Dalla Cenere
di Ahiryn

Buonasera carissima, finalmente arrivo con la mia recensione, un poco in ritardo ma ci sono! ^^
Direi che questo è stato un capitolo ricco di dettagli ed avvenimenti! Come avevi accennato tu, Sasuke si presenta come uno dei personaggi più sensibili, per via soprattutto anche del suo passato: semplicemente lo adoro! E' quello che per ora mi ha colpito più degli altri e seppur ci siano informazioni spiluccate qua e là, sei riuscita a rapirmi totalmente, innescando del mio povero cervello bacato il bisogno di sapere sempre di più sulla sua storia!
Il rapporto che ha con Naruto si capisce che va molto a rilento, imparano ad amarsi giorno per giorno insomma: da una parte abbiamo un Naruto totalmente navigato, sia nei rapporti umano che nei "rapporti sotto le lenzuola"; dall'altra parte abbiamo un Sasuke totalmente privo di esperienza, che fa tenerezza, che per imparare a fare colpo finisce per chiedere aiuto a Kakashi, finendo poi chiaramente di fare ciò che gli dice la testa, e questo direi che ha fatto colpo subito nel cuore del biondino!
Riempie il cuore di tanti sentimenti, e non esagero con il dirti che potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti di quest'avventura (che poi già di per se si trova in vetta alla classifica).
Un altro dettaglio che mi ha particolarmente incuriosita è il fatto che Naruto tiene con se quel poco di Yumas (spero di averlo scritto giusto....). E' più che chiaro che gli serva per "contenere" qualcosa più che per uso personale e di piacere.
Ora passiamo ad una parte del capitolo che mi sta abbastanza a cuore: la reazione di Sakura alla scoperta della distruzione di Antea.
La crisi che ha avuto è anche stata abbastanza contenuta, ma ora inizia la parte più difficile del cammino: l'accettazione di tale shock, tanto da crearsi da sola una falsa speranza.
Probabilmente finché non sbatterà il muso da sola davanti alla verità rimarrà aggrappata al ricordo di Hinata: d'altronde abbiamo ben capito che sentimento le legasse, quindi come si può digerire in un sol boccone un pasto così amaro e disgustoso?
L'intervento di Kakashi personalmente l'ho trovato provvidenziale, il giusto appoggio e freno di cui Sakura stessa aveva bisogno.
Questo personaggio si sta rivelando ancor più contorto ma sempre più perfetto: un leader con i contro fiocchi e seppur i suoi pensieri vadano su diversi tracciati, un qualcosa è scattato in lui: Mirso non è quello che vuole far sembrare, per di più la cosa che mi ha colpita di più, è il suo volergli dare un nuovo inizio: con la distruzione di Antea, Sakura, non può che andare avanti e vivere per le persone ormai perdute, collaborando al suo fianco e trovando inevitabilmente una nuova famiglia.
Qualcosa che va d'altronde per gradi ma che aiuterà, forse, Sakura a rimanere con i piedi a terra senza perdere del tutto la retta via.
(Tra l'altro, pensiero personale, la giovane Fenice anche se sta sempre nel suo e confabula con se stessa, è chiaro che un minimo si stia affezionando a Naruto, anche se il tutto finisce con pensiero del tutto negativo che va dall'ingenuo allo stupido. Naruto colpisce tutti, è inutile che lei provi a stare sulle proprie!!)
Un capitolo a dire poco eccezionale, composto da tanti colpi di scena che ti tengono attaccata alla lettura fino alla fine. Il fatto che poi vengano descritti diversi punti di vista, da quello di Sakura a quello di Sasuke, rende più chiari i sentimenti e le sensazioni dei personaggi!

Rimango in attesa del prossimo capitolo, sempre sintonizzata!!

A presto ^^
🌸

Ciao cara! Mi piace moltissimo il personaggio di Sasuke: è una sorta di disadattato e mi fa troppa tenerezza!! Ha una vera e propria adorazione per Naruto; non vuole limitare in alcun modo la sua libertà, persino considerarlo suo e possederlo gli sembrano delle costrizioni perciò si nega a farlo. J'adore😍 Naruto ha un segreto.. tiene una scorta di droga nel caso dovesse perdere il controllo.. questo mi ricorda il fatto della volpe a nove code, l'indebolimento del sigillo del manga. Sono incuriosita dal passato di Kakashi e dalla vera natura dell'imperatore. Ho sofferto per Sakura quando ha saputo della strage di Antea.. scoprire che la ragione che ti ha tenuto in vita gli ultimi due anni non esisteva nemmeno più deve essere terribile. Ha bisogno di sperare di nuovo in qualcosa ho tutto perderà di senso. Questa storia mi sta prendendo sempre di più, ancora tantissimi complimenti!

Ciao, la speranza qui deve animare un po' tutti per dare una ragione di vita e mandarli avanti e secondo me vale anche per Sakura, è molto probabile che Hinata sia morta, ma non é sicuro al 100% quindi perché non sperare? Interessante scoprire questo lato e questo aspetto di Sasuke. Mi piace reso in questo modo più "indifeso".
La strada per loro sarà lunga e ne accadranno di ogni temo.
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.
Kiss

Questa storia è semplicemente bellissima, mi piace l'ambientazione adoro questa Sakura!la storia intrigante e Kakashi mi sta facendo morire😍
Sasuke e Naruto sono così pucciosi , insomma è stupenda e continua
Holly ok 😘

Ahhhh doppio aggiornamento, doppia gioia *^*
Allora comincio scusandomi di non aver trovato il tempo per recensire il capitolo precedente, ma è un periodo piuttosto pieno, per fortuna domani comincio le ferie, conto di recuperarla domenica in treno nel lungo viaggio che mi porterà a Roma.
Questa storia probabilmente sancirà la mia dipartita, ma devo ancora capire se ad uccidermi sarà la dolcezza che mi suscita Sasuke o la sensualità estrema di Naruto.
Sto adorando Sasuke, che forse per ora è il personaggio che mi sta più colpendo nella trama; trovo molto in linea con il suo originale il fatto che spesso abbia bisogno di isolarsi dagli altri e sia tentato di fuggire lontano, verso il luogo inospitale da cui proviene, ma dove si sente sicuro e non vulnerabile. I rapporti sociali lo provano, il relazionarsi è complesso e pare che spesso non riesca a capire realmente le reazioni umane, neanche quelle della persona a cui è più vicino.
Mi ha ucciso di dolcezza il vedere come si sia appoggiato a Kakashi per capire come approcciare a Naruto, le sue goffe avance, il regalargli gioielli e volerlo conquistare; mi piace anche la sua spiccata sensibilità nei suoi confronti a causa del suo passato e la sua volontà di non ferirlo, ma allo stesso tempo l'enorme rispetto e stima per la sua forza e le sue capacità combattive.
Mi incuriosisce molto anche lo scoprire il passato del clan Uchiha, che apprendiamo essere stati i guardiani della fonte. Ora non so se come sempre nei miei voli pindarici di supposizioni io abbia concepito solo deliri, ma ho avuto l'impressione che Itachi come nel fumetto potesse aver sterminato l'intero clan risparmiando solo Sasuke ancora bambino, e che lo avesse fatto forse perché gli Uchiha avevano intenzione di usare le acque per i loro scopi o di permettere a qualcuno di estremamente pericoloso di arrivarci (magari l'imperatore).
Naruto mi manda in autocombustione con tutti i suoi piercing, pendagli e tatuaggi (iperventila e si asciuga il sudore); sarà che nonostante nella vita vera io mi prenda sempre delle sbandate immani per i Teme, ho sempre subito l'enorme fascino del dobe, soprattutto nelle fanart.
Butto qui altre supposizioni, visto che in questo capitolo ci hai dato diversi indizi: che Naruto usi lo Yumas per controllare una parte di sè (magica?), un potere che si manifesti incontrollatamente, associabile al biju del manga? Questa ipotesi è avvalorata dal fatto che Gaara sia stato consumato dall'uso della droga, e noi nel fumetto sappiamo che il suo controllo come forza portante fosse molto più difficoltoso rispetto a quello di Naruto.
Il tatuaggio nella lingua sconosciuta non so se possa c'entrarci o meno, devo avere più indizi sulla cosa xD
Kakashi mi sta piacendo ed incuriosendo ogni capitolo sempre più; non so se le associazioni al fumetto siano volontarie o la mia testa voglia trovarle a tutti i costi, ma ho adorato che sulle mani sentisse il crepitio e riportasse le minuscole ferite associabili immediatamente al Chidori *^*
è un attento osservatore ed un ottimo capo, che si cura dei suoi sottoposti indistintamente, anche dei più insignificanti, come Mirso; mi ha molto intenerito il fatto che riesca a comprendere così bene Sasuke, sentendosi affine a lui.
Sakura è palesemente sotto shock, e le ci vorrà molto tempo per metabolizzare la notizia appresa, quindi decide di andare avanti aggrappandosi a qualcosa pur di non dover pensare che Hinata sia morta, che gli anni di prigionia e tortura siano stati vani; nonostante sia molto diversa da come ci è apparsa nel prologo, immagino che questa rivelazione sarà lo snodo principale che porterà alla rinascita della fenice, diversa da come era un tempo, perché i piccoli cambiamenti dato dall'ambiente in cui si trova si notano già.
Questa storia è super avvincente e mi sta incuriosendo tantissimo, ho già innumerevoli punti di domanda e questioni irrisolte che voglio capire. Ti faccio davvero tanti complimenti, perché l'intreccio è notevole, corposo e ben sviluppato, con la giusta dose di mistero e suspance *^*
Ti mando un grande bacio, a presto <3

Già il prequel mi aveva conquistata, questi due capitoli hanno solo confermato la mia prima impressione più che positiva. L'ambientazione esotica, la trama così originale e i personaggi così diversi dalla loro veste abituale.. di questa fic è affascinante.. Tantissimi complimenti cara, come sempre un ottimo lavoro!👏👏👏

Dopo una settimana piena attivo anche io a lasciarti un commento per questi due primi capitolo. Ho aspettato più per una impossibilità di commentare alla velocità della luce, che per una curiosità di vedere come si sarebbe svolta la storia.
Perché già di per se ho trovato il primo capitolo perfetto, non parliamo quindi di come ho trovato il secondo perché.. è ancor meglio. Adoro quando si sfornano certe storie che hanno questo stampo fantasy con tematica varianti ed anche molto importarti. Provo anche una sorta di invidia verso coloro che riescono a creare questi scenari, quindi si può che ringraziarvi per l'impegno che ci mettete voi scrittori!
Insomma, non so se l'hai capito ma già dopo due capitoli mi sono innamorata della storia e del modo in cui scrivi!
I personaggi sono ben delineati, con una struttura solida alle spalle! In più tratti due coppie che adoro (specialmente la Kakasaku che è molto ignorata) e quindi non potevo di certo rimanere in silenzio e leggere soltanto!
Parto dal presupposto che nelle recensioni scrivo un sacco (di boiate) di cose a manetta, quindi cercherò di ridimensionarmi per non spaventarti troppo, seppur gli argomenti trattati siano anche molti!
Inutile dirti che adoro il personaggio di Sakura, il simbolo che rappresenta e calza a pennello ed il suo carattere diverso da come siamo abituati a vederla!
La sua forza di volontà la porta a prendere certe decisioni, arrivando ad indossare addirittura i panni di Mirso, un giovane schiavo apparentemente indifeso. Dopo tre anni di prigionia mi chiedo chi mai possa avere una forza tale da entrare in un gruppo che potrebbe benissimo ucciderla nel sonno. Ma lei no, non demorde e va avanti, anche davanti a difficoltà non indifferenti.
Personalmente mi viene un po' difficile che uno come Kakashi, stoico, imperturbabile e soprattutto furbo, non possa aver capito che dietro Mirso si nascondi l'identità della sua tanto bramata Fenice. E' anche vero che lui ha potuto "godere" unicamente della visuale del solo corpo di Sakura, eppure c'è qualcosa che mi suggerisce di prestare molta attenzione a questo personaggio pragmatico e perfetto.
Dirti che lo amo sarebbe come dirti che l'acqua è bagnata, molto scontata e risaputa come cosa. Il mio elogio di pregi parla da solo insomma.
La curiosità su questa coppia è veramente tanta e bramo di conoscere come si evolveranno gli scenari su di loro!
Cosa posso dirti invece sul rapporto che lega Naruto e Sasuke?
Credo sia uno dei rapporti che fino a questo momento mi ha fatto stringere il cuore. E' palpabile come oltre i loro battibecchi con tanto di scopata finale (chiedo venia per la finezza) si rispettino uno verso l'altro e di come il passato sia arrivato a plasmarli in tale maniera.
Sasuke geloso cronico e possessivo, mentre Naruto è il collante, colui che si grazia chiunque con il suo carattere solare ed umano.
Non mi stupisce nemmeno che la vecchia volpe di Sasuke dubiti di Mirso, è nel suo gene trattare male le persone ma è anche nel suo gene fiutare quando qualcosa non quadra.
Che magari possa essere il primo a scoprire la verità su Mirso/Sakura?
Però una bella incognita ora mi sorge: cosa succederà quando Sakura verrà a conoscenza della distruzione totale di Antea? E soprattutto, ora che è ormai è nel gruppo, che possa trovare in loro una nuova casa, seppur sia ancora troppo presto anche solo per pensarlo.
In realtà avrei tante domande ed ipotesi su questi due capitoli, ma conoscendomi mi rendo conto che non la finirei più!!
Ad ogni modo ogni personaggio della storia avrà il suo spessore e non vedo l'ora di sapere cosa succederà capitolo dopo capitolo!

Alla prossima ^^
🌸

Ahiryn cara *-* emergo dalla sessione estiva per lasciarti un commentino veloce a questa splendida storia! Vorrei poter fare di meglio ma è proprio un periodi di cacca e non riesco neanche a elaborare frasi di senso compiuto XD nonostante tutto ci tengo ad essere presente!
Da questo capitolo ho capito che amo il rapporto fra Naruto e Sasuke beduino (perché per me questo ha l'aspetto di Sasuke di The Last, quindi un beduino XD), che si punzecchiano mentre il teme è geloso di tutto ciò che rivolge la parola al suo dobe, Mirso in particolare!
Kakashi non riesco a inquadrarlo XD la amo come sempre perché lui è il mio adorato maestro, ma non so se ha capito tutto o se si fida con cieca tranquillità... dice a Sasuke cose come "Eri spaventato, anche quel ragazzino lo è" e va fortemente fuori strada, perché Sakura è tutto meno che spaventata XD è una bestiolina selvatica pronta ad azzannarli alla prima occasione! D'altra parte il maestro mostra anche un certo tatto quando descrive la fenice... qui ho per un attimo pensato che avesse capito qualcosa, ma anche quando lui e Sakura parlano da soli! A proposito, sono morta davanti alla magnificenza del maestro che mostra le sue vergogne XD mammina mia quanta roba! Eppure sono fortemente per lo yuri in questa storia XD nel mio cuore voglio tanto che Sakura ritrovi la sua principessa (che da nuda non ha nulla da invidiare al sensei tra l'altro *^*).
La lemon fra quei due soggetti mi ha resa una personaggia felice XD
Aspetterò con ansia i tuoi prossimi aggiornamenti... e mi raccomando studia XD non fare come me!
SS

Ciao Arianna, ci tenevo a scriverti qualcosa per dimostrare il mio apprezzamento nei tuoi confronti. La tua storia non solo è piacevole, ma è piucchepiacevole perché mi tiene compagnia durante la preparazione dell'esame.
Non sono molto pratica di questo genere di ambientazione, ho visto pochi film e letto poche cose a riguardo, perciò mi ha incuriosito sin dall'inizio: è qualcosa di nuovo e di originale, anche e soprattutto per il ruolo dato ai personaggi rispetto al tuo solito. Sin dalle prime righe sei riuscita a tracciare in maniera molto chiara le 'scenografie' se così vogliamo chiamarle: dalle decorazioni tipiche, ai tessuti, ai gioielli ai veli, dai mercati alle stanze, alle strutture a cupola. Sembra quasi di sentire il vociare del luogo, i profumi del palazzo e, quando ti sei dilungata su Sasuke e il suo amore per il deserto, di vedere la sabbia muoversi e scorrere davanti agli occhi.
Hai detto che Sakura è OOC rispetto al personaggio originale: sicuramente in quanto a spavalderia e astuzia forse hai ragione, ma per il resto la immagino come la perfetta evoluzione di quello che è diventata alla fine del manga. È coraggiosa, intelligente, agile, con una resistenza pazzesca, ma mi dispiace che sia ancora ferma nei suoi pregiudizi da nobile. Non mi è molto andata a genio, ma la cosa è positiva, il suo atteggiamento iniziale nei confronti di Naruto, si vede che è abituata alla vita di 'corte', alle gerarchie, agli stereotipi tipici delle classi alte. Non concepiva che gente del deserto, nomadi, tribù senza radici, potessero avere un concetto di schiavitù e addirittura superarlo, che un ex schiavo si sedesse alla tavola senza permesso... insomma un protagonista non perfetto, che sicuramente cambierà nel corso dei capitoli, e mi è molto piaciuta questa cosa: ha dei pregi e dei difetti e immagino che imparerà davvero molto durante il viaggio.
Kakashi. Come ti ho detto prima, mi potrei innamorare di lui: appena lo hai presentato, immediatamente se ne è percepita l'arguzia, quel poco di arroganza che non guasta e la furbizia. Non so quale sia effettivamente il suo obiettivo e non voglio nemmeno buttarmi a indovinare (a, per la cronaca, io mica l'ho capito chi è l'imperatore xD), ma sa come arrivarci; è pragmatico, elegante nelle parole, distaccato quanto basta, almeno all'apparenza, dalle contingenze, e a tratti mi da l'impressione di una saggezza profonda. Insomma mi ha ricordato il Kakashi misterioso dell'inizio, quello che adoravo e non vedo l'ora di sapere di più sul suo passato.
Subito si percepisce la complicità tra Naruto e Sasuke; anche se non lo hai raccontato ancora, i loro gesti, atteggiamenti reciproci, sono indicativi di un legame forte, dinamico, competitivo e a tratti folle. Sono loro in ogni sfumatura e li apprezzo davvero tanto perché sei una delle poche autrici che riesce sempre a mantenerli fedeli a come ci sono stati orginalmente presentati. La metafora della tempesta poi è stata suggestiva e credo sia un bel riassunto di quanto i due dipendano l'uno dall'altro, ma preferisco approfondire in seguito, quando ci dirai di più.
La trama. Nel complesso sembra molto semplice, lineare, il viaggio con la magia e l'obiettivo finale, eppure ci sono tanti fili intersecati, legati alla profondità di ogni personaggio, tanti pezzi che mancano che stuzzicano la curiosità del lettore, sia passati che futuri che la rendono unica nel suo genere.
Mi fermo qui, aspetto i prossimi capitoli per sbilanciarmi di più, un bacio <3

Povera Sakura, mi dispiace che abbiano ucciso tutti quelli del suo regno. Ha sopportato le pene dell'inferno per nulla....
Comunque piano piano si stanno delineando i rapporti tra i vari membri del clan di Kakashi. Il rapporto tra Naruto e Sasuke è fantastico: giusta complicità, rivalità e attrazione.
Kiba mi inquieta davvero... Sembra un ninfomane in astinenza ahahah oltre che masochista dato che continua a provocare Sasuke ahah
Mai far incazzare un Uchiha.
Kakashi è la figura che mi incuriosisce di più, anche perchè prrobabilmente è quello che ha più segreti. E si me lo domandando anche io il perchè della mossa dell'oasi. Ho un paio di teorie, ma al momento le terrò per me in attesa di più informazioni ^_^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e di quello di Pneuma ^_^

Ciao, un altro capitolo molto interessante.
Mi é piaciuto molto il ruolo di Naruto come vice al comando, sai quanto lo adori.
Eheh lui e Sasuke non potevano fare a meno di sfogarsi dopo la battaglia e Sasuke glielo "doveva" dopo quella ferita inflitta per proteggere lui.
A Kakashi nulla sfugge, chissà se avrà già capito chi é Sakura in realtà.
Tutti mentono, quindi anche l'imperatore sullo sterminio del popolo di Antea?
Buon NaruSasu Day anche a te, anche se manca poco alla sua fine e complimenti a Hatta.
A presto, se arriveranno gli altri capitoli li leggerò con piacere ovviamente.
Kiss

Ciao,
di solito sono una lettrice molto silenziosa ma seguo sempre le tue storie. Hai l'incredibile capacità di catturarmi con qualsiasi ambientazione, trama e personaggi...in poche parole adoro tutto quello che scrivi!
In questo capitolo Sasuke è adorabile, soprattutto quando è geloso. Ma tanto lo sappiamo tutti che naruto è temesessuale e che quindi non si deve preoccupare, si è pure preso un colpo per lui. Non vedo l'ora di sapere di più sul loro passato e su come si è evoluto il loro rapporto.
Passando a Sakura, finalmente è riuscita a fuggire ma deve confrontarsi con un mondo che non conosce e con Kakashi che al momento è un enigma totale. Però mi sto già immaginando quando scopriranno che Sakura non è un ragazzo e soprattutto quando Kakashi capirà che ha avuto la fenice sotto il naso per tutto il tempo ahah. A proposito di Kakashi, è senza maschera! Finalmente il mondo può ammirare tutta la sua bellezza. Ok, a parte questo, la storia e i personaggi promettono molto bene, in particolare sono molto incuriosita dall'imperatore, perchè l'imperatore è (POSSIBILE SPOILER) Jashin, giusto? Se è lui sei un genio! E' un antagonista perfetto e assolutamente nuovo. Se non è lui ignora quello che ho detto, scherzavo!

Aspetto con ansia i prossimi capitoli di tutte le storie, ci vediamo presto :)

PS: grazie per aver finalmente dato un senso all'abbigliamento di sasuke. O questo o Sasuke ha scoperto di discendere da tessitori peruviani di poncho in piume di papera, io non vedo altre possibilità.

Già dalla prima one shot l'ambientazione della storia mi era piaciuta molto, ma adesso posso tranquillamente dire di amarla ^_^
Per cui Sakura è rimasta prigioniera per 3 anni. Cavolo.
Sasuke e Naruto, per quel poco che ho letto, mi piacciono e sono davvero curiosa di leggere del loro passato ed ovviamente del loro presente ^_^
Kakashi risulta invece molto affascinante e in questa storia gli si vede il viso!!!!
Altro fatto che adoro è che Sakura qui è OOC e non piange pgni due per tre e soprattutto prende fa qualcosa per rendersi utile! Okay va bene, odio il suo personaggio, non perché è l'antagonista di Naruto per quanto riguarda l'amore di Sasuke o altro, ma perchè trovo che la storia senza di lei si sarebbe svolta tranquillamente ed anche perchè piange sempre....
Sproloqui a parte sul personaggio di Sakura... Trovo che questa Sakura sia davvero fantastica e si cazzuta e non vedo l'ora di leggere quello che le succederà nei prossimi capitoli ^_^

Anche se in ritardo, riesco a recensire prima dell'aggiornamento, sono fiera di me!
Buondì, Ahiryn! ^^
Prima di passare alla recensione vera e propria, voglio farti una piccola confessione, non linciarmi xD: non leggo fantasy, sono a digiuno del genere, se non per pochi classici letti più o meno ai tempi delle medie; quindi è un tipo di lettura abbastanza nuovo per me e abbi pazienza se sarò un po' tarda. Non che abbia qualcosa contro il genere, anzi, penso ci voglia molta abilità per costruirsi un intero mondo mentale alternativo e cercare di trasportar dentro anche i lettori, e ti ammiro per esserti lanciata in quest'avventura! Solo che per alcune caratteristiche con cui nel tempo ho perso affinità – come il male spesso assoluto, simbolismi troppo letterali, molta azione... – non mi sento attratta da questo tipo di storie. Ma la tua ovviamente è un'eccezione e ho motivi validissimi per leggere: c'è il KakaSaku, il NaruSasu, mi sembra un low fantasy, ma soprattutto la scrivi tu, il che è più che sufficiente xD.
Dopo questo sproloquio – scusami! –, passo a questo primo capitolo.
Sono d'accordo che Sakura sia abbastanza OOC, nello stesso modo in cui lo era Naruto in Spine, devastato dalle torture e cinico. Sakura di partenza è già più matura di Naruto, ma non arriva a questi livelli di disillusione e spietatezza. Non fartene un cruccio però, perché è ben giustificato dal contesto, dal suo mestiere di assassina, e soprattutto lo stato attuale da anni di torture e sevizie. Temo non sarà facile per lei riprendersi da questi tre anni, anche perché, nonostante sia fuggita, mi sembra di capire che rimanga legata all'imperatore da qualche patto.
In ogni caso è un gran bel personaggio, duro, astuto, forte, con molta prontezza di spirito, sfacciato, ma anche umano e vulnerabile senza perdere dignità; e il fatto che sia così provata spinge subito a simpatizzare per lei. Non vedo l'ora di vedere come si integrerà col clan di Kakashi e come terrà questa facciata da ragazzino ingenuo.
Per quanto riguarda l'imperatore, se è un personaggio solo nominato nel manga, per me è ufficialmente un tuo OC x'D; non sono così ferrata sull'universo narutiano, quindi mi godrò la sorpresa, l'oscura fisionomia da te inventata e tutto il resto.
Kakashi, invece, non si fa inquadrare ancora benissimo, di lui abbiamo visto solo la sfrontatezza della sua entrata e l'esca lanciata ai signori presenti all'asta della Fenice. Non è poi un po' un azzardo pensare che tutti si ammazzeranno tentando di recuperare l'acqua dell'Oasi? E soprattutto sono curiosa riguardo a questa loro tribù del deserto, che finora ci hanno presentato i pensieri di Sakura un po' condizionati dalle dicerie, forse; già si è dimostrata più liberale di quanto credesse sulla schiavitù.
E Naruto e Sasuke *^*, mi piacciono moltissimo le loro presentazioni. Sasuke è un disadattato come sempre, che ci si può fare, non sarebbe lui altrimenti. Ho già detto che fa una tenerezza immane, così legato a Naruto, si addentra nel disagio nella folla pur di riattaccarsi a lui xD. Certo, è comprensibile, Naruto è bellissimo, biondissimo e abbronzatissimo nel deserto, ha un'aria così figa coi pendenti alle orecchie, non c'avevo mai pensato. E sono sicura che le loro abilità li renderanno ancora più affascinanti, per non parlare del loro rapporto che dai pochi accenni sembra già bellissimo. Se ho capito bene si sono incontrati quand'erano bambini, Sasuke aveva ancora una famiglia e ha salvato Naruto in qualche modo, e poi si sono rincontrati dopo gli anni di solitudine di Sasuke? Aspetto di ricucire tutti i loro momenti.
Questa storia è piena d'atmosfera, mescola un clima arabeggiante dalle Mille e una notte a tanti altri dettagli, come i liberati-simil-liberti, il tutto descritto con molta efficacia, il contesto è venuto fuori nitido.
Bene, chiudo qui, complimeti come sempre per le tue idee, la tua bravura, non ti ripeto più quanto ti adori. Mi fai leggere anche cose di cui non mi fiderei scritte da altri, insomma xD.
Potrei essere molto lenta con i prossimi aggiornamenti, questo mese si prospetta abbastanza terribile, ma pian piano mi metto in pari con tutto ^^
Un bacione, a presto ♥
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 12:45 pm)

Ahiryn-sama! Sembra incredibile ma piano piano riesco a leggere qualcosa XD sinceramente non sopportavo che fra Sakura e Hinata fosse finita come nella tua os, quindi questo seguito mi rende piena di gioia *^* non immagini quanto desidero che si rincontrino!
Sakura mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per la scaltrezza! Senza contare che si sta fingendo un uomo XD ahahahahah! La amo! Sasuke e Naruto sono pucciosissimi come sempre, e Kakashi è un gran figo! Non vedo l'ora di scoprire se davvero troveranno quest'oasi! Ora torno a studiare XD un bacio!
SS