dolce e meraviglioso come il fuoco, le parole, i sentimenti non detti, le paure e le indecisioni... tutto il vero Chuck Bass sia nascosto da una machera e questa maschera cade quando Blair la tocca <3
L'arrivo di Blair, così bella perfino con i pantaloni stropicciati e il rossetto sbavato, il modo in cui lo tocca e in cui lo fa sentire quando e come lo tocca *________________* E meno male che ce l'ha fatta, a dire quelle maledette "three words, eights letters" *-*
Un finale splendido <3 Complimenti!
Un bacio, Mary

21/07/12, ore 18:49

Ahia, risvolto inaspettato. Decisamente inaspettato.
Va bene, però scusatemi lui se l'è spassato con la sua economa là, Giselda o Giselle o come diavolo si chiama u.u E Blair non è un pezzo di legno - quanto più che il ragazzo che hai descritto sembra esser dotato di un certo fascino *W* anche se mi rendo conto che nessuno è paragonabile a Chuck Bass <3
Il capitolo più bello in assoluto al pari del terzo ;)
Lo sguardo, il gelo, il respiro mancato, il terrore e l'ossessività, la gelosia. Amo immensamente quando Chuck è geloso di Blair, quando dice che è sua *_______________________________________*
Bello bello bello <3 Complimenti! Un bacio, Mary

21/07/12, ore 18:45

Ecco, questo è uno dei capitoli più belli. Ti ho già detto che amo alla follia il fatto che tu scriva dal punto di vista di Chuck, rende tutta la storia più affascinante e originale, quasi eterea. Ne cerco sempre tante che siano narrate dal suo POV, ma ne trovo molte di meno di quante ne vorrei ç.ç
Il suo punto di vista è più complesso ed è comunque molto affascinante. Il sogno iniziale mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, lo confesso, ma ho adorato la fuga a piedi - la rinuncia alla limousine, il marciapiede, il taxi - perché mi ha ricordato una scena di un film romantico, quando alla fine il protagonista si rende conto di amare veramente la sua donna - l'altra protagonista ;) - e corre da lei per dirglielo *____________________* Sei stata molto scenografica.
Complimenti! Un bacio, Mary

21/07/12, ore 18:37

Ennò scusa, ma che è? U.U
Ma stiamo scherzando?! Dopo tutto quello che lui ha combinato a Blair, vorrebbe pure che lei gli dicesse per prima che lo ama? Senza contare che, se i miei calcoli sono esatti e stiamo parlando della seconda stagione, lei già dovrebbe averglielo detto per cui mi sembra proprio il caso che sia lui a esprimersi, stavolta eh.
Speriamo che trovi il coraggio, mannaggia la sua testa vuota da figlio di un Bass.
Che bella Blair gelosa <3 Una visione proprio, la amo alla follia più pura, esattamente come Chuck ;)
Complimenti. Un bacio, Mary
PS: subutiamo subito questa Giselle. Testimonianza vivente che per avere una laurea non occorre avere intelligenza LOL

21/07/12, ore 18:26

Ma che tristezza ç.ç
Bellissima la parte iniziale in cui descrivi la scena concreta e reale della vetrina e del negozio. Blair che si misura le scarpe dalla suola rossa - splendide *W* le voglio! - è un'immagine così decisa e affascinante, tipica della Queen B bella e fredda <3
E malinconica sempre perfetta la scena di Chuck che osserva distante la sua Blair T______________________________T
Il finale, che vede sempre Blair e Chuck lontani e intoccabili reciprocamente, è davvero triste ç.ç
L'hai reso alla perfezione. Complimenti!
Un bacio, Mary

21/07/12, ore 18:07

Ah, no so quante volte l'ho detto, ma io adoro chi scrive dal punto di vista di Chuck.
Lui è una persona così complessa e leggere le sue riflessioni rende tutto più bello e affascinante, rivela una grande capacità di comprende ed esprimere pensieri e sensazioni difficili da cogliere e manifestare dato che lui stesso è il primo a non riuscire sempre a capire, accettare e rendere evidenti ciò che ha dentro <3
La situazione può senza dubbio rientrare nei cliché, ma risulta particolare per la chiave interpretativa che le hai dato: il modo con cui hai affrontato il tutto :)
Complimenti! Un bacio, Mary

31/12/09, ore 12:35

Molto molto bella la tua storia!chuck io lo vedo esattamente così,malinconico e poetico!:)complimenti,e buon anno!!!

30/12/09, ore 21:38

bellissima questa ff l'ultimo capitolo è il migliore:) complimenti^^....comunque BUONISSIMO 2010!!!!!

30/12/09, ore 21:08

ops mi sono dimenticata di dire..buon anno *-*

30/12/09, ore 21:07

ommioddio sei stata bravissima in questa fiction.Non ho parole per esprimere davvero TUTTO OGNI COSA TUTTO TROPPO PERFETTO.non ho nemmeno un ripensamente nemmeno uno.Hai fatto davvero un BELLISSIMO LAVORO.complimenti!tutto le parole,i dialoghi,ogni minimo particolare.Tutto in modo DOLCE A DIABOLICO :3

30/12/09, ore 20:50

Uh, mi è piaciuto davveor tanto il capitolo, un finale praticamente perfetto! anche la visione dei fatti dal punto di vista di un ubriaco è assolutamente impeccabile! ^^
E le ultime parole, non so come hai fatto a riprendere il titolo in modo da non farlo sempbrare scontato, ma ci sei riuscita!
Davvero una bella fic, mi è piaciuta un sacco!
Baci e buon 2010! :*

28/12/09, ore 19:36

Sei davvero brava...mi piace come scrivi...mi fa stare bene...

11/12/09, ore 13:47

E' bello tutto tranne l'ultimo capitolo.
Finisce male.
Non credo che leggerò altre tue fanfiction

06/12/09, ore 14:53

Bello questo capitolo, anche se non è da Blair rinunciare a inseguirlo... Forse era solo impegnata a rivestirsi, chissà! ^^ Povero piccolo diavoletto, è adorabile! Però in fondo credo lo sappia, di non essere cattivo... Non del tutto, almeno... ^^
Complimenti e al prossimo cap! Kiss kiss
Stars_D

28/11/09, ore 18:53

Grazie per i ringraziamenti! ^^ Bel capitolo anche questo, lo stile si abbina perfettamente al tema del sogno, un po' confuso e con molti punti fermi, rende bene l'idea! ^^ E chuck, che per una volta si ritrova a essere la preda e non il cacciatore, è perfettamente in linea con il personaggio, sempre in conflitto con se stesso... ^^ Sì sì bel capitolo, dal tuo stile capisco perchè hai scelto quel nick! ^^ Solo una cosa, probabilmente una svista, verso la fine dice "e se tutto svanirebbe?"... Lo so che sono pignola, ma non voglio che un errore di grammatica rovini una fic stupenda come la tua! ^^
Complimenti e continua presto! ^^
Kiss kiss