The Bus
di Mr Lavottino

29/07/17, ore 02:53

Lavottinoooo.

Lo so, non recensisco da una vita, ma ultimamente entro pochissimo su EFP e questo è un orario in cui non dovrei recensire.
Infatti perdona la mia recensione schifosa lol.
È inutile dire che sto aspettando TUTTI i Lunedì per leggere la tua fic.
La trama mi sta prendendo moltissimo, le morti sono... terribili (rip Matthew hubsando) e ANDY AMORE MIO.
I personaggi mi piacciono più o meno tutti, e stai dando ad ognuno lo spazio necessario (cosa molto positiva u.u).
I miei preferiti sono in assoluto Miranda, Matthew, Pitch e Drake.
Violet non mi piaceva molto, stessa cosa di Aiden che l'ho visto in tutte le salse, rip.
Per quanto riguarda il mio OC...
È trattato benissimo! Travis è un cattivone e Manuel non sa nemmeno che è stato lui, perfetto xD
Sembra un antagonista secondario, oddio. Mi sento lusingato (figlio mio fatti abbracciare T~T *stritola il suo OC*)

Per l'angolo autore, bhe, dispiace molto anche a me: ascoltavo di tanto in tanto i Linkin Park, ma Chester non meritava di morire.
Rimarrà nel cuore dei membri del suo gruppo e della sua famiglia (dal padre [o dallo zio non ricordo] NO dopo quello che gli ha fatto), come giusto che sia.
E, spero che tu ti senta bene al più presto, non so come ci si sente a perdere un idolo importante, ma penso sia bruttissimo...

E nulla, finita questa recensione-tortura, vado a nanna xD
A presto~
Sasy~

25/07/17, ore 18:37

Da dove posso cominciare?
Partiamo dal tuo angolino autore.
Purtroppo so bene cosa si prova quando uno dei tuoi cantanti preferiti/attori se ne va e, quindi, posso capirti.
Il tuo sfogo è stato giusto e sensato.
Non sono poi così bravo con le parole e spero che tu, scrivendo questi tuoi sentimenti, ti senta almeno un pochino meglio.

Per quanto riguarda la storia...
Di solito per le alleanze ci sono 2 possibilità: o finiscono bene o finiscono male.
In questo caso, data la presenza di Ronaldo e Pitch spero che finiscano bene (almeno a metà).
Andy sembra addormentato (è da parecchio che non partecipa attivamente, tranne per incolpare Pitch).
Manuel/Trevis non ha fatto nulla in questo capitolo, il che è un bene perchè altrimenti la storia finirebbe in un amen.
Ora c'è, però, un altro problema: la figura misteriosa che Drake ha intravisto esiste o no?
Intanto nel dubbio Aiden è morto e il suo incosapevole assassino sta per essere colpito da Lazaro il super leader.
Ecco forse quest'ultimo è il primo che odio almeno un po'.
Poi ci sono gli altri.
Skarah, Miranda, Sasha e gli altri sono ancora poco esposti, ma confido che presto escano allo scoperto.
Menzione d'onore per Hiro che è uno dei pochi personaggi che adoro sempre più.
Curioso di sapere come sarà il prossimo capitolo e chi sarà il prossimo a lasciarci le penne, ti auguro un buon lavoro e ti saluto.

24/07/17, ore 15:27

E anche Aiden ci saluta.
Non posso dire che mi mancherà poi molto, dato che non si sapeva quasi nulla sul suo conto.
Piccola domanda: da dove ti è venuta l'illuminazione che Pitch potesse vivere in una casa in campagna con tanto di piscina?
Non mi sembra d'averlo scritto nella scheda (se è un'aggiunta che ti serviva per migliorare le cose a me sta bene uguale).
Tornando agli altri personaggi: sono curioso di sapere dove andrà a parare l'alleanza tra l'autista, i prigionieri e le 2 ragazze.
Secondo me Lazaro non durerà a lungo e Drake ancora meno dato che sembra con il coltello alla gola.
Andy, ancora una volta (a meno che non sia responsabile dell'allucinazione di Drake), è rimasto nell'ombra.
M riconfermo per l'ennesimo capitolo: adoro Hiro.

E ora discostiamoci un po' dalla storia.
Anche a me è dispiaciuto per il suicidio di Chester e come te all'inizio avevo trovato l'ultimo album un po' fiacco, poi l'ho riascoltato e mi sono ricreduto su tutto.

Per quanto riguarda la storia...non ho notato grossi errori (in un punto hai scritto "bracci" anzichè "braccia") e l'ho trovato scorrevole e piacevole.
Non mi dilungo troppo e ti saluto.

Ryuk: rocchi si è dimenticato di Skarah...beh non ti stresserò, ma il mio Death Note sarebbe felice di accogliere l'anima di un autore brillante come la tua. Immagino tu sappia cosa devi fare...

Ryuk...lascialo in pace.
Io ho fiducia in Mr.Lavottino e vedrai che saprà sorprenderci.
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 03:33 pm)

24/07/17, ore 13:41

Hola! Ok, non ho molro da dire se non ottimo lavoro. Mi scuso per la rece minuscola, non so cosa mi prende oggi.
Sapevo che Skarah ci avrebbe sofferto per la morte di Matt, ma non sapevo che Drake avrebbe ucciso Aiden, gran bel colpo di scena!!
Stranamente gli unici OCs che non sopporto sono Sasha, Lazaro e leggermente Lorde.
La prima deve lascuare in pace Pitch, lui e Skarah sono più shipposi di loro.
E comunque nulla, non ho visto errori di alcun genere e la trama mi prende molto. Alla prossima.

Ps: Ma per la relazione di Pitch e Skarah? Io e rocchi la aspettiamo!!

24/07/17, ore 12:44

Ciao.

Mi dispiace per Chester. Ho sentito della sua morte e mi dispiace molto per lui. Io non conoscevo il suo gruppo e non ho mai sentito una sua canzone, ma mi dispiace parecchio. Dev'essere molto doloroso per un fan come te dirgli addio, proprio come è stato duro per me e per molti altri superare la morte di Alan Rickman l'anno scorso.

Comunque, il capitolo è molto bello. Il mio Ai è morto e Drake credo che farà la stessa fine per mano di Lazaro. Non farò della morte del mio OC un'affare di stato. Soffrirò, ma andrò avanti. Continuerò a seguire la tua storia.

Ci leggiamo presto. Ciao

21/07/17, ore 13:45

Anche se Matthew mi stava un po' sulle scatole, la sua assenza si farà sentire.
Forse è eccessivo, ma lo consideravo il vero collante insieme a Lazaro, sempre più leader, dei vari ragazzi.
Curioso di sapere come la prenderà Rex per la morte dell'amico e di chi sarà il prossimo obiettivo di Andy e poi di Trevis.
Tornando al presente: mi aspettavo un'azione più drastica nei confronti di Pitch (sono comunque felice che sia ancora in mezzo a noi) e non credevo Sasha fosse interessato a lui.
Piccolo dubbio che mi è sorto in questo dialogo: sono stati insieme in passato o è una fissa della ragazza?
Altra parte che m'incuriosisce è la figura intravista da Drake e che, credo, possa magari uccidere qualcuno.
Hiro e Lorde sono dei personaggi molto particolari, anche se su nessuno ho veramente qualche sentimento d'antipatia.
Facendoti i complimenti per questi capitoli scritti senza il minimo errore, ti saluto e ti auguro buon lavoro.

P.S. Scusa se recensisco un po' in ritardo.

17/07/17, ore 21:38

Pitch ti sei salvato per un pelo.
Sono sincero: mi mancherà quel chiacchierone di Matthew.

Ryuk: Scommettiamo che per la sua morte qualcuno darà la colpa a Pitch?

Come nei peggiori film di serie B.
Da legato non può fare nulla e, quindi, è salvo per il momento.

Pitch: Ho i capelli neri.

Ti ha chiesto scusa e per me è sufficiente.

Pitch: Io non starò mai con quella.

È tutto nelle mani di Lavottino.
In questo capitolo abbiamo capito una cosa importante: il demone Andy è probabilmente un bambino.
E altra cosa importante: Manuel/ Trevis se messo alle strette oltre a diventare pericoloso, tende a incartarsi e a raccontare balle.
Ora sono curioso di sapere chi sarà il prossimo a morire, cosa ha visto Drake (non può essere un'allucinazione), come si comporterà Andy e se quella fermata è provvisoria o definitiva.

Ryuk: Dovremo aspettare lunedì.

Non rompere Ryuk e pensiamo ad augurargli buon lavoro.
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 09:44 pm)

17/07/17, ore 14:22

In questa recensione avrò poco da dire.
Carissimo, il capitolo mi piace molto (vabbè, come sempre) e il tutto si va a fare sempre più intrigante.
La morte di Matthew mi mi ha messo su' molta tristezza: mi piacevo quel chiaccherone.
Giá immagino come si senturá Skarah scoprendo che il suo mogliore amico (o almeno l'unica persona che non la giudicava) è morto.
Giá la vedo che cerca di uccidere Rolando, ci teneva molto a Matt.
E niente, ancora bel lavoro.
Alla prossima.

Ps: Odio sempre di più Sasha, con Pitch non c'entra niente, lui è migliore. (È incredibile il passaggio da come mi stava sui coooones (?) a come mi piaccia un botto)
Pps: Poi ti devo (forsissimo) dire una cosa.

17/07/17, ore 13:45

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Mi dispiace per Matthew. Mi era abbastanza simpatico, quel ragazzo. E per il tuo errore, sta tranquillo: succede a volte. Tutti sbagliano e nessuno è perfetto. Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per sapere come andrà avanti la tua storia e scoprire chi morirà. Ci leggiamo presto. Ciao

15/07/17, ore 21:18

Ciao, allora Lorde ha descritta bene, proprio come la vedo, una seduta spiritica bella idea anche se un po rischiosa, che pensavano che lui li avrebbe fatti uscire?
E gia tanto che abbia detto qualche si. Katerine morta e in brutto modo, tutto sto sangue oddio. Al prossimo ciao non so se e sta sera

Ps mi sto vedendo ciao darwin
(Recensione modificata il 15/07/2017 - 09:20 pm)

14/07/17, ore 21:56

Ooo eccomi e come ieri ho il cel scarico e non riesco a scrivere quindi non so se faccio tutte se no spero domani.
Si mette davvero male sono tutti imprigionati, e crish spaventato mi fa strano. Miranda mi piace, e chi sara il primo a morire? E cosa sta succedendo? Be gia lo so. Se non stasera spero domani
ciao Sky

12/07/17, ore 10:24

E infine giunsi.
Scusami lo spregevole ritardo nel recensire, ma in questi giorni sono davvero super occupato. Non riesco manco a scrivere le mie ff fai tu.
Ma bando alle ciance e alle mie lamentele, passiamo a commentare come si deve quello che è successo.

-Ronaldo: e sogno annesso. Che il demone abbia cercato di dirgli qualcosa? O di dirci? Rivediamo la sequenza: rumore delle frequenze televisive che diventa la voce di un bambino, plausibilmente il buon vecchio Andy. Che la sua morte sia avvenuta mentre qualcuno guardava la tv? O il rumore è solamente un elemento soprannaturale? Voglio saperne di più.
Detto questo, Ronaldo mi sta abbastanza simpatico, neutro diciamo, chissà se Andy cercherà di nuovo un contatto con lui o se avrà qualche altro interessante incubo.

-Andy: Passiamo subito a lui, al nostro caro demone che in questo capitolo se ne è stato un po' più quieto. Già delle cose le ho dette, ma vorrei aggiungere qualcosina. Mi fa strano che un bambino riservi così tanto rancore da uccidere delle persone. Più che un demone, sembra essere un fantasma. Ma cosa gli è successo? Qual è la sua storia?
La situazione mi ricorda vagamente il secondo film di The Conjuring. Non so se l'hai visto, non vorrei fare spoiler. Nah fa niente lo dico comunque. Inizialmente si pensa che il demone sia uno, e invece si rivela essere un altro. E il primo è proprio il fantasma di un vecchietto tenerino che non diresti mai essere cattivo. Boh, queste sono pure speculazioni personali, vedremo come si evolve la situazione.

-Matthew: lo adorooo, è così irritante! Penso sia indispensabile un personaggio come lui per spezzare la monotonia delle situazioni.
Già prendo i fazzoletti per la scena della sua morte. Se effettivamente morirà.

-Sasha: poco presente, ma ci sta. L'ho trovata tenera e simpatica mentre parlava con Miranda.

-Miranda: diciamo che in questo capitolo non si è concentrata per risolvere la situazione, ma ha preferito piuttosto rimpiangere vecchie amicizie (ormai svanite, byee Kathrinee). La preferisco in azione, ma questo capitolo è stato utile per mostrarci le sue varie sfaccettature.

-Skarah: sono dell'opinione di Pitch e non dico nient'altro. <3
Anzi sì dai. Penso che veda davvero la sua amica. O forse no. Devo ancora decidere. In ogni caso penso morirà, la pauvre. Andrà a far compagnia a Rachel, sempre si tratti di uno spettro.

-Kristina: che faccio fatica a ricordarmi chi sia, detto molto sinceramente. Sono troppo pigro per andare a rileggermi la presentazione del primo capitolo. Pls rinfrescami la memoria.

-Pitch: oh mio Dio lo adoro spero che arrivi fino alla fine. E' così cute, ma allo stesso tempo sassy.

-Drake: anche lui un po' a riposo e vale lo stesso discorso di Miranda. Abbiamo visto la sua parte più amichevole. Chissà quando scopriranno che Valeria è morta!

-Aiden: Papà sofferto, tornerai mai da tuo figlio? Io dico di no.

-Hiro e Lorde: Loro li adoro. Tantissimo. Penso che l'asiatico potrebbe avere una cotta per la ragazza, ma lei sembra più presa da Lazaro. Che nasca una questione di gelosia? Già ce lo vedo mentre uccide il rappresentante alle spalle. Ma sembra troppo di buon cuore per fare una cosa del genere. Lorde, lei l'ho amata dal primo momento che ha messo piede sul bus. E' così vitale! Chissà se realizzerà il suo sogno di mettersi con Lazaro... nah, penso finirà male.

-Valeria: in questo capitolo l'ho trovata stranamente carina e interessante, cominciava a piacermi e... boom... l'hai uccisa senza pietà. Rip Valeria.

-Manuel: meh... Già fatto, già visto. Prego iddio che il suo trucchetto di mettere Pitch nei pasticci non vada come aveva previsto. Posso accettare il suo cambio di identità solo se è stato posseduto, se invece è uno di quegli oc che cambia personalità di notte... fatelo fuori please.

-Gabriel e Lazaro: scemo e più scemo.

Mistero del capitolo: dove diavolo si sono fermati e perché il tempo passa così velocemente?
Vorrei avere delle teorie a riguardo, ma è praticamente impossibile. Il mio passato nerdy mi suggerisce che potrebbero essere all'inferno, ti spiego AHAHAH. In minecraft (sì, perché ci giocavo), mi pare che nel nether il tempo passi diversamente. Poi boh. Se sono negli inferi la situazione si fa interessante.

A presto,
Pleurite

11/07/17, ore 17:47

Non credo di aver mai letto una tua storia su questo fandom, anche perchè non sono un amante di questo genere.
Ora ti chiederai: ma perchè recencisce se non gli piace questo genere?
Semplicemente per un motivo: ho letto il prologo e ho divorato tutti gli altri capitoli in un amen.
Mi dispiace soltanto di recensire con ritardo e di non poter partecipare, ma pazienza.
Non posso scaricare la colpa sulle vacanze e su altri motivi.
Nonostante tutto continuerò a seguire l'evoluzione della storia...questa è una promessa.

Passiamo ai personaggi...
Pitch è sarcastico, cinico, glaciale e mi piace un botto (ci sarà pure un motivo per cui è diventato così, non può non esserci).
Matthew è particolare e questo è un bene in tutta l'antisocialità che si respira tra gli altri.
Lui è l'unico insieme a Lazaro che risolleva l'umore degli altri.
Un po' mi dispiace per Valeria che non mi dispiaceva, tutto il contrario della prima vittima di cui non ricordo manco il nome (vittima di memoria a breve termine? Può darsi).
Poi abbiamo il demone Andy: in quest'ultimo capitolo è rimasto silenzioso.
Sono curioso di capire chi e se qualcuno interverrà in qualche modo per evitare il linciaggio che Pitch dovrà subire per l'utilizzo del suo coltellino per mano di Manuel/Trevis.
Poi c'è Skarah: tra il suo dialogo con l'amica immaginaria e la sua "ricerca d'attenzioni" mi va a genio.
Non so perchè, ma, nonostante l'ultima scornata, shippo Pitch e Skarah insieme.
Lorde con la sua difesa a oltranza verso il suo amato temo farà una brutta fine o ne resterà delusa.
Infine, tra quelli che ricordo senza problemi, vi è Hiro: ci voleva proprio un asiatico in questa storia e il suo rapporto con Lorde è esilarante.
Con la speranza di leggere il prossimo capitolo questo giovedì, ti saluto e ti auguro un buon lavoro.

10/07/17, ore 19:25

LA MIA BELLISSIMA VALERIA, NOOOOO T-T
PERCHÉ SEI MORTA? SAPEVO CHE NON DOVEVI FARTI AMICI!
coff coff
comunque
il capitolo mi ha intrigato più del solito, cosa alquanto strana, visto che già ogni volta che leggo un capitolo rimango attaccata al telefono e se qualcuno mi disturba per poco non lo mangio eheh
mi dispiace un sacco sia dovuta morire proprio Valeria, ma un po me l'aspettavo.
al prossimo capitolo, ciau :3
~una persona altamente drogata
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 06:05 am)

10/07/17, ore 11:43