Dalla Cenere
di Ahiryn

17/01/18, ore 14:46

Ciao, è un piacere ritrovarti tornando a leggere questa storia.
Questo capitolo é stato molto interessante e si sono scoperte molte cose nuove.
Interessante anche questo legame tra Sakura e Kimimaro che non mi aspettavo. Grazie inoltre per i chiarimenti sui bambini.
Quello che Deidara vuole da Gaara riguarda anche quello che lui e Naruto hanno in comune?
Sono curiosa anche se temo quello che il biondo deciderà di fare, Gaara é già ora allo stremo.
Mi é piaciuto anche vedere come si sono conosciuti lui e Naruto, ho sempre amato il loro legame anche nel manga.
Ti segnalo una frase: “Si postò una ciocca di capelli, inspirando lentamente”.
A presto e in bocca al lupo per l’università, tieni duro!
Kiss

01/11/17, ore 17:06

Woah, finisco a scriverti raramente anche qui. Forse dovrei togliermi il viziaccio di recensire una ff solo quando la scopro. Che dire... una storia veramente meravigliosa. Amo da morire quado si prendono i personaggi di una storia e si portano in un altro mondo, magari originale. A mio parere, quindi altamente trascurabile eh, quando uno scrittore sperimenta questa cosa è realmente in grado di far vedere ai lettori, l'impegno che ci mette, inventando e approfondendo sugli scenari, il linguaggio, i vestiari inerenti a quel lugo. Tu come al solito sei in grado di trasferirmi tutto ciò, tramite le tue storie meravigliose. Voglio dilungarmi oggi, perchè è ora che esprimo veramente il mio pensiero sulle tue opere, forse andando off topic, ma spero non tanto. Spero inoltre di non spaventarti troppo, anche se è Halloween, con l'uso smoderato delle virgole. Ho sempre usato i periodi super lunghi, prendendo i rimproveri delle varie prof di italiano. in piùùùù, uso le virgole come il parmigiano sulla pasta al ragù.

Ma iniziamo. Di Sasunaru non ne leggo di decenti da un sacco, anche se ho un sacco di fan fiction solo su di loro, alcune concluse e altre non. Molte sono tue, che bellissima cosa, ma anche della tua " compare" * si ferma un attimo. pensa se può usare quell'aggettivo, pensa se abbia definito compare aggettivo e crede sia corretto. torna a scrivere* Hatta.
ho notato da subito i suoi disegni, cioè sbavoh.
Quando mi sono imbattuta in questa storia, ho subito pensato che non avrei dovuto iniziare a leggerla, in quanto ne ho già tante da seguire e dopo mi confondo, ma poi ho letto il tuo nome e hei, devo assolutamente leggerla.
Ho così iniziato la mia avventura, munita di fulminante mal di testa, mangiandomi uno ad uno i capitoli. Sakura, un personaggio di cui non mi è mai importato molto, iniziava a brillare, a diventare un personaggio piacevole, qualcuno con cui rapportarsi e immedesimarsi. Non la solita ragazzina innamorata , non la solita piattola, ma una vera e propria guarriera degna di rispetto. Per non parlare del suo background, che scopriamo poco a poco. Ma ci sono un sacchissimo di misteri legati a questo mondo. ad esempio, perchè solo alcuni hanno la magia? chi è l'Imperatore e perchè non può morire?
tutte cose di cui mi piacerebbe avere degli  spoiler * ghigna perfidamente ma poi ci ripensa* però dopo non mi godrei le scoperte.

dopo questa confusionaria recensione, torno a sparire nei misteriosi meandri della mia camera. forse ci ritroveremo fra qualche paitolo...o forse no. dipende... da cosa? dall'apparizione di rospi e uomini pervertiti che purtroppo amo.
alla prossima!

31/10/17, ore 09:47

Buongiorno carissima -e buon halloween!! ♡
Vedere il tuo aggiornamento è stato come ricevere una ventata di aria fresca devo dirti la verità! E' altrettanto vero che manco da efp da un bel po' di settimane, avevo bisogno decisamente di una pausa (difatti mi sono persa la tua ultima creazione per il compleanno di Naruto, MA tra oggi e domani la recupero assolutamente!!) però, per la verità, alle volte entravo per vedere se ci fosse stato un tuo ritorno a bomba con il nuovo capitolo di Dalla cenere! Sono felice di aver letto questo tuo aggiornamento in tempo ed ovviamente non ho nulla da ridire a riguardo. Come sempre quello che scrivi non delude ed altrettanto non riesco a trovare imperfezioni sul corso della storia: la trovo sempre omogenea ed il fatto che sia divisa anche in "parti", se così possiamo definirle, mi fa capire che il percorso sia ancora abbastanza lungo. Come già mi è capitato di dire: adoro le storie dove si allunga il minestrone, quelle troppo sbrigative alle volte mi fanno perdere quel desiderio di approfondimenti, anche se chiaramente se sono scritte bene e la trama merita sono la prima ad elogiarle!
Ora devo partire io a bomba con la mia recensione, che sicuramente dilungherò come al solito con le mie stupidate dettate dall'entusiasmo di ciò che ho letto! Partiamo dal piccolo "cameo" di Temari alla quale accosterei un bel "inguaiata" vista la notizia della sua gravidanza. Sicuramente le pare mentali che si fa sono abbastanza fondate, visto soprattutto il ruolo che copre eppure un fatto del genere può tenerlo nascosto ancora per poco. Posso solo immaginare la faccia di Shikamaru quando riceverà la notizia, se mai poi la riceverà visti i tempi di "consegna" ed arrivo delle lettere. Indubbiamente vista la situazione precaria un evento del genere complica le cose, anche se Temari e Shikamaru come genitori sono il meglio: lei molto composta e lui molto pigro. Cosa mai potrà crescere?!?
Indubbiamente a te piace complicare le situazioni e questa gravidanza non è stata messa tanto per ma proprio perché avrà un qualcosa di fondamentale per la trama!
Sakura, d'altro lato, si trova in una situazione piuttosto spinosa: giudicata da tutti, ha praticamente fatto terra bruciata attorno a se e cosa possiamo aspettarci se non la diffidenza di ogni persona che la circonda? Ora la credono una bugiarda, uno dei sicari più pericolosi che lo stesso Kakashi non ha mai avuto il "piacere" di conoscere. Adoro sempre di più questo personaggio, il modo in cui la descrivi e la fai muovere, è una Sakura che ammetto avrei tanto voluto vedere nel manga stesso di Naruto, ma probabilmente non sarebbe stato lo stesso e forse non l'avrei tanto apprezzata come ora.
Gli unici che ripongono in lei una tale fiducia da superare ogni barriera sembrano rimanere Kakashi (buon gustaio) e Naruto (forse anche Kiba nella sua idiozia), i quali sembrano comunque essersi affezionati parecchio a lei, soprattutto il biondino che la tratta come se niente fosse successo. Naruto ha d'altronde quella capacità di apprezzare sempre il prossimo anche davanti a bugie tanto evidenti.
Mi ha alquanto inquietata, devo essere sincera, l'arrivo di questo nuovo personaggio appena accennato, ovvero "l'artista" ed il povero Gaara è finito tra le sue grinfie o per meglio dire nel suo... gioco? Devo ancora capire bene cosa ci sia dietro, soprattutto cosa leghi Naruto e Gaara, anche se ovviamente mezza idea io ce l'abbia (giuro che non sono tanto scema come sembra!!). La nuova missione che va in aiuto del Team di Gai (io sono una vera sostenitrice di Rock Lee, quindi mi stai facendo tanti di quei regali che neanche immagini) si discosta decisamente dal vero obbietto di Kakashi&Co. Adoro il modo in cui siano fedeli tra i propri compagni, come lo stesso gruppo non possa assolutamente lasciare indietro un compagno prezioso come Garra. Sakura può dire e fare quello che vuole alla fine ma il suo aiuto sarà alquanto prezioso e come dice lo stesso capitolo "un ordine cortese è sempre un ordine". Adesso, non so se tale scelta è proprio riferita a questo pezzo di storia, però il comportamento di Kakashi come leader nei confronti di Sakura non ammette repliche, anche se lo stesso capo è stato inguaiato alla fine dalla stessa ragazza (mi ha fatto ridere un casino il botta e risposta dei due, per poi avere la totale sconfitta di Kakashi).
Ansia. Ansia, vera e propria ansia, come ti ho fatto ben capire, perché sono sicura che il prossimo capitolo non sarà propriamente leggero soprattutto perché entreranno nel vivo del gioco di Deidara che sembra tutto tranne che un pazzo sprovveduto.
Che dici, ti ho fatto capire quanto effettivamente abbia adorato anche questo capitolo? No perché potrei continuare a lungo ma non sarebbe il caso. Come sempre vado fuori dalle mie scalette e mi perdo nei miei pensieri e considerazioni, ma ormai credo tu abbia capito come io sia ^^"

Sai, ritornando ad un discorso intrapreso nell'ultima recensione, trovo che sia molto coraggioso intraprendere storie con protagoniste delle coppie differenti, e trovo altrettanto "triste" il fatto che molti non vadano oltre alle apparenze e si fermino al "no, a me non piace quindi non lo leggo". E' bruttissimo secondo me, ed io sono totalmente l'opposto. Shippo l'impossibile, anche magari con personaggi che odio profondamente però non riesco minimamente a trattenermi, sono troppo curiosa, poi magari rimango scandalizzata a vita ma per lo meno non mi fermo a delle stupide apparenze anche se non starebbe a me giudicare. Ognuno di noi ha le proprie preferenze, è chiaro (sapessi quanti personaggi che odio però per lo meno mi cimento lo stesso in letture dove ci sono anche loro, con un catino vicino per il vomito, ma lo faccio. Sono una semplice umana anche io, d'altronde, proprio come dico nella mia semplice e striminzita bio...)
Per cui, personalmente, il percorso a cui hai dato vita è splendido e se questa storia ti rende fiera e felice delle tue stesse fatiche, portala avanti a testa alta, indipendentemente se rispetto alle tue altre storie ha meno riscontri. ^^ Io adoro ogni tipo di racconto (sapessi quante idee che avrei per creare storie mie ma.. ho davvero poca autostima e per trovare il coraggio di postarle) e stai pur certa che arriverò a tutte le tue creazioni, con la mia velocità da bradipo ma ci arriverò!!

Detto questo, ritorno nei meandri dello "studio" e del lavoro (che vita difficile la nostra eh) ed aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! ♡
Un bacio!
🌸

29/10/17, ore 22:24

Ciao carissima ti faccio i complimenti il ritardo per questo splendido capitolo.
Molto interessante l'ultimo avvertimento e l'apertura del capitolo riguardante gaara? che per quanto ho letto sembra un personaggio molto interessante, non mi pare che di aver mai visto nessuno svilupparlo in questa maniera quindi è una cosa abbastanza unica.
Temari è incinta non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia secondaria !
il rapporto naruto sakura è fantastico !e il piccolo sasuke geloso è cosi bello ...
kakashi non abbatterti per la traditrice ora ce sakura a risollevarti dai tuoi problemi!
ce una cosa che non ho trovato troppo realistica Sakura non poteva scegliere sì una scusa più plausibile... non so mi sembrava che avrebbe potuto dire cento altre cose invece di quello che ha detto.
e avrei una domanda alla quale forse hai gia risposto ma io non ricordo
come mai sakura è lo stiletto , invece che una qualsiasi altra arma ?
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 03:29 pm)

29/10/17, ore 12:28

Ahhhh che bello finalmente un nuovo capitolo!!!
Allora iniziamo dalle critiche che così poi posso perdermi in sproloqui su quanto sia bella la storia ;)
Ancora non capisco la decisione di Sakura... Nel senso posso capire che non voglia dire a tutti "ehi io sono la Fenice", ma da qui a dire sono un'assassina prezzolata senza scrupoli... No non credo sia stata la sua migliore idea..
Credo avrebbe fatto una figura migliore dicendo "facevo parte di un corpo scelto di guardie di Antea e sono stata venduta come vittima sacrificale"
Facendo così avrebbe avuto molto più appoggio e non avrebbe perso così tanta fiducia.... Ma va beh adesso voglio proprio vedere come porterà avanti questa farsa.
L'altro punto che non mi fa impazzire è il poco spirito combattivo di Naruto... Voglio dire non mi pare proprio nel suo stile dire "la fai troppo facile, non è così semplice"... Per lui avrei visto più una reazione del tipo "ho fatto male ai miei compagni per cui adesso basta mi devo mettere sotto risolvere il problema".
Per quanto riguarda la situazione di Gaara sono un pochino perplessa, nel senso che non lo vedo molto nei panni dell'ex drogato che non è più nemmeno in grado di combattere, però devo ammettere che è interessante questa situazione, forse proprio perché è particolare e non si è mai vista.
Temari invece è incinta!!! Ahahahhaha non vedo l'ora di vedere Shikamaru nei panni del papà svogliato alle prese con un bambino! Hahaha rido al solo pensiero.
Mentre il mezzo flirt che si sta instaurando tra Sakura e Kakashi mi piace, da morire!
Stavo aspettando questa situazione da 10 capitoli, 11 se si conta la oneshot. Sono davvero molto felice per questo.
L'altra cosa che adoro è il fatto che il rapporto tra Sakura e Naruto non si è modifica, ma solo approfondito, e che anche Sasuke abbia iniziato a parlare con lei, sebbene resti ancora geloso del suo Dobe. E si sono davvero curiosi di sapere cosa voglia dire Shinya, perché non credo proprio che sia un insulto, anche perché altrimenti non si sarebbe fatto scrupoli a dirglielo ^_^
Beh non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^

28/10/17, ore 14:45

Intanto: Ciao! :D

Gaara/Lee?
Interessante. Quindi avremo anche Shinki o solo Metal? A parte che sono bambini, ovviamente.
Però... permettono di fare un mahan che è ben superiore a un matrimonio verso qualcuno (senza per forza che egli lo faccia a sua volta) e non ti fanno sposare una persona del tuo stesso sesso? Okay... xD
E' più coerente l'Italia xD Però, effettivamente, è coerente con l'idea comunque legata all'islam estremo o quasi (anche se in modo indiretto) che si ha degli universi come questo.
Gaara è il Re del Deserto, come potevi non mettercelo? E' già tanto che al comando di tutto non ci stia lui, ma Kakashi...
Spero che appaia pure Kankuro e mi chiedo... è uno stregone della sete pure lui? Magari meno potente di Sasori?
Sono molto curiosa u.u
Bel capitolo, molto interessante, soprattutto per il modo in cui hai abilmente inserito la figura di Deidara e come -anche se non in questo capitolo, ma quello prima, che non ho recensito- hai inserito l'occhio degli Uchiha su Kakashi, che immagino avrà una spiegazione anche in questa storia.
Comunque, Kiba che nota solo l'ovvietà è bellissimo (quando nota i seni di Sakura, dico) xD
Per il resto, al prossimo capitolo :3
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 02:56 pm)

Sono arrivata a questo capitolo.
Perfetto, in qualche modo hai collegato la Kyuubi e la cosa è interessante, davvero. Mi chiedo come, ma si vedrà.
Sasori? Che gli altri mercenari siano controllati da lui?
Comunque, il suo arrivo è interessante.
Dio... Sakura non ha ucciso il tipo. Un miracolo, davvero.
No, va beh, trovare attraente un odore che ricolleghi al puzzo....solo Sakura xD (poi. Kakashi è il sesso sempre, ma dettagli) e lei deve contare che appena lui scoprirà chi è, probabilmente, sarà difficile non consumare tale attrazione u.u
La Yumas è una droga che hai inventato tu? Ricorda i cartoni di mdma...
Comunque, la storia procede bene, Jashin resta inquietante e quando hanno tirato fuori il fatto che forse la Fenice era il suo prossimo corpo i miei dubbi sono aumentati, tantissimo.
Alla prossima :3
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 12:00 am)

Ah. Jashin. Ed io che ero certa fosse Hidan. Effettivamente non avevi descritto l`imperatore nel dettaglio ed era troppo strano pure per essere Hidan. Effettivamente Jashin ha senso di essere lì... anche se visto che in Naruto viene solo nominato e mai visto non me lo aspettavo affatto xD Naruto ha ricollegato il sangue alle mestruazioni? Wow, il miracolo xD il prossimo colpo di genio quando lo avrà? A fine storia? XD Comunque, bel capitolo :D

Ciao xD Si, per non complicarmi la vita recensisco davvero ogni capitolo, praticamente xD Letto adesso xD Visto che Kakashi aspettava nella sua tenda i feriti era abbastanza ovvio che fosse un guaritore... anche se questo fa capire quanto gli altri temino la magia. Anche se questa è magia bianca, se così si può dire, ma ovviamente, la gente la teme comunque... Kakashi è furbo a voler sposare Fenice/Sakura, effettivamente. Il suo ragionamento fila ed è molto logico e pragmatico, degno di chi ha come primo pensiero la sua gente. Sakura inizia ad aprirsi e Kakashi pure. Interessante, davvero. Beh, ciao e alla prossima :D

Per evitare una mega recensione finale rencensirò ogni capitolo, o quasi, partendo da questo.
Sono Alex Morgan Sgrilli, quella a cui hai spiegato la fan fiction col fatto che la magia qui è negromanzia, più o meno.
Ecco, Sakura in veste di guerriera ricorda molto la Sakura adulta, o quasi. E la cosa mi piace. Non avendo letto la prima parte non so bene il suo passato, se non quello che viene fuori da qui (poi, in futuro rimedierò), ma comunque è ben strutturata, tutti lo sono.
Effettivamente non ci vedo manco troppo Ooc, come tu segnali, solo comportamenti che i personaggi adotterebbero in una tale situazione e modi di fare verso gli altri che avrebbero incontrandoli in tali momenti, come Kakashi con la Fenice/Sakura, però boh xD
Immagino che Kakashi sia un negromante molto potente, forse troppo e... sembra conoscere molte cose, troppe. Ma perché volere la Fenice con sé? Solo per scoparsela? Non credo... mi parrebbe troppo strano. Comunque, se lo hai detto nei capitoli che hai già pubblicato/pubblicherai, tanto, li leggerò :D
E comunque ho una strana sensazione sulla realtà dei fatti, viste le menzogne generali da parte di tutti. L`unica cosa è che Hinata presumo sia davvero morta e... mi dispiace per Sakura, davvero. Spero solo che lo accetti e che si riprenda.
Ah, quel "è che non ce l`ho cosi grosso" dove si capisce che il suo mascherarsi da ragazzo la fa credere più piccola di quanto in realtà sia è stato comico xD
Gli Uchiha sembrano legati alla magia in modo molto stretto. Mi chiedo come sia avvenuto lo sterminio... quindi abbiamo lo sharingan sempre attivo, ma che, ovviamente, non è esattamente lo sharingan.
Ah, comunque Hidan imperatore -e immagino nemico principale, o quasi- è qualcosa di stupendo. Contando poi che ho scoperto che la sua religione nasce da una religione molto simile e reale.. è stupendo <3 (anche se per ora non si sa se Hidan è credente e venera Jashin) Hidan è stupendo sempre xD
Comunque, complimenti e alla prossima :D

26/10/17, ore 23:27

Ciao, cara ^^
Sono stancherrima, quindi perdonami da subito per ciò che sbrodolerò fuori: ma prima di andare a nanna mi premeva leggere e recensire ché le cose si fanno al volo o mai più – sto tentando di adottare questo metodo anti-procrastinante.
Allora, sì. Temari. Non mi aspettavo una sua gravidanza, in realtà non avevo ancora capito quanto più o meno sarebbe stato presente lo ShikaTema e vedere più scene per loro mi fa sicuramente felice. Sono un’accoppiata di caratteri fenomenali, lui prodigo verso l’amata nonostante l’abissale pigrizia, lei così forte e indipendente, e che Shikamaru minacci Temari di smettere di allenarsi mi ha fatto sbellicare :’D. Francamente nemmeno me li immagino troppo come genitori, cioè, credo che amerei la trascuratezza di Shikamaru, ma Temari mi spaventerebbe non poco.
Questo capitolo è stato abbastanza di transizione, ma anche pieno di dialoghi, ragionamenti tattici e immancabili bugie da parte di Sakura. È un’abile bugiarda e credo sia risultata credibile; a me, fossi in Kakashi e compagnia, rimarrebbe solo il dubbio di Antea, quei momenti di cedimento appassionati che ha avuto per il suo paese e la sua principessa erano palesemente sentiti.
Ad ogni modo, il confronto tra Kakashi e Sakura mi è piaciuto tantissimo ♥, avevo già letto da qualche parte le battute sulla rarità reciproca e be’, queste frecciatine tra di loro fanno bene alla mia anima shippatrice ♥. Mi diverte che Sakura sia in un certo senso la nobile tra i barbari e abbia poi lei una certo inquadramento mentale rigido, sulla magia – su cui può aver ragione a essere diffidente, ha punto sul vivo Kakashi XD che chissà di che degenerazioni è stato spettatore tra Obito, Rin e Jashin –, su cosa sia o meno consono per un sovrano… Mi fa tenerezza che a volte vorrebbe tentare di pensar male del suo sovrano, apprezzando sotto sotto la politica dei clan, ma la lealtà sedimentata dentro di lei non glielo permette.
Io sto amando seriamente Kakashi in Dalla Cenere, anche più del solito: sensei o capoclan è un punto di riferimento, un pilastro con quella pacatezza indolente, saggia e gentile, che riesce a dare sicurezza e tranquillità, che sorregge permettendo comunque a ognuno di fare il proprio percorso.
Ma il mio cuore in questo capitolo era in sospeso per Gaara, che in un modo o in altro soffre. Perché.
Non bastava che si stesse riprendendo dalla dipendenza dallo yumas e la convivenza con i danni della droga, doveva essere rapito da un pazzo psicopatico e messo a scegliere tra se stesso e… il figlio adottivo? Adoro questo dettaglio del canon e sono felice che tu l’abbia lasciato *^*
Questi momenti in cui il personaggio deve scegliere se cedere o meno ad assumere qualche sostanza mi mettono sempre un’ansia addosso incredibile. Qui si tratta di salvarsi la vita per di più, tipo come se avessi una pillola di NZT (hai visto Limitless? Non è niente di che, ma c’è l’invenzione della vita in quel film) con cui prendermi tutti gli esami in giorno. E boh, un pensierino di cedere verrebbe x’D. Sciocchezze a parte, sono curiosa di vedere come svilupperai questa saga. Il salvataggio di Gaara nel manga è stato uno dei miei momenti preferiti, stranamente senza ex machina, la resurrezione che in genere mi fa storcere il naso lì è stata piena di pathos (o forse semplicemente non volevo Gaara morto XD). Insomma, le sorti di Gaara mi stanno particolarmente a cuore come si sarà capito ^^” e sono un sacco contenta che tu abbia tenuto questa parte di storia dedicata a lui alla fine!
Lo ammetto, però, la mia tormentosa curiosità è puntata su altro: cosa significa shinwa? Come ti posso corrompere per saperlo? Io cercherei un dizionario di uchihese pur di tradurlo, fossi in Naruto XD.
Ti saluto con la mia ultima scempiaggine, un milione di grazie come sempre! ♥

26/10/17, ore 20:13

Ciao, non preoccuparti del ritardo.
Wow Temari incinta di sicuro sarà una brava mamma, ma penso sia normale che sia piena di dubbi e paure, anche perché lei é abituata ad avere un ruolo di comando e non può contare sul supporto dei suoi genitori e anche di Shikamaru che é lontano in questo momento. Mi è piaciuto molto come hai espresso le sue emozioni e i suoi dubbi.
Sakura è stata brava a districarsi in questa situazione, inventando una storia simile, seppur abbia dovuto inserire altre bugie. Il rapporto tra lei e Kakashi rimane comunque “coinvolto”.
Sono contenta che tu abbia inserito questa saga con Gaara e sono curiosa di saperne di più su questi giochi, anche se ovviamente spero che i ragazzi riescono a salvare Gaara.
Ho un dubbio, ma Lee e Metal Lee sono la stessa persona giusta.
Ti segnalo solo che hai dritto sempre Gai così “Guy.”.
A presto, kiss

13/10/17, ore 08:11

Finalmente dopo mesi riesco a tornare su efp e mettermi in pari con questa storia fantastica. Come già ti dissi nella oneshot introduttiva (quella ambientata ad Antea) io non amo molto il personaggio di Sakura nel manga: trovo che sia inutile ai fini della storia e che sia stata sviluppata davvero male.
Qui invece non riesco a fare a meno di amarla! È la Sakura che ho sempre voluto che fosse: forte, coraggiosa, indipendente... Un personaggio fatto e finito insomma. E soprattutto che non piange un capitolo si e l'altro pure ;)
L'ambientazione è incredibile, ad ogni tua descrizione mi vengono in mente i luoghi ed ho i brividi al solo pensiero di ritrovarmi in un deserto...
Kakashi devo dire che è particolarmente figo nel ruolo di capo di un gruppo di pazzi che attraversano il deserto... Non che normalmente non lo sia già di suo. Il suo passato è molto interessante e credo proprio che sarà cruciale per la storia... Chissà perché ma ho il sospetto che quella che era ritornata sottoforma di Rin sia in realtà Jashin e che l'oasi c'entri molto.... Ma per questo bisognerà vedere più avanti.
Quello che veramente non capisco è come mai Sakura non abbia detto tutto a Kakashi... Credo che a questo punto sarebbe stato più vantaggioso, soprattutto considerando che c'era il rischio che la ammazzassero. Voglio dire lui stesso le ha detto che considera molto importante la fenice per via della sua fama e che proprio per via di questa l'avrebbe trattata bene ecc... Io al suo posto glielo avrei detto, in modo tale da assicurarmi che nessuno tentasse di uccidermi nel sonno....
Comunque spero che dopo questo episodio Naruto smetta di prendere lo Yumas e che impari a controllare il demone che si porta dentro. E soprattutto spero che i nostri due dobe (si Sasuke anche tu sei un dobe XD) capiscano che in una relazione bisogna essere sinceri ed affrontare il passato e le paure assieme...
Detto questo non vedo l'ora del prossimo capitolo, soprattutto del momento in cui Kakashi e Sakura finiscono assieme *ç*

26/09/17, ore 17:55

A pelo! A pelo ma ci sono anche io, contro ogni pronostico poiché la mia giornata si è presentata caotica dalle sei di questa mattina... in questo momento mi sento molto una super donna ma passiamo oltre!
Andiamo per gradi prima che mi dimentico le cose (cosa che succede molto spesso purtroppo). Intanto ti ringrazio, davvero tanto, perché ogni volta che rispondi alle mie recensioni sembra che davvero ti allietino la giornata, o comunque ti facciano bene. Guarda, ti ripeto che se arrivo a scrivere determinare cose è perché alla fine tutto parte dallo scrittore (scrittrice in questo caso, visto che sei tu), perché comunque mi trasmetti emozioni. Alla fine io sono una piccola nerd che ama leggere, e nel momento della lettura si immedesima al punto di diventare un tutt'uno con il personaggio in questione. La tua scrittura e ciò che dai vita per me sono un toccasana (ti rubo le parole si) quindi sono io che ti ringrazio.
Per quanto riguarda la "popolarità" della fanfiction, ti dirò, partiamo dal presupposto che la Kakasaku sia una coppia poco presa in considerazione (mi piace pensare che venga amata da chi ha "buon gusto" ahahaha), quindi è normale che purtroppo non richiami l'attenzione di chi ami solo le Sasunaru, o le Sasusaku o quante altre ne vuoi mettere. Io sono dell'opinione che prima di scrivere per gli altri, si scrive per se stessi: se tu sei soddisfatta di ciò che crei, della storia che sta venendo su ed anche della coppia Kakasaku, devi stare serena. A me spiace che spesso e volentieri certe persone lasciano le storie perché magari la coppia non piace, non viene apprezzata, quando in primis deve piacere a te, alla persona che la crea e che la ama. Io sono di parte, ahimè, in primis perché ormai ti ho preso in simpatia e la tua ff è entrata nel cerchio delle mie preferite, e poi perché con Sakura e Kakashi con me si sfonda una porta già aperta: insomma, vinci facile, ma anche un cieco capirebbe che non è solo una questione di "coppie" ma è proprio ciò che la storia trasmette che la rende speciale. Poi, trovo che la gente sia diventata di piccole vedute, non va oltre il proprio naso: personalmente non sono una lettrice accanita di Narusasu, però non ci penso due volte a provare a leggerne ed apprezzare soprattutto il contenuto, come ad esempio in questa tua storia che semplicemente li adoro.
Adoro loro due ed il rapporto, li trovo sublimi e che chiaramente si completano uno con l'altro! Come ad esempio in questo capitolo dove collaborano alla perfezione e sanno fino a che punto far entrare i loro problemi di coppia o bisticci così da non intaccare minimamente la missione: salvare i loro compagni.
Purtroppo ci sono persone che non vanno oltre, ed appena leggono una coppia che non gli piace (anche lecito per l'amor del cielo) oppure se c'è un personaggio che a prescindere odiano (Sakura è molto gettonata, va di moda, e da una parte lo comprendo dall'altra però la difendo a spada tratta) e quindi non vanno oltre il loro naso. E' una cosa triste, e sono felice di essere anche fin troppo versatile.
MA AD OGNI MODO STO DIVAGANDO DI BRUTTO, PASSIAMO ALLA RECENSIONE OPPURE MI AMMAZZI.
Ma io veramente cosa devo dire? Io non posso che alzare le mani e dichiarare sconfitta davanti a questo capitolo letteralmente pieno di azione. Ho un'altra cosa per cui devo ringraziarti: in questa storia Sakura è ad un passo più avanti di tutti, nessuno escluso, forse solo Kakashi potrebbe tenerle testa ma ancora dobbiamo appurarlo concretamente! Sakura è veramente una forza della natura, un'assassina capace, pronta. Un sicario che non impallidisce davanti a nulla, a cui non tremano le gambe, anche se chiaramente nel momento del bisogno (come quando Kakashi stava per essere colpito) non ci pensa due volte ad avventarsi per fare da scudo. CHE DONNA.
Il flashback inerente al passato della fenice è stato dolce ed amaro al tempo stesso: vediamo come una Hinata, sempre in fase stalker (ecco per lei non provo una simpatia particolare ma so accettare pregi e difetti), coltivi il suo sentimento per Sakura e di come questa venga allenata come una macchina da guerra da Toneri (sappi che questa apparizione è stata più che apprezzata dalla sottoscritta). Diciamo che questo personaggio, ucciso per mano della sua stessa allieva, rappresenta uno dei primi legami della ragazzina. E' stato tristissimo sapere come sia morto ed il perché e di come sia stata proprio Sakura ad ucciderlo senza pietà.
Io sapevo che in questo capitolo sarebbe successo qualcosa che avrebbe dato la svolta, sapevo che sarebbe stato inerente a Sakura MA NON POTEVO IMMAGINARE CHE SAREBBE SUCCESSO QUELLO CHE E' SUCCESSO. Tutti hanno scoperto che è una donna. Tutti hanno scoperto che non è una donna qualunque. Kakashi ha scoperto che è una donna. KAKASHI, MIRSO E' UNA DONNA, CHE FACCIAMO? Facciamo che mi sono immaginata le facce di tutti, lo sgomento di Sasuke ma anche la sua faccia da idiota quando ha scoperto che era di questo che Naruto voleva parlare con lui. E sto scemo pensava invece a tutt'altro, della serie chissà in quale posizione potevano averlo fatto nel loro letto. E' un Uchiha, mi rendo conto che arrivano fino ad un certo punto, ma è anche per questo che li amiamo!!
La cosa che mi incuriosisce molto è come ora affronteranno il loro rapporto Kakashi e Sakura: hanno provato nuovi sentimenti ora che sanno parte della verità. Kakashi ha davanti una donna, pure forte e pericolosa, per cui ha provato una sorta di preoccupazione, di ansia non spiegata; Sakura invece si sente sicura e magari anche più leggera nell'aver reso pubblico (non per sua scelta) ciò che è realmente, togliendo anche un peso a Naruto. Per non parlare che comunque durante tutto lo scontro ha messo a repentaglio la propria vita, usando come pretesto il suo obbiettivo e non tanto ammettendo la verità, ovvero che ci tiene a loro, ormai.
Naruto, povero dolce Narutino che sicuramente si sente in colpa più del dovuto per tutto il casino che è successo, e la preoccupazione che Sakura prova per lui rimanda molto al rapporto di amicizia che hanno nel manga (che ti ricordo che amo particolarmente).

Troppa, davvero troppa roba. A questo giro non ho avuto pietà e se non fossi a lavoro probabilmente continuerei a scrivere fino all'esaurimento delle forze. Però ho pietà di te, e del mio povero cervello, quindi concludo con un apprezzamento della foto che hai postato (perché è bellissima ed azzeccatissima con tutto il capitolo e dovevo dirti pure questo) e con il dirti che attendo sempre in prima linea il tuo aggiornamento!!
Chiaramente non vedo l'ora; chiaramente spero non mi tiri dietro parole per la lunghezza esagerata di questa recensione e ci sentiamo presto!! ^^

Un bacione
🌸

23/09/17, ore 19:04

È un bellissimo capitolo, come tutti del resto, mi piace una caratteristica particolare dei tuoi capitoli, oltre il modo di scrivere perfetto, è che sono tutti abbastanza lunghi e questa caratteristica è quasi inesistente in molte storie. Sono curiosissima di sapere come reagirà Kakashi quando scoprirà che Sakura è la Fenice, se non lo ha già intuito. Spero che tu aggiorni presto ❤️