mudblood
di Yaelle

12/07/17, ore 12:43

Ciao,
ho letto tutti i capitoli in un colpo solo.
Mi piace molto come hai delineato tutta la famiglia Malfoy, e hai centrato completamente la difficoltà dei vari momenti.
Sei riuscita a rendere reale la disperazione di Hermione e i tormenti di Draco. E la crudezza del racconto è quella che mi aspettavo per descrivere la situazione.

30/06/17, ore 17:07

Ciao, sono una nuova lettrice. Ho scoperto questa storia praticamente qualche ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato! Trovo tutto davvero perfetto, la scelta della trama, lo sviluppo di ogni singola vicenda e soprattutto il genere scelto, amo la coppia Hermione/Draco ma non riesco proprio ad immaginare il ragazzo super innamorato, gentile e romantico come viene descritto in altre storie o comunque non inizialmente. Draco, per me, deve avere quelle caratteristiche che lo rendono lui, l'essere spietato, quella cattiveria mista a malinconia, l'aria sprezzante e quel rapporto di disprezzo verso chi non è "puro" come lui. Per questo amo questa storia, perché i personaggi mantengono le loro caratteristiche adattare ovviamente al tipo di clima che hai ricreato. Poi amo le storie drammatiche che ti lasciano con il fiato sospeso, questo partire da un finale alternativo rende tutto molto originale e spinge a voler sapere sempre di più. Inutile dire che aspetto con ansia i prossimi capitoli, sono super presa dalla storia, vorrei averla già tutta in modo da poterla finire subito! Amo anche il modo in cui scrivi, davvero fantastico, fa rimanere incollati allo schermo! Brava, brava, brava 😍 continua così! Spero che in futuro scriverai ancora perché sei davvero brava a mio parere, in quel caso diventerò un affezionata lettrice!
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 05:12 pm)

29/06/17, ore 19:12

Herm si sta riprendendo anche grazie al fatto che non deve farsi vedere forse per la prima volta è grata alla ftura lady per il suo odio verso di lei, ma mentre lei cerca di venire a capo delle strane sensazioni che ha provato, un certo biondino si sta sciroppando il te di famiglia , e l’unica cosa che vorrebbe sarebbe darsela a gambe anche perche la Ast non ha compreso che il biondo non la vuole ne la sposerebbe mai se fosse libero di decidere, ma anche cosi farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al piano del padre. E chissa se cissy amando il figlio è poi cosi concorde e felice di quell’unione? Che di certo non profuma d’amore ne lo fa presagire neppure da lontano , ma anzi credo non farebbe altro che accellerare ancora di piu la maledizione del figlio, chissa se sarebbe capace anche solo di pensare ad un'altra candidata magari non pura per sangue , ma per cuore e quindi capace di insegnare la lezione più importante al suo adorato figlio il biondo si è addormentato bellamente e in modo scomposto e ben poco dignitoso sul divano con in mano ancora un bichiere di alcol in cui credo abbia tentato di dimenticare le nozze con la piaga . e lei per sapere se era vivo o meno lo ha sfiorato svegliandolo
“E per farlo avevi bisogno di toccarmi? Non è che stavi tentando di uccidermi, vero, Granger?”.
“Non sono io che uccido le persone, Malfoy”.
E si herm nonostante tutto ha ancora una dignita e il senso umano e mai spezzerebbe una vita cosia cuor leggero, senza combattere poi, anche se si tratta del suo stesso carceriere e la risposta non sembra piacere al biondo che nuovamnte cerca di strangolarla per poi stringerla in un abraccio stritolante riuscendo a infilarsi tra le gammbe della riccia che data la paura e il terrore al ricordo della precedente reazione non osa muovere un muscolo
“sei solo un’altra puttanella, Granger”.
Levati subito, Malfoy”
“Oh, andiamo. Non fare la pudica; sappiamo benissimo che cosa vorresti. Devi solo chiedermelo, Granger, e potrei anche pensare di accontentarti. D’altronde non sei così malaccio per essere impura e inferiore e si dà il caso che io abbia una certa voglia di sfogare i miei istinti…” E così dicendo, ritornò ad appoggiarsi completamente al suo corpo, deciso ad avvilirla del tutto “Sai, oggi è stata una giornata molto pesante per me. Astoria non vuole proprio comprendere che non ho intenzione di sposarmi, sono ancora troppo giovane e posso decisamente aspirare ad avere qualcosa di meglio. Come dicevo, sono molto stressato e tu potresti aiutarmi a rilassarmi…non te ne pentiresti, mezzosangue, sono molto bravo in quello che faccio. E poi l’idea di possedere una mia schiava è davvero molto allettante nonostante la tua posizione sociale...”
Attento anon giocare troppo dra perche nonosatnte le parole insultati , anche tu ha iniziato a provare delle sensazioni piacevoli che non avresti neppure dovuto immaginare ne legare ad una come lei, quindi direi che sono pari anche lei si è sentita strana nessuno neppure ron la mai toccata avvicinata con quelle intenzioni o facendole provare uelle sensazioni, mi sa cxhe dra per difendersi e non farsi vedere debole e dipendente da quelle sensazioni che lei gli procura abbia deciso di attaccare per primo, si aspetta e spera prima che lei ti chieda anche solo di sfiorarla dovrà prima gelare l’inferno e una serpe divenare un grifone insomma mai. Non è colpa di herm se la sua fidanzata è una piaga insopportabile , ma ben gli sta che luc lo accoppi pure con Ast sono fatti l’uno per l’atra , attento dra anche se sei il suo padrone non hai piegato il suo spirito e forse ti dimentichi che lei non è una ragazza indifesa , anzi anche senza bacchetta ti ha gia dato il ben servito una volta, ma mi sa che la riccia debba rinfrescare la memoria la biondo con un cinque dita da paura . e si la ragazza a questo punto non si preoccupa piu dell’eventuale punizione o dolore è una persona non un oggetto da usare per scaricarsi i nervi ne u giocattolino dra stava stringendo il collo per punirla fino ache la presa scomparve e al suo posto un urlo disumano , la riccia ha come la sensazione che qualcuno le consigli la fuga ma si sa non sarebbe lei se lo facesse tra la debolezza e il senso di pietà e preoccupazione per il suo carceriere la fanno restare . una rossa al manor ? che sia parente dei nostri rossi? Un passaggio segreto questo non mi stupisce il manor è antico e chissa quanti ce ne sono, ma chi è la figura incapucciata ? possibile che sia o sev o addirittura il nostyro prescelto , se fossero loro per tom sarebbe veramente un vero smacco avere avuto il traditore e il suo nemico praticamente i quella che lui quasi considera se non la sua casa almeno il suo quartier generale

29/06/17, ore 11:14

Innanzitutto, bentornata!
Mi è piaciuto molto questo capitolo: la tensione fra Draco ed Hermione sta finalmente cominciando a crescere e a manifestarsi apertamente: chissà quante cose avrà ora per la mente la povera Hermione!
La "malattia" di Draco comincia anche a farsi sempre più invasiva, e immagino che a breve lui dovrà anche comiciare a farci seriamente i conti.
Il finale a sorpresa mi ha un po' spiazzata, è arrivato così in fretta che non me lo sarei aspettata.
Sono curiosa però, curiosa sia di capire chi sia il nuovo arrivato, sia di capire in che stato si trova il povero Draco.

14/06/17, ore 18:52

Dra ha deciso di dimenticare gli strani sentimenti e sensazioni che la riccia ha ridestato in lui, e cosa è meglio di una serata tra amici serpi , e per giunta per merlino ricevuta senza fidanzata appiccicosa tra i piedi?
“Non mi sembrava che Malfoy ieri sera volesse spezzarti, cara” disse la sua vocina interiore. “Taci, taci... non è successo nulla ieri sera e comunque una cosa del genere non si ripeterà mai più”.
E si se la serpe ha annegato i problemi nell’alcool e nelle donne, non lo stesso ha fatto lei, che piu che mai si sente colpevole , traditrice si è lasciata andare anche se per un istante tra le braccia di uno di quelli che le hanno tolto tutto, eppure quell’abbraccio non era stato stritolante ma rassicurante come se volesse dirle guarda che ci sono , non sei sola . un gesto e un intenzione assurda per entrambi ma impossibile da cancellare . sul fatto che non succeda nuovamente è difficile a dirsi . ciopi anche se spaventato chiede alla riccia di portare una letttera al signorino anche se questo intende dire svegliarlo e sappiamo che la serpe se si alza con il piede sbagliato puo essere ancora piu cattivo. Ed è un dra addormentato in compagnia quello che trova, il giovane scaccia la ragazza
“Si può sapere cosa diavolo volete a quest’ora…mezzosangue?” la
“Draco, torna a dormire
E tu che cazzo ci fai ancora qui? Ti avevo detto di sloggiare, Ramona, cos’è aspettavi un altro round?
“Ma io sono Herriet...” cercò di dire la rossa che venne subito interrotta dal ragazzo “Si si, senti non me ne frega un cazzo di chi tu sia, ora raccatta i tuoi quattro stracci e levati di torno”. “Queste quattro puttanelle pensano di essere speciali dopo solo una notte, ridicolo” e“Ti piace quello che vedi, eh? Ma non ti fare illusioni, mezzosangue, non toccherei una come te neanche se fossi l’ultima donna sulla terra”
La ragazza, ripresasi immediatamente, a quelle parole venne invasa dall’ira e rispose piccata “Non ti fare illusioni tu, Malfoy. Stavo solo pensando a quanto sei disgustoso; trattare quelle povere ragazze come animali e, allo stesso tempo, tradire la tua cara fidanzatina Astoria. Chissà cosa direbbe se lo venisse a sapere…”
Non ti permettere mai più di immischiarti nella mia vita privata, sanguesporco, o giuro che te ne farò pentire
E si la serpe si è svegliata maluccio, e in piu deve sorbirsi la presenza della ragazza che lui crredeva fosse gia andata via, lui era quello da divertiamoci ma poi si dorme ognuno nel proprio letto, senza contare che il guinzalio lo aveva già quasi praticamente al collo a causa di Ast . la riccia è costretta a vedere il furetto e ne rimane incantata ma come sempre lui riesce subito a spegnere ogni possibile avvicinamento ottenendo la solta lingua della riccia che non perde tempo a fargli perdere la sua aria di super bello e dannato rammentandogli la sua fidanzatina , ma la cosa non sembra piacere a dra . e si nominrgli Ast di primo mattino non è mai un bene. La lettera gli ricorda la prossima venuta dei greng per gli ultimi dettagli del loro fidanzamento
So che per ora ti rifiuti di accettare questa situazione ma presto ti accorgerai di quanto io possa essere un’ottima moglie e, spero, un’ottima madre.
“E così ti sposi davvero.”
“Oh ti prego, mezzosangue, non essere così delusa. Avresti preferito che sposassi te?”
Sai, pensavo che voi foste quelli fortunati e invece mi rendo conto solo ora che siete condannati ad una vita senza amore, sposati a delle persone che neanche sopportate. Tutto ciò è terribile”.
Non sono cose che voi potete capire, sanguesporco e comunque questo matrimonio non si celebrerà, non mi importa di quello che dice quella stupida lettera. Comunque, hai letto, non sei la benvenuta
Be per lo meno Ast ha capito che dra non vuole tale unione la cosa spiazza la riccia , dra non sa trattenersi e mi chiedo come avrebbe risposto e preso se alla sua domanda lei avesse risposto un si ! be direi che comunque le parole di herm lo spiazzano comunque pensava di sentire una frecciatina sarcastica , un te lo meriti, dio li fa poi li accoppia ecc non certo una frase piena non solo di comprensione ma anche di pietà , loro i puosangui ricchi, viziati ma costretti a sposarsi a comando, senza amore, dando importanza solo al sangue come piu che matrimoni si trattasser di accoppiare due purosangui per ottenere un altro cavallo perfetto esteticamente ma morto dentro . ma dra è deciso ad evitare le nozze peggio della peste

14/06/17, ore 14:38

Penso che Draco sia fondamentalmente un ragazzo estremamente infelice, trascorre la sua vita ad obbedire agli ordini, fa del suo meglio per compiacere il padre e accetta qualsiasi cosa pur di non subire l'ira di Voldemort.
Penso anche che il suo attaccamento all'alcool sia un chiaro segnale della sua voglia di evadere da una vita che non sente sua, il classico connubio di alcool e sesso per allontanarsi dalla realtà. Inoltre l'abbraccio dato a Hermione l'ha scosso più di quanto riesca ad ammettere a se stesso, forse si è reso conto che con lei tra le braccia ha ripreso a respirare per la prima volta dopo anni.

14/06/17, ore 13:03

Secondo me non devi preoccuparti per il numero di recensioni, è che con l'arrivo dell'estate (e della sessione d'esami, ahinoi) siamo tutti un po' più impegnati. Io ad esempio avevo letto l'ultimo capitolo, ma non avevo avuto il tempo di commentare, mi dispiace.
In ogni caso, mi piace molto come si sta evolvendo la storia: la sorte di Ron mi ha sconvolta, ma immagino fosse inevitabile, visto come si erano messe le cose.
Hermione continua ad essere una persona comprensiva ed empatica, nonostante tutti gli orrori che si trova a vivere, e lentamente lei e Draco stanno iniziando a prestare attenzione l'uno all'altra.
Sono davvero curiosa di vedere come continuerá il tutto!
In bocca al lupo per gli esami ;)

07/06/17, ore 22:43

Tit azzeccatissimo e calzante sopraututto per il furetto.
Il biondo ha deciso che restare fuori non gli giovava sembrava infatti non sopportare4 di sentire i lamenti e i singhiozzi della ricca , che nonostante i suoi tentativi lo aveva llontanato chiamandolo pure assassino eppure per lei aveva osato opporsi al padre , bel guadagno davvero! Niente e nessuno puo far cambiare idea a suo padre , il rosso sapeva benissimo a cosa andava in contro . certo non aveva ancora ucciso nessuno non si sentiva printo , non era cambiato poi molto dalla morte di sil , eppuere sapeva bene che il marchio corrompeva oscurava l’anima , omicidio o meno . e si che fine ha mai fatto sev? È morto? O sta coprendo forse la latitanza di harry? La serpe ha bisogno di distrarre la mente e anche il cuore da quel caos di pensieri ed emozioni e chi meglio dei due amici possono farlo, peccato che il moro sia una serpe atipica capace di riflettere con la sua testa in modo indipendente e questo vleva dire quasi mai in accordo con le idde di dra . purtroppo minus ha fatto girare la voce del modo e della morte del rosso
“Ginevra era sconvolta! Per fortuna ora a casa con lei c’è Daphne”
Theodore si strozzò con il fumo “Daphne? Daphne Greengrass è a casa tua? Ma che diavolo…”
Ginevra? Da quando la Weasley è diventata Ginevra?”
“È solo una ragazza, Draco.” Ribatté infastidito Blaise “Non è una ragazza, è una traditrice del suo sangue”
“È una persona, razza di idiota, solo una persona. Ma non mi aspetto che tu sappia come sia opportuno relazionarsi“Tu stanne fuori, è una cosa tra me e lui. Per sette anni, Draco, sette anni ho accettato tutti i tuoi comportamenti senza fiatare perché sai benissimo che per me sei come un fratello. Ma questo? Pensi davvero che Potter e i suoi non cercheranno vendetta? Siamo tutti in pericolo, io, te, Theo, Daphne... e tu te ne stai qui a sindacare su uno stupido nome? Sei tale e quale a tuo padre” e così dicendo il moro si diresse verso la porta.
“Io ci ho provato, Bla…”“Questo intendo dire. Ho cercato di dissuadere mio padre in tutti i modi, mi sono persino opposto ed ecco che cosa ci ho guadagnato.” “Come se non bastasse ho pure promesso a Weasley che avrei riferito il suo messaggio d’amore alla mezzosangue... come mi sono ridotto”.
“E intendi mantenere la tua promessa?” Chiese Nott “Certo, sono un Malfoy e i Malfoy rispettano sempre la parola data.”
E si infatti la rossa è andata in crisi ha perso un altro fratello e del suo grande amore non vi è alcuna traccia , la sua migliore amica in mano alla sua nemesi , almeno a lei è andata bene inquanto il moro si è rivelato un vero cavaliere proteggendola e forse la rossa potrebbe trovare nella regina di ghiaccio una nuova amica . dra sembra stupito sentendo il nome della rossa dal moro che invece non vede dove stia il problema è o non è quello il nome della ragazza , che lui vede semplicemente come un essere umano senza badare al sangue o ideali , e si le relazioni saranno sempre il tallone d’achille di dra . tra i due per poco non si arriva alle mani e tocca atheo cercare inutilmente di intromettersi, ma il more è chiaro è ora che qualcuno dica a dra la verita su quel che pensa di lui e delle sue idee , non ha mai fiatato prima nonostante non approvasse ne concordasse con le sue azioni , ma adesso basta . dovrebbe sapere che la resistenza cercherà vendetta e che alla fine tutti loro saranno in pericolo, che la resistenza piu cerchi di estinnguerla conla forza piu essa aumenta , che la apura e il terrore non possono governare per sempre. Alla fine dra ammette di averci provato a salvare il rosso e per premio ha guadagnato solo un labro spaccato , non solo rivela e che rimanga tra loro la promessa che in punto di morte il rosso gli ha estorto , e si manterra la parola data . ma quanto costera questa volta quella parola al furetto?
“Intendi per caso quell’arpia che dovrebbe farmi da domestica e che invece mi comanda a bacchetta? Oh, sì grazie. Davvero molto gradito. Un giorno di questi credo che la ucciderò”
“Io credo che non lo farai” disse Blaise, scoppiando a ridere, seguito a ruota dai suoi due amici. Theo abbassò gli occhi, arrossendo; no, non lo avrebbe fatto e non avrebbe neanche avuto il coraggio di confessare che quando Lucius si era recato al Manor per consegnargli Hanna, il suo cuore aveva perso un battito per l’emozione; è vero, lei era solo una serva agli occhi del mondo ma ai suoi era semplicemente la donna che avrebbe voluto sposare. Se sono quelle stupide leggi a cui tutti erano costretti a sottostare non glielo avessero impedito.
Theo ha finalmente accanto a se anche se come schiava l donna che ama e che se potesse sposewrebbe E si theo deve fingere disperezzo e alterigia verso colei che invece ama , se zabini non avrebbe problemi alcuno ad accettare la cosa non altrettanto è per dra e si theo e hana dovranno recitare ancora per un po basta che loro sappiano quello che li unisce e quali sarebbero le vere intenzioni di lui e poi non è detto che duri per sempre

“Hermione si è svegliata da poco. Dovresti provare a parlarci.”
“Lei mi odia madre, odia tutto quello che rappresento. Pensi davvero che mi crederebbe? E poi che importanza avrebbe? È solo una serva, io non le devo spiegazioni. Quello che è successo era inevitabile e non sarà di certo una mezzosangue a farmi sentire in colpa”
“No, certo che no. Immagino che quel labbro sia stato il ringraziamento di tuo padre per il lavoro ben fatto, Draco.”
E si cissy ha un occhio lungo e sa che deve smovere il piu possibile il cuoe del figlio per impedire che diventi totalmente di pietra dra ha ragione in tutto è ovio che lo odii e nonveda la differenza tra lui draco e il resto dei pazzi ma soprattutto da luc malfoy, ma se si impegna puo riuscirci , deve solo lascir parlare il sangue black e laciarsi guardarenegli occhi. Il furetto poi non capisce perche per la madre sia cosi importante il rapporto con la riccia è solo una serva e niente di piu , era utto inevitabile in guaerra si muore ne lui puo e deve sentirsi in colpa . ma cissy gli fa presente il labro un regalo del padre e non certo perché era contento. Vuoleva dire che per qualche ragione lui aveva ccercato di disobbeire al padre magari cercando di salvare o impedire l’inevitabile . e si cissy ha colpito in pieno e riportato a galla i dubbi, i tormenti che dra era riuscito a far tacere . il livido era il segno tangibile di un suo tentativo di ribbelione di usare la sua testa e tutto forse a causa della riccia che lo odiava , magari per non infliggerle un ulteriore dolore , oltre alla sua prigionia
“Immagino tu sia venuto a ricordarmi che sono una serva e che devo riprendere il mio lavoro. Non avresti dovuto disturbarti, da domani riprenderò il posto che mi spetta”.
Come erano dure le sue parole e ancora più tagliente era il suo sguardo che colpì in pieno Draco che per un attimo rimase senza parole; gli occhi castani erano velati di odio e lacrime, il contorno era rosso cosi come gli angoli interni, le guance ancora rigate di lacrime e le labbra tagliate dai morsi.
“Io veramente sono venuto a vedere come stavi...” Draco si rese subito conto dell’idiozia pronunciata e si diede dell’idiota mentre lei lo guardava con una faccia tra lo stupito e l’irato. lacerato.
“Non credo che tu sia qui davvero per sapere della mia salute. Quindi ti pregherei di venire al punto e di andartene”. Draco si accorse che gli aveva rivolto le stesse parole che lui aveva usato con il ministro Parkinson; era furba quindi la ragazza.
“Sono qui per riportarti le ultime parole di Weasley, gli ho promesso che lo avrei fatto e io non vengo mai meno alle mie promesse. Lui voleva che tu sapessi che ti amava e che ti amerà per sempre”
Subito herm attacca dra senza neppure farlo parlare sembra sapere quello che le dira ossia le rammenterà che è una schiava e che deve tornare al suo posto, e adra le parole il tono freddo ma soprattutto quello sguardo carico di odio , gli fanno male mai neppure diranti i loro vecchi litigi le sue iridi d’orate riflettevano quel sentimento , to un malfoy impacciato e insicuo, herm avrebbe dovuto notarlo , dra per una volta è sincero è preoccupato per lei ma vista la reazione le riferisce le ultime parole del rosso, ovviamente parole d’amore eterno! Detto quello si sente piu leggero con un peso in meno sulla coscienza poi come se il black in lui avesse preso il sopravvento fa qualcosa che mai si sarebbe sognato di fare ossia l’abbraccia per confortarla è la voce stranita della riccia a rompre l’incanto e costringere la serpe ad una rapida fuga . non sapeva il perche di un gesto e tra l’altro cosi intimo fatto poi a quella che continuava a dire e dichiarare essere solo la sua serva , la sua nemesi di sempre e si il gesto ha stupito entrambi lui perche l’ho ha fatto e lei per averlo non solo ricevuto ma per esservisi abbandonata dimenticando per un istante ogni cosa
Dra ha deciso di deimenticare. Nascondere la situazione e il turbamento con l’aiuto dell’alcool e degli amici, ma come farà invece la pover herm, potra e saprà cissy esserle vicina e farle da madre?

05/06/17, ore 21:00

Bel titolo ed è azzeccato ai due malfoy.herm alla notizia non ha retto oltre ed è svenutadavanti a tutti, presa al volo e salvata da una strana serpe che ha cominciato a mentire alla grande per nascondere il motivo di quel gesto assurdo anche per lui, ma forse atteso da cissy che ormai sembra aver preso in simpatia la ragazza e ha capito il suo dolore
. Nel sogno agitato herm rivede se stessa e i suoi due maici nel passato, sereni tranquilli insieme uniti tanto le manca il fidanzato da cercare di abbracciarlo nel sonno , ma in realta chi avrebbe stretto cissy o il furetto? Ron, ho fatto un sogno terribile! Voldemort aveva vinto, ero prigioniera dei Malfoy…e tu! Non mi ci far pensare!” la fronte di Hermione si incastrò perfettamente nell’incavo del collo del suo fidanzato, che le stava lasciando una scia di teneri baci su tutto il capo. “Shh, tranquilla. Era solo un sogno. Ora sei qui”
“Non lasciarmi mai più, ti prego. Mai più”
“Mai più, te lo giuro”.
Ad un tratto i contorni del viso del rosso si fecero sfumati, l’aria intorno a lei divenne ovattata e una voce di donna la richiamava da lontano.
“No, no. Voglio rimanere qui. Lasciatemi qui con lui…”
Hai perso molto sangue e Draco ti ha portato in camera e ha chiamato Cloppy affinché ti medicasse. Ora stai molto meglio… le ferite si stanno rimarginando e tra qualche giorno starai benissimo.”
“Lei crede?” sputò con rabbia la grifondoro “il mio ragazzo sta per essere ucciso per essersi ribellato ad una schavitù folle e io sono alla mercé della famiglia peggiore di tutto il mondo magico! Crede davvero che io possa stare meglio?”. Si rese conto subito di aver esagerato; quella donna bionda che aveva appena abbassato gli occhi dopo il suo attacco, non meritava certo quel trattamento. L’aveva curata e medicata, l’aveva vegliata come se fosse stata la figlia perduta. “Mi scusi Narcissa... io non dovevo.”
“Non scusarti cara. È più che naturale la tua rabbia e credimi se solo potessi fare qualcosa in più, io la farei. Oggi puoi riposarti; Draco e Lucius sono usciti di fretta diretti al campo di prigionia e non torneranno prima di sera”
“Sono usciti per torturare il mio Ron, immagino”.
Ma non sapremo mai perche come cissy interrompe il sogno riportandola alla triste cruda verita di prigioniera E si possiamo quasi dire che fosse un sogno promonitore, quasi l’addio di due innamorati che il destino ha deciso di separare . cissy cerca di rassicurarla come puo, avvisandola che è stato il suo stesso figlio a portarla li sperando che si riprenda , ma la riccia dimenticando la situazione , per la rabbia , la tristezza e forse anche perche spinta da quella gentilezza di cissy le ineisce contro sembra ruggire tutto il suo tormento, no non potra mai stare bene non solo perche loro prigioniera , ma per la perdita che è certa presto subirà , ma la rabbia sparisce presto e si rende conto di aver urlato contro la persona sbagliata l’unica che la sta trattando da essere umano che sembrava quasi curarla come una madre , la donna comprende e si scusa per il destino che ha ricevuto capisce la sua rabbia e se potesse le assicura farebbe qualcosa per alleviare il suo dolore ma non puo . il sapere i due biondi di famigia ad interrogare ossia a torturare il suo ragazzo la fa piangere e spinge cissy alla ritirata . alla fine credo che cissy stia riversando su herm tutto il suo amore di madre come se fosse quella figlia perduta che dopo anni è ricomparsa bussando alla loro porta e che ora decide di proteggere . e si nessuno si aspettava che dra si muovesse per la mezzosangue , puo die quello che vuole ma chissa che non inizi a cambiare che non sia il primo passo . e si dra non riusciva piu a restare in casa anche perche appena chiudeva lo sguardo eccole apparire lei ma non la fiera leonessa del passato, ma una donna abbattuta spenta , di come avesse voluto proteggerla dallo sguardo contento degli invitati e di come per assurdo l’averla tra le braccia lo abbia scaldato , ma non ha osato restare ad attenderne il risveglio troppo spaventao da sentimenti e sensazioni mai provate , certo di non poter reggere lo sguardo di accusa di colei che in teoria era la sua schiava . e si aveva appena provato pietà per qualcuno che in teroria non era neppure degno di camminare sulla stessa sua strada , eppure si era commosso e per un attimo mentela stringeva era certo di fare la cosa giusta . e si dra sta iniziando a scongelarsi un pochino, ma la starda è ancora lunga con possibili passi indietro

l’interrogatorio durava da ore “Per l’ultima volta, Weasley, dove sono i tuoi amici? Sappiamo che li hai fatti scappare tu, probabilmente con l’aiuto dei compagni della resistenza. Diccelo e ti risparmieremo la vita”.
Ma Ron non parlava; non avrebbe tradito i suoi compagni per nulla al mondo. Piuttosto avrebbe scelto la morte, che ora sembrava essere più vicina che mai. G avrebbe raggiunto sua madre e suo fratello. Quello che veramente lo tormentava era la consapevolezza che non avrebbe più potuto vedere la sua famiglia, ne abbracciare sua sorella e soprattutto che non avrebbe avuto la possibilità di baciare Hermione per un’ultima volta; il ricordo delle sue labbra morbide e del suo viso dolce erano state le immagini che lo avevano confortato durante quelle lunghe ore di sofferenza. E fu proprio il nome di quest’ultima che lo fece vacillare.
“Abbiamo noi la tua mezzosangue, te lo ricordi, vero? Non vorrai certo che lei paghi lo scotto del tuo silenzio, Weasley”. Ron rialzò la testa, il viso una maschera di terrore e gli occhi che incontrarono quelli di Draco. Il biondo poteva leggerci tutto il disprezzo e il rancore verso le sue idee e chi le seguiva e, per un secondo, fu pervaso da una sensazione di disagio non ho intenzione di aspettare domani. Lo giustizieremo ora, senza indugi. Moonrake, fa disporre i prigionieri nella piazza del campo” disse Lucius rivolto al mangiamorte che stava di guardia.
“Padre, conosco Weasley da molto tempo. Lasciate che provi a parlare con lui da solo, saprò essere convincente” intervenne cauto il biondo.
“Non sperare di ottenere qualcosa, come hai visto ho fallito persino io e tu non sei certo alla mia altezza. E soprattutto non farti impietosire.
vuoi forse farti ammazzare, Weasel? Perché se non te ne fossi accorto, mio padre non sta affatto scherzando”
“Cosa fai Malferret, ti preoccupi? Se non sapessi che sei un dannato mangiamorte come tuo padre potrei quasi commuovermi” Non tradirò i mie compagni, non ho paura di morire. Meglio una morte dignitosa che vivere come uno schiavo agli ordini di un lurido assassino”
“E non pensi alla tua amata sanguesporco?”
“Non osare neanche nominarla “tu non vali neanche un quarto di Hermione. Il solo pronunciare il suo nome dovrebbe esserti proibito!”. se hai anche solo un briciolo di cuore, Malfoy, dille che l’amo e che l’amerò per sempre. Promettimelo!”
Allora, il prigioniero ha parlato?”
“No padre ma io credo che se aspettassimo...”
“Aspettare? E cosa dovremmo aspettare?”
“Io potrei provare di nuovo o potrebbe esserci utile per uno scambio con la resistenza.”
“La resistenza non ha nulla che ci possa interessare, Draco. Il ragazzo morirà oggi.”
“Padre, no!
non osare mai più opporti a me o il prossimo a morire sarai tu, razza di inetto. Sei una delusione come mangiamorte e sei una delusione come figlio”.
Dra è andato con la speranza di riuscire ad evitare il peggio, ma sa che quando suo padre vuole qualcosa quella ottiene . ron ha dimostrato di essere un osso duro con una determinazione, un coraggio, una fierezza che fanno di lui veramente uno dei capi della resistenza , e neppure l’idea di avere salva la vita lo fa cedere , nulla sembra farlo neppure vacillare , sa che la morte è vicina e che potra riabbracciare i suoi cari e i suoi amici che lo hanno preceduto, solo il ricordo del bacio con herm sembra sostenerlo in quelle ore è il suo pensiero felice , come un aosai di pace dove la mente puo rifugiarsi e scappare al dolore delle tortura . il rosso da cenni solo sentendo nominare la saua riccia e si luc sarebbe capacissimo di attuare la minacia di rifarsi su herm . due occhi uno azzurro e uno grigio s’incontrano ma sono quell’ argentati a doversi abbassare davati alla deteminazione del rosso . dra cerca di trattare proverà lui a farlo parlare , ma luc non sembra avere grande fiducia nelle sue capacità di persuasione, ma perche non provare anche quella . dra cerca di far ragionare il prigioniero non sta scherzando suo padre lo vuole morto stecchito e se continua cosi accadrà il rosso è stupito dell’ennesimo tentativo di dra di sistemare le cose , ma da un mangiamorte non si aspetta certo pietà o altro, anche dra gioca la carta herm ma anche qui il rosso fa scintille , stara pure per morire ma sembra che il rosso non abbia ancora finito di colpire il rivale , per il furetto dovrebbe essere impedito impossibile pronunciare il nome di herm un essere cosi puro e candido da sembrare un angelo soprattutto visto che il furetto e compagnia bella sono la corte del diavolo . il rosso ha un asola preghiera , sa di rischiare molto,nessuno lo assicura che la frase giungerà alla riccia . ,ma disperato si aggappa a questa speranza anche se quasi illusoria , luc non vuole saperne , ne gli serve il rosso per uno scambio , e non solo davanti all’stinazione del figlio lo colpisce , è assai deluso da lui tanto da arrivare a considerarlo una delusione. Be sarà anche la delusione di suo padre ma sta diventando la speranza , l’orgoglio di sua madre. il biondo è costretto ad osservare la scena che è di breve durata prima che il rosso morisse ha solo il tempo di promettere, asurdo lui il nemico di sempre , il padrone della riccia le porterà l’ultimo messaggio d’amore del suo ragazzo. Dra ha fatica non rimette il pranzo , e non solo si snete colpevole certo non è sua la bacchetta, certo ha tentatto di fare il massimo ma in quella situazione ha fatto tutto quanto poteva ma come poteva dirlo alla leonessa e chissa che da qui non sueri la stessa richiesta del rosso proteggendo la riccia? Be gia quel mesaggio era un azzardo, chiedergli di proteggerla poi era impensabile
Si ritrovò nel salone del Manor e, come sotto ipnosi, si diresse verso la stanza della mezzosangue; la trovò addormentata, le guance segnate dalle lacrime versate. Hermione, come se avesse percepito la sua presenza, si destò e, dopo averlo notato, lo guardò dritto negli occhi; non ci fu bisogno di parole. La ragazza capì e scoppiò in un pianto senza fine.
“Io ci ho provato, mezzosangue…ci ho provato, te lo giuro” ma la sola paro\la che usciva dalla bocca della riccia era “assassino”.
Narcissa, giunta proprio in quel momento, corse istintivamente ad abbracciare la ragazza e, guardando Draco con astio, disse “vattene!”
“Madre, devi credermi...”
“Va via, ora!”
Dra sembra non essere padrone di se stesso, ancora iìsotto schok epr quello che ha visto , ma adesso con che coraggio e cuore riferirà l’esito negativo del suo tentativo, sa di non poter reggere allo sgardo angosciato, triste di lei che sebra destarsi al suo arrivo come se lo avesse sentito entrare anche nel sonno. Lo sguardo d’orato appannato dalle lacrime capisce al volo non cera bisogno di parlare , sapeva che solo un miracolo avrebbe potuto salvare il suo amore , e che di certo non sarebbe avvenuto per mano del furetto . sotto quei singhiozzi e lacrime laceranti un dra apparentemente colpevole piegato dal senso di colpa che forse per la prima volta prova veramente le riferisce anzi le giura che ha tentato fatto vermanete tutto il possibile , lui il mangiamorte ha tentato di salvare un prigioniero , e a guidare quei gesti e quelle parole solo la presenza della riccia nella sua vita , per quel calore che gli ha trasmesso , e che sembraa aver iniziato il lungo processo di disgelo , ma sembra che le parole la rischiesta di scusa cosi rara da parte di un malfoy non entri nelle orecchie della riccia che loaccusa di essre un assassino come se fosse stato lui stesso a spegnere la vita del rosso , non vuole vederlo , sarà anche la sua schiava , ma non le importa quale sarà la punizione per quela insubordinazione , a cissy dra chiede aiuto, spera che almeno lei che lo ha messo al mondo sappia riconoscere qualdo sia sincero e altruista umano, ma aime è cosi tanto che nega quell lato di se che neppuer cissy sembra vederlo , tutt l’atttenzione della lady è per la riccia . dra è scacciato dalle due donne e chissa che entrambe non siano essenziali nella sua vita, sono ccerta che cissy cerchera di vederlo e di ascoltarlo e forse gli crederà, ma sapra la riccia diventare forse la salvezza del furetto. Come reagirà a queallontanamento forzato dalla leonessa , cosa credeva che si sarebbe magari lasciata abbracciare e consolare accarezzzare dal figlio dell’assassino, nonché suo carceriere? Dra riuscirà a confidarsi con il moro , che a sua vlta dovrà dare la triste notizia alla rossa che apparentemente è sua schiava1! E tra moro e rossa le cose come vanno?

05/06/17, ore 12:20

ciaooo, cavolo è stato un capitolo veramente intenso e sopratutto moltobello. Mi dispiace per Ron. Spero che Hermione troverà conforto a Draco che infondo è un bravo ragazzo

02/06/17, ore 19:06

Ero sicurissima che sotto la maschera di glaciale disprezzo di Draco Malfoy si nascondesse un ragazzo come tanti altri!!!! Prova compassione e un senso di protezione per Hermione quando la vede distrutta per la notizia della condanna a morte di Ron, la prende in braccio (avvertendone il calore), la porta in camera e la fa curare. Resta lui stesso sconvolto dalle sue emozioni e di impulso decide di seguire il padre per l'interrogatorio, prova a convincere Ron a collaborare per salvarsi e resta ammirato dalla sua lealtà verso i suoi amici. Prova anche a salvarlo ma viene aggredito da padre che lo giudica un inetto. Non sopportando la vista del cadavere di Ron si smaterializza al Manor, giunto da Hermione prova a spiegarle ma lei devastata lo accusa (assassino), nemmeno la madre lo ascolta ma anzi lo caccia via dalla stanza. Il senso di colpa è schiacciante, una lacrima solca il viso di Draco.

02/06/17, ore 14:27

Salve!
Adoro il tuo modo di scrivere!
È tutto molto scorrevole e coinvolgente, si riesce perfettamente a percepire lo stato d'animo di ogni personaggio e ad ogni capitolo non riesco a far altro che immergermi totalmente, lasciandomi trasportare proprio all'interno della storia. Ammetto di essere molto curiosa ed impaziente! Mi piace perché, fino ad adesso, nulla è stato mai scontato e, intendiamoci, con i Dramione è facile cadere nelle grinfie della banalità... ma non è il tuo caso e spero che non lo sarà neanche in futuro.
Complimenti, attendo aggiornamenti.
Un bacio,
 ladytyv.

02/06/17, ore 10:28

Caspita, la storia si fa sempre più cupa e violenta. Per un attimo ho sperato che Draco riuscisse davvero ad inventarsi qualcosa per posticipare l'esecuzione di Ron, ma immagino sarebbe stato un po' troppo utopistico.
Che dire, mi piace molto come stai delineando la psicologia di Draco: si vedono bene tutti i conflitti interiori che sta attraversando, ed è molto interessante vedere come la sua educazione e i valori che gli sono stati inculcati vanno a scontrarsi con le evidenze di un animo in fondo un minimo empatico, davanti agli orrori della guerra.
La tua Narcissa mi piace sempre di più, è un risvolto inaspettato per il suo personaggio, ma la stai costruendo in maniera coerente.
Ora resto curiosa di capire se e come Draco potrà mantenere la sua promessa, anche se la reazione di Hermione potrebbe essere straziante.

31/05/17, ore 11:22

ciao, sono nuova, mi è piaciuta molto la fan fiction, l ho letta tutta d un colpo e e me ne sono innamorata. Allora, Draco qui è proprio perfido, sono rimasta colpita dalla storia di Narcissa e Lucius, tra l altro Cissy è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti da quando ero ragazzina. Spero però che Draco cambierà atteggiamento con Hermione, mi piace molto questa coppia. Un saluto, Laura

30/05/17, ore 12:53

Questa storia mi sta prendendo sempre più perché stimola moltissimo la mia curiosità ed anche perché i personaggi sono molto ben delineati.
Mi sto facendo parecchie domande circa il malessere di Draco che, a quanto pare, deve trovare il modo di fare pace con le emozioni e con l'amore in generale, sciogliendo il ghiaccio che ha ricoperto il suo cuore.
Sinceramente non la vedo una cosa facilissima anche perché la presenza di Lucius non fa altro che aumentare la sua rigidità.
Hermione avrà davvero un compito arduo e credo che dovrà passare delle brutte situazioni prima di rivedere un po' di luce in fondo al tunnel.
Baci BABY