The Bus
di Mr Lavottino

10/07/17, ore 11:10

Pitch sei sempre il solito.
Sei stato creato alla perfezione, anche se farti fregare il coltellino è stata una mossa un po' stupida.
Ti sei messo in una pessima posizione, amico mio.

Tornando alla storia...non ho trovato errori grammaticali, forse qualche virgola dimenticata in giro (se proprio vogliamo essere pignoli).
Inizio ad apprezzare Drake e rinnovo il mio apprezzamento per Hiro: è un personaggio particolare e interessante.
Matthew continuo a non tollerarlo e adesso voglio proprio vedere cosa accadrà con Trevis, Andy e l'amica immaginaria di Skarah.
Ci sarà da divertirsi.
Buon lavoro e al prossimo Lunedì/Giovedì.

10/07/17, ore 10:56

I'M HEEEEEREEEEEEHHHH
Ok, inizia subito la recensione senza troppe dilungazioni.
Il capitolo è venuto fuori bello lungo, e la cosa mi piace!
Lo spazio ad ogni personaggio non manca ed è ben proporzionato.
La mia Skarah la stai gestendo benissimo.
Pitch mi sta sui Maroon 5 (?) in una maniera assurda, i bulli li metterei tutti su una forca!
Ma per quanto irritante, insensibile, gelido e altri difetti su una cosa gli do' ragione: gli autolesionisti vogliono nella maggior parte dei casi avere attenzioni.
Non nel caso di Skarah, perchè lei non lo vuole fare sapere a nessuno ma nella maggior parte dei casi reali sì.
Comunque carissimo Gauge questa "amica immaginaria" non è tanto "immaginaria" se credi ai fantasmi...NO SPOILER! Basta! <br>
Bene, detto questo ancora bel lavoro!

08/07/17, ore 04:23

Buonaseraaa ( anzi no, buona notte ) !
Perdona il mio faraonico ritardo, essendo stata in vacanza non ho avuto modo di recensire, solo di leggere, per cui riassumerò qui i tre capitoli.
Allora... Inizio con il dire che l'idea del demone è fantastica e decisamente molto creepy, poi il fatto che abbia un nome così tenero come Andy è... Diciamocelo, dà proprio l'idea di " oltre al danno, pure la beffa ".
Per quanto riguarda i personaggi, ho partecipato a così tante interattive in questi due anni che ho forse un centinaio di nomi che mi frulla per la testa, ma devo dire di esser stata colpita da alcuni di loro ( non ne farò nome perché sono sadica muhahaha (?) ok... Sono le quattro del mattino anche per me. Scherzo dai, non sono ancora riuscita ad inquadrarli tutti, anche perché alcuni sono stati più approfonditi di altri. Lazaro mi sembra una versione maschile e più amichevole di Courtney, come si può non notare uno così eheh, così come Drake, il bulletto della situazione. Inizio a shipparli, sarà che vedo duncney ovunque? Mah, comunque sia, un altro personaggio che mi piace è Matthew ( strano forte il tipetto ) e Pitch, uno che riesca a guardare il bulletto in faccia e non solo quello, yuppie! In generale, mi piacciono tutti dai, sono tutti un po' degli asociali, come me... Si vede che è per questo che mi piacciono. Per quanto riguarda la mia Sash (?) aspetto ansiosamente di vederla in " azione " e aspetto anche di vedere come interagirà con quegli altri poveracci in balia di Andy. Avrei solo un appunto e forse avrei dovuto trovare il tempo di scriverlo prima; questo appunto riguarda la sua curiosità. Non volevo sembrasse una mania, anche perché quel suo particolare è anche il mio eheh impersonandomi un po' in lei, non vorrei apparisse troppo strunx ;)
Detto questo, complimenti! Capitoli molto intriganti!
A presto caro,
un abbraccio,
Me

03/07/17, ore 14:51

No ma mi raccomando, aggiorna pure senza dirmi niente.
Quando ho visto che c'era The Bus mi è venuto un infarto, letteralmente.
Adoro questa ff e adoro il tuo stile, anche se faccio fatica a leggere da pc e mi va insieme la vista, ma vabb, me la godo lo stesso.
Direi che è scontato che mi piacerebbe avere una settimana in cui pubblichi due capitoli e una settimana in cui ne pubblichi solo uno.

Passiamo all'analisi del capitolo e dei vari personaggi, che come penso si sia intuito me gusta mucho muchissimo.
Dopo una dura settimana di attesa Miranda ci spiega in modo estremamente lucido che cosa sta avvenendo sul bus. Adoro il modo freddo in cui la ragazza analizza una situazione così assurda. Come se fosse normale. Poi è stata toccante la sua reazione alla orte di Kathrine, che ci ha permesso di vedere anche il suo lato umano.
L'idea della tavola ouija è stata efficace e ci ha permesso di capire qualcosina: il demone si chiama Andy (degno successore di Charlie).
Devo dire che mi suona familiare, ma ancora ho da capirne il perché.
Sono sicuro che ci sorprenderai.

Altre risposte ci vengono date dai due cari ragazzi che hanno avuto la sfortuna di salire sul bus: Hiro e Lorde.
Il primo devo ancora capirlo bene, la seconda l'ho adorata inevitabilmente da quando è salita sul bus. Lorde è una delle mie cantanti preferite. Devo ricordarmi che non è lei, anche se nella mia mente ormai sono fisicamente uguali.
Carina lei che ha una cotta per Lazaro la reincarnazione della perfezione.
Comincio a desiderare che a lui capiti qualcosa di bruttino che possa turbarlo almeno un po' e scuoterlo. Penso che effettivamente una cosa del genere possa accadere, magari più in là.
Katherine, cara Katherine, mi spiace che sia morta, ma il suo è stato un ruolo importante: la prima vittima, il sacrificio che rende gli altri consci di quello che sta succedendo.
E Andy mi sembra al contempo un bambino e il vecchio che è salito sul bus all'inizio della storia. Sono curioso di sapere qualcosa di più su di lui. Perché se l'è presa con i ragazzi? Ce la su con qualcuno in particolare, tipo Chris? Misteri misteriosi che attendono una risposta.
Come dicevo, Hiro e Lorde ci hanno permesso di capire che, come sospettavo, dall'esterno l'autobus sembra normalissimo. Visto che i due sono saliti a bordo, probabilmente sta anche rispettando il tragitto quotidiano.
Ma ogni tragitto ha un capolinea, lo raggiungeranno vivi sani e vegeti?
Non penso proprio, dal momento che il sangue comincia a scorre non c'è niente che si possa fare per fermarlo.
Katherine ha aperto le danze, vedremo chi sarà il prossimo a ballare.
Carinaa Skarah che si è resa utile, quasi mi piangeva il cuore.
Pitch e Drake che litigano sono tenerissimi, da una parte li shippo, da una parte li voglio vedere mentre si azzuffano e si uccidono a vicenda, cosa che fra l'altro ho l'impressione che accadrà prima o poi.
Ma quando pensano di come disfarsi del cadavere! Un morto e già sono diventati super cinici, chissà quando realizzeranno di essere tutti in pericolo di vita. Rido. Ne vedremo delle belle.
Gabriel e Lazaro mi piacciono come personaggi, penso siano indispensabili per rendere la storia più credibile. Quando moriranno sarò un po' triste dai.
Gli altri per ora se ne sono stati un po' in disparte, ma sono certo che poco a poco emergeranno. O moriranno. O entrambi.

Adesso è giunto il momento di passare alle speculazioni personali e alle teorie campate per aria del sottoscritto su quello che sta e non sta succedendo.
Il demone penso sia piuttosto un fantasma, in collera con Chris per qualche motivo e che ha deciso di fargliela pagare, ancora devo spiegarmi bene le due apparizioni che abbiamo già visto, ma a ogni cosa il suo tempo.
Se ha preso possesso del bus, può significare solo tre cose:
1. vuole farli crepare tutti lì dentro, ma avrebbe già potuto farlo, quindi lo escludo.
2. vuole fare tipo un mega incidente e farli crepare tutti. Ma non credo.
3. vuole portarli da qualche parte. Per ora questa mi pare la più plausibile. Ordunque, dove li vorrà mai condurre? All'inferno? Dove si riapriranno le porte?
Per saperlo non possiamo che aspettare ahimè.
Aspettare fino a giovedì, vero? Vero?!

Se non è così rischio di ammattire.
Ah e ti ringrazio tantissimo per l'angolo autore <3

Pleurite

03/07/17, ore 14:48

Lavottinoooo.
La storia si fa intrigante upupu. Andy è diventato il mio nuovo migliore amico mentre Katherine il mio nuovo stendi panni!
No okay lol.

In questo capitolo succedono moltissime cose, la conoscenza di Andy, l'approfondimento sul personaggio di Miranda che, ora posso confermare, mi piace molto, l'entrata in scena di Hiro e Lorde (mi sta un po' antipatica la ragazza, a pelle, non so perché), aaaand. ANDY PIETA' NON FAR FERMARE L'AUTOBUS CHE GIA' SONO TANTI E NON MI RICORDEREI PIU' NESSUNO AGAGAGAGA.
Penso che Katherine abbia fatto una bruttissima fine, e Hiro ha confermato le mie ipotesi: sospettavo che al di fuori del bus fosse tutto tranquillo, mentre il caso accadeva solo all'interno.
Ora che ci penso... il bus allora usa, tipo, non dico ologrammi visto che è tipo stregato e non conosco ogni tipo di magia, ma inganna ad esempio la vista di chi guarda al di fuori? Non so.
E, Chris, sta notando che pian piano come tutti si stiano comportando normalmente alla trasportazione di un cadavere. Okay.
Anche Skarah è stata presente, mi attirano le sue doti artistiche.
E si stanno scoprendo molte storyline, tra cui l'amicizia di Miranda e Katherine (rip ragazza), e che Lazaro e Lorde si conoscono. Chissà se c'è qualcun altro che conosce altri studenti, mh...

Per le domande sull'angolo dell'autore:

1° Non so che dirti lol, per quel poco che è comparso credo che lo stai trattando bene, ma non posso accertartelo dato che non ne ho conferme :P, but, meglio così perché rimane un puccio misterioso xD

2° Uhm... non ho capito bene lol. Farai un capitolo a settimana, e la settimana dopo posterai due capitoli, oppure per una settimana non avremo nulla, ma nell'altra avremo due capitoli?
Se è la prima teoria: SI'!
Se è la seconda: mi va bene.
Però credo debba scegliere tu, cioè, dipende dagli impegni che hai xD ma posso resistere due settimane, seguo un'altra storia che usa lo stesso procedimento xD

e nulla.
La storia si fa sempre più intrigante, complimenti :D
A presto-
Sasy

03/07/17, ore 14:45

Ottimo capitolo.
Il primo OC è andato e sono curioso di sapere chi saranno i prossimi.
Per quanto riguarda la tua proposta per me è un grande sì.
Adoro troppo questa storia e l'attesa fino a lunedì è snervante.
Ottimi anche i 2 nuovi personaggi con il giapponese che è entrato ufficialmente ra i miei preferiti.
Oltre ovviamente al mio caro Pitch che finalmente si dimostra utile.
Continua così figliolo e Andy potrebbe avere pietà.

Ryuk: Andy...che demone simpatico.

Non ho notato errori, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, il clima è tetro e demoralizzante al punto giusto.
Unico personaggio che non sopporto, e chiedo scusa al suo autore, è Matthew.
La sua sola presenza e il suo essere un eterno bambino mi urta non poco.
Comunque stai facendo un ottimo lavoro.
Al prossimo lunedì o giovedì.

03/07/17, ore 13:41

03/07/17, ore 13:20

Ti faccio le scuse in anticipo perchè, purtroppo, oggi sarò breve perchè...
Damian: La valia di fare una recensione decente non ce l'ha.
Io: EHI! Comunque il capitolo mi piace tantissimo, è privo di errori ed è molto interessante. Oltre che bello lunghetto.
ODDIO!! Un demone ha posseduto l'autobus!...che cosa figa *^*
Enrique: Tu non sei normale...
Io: Lo so. E Katherine muore! Oddio, il caro Andy è un po' permalosetto eh?
*la stanza inizia a tremare e la lampada vola*
STAVO SCHERZANDO!
E Skarah mostra le sue doti di artista! Mi chiedo seriamente se il fatto che è a*beeeeeep*sta le causerá problemi e se mai la defunta Rachel salverá (o peggiorerá) la situazione.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti e ti saluto.

Ps: Io preferire gli aggiornamenti settimanali. Se salti di due settimane muoio, ti avverto.

03/07/17, ore 11:32

Salve!~
Oddio scusami se non ho recensito il capitolo prima ma Matthew lo stai rendendo benissimo.
Mi piace moltissimo l'introspezione che dai a ciascun personaggio, come se si fosse nella loro testa ma comunque si sia spettatori esterni (non so se ho reso bene l'idea, ma in termini semplici si chiama focalizzazione zero)
Questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso per tutta la durata, soprattutto la parte centrale col Demone che mi ricorda Charlie Charlie. Io devo andare ora, attendo con ansia un prossimo capitolo!
~Mally💌

30/06/17, ore 17:17

Sono qui!
E ho poco tempo t-t
Anyway
LAVOTTINOOOO!
Penso sia bello recensire prima della postazione, mh, magari recensirò la domenica così il Lunedì leggerò direttamente il capitolo successivo *faccina pensierosa che non c'è sui PC (?)*.
Prima di tutto, sei bravissimo, nel senso, è difficile creare una storia in un contesto così piccolo e ristretto con così tanti personaggi. Ma penso che questo non sia un semplice bus... non so, ma penso che questo Bus nasconda qualcosa.
Comunque, io sono ancora incuriosito su che fine abbia fatto quella sagoma!
In questo capitolo ci viene mostrato il carattere di più o meno tutti e l'entrata in scena di un nuovo personaggio: Matthew!
Lo conosco ed è il mio amore, okay? Okay :3
anche contro la sua volontà!
Ora parliamo d'altro UwU
Penso che sia palese il fatto che Lazaro sia il nuovo "leader". Da come si è comportato nello scorso capitolo non avevo dubbi lol, penso sia azzeccato, ma devo trovare un difetto...
Miranda mi piace. E povero telefono t.t
Penso sia una dei pochi che mi interessa, non dico che gli altri non mi piacciono, per carità, ma mi incuriosisce maggiormente a differenza degli altri xD
Un altro che mi piace è... Gabriel, qui si è mostrato più serio che infantile come il suo outfit ci ha raccontato.
Mi è piaciuto anche Drake, penso che sia un personaggio fondamentale. Anche Rex mi incuriosisce, ma penso che sia insensibile, non so perché xD
e nulla. Sì la scorsa recensione era migliore, ma spero di fare di meglio nella prossima.
Ah. Adoro, amo, Chris in panico mhuhahaha. Godo tanto.
A presto ^^
Sasy

29/06/17, ore 12:54

Premettendo che io tipo l'estate scorsa avevo fatto richiesta di cambiare il mio nome da Pleurite98 a Plutarco e che sono stato bellamente ignorato, ti auguro che a te le cose vadano diversamente. Ma esiste ancora qualcuno che si occupa di sto sito o sta lentamente bollendo nel suo brodo?

Che bello! Il terrore comincia a manifestarsi! Ti giuro che non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia. E' appena cominciata e già ne sono dipendente.
Il nuovo arrivato, Matthew, mi sta altamente sui nervi. Eppure la cosa non è assolutamente negativa, almeno mi dà qualcosa.
Ci sono altri personaggi che boh, mi lasciano indifferente, spero di poterli conoscere meglio e di cambiare idea.
Miranda è assolutamente adorabile, è quella appassionata di astronomia vero? Sono impaziente di sapere come porterà avanti il discorso dell'autobus posseduto.
Allora, la nebbia ha avvolto l'autobus, ma se è come penso io loro sono gli unici a vederla. La domanda che mi sono posto io è: chi non è sull'autobus cosa vede? Sta davvero viaggiando da solo o è una loro impressione?
Queste domande mi faranno diventare matto.
Volevo farti i complimenti per il modo in cui gestisci lo "spazio". L'ambiente è ridotto, non ci sono diversi locali, i ragazzi sono tutti intrappolati lì dentro senza possibilità di uscire.
Bisogna essere bravi per gestire un luogo tanto ristretto mantenendo comunque una certa inventiva. Bravò!
Ti prego ti prego ti prego, una settimana sì e una no fai uscire due capitoli al posto di uno? Ho paura che poi tu ti possa stufare della storia lasciandola incompiuta. Anche se ahem, quello sono io più che altro.
Allora. Sono intrappolati lì dentro, ma ci rimarranno per sempre? Magari l'autobus si fermerà chissà dove facendoli scendere.
Ho bisogno di rispostee!
Quindi produci produci produci.

Pleurite98

29/06/17, ore 11:48

Okay, eccomi.
Devo dire che questa maturità mi ha sfinito, ma finalmente sono liberoo!
Come impiegherò ora il mio tempo? Facile. Lo perderò tutto su efp e a guardare serie tv. Che ci vuoi fare? Sono un tipo metodico.
Passiamo al commento del primo fantastico adorato capitolo.
Il punto di vista di Chris è adorabile e lo rendi perfettamente, sei riuscito a costruire un personaggio "altro" dal conduttore che solitamente conosciamo, chapeau!
I momenti di terrore, sì, ci sono stati. Devo ammettere che uno mi ha anche fatto venire i brividi.
No, non ho sentito il gelo salirmi lungo la schiena quando è comparsa la strana entità, ma quando il vecchietto è salito sull'autobus.
Non saprei dire perché, ma i demoni anziani mi hanno sempre angosciato. Spero di rivederlo presto!
Passiamo al commento sui personaggi. Devo ammettere che mi sembrano abbastanza simili fra loro, ma sono convinto che avrò modo di apprezzarli individualmente mano a mano che la storia andrà avanti.
(Già voglio leggere il prossimo capitolo! Uno a settimana è una tortura, mi fai piangere.)
-Pitch: aiuto. Mi inquieta, il che non è male in realtà. E quei denti...
-Katherine: troppo presto per farmi un'idea su di lei.
-Kristina: leiii! Lei mi sta simpatica! Forse perché si discosta un po' dalla norma, in sovrappeso, un po' sfatta. Mi piace!
-Valeria: mi raccomando, non portiamo troppi colori sull'autobus. Black is the new... black. Sempre di moda, forse anche un po' troppo.
-Drake: addirittura ucciso un uomo? Ma in che quartiere vivono help?
Spero sia solo una voce, comunque per ora sembra interessante.
Vedremo.
-Miranda: ooh finalmente un po' di colore. Dai, non è poi così importante avere tutte le rotelle a posto. Non vedo l'ora che si metta a smattare su stelle e pianeti. Magari l'astronomia centra qualcosa con tutto quello che sta succedendo. Magari. O magari solo per lei. Mi incuriosisce.
-Aiden: quello con il figlio. Quello con la fidanzata morta.
-Sasha: me la immagino mentre fa la biscia per non essere toccata da nessuno. Cosa che sui mezzi è praticamente impossibile. Anche lei sembra interessante, aspetto che entri in azione per vedere come ragiona.
-Manuel: nella lista degli asociali. Ma questi vanno a scuola o in terapia? Non ho mica capito. Adesso si scopre che sono tutti schizzati, che sono pazienti morti di un manicomio e che sono intrappolati in una sorta di aldilà. Plot twist.
-Gabriel: oooh finalmente qualcuno di disgustosamente socievole. Mi illumina la giornata. Speriamo viva a lungo. Okay, mi sa che nella vita vera un po' mi darebbe sui nervi (anche se meno di Lazaro), però ci vuole qualcuno così.
-Lazaro: Gary Stuu dove sei tuu?
-Skarah: o forse dovrei chiamarla Morte? Mh, non mi interessa particolarmente. Ha pure l'amica immaginaria, io l'ho detto che sono da ricovero.
-Ronaldo: già ce lo vedo a fare a botte con Drake. Chissà chi vincerebbe. Io punterei su di lui. Insomma su sto autobus ci sono depressi asociali e personaggi violenti. Più la piccola aggiunta di due chiacchieroni.
AAAAH VOGLIO IL SANGUEE.
Stai costruendo benissimo la tensione, mi chiedo quando ci scapperà il morto.
A livello formale tutto a posto, il tuo stile mi piace. Attento che ogni tanto ti scappano delle ripetizioni.

Okay vado a recensire il prossimo capitolo che devo recuperare.
Non vedo l'ora che sia lunedì per leggere il terzo!

Pleurite

26/06/17, ore 13:37

Ryuk: Sarà una lunga attesa fino al prossimo lunedì.

Lunga ed estenuante.

Ryuk: Il nostro amico è ancora nell'ombra.

I suoi segreti saranno svelati un poco alla volta.
Se avesse detto tutto, metà della storia avrebbe perso il suo fascino.
Tornando alla storia: ho intravisto qualche accento mancante (nulla di particolare).
I personaggi per il momento sono veramente ben caratterizzati.
È un po' presto per antipatie e simpatie, ma ho già qualcuno che non sopporto e che spero finisca male.

Ryuk: Ora possiamo anche andare.

E non dimentichiamoci del demone che ha occupato il bus: faccio il tifo anche per te...simpaticone.
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 01:38 pm)

26/06/17, ore 13:24

I'M HERE!!!
Grazie al cielo c'è qualcuno che mi rallegra il lunedì...io lo odio.
Damian: Inizia a recensire per cortesia.
Io: Bene, il capitolo mi è piaciuto, è abbastanza lungo e privo di errori.
I personaggi mi piacciono tutti abbastanza, tranne Valeria e Sasha, sorry autori :(
Miranda all'inizio pensavo:
"Ma è scema? Stanno per morire e lei gioca con il cellulare?"
Però dopo avere scoperto il motivo di tanto sbattimento mi sono tranquillizata un po'. Ma una domanda sorge spontanea: Ma come cavolo sapeva che il bus era posseduto?
Sorvolando Miranda come OC mi incuriosiscono moltissimo Drake e anche Mattew, almeno quest'ultimo sembra amare la vita a differenza degli altri XD.
Katherine mi incuriosisce anche, è vittima di bullismo e hai accennato che ha delle cicatrici in faccia, che sia...bhe...insomma...*fa finta di tagliarsi le vene* come Skarah?
Bho, il capitolo mi piace lo stesso. Spero solo che la mia gotica abbia più spazio nel prossimo chappy e che si scoprano TUTTI i suoi segreti, compreso il suo passato.

26/06/17, ore 12:04

I'm back, peopleeee!!
Woah...hai iniziato un'altra interattiva, pensavo che fossi andato in pensione, Matteochan!
Cooomunque, come al solito adoro le tue idee(poche, ma geniali ) e questo "inizio" lo trovo molto interessante...sto che stai gongolando in questo momento!
La suspance c'è sempre, ma anche i momenti divertenti! AMO il carattere di Chris, il suo essere sadico e idiota allo stesso tempo è fantastico, ahahahah.
Per quanto riguarda i personaggi...oddio sono un casino! Buona fortuna! Ce ne sono molti di carattere, che si somigliano molto...ma ci devono essere sempre OC strafottenti🤔? Forse avranno qualche segreto e non vedo l'ora di scoprirlo *eheheh*.
Questa volta, mio caro, farò solo da lettore/critico, non parteciperò ai "giochi". Purtroppo non ho idee per un OC fantastico quanto la mia dolce Diana *sigh*, voglio solo assistere al genocidio di massa e scoprire quali torture utilizzerai!
Un bacio puccioso!
Regina di cuori